PDA

View Full Version : Iphone by apple



Marphil
9th January 2007, 21:35
Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche tecniche del nuovo gioiellino by apple presentato oggi? :D

Kith
9th January 2007, 21:37
http://www.macrumorslive.com/


qui trovi qualcosa ;)

Gate
9th January 2007, 21:44
visto, molto molto molto bello
se non e' estremamente facile, per 500$ ci fo un pensierino

Marphil
9th January 2007, 21:48
Beh calcolando che mi volevo cambiare sia ipod che il celullare.........

Cmq 8Gb di memoria sono ottimi, si parla di prezzi sui 600$ per la versione a 8Gb e se uno prende in considerazione quanto costa una SD da 8 Gb......

Se fa tutte le funzioni di ipod, telefono, macchina fotografica, palmare ecc. decentemente ce lo pure io un pensiero.

Aspettiamo le prime recensioni va :D

Stilisticamente è fighissimo, tutto touch screen, praticamente è un ipod video potenziato N che avevano pensato come prototipo.

Zaider
9th January 2007, 21:50
Lo compro al 100%

Gate
9th January 2007, 22:04
se e' fragile come il primo nano non mi pare il caso

Mosaik
9th January 2007, 22:26
Attenzione 500$ e' il prezzo in USA con contratto Cingular di due anni ... il che significa che qui da noi arriva ad a prezzo pieno .... ( e' un po' come i telefonini della 3 che costano la meta')
Poi il Touchscreen sara' bello ma l'idea di dover pulire lo schermo ogni 2 minuti per le "ditozzate" che si lasciano sullo schermo non e' che mi alletti molto come idea...

poi c'e' il solito problema della fragilita'... io il cell lo tengo in tasca della giacca spesso anche assieme alle chiavi... ho paura a pensare che fine farebbe :afraid:

Staremo a vedere...

Marphil
9th January 2007, 22:28
Beh chi ha un qualsiasi palmare sa benissimo che non lo sta a pulire ogni 2s.

Con il touch screen guardagni spazio per il display ed è tutto di guadagnato.

cmq altre info

http://www.avmagazine.it/news/1654.html

Vorrei avere notizie sulle dimensioni e soprattutto sul peso.

Mosaik
9th January 2007, 22:29
Qualsiasi palmare lo usi con il pennino ;)

Marphil
9th January 2007, 22:33
Qualsiasi palmare lo usi con il pennino ;)

Vero ma non penso che L'apple non abbia pensato ad uno schermo anti ditate o ad un pennino incluso boh. Alle brutte qualche custodia adesiva ad hoc.

BlackCOSO
9th January 2007, 23:26
Meno male che li reputo le cose piu inutili del mondo....soldi risparmiati :D

Brcondor
9th January 2007, 23:44
Minkia l'idea sembra figa, ma costera 1 bordello(le cose in america costan generalmente di meno, soprattutto se sn prodotte da marchi americani... poi la roba dei 24 mesi vor di che senza quello lo paghi almeno almeno il doppio)... poi boh, se è fatto col culo cm gli ipod che si rompono a rullo, gg a chi lo compra

Ercos
9th January 2007, 23:55
Ma come fa la Apple a chiamarlo iPone se la Cisco l'ha ownata comprandosi il nome prima :sneer:

http://www.melablog.it/post/2978/iphone-eccolo-me-e-cisco

Kith
10th January 2007, 00:33
iPony lol?

durata batteria 5h? spero si riferiscano di chiamata

Zaider
10th January 2007, 02:00
Lo schermo si spera sarà ati ditate, cmq sicuramente userò una protezione (tipo quella per il ds).
5h secondo me è il tempo di chiamata/ascolto musica , invece la durata durante la visione video sarà scandalosamente bassa (presente ipod 30 gb?) , secondo me non superiore all'ora e mezza

Mosaik
10th January 2007, 02:23
5 Ore di telefonate/navigate , 16 ore di musica.. almeno cosi' dicono :D

Il problema di base cmq e' che e' studiato per l'america...
Quindi punta tutta sulla navigazione WIFI cosa che qui in Italia è ancora un'utopia...

Escludendo le reti Alice senza password che si trovano in giro :sneer:

Uraner Almasy
10th January 2007, 12:59
lo voglio *_*

bakunin
10th January 2007, 15:21
voi pensate alle ditate -____-

ecco i difetti secondo me:
batteria limitata (5 ore sotto utilizzo intenso)
batteria non intercambiabile (dopo 2 anni devi mandarlo in assistenza, a pagamento)
costerà quasi 1k
non ha umts e mms (ha edge)


non è uno smartphone o un pda, è un incontro tra ipod e cellulare, dal costo però elevato..
considerate che telefoni che leggono mp3 sono in giro da tanto, e molti li espandi con le SD (2gb)

cioè per metà prezzo vi portate a casa il nokia N93 / 95 :rain:

Kith
10th January 2007, 15:57
gia uppo baku :D, se non cambiano un po di cose possono tenerselo l'iPhone

Mosaik
10th January 2007, 16:04
5 Ore di batteria sono lo standard ... anche il nokia dura cosi' :)

La batteria intercambiabile e' un problema relativo... chi si compra un oggettino del genere difficile che lo tenga piu' di 2 anni

UMTS si vocifere che quando arrivera' in europa sara' disponibile ..
http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts

Tunnel
10th January 2007, 16:04
considerate che telefoni che leggono mp3 sono in giro da tanto, e molti li espandi con le SD (2gb)
e test alla mano si sente pure meglio che rispetto all'ipod, per quanta poca differenza possa esserci parlando di mp3.
I test erano stati linkati pure qua se ben ricordo, erano un nokia ed un SonyEr

Faramjr
10th January 2007, 16:13
Assolutamente inutile.

Krodan
10th January 2007, 18:38
guardate un po...


www.apple.com

Verci
10th January 2007, 19:08
Assolutamente inutile.

per questo assolutamente fighettoso e altamente gratificante imho :)

Axet
10th January 2007, 21:20
Beh calcolando che mi volevo cambiare sia ipod che il celullare.........
Cmq 8Gb di memoria sono ottimi, si parla di prezzi sui 600$ per la versione a 8Gb e se uno prende in considerazione quanto costa una SD da 8 Gb......
Se fa tutte le funzioni di ipod, telefono, macchina fotografica, palmare ecc. decentemente ce lo pure io un pensiero.
Aspettiamo le prime recensioni va :D
Stilisticamente è fighissimo, tutto touch screen, praticamente è un ipod video potenziato N che avevano pensato come prototipo.

Io un pensiero ce l'ho già fatto, e anche molto serio, dopo aver visto foto e filmati.

Vendo il chocolate, vendo l'ipod nano 4gb, compro l'iPhone.

Pare davvero qualcosa di definitivo.

Uraner Almasy
10th January 2007, 21:26
io lo compro sicuro :D

Faramjr
10th January 2007, 21:31
per questo assolutamente fighettoso e altamente gratificante imho :)

= per donne.

gorgon
10th January 2007, 21:43
io sto ancora aspettando un cellulare symbian di dimensioni tali da non essere incluso nella lista di armi improprie quando si vola verso l'america... e pare che prima o poi la nokia mi accontenterà con l'N76 ;)

e cmq "style&coolness" a parte, già adesso per quello che dovrebbe costare l'iphone sembra una cosa parecchio sconveniente per non dire arretrata, figuriamoci quanto sarà sconveniente alla fine dell'anno, quando si suppone che i cellulari attualmente in vendita saranno giurassici

come d'altra parte è sconveniente l'ipod

Axet
10th January 2007, 21:54
gorgon esiste un cellulare con un sistema d'interfaccia del genere? A me non sembra :look:

Luceen
10th January 2007, 22:14
= per donne.

vabbè non è che l'uomo deve usare cellulari con design stile anni 80 :gha:

BlackCOSO
10th January 2007, 22:17
gorgon esiste un cellulare con un sistema d'interfaccia del genere? A me non sembra :look:

non ho seguoto piu di tanto, ma dici touch screen ? ..a parte l'inutilita' cmq, mi pare ci sia qualche nokia.., se invece a pennino , ci sono gli I-mate .....,

Immagino gia mi portassi al lavoro quel coso li, delicato com'e , mi durerebbe 10 minuti :D

gorgon
10th January 2007, 22:30
oddio... non è che sia una matrice olografica senziente tipo il Dottore di Voyager :sneer: alla fin fine è un touchscreen; sì, è molto "cool" da vedere, ma è un touchscreen... perfino la stazione termini è piena di touchscreen!

ok, non ha bisogno del pennino: ma da qua a farlo passare per la rivoluzione copernicana direi che ce ne passa, così come mi pare un filo eccessivo far passare l'interfaccia come la giustificazione per un prezzo spropositato e delle prestazioni che sembrano inferiori a quelle di qualsiasi smartphone uscito negli ultimi mesi (e che già ora costa meno di quel coso)

quale sarebbe il valore aggiunto rispetto ad uno smartphone della nokia/motorola/hp/pincopallino?

1. scaricare brani audio/video [a pagamento] da itunes senza dover passare per un pc/mac e una connessione "fissa"?
(immagino che nessuno di noi possa vivere senza aver scaricato il brano x immediatamente senza aspettare quelle tre ore prima di tornare a casa / arrivare in ufficio!)

2. avere una qualità audio degna della Scala?

3. avere tutto il pacchettone di applicativi che girano su macOsx invece chessò, symbian?

voglio dire... con uno smartphone che fai, ci scrivi una rapporto tecnico di 10 pagine con immagini e grafici? ci prepari la presentazione della tesi di laurea?[**]
mi pare più probabile che per certi usi non puoi fare a meno del pc/mac (laptop o desktop che sia) e che lo smartphone lo usi per... cose più "smart" tipo leggere la posta, magari dare una breve risposta, rimanere attaccato al messenger di turno se proprio non puoi farne a meno per qualche motivo di lavoro... leggere un file di word già bello che pronto, ascoltare musica (già il concetto di "guardarci un video che duri più di un minuto e mezzo" esula dal mio concetto di "cose che si possono fare su uno smartphone senza provare una frustrazione modello coito interrotto")




si sa benissimo che se là costa 500 dollari qua ne costa sicuramente di più e che oltretutto questo prezzo è frutto di un accordo biennale tipo quello che ti sobbarchi se vuoi passare a tre pagando 10 euro un telefono che costa 20 volte tanto... con la differenza che ti voglio vedere a "sbloccare"/"flashare" l'iphone...

[**] oddio... sicuramente sarà stata la tesi di laurea di qualcuno a scienza della comunicazione :sneer:

Axet
10th January 2007, 22:45
Si si ma infatti non sto dicendo che è utile, mai detto, sto dicendo che cmq è innovativo e soprattutto che è stupendo :D

Uraner Almasy
10th January 2007, 23:46
cmq è un multi-touchscreen eh...
mamma mia quante fighe acide retrò che ci sono su sto forum :P

Marphil
10th January 2007, 23:53
Che poi prezzo esagerato......

Trovatemi qualcosa di analogo con 8Gb inclusi che mi fa le stesse cose ed è così stiloso :D

Cioè per carità, magari tecnicamente farà cagare, però visto che ci sta l'apple di mezzo e i suoi oggettini li sa fare + che bene io aspetterei le prime recensioni per valutare bene :D

PS. Voglio le dimensioni e il peso pz, so fondamentali pz >.<

Ipnotik
11th January 2007, 01:11
l'iphone è qualcosa di inutile e già visto. Invece di fare il telefono che legge l'mp3 hanno pensato di fare il lettore mp3 che è anche telefono che praticamente è la stessa cosa.

Ma secondo me anche l'I-Pod è una cosa inutile nel senso che non aggiunge niente di particolarmente rilevante ai tradizionali lettori mp3. La Apple si è gasata un po' col successo degli Ipod, cn questo iphone sicuramente riabbasserà la cresta imho :nod:

Mosaik
11th January 2007, 03:16
Solo il fatto che come lo giri ti si gira lo schermo vale i 500$ ... potrei passare giorni a guardarlo ruotare senza sosta credo auhauha

Cmq una cosa di cui molti si dimenticano e' il sistema di mail "Push" ... :)

Ged
11th January 2007, 11:05
PS. Voglio le dimensioni e il peso pz, so fondamentali pz >.<


http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html

Gate
11th January 2007, 12:00
ehm ho letto in giro che e' ad un prezzo stimato di 500$ perche' viene distribuito in america da una societa' di telefonia simile alla nostra 3 (avete presente i cell a 50 euro bloccati?)

in effetti mi sembrava troppo ottimistico come prezzo
sara' almeno almeno 1 migliaio di euro imo

Mosaik
11th January 2007, 12:09
L'ho scritto 2 pagine fa -.-°°°°

In pratica a quei 500$ adranno aggiunte 200/300$ che Cingular ci mette ora...

Gate
11th January 2007, 12:13
rofl Mosa, ammetto di aver letto talmente tante cose su sto coso che non ricordo manco piu' dove :sneer:

Kith
11th January 2007, 12:20
bha videocamera 2 mega pixel.....

Kinson
13th January 2007, 16:52
ma è già vecchio considerato i terminali attuali ragassuoli , immaginate a fine anno -.-

vi tira giù un 600 euro iva inclusa e a parte il touch non vi offre nulla di più come funzionalità di un attuale cellulare di fascia media .

Ora potete prenderlo per due motivi :

1: è stiloso
2: ha il touch

ma occhio al touch perchè è un arma a doppio taglio . Primo perchè al momento col touch non esistono programmi definiti per quel telefono e vi trovereste senza applicativi di uno smart , in secondo luogo vi trovereste con un qualcosa che è già stato visto e non ha sfondato ( basti vedere la tipologia di vendite di prodotti di telefoniatouch per la fascia consumer/modaiola).

