PDA

View Full Version : Il rinnovo delle autoblu

NoeX
6th January 2007, 12:24
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/06/stella.shtml

Leggete bene la parte che riguarda la campania, continuano a rompere che hanno i rifiuti in mezzo alla strada e poi li vanno a spendere in auto, neanche FIAT, da n soldi...

Palazzo Chigi dispone di 115 auto :nod: un pò di meno di B. ma da un governo che si proponeva: "Silvio Sprecone, Prodi Risparmiatoreh! tagliamo gli sprechiH !" mi aspettavo di più :>

Kith
6th January 2007, 12:46
che schifezza veramente che schifo.....

Sintak
6th January 2007, 12:50
Una tristezza infinita.. :gha:

Rad
6th January 2007, 12:56
soldi buttati

Axet
6th January 2007, 13:50
No comment..

Cmq una precisazione, un 3 litri diesel i 300km/h li vede col binocolo.
Diciamocelo, il problema sussiste ma l'articolo è eccessivamente polemico.

Sono d'accordo che si può polemizzare sul fatto che vogliano un 3 litri invece che un 2.4 (cosa che, peraltro, esclude qualsiasi vettura italiana visto che al momento un 3.000 diesel non esiste tra le case italiane). Sono d'accordo che si può polemizzare sulla trazione integrale.

Ma direi che la selleria in pelle, per una vettura di rappresentanza, ci vuole. Direi anche che i vetri scuri, per lo stesso motivo, ci vogliono. La presa accendi sigari posteriore può servire a mille cose, tra cui attaccarci un portatile.

E' inoltre RIDICOLO il commento sulla lombardia: nel 2005 ha speso 1 milione 250k euro per le macchine di servizio.
Cioè si parla della più grande e di gran lunga più ricca regione d'italia. Aver speso 1 milione e 250k euro vuol dire, all'incirca, aver comprato all'incirca un centinaio di panda. Ci sono ditte, private, che acquistano a botte di 50/60 panda o una quarantina di stilo. E visto e considerato che una regione è un po' come un'enorme azienda, io non ci vedo assolutamente nulla di strano :O

Kolp
6th January 2007, 14:05
la regione è un'azienda, semmai non è un'impresa ;) è un'azienda composta pubblica per esatezza.

tutti sti numeri possono voler dire tutto e niente cmq. gli unici dati interessanti presi così sono le variazioni imo

Axet
6th January 2007, 14:26
Si vabbè kolp sono ignorante in campo economico, non saprei assolutamente dirti quali sono le differenze tra impresa ed azienda, però credo che il senso di quello che volevo dire si sia capito cmq :D

Kolp
6th January 2007, 14:27
Si vabbè kolp sono ignorante in campo economico, non saprei assolutamente dirti quali sono le differenze tra impresa ed azienda, però credo che il senso di quello che volevo dire si sia capito cmq :D

fammi fare la "punta al cazzo" :nod:

Necker
6th January 2007, 14:42
non ci trovo proprio un bel niente di "troppo polemico" nell'articolo. Quella è una denuncia bella e buona verso una vagonata di stronzate che quei politici vogliono e che costano tantissimi soldi.

Io i politici li manderei e li vorrei vedere in giro coi mezzi, o i bicicletta. Quello sarebbe un esempio coi controfiocchi.

Sedili in pelle? auto di rappresentanza? vetri oscurati? Ma che cazzo sono queste? le solite stronzate dei vips.. di quella gentaglia di merda che solo perchè occupa una posizione o perchè c'ha il conto in banca a 6/9 zeri può pretendere di considerarsi al di sopra della gente? Ma stiamo scherzando?

Per quel che mi riguarda un politico, un imprenditore, un attore ed un qualunque personaggio dello sport o dellospettacolo, tutte persone ovviamente facoltosissime, SONO UGUALI e devono essere trattate alla pari del resto della popolazione. Nessun trattamento particolare, se non la scorta armata e le auto blindate per chi svolge lavori delicati e rischiosi.

