PDA

View Full Version : Scelta Videocamera digitale



Oro
8th January 2007, 02:03
ho un mezzo voglino di cani verdi fritti con lo succhero.. :drool: :drool: SEEEHHHH :drool: :drool: :drool:


uhm.. no.. dicevo, ho un mezzo voglino di comprarmi una videocamera digitale.. non mi interessa girarci dei colossal, una risoluzione a 800x600 o anche 1024x768 mi è più che sufficiente.. la cosa fondamentale è che registri direttamente su HD (o meglio.. che non registri ne' su dvd ne' su dat.. ) e che riesca a registrare almeno per 3-4 orette di fila.

L'alimentazione volendo non è un problema perchè devo mettere anche la presa ausiliaria sulla moto (quella dell'accendisigari in auto per intenderci) ma preferirei che fosse autonoma per quelle 3-4 ore..

avete un qualche consiglio senza andare troppo su con le cifre? la userei principalmente in moto ma anche in auto.. tutte condizioni dove comunque qualche sollecitazione la prende.

Avevo pensato a uno di quei kit con microcamere che trasmettono via radio all'unità di registrazione ma è troppo macchinoso, senza contare il fatto che poi se voglio filmare senza ruote sotto al culo andrei in giro con troppa roba..

grazie a chi saprà illuminarmi :D

:wave:

Luceen
8th January 2007, 02:05
nn so consigliarti... ma x curiosità... che ci devi fà di preciso?

Oro
8th January 2007, 02:11
principalmente ci filmerei gli itinerari che faccio in moto, che oltre alle foto andranno a far parte di una rivista online di microviaggetti che stiamo preparando con alcuni amici.. ci saranno alcuni viaggi "da vacanza", ma soprattutto piccoli itinerari che sono la quotidianità per chi va in moto.. purtroppo non si riesce ad andare e tornare dal portogallo o dalla Scozia in un solo week end ;)

Oro
8th January 2007, 14:06
:devil:

Galandil
8th January 2007, 14:08
http://www.dv.com/reviews/reviews_item.php?category=Archive&articleId=187202354

:D

Oro
8th January 2007, 16:08
c'ho una tale voglia di mandarti affanchiurlo che quasi quasi ti ci mando :D

ma possibile che qui siate tutti GNUBBI in tema di videocamere? scarsiximix :swear:

Oro
9th January 2007, 17:40
orcoddè!!! :swear:

Kinson
9th January 2007, 18:26
uhm interessante questione

ma io direi che devi cominciare a determinare il budget massimo

e poi dovresti capire se ti interessa di più la portabilità o la funzionalità . Se vai in moto mi fai pensare a qualcosa di molto contenuto ...

Solitamente il target di un buon prodotto durata batterie ottiche è dato dalle solite case canon / jcv / sony , per òqua un po mi perdo perchè son rimasto indietor con le news ...

Oro
11th January 2007, 01:36
uff.. l'ho comprata.. e non vi dico un casso :fuck:

Kinson
15th January 2007, 00:45
uff.. l'ho comprata.. e non vi dico un casso :fuck:


sei pregato di farmi vedere e linkarmi il modello e prezzi :nod:

Sillybee
15th January 2007, 00:50
Io per mia madre che è N00B ho preso una Canon che scrive su DVD... cosi poi lo infila nel lettore e GG:confused:

359€ mi sembra...

Kinson
15th January 2007, 00:57
Io per mia madre che è N00B ho preso una Canon che scrive su DVD... cosi poi lo infila nel lettore e GG:confused:
359€ mi sembra...

lper un uso consumer il mini dvd va bene , pratico ed antismanettamento . unico problema è il supporto di durata limitata , ma niente che non si possa sopperire con una scorta di dvd dietro ^_^

Io mi sto per buttare su qualcosa che va sui 1500 euri , con possibilità di tenerla in spalla perchè è un altromondo di ripresa , il problema è che bisogna andarci con i piedi di piombo perchè la mia conoscenza di questi supporti semi-professionali è poca e ad alto rischio di sole ^_^

Galandil
15th January 2007, 03:57
Io mi sto per buttare su qualcosa che va sui 1500 euri , con possibilità di tenerla in spalla perchè è un altromondo di ripresa , il problema è che bisogna andarci con i piedi di piombo perchè la mia conoscenza di questi supporti semi-professionali è poca e ad alto rischio di sole ^_^

Dipende che ci vuoi fare. Se vuoi infilarti nel settore "indie" con qualità simil-pellicola 35mm, Panasonic è la risposta. ;)

Oro
15th January 2007, 11:57
sei pregato di farmi vedere e linkarmi il modello e prezzi :nod:

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GZ-MG57EX&catid=100080 :confused:

570 da factotus.it.. visto il prezzo enormemente inferiore rispetto a tutti gli altri siti e/o ipersupermegamercatoni ho fatto la spedizione in contrassegno.. si sa mai.. appena arriva faccio qualche prova :)