E' un terminale tecnologicamente vecchio , se poi vi gusta l'estetica ed il fatto che sia fashion , allora ok , alla fine è fortunata la apple a trovare gente che se lo compra :D

Razj
13th January 2007, 16:54
ehm ho letto in giro che e' ad un prezzo stimato di 500$ perche' viene distribuito in america da una societa' di telefonia simile alla nostra 3 (avete presente i cell a 50 euro bloccati?)

in effetti mi sembrava troppo ottimistico come prezzo
sara' almeno almeno 1 migliaio di euro imo


L'ho scritto 2 pagine fa -.-°°°°


Scusate, ma rofl :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shalee
13th January 2007, 17:12
dell'ipod fan cagare le batterie...la batteria per meglio dire...dura pochissimo.Speriamo sia migliore su iphone

Zaider
13th January 2007, 17:23
dell'ipod fan cagare le batterie...la batteria per meglio dire...dura pochissimo.Speriamo sia migliore su iphone

Dipende che ipod e come lo utilizzi.
E' vero cmq che usandolo in certi modi, il modello da 30 gb dura davvero poco.

x4d00m
14th January 2007, 03:57
prima di sparare sentenze bisogna attendere le recensioni....cosi' sulla carta ha dalla sua solo l'estetica e il touch....poi ricordo che il cell spesso e volentieri lo tenete in tasca, non so quanto possa durare un monitor da 3,5pollici in una tasca ;)

gorgon
14th January 2007, 11:34
di batterie da quello che ho letto ne ha due, una per l'ipod e l'altra per il cellulare...

ps: con le ditone che mi ritrovo già immagino il dramma di dover usare qualcosa del genere...


già il touchpad del notebook è un incubo...

Arthu
14th January 2007, 13:17
Scusate prendete del nastro adesivo e un po' di colla vinilica ( art attack inside ) , legate insieme un nokia e il Ds e avete fatto.:sneer:

Mosaik
14th January 2007, 16:38
Questi pare saranno i prezzi per l'europa...

Apple iPhone 8GB
EUR 999,00

Apple iPhone 4GB
EUR 899,00

Come previsto quindi per l'esclusiva di contratto per 2 anni Cingular ci metteva sui 400€....

La fonte e' Amazon che permette di fare il pre-order...
C'e' da dire pero' che Amazon non e' tanto attendibile come fonte visto che come si sente parlare di un nuovo prodotto lo mette nel suo shop....

Kinson
15th January 2007, 00:44
Questi pare saranno i prezzi per l'europa...

Apple iPhone 8GB
EUR 999,00

Apple iPhone 4GB
EUR 899,00

Come previsto quindi per l'esclusiva di contratto per 2 anni Cingular ci metteva sui 400€....

La fonte e' Amazon che permette di fare il pre-order...
C'e' da dire pero' che Amazon non e' tanto attendibile come fonte visto che come si sente parlare di un nuovo prodotto lo mette nel suo shop....

non ce credo 1000 euro ce compri un mac direttamente un altro po :sneer:

e in aggiunta me chiedo : per il touch e estetica perchè pagare 400 euro di più sto affare rispetto al nokia n91 Music edition che è pure simbian 9.0 è stabile ed è già in commercio nonchè più versatile visto le dotazioni ? :scratch:

Rad
15th January 2007, 00:46
imho vojono sfruttare la scia del successo dell ipod sennò non si spiega

Luceen
15th January 2007, 00:49
non ce credo 1000 euro ce compri un mac direttamente un altro po :sneer:
e in aggiunta me chiedo : per il touch e estetica perchè pagare 400 euro di più sto affare rispetto al nokia n91 Music edition che è pure simbian 9.0 è stabile ed è già in commercio nonchè più versatile visto le dotazioni ? :scratch:

io nn comprerei nessuno dei 2 ma se avessi soldi da buttare ( nel vero senso della parola ) prenderei l'iPhone... l'estetica del nokia è incagabile...

Kinson
15th January 2007, 00:59
io nn comprerei nessuno dei 2 ma se avessi soldi da buttare ( nel vero senso della parola ) prenderei l'iPhone... l'estetica del nokia è incagabile...

se spendi 400 euro in più solo per estetica , 1000 totali per prendere quel terminale , semplicemente sei un pollo e meriti che la Apple ti spenni !

e detto fra noi sono in giro schede di memoria da 2 giga a ottimi preziz , tra poco smerciano a buon prezzo pure quelle da 4 giga e non avranno il problema dell Hd interno che non è mai una cosa tranquilla da avere su un terminale ad altissimo rischio di impatto al suolo.

Axet
15th January 2007, 01:36
Quindi se uno non fa come tu credi sia giusto è un pollo?

Il discorso dei telefonini, ormai, è molto simile a quello dei vestiti.
Del resto perchè comprare un vestito firmato invece di uno al mercato? Del resto la funzione che svolgono è la stessa, anzi, può anche essere che il vestito del mercato tenga più caldo..

Lo stile è un qualcosa che esiste e molti ci fanno caso. Etichettare questa, a dir la verità molto grande, fetta di popolazione come polli mi pare riduttivo.

E' un po' come per le macchine.. perchè spendere soldi per una bella macchina benzina invece che prendere una macchinetta diesel? E' controproducente.. ci sono i limiti quindi non si può tirare, la sportiva consuma il triplo e costa il doppio, perchè comprarla?

Eppure la gente sogna le sportive, non le utilitarie.. non so se mi son spiegato ;)

Zaider
15th January 2007, 01:58
se spendi 400 euro in più solo per estetica , 1000 totali per prendere quel terminale , semplicemente sei un pollo e meriti che la Apple ti spenni !
e detto fra noi sono in giro schede di memoria da 2 giga a ottimi preziz , tra poco smerciano a buon prezzo pure quelle da 4 giga e non avranno il problema dell Hd interno che non è mai una cosa tranquilla da avere su un terminale ad altissimo rischio di impatto al suolo.

Kinson scusa, chi sei tu per dire che le persone interessate a tal prodotto sono polli???
Personalmente i cellulari nokia mi fanno schifo all'ennesima potenza, li detesto dal + profondo del cuore, ma non per questo dò del pirla a chi se ne compra uno.
L'iphone è l'ennesima invenzione stilosa della apple, che già ha sfondato con gli ipod, dedicata a chi vuole spendere buone cifre per un qualcosa di moda (che offre cmq molte funzionalità).

Axet
15th January 2007, 02:07
Senza considerare che per l'uso che ne faccio, le funzionalità di uno smartphone a me non servono :)

Inoltre il poter avere un lettore mp3 VERO insieme al cellulare è una cosa che invece mi servirebbe molto. A patto che, come pare, ci siano due batterie separate. Del resto io ho il chocolate che fa anche da lettore mp3, mai usato come tale. Perchè? Perchè un cellulare se lo usi anche come lettore mp3 la batteria non ti dura nulla.

p.s.:
zaider ma per quella roba dei pm allora? :D

Zaider
15th January 2007, 02:14
p.s.:
zaider ma per quella roba dei pm allora? :D

Mondo schifo, quando cribbio mi rendono quei DvD :madd: sto incaxxato a bestia

Ancora manco me li sò visti, begli amici che ho :swear: :swear: :swear: :swear:

Kinson
15th January 2007, 02:15
Kinson scusa, chi sei tu per dire che le persone interessate a tal prodotto sono polli???
Personalmente i cellulari nokia mi fanno schifo all'ennesima potenza, li detesto dal + profondo del cuore, ma non per questo dò del pirla a chi se ne compra uno.
L'iphone è l'ennesima invenzione stilosa della apple, che già ha sfondato con gli ipod, dedicata a chi vuole spendere buone cifre per un qualcosa di moda (che offre cmq molte funzionalità).

zaider abbi pazienza ma te parli di elementi soggettivi e ok . nokia può piacerti o meno .

Ma nokia è leader mondiale della telefonia cellulare, è N volte avanti ad apple per questo settore.

E abbi pazienza , ma se spendi 1000 euro per avere l'oggetto stiloso non è da pirla , è da polli che amano farsi spennare per avere l'oggetto stiloso ( mia opinione eh )

poi sinceramente vorrei sapere coem fai a criticare TUTTI i modelli nokia visto che comprono ogni tipologia di design dai claimshell agli slide a i cell a rotazione -.-

Axet
15th January 2007, 02:18
E dei miei esempi su macchine e vestiti che mi dici invece? ^^

Zaider
15th January 2007, 02:23
poi sinceramente vorrei sapere coem fai a criticare TUTTI i modelli nokia visto che comprono ogni tipologia di design dai claimshell agli slide a i cell a rotazione -.-

Mi rendo conto dell'assurdità ma i nokia non mi piacciono proprio, almeno, tutti quelli che ho visto (ce ne sono una varietà disumana, ma ne conosco un pò).
Spendere per avere un oggetto stiloso non è da pollo, è una libera scelta, opinabile ovviamente, ma non che ti rende un pollo.
Un pollo è la persona che si fà fregare quando crede di comprare un prodotto di qualità che in realtà non lo è.
E cmq l'esempio di axet sulle macchine rende abbastanza l'idea.

Kinson
15th January 2007, 02:26
E dei miei esempi su macchine e vestiti che mi dici invece? ^^

per fare un paragone nokia - apple per questi telefoni è come se dovessimo comparare una mercedes sl a una ferrari: la mercedes è stilosa quanto vuoi avrà pure un motore buono, ma l'esperienza della ferrari , la motoristica / telaistica è una roba che va oltre lo stile :nod: e diventa semrpe il top di gamma:nod:

i prodotti ipod e iphone hanno un rapporto qua/prezzo troppo alto , ma mentre nel reparo audio ipod oltre allo stile si è imposto nel mercato innovando , iphone porta avanti qualcosa che è prevalentemente stiloso ed è già vecchio se paragonato ai prodotti già presenti ( ricordo che il touch c'è già su prodotti sony , asus , imate ... )

Kinson
15th January 2007, 02:28
Mi rendo conto dell'assurdità ma i nokia non mi piacciono proprio, almeno, tutti quelli che ho visto (ce ne sono una varietà disumana, ma ne conosco un pò).
Spendere per avere un oggetto stiloso non è da pollo, è una libera scelta, opinabile ovviamente, ma non che ti rende un pollo.
Un pollo è la persona che si fà fregare quando crede di comprare un prodotto di qualità che in realtà non lo è.
E cmq l'esempio di axet sulle macchine rende abbastanza l'idea.

per le macchine leggi sopra : un conto è prendere qualcosa che costa tanto ma sotto c'è stile e ricerca , un altro è prendere qualcosa che ha nello stile il suo principale punto id forza su un terminale tecnologicamente non innovativo.

x4d00m
15th January 2007, 02:41
E dei miei esempi su macchine e vestiti che mi dici invece? ^^


non c'azzeccano per un cazzo imo.....con la tecnologia se segui lo stile sei un pollo, sono pienamente concorde con kinson....rimanere con oggetti obsoleti (l'iphone e' obsoleto, di interessante ha solo il touch) solo perche' c'e' stile e' proprio quello su cui punta apple, spendere poco e vendere a tanto perche' fa tendenza

i vestiti non hanno sostanza da mostrare se non nell'estetica e nella qualita' dei materiali e cuiciture, tra un vestito di mercato e uno firmato la differenza e' parecchia

le auto costano non per la linea ma per la sostanza, quello che danno e' fruibile, piu' paghi piu' hai....

il cellulare se lo compri per la linea sei un po' poco furbo, allora rimaniamo con i cellulari tecnologicamente di 2 o 3 anni fa ma con la linea giusta, tanto a che cazzo serve avere la sostanza? devo solo chiamare o mandare sms.....e qui la domanda, se c'e' solo la linea e un touchscreen, perche' devo pagare 1000€ per qualcosa che forse ne varrebbe la meta'?

Kinson
15th January 2007, 02:48
io capisco voler spendere i soldi come meglio si crede , però considerate anche che quando c ista da cacciare un bel po di dindi è il caso di fare scelte oculate :D

http://www.serie-n.it/

qui potete vedere tutti gli ultimi terminali nokia . Guardate n95 che esce tra circa un mese . Andatevi a vedere le caratteristiche e poi tornatemi a dire che è meglio spendere 1000 euro per aspettare a fine anno sto iphone. Almeno potrò sapere che avete valutato conoscendo anche le alternative di gamma ^_^

@xaad : secondo me motorola ha fatto sempre un fottio di soldi con la storia dello stile . Alla gente basta quello e gg. Ma se si accorgesse minimamente di che razza di merda è il software se confrontato con quelli di altri operatori top di gamma ci sarebbe da piangere ( e motorola lo sa perchè se ci fate caso di tutte le pubblicità che manda non vi parla mai di cosa c'è DENTRO ma solo di come è stiloso FUORI )

x4d00m
15th January 2007, 02:56
@xaad : secondo me motorola ha fatto sempre un fottio di soldi con la storia dello stile . Alla gente basta quello e gg. Ma se si accorgesse minimamente di che razza di merda è il software se confrontato con quelli di altri operatori top di gamma ci sarebbe da piangere ( e motorola lo sa perchè se ci fate caso di tutte le pubblicità che manda non vi parla mai di cosa c'è DENTRO ma solo di come è stiloso FUORI )

beh basta vedere quanti intelligentoni si son presi il fantasmagorico :rotfl: e dorato razr d&g :rotfl: proprio un bel cell :point:

Faramjr
15th January 2007, 02:56
Se non ci fosse la legge provvederei personalmente a sgozzare chiunque usi la parola "stiloso". :ach:

x4d00m
15th January 2007, 02:58
Se non ci fosse la legge provvederei personalmente a sgozzare chiunque usi la parola "stiloso". :ach:

non sei l'unico....lo stile ha le sue radici nell'arte, nella moda e nei modi di fare....ma nella tecnologia a me fa solo ridere se e' l'unico punto di forza....
posso capire se ci fosse della vera sostanza tecnologica, innovazione ecc....ma se c'e' solo l'estetica e la tendenza....beh....provo compassione

Faramjr
15th January 2007, 03:05
non sei l'unico....lo stile ha le sue radici nell'arte, nella moda e nei modi di fare....ma nella tecnologia a me fa solo ridere se e' l'unico punto di forza....
posso capire se ci fosse della vera sostanza tecnologica, innovazione ecc....ma se c'e' solo l'estetica e la tendenza....beh....provo compassione

Te l'appoggio tutta (l'opinione, eh...), ma io parlavo proprio della parola.

