PDA

View Full Version : La Sony mi sta sul culo perché...



Galandil
6th January 2007, 14:54
...la pargola della mia donna (vabbé, pargola, ha 15 anni :gha: ) ha avuto in regalo da suo zio una fotocamera della Sony, una di quelle con obiettivo incorporato.

Qui a casa siamo possessori primariamente di fotocamere Nikon (ma sarebbe stato lo stesso con delle Canon), e mi sono girati di MOLTO i coglioni nel vedere che la solita Sony deve IMPORRE i suoi merdosi standard ANCHE per le memorie, visto che in quella fotocamera ci va una penosa (da un punto di vista tecnico) memory stick pro.

Mi girano perché nonostante la qualità delle SD sia superiore, nonostante sia ormai lo STANDARD (a parte le xD usate da Olympus e Fujitsu, e chi se le caga direi) utilizzato dalle 2 principali produttrici di fotocamere (Canon e Nikon appunto), la Sony ti deve costringere a buttare altri soldi su una merdosa MSP.

Scusate lo sfogo, io di Sony ne ho le palle piene e spero che crepi in un'esplosione causata da un set da 10K tonnellate delle sue batterie per portatili difettate. :swear:

Kolp
6th January 2007, 14:56
sarà contento axet :laugh:

Kith
6th January 2007, 15:43
mhh invece io ringrazio sony per le memory stick pro duo. :D

1 anno fa 60 € = 2GB di memoria (importata dal giappone, originale sony)

e allo stesso tempo pagai 50 € una SD sandisk da 1 gb :p comprata negli US ( qui costavano un pelo di più).


come mai dici che a prestazioni è peggiore? intendi come velocità di trasferimento?


cmq concordo sullo scazzo dei formati proprietari, andrebbero aboliti ovunque.

Axet
6th January 2007, 15:49
Quindi se lo fa sony è una merdata, se lo fanno olympus e fujitsu chissenefrega ..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
7th January 2007, 13:03
come mai dici che a prestazioni è peggiore? intendi come velocità di trasferimento?

Hanno una velocità di scrittura inferiore alle SD. E il massimo teorico di dimensione è decisamente inferiore (ma questo conta un casso).

@Axet: la differenza è che Olympus/Fujitsu non se le caga nessuno al di fuori dell'ambito fotografico (ok, Fujitsu si, ma dove spingerà le xT? Sulle stampanti ad aghi? :sneer: ), la Sony no e rompe il cazzo con i suoi standard proprietari di merda.

Ormai la Sony deve morire, in ambito video la Panasonic le dà Nmila punti, in ambito audio/lettori Denon >>>>> Sony, ora deve solo fare flop con la PS3 e magari ci siamo levati di culo la ditta più autarchica del mondo dell'elettronica.

Rivoglio i vecchi manager del periodo Trinitron, quelli si che avevano le palle quadre.

Kith
7th January 2007, 13:33
ehhhhhhhhhhhhhhhhh il periodo trinitron era un periodo d'oro per sony ( all'epoca ps1 :D ) ora tra batterie che esplodono e cazzate varie la sta pagando.

Le tv lcd cmq sono ancora buone nella norma diciamo, ed è questo che gli permette di restare a galla asdasdasd

ps dovevo ascoltare mio padre e prendere una nikon, invece ho voluto la DSC compatta sbura e ora che son un pelo più bravo a fare foto sento il limite del mezzo :\

Galandil
8th January 2007, 12:55
ps dovevo ascoltare mio padre e prendere una nikon, invece ho voluto la DSC compatta sbura e ora che son un pelo più bravo a fare foto sento il limite del mezzo :\

Se ti prende la scimmia della fotografia, ASPETTA a passare ad un corpo macchina digitale più serio.

Siamo in fase di transizione, la Canon ha già fatto uscire le prime 3 macchine con CCD da 35mm (in pratica rapporto 1:1 con il formato pellicola), quindi gli obiettivi non hanno il problema del moltiplicatore x1,4.

Cmq io parlavo addirittura del periodo pre PS1, all'uscita dei primi Black Trinitron, praticamente parlo di quasi 20 anni fa.

Kith
8th January 2007, 13:43
Se ti prende la scimmia della fotografia, ASPETTA a passare ad un corpo macchina digitale più serio.
Siamo in fase di transizione, la Canon ha già fatto uscire le prime 3 macchine con CCD da 35mm (in pratica rapporto 1:1 con il formato pellicola), quindi gli obiettivi non hanno il problema del moltiplicatore x1,4.
Cmq io parlavo addirittura del periodo pre PS1, all'uscita dei primi Black Trinitron, praticamente parlo di quasi 20 anni fa.


sai cos'è avevo visto una nikon Reflex a 199 € in offerta da mediaworld ero li li per prenderla poi ho desistito, non mi ricordo il modello, ricordo solo che era una 8Mega per quanto possa esser utile.


Cmq se lo dici tu, aspetto :nod:

Galandil
8th January 2007, 14:05
Se vuoi puoi comprarlo pure ora un corpo macchina digitale serio, però poi devi prenderti gli obiettivi appositi o obiettivi standard per 35mm calcolando la lunghezza focale moltiplicata (e poi te li stiocchi nel culo appena lo standard passerà ai nuovi CCD da 35mm), oppure usare un demoltiplicatore (che ovviamente riduce la luminosità e la qualità dell'obiettivo).

E siccome i corpi macchina seri cmq costano intorno ai €900-€1000, io aspetto e continuo ad usare la F90. :D

9-3v4iM-9
8th January 2007, 15:49
ma... sta 15enne... c'è una foto?

Sturm
8th January 2007, 15:56
ma... sta 15enne... c'è una foto?

Concordo,Galandil uppa na foto :nod:

Randolk
8th January 2007, 16:08
Uppare foto di minorenni = gabbio :nono:


















Per quello ci stanno i pm

Galandil
8th January 2007, 16:16
Sturm e Miave andate a farvi raspe da n'altra parte. :nod:

Acheron
8th January 2007, 16:17
Sturm e Miave andate a farvi raspe da n'altra parte. :nod:
fra 3 anni (da dire con la voce di The ring) :sneer:

9-3v4iM-9
8th January 2007, 16:23
fra 3 anni (da dire con la voce di The ring) :sneer:
:rotfl:

Sturm
8th January 2007, 16:29
Sturm e Miave andate a farvi raspe da n'altra parte. :nod:

Cattifo non vuoi soddisfare i tuoi amici:cry:

15enni ftw :metal: