View Full Version : Castlevania: Symphony of the Night ad Aprile sul MP
Devon
8th January 2007, 20:33
Cdt..
:d
Devon
8th January 2007, 22:41
market place di xbox live
Galandil
9th January 2007, 13:14
Ma una domanda: Castlevania non è sempre stata un'esclusiva per le console Nintendo?
Potrebbe voler dire che forse si apre anche ad altre piattaforme?
Pandemonium
9th January 2007, 13:16
Ma una domanda: Castlevania non è sempre stata un'esclusiva per le console Nintendo?
nn è piu esclusiva da un pezzo ormai... sotn ad esempio uscì su psx al tempo che fu
Randolk
9th January 2007, 13:23
Non proprio.
Diciamo che la maggior parte degli episodi è finita su piattaforme N, ci sono stati Curse of Darkness su ps2/xbox (nammerda), Symphony of the Nights e Lament of Innocence su ps (molto bello il primo meno il secondo).
A differenza di Mario, Zelda, Kirby che sono tutti brand proprietari Nintendo, Castlevania è Konami, che in genere preferisce piattaforme N per certi brand (anche Resident Evil), ma non da l'esclusiva.
Arthu
9th January 2007, 13:23
Anzi.Castelvania divento' esclusiva sony per essere precisi.Sull'n64 forse ci fu un surrogato ORRENDO ma non ne sono nemmeno sicuro.
Pero' resta uno dei miei giochi preferiti per aver inventato il verbo "rimpollare".
Ovvero recuperare hp prendendo una coscia di pollo con la frusta :sneer:
E a partire dal ds che hanno ricominciato a fare roba sulla Nintendo gente come square/konami/capcom con un po' piu di impegno.
Randolk
9th January 2007, 13:29
Questo penso sia il tuo territorio , se su sta board scrivi anche solo che un baffo di mario e storto , ti arrivano in 3 secondo 500 pm di minacce di morte :sneer:
Sinceramente, non ho letto più di una o due critiche sensate alle politiche nintendo o al gameplay o alla generale "bontà" dei giochi. O si va sul classico pupazzetti/stelline/giochidabambini oppure si fa come fai tu che inventi dei flame già spenti in partenza :sneer:
Un sanissimo "Mario mi fa cagare" è inopinabile e incontrovertibile poichè soggetto a gusti personali. Tuttavia io non faccio alcuna fatica ad ammettere l'ottima realizzazione di un Devil May Cry 3 toh, nonostante sprizzi tamarraggine da ogni bit. Si potrebbe discutere all'infinito di sta roba.
Randolk
9th January 2007, 13:31
Anzi.Castelvania divento' esclusiva sony per essere precisi.Sull'n64 forse ci fu un surrogato ORRENDO ma non ne sono nemmeno sicuro.
Pero' resta uno dei miei giochi preferiti per aver inventato il verbo "rimpollare".
Ovvero recuperare hp prendendo una coscia di pollo con la frusta :sneer:
E a partire dal ds che hanno ricominciato a fare roba sulla Nintendo gente come square/konami/capcom con un po' piu di impegno.
No konami non ha mai dato l'esclusiva di Castlevania. Anzi, ne sono usciti a pacchi su gb/gbc/gba.
Arthu
9th January 2007, 13:32
Sinceramente, non ho letto più di una o due critiche sensate alle politiche nintendo o al gameplay o alla generale "bontà" dei giochi. O si va sul classico pupazzetti/stelline/giochidabambini oppure si fa come fai tu che inventi dei flame già spenti in partenza :sneer:
Un sanissimo "Mario mi fa cagare" è inopinabile e incontrovertibile poichè soggetto a gusti personali. Tuttavia io non faccio alcuna fatica ad ammettere l'ottima realizzazione di un Devil May Cry 3 toh, nonostante sprizzi tamarraggine da ogni bit. Si potrebbe discutere all'infinito di sta roba.