Disgustorama.

Axet
15th January 2007, 03:06
per fare un paragone nokia - apple per questi telefoni è come se dovessimo comparare una mercedes sl a una ferrari: la mercedes è stilosa quanto vuoi avrà pure un motore buono, ma l'esperienza della ferrari , la motoristica / telaistica è una roba che va oltre lo stile :nod: e diventa semrpe il top di gamma:nod:
i prodotti ipod e iphone hanno un rapporto qua/prezzo troppo alto , ma mentre nel reparo audio ipod oltre allo stile si è imposto nel mercato innovando , iphone porta avanti qualcosa che è prevalentemente stiloso ed è già vecchio se paragonato ai prodotti già presenti ( ricordo che il touch c'è già su prodotti sony , asus , imate ... )

Il touch si, ma non il multi touch. Cioè il sistema d'interfaccia dell'iphone è qualcosa di TOTALMENTE nuovo che non esiste su nessun altro cellulare. E questo è innegabile ;)

Axet
15th January 2007, 03:12
non c'azzeccano per un cazzo imo.....con la tecnologia se segui lo stile sei un pollo, sono pienamente concorde con kinson....rimanere con oggetti obsoleti (l'iphone e' obsoleto, di interessante ha solo il touch) solo perche' c'e' stile e' proprio quello su cui punta apple, spendere poco e vendere a tanto perche' fa tendenza

Obsoleto? Ribadisco, trovami un altro cellulare che abbia la stessa interfaccia dell'iphone e ti dò ragione.


i vestiti non hanno sostanza da mostrare se non nell'estetica e nella qualita' dei materiali e cuiciture, tra un vestito di mercato e uno firmato la differenza e' parecchia

Dici? Vabbè escludiamo allora la roba del mercato, prendiamo i vestiti della decathlon. Costano poco e tengono molto più caldo dei vari capi firmati. Eppure perchè nessuno vuole la roba della decathlon? Svolge la stessa funzione, meglio, e costa un quarto.
Per quanto riguarda la qualità dei materiali etc etc, stai ben certo che molte firme non utilizzano sti gran materiali, anzi. Quello che paghi è lo stile e la marca.


le auto costano non per la linea ma per la sostanza, quello che danno e' fruibile, piu' paghi piu' hai....

Sicuro? Te ne posso dire due così, proprio istant: serie1 e mini. Auto vendute largamente sovrapprezzo e che in rapporto qualità/prezzo perdono contro ogni altra vettura del loro rispettivo segmento.
Eppure la mini spopola e la serie1 vende abbastanza bene.


il cellulare se lo compri per la linea sei un po' poco furbo, allora rimaniamo con i cellulari tecnologicamente di 2 o 3 anni fa ma con la linea giusta, tanto a che cazzo serve avere la sostanza? devo solo chiamare o mandare sms.....e qui la domanda, se c'e' solo la linea e un touchscreen, perche' devo pagare 1000€ per qualcosa che forse ne varrebbe la meta'?

Scusa eh ma uno smartphone è inutile per il 99% delle persone, quindi tanto vale non averlo.
Piuttosto mi porto appresso il macbook e GG ^^

x4d00m
15th January 2007, 03:16
Il touch si, ma non il multi touch. Cioè il sistema d'interfaccia dell'iphone è qualcosa di TOTALMENTE nuovo che non esiste su nessun altro cellulare. E questo è innegabile ;)

sei cosi' convinto che giustifichi il prezzo?
e inoltre, credi davvero che un interfaccia cosi' "innovativa" sia cosi' utile su un terminale che ha poche funzioni sfruttabili (soprattutto in italia)?

Kinson
15th January 2007, 03:24
io piuttosto mi chiedo perchè essere cosi entusiasti del touch visto che è in giro dagli anni 80 , è da un pezzo sui cellulari e non ha sfondato come funzionalità .


axet ti rigiro la domanda : ti pare uan scelta sensata prendersi una serie 1 e non prendersi che so , un alfa o auto di pari fascia ? quando te dicono che se so presi la serie 1 perchè è fashion , te che pensi ?

x4d00m
15th January 2007, 03:28
Obsoleto? Ribadisco, trovami un altro cellulare che abbia la stessa interfaccia dell'iphone e ti dò ragione.

ho sottolineato che e' obsoleto in tutto eccetto che nel touch...mp3 li legge qualsiasi cell, la memoria ormai e' espandibile su ogni cell (e volendo fra poco si avranno sd ben superiori agli 8gb che puo' dare l'iphone), i video li leggono tutti (e su alcuni vanno pure meglio, buona fortuna coi divx su quel coso ;) )....uh, il wifi....utile, peccato che in italia la copertura e' cosi' ridicola che e' piu' facile piazzarsi sotto la finestra di un coglione e rubargli la connessione iuttosto che trovare un vero nodo legale


Dici? Vabbè escludiamo allora la roba del mercato, prendiamo i vestiti della decathlon. Costano poco e tengono molto più caldo dei vari capi firmati. Eppure perchè nessuno vuole la roba della decathlon? Svolge la stessa funzione, meglio, e costa un quarto.
Per quanto riguarda la qualità dei materiali etc etc, stai ben certo che molte firme non utilizzano sti gran materiali, anzi. Quello che paghi è lo stile e la marca.
decisamente punti di vista, i vestiti della decathlon hanno uno scopo piu' sportivo, meno legato allo stile, a meno che tu conosca degli scalda muscoli di armani o degli stivali da trekking di gucci -.-'....con nike ecc i prezzi sono quasi allineati ormai
Materiali? spesso gli stessi....poi vai a vedere le cuciture e capisci molte cose :)




Sicuro? Te ne posso dire due così, proprio istant: serie1 e mini. Auto vendute largamente sovrapprezzo e che in rapporto qualità/prezzo perdono contro ogni altra vettura del loro rispettivo segmento.
Eppure la mini spopola e la serie1 vende abbastanza bene.
hanno un sovrapprezzo in parte giustificato, soprattutto la serie1 che vanta peculiarita' (ergo sostanza) che molti nn hanno in quel segmento....vedi la traz posteriore, vedi i motori ecc....qualita' non da 30+k euro ma di certo meglio di una 147 da 26k € come la mia....
la mini e' l'unica auto creata a scopo di stile, il successo che ha e' dovuto ai polli che si comprano in massa l'ipod per esempio.....poca sostanza prezzo alto....pero' dalla sua posso dire a sua discolpa che monta buone motorizzazioni (che nel suo segmento si difendono bene anche se sono assetate) e un ottima dinamica, interni di discreta qualita' e grande personalizzazione.....la sostanza la si trova anche qua volendo
nell'iphone la sostanza dove sta? solo nel multi touch? no, utile....



Scusa eh ma uno smartphone è inutile per il 99% delle persone, quindi tanto vale non averlo.
Piuttosto mi porto appresso il macbook e GG ^^

perfetto, qui confermi la mia tesi.....se lo smartphone e' inutile per molti e si aggira su prezzi gia' molto alti (un buono smart si aggira sui 500/600€) perche' allora creare un cell con le funzioni ridotte e venderlo a quasi il doppio di uno smart?
proprio vero, meglio un macbook....ci aggiungi qualche centinaio di euro e giri con quello, almeno hai sostanza

Axet
15th January 2007, 04:48
io piuttosto mi chiedo perchè essere cosi entusiasti del touch visto che è in giro dagli anni 80 , è da un pezzo sui cellulari e non ha sfondato come funzionalità .

Ancora con sta storia lol, ma hai letto almeno come funziona il multi touch dell'iphone o no? :|


axet ti rigiro la domanda : ti pare uan scelta sensata prendersi una serie 1 e non prendersi che so , un alfa o auto di pari fascia ? quando te dicono che se so presi la serie 1 perchè è fashion , te che pensi ?

La serie1 no perchè non mi piace, la mini posso anche capire perchè è caruccia. Se vuoi ti faccio l'esempio invece di una vettura che mi piace davvero molto, una porsche qualsiasi. Credi forse che se compri una porsche il rapporto qualità prezzo sia nella norma? Ti dico solo che porsche che vende a dir tanto 90.000 macchine all'anno guadagna, al netto, piu di volkswagen che di vetture ne vende più di un milione. Perchè? Perchè le porsche sono tutte vendute sovrapprezzo.
Eppure ti azzarderesti a dire a uno che si è comprato un cayman che è un fesso? Assolutamente no.

Axet
15th January 2007, 04:59
ho sottolineato che e' obsoleto in tutto eccetto che nel touch...mp3 li legge qualsiasi cell, la memoria ormai e' espandibile su ogni cell (e volendo fra poco si avranno sd ben superiori agli 8gb che puo' dare l'iphone), i video li leggono tutti (e su alcuni vanno pure meglio, buona fortuna coi divx su quel coso ;) )....uh, il wifi....utile, peccato che in italia la copertura e' cosi' ridicola che e' piu' facile piazzarsi sotto la finestra di un coglione e rubargli la connessione iuttosto che trovare un vero nodo legale

Perchè, qualcuno ha mai avuto problemi a riprodurre divx su mac osX? No.
E allora il problema do sta, lol?


decisamente punti di vista, i vestiti della decathlon hanno uno scopo piu' sportivo, meno legato allo stile, a meno che tu conosca degli scalda muscoli di armani o degli stivali da trekking di gucci -.-'....con nike ecc i prezzi sono quasi allineati ormai

Sbagli. La decathlon fa anche camice, maglioni, giubbini.. costano 1/5 di quelli firmati e scaldano uguale se non di più. Secondo il tuo ragionamento dovremmo andare in giro tutti vestiti a quel modo :)


Materiali? spesso gli stessi....poi vai a vedere le cuciture e capisci molte cose :)

Questa fidati che è una cazzata. Può valere per le linee serie (e con serie intendo con quelle da migliaia di euro a capo), ma per le linee giovanili la differenza sta solo nello stile e qualche volta nel materiale.


hanno un sovrapprezzo in parte giustificato, soprattutto la serie1 che vanta peculiarita' (ergo sostanza) che molti nn hanno in quel segmento....vedi la traz posteriore, vedi i motori ecc....qualita' non da 30+k euro ma di certo meglio di una 147 da 26k € come la mia....

Come rapporto qualità prezzo la 147 disintegra la serie1 eh.. cmq il discorso ti si ritorce contro: il multi touch non ce l'ha nessuno, nè le feature esclusive dell'iphone. Quindi è un prezzo in parte giustificato. :rolleyes:


la mini e' l'unica auto creata a scopo di stile, il successo che ha e' dovuto ai polli che si comprano in massa l'ipod per esempio.....poca sostanza prezzo alto....pero' dalla sua posso dire a sua discolpa che monta buone motorizzazioni (che nel suo segmento si difendono bene anche se sono assetate) e un ottima dinamica, interni di discreta qualita' e grande personalizzazione.....la sostanza la si trova anche qua volendo
nell'iphone la sostanza dove sta? solo nel multi touch? no, utile....

lol@il discorso sull'ipod.. ricordo ancora quando è uscito il nano come eri entusiasta del nuovo, splendido, uberrimo ipod e che l'avresti sicuramente comprato :rolleyes:
La sostanza sta nelle feature particolari che un comune telefono non ha. E' a metà tra un telefono normale e uno smartphone, solo che usa un'interfaccia innovativa ed è, nel complesso, una figata assurda.
Cmq se non ho capito male l'iphone avrà 2 batterie separate, una per l'ipod e una per il telefono.
Ora, mi faresti di grazia l'elenco di quanti cellulari dispongono di questa funzione? :rolleyes:


perfetto, qui confermi la mia tesi.....se lo smartphone e' inutile per molti e si aggira su prezzi gia' molto alti (un buono smart si aggira sui 500/600€) perche' allora creare un cell con le funzioni ridotte e venderlo a quasi il doppio di uno smart?
proprio vero, meglio un macbook....ci aggiungi qualche centinaio di euro e giri con quello, almeno hai sostanza

Il macbook già ce l'ho ^^,

Cmq rifacciamo il punto: multi touch (chè chè voi ne diciate è uberrima come cosa, non so se avete visto i video..), batteria doppia per mp3 e telefono, design da favola.
Questo basta a far si che in molti lo compreranno, probabilmente me incluso.

Che poi oh, se state semplicemente cercando di dire che il prezzo è decisamente alto (cosa che non si capisce, pare che voi sputiate a prescindere sul prodotto ^^), allora siam d'accordo.
Ma del resto apple è così, tutti i prodotti della casa di cupertino costano decisamente di più dei rispettivi concorrenti.
Paghi la marca, paghi il design.

x4d00m
15th January 2007, 05:53
Perchè, qualcuno ha mai avuto problemi a riprodurre divx su mac osX? No.
E allora il problema do sta, lol?
tu credi davvero che l'os su quel sistema sia basato su un kernel qualsiasi di OS? :rotfl: sara' molto prob un os stile ipod....poco modulare ed espandibile....la versione mobile di osx (come vogliono far credere) non e' altro che un cut totale del kernel con un totale reengeneering votato al limitare l'espandibilita'....su ipod gira la medesima cosa moooolto piu' tagliata.....prima che esca qualcosa che permetta di visualizzare divx ci sara' da piangere

http://www.melablog.it/post/3108/steve-jobs-ecco-perche-los-di-iphone-sara-chiuso

divertente no?