Tutto il resto è solo merda che si finge cioccolata.

Axet
6th January 2007, 14:53
Sbagli necker. Se un calciatore, giusto per fare un esempio, andasse in giro senza vetri oscurati semplicemente non riuscirebbe nemmeno a muoversi.
Te immaginati totti che gira senza vetri oscurati per roma.. al primo semaforo si trova 50 persone sulla macchina :O

Perchè le persone non sono tutte uguali, nel bene e nel male.

Cmq si, l'articolo è troppo polemico, basti vedere le stronzate sulla lombardia o sui 300km/h di una vettura 3 litri diesel :nod:

Kith
6th January 2007, 15:18
si ma perchè dobbiamo pargli noi le auto? Gia lo stipendio che prendono è un insulto a chi lavora veramente, pure le macchine gli regaliamo?

sticazzi

Galandil
6th January 2007, 15:21
si ma perchè dobbiamo pargli noi le auto? Gia lo stipendio che prendono è un insulto a chi lavora veramente, pure le macchine gli regaliamo?

sticazzi

Perché siamo, in quanto itaGLiani, un popolo di beduini.

Tony Blair ha usato per un po' di tempo l'aereo di rappresentanza per farsi le vacanze, è stato sputtanato -> ora usa linee aeree a basso costo per andarsene in vacanza. La differenza è tutta qui. ;)

Kith
6th January 2007, 15:39
Perché siamo, in quanto itaGLiani, un popolo di beduini.
Tony Blair ha usato per un po' di tempo l'aereo di rappresentanza per farsi le vacanze, è stato sputtanato -> ora usa linee aeree a basso costo per andarsene in vacanza. La differenza è tutta qui. ;)

mi ricorda un po la faccenda de ministro finlandese che si è dimesso perchè si è scoperto che pagava in nero la baby-sitter....

proprio uguale a quello che succede in Italia :rotfl: :rotfl:

e si ride per non piangere

Hudlok
6th January 2007, 16:04
non ci trovo proprio un bel niente di "troppo polemico" nell'articolo. Quella è una denuncia bella e buona verso una vagonata di stronzate che quei politici vogliono e che costano tantissimi soldi.
Io i politici li manderei e li vorrei vedere in giro coi mezzi, o i bicicletta. Quello sarebbe un esempio coi controfiocchi.
Sedili in pelle? auto di rappresentanza? vetri oscurati? Ma che cazzo sono queste? le solite stronzate dei vips.. di quella gentaglia di merda che solo perchè occupa una posizione o perchè c'ha il conto in banca a 6/9 zeri può pretendere di considerarsi al di sopra della gente? Ma stiamo scherzando?
Per quel che mi riguarda un politico, un imprenditore, un attore ed un qualunque personaggio dello sport o dellospettacolo, tutte persone ovviamente facoltosissime, SONO UGUALI e devono essere trattate alla pari del resto della popolazione. Nessun trattamento particolare, se non la scorta armata e le auto blindate per chi svolge lavori delicati e rischiosi.
Tutto il resto è solo merda che si finge cioccolata.

direi che paragonare i politici alle categorie che hai elencato è una discreta bojata . . in un modo o nell'altro quelle producono e guadagnano-fanno guadagnare e valgono quei soldi . . moltissimi politici sono dei "signor sì" ai quali non si richiede di fare un gran che, e molti sono li a rubare. Certo ci sono le eccezioni . . . però . . .

Poi dire che la regine è un impresa o azienda che sia è una cazzata . . . forse in america dove anche le contee possono fallire si può azzardare un paragone simile . . qua in italia dove tre quarti delle regioni han i conti in rosso . . direi di no.

Palur
6th January 2007, 16:08
Mi trovo d'accordo con proton.
Ed ho segnato la data sul calendario.

Axet
6th January 2007, 16:09
Mi trovo d'accordo con proton.
Ed ho segnato la data sul calendario.