Diciamo che nintendo si è trovata impreparata di fronte all'esplosione violenta della psx.Dopo si è un po aggiustata,e poi è tornata a fare quello che sa fare,ovvero i vg.La sony che se ne dica faceva i tostapane fino a ieri :sneer:
Arthu
9th January 2007, 13:33
No konami non ha mai dato l'esclusiva di Castlevania. Anzi, ne sono usciti a pacchi su gb/gbc/gba.
Vabbè fanculo perche ho scritto esclusiva?Volevo dire che non usciva piu sul nintendo fisso.Sui portatili è uscito di tutto continuamente. :sneer:
BlackCOSO
9th January 2007, 14:45
Io non invento niente ne tanto meno vedo solo la grande N , parlate tanto di plaistascionari fan , quando voi ( te e alcuni altri..)siete abbastanza assurdi ...:nod:
Nell'altro post ho scritto che giochi decenti di auto su console N , decenti , sono praticamente inesistenti ( che poi piacciano o meno..) , siete riusciti ad accendere i flame anche li , dicendo " tanto a me non me piaCCiono " :sneer: ...
Non so quanti cazzo di anni hai , ma io ho inziato a giocare con la nintendo e ho continuato per molto tempo , fino al N64..poi ho rinunciato , dopo 40 anni di Mario pesca, il tennis di mario , il golf di mario , mario 1-2-3-4-5-6-7-8199-2006 , mario 64 , il wrestling di mario , mario party , ...poi si continua con Yoshi e poi con wario , hanno svangato i coglioni ....parlate di " finezza dei giochi del gmaplay e dei contenuti , delle storie..." e poi so sempre i soliti titoli del cazzo , insieme per fortuna ai restanti 20-25 titoli che con L'idraulico il suo draghetto e wario non centrano na cippa.( e meno male)
Anche DMC , MSG ecc ne stanno facendo un filone rompi coglioni , ma per lo meno alcune persone non si spacciano per " veri cultori del gioco ".
Personalmente IO trovo la politica nintendo merdosa e controproducente , a partire dall'HW utilizzato a finire alla tipologia di giochi.ma e inutile discuterne , per trovarmi i soliti 10 cazzoni che scrivono le solite cose :sneer: , parlate tanto di Proton che e sony-fan , ma voi siete meglio ? :sneer:
Per me a sto punto puoi andare avanti con un normalissimo copia incolla , tanto ribadisco , siete diventati noiosi.
BlackCOSO
9th January 2007, 14:54
Cmq tornando OT , spero che non rovineranno ulteriormente sto gioco....sul Nes e Snes era un bel giocone , poi ho provato la conversione per ps2 ed era deprimente , anche se effettivamente ci sono 2 castlevania su Play ...ma visto il primo, il secondo ho paura anche solo a provarlo :afraid:
Arthu
9th January 2007, 15:08
Allora qui si sta iniziando a perdere la testa.
Tutti aoe.
La nintendo non ha MAI fatto giochi di corse simulazione.Le terze parti che li hanno fatti sul N era meglio se stavano fermi :sneer:
A suo tempo avevo già detto che pure con gli sport non c'era un caz a partire da iss deluxe sul snes.
Detto questo molti giochi di mario fanno cagare , ma molti sono dei capolavori , e penso che se c'avessero messo "testa di ferro" come personaggio principale sarebbero stati belli lo stesso , ma il marchio è marchio non si puo' chiedere alla nintendo di non usare mario , è come se ibrahimovic non si facesse buttar fuori ogni 2 partite.
Detto questo io ho sempre contestato le cose brutte ovunque fossero , se flammo è xke sono convinto di una cosa non lo faccio mai x sport.
I primi 3 smb erano bellissimi ( il secondo un gradino sotto ) , super mario world era un capolavoro , cosi come yoshi's island , cosi come paper mario 1 e 2 , cosi come sm64.Tutti i mario usciti sul gc tranne paper mario 2 facevano schifo.Mario party vabbe tra amici è divertente ma è sempre la solita zuppa aoe.Mario kart è sempre lo stesso e a me va bene cosi per carità.
Super smash bros ( tutti ) sono stati una genialata ed è bello sia in single che in multy.Gli sport con mario sono tutti imbarazzanti.
Starfox ( con tutto quel che ne consegue ) è sempre stato spettacolare.