Sbagli. La decathlon fa anche camice, maglioni, giubbini.. costano 1/5 di quelli firmati e scaldano uguale se non di più. Secondo il tuo ragionamento dovremmo andare in giro tutti vestiti a quel modo :)
hai omesso il particolare pero' che tutti questi indumenti sono per attivita' sportive o indumenti per il tempo libero e non da passeggiata....



Questa fidati che è una cazzata. Può valere per le linee serie (e con serie intendo con quelle da migliaia di euro a capo), ma per le linee giovanili la differenza sta solo nello stile e qualche volta nel materiale.
la differenza tra un jeans armani e un jeans levis e' talmente evidente che e' quasi ridicola....lo so perche' ne possiedo 2 paia e credimi che e' un altro mondo....e non costano molto piu' dei levis....




Come rapporto qualità prezzo la 147 disintegra la serie1 eh.. cmq il discorso ti si ritorce contro: il multi touch non ce l'ha nessuno, nè le feature esclusive dell'iphone. Quindi è un prezzo in parte giustificato. :rolleyes:
lol si parla di differenze di prezzo di quasi il doppio...tra una 147 e una serie1 con pari accessori ci sono si e no 15% di diff e anche ammettessimo che la serie1 non li valga, forse i soldi buttati si aggirano non di certo a cifre di 5 o 6 mila euro ma molto meno....qui parliamo di perdite superiori alla meta' della spesa.....per questo ho sottolineato che il tuo paragone auto/vestiti con l'iphone nn c'azzecca una cippa




lol@il discorso sull'ipod.. ricordo ancora quando è uscito il nano come eri entusiasta del nuovo, splendido, uberrimo ipod e che l'avresti sicuramente comprato :rolleyes:
ti confondi con qualcuno proton, la memoria ti fa cilecca, a me il nano piaceva perche' era piccolo, ma dopo che ho visto il prezzo ho fatto un bel dito medio.....infatti ho un creative come lettore mp3, decisamente conveniente e con le stesse funzioni....odio i fanboy, odio comprare per partito preso....se una cosa mi piace e costa il giusto la compro, se mi piace e costa l'assurdo rimane li dove e'



La sostanza sta nelle feature particolari che un comune telefono non ha. E' a metà tra un telefono normale e uno smartphone, solo che usa un'interfaccia innovativa ed è, nel complesso, una figata assurda.
Cmq se non ho capito male l'iphone avrà 2 batterie separate, una per l'ipod e una per il telefono.
Ora, mi faresti di grazia l'elenco di quanti cellulari dispongono di questa funzione? :rolleyes:
mezzo smartphone? ma hai letto che fa l'iphone? non fa nemmeno il 30% di quello che fa uno smartphone....e delle batterie sei l'unico che dice che sono doppie (le dicerie sono brutte bestie credimi), lo sai che questa cosa non ha totalmente senso vero? Perche' se lo usi come mp3 fa solo quello e quando chiami fai solo quello? Ergo la sorgente energetica e' singola a prescindere....il senso di avere 2 batterie lo sai solo tu visto che e' impossibile farle andare singolarmente per una funzione o un altra



Il macbook già ce l'ho ^^,
who cares? Oo


Cmq rifacciamo il punto: multi touch (chè chè voi ne diciate è uberrima come cosa, non so se avete visto i video..), batteria doppia per mp3 e telefono, design da favola.
Questo basta a far si che in molti lo compreranno, probabilmente me incluso.
Che poi oh, se state semplicemente cercando di dire che il prezzo è decisamente alto (cosa che non si capisce, pare che voi sputiate a prescindere sul prodotto ^^), allora siam d'accordo.
Ma del resto apple è così, tutti i prodotti della casa di cupertino costano decisamente di più dei rispettivi concorrenti.
Paghi la marca, paghi il design.

guarda che a me non frega un cazzo della apple, volendo di quei iphone me ne posso comprare pure 2, non soffro di invidia tranquillo....li trovo solamente inutili, il classico esercizio di stile by apple con poche funzioni, una innovazione che fa "sbavare" i polli perke' la trovano come scusa per dire "e' il cell del secolohhhh".....
pure a me piace, ma ribadisco che son soldi al 50% buttati.....ripeto, costasse la meta' sarebbe un prezzo onesto.....1000€ e' una presa per il culo, e vedere cosi' tanta gente che abbocca mi fa provar pena

x4d00m
15th January 2007, 06:03
http://www.melablog.it/post/3076/nuovo-apple-iphone-i-dettagli-ufficiali


vorrei far notare i commenti su melablog.....tutti i fan della mela o la maggior parte di chi segue quel blog e' rimasto deluso....e guarda un po' si lamentano pure del prezzo.....non so come facciate a difendere a spada tratta questo prodotto -.-'



e poi guarda che magia che si e' vista a dicembre...e che premio ha vinto....strano, prima di apple :sneer:
http://www.telefonia-mobile.it/index.php/cellulari/lg/lg-ke850-in-arrivo-il-nuovo-cellulare-touchscreen/

Marphil
15th January 2007, 08:46
Concordo che se so veramente 1000 € sta bene in foto.

Mosiah
15th January 2007, 09:59
Bell'oggetto venduto ad una cifra folle.

x4d00m
15th January 2007, 10:15
Concordo che se so veramente 1000 € sta bene in foto.


se l'ha capito marphil lo puo' capire chiunque :sneer:

Zaider
15th January 2007, 12:04
Cmq signori, faccio presente che 1000€ è una stima, personalmente fino a quando non leggo la comunicazione apple non ci credo.

Axet
15th January 2007, 14:50
Inoltre il discorso è un po' come quello della ps3 :rolleyes:
Se non avete mille euro da sbattere via oppure non lo volete fare, potete sempre aspettare un po' che cali di prezzo.
Che poi è alterrimo, siamo d'accordo, ma semplicemente è in linea con la politica apple (dall'ipod ai macbook ai desktop vari): come per i vestiti, paghi il design e la marca.
Secondo te un paio di jeans di, che ne so, cavalli che costano 300 euro credi che costino così tanto per il materiale impiegato? lol

Per quanto riguarda i vestiti fidati xad, la differenza di prezzo nei vestiti firmati (attenzione che firmati != di marca, le firme sono d&g gucci lacoste blabla, le marche levi's, diesel, etc etc) nel 90% dei casi non è giustificata.
Cioè una polo della lacoste è fatta sicuramente meglio di polo "normali" e in questo caso ci può stare il prezzo doppio.
Ma per il resto no. Un paio di jeans da 300 euro allo stilista costerà, ad esagerare, 30 euro e a livello qualitativo non cambia nulla rispetto a roba che costa 1/3. La qualità, in alcuni casi, è effettivamente migliore. Ma fidati che spesso e volentieri la differenza di prezzo è totalmente ingiustificata se si considera la sola qualità, semplicemente come per questo iphone paghi la marca e il design.

x4d00m
15th January 2007, 16:09
Inoltre il discorso è un po' come quello della ps3 :rolleyes:
Se non avete mille euro da sbattere via oppure non lo volete fare, potete sempre aspettare un po' che cali di prezzo.
Che poi è alterrimo, siamo d'accordo, ma semplicemente è in linea con la politica apple (dall'ipod ai macbook ai desktop vari): come per i vestiti, paghi il design e la marca.
Secondo te un paio di jeans di, che ne so, cavalli che costano 300 euro credi che costino così tanto per il materiale impiegato? lol

Per quanto riguarda i vestiti fidati xad, la differenza di prezzo nei vestiti firmati (attenzione che firmati != di marca, le firme sono d&g gucci lacoste blabla, le marche levi's, diesel, etc etc) nel 90% dei casi non è giustificata.
Cioè una polo della lacoste è fatta sicuramente meglio di polo "normali" e in questo caso ci può stare il prezzo doppio.
Ma per il resto no. Un paio di jeans da 300 euro allo stilista costerà, ad esagerare, 30 euro e a livello qualitativo non cambia nulla rispetto a roba che costa 1/3. La qualità, in alcuni casi, è effettivamente migliore. Ma fidati che spesso e volentieri la differenza di prezzo è totalmente ingiustificata se si considera la sola qualità, semplicemente come per questo iphone paghi la marca e il design.

si ma il fatto e' che tu continui a sostenere il fatto che sia lo stesso discorso......ma invece non lo e'......nel mondo tecnologico da che mondo e mondo non funziona a mode ma a qualita', innovazioni e features.....paghi questo, non la marca e il design.....quindi ritornando al discorso hai confermato quello che dicevamo prima io e kinson.....spendere 1000€ per un iphone e' da polli, per quel che offre e' in altissimo sovrapprezzo

Axet
15th January 2007, 16:20
In teoria allora nemmeno nel mondo dei vestiti nè tantomeno in quello delle automobili non dovrebbe funzionare a stile ma a qualità, innovazioni e features, eppure non è così.

Il fatto che etichettiate come polli coloro che non la pensano come voi è quantomeno curioso :rolleyes:

x4d00m
15th January 2007, 16:27
In teoria allora nemmeno nel mondo dei vestiti nè tantomeno in quello delle automobili non dovrebbe funzionare a stile ma a qualità, innovazioni e features, eppure non è così.

Il fatto che etichettiate come polli coloro che non la pensano come voi è quantomeno curioso :rolleyes:


guarda, solo per il fatto che dopo il mio reply di prima in cui ti smontavo l'iphone da cellulare fantasmagorico a baracca da 1000€ hai saputo solo parlarmi dei vestiti mi fa capire che lo compri a prescindere perche' fara' tendenza....ergo, DAL MIO PUNTO DI VISTA, ti etichetto pollo, come etichetti truzzi quelli che si compreranno la Corsa OPC, o sbaglio? come vedi anche tu sai etichettare no?

btw nel mondo dell'alta moda conta lo stile, non l'innovazione, da quando e' la tecnologia il cardine del sapersi vestire? mi giunge nuova lol
nel mondo automobilistico paghi in piccola parte il marchio, spesso e volentieri il resto e' decisamente sostanza.....la serie1 che usavi come esempio te la riprendo senza problemi......la mia 147 come assemblaggi di carrozzeria fa ridere, ho dovuto riallineare 70 lamiere diverse dal carroziere, idem tutte quelle del 147virtualclub che frequento.....guardacaso ho un amico che ha il serie1 (130i con pack msport, bellissima) e frequenta il forum di bmw passion, sono stato a un loro raduno e credimi che di tutte le serie1 che ho visto non ho trovato una lamiera disallineata.....se ci aggiungi la traz posteriore, il buon telaio, le ottime motorizzazioni (che consumano pure poco) e i discreti assemblaggi interni posso tranquillamente dire che anche se costa quei 5 o 6 mila euro in piu' di una 147 con pari accessori e "pari" motorizzazione ci stanno tutti....e ripeto, NON SI PARLA DI CIFRE DOPPIE con le auto, qui con 500€ ti compri smartphone decisamente migliori di quel coso chiamato iphone che ne costa 1000€

9-3v4iM-9
15th January 2007, 16:30
guarda, solo per il fatto che dopo il mio reply di prima in cui ti smontavo l'iphone da cellulare fantasmagorico a baracca da 1000€ hai saputo solo parlarmi dei vestiti mi fa capire che lo compri a prescindere perche' fara' tendenza....ergo, DAL MIO PUNTO DI VISTA, ti etichetto pollo, come etichetti truzzi quelli che si compreranno la Corsa OPC, o sbaglio? come vedi anche tu sai etichettare no?
etichetta stocazzo che domani abbiamo l'esame di diritto e ancora devo iniziare a studiare :gha: ergo go studio che doma mi passi le risposte

x4d00m
15th January 2007, 16:34
etichetta stocazzo che domani abbiamo l'esame di diritto e ancora devo iniziare a studiare :gha: ergo go studio che doma mi passi le risposte


stai scherzando vero? non ho aperto un libro, vado coi dadi per fare le risp multiple :sneer: ....gg

9-3v4iM-9
15th January 2007, 16:36
il fatto che io non abbia neanche aperto mate sarà un problema QQ
per diritto ci rinuncio pure io, leggo 1 volta il megaiper-riassunto e gg

x4d00m
15th January 2007, 16:37
il fatto che io non abbia neanche aperto mate sarà un problema QQ
per diritto ci rinuncio pure io, leggo 1 volta il megaiper-riassunto e gg

idem :nod: ma nn e' lo scritto a far paura....e' l'orale che dobbiamo fare in giornata se passiamo che mi fa cagare addosso :rotfl:

cmq stop ot....vai in meditazione e studia...!!! :nod:

Axet
15th January 2007, 16:47
guarda, solo per il fatto che dopo il mio reply di prima in cui ti smontavo l'iphone da cellulare fantasmagorico a baracca da 1000€ hai saputo solo parlarmi dei vestiti mi fa capire che lo compri a prescindere perche' fara' tendenza....ergo, DAL MIO PUNTO DI VISTA, ti etichetto pollo, come etichetti truzzi quelli che si compreranno la Corsa OPC, o sbaglio? come vedi anche tu sai etichettare no?