:fuck: :fuck:

:kiss:

Palur
6th January 2007, 17:48
:fuck: :fuck:
:kiss:
:love:

Kolp
6th January 2007, 18:33
mi ricorda un po la faccenda de ministro finlandese che si è dimesso perchè si è scoperto che pagava in nero la baby-sitter....
proprio uguale a quello che succede in Italia :rotfl: :rotfl:
e si ride per non piangere

se non sbaglio erano due ministri svedesi (appena insediatisi tra l'altro), ma non sono sicuro... cmq la sostanza non cambia.

cmq io son d'accordo fino ad un certo punto con axet.. diciamo che non penso che un assessore veneto soffra degli stessi problemi di notorietà di una star della serie a.
e sicuramente una berlina con meno cilindrata permetterebbe di risparmiare anche sulla benzina per contenere le spese...

IrideL
6th January 2007, 18:42
non capisco il paragone con le celebrita', quelle han soldi loro che han guadagnato ( si fa per dire :sneer: ) e se le pagano per cazzi loro le macchine gli autisti e cazzi vari , non vedo perche dei politici devono avere dei transatlantici autisti e cazzi e mazzi, possano permettersi di andare in autostrada passando per la via dedicata ai soccorsi, parcheggiano dove cazzo gli pare , il tutto gratis perche' lo paghiamo NOI.

Axet
6th January 2007, 19:16
No ma infatti kolp sulla cilindrata son d'accordo.

Sui vetri oscurati, beh, ci può stare imo.

Palur
7th January 2007, 00:20
se non sbaglio erano due ministri svedesi (appena insediatisi tra l'altro), ma non sono sicuro... cmq la sostanza non cambia.
cmq io son d'accordo fino ad un certo punto con axet.. diciamo che non penso che un assessore veneto soffra degli stessi problemi di notorietà di una star della serie a.
e sicuramente una berlina con meno cilindrata permetterebbe di risparmiare anche sulla benzina per contenere le spese...
ascolta un milione di euro per il parco macchine della lombardia non mi pare un granchè.
E non sono solo per i politici.
Le celebrità col cazzo che se le pagano le auto coi soldi loro guadagnati.
Quando vanno hanno alla scala , hanno l'auto del comune che ti credi.
Che han la mercedes loro?
E per altro è giusto che se viene un cantante americano ad esibirsi alla scala abbia una macchina di rappresentanza degna.
E dico la scala per fare un esempio ovviamente.
Ma potrei metterci dentro rappresentanze diplomatiche , artisti che tengono mostre e via dicendo.
poi come al solito chi vuol capire capisce.
Credete davvero che quando de niro è venuto al festival del cinema a Roma si sia comprato una bmw per 4 giorni?
E a me come italiano fa piacere che de niro sia venuto al festival del cinema a Roma.
Come articolo mi pare di quelli col bottone , basta spigne.Un giornalista serio , oltre a farsi delle domande avrebbe potuto cercare di darsi delle risposte , visto che non scrive sul giornale del tgcom.

Ecco , lunica cosa che trovo realmente scandalosa sono le gare fatte apposta per escludere auto italiane.
Quella è una carognata vera.

Mellen
7th January 2007, 01:37
Mi era giunta voce di una riduzione sugli stipendi dei politici.Un decreto che tagliava i salari di un 20%.. è possibile?

Cmq pienamente d'accordo che l'auto di rappresentanza sia necessaria, ma bisogna fare i conti sul tipo di auto (ma perchè un'alfa, una lancia ITALIANA fa tanto schifo rispetto ad una Mercedes o una BMW?? Noi italiani su questo siamo sempre stato pochissimo nazionalisti..).
E comunque oltre all'auto ci sono tantissimi altri favori che andrebbero tolti ai parlamentari e ai senatori (sconti, biglietti gratis, omaggi vari ecc..).Non riesco più a trovare quell'articolo su tutti i privilegi che hanno..

