PDA

View Full Version : Vale la pena?



Gramas
9th January 2007, 20:18
Cioè sta carcassa da cui sto postando caragrazia si accende ancora,non riesco nemmeno a vedere + i video,gli .mp4 ad esempio..mi và la cpu a 100% e si blocca tutto ovviamente-.-Devo cambiare pc al + presto ma ho budget limitato.

Pensavo di prendere una scheda madre veramente buona(pci-e ovviamente) e metterci dentro una scheda video non troppo vecchia(pensavo ad una 6600gt usata magari)...pensavo ad un processore amd ma credo che opterò per intell visti i nuovi sviluppi,sempre fascia media-bassa cmq, e per finire una bacchetta da 1024 fascia medio-alta per poi cambiare scheda video e cpu tra un 4-5 mesi.Vale la pena?:D,se si mi fate un qualche preventivo?:D

Glorifindel
9th January 2007, 22:36
dipende quanto vuoi spendere.

Tuttavia ti posso già dire che l'uscita dei quad core nel 2007 e di nuovi modelli di intel lungo tutto l'arco dell'anno (dual core anche) non farà che ridimensionare anche non di poco le fasce di prezzo.

Sul forum di hwupgrade parlano di variazioni di ben 200-250 euro in 5 mesi circa (dici poco...) per cpu intorno ai 550-600 euro al lancio, che dopo quel lasso di tempo si attesteranno sui 350 euro (se non ricordo male era un discorso relativo proprio ai nuovi quad core).

Peraltro un quadcore potrebbe anche non essere nemmeno necessario, ma farebbe cmq calare i prezzi dei dual rendendoli un tantinello "obsoleti".

Io avrei dovuto cambiare pc questo natale ma fatti i debiti conti, ho deciso di tirare un altro anno e aspettare che il panorama software (Vista) e hardware (nuove cpu/gpu/ram) si stabilizzi.

Paradossalmente spendere poco adesso potrebbe poi essere peggio che farsi un buon sistema da 1000 euro+, perderesti in fretta longevità.

Dipende tutto da:
-cosa hai ora (cpu/mobo/video/ram)
-quanto puoi spendere
-cosa vuoi giocare sul pc da qui a 6 mesi (se solo i futuri mmorpg o anche fps pesi)

BlackCOSO
9th January 2007, 23:17
[Non prendo prezzi da ebay , non compro su siti simil-jappo-koreani-tedeschi-thailandesi e chi piu ne ha ne metta , ...e sopratutto cambierai anche cpu andando su core 2 duo ? ..i quadri core non penso abbiano ancora i 775 come socket :D ...ergo penso punterai piu avanti agli ultimi 2 duo. )

Pc fascia medio-bassa :
CPU Pentium4 541 3.2Ghz 800 1Mb S775 Box (92 euro circa ma non sono facili da trovare..)
Scheda video una 7600 gt costa 30 euro in piu di una 6600Gt , secondo me conviene la prima :D
Scheda madre a me piace molto la P5B-DELUXE sopratutto se farai upgrade futuri , e una ottima mobo.( dovrebbe costare intorno ai 180-190 euro , ma e previsto un restyling me pare..)e supporta sia p4 che core 2 DUO..
Le memorie boh..il prezzo non e mai costante.....

per pc di fascia medio-bassa non hai bisogno di accessori ulteriori tipo alimentatore UBER ..ecc..., Hd sata del cazzo e giochi GG :D


Alla domanda vale la pena .., ti rispondo , per me NO...a parte la mobo , i soldi che spenderesti con il resto tieniteli per l'upgrade futuro :D

Glorifindel
9th January 2007, 23:32
i primi quad core andranno anche su alcune mobo di attuali core duo, quindi hanno sempre socket 775 (basta vedere schede madri di Asus e Gigabyte tipo la DS4 che riportano "Quad Core ready")

Gramas
10th January 2007, 02:51
e bo sto con il pc a pezzi da tanto ormai(amd 1.6 gf 5700fx),devo ringraziare che ancora mi funzionano i maxtor..bo mi sembrava che il gioco valesse la candela,soprattutto prendendo una piastra madre "new gen" ma non me ne intendo molto di schede madri.Cosa vorrei giocare?ba quello che gioco ora,un poco di daoc e un po di cs e divertirmi con qualche single player senza molte pretese grafiche,basta che sia fluido un po "Il tutto":D E cmq si,lupgrade futuro lo consideravo sul coreduo

Slurpix
10th January 2007, 09:43
Hai provato a fare il classico "Format c:"?? se nn riesci a vedere video, ascoltare musica ecc..molto prob è una questione di software e con un formattone riparatore sistemi tutto.

BlackCOSO
10th January 2007, 09:53
e bo sto con il pc a pezzi da tanto ormai(amd 1.6 gf 5700fx),devo ringraziare che ancora mi funzionano i maxtor..bo mi sembrava che il gioco valesse la candela,soprattutto prendendo una piastra madre "new gen" ma non me ne intendo molto di schede madri.Cosa vorrei giocare?ba quello che gioco ora,un poco di daoc e un po di cs e divertirmi con qualche single player senza molte pretese grafiche,basta che sia fluido un po "Il tutto":D E cmq si,lupgrade futuro lo consideravo sul coreduo

boh allora direi:

P4 3.2Ghz ( 90 euro circa)
Mobo P5B-D ( 180-190)
Memorie 1 gb ddr2 ( " normali " intorno ai 90 euro e anche meno)
Scheda video 2 opzioni 6600gt ( 110-120 euro circa) o 7600GT ( 130-160 circa)

Se vuoi cambiare anche HD un maxtor 160 gb (:gha: ) sata II costa intorno ai 50 euro

Cosi se non hai troppe pretese giochi a tutto , anche agli ultimi giochi al classico 1024X768 degnamente :D , per daoc invece va piu che bene :D

Gate
10th January 2007, 11:14
grama ma giochi a daoc, va piu' che bene :sneer:

Glorifindel
10th January 2007, 11:51
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/v8-la-risposta-di-intel-alle-piattaforme-quad-fx_19716.html

t'ho va che animali escono...

troppo lolloso il commento del tizio che dice "Amd col 4x4 va bene su strade innevate e di montagna, mentre Intel con il suo V8 pompa di più in autostrada" :rotfl:

il 2007 sarà un anno di scannamenti assurdi, di corse all'upgrade sfrenato, di spese pazze o di clamorosi flop.

Gramas
10th January 2007, 12:04
grama ma giochi a daoc, va piu' che bene :sneer:
gatto,nonj gioco + a daoc,e quando giocavo facevo 10fps in inc-.-cmq ora ci penso

Estrema
10th January 2007, 12:09
Asd ma per giocare a daoc va bene qualsiasi cosa io a 1024 gioco tranquillo con un barton 3.2 2gb di ram e una 9600 pro l'unico limite è il ping di alice:sneer:
ho provato pure gt2 e non ha problemi sempre a 1024 se alzo la ris a 1280 inizia a scattare un poco dopo 3/4 ore che sta acceso.

cmq io ho fatto un preventivo per un core duo puntando molto su skmadre video e memoria e mi è venuto intorno ai 600 euro, naturalmente senza hd che ne ho una carrettata a casa il problema è sempre che cacchio ci faccio con i pezzi vecchi ormai ho tutta la storia dei x86 in garage dal 486 ad oggi:D