Semplicemente non ho voglia di scrivere l'ennesimo papiro :rolleyes:
Per quanto riguarda il touch del nuovo chocolate (io ho quello attuale lel), sicuro che sia la stessa identica cosa? Non so, a me pare proprio che l'iphone abbia feature che NESSUN altro ha. Venduto carissimo, d'accordo, ma sicuramente innovativo.
Per quanto riguarda la corsa OPC invece è una pura e semplice questione d'immagine che la macchina trasmette, non questione di come uno spende i propri soldi, c'è la sua porca differenza. :rolleyes:


btw nel mondo dell'alta moda conta lo stile, non l'innovazione, da quando e' la tecnologia il cardine del sapersi vestire? mi giunge nuova lol

Ma mica si parlava di qualità in rapporto al prezzo? Ti ho semplicemente dimostrato che un paio di jeans di d&g da 300 euro non ha, a livello qualitativo, nulla di speciale. Sono stupendi, ma qualitativamente non valgono quel che costano. Il discorso è appunto lo stesso: perchè spendere tanto per qualcosa quando, spendendo la metà, puoi avere qualcosa che è qualitativamente uguale se non superiore (ma è infinitamente più brutto?)


nel mondo automobilistico paghi in piccola parte il marchio, spesso e volentieri il resto e' decisamente sostanza.....la serie1 che usavi come esempio te la riprendo senza problemi......la mia 147 come assemblaggi di carrozzeria fa ridere, ho dovuto riallineare 70 lamiere diverse dal carroziere, idem tutte quelle del 147virtualclub che frequento.....guardacaso ho un amico che ha il serie1 (130i con pack msport, bellissima) e frequenta il forum di bmw passion, sono stato a un loro raduno e credimi che di tutte le serie1 che ho visto non ho trovato una lamiera disallineata.....se ci aggiungi la traz posteriore, il buon telaio, le ottime motorizzazioni (che consumano pure poco) e i discreti assemblaggi interni posso tranquillamente dire che anche se costa quei 5 o 6 mila euro in piu' di una 147 con pari accessori e "pari" motorizzazione ci stanno tutti....e ripeto, NON SI PARLA DI CIFRE DOPPIE con le auto, qui con 500€ ti compri smartphone decisamente migliori di quel coso chiamato iphone che ne costa 1000€

Non si parla di cifre doppie per il semplice fatto che sono cifre molto grandi, mentre i cellulari costano relativamente poco, tutto qua lol

Per quanto riguarda gli assemblaggi interni della serie1 stenderei un velo pietoso lol, e cmq sai benissimo anche tu che il mondo dell'auto è uno di quelli dove il marchio è la cosa più importante. L'esempio, come spiegavo prima, è porsche che vendendo un millesimo di volkswagen guadagna gli stessi soldi.
Ma anche le stesse audi, tanto per fare un esempio, che sono delle vw con interni e carrozzerie differenti (motore, telaio, sospensioni identiche) sono vendute a migliaia e migliaia di euro più delle controparti seat o volkswagen.
Le stesse ultime BMW, tutte carenti a livello di assemblaggio degli interni (relativamente al segmento, ovviamente) eppure vendute a prezzi largamente superiori a qualsiasi altro concorrente.

Dai su, non scherziamo ;)

Evildark
15th January 2007, 16:50
cmq abbiamo appurato che Proton sa fare degli stupendi multiquote :P

9-3v4iM-9
15th January 2007, 16:51
e soprattutto che non finisce mai a parlare di automobili!

x4d00m
15th January 2007, 16:59
cmq abbiamo appurato che Proton sa fare degli stupendi multiquote :P

e purtroppo solo quelli :sneer:

x4d00m
15th January 2007, 16:59
e soprattutto che non finisce mai a parlare di automobili!

che guardacaso coll'argomento nn c'azzeccano un cazzo :rotfl:

x4d00m
15th January 2007, 17:06
Semplicemente non ho voglia di scrivere l'ennesimo papiro :rolleyes:
Per quanto riguarda il touch del nuovo chocolate (io ho quello attuale lel), sicuro che sia la stessa identica cosa? Non so, a me pare proprio che l'iphone abbia feature che NESSUN altro ha. Venduto carissimo, d'accordo, ma sicuramente innovativo.
Per quanto riguarda la corsa OPC invece è una pura e semplice questione d'immagine che la macchina trasmette, non questione di come uno spende i propri soldi, c'è la sua porca differenza. :rolleyes:

ah perche' l'OPC me la regalano? Non spendo soldi per acquistarla? eccola dove stava la differenza! :nod: grazie per l'illuminazione!




Ma mica si parlava di qualità in rapporto al prezzo? Ti ho semplicemente dimostrato che un paio di jeans di d&g da 300 euro non ha, a livello qualitativo, nulla di speciale. Sono stupendi, ma qualitativamente non valgono quel che costano. Il discorso è appunto lo stesso: perchè spendere tanto per qualcosa quando, spendendo la metà, puoi avere qualcosa che è qualitativamente uguale se non superiore (ma è infinitamente più brutto?)
ma lol, guarda che nei capi di abbigliamento e' normale che conti il prestigio piu' della qualita'.....e' il loro unico scopo, quello di base gia' lo fanno, coprirci
sei proprio fissato, te l'ho gia' detto nn c'azzeccano un cazzo i vestiti come paragone con l'iphone




Non si parla di cifre doppie per il semplice fatto che sono cifre molto grandi, mentre i cellulari costano relativamente poco, tutto qua lol
Per quanto riguarda gli assemblaggi interni della serie1 stenderei un velo pietoso lol, e cmq sai benissimo anche tu che il mondo dell'auto è uno di quelli dove il marchio è la cosa più importante. L'esempio, come spiegavo prima, è porsche che vendendo un millesimo di volkswagen guadagna gli stessi soldi.
Ma anche le stesse audi, tanto per fare un esempio, che sono delle vw con interni e carrozzerie differenti (motore, telaio, sospensioni identiche) sono vendute a migliaia e migliaia di euro più delle controparti seat o volkswagen.
Le stesse ultime BMW, tutte carenti a livello di assemblaggio degli interni (relativamente al segmento, ovviamente) eppure vendute a prezzi largamente superiori a qualsiasi altro concorrente.
Dai su, non scherziamo ;)
guarda, stendiamo un velo pietoso....perche' se ti do del pollo perche' ti compri na cagata che fa due merdate in croce a 1000€ e mi tiri fuori i bilanci della bmw e della vw ogni 2 righe mi viene da ridere....e' una tua fissa paragonare qualsiasi cosa sulla terra ad auto e vestiti? no son curioso, perche' ti dimostro che spendi il doppio per una cosa che vale la meta' (e probabilmente a produrlo ci vuole meno di un sesto del prezzo, giusto per capirci) e mi tiri fuori "no ma porsche gg guadagna di piu' lol lal lyl, no ma le auto cioe' sono l'esempio pro, iphone=auto eh".....ma per piacere,sei tu che nn devi scherzare

9-3v4iM-9
15th January 2007, 17:28
a xad invece serve ancora un pò di pratica con i multiquote

x4d00m
15th January 2007, 17:34
a xad invece serve ancora un pò di pratica con i multiquote


non ho molto tempo x allenarmi :rotfl: :rotfl:

Axet
15th January 2007, 18:21
e purtroppo solo quelli :sneer:

:rotfl: :rotfl:


che guardacaso coll'argomento nn c'azzeccano un cazzo :rotfl:

Se te sei stordito e non capisci nemmeno un esempio banale non è mica colpa mia :point:

ah perche' l'OPC me la regalano? Non spendo soldi per acquistarla? eccola dove stava la differenza! :nod: grazie per l'illuminazione!

Dai xad dimmi che scherzi lol.. capisco che tu voglia a tutti costi imporre il tuo punto di vista, ma almeno regolati. Voi qua state dicendo che chi compra l'iphone è un fesso, criticate cioè il modo in cui una persona spende i propri soldi.
Il discorso della opc è diverso, io ho semplicemente detto che è un'auto dall'estetica tamarra che nella stragrande maggioranza dei casi verrà acquistata da persone che hanno uno stile (perchè sempre di stile si tratta) tendente al tamarro.
Io non dico che è un fesso chi la compra, io dico che a me non piace e mi dà una sensazione di tamarraggine. Non critico, quindi, il modo in cui la gente spende i propri soldi, al contrario di voi.
Devo farti un disegnino o sta volta l'hai capita? :D



ma lol, guarda che nei capi di abbigliamento e' normale che conti il prestigio piu' della qualita'.....e' il loro unico scopo, quello di base gia' lo fanno, coprirci
sei proprio fissato, te l'ho gia' detto nn c'azzeccano un cazzo i vestiti come paragone con l'iphone

Invece si perchè, al giorno d'oggi, il cellulare oltre ad essere un dispositivo tecnologico è anche un "accessorio" :rolleyes:
Negarlo vuol dire essere ipocriti, altrimenti la stragrande maggioranza della gente non cambierebbe cellulare ogni N anni ma terrebbe quello vecchio che tanto le funzioni sono sempre le stesse (tipo, perchè cambiare un 6600 con qualsiasi altro smartphone?).



guarda, stendiamo un velo pietoso....perche' se ti do del pollo perche' ti compri na cagata che fa due merdate in croce a 1000€ e mi tiri fuori i bilanci della bmw e della vw ogni 2 righe mi viene da ridere....e' una tua fissa paragonare qualsiasi cosa sulla terra ad auto e vestiti? no son curioso, perche' ti dimostro che spendi il doppio per una cosa che vale la meta' (e probabilmente a produrlo ci vuole meno di un sesto del prezzo, giusto per capirci) e mi tiri fuori "no ma porsche gg guadagna di piu' lol lal lyl, no ma le auto cioe' sono l'esempio pro, iphone=auto eh".....ma per piacere,sei tu che nn devi scherzare

Per le auto vale lo stesso discorso. Sono un "accessorio". Io ti ho semplicemente dimostrato che la maggiorparte delle auto di tendenza o di quelle cmq sognate dalle masse sono vendute largamente sovrapprezzo, confutando in questo modo la tua teoria del "nelle auto quello che spendi è perchè hai qualcosa di migliore!".
Tutti, TUTTI gli oggetti che fanno tendenza vengono venduti sovrapprezzo.
E' così, punto e stop.
Puoi girarci attorno quanto ti pare, ma è così ^^

9-3v4iM-9
15th January 2007, 18:56
sono ancora indeciso su chi eleggere come mio dio portatore di verità assoluta.
xad è in vantaggio visto che è il mio taxista ma non saprei...

Hador
15th January 2007, 20:19
nel mondo tecnologico da che mondo e mondo non funziona a mode ma a qualita', innovazioni e features.....paghi questo, non la marca e il design.....quindi ritornando al discorso hai confermato quello che dicevamo prima io e kinson.....spendere 1000€ per un iphone e' da polli, per quel che offre e' in altissimo sovrapprezzo

In teoria allora nemmeno nel mondo dei vestiti nè tantomeno in quello delle automobili non dovrebbe funzionare a stile ma a qualità, innovazioni e features, eppure non è così.non è vero, i vestiti come (e soprattutto) le automobili sono per un tot di persone (a mio avviso dementi ma questo è altro discorso) status simbol, roba da esibire, sacrifichi qualità, comodità e chi più ne ha più ne metta per far moda far figo dimostrare chissà che cosa a chissà chi. E' ovvio che il discorso non va' estremizzato ne da un lato ne nell'altro, nn è che giro con un saio è normale che uno cerchi le cose che gli piacciono ma fino ad un certo limite di decenza (economica e non).

Il mondo della tecnologia fino a qualche anno fà era ancora "d'elite", io avevo il jukebox ai tempi e i miei compagni non sapevano neanche l'esistenza di un lettore mp3 (chi era a conoscenza degli mp3...) - ora i cellulari i portatili i lettori mp3 le macchine fotografiche sono oggetti di uso comune e il mercato si è adeguato, da un lato continuano ad esistere prodotti qualitativamente superiori e impostati per un pubblico "nerd", dall'altro soprattutto apple han puntato a rendere degli status simbol anche questi gingilli tecnologici.
Alcuni prodotti ora come ora a mio avviso sono palesemente specchietti per allodole fashion con un sacco di soldi da spendere, a parte questi iphone potrei dire lo stesso per i nuovi ibook (1000 e passa euro per un portatile dalle prestazioni mediocri con schermo da 13"? contenti voi...).

Ora uno è libero di buttare nel cesso i suoi soldi nel modo in cui vuole, nn penso che il mio spenderli in ventole del pc sia più intelligente ma almeno lo ammetto, l'unico motivo per comprarsi un iphone, o un ipod al posto di uno zen, è voler fare il figo con NONSISACHI/ACHIIMPORTA, dal punto di vista qualitativo/prestazioni/innovità non han NULLA DI NUOVO.

Il fatto che etichettiate come polli coloro che non la pensano come voi è quantomeno curioso :rolleyes:perchè è un tipo di marcheting che punta proprio ai polli e ai pecoroni :nod:

Hador
15th January 2007, 20:37
axet ma in tutto il tuo ragionamento c'è un errore immane di fondo: non è che dato che i soldi sono tuoi (tuoi, dei tuoi :sneer: discorso in generale cmq) allora nessuno può criticarti o può reputarti un coglione.
E non si tratta neanche di punti di vista, uno a cui non piace il pc può darmi del coglione ad averci speso dei soldi dietro, come io che non amo le macchine posso dare del coglione a xadoom che passa la sua vita a comprare minchiate per la sua ma sono tutti punti di vista.
Il discorso qua è diverso, si commenta una logica di fondo e cioè quella del sacrificare la funzionalità/prestazioni e dover pagare prezzi tanto "ingiusti" da essere ridicoli in favore dell'avere un qualcosa da far vedere agli altri. Questo modo di pensare per quanto diffuso e per quanto i soldi siano tuoi (in generale) è un modo di pensare a logica DEMENZIALE, e neanche specchio di gran personalità.

