PDA

View Full Version : geforza energeticamente esosa



Durncrag
9th January 2007, 21:12
ciao a tutti

per natale hanno regalato a mio fratello una geforce 7600 gs agp.

montandola nel mio shuttle (pentium 4 2600 mhz,mainboard shuttle,alimentatore da 250W,1gb di ram)notai che sulla sv c'era un'ingresso aggiuntivo per l'alimentazione.
qualche settimana fa,per un paio di giorni,appena acceso il pc, mi usciva un avviso che avvertiva che la scheda video non era propriamente alimentata.alchè sento alcune persone che mi dicono che la scheda necessita di un alimentatore da almeno 300 o 350W.

posto che sia vero (non ho la scatola -.- quindi nemmeno il manuale e via dicendo) avevo in mente una cosa che probabilmente è un'eresia.

siccome trovare un'alimentatore per shuttle è cosa ardua da fare in pochi giorni,avevo in mente di prendere a prestito la corrente da un'altro pc.

è una cazzata immensa?

Jarkheld
9th January 2007, 21:14
ciao a tutti
per natale hanno regalato a mio fratello una geforce 7600 gs agp.
montandola nel mio shuttle (pentium 4 2600 mhz,mainboard shuttle,alimentatore da 250W,1gb di ram)notai che sulla sv c'era un'ingresso aggiuntivo per l'alimentazione.
qualche settimana fa,per un paio di giorni,appena acceso il pc, mi usciva un avviso che avvertiva che la scheda video non era propriamente alimentata.alchè sento alcune persone che mi dicono che la scheda necessita di un alimentatore da almeno 300 o 350W.
posto che sia vero (non ho la scatola -.- quindi nemmeno il manuale e via dicendo) avevo in mente una cosa che probabilmente è un'eresia.
siccome trovare un'alimentatore per shuttle è cosa ardua da fare in pochi giorni,avevo in mente di prendere a prestito la corrente da un'altro pc.
è una cazzata immensa?

oddio..secondo me potresti anche prendere un'altro ali nn montarlo nel case e metterlo affianco al pc lasciando un lato aperto :nod: nn penso ci siano particolari problemi

Durncrag
9th January 2007, 21:19
oddio..secondo me potresti anche prendere un'altro ali nn montarlo nel case e metterlo affianco al pc lasciando un lato aperto :nod: nn penso ci siano particolari problemi
ho un dubbio... se però stacco dal pc l'alimentatore...e lo collego alla corrente...non rimane spento (l'alimentatore intendo...)?

Gate
9th January 2007, 21:26
beh si e' pochino 250W
lasciarlo esterno mi pare una cazzata imo
con tutti i cavi sparsi .. per carita'

ma cambiarlo direttamente no?

Durncrag
9th January 2007, 21:29
beh si e' pochino 250W
lasciarlo esterno mi pare una cazzata imo
con tutti i cavi sparsi .. per carita'

ma cambiarlo direttamente no?


si infatti sarà da cambiare,ma non è proprio il momento (economicamente parlando :D ).

magari tra qualche settimana lo cambio,magari anche non shuttle,nel frattempo poteva essere un'idea di ripiego...

Gate
9th January 2007, 21:33
uno da 400w costa tipo 30 euro -.-

Jarkheld
9th January 2007, 21:37
uno da 400w costa tipo 30 euro -.-

anche gate ha ragione...però se proprio nn lo puoi comprare e nel case nn c'entra...metterlo accanto mi sembra la soluzione + ovvia :nod:

Gate
9th January 2007, 21:43
eh si ok pero' poi ti voglio ad attaccare tutto :D

Durncrag
9th January 2007, 22:13
eheh... si in effetti nemmeno 30 euro ho al momento...

nel frattempo ho finito l'opera di smontamento scheda madre, mo attacco e vedo che succede...

Glorifindel
9th January 2007, 22:43
cmq esistono degli alimentatori per sole schede video

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=FSP300-1E01

costa più di 30 euro, ma ti permette di inserirlo in un bay da 5"

Jarkheld
9th January 2007, 23:07
se tanto 30 euro nn li può spendere è come il cazzo...:sneer:

Glorifindel
9th January 2007, 23:27
vabbè ma risparmio <<< >>> pc :sneer:

sono due cose che non vanno assieme :nod:
vedi me, anche solo per no schifo di oclock del 3200+ @2500mhz e il monitoraggio di tutto il ventolame in modo ordinato, devo spendere circa 100 euro (50 di zalman, 5 di pasta e 43 di GateWatch2). Mi sorge persino il dubbio se con la stessa somma non mi convenga comprare direttamente una cpu 939 maggiore (a trovarla)

Durncrag
10th January 2007, 00:20
vabbè ma risparmio <<< >>> pc :sneer:

sono due cose che non vanno assieme :nod:
vedi me, anche solo per no schifo di oclock del 3200+ @2500mhz e il monitoraggio di tutto il ventolame in modo ordinato, devo spendere circa 100 euro (50 di zalman, 5 di pasta e 43 di GateWatch2). Mi sorge persino il dubbio se con la stessa somma non mi convenga comprare direttamente una cpu 939 maggiore (a trovarla)

:nod:

comunque ho provato,non cambia assolutamente nulla.

potrebbe dipendere dal fatto che lo shuttle ha un solo slot pci e solo due per la ram e dalla presenza di un solo hardisco e un dvd...

quindi niente alimentatore e gg :sneer:

Sillybee
10th January 2007, 00:26
La mia 8800 GTS assorbe da sola 400W sotto sforzo asd, la GTX 450W:look:

Cmq deve comprare un alimentatore "Shuttle", uno normale gliel'avevo già consigliato ma non ci sta...

Di al tuo fratello ghei di togliere 1 HD se ne hai 2 e di metterlo in un dock esterno, poi di togliere il lettore cd se hai già il masterizzatore... etc... risparmio energetico :thumbup:

Durncrag
10th January 2007, 00:35
La mia 8800 GTS assorbe da sola 400W sotto sforzo asd, la GTX 450W:look:

praticamente quanto un forno a microonde lol

anyway,pare vada tutto bene,non mi segnala più niente...nemmeno sotto massimo sforzo...

Estrema
10th January 2007, 02:02
certo che sta cosa è veramente na sega e poi più si va avanti e peggio è considerando tutti i componenti che normalemtne oggi ce so in un pg almeno 2 dischi lettore masterizzatore sk video lettore schede di memoria ecc ecc mo bisogna per davvero piglia i case con 2 alimentatori e ridondanti:sneer: