PDA

View Full Version : Problema restar PC



Trish
7th January 2007, 22:55
Ultimamente ho avuto alcuni problemi col PC e in attesa di Fastweb ho deciso di fare un bel formattone...
Oggi ho reinstallato tutto e via solo che ho un problema...come faccio partire lo scan di avat o adaware o altro il PC da un po' o si freeza oppura si restarta da solo...subito ho pensato ai driver della scheda che erano quelli di base ho prvato i piu' nuovie anche vari in via di mezzo ma nulla il problema persiste...ho provato anche a disabilitare l'accellerazione e continua...
Ora per esempio che sono in internet zero problemi ma come decido di fare uno scan ciao ciao...cosa mi consigliate?escludo che sia un virus visto che l'HD è pulito...

Trish
7th January 2007, 22:58
Ok retifico me lo ha fatto ora mentre passavo ad un altra pagina web :(

Trish
7th January 2007, 23:30
Incredibile...ora mi esce una finestra "Power Indicator" che mi dice che la scheda non riceve abbastanza energia e ha abbassato le prestazioni del sistema...

Trish
8th January 2007, 10:43
Pls avete qualche dritta da darmi?

Gate
8th January 2007, 12:16
cambia alimentatore
anzi controlla prima nel bios i voltaggi che produce rispetto quelli che si aspetta il pc ..
poi lo butti :sneer:

Trish
8th January 2007, 12:53
Quindi Gate secondo te al 90% è l'alimentatore andato?

Gate
8th January 2007, 14:33
se non e' uno di marca e' possibile, cioe' di solito non e' strano che sia quello che salta se ti dice che arriva poca corrente alla scheda madre

oppure se hai aggiunto qualche pezzo ultimamente, puo' darsi che non sia abbastanza potente per alimentare tutto, cmq lo devi cambiare

il messaggio d'errore sul "power problem" mi pare abbastanza evidente

prova a vedere nel bios, anche a me lo faceva e ho trovato che tra tutti i voltaggi che eroga l'ali, i valori erano circa a meta' di quelli che si aspettare la mobo