Questo in generale, poi se uno spende 50 euro in più per un paio di scarpe della nike rispetto a quelle del mercato mica dico che è cretino, ma più cresce il prezzo e la presa per il culo che c'è dietro più la cosa diventa ridicola - nel caso dell'ambiente tecnologico con l'i-phone (e anche con i ibook secondo me ripeto, almeno per le persone che conosco che lo han comprato) si raggiunge un livello di demenza decisamente alto, ma potrei farti un post uguale nella sezione auto scrivendo cayenne o in quella life scrivendo woolrich o prada :|

9-3v4iM-9
15th January 2007, 20:48
cazzo hador è riuscito a dire qualcosa di sensato e con cui potrei trovarmi d'accordo!


posso dare del coglione a xadoom che passa la sua vita a comprare minchiate per la sua
:nono:


posso dare del coglione a xadoom che passa la sua vita a sistemare i difetti dellla sua
:nod:

x4d00m
15th January 2007, 22:04
:rotfl: :rotfl:
c'e' poco da ridere con gente come te.....ma molto da piangere


Se te sei stordito e non capisci nemmeno un esempio banale non è mica colpa mia :point:
son talmente stordito che guido un ibook, mi vesto con un ipod e telefono con l'iphone....ora capisco perche' paragonavi vestiti e auto a questo catorcio da 1000€! hai ragione sono stordito :rotfl:



Dai xad dimmi che scherzi lol.. capisco che tu voglia a tutti costi imporre il tuo punto di vista, ma almeno regolati. Voi qua state dicendo che chi compra l'iphone è un fesso, criticate cioè il modo in cui una persona spende i propri soldi.
Il discorso della opc è diverso, io ho semplicemente detto che è un'auto dall'estetica tamarra che nella stragrande maggioranza dei casi verrà acquistata da persone che hanno uno stile (perchè sempre di stile si tratta) tendente al tamarro.
Io non dico che è un fesso chi la compra, io dico che a me non piace e mi dà una sensazione di tamarraggine. Non critico, quindi, il modo in cui la gente spende i propri soldi, al contrario di voi.
certo perche' tamarro e' un complimento! "Ehy tu con la tabbozz carrrrr della Opel, sei un tamarro!!!! Non e' una critica eh, penso solo che la tua auto sia una terronata e che tu sia il classico tarro da sala 2 del number".....sbaglio o a grandi linee e' quello che hai scritto nella sezione speed riguardo a un probabile possessore della Corsa OPC? Non e' etichettare? Non e' criticare......nooooo sono io tardo, e' un complimento!!!
proton, cosi' ti fai fesso 2 volte....non infierire




Devo farti un disegnino o sta volta l'hai capita? :D
e' meglio se te lo fai da solo e lo osservi bene perche' da come ti ho dimostrato sopra quello che non ha capito sei tu e la cosa agghiacciante e' che non hai capito te stesso! :afraid:



Invece si perchè, al giorno d'oggi, il cellulare oltre ad essere un dispositivo tecnologico è anche un "accessorio" :rolleyes:
Negarlo vuol dire essere ipocriti, altrimenti la stragrande maggioranza della gente non cambierebbe cellulare ogni N anni ma terrebbe quello vecchio che tanto le funzioni sono sempre le stesse (tipo, perchè cambiare un 6600 con qualsiasi altro smartphone?).
questo discorso te lo lascio passare se come soggetto mi metti "le fighe"....i ragazzi che pensano ad un cellulare come accessorio fan bene ad andare a vivere in spagna, li i matrimoni gay sono legali almeno....




Per le auto vale lo stesso discorso. Sono un "accessorio". Io ti ho semplicemente dimostrato che la maggiorparte delle auto di tendenza o di quelle cmq sognate dalle masse sono vendute largamente sovrapprezzo, confutando in questo modo la tua teoria del "nelle auto quello che spendi è perchè hai qualcosa di migliore!".
Tutti, TUTTI gli oggetti che fanno tendenza vengono venduti sovrapprezzo.
E' così, punto e stop.
Puoi girarci attorno quanto ti pare, ma è così ^^
certo, le auto sono accessorio......oggi mi metto su un completo armani, nella tasca ci ficco un bell'iphone a vista da 3,5" e nell'altra un bel cayenne.....
se mai volevi dire status symbol, no perche' accessorio fa ridere......sta di fatto che continui a paragonarmi due mondi differenti che inoltre mostrano come il prezzo nonostante sia alto non sia mai assurdo.....questo cellulare invece di assurdo ha proprio il prezzo ma soprattutto i fanboy come te :rotfl:


ah dimenticavo di aggiungere che ho piena liberta' di pensare che tu sia un fesso a comprare l'iphone dato che tale e' mia opinione e non di tutti, non pretendo che sia vangelo ma so gia' che lo e' dopo aver letto il blog italiano sulla apple.....pure loro pensano che solo un fesso comprerebbe un iphone, quindi, credimi proton, nn ho bisogno di convincere nessuno, lo fai gia' tu da solo

@hador: muori sotto a uno stormo di piccioni con la cagarella.....io la mia macchina la miglioro spendendo meno di quanto possa fare un fesso che compra le cose gia' di serie e i lavori vengono pure meglio :sneer:

gg

Kolp
15th January 2007, 22:25
....

axet is PWNED!

9-3v4iM-9
15th January 2007, 22:34
axet is PWNED!
:nod:
poi quando mi sono immaginato axet mettere in tasca un cayenne mi son ribaltato lol

BlackCOSO
15th January 2007, 22:35
axet is PWNED!

Sta diventando il flame del secolo :look: , cmq personalmente devo ancora capire l'utilita di quel coso :sneer: :afraid:

9-3v4iM-9
15th January 2007, 22:36
Sta diventando il flame del secolo :look: , cmq personalmente devo ancora capire l'utilita di quel coso :sneer: :afraid:
fa tendenza.
almeno su questo punto siamo tutti d'accordo no? axet e xad compresi

x4d00m
15th January 2007, 22:48
http://www.youtube.com/watch?v=EzyTZScg7o0

molto innovativo questo iphone :rotfl: lo pigliano pure per il culo prima del lancio :rotfl:

Kolp
15th January 2007, 23:04
cmq se qualcuno me lo regala son felice! certo che da noi dove il wifi non c'è a parte rarissime eccezioni, le funzionalità sono piuttosto limitate... mi diceva un mio amico che ha fatto l'erasmus a barcellona, ma che girava solo con americani, che loro ero super-stupiti che non si potessero collegare su internet con il wifi dappertutto... che tipo in mezzo a una serata dicevano: devo mandare una mail, dove posso andare? con il cell ovviamente... siamo indietro anni luce e un gioiellino di tecnologia (magari non di ultimo grido, ma pur sempre ottima) e design probabilmente non vale i soldi che costa. già in usa penso che la stragrande maggioranza se lo comprerà con sta offerta di cingular (non ho capito se è "obbligatorio" o se te lo puoi prendere pure al negozio... boh!).

però xad ha stracciato axet imo :nod:

Marphil
15th January 2007, 23:44
Cmq tornando IT 500€-600€ sarebbero un prezzo "logico" per un oggetto del genere, considerando gli 8 gb di memoria e paragonandolo a smartphone di livello simile (considerando cmq le cose che fa).

1000 € sono decisamente troppi ma cmq aspetteri qualche annuncio ufficiale prima di gridare allo scandolo.

Kinson
15th January 2007, 23:55
Cmq tornando IT 500€-600€ sarebbero un prezzo "logico" per un oggetto del genere, considerando gli 8 gb di memoria e paragonandolo a smartphone di livello simile (considerando cmq le cose che fa).
1000 € sono decisamente troppi ma cmq aspetteri qualche annuncio ufficiale prima di gridare allo scandolo.

guarda la questione è che a fine anno quando uscirà sarà ancora più vecchio di quanto lo è ora ( ricordo che se escludiamo il touch le stesse funzioni ci sono più e meglio in altri terminali che costano attualmente 550 euro)

Faramjr
15th January 2007, 23:55
http://www.youtube.com/watch?v=EzyTZScg7o0
molto innovativo questo iphone :rotfl: lo pigliano pure per il culo prima del lancio :rotfl:

Tapis roulant e segnalibro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kuroko
15th January 2007, 23:59
http://www.youtube.com/watch?v=EzyTZScg7o0
molto innovativo questo iphone :rotfl: lo pigliano pure per il culo prima del lancio :rotfl:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kinson
16th January 2007, 00:03
la grattugia ha il suo perchè

Zaider
16th January 2007, 00:23
# Protagonista assoluto, dal punto di vista hardware, è il multitouchscreen, cioè uno schermo sensibile ai tocchi di più dita contemporaneamente. Le dimensioni sono di 3,5 pollici, con una risoluzione di 320x480 a 660 ppi. Sotto lo schermo un discreto e compatto controllo quadridirezionale.
# Sul retro si trova una camera da 2 megapixel.
# Oltre al tatto l'iPhone ha un altro senso, quella che di definisce "propriocezione". Attraverso un accelerometro il sistema riconosce se è tenuto in orizzontale o verticale, variando di conseguenza la rotazione dello schermo. Inoltre un sensore di prossimità permette ad iPhone di capire quando è vicino all'orecchio, spegnendo automaticamente lo schermo, per risparmiare energia. Infine un sensore di luce ambientale regole automaticamente la luminosità del display.
# La memoria è flash, e sarà disponibile in tagli da 4 o 8Gb.
# La connettività è ricca: quad-band GSM, EDGE, wi-fi 802.11b/g e bluetooth 2.0 con EDR. Ma niente UMTS.
# Come per i Macintosh: ottimo hardware per un software meraviglioso. Come in molti speravano, su iPhone gira una versione mobile di Os X. Si tratta quindi di un telefono multitasking e solido come uno dei sistemi operativi più apprezzati al mondo.
# La scrittura di messaggi o la composizione di numeri avvengono tramite tastiere virtuali, facilmente controllabili con le dita. La tastiera è predittiva, quindi previene e corregge gli errori, assicurando una semplicità d'utilizzo superiore alle tastiere di un Treo o di un Blackberry.
# Come dice Jobs "La killer application è il telefonare". Il software di iPhone, completamente nuovo e basato su Mac Os, è decisamente intuitivo. Oltre alle chiamate, ovviamente, c'è anche la nuova voicemail, oltre alla mail vera e propria e (ovviamente) gli SMS (con un'interfaccia che ricorda iChat).

iPhone non solo è un telefono, ma anche il primo iPod con widescreen. I controlli sono touch e accessibili senza pennino.

Non solo può essere utilizzato per l'ascolto di musica, ma anche audiolibri, video, show televisivi e film. Questi contenuti possono essere selezionati tramite un'interfaccia simile a quella di iPod (se iPhone viene tenuto in verticale) o a quella di Front Row (con il telefono in orizzontale).

# Un altro grande punto di forza è la navigazione internet, attraverso una versione mobile di Safari. Sarà possibile navigare il web vero e proprio, e non siti studiati appositamente per palmari, con grande intuitività, grazie anche alla possibilità di ruotare continuamente lo schermo. Ovviamente per la navigazione si potrà sfruttare il Wi-Fi o l'Edge.
# Avanzatissima anche la funzione email, che permette di ricevere messaggi in rich html. Inoltre è possibile usare anche widget del tutto simili a quelle della Dashboard, tra le quali anche una widget con Google Mappe.
# Attraverso la widget di Google, ad esempio, è possibile individuare uno Starbucks su una mappa, e telefonargli direttamente da iPhone.
# Apple mette a disposizione due accessori originali: cuffie con filo e microfono e una cuffia bluetooth. Quest'ultima è una delle più discrete e compatte presenti sul mercato.
# La batteria promette fino a 5 ore di telefonate/video/browsing. 16 ore di musica.
# Dimensioni totali: 115 x 161 x 11,6mm
# Peso: 135 grammi
# Il telefono sarà disponibile negli Usa tra qualche mese, non appena sarà ottenuta l'approvazione dell'ufficio deposto. In questo senso è curioso notare il disclaimer dell'home page di Apple: This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.
# In Europa il telefono arriverà nell'ultimo quarto del 2007, in Asia nel 2008.
# Prezzi Usa: 499$ per quello da 4Gb, 599 per 8Gb.

Questo è quanto, il prezzo è quello che ho scritto, 1000€ non li vedo proprio citati, quindi un sacco di gente sta sparando stronzate a gogo.
Non vi piacciono le features? pensate che 600$ siano troppi per un cellulare così "arretrato" ?? azzi vostri fortunatamente il mondo è bello perchè è vario.
Sinceramente ho intenzione di usare buona parte delle funzionalità che offre (per dio il giorno in cui l'italia abbandonerà la tecnologia UMTS, edge e wi-fi ftw) ed in + ha un look assolutamente splendido (anche se ricorda abbastanza l'a1000, visto dal davanti)

Le foto

http://www2.macitynet.it/immagini2/mwsf07/iphone/

Rad
16th January 2007, 00:32
per carità, molto figo, ma da qui a spenderci 1000€, almeno per me, ce ne va. se poi me lo regalano mica non lo uso lol

Zaider
16th January 2007, 00:35
per carità, molto figo, ma da qui a spenderci 1000€, almeno per me, ce ne va. se poi me lo regalano mica non lo uso lol

peccato che la apple abbia dichiarato solo il prezzo in dollari, cioè 600... tutto il resto son cazzate

Faramjr
16th January 2007, 00:39
per carità, molto figo, ma da qui a spenderci 1000€, almeno per me, ce ne va. se poi me lo regalano mica non lo uso lol

Se lo regalano a me, tempo 24h e si è già trasformato in 1000€ cash :nod:

Zaider
16th January 2007, 00:41
Se lo regalano a me, tempo 24h e si è già trasformato in 1000€ cash :nod:

Peccato che il prezzo dichiarato da apple sia 600$.

Faramjr
16th January 2007, 00:48
Peccato che il prezzo dichiarato da apple sia 600$.

Si l'hai già scritto almeno altre due volte e avevo capito alla prima.

Mosaik
16th January 2007, 00:52
peccato che la apple abbia dichiarato solo il prezzo in dollari, cioè 600... tutto il resto son cazzate

http://www.amazon.de/Apple-iPhone-8GB-Handy/dp/B0002W4P0C/sr=8-5/qid=1168785262/ref=sr_1_5/303-6174748-6165066?ie=UTF8&s=ce-de

Ripeto da prendere con le pinze pero'...

