PDA

View Full Version : Il pendolo di Foucault



Beleriand
8th January 2007, 19:57
Mi date una ragione valida per continuare a leggere questo libro?
Sono a pagina 40 e non ho capito una mazza, forse dipende da me sta di fatto che il libro alterna pezzi scorrevoli a un ammasso di parole quasi incomprensibili.
Tra l'altro nelle versione economica Bompiani non c'è nesseun riassunto e non ho idea di cosa parli il libro nè tantomeno l'ho capito da queste prime 40 pagine.

Devo tenere duro sperando che più avanti le cose cambino o non vale la pena leggersi le altre 600 pagine?

saltaproc
8th January 2007, 20:54
non preoccuparti arrivi a pagina 700 e manco l'hai finito e non ci capisci nan fava lostesso

Razj
8th January 2007, 21:06
Esiste qualcuno che l'ha finito? Io lo tengo da anni sulla libreria, fermo alle prime 50 pagine, non ci si capisce un cazzo di quel libro, è peggio degli inni sacri di manzoni...

waiting for Gala o Fara per sentirmi dire che sono un ignorante e che è un capolavoro :sneer:

Brcondor
8th January 2007, 21:34
Avendo letto il nome della rosa, stento a credere che Eco possa scrivere 1 libro del cazzo... io volevo leggerlo, cos a che farò appena trovo tempo... secondo me 1 senso l'avrà di sicuro:P

Sturm
8th January 2007, 21:54
Io l ho letto e finito,sinceramente è un libro particolare...è basato molto sulla mentalità dei protagonisti,malati persi di templari e sulle loro convinzioni. Va molto a gusti,a me per esempio ha lasciato la mia convinzione dell'esistenza di intrighi misteriosi sui templari a metà..
La lettura è difficile e complessa rispetto ai libri odierni,questo è da riconoscere,però sicuramente merita :)


EDIT: Razj sei un ignorante buzurro :nod:

San Vegeta
9th January 2007, 02:35
Io mi sono arreso al secondo capitolo credo... non ho retto la botta

Shagan
19th February 2007, 20:21
Mi sono bloccato 2 volte alle prime 20-30 pagine, poi sono andato avanti e mi è piaciuto parecchio.
Secondo me è un gran bel libro, ammetto che l'inizio è veramente pesante ...