Axet
7th January 2007, 02:04
Mi era giunta voce di una riduzione sugli stipendi dei politici.Un decreto che tagliava i salari di un 20%.. è possibile?
Cmq pienamente d'accordo che l'auto di rappresentanza sia necessaria, ma bisogna fare i conti sul tipo di auto (ma perchè un'alfa, una lancia ITALIANA fa tanto schifo rispetto ad una Mercedes o una BMW?? Noi italiani su questo siamo sempre stato pochissimo nazionalisti..).
E comunque oltre all'auto ci sono tantissimi altri favori che andrebbero tolti ai parlamentari e ai senatori (sconti, biglietti gratis, omaggi vari ecc..).Non riesco più a trovare quell'articolo su tutti i privilegi che hanno..

Un'alfa può tranquillamente competere con bmw e mercedes, non è questo il punto.

Spero che loro, indicando espressamente un propulsore diesel da almeno 3 litri, non intendessero escludere a priori le vetture italiane ma spero invece volessero semplicemente una vettura dalla cilindrata più grossa perchè fa più scena.
Vabbè tra non molto arrivera sto benedetto 3.000cc V6 a gasolio, allora non ci saranno più problemi :D

Galandil
7th January 2007, 13:08

Esatto, erano 2 ministri del governo svedese.

Una aveva pagato in nero per anni la sua colf, l'altro invece si è dimesso perché beccato a non pagare il canone della tv statale. :afraid:

Kolp
7th January 2007, 13:42
ascolta un milione di euro per il parco macchine della lombardia non mi pare un granchè.
E non sono solo per i politici.
Le celebrità col cazzo che se le pagano le auto coi soldi loro guadagnati.
Quando vanno hanno alla scala , hanno l'auto del comune che ti credi.
Che han la mercedes loro?
E per altro è giusto che se viene un cantante americano ad esibirsi alla scala abbia una macchina di rappresentanza degna.
E dico la scala per fare un esempio ovviamente.
Ma potrei metterci dentro rappresentanze diplomatiche , artisti che tengono mostre e via dicendo.
poi come al solito chi vuol capire capisce.
Credete davvero che quando de niro è venuto al festival del cinema a Roma si sia comprato una bmw per 4 giorni?
E a me come italiano fa piacere che de niro sia venuto al festival del cinema a Roma.
Come articolo mi pare di quelli col bottone , basta spigne.Un giornalista serio , oltre a farsi delle domande avrebbe potuto cercare di darsi delle risposte , visto che non scrive sul giornale del tgcom.

Ecco , lunica cosa che trovo realmente scandalosa sono le gare fatte apposta per escludere auto italiane.
Quella è una carognata vera.

ma se de niro si muoveva con un 2400 di cilindrata invece che un 3000, penso che a lui non cambiava niente... e ci si risparmiava un po' di benzina

wigh
7th January 2007, 13:50
Esatto, erano 2 ministri del governo svedese.
Una aveva pagato in nero per anni la sua colf, l'altro invece si è dimesso perché beccato a non pagare il canone della tv statale. :afraid:

e tra l'altro tutti di eta attorno ai 30-40 anni , cosa mai vista in italia LOL

Palur
7th January 2007, 15:05
Un'alfa può tranquillamente competere con bmw e mercedes, non è questo il punto.
Spero che loro, indicando espressamente un propulsore diesel da almeno 3 litri, non intendessero escludere a priori le vetture italiane ma spero invece volessero semplicemente una vettura dalla cilindrata più grossa perchè fa più scena.
Vabbè tra non molto arrivera sto benedetto 3.000cc V6 a gasolio, allora non ci saranno più problemi :D
stai tranquillo , ho litigato coi bandi dei concorsi per anni.
Quando si fa un bando si sa perfettamente (perfettamente) quello che si fa.
Poi ci son quelli che sbagliano ma è tutto un altro discorso lel.