Axet
16th January 2007, 01:03
c'e' poco da ridere con gente come te.....ma molto da piangere

Detto da te è tutto un programma :rotfl:


son talmente stordito che guido un ibook, mi vesto con un ipod e telefono con l'iphone....ora capisco perche' paragonavi vestiti e auto a questo catorcio da 1000€! hai ragione sono stordito :rotfl:

Si, appunto, sei stordito e con questa risposta non fai altro che dimostrarlo :point:


certo perche' tamarro e' un complimento! "Ehy tu con la tabbozz carrrrr della Opel, sei un tamarro!!!! Non e' una critica eh, penso solo che la tua auto sia una terronata e che tu sia il classico tarro da sala 2 del number".....sbaglio o a grandi linee e' quello che hai scritto nella sezione speed riguardo a un probabile possessore della Corsa OPC? Non e' etichettare? Non e' criticare......nooooo sono io tardo, e' un complimento!!!
proton, cosi' ti fai fesso 2 volte....non infierire

Son io che mi faccio fesso 2 volte? Strano, eppure non sono io quello che continua a blaterare senza nemmeno capire quel che quota :rotfl:
La differenza è palese, sei tu che non la vuoi capire :)
Io non etichetto chiunque compri quella macchina come tamarro, io dico che la macchina in sè è tamarra e che quindi secondo me è rivolta a un target di tamarri. Non ho mai detto che chiunque compri una corsa OPC è un tamarro, la differenza sostanziale è questa. Tu invece critichi CHIUNQUE sia interessato all'acquisto dell'iphone.
Non è che se rigiri le mie parole come ti pare allora le mie parole si trasformano eh :rotfl:


e' meglio se te lo fai da solo e lo osservi bene perche' da come ti ho dimostrato sopra quello che non ha capito sei tu e la cosa agghiacciante e' che non hai capito te stesso! :afraid:

Eh si, proprio così :rotfl:


questo discorso te lo lascio passare se come soggetto mi metti "le fighe"....i ragazzi che pensano ad un cellulare come accessorio fan bene ad andare a vivere in spagna, li i matrimoni gay sono legali almeno....

Gran ragionamento, intelligente soprattutto :rotfl:
Quindi anche gli uomini che prestano attenzione all'abbigliamento sono gay, in quanto tradizionalmente questa è un'abitudine femminile? :rotfl:
Non so, allora son froci pure tutti quelli che vanno a farsi una lampada, quelli che si tingono (magari perchè in età avanzata e brizzolati), sono gay visto che son cose che tradizionalmente appartengono al modo di comportarsi femminile? Strano, eppure ci sono centinaia di migliaia di uomini che lo fanno. Ma son tutti froci, già.. :point:


certo, le auto sono accessorio......oggi mi metto su un completo armani, nella tasca ci ficco un bell'iphone a vista da 3,5" e nell'altra un bel cayenne.....
se mai volevi dire status symbol, no perche' accessorio fa ridere......sta di fatto che continui a paragonarmi due mondi differenti che inoltre mostrano come il prezzo nonostante sia alto non sia mai assurdo.....questo cellulare invece di assurdo ha proprio il prezzo ma soprattutto i fanboy come te :rotfl:

"accessorio" != accessorio, era ovvio che mi riferissi alla questione dello status symbol. Questione che muove il settore automobilistico, quello della moda, quello dei cellulari e molti altri. Come già detto, è così. E negarlo è solo da ipocriti. Discorso diverso è l'essere ossessionati da queste questioni, siamo d'accordo.

Il prezzo sia alto ma mai assurdo, riferito al settore automotive? Eh già, ne sai proprio a tronchi tè :rotfl:
Ti posso citare decine, decine e ancora decine di auto dal prezzo assurdo in relazione a quanto offrono e a quanto offre la concorrenza per molto meno. Lo sai benissimo pure te, ma evidentemente visto che hai tanta voglia di fare il buffone e blaterare riesci addirittura a mentire a te stesso :point:

Divertente poi la questione del fanboy ahushudduhsdsahudahsu, adesso son fanboy perchè mi piace sto telefono :rotfl:
Allora ce ne sono un bel po' di fanboy in sto 3d, nevvero blaterone? :point:


ah dimenticavo di aggiungere che ho piena liberta' di pensare che tu sia un fesso a comprare l'iphone dato che tale e' mia opinione e non di tutti, non pretendo che sia vangelo ma so gia' che lo e' dopo aver letto il blog italiano sulla apple.....pure loro pensano che solo un fesso comprerebbe un iphone, quindi, credimi proton, nn ho bisogno di convincere nessuno, lo fai gia' tu da solo

Ah, tu si che sei saggio!
La mia opinione è mia, non di tutti! E non pretendo mica che sia vangelo, anche se SO che lo è! :rotfl:
Come ti ho già detto, c'è ben più di una persona che comprerebbe l'iphone su questa board. Il costo è una cosa secondaria, vale un po' il discorso della ps3, nessuno obbliga nessuno a comprarlo quando costa 1000 euro (se mai costerà sta cifra, visto che ancora non è confermato nulla^^)


@hador: muori sotto a uno stormo di piccioni con la cagarella.....io la mia macchina la miglioro spendendo meno di quanto possa fare un fesso che compra le cose gia' di serie e i lavori vengono pure meglio :sneer:

gg

Illegali e non omologate :sneer:

Vedi poi xad, la differenza tra me e te è che io, nel seppur diverso 3d della corsa, non ho attaccato nè insultato nessuno di coloro a cui quella macchina piace e che la comprerebbero.
Tu invece sei partito in quinta a rompere le palle.. non so, sei un po' frustrato? :sneer:

Axet
16th January 2007, 01:09
http://www.amazon.de/Apple-iPhone-8GB-Handy/dp/B0002W4P0C/sr=8-5/qid=1168785262/ref=sr_1_5/303-6174748-6165066?ie=UTF8&s=ce-de

Ripeto da prendere con le pinze pero'...

Quanto può essere attendibile un sito che vende, oltretutto come PREORDER, un telefono circa 1 anno prima del suo lancio?

Mi sa un po' di quelli che vendevano i preorder delle ps3 a migliaia e migliaia di euro ancora 1 anno fa :rotfl:

edit:
che poi il discorso fatto da xad è completamente campato per aria perchè pure lui, per sua stessa ammissione, và a comprarsi i jeans di armani.
Come ho detto mille volte e come qualche poverino fa fatica a comprendere, spendere 300 euro per un paio di pantaloni non è diverso da spenderne 700, 1000 o quel che costerà per un telefono. E' solo una questione di design e di status symbol. Però è bello ripetere mille volte che il concetto non è lo stesso, sperando che ripetendolo all'infinito si passi dalla parte della ragione, nè? :point:

Il discorso ha senso se fatto da hador, quantomeno è coerente con sè stesso ;)

x4d00m
16th January 2007, 01:16
Peccato che il prezzo dichiarato da apple sia 600$.

peccato che omette "by cingular".....senza marchio (ergo senza blocco) verra' a costare molto di piu'

Axet
16th January 2007, 01:18
peccato che omette "by cingular".....senza marchio (ergo senza blocco) verra' a costare molto di piu'

Vero, ma in europa uscirà decisamente dopo che in america e il prezzo si adeguerà di conseguenza. Tutte quelle che state blaterando non sono null'altro che congetture ^^
Magari costerà 1000 euro poi eh, può anche essere.
Però il discorso, fatto adesso, son solo puttanate.

edit:

Cmq giusto per ammazzare il 3d, ecco xad 1 anno e qualche mese fa che parla dell'ipod (il merdosissimo ipod!):

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37960
Titolo del 3d: "iPod nano, un sogno personale nemmeno tanto fragile!"

Andatevi a leggere i reply, non mi pare il parere di uno che, come invece dice xad in questo 3d, all'iPod ha fatto un bel dito medio.
A me pare il pensiero di uno che sull'ipod nano ci ha sbavato sopra per un bel po' ;)

x4d00m
16th January 2007, 01:24
cut


guarda ti giuro, sei talmente scassacazzo e talmente arrampicatore degli specchi che non capisco nemmeno che cavolo ci spendo tempo a risponderti, comprati sto cazzo di iphone e vai a mostrarlo a tutti gli amici.....dio mio, sei peggio dei tarzanelli sul culo

sei testardo con l'alfa, sei testardo con la ps3 e sei testardo pure con apple.....sfido chiunque abbia mai discusso con te e abbia criticato questi prodotti a non essersi reciso un arteria dopo aver letto la marea di stronzate a cui ti appigli per aver ragione....e credimi che di persone che la pensano come me ce ne son tante

io rimango fermo sulla mia idea, sta baracca non vale 1000€.....poi son curioso di dove lo si ficca uno schermo da 3,5" in tasca senza graffiarlo/rovinarlo o nel peggiore dei casi romperlo.....tanto nel 2008 con sto coso ci si potra' solo pulire il culo da quanto sara' obsoleto

Zaider
16th January 2007, 01:26
staremo a vedere, a me di amazon o xxxxxx.com non frega un cazzo, io guardo i comunicati ufficiali.
Quando vedrò la comunicazione di apple con scritto: "iphone modello 8gb a 1000€ allora posterò la mia opinione in merito".
Poi lol, avete già deciso che l'iphone fà merda, e manco ne avete visto uno per bene...e date dei polli perchè ci sono utenti che se lo comprerebbero (ad un prezzo NON UFFICIALE)


[edit by x4d00m: le bestemmie anche se leggermente camuffate non sono ammesse, primo avvertimento.....]

x4d00m
16th January 2007, 01:27
Cmq giusto per ammazzare il 3d, ecco xad 1 anno e qualche mese fa che parla dell'ipod (il merdosissimo ipod!):

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37960
Titolo del 3d: "iPod nano, un sogno personale nemmeno tanto fragile!"

Andatevi a leggere i reply, non mi pare il parere di uno che, come invece dice xad in questo 3d, all'iPod ha fatto un bel dito medio.
A me pare il pensiero di uno che sull'ipod nano ci ha sbavato sopra per un bel po' ;)


dato che ero una persona fine prima di entrare in sto 3d e leggere tante stronzate by u....basta che leggi qualche reply sotto dove ho scritto "peccato costi un botto"......a me piaceva, era piccolo e la qualita' di riproduzione era ottima, ma il prezzo era una presa totale per il culo......poi ai tempi difficilmente me lo sarei permesso, ora come ora me ne potrei comprare mille ma cio' nonostante non lo farei mai perche' solo un fesso lo farebbe

x4d00m
16th January 2007, 01:30
staremo a vedere, a me di amazon o xxxxxx.com non frega un cazzo, io guardo i comunicati ufficiali.
Quando vedrò la comunicazione di apple con scritto: "iphone modello 8gb a 1000€ allora posterò la mia opinione in merito".
Poi lol, avete già deciso che l'iphone fà merda, e manco ne avete visto uno per bene...e date dei polli perchè ci sono utenti che se lo comprerebbero (ad un prezzo NON UFFICIALE)


[edit by x4d00m: le bestemmie anche se leggermente camuffate non sono ammesse, primo avvertimento.....]


non so se hai letto bene la data di uscita e le features che ha il cell....forse non ti sei neanche chiesto se fra un anno sara' ancora cosi' "innovativo" (scusate :rotfl: )?

Axet
16th January 2007, 01:33
guarda ti giuro, sei talmente scassacazzo e talmente arrampicatore degli specchi che non capisco nemmeno che cavolo ci spendo tempo a risponderti, comprati sto cazzo di iphone e vai a mostrarlo a tutti gli amici.....dio mio, sei peggio dei tarzanelli sul culo
sei testardo con l'alfa, sei testardo con la ps3 e sei testardo pure con apple.....sfido chiunque abbia mai discusso con te e abbia criticato questi prodotti a non essersi reciso un arteria dopo aver letto la marea di stronzate a cui ti appigli per aver ragione....e credimi che di persone che la pensano come me ce ne son tante

Per la ps3 siamo prossimi al fanboysmo puro, quello è vero.
Sull'alfa è una cosa ragionata e diversa, visto che il 90% della gente che parla di macchine lo fa per pregiudizio non sapendone un beneamato cazzo.

Della apple non me ne fotte, semplicemente mi piacciono i suoi prodotti che coniugano design e tecnologia.

Bello poi come scadi negli insulti e parli di marea di stronzate, peccato che ogni volta che si parli di alfa mi vieni ad uppare e a darmi ragione, eh già :D
Un po' di coerenza, avanti, non fa male ammettere di aver cagato fuori dal vasino ;)

Che poi sbagli, a me non interessa farlo vedere agli amici, a me interessa perchè mi piace, punto e stop. Ho un macbook perchè mi piace, non per portarlo poi in giro a farlo vedere alla gente. Ho preso un ipod perchè mi piace, non per farlo vedere alla gente, infatti se ne stà sempre bello chiuso nella taschina interna del mio giubbino.

Guarda che non è che devi riversare il tuo modo di pensare ed agire su quello che fanno gli altri eh, non tutti fanno / comprano cose per lo stesso motivo per cui lo fai tu ;)


io rimango fermo sulla mia idea, sta baracca non vale 1000€.....poi son curioso di dove lo si ficca uno schermo da 3,5€ in tasca senza graffiarlo/rovinarlo o nel peggiore dei casi romperlo.....tanto nel 2008 con sto coso ci si potra' solo pulire il culo da quanto sara' obsoleto

A parte il fatto che a me pari frustrato, quotami dove io ho mai detto che sto telefono vale 1000 euro. Quotamelo, avanti ^^
Ho detto che è innovativo, così come ho detto che sarà sicuramente venduto sovrapprezzo. Anche se magari non costerà 1000 euro ma meno, sarà cmq sovrapprezzo. Però non mi interessa, se mi piacerà dal vivo quanto mi piace in foto / video allora con ragionevole certezza lo comprerò, perchè è un cellulare che unisce tutte le funzioni di cui ho bisogno ad un design, per me, fantastico.