Donkey kong ( "" "" "" ) è sempre stato spettacolare.
Zelda non ne parliamo nemmeno.
Metroid/super metroid/metroid prime1/2 capolavori assoluti tutti.
I pokemon volenti o nolenti ce li ha nintendo e hanno passato roba tipo 100 milioni di copie in ogni forma e colore.
Kirby è una bestia idiota che ho sempre odiato.
Questa è la mia opinione sui giochi made in nintendo.
p.s. detto questo ora pero' posso anche dire d'ora in poi ( prima non potevo ) :
Ma state zitti non vi intendete neanche di merda la maggioranza ha sempre ragione ( era cosi vero piu o meno bhahsdhasdhased )
Deimo
9th January 2007, 17:15
Castlevania: Symphony of the Night è un ottimo gioco e vedendo i video in giro non vedo l' ora di giocarlo. Direi senza ombra di dubbio che è il milior Castelvania mai uscito con dozzine di oggetti e vari famigli da far crescere. Anche discretamente lungo.
Randolk
9th January 2007, 18:01
Castlevania: Symphony of the Night è un ottimo gioco e vedendo i video in giro non vedo l' ora di giocarlo. Direi senza ombra di dubbio che è il milior Castelvania mai uscito con dozzine di oggetti e vari famigli da far crescere. Anche discretamente lungo.
Portrait of Ruin insidia il podio alla grandissima.
Acheron
9th January 2007, 18:33
cosi' meglio
Dan Palmer
10th January 2007, 12:23
Non proprio.
Diciamo che la maggior parte degli episodi è finita su piattaforme N, ci sono stati Curse of Darkness su ps2/xbox (nammerda), Symphony of the Nights e Lament of Innocence su ps (molto bello il primo meno il secondo).
A differenza di Mario, Zelda, Kirby che sono tutti brand proprietari Nintendo, Castlevania è Konami, che in genere preferisce piattaforme N per certi brand (anche Resident Evil), ma non da l'esclusiva.
Resident Evil è Capcom.
Forse ti confondi con Silent Hill (che però non è mai approdato su piattaforme N).
Si per N64 uscì un Castelvania in 3d... personalmente a me piacque e anche tanto, ma è vero che generalmente ricevette diversi pesci in faccia dalla critica.
Comunque un altro bel colpo di M$, poco da dire. :)
Arthu
10th January 2007, 12:27
Cmq ancora non ho ben chiaro come si muoveranno in generale i 3 colossi.
Konami/capcom/square.
Non so re dove va , non so ff , e non so tante altre cose.
Randolk
10th January 2007, 12:46
Cmq ancora non ho ben chiaro come si muoveranno in generale i 3 colossi.
Konami/capcom/square.
Non so re dove va , non so ff , e non so tante altre cose.
Un RE esclusivo per wii già in sviluppo.
RE5 non si sa con certezza, probabile multipiattaforma.
Square fa un po' la puttanella, ma è scatenata su piattaforme N, ds soprattutto (vedi l'ultimo DQ esclusivo per ds). Almeno due FF arrivano su wii, tra cui il XIII.
Ma soprattutto Kojima ha dichiarato che farà "qualcosa" su wii :D
Wolfo
10th January 2007, 12:58
le tre sorelle fan tutte le troie e svilupperanno tutto su tutte le macchine...
Arthu
10th January 2007, 12:58
Un RE esclusivo per wii già in sviluppo.
RE5 non si sa con certezza, probabile multipiattaforma.
Square fa un po' la puttanella, ma è scatenata su piattaforme N, ds soprattutto (vedi l'ultimo DQ esclusivo per ds). Almeno due FF arrivano su wii, tra cui il XIII.
Ma soprattutto Kojima ha dichiarato che farà "qualcosa" su wii :D
Cmq sia SH puttanissime ahah.
Mi ricordo le dichiarazioni di amore eterno square alla N ai tempi del snes con gaia/secret of tutto quello che ti viene in mente.Tre giorni dopo erano gia sulla psx lol :sneer:
E ora tornano dicendo omg come siete simpatici.:point:
Dan Palmer
10th January 2007, 14:02
Cmq sia SH puttanissime ahah.
Mi ricordo le dichiarazioni di amore eterno square alla N ai tempi del snes con gaia/secret of tutto quello che ti viene in mente.Tre giorni dopo erano gia sulla psx lol :sneer:
E ora tornano dicendo omg come siete simpatici.:point:
Colpa dell'eccessiva superbia di quel vecchio caprone di Yamauchi che ha praticamente spinto la Square nelle braccia di Sony.
"I jrpg sono roba per ragazzini frustrati!"
Ma si può lasciare una dichiarazione del genere? :gha:
Fortunatamente per la Nintendo, con Iwata la musica (e le relazioni con le terze parti) è cambiata in meglio.
La Square Enyx sarebbe per un terzo di sony, ma vista la potenza del DS non può non produrre molti titoli su piattaforme Nintendo.... In dicembre, il giorno che SE ha annunciato non ricordo quale episodio di final fantasy per DS, le sue azioni sono salite del 9%... :D
Arthu
10th January 2007, 14:19
Colpa dell'eccessiva superbia di quel vecchio caprone di Yamauchi che ha praticamente spinto la Square nelle braccia di Sony.
"I jrpg sono roba per ragazzini frustrati!"
Ma si può lasciare una dichiarazione del genere? :gha:
Fortunatamente per la Nintendo, con Iwata la musica (e le relazioni con le terze parti) è cambiata in meglio.
La Square Enyx sarebbe per un terzo di sony, ma vista la potenza del DS non può non produrre molti titoli su piattaforme Nintendo.... In dicembre, il giorno che SE ha annunciato non ricordo quale episodio di final fantasy per DS, le sue azioni sono salite del 9%... :D
Negli ultimi tempi il buon vecchio iroshi yamaguchi aveva un po perso la testa.
Pero' un po mi manca leggerlo in fondo ai titoli quando finisco uno zelda , è una parte di me che è morta ç_ç
Whattie
12th January 2007, 12:59
ma come solo ad aprile -.-
Guaire
22nd March 2007, 16:27
E' uscito ieri, http://www.mondoxbox.com/news/8684/castlevania-symphony-of-the-night-e-online-su-xbla.html
Grafica migliorata e traduzione in italiano del testo, rimasti invariati i nomi di items e personaggi/boss...Mossa un po triste quella della traduzione, per accalappiarsi quelle 3/4 persone in più si fa di tutto ormai :-\
Spero che si possa giocare ugualmente in lingua originale, appena finisco tutti i giochi che ho da finire mi ci metto a giocare :D
Dan Palmer
23rd March 2007, 11:25
E' uscito ieri, http://www.mondoxbox.com/news/8684/castlevania-symphony-of-the-night-e-online-su-xbla.html
Grafica migliorata e traduzione in italiano del testo, rimasti invariati i nomi di items e personaggi/boss...Mossa un po triste quella della traduzione, per accalappiarsi quelle 3/4 persone in più si fa di tutto ormai :-\
Spero che si possa giocare ugualmente in lingua originale, appena finisco tutti i giochi che ho da finire mi ci metto a giocare :D
Sinceramente non capisco la lamentela per la traduzione... :look:
Comunque l'ho preso e a distanza di 10 anni si conferma un signor gioco.
Carina la possibilità di applicare il filtro grafico per spixellare il tutto e bello anche lo sfondo con alucard e dracula (la finestra di gioco è comunque allargabile).
Guaire
23rd March 2007, 15:01
Sinceramente non capisco la lamentela per la traduzione... :look:
Perchè di solito le fanno con i piedi, poi tutto può essere
Trish
23rd March 2007, 23:00
Visto ora girare...spettacolo,sara' il primo game che mi prendo dal MP...
Devon
23rd March 2007, 23:17
e worms? :drool:
Trish
23rd March 2007, 23:23
l'ho gia sul PC^^
Devon
23rd March 2007, 23:33
si ma voi mette su xbox live? :confused:
Trish
23rd March 2007, 23:46
eh lo so,ma gioco sempre online con un amico che non ha il 360...