Zaider
16th January 2007, 01:33
non so se hai letto bene la data di uscita e le features che ha il cell....forse non ti sei neanche chiesto se fra un anno sara' ancora cosi' "innovativo" (scusate :rotfl: )?

Hai ragione scusa, penso sia la prima volta che posto una roba del genere, mi è proprio scivolata la mano.
Le features a me non sembrano per nulla male, sinceramente è un'evoluzione rispetto all'UMTS che odio da far schifo, me lo sono chiesto eccome ovviamente, e sinceramente di un cellulare non m'interessa il grado d'innovazione, ma quello che fà e quello che vorrei che facesse.
L'iphone sembra soddisfare tutti i miei requisiti ed in + ha un'estetica che mi piace moltissimo, cmq io il cell in tasca lo tengo poco, di solito è sempre poggiato sulla scrivania.

Axet
16th January 2007, 01:35
dato che ero una persona fine prima di entrare in sto 3d e leggere tante stronzate by u....basta che leggi qualche reply sotto dove ho scritto "peccato costi un botto"......a me piaceva, era piccolo e la qualita' di riproduzione era ottima, ma il prezzo era una presa totale per il culo......poi ai tempi difficilmente me lo sarei permesso, ora come ora me ne potrei comprare mille ma cio' nonostante non lo farei mai perche' solo un fesso lo farebbe

Vero, solo un fesso lo farebbe.

E allora lo xadoom di un anno fa che, se non avesse avuto un budget di soli 100€, lo avrebbe comprato, è un fesso?

Piantala di auto-ownarti a sto modo, hai già dato ;)

Mi fa piacere che ora te ne potresti comprare mille, ma.. who cares?:point:

x4d00m
16th January 2007, 01:39
Hai ragione scusa, penso sia la prima volta che posto una roba del genere, mi è proprio scivolata la mano.
Le features a me non sembrano per nulla male, sinceramente è un'evoluzione rispetto all'UMTS che odio da far schifo, me lo sono chiesto eccome ovviamente, e sinceramente di un cellulare non m'interessa il grado d'innovazione, ma quello che fà e quello che vorrei che facesse.
L'iphone sembra soddisfare tutti i miei requisiti ed in + ha un'estetica che mi piace moltissimo, cmq io il cell in tasca lo tengo poco, di solito è sempre poggiato sulla scrivania.


e' proprio per questi motivi che la motorola produce cellulari tutta "bellezza" (opinabile) e poca sostanza....cellulari che costano come smartphone e fanno fatica a mandare un mms.....non riesco a concepire come un cell sia culto di moda e nn di utilita'.....davvero non capisco
per il discorso tasca mi sorge spontanea una domanda da quello che hai scritto, esci mai di casa? studi? lavori? vai a divertirti? no perche' se sta solo sulla scrivania tutto il giorno nn e' meglio un telefono fisso? :sneer:

x4d00m
16th January 2007, 01:43
Vero, solo un fesso lo farebbe.

E allora lo xadoom di un anno fa che, se non avesse avuto un budget di soli 100€, lo avrebbe comprato, è un fesso?

Piantala di auto-ownarti a sto modo, hai già dato ;)

Mi fa piacere che ora te ne potresti comprare mille, ma.. who cares?:point:

quando e' uscito ho detto "bello figo"....quando ho letto il prezzo "bello figo ma chi cazzo spende 270€ per sto microbo che diventa satinato dopo 2 volte che lo metti in tasca" (costava cosi' ai tempi il 4gb)....

come vedi non sono incoerente....pure ora, anche se te ne frega un cazzo, che posso permettermelo mai me lo prenderei....come ti ho gia' detto non mi va di passare per fesso, e' una mia opinione, se te ti vuoi comprare l'iphone fallo pure, mica ti ho detto di non farlo....semplicemente pero' ho la liberta' di pensare che sarai un fesso quando firmerai l'assegno o darai la CC in mano al commesso.....do u know liberta' di pensiero?

Axet
16th January 2007, 01:43
e' proprio per questi motivi che la motorola produce cellulari tutta "bellezza" (opinabile) e poca sostanza....cellulari che costano come smartphone e fanno fatica a mandare un mms.....non riesco a concepire come un cell sia culto di moda e nn di utilita'.....davvero non capisco

Mio padre il razr se l'è comprato appena uscito spendendo 700 euro, solo perchè gli piaceva. Lui il telefono lo usa solo per telefonare, gli piaceva, l'ha comprato.

Aspetta, dì la verità, anche mio padre l'ha comprato per farlo vedere agli amici, vero? :rotfl:

Che poi lol@paragonare il razr all'iphone.. il prodotto apple non sarà versatile come uno smartphone, ma da qui a paragonarlo a quel cesso della motorola ce ne passa eh :)


per il discorso tasca mi sorge spontanea una domanda da quello che hai scritto, esci mai di casa? studi? lavori? vai a divertirti? no perche' se sta solo sulla scrivania tutto il giorno nn e' meglio un telefono fisso? :sneer:

Ma sta vena ironica ti esce solo quando sai di essere nel torto o ce l'hai sempre? :point:

Axet
16th January 2007, 01:50
quando e' uscito ho detto "bello figo"....quando ho letto il prezzo "bello figo ma chi cazzo spende 270€ per sto microbo che diventa satinato dopo 2 volte che lo metti in tasca" (costava cosi' ai tempi il 4gb)....

Io e molti altri.
Povero wayne, pure lui è un povero stupido fesso che ha pagato 300 dollari un ipod nano :cry:
:sneer:


come vedi non sono incoerente....pure ora, anche se te ne frega un cazzo, che posso permettermelo mai me lo prenderei....come ti ho gia' detto non mi va di passare per fesso, e' una mia opinione, se te ti vuoi comprare l'iphone fallo pure, mica ti ho detto di non farlo....semplicemente pero' ho la liberta' di pensare che sarai un fesso quando firmerai l'assegno o darai la CC in mano al commesso.....do u know liberta' di pensiero?

A parte il fatto che da come parlavi nel 3d se avessi avuto 270 euro invece che 100, 1 anno fa, l'avresti comprato, sei cmq ovviamente libero di pensarla come vuoi.
Ma tra pensarla come ti pare e attaccare, rompere il cazzo e sfottere su un qualcosa che non si sa nemmeno quanto costerà (rimanendo cmq sempre a mio parere incoerente nel modo di porsi verso i lussi, perchè di questo si tratta) ci passa l'oceano indiano.

Come già detto le critiche da hador le accetto perchè so bene come la pensa, abbiamo due modi di pensare completamente differenti e quindi è il suo reply è logico e coerente. Ma non mi pare che lui che, imho, ne avrebbe sicuramente avuto più il "diritto" (attento alle virgolette) abbia intavolato una crociata come invece hai fatto tu ;)

x4d00m
16th January 2007, 01:51
Per la ps3 siamo prossimi al fanboysmo puro, quello è vero.
Sull'alfa è una cosa ragionata e diversa, visto che il 90% della gente che parla di macchine lo fa per pregiudizio non sapendone un beneamato cazzo.

io difendo cio' che e' vero....cio' che vale la pena di essere acquistato perche' credo nel mercato e credo che comprando le cose che valgono il loro prezzo l'innovazione e la tecnologia ne traggano guadagno.....
sull'alfa ho sempre parlato chiaro, la qualita' sta sotto al culo a pomigliano quando fanno le 147....e' un ottima auto tecnicamente parlando, ma qualitativamente latita.....sulle auto auto AR ho sempre specificato che sono pachidermi tutta estetica e poca sostanza, si salva solo la 159....la brefa fa cagare il cazzo con quel culo da astronave, costa quasi quanto un boxter e mai la comprerei.....non mi pare di aver mai sputato nel piatto in cui mangio o aver difeso a spada tratta AR come fai tu....se vai su speedwayne e chiedi a silly e estrema te lo possono confermare, nn ho bisogno di nascondermi dietro a un dito, soprattutto davanti a te.....se vuoi continuare a discutere di questo vai di la, questa non e' la sezione adatta




A parte il fatto che a me pari frustrato, quotami dove io ho mai detto che sto telefono vale 1000 euro. Quotamelo, avanti ^^
Ho detto che è innovativo, così come ho detto che sarà sicuramente venduto sovrapprezzo. Anche se magari non costerà 1000 euro ma meno, sarà cmq sovrapprezzo. Però non mi interessa, se mi piacerà dal vivo quanto mi piace in foto / video allora con ragionevole certezza lo comprerò, perchè è un cellulare che unisce tutte le funzioni di cui ho bisogno ad un design, per me, fantastico.
si guarda, vivo in un manicomio e vivo con la fisiologica e tranquillanti, hai proprio ragione :rotfl:
ti ripeto, sei tu che continui a cagare il cazzo, io sostengo che quel cell e' una presa per il culo, se tu sei convinto del contrario son felice per te e per steve jobs....il mio denaro preferisco spenderlo in modo intelligente, ergo son libero di pensare che chi compra questo incredibile e fantasmagorico semplicissimo cellulare mp3 con un touchscreen e' pollo....easy?

Kinson
16th January 2007, 01:54
Hai ragione scusa, penso sia la prima volta che posto una roba del genere, mi è proprio scivolata la mano.
Le features a me non sembrano per nulla male, sinceramente è un'evoluzione rispetto all'UMTS che odio da far schifo, me lo sono chiesto eccome ovviamente, e sinceramente di un cellulare non m'interessa il grado d'innovazione, ma quello che fà e quello che vorrei che facesse.
L'iphone sembra soddisfare tutti i miei requisiti ed in + ha un'estetica che mi piace moltissimo, cmq io il cell in tasca lo tengo poco, di solito è sempre poggiato sulla scrivania.

guarda la questione è questa ed è oggettiva :

iphone propone alcune features già provate con i touch stile sony e imate e asus che non hanno mai sfondato , e lo fa su un supporto che monta un hw che è vecchio anche se uscisse ora ( a parte gli 8 giga ) . tanto per farti un esempio :
n95 che esce il mese prossimo a circa 600 euro ha una fotocamera da5mpx con ottica carl zeiis e autofocus, lettore mp3 , radio , hdspa ( l'evoluzione dell umts che lavora a 3,5g ) fa video a risoluzione dvd a 30frame per secondo , un processore da 333 mhz con accelleratore grafico, gps integrato ha un display immenso ed ha un doppio slide per funzioni multimedia e di telefono, ha un sistema symbian stabile con applicativi di ogni tipo, wi-fi e uscita tv. E in ultimo è configurato per lavorare con le reti voip. Il tutto in 120 grammi.

Ora fammi una comparazione e dimmi se da persona furba , non sia il caso di pensare seriamente che l'iphone di apple costi N per quello che offre . Se poi volete seguire il concetto motorola : ti vendo roba fashion e spendi felice qualcosa che non vale assolutamente e dopo 2 mesi è obsoleto" , fate pure , i soldi son vostri e sarò lieto di vedervi felici col vostro gioiello ^_^

x4d00m
16th January 2007, 01:54
Mio padre il razr se l'è comprato appena uscito spendendo 700 euro, solo perchè gli piaceva. Lui il telefono lo usa solo per telefonare, gli piaceva, l'ha comprato.
Aspetta, dì la verità, anche mio padre l'ha comprato per farlo vedere agli amici, vero? :rotfl:
Che poi lol@paragonare il razr all'iphone.. il prodotto apple non sarà versatile come uno smartphone, ma da qui a paragonarlo a quel cesso della motorola ce ne passa eh :)
quell'esempio era nello stile "esempi del cazzo by proton", visto che ti piacciono tanto te l'ho buttato li....un cellulare che fa merda a prezzo altissimo


Ma sta vena ironica ti esce solo quando sai di essere nel torto o ce l'hai sempre? :point:
a dire il vero ho fatto la medesima domanda un po' di pagine fa senza che nessuno rispondesse....un monitor da 3,5" come sopravvive in tasca?
capisco nel giubbino, ma in estate che vai in giro solo con i pantaloni o pantaloncini do cazzo lo ficchi? lo tieni fisso in mano?

x4d00m
16th January 2007, 02:00
Io e molti altri.
Povero wayne, pure lui è un povero stupido fesso che ha pagato 300 dollari un ipod nano :cry:
:sneer:
si, chi l'ha comprato al lancio per conto mio e' stato fesso....l'ho detto pure a miaven eh...:rotfl:



A parte il fatto che da come parlavi nel 3d se avessi avuto 270 euro invece che 100, 1 anno fa, l'avresti comprato, sei cmq ovviamente libero di pensarla come vuoi.
investigatore, ovvio che sono libero di pensarla come voglio, come lo sei tu....gia' ti ho detto che puoi fare quello che ti pare, rimango della mia idea....ripeto, liberta' di pensiero



Ma tra pensarla come ti pare e attaccare, rompere il cazzo e sfottere su un qualcosa che non si sa nemmeno quanto costerà (rimanendo cmq sempre a mio parere incoerente nel modo di porsi verso i lussi, perchè di questo si tratta) ci passa l'oceano indiano.
Come già detto le critiche da hador le accetto perchè so bene come la pensa, abbiamo due modi di pensare completamente differenti e quindi è il suo reply è logico e coerente. Ma non mi pare che lui che, imho, ne avrebbe sicuramente avuto più il "diritto" (attento alle virgolette) abbia intavolato una crociata come invece hai fatto tu ;)

attaccare? ho detto che A MIO PARERE (e gia' lo scrissi in maiusc prima) chi lo compra e' un pollo, la crociata l'hai fatta tu, io ho difeso la mia linea di pensiero, non so perche' tu voglia attaccarti a tutto per farmi ritrattare....mi pare ovvio come mi sia schierato e come si sono schierati molti che lo aspettavano ansiosamente e dopo aver visto il prezzo hanno storto il naso
per il discorso hador e' facile risponderti, lui nn e' coglione quanto me ed evita di perdere tempo con te nel discutere perche' tanto si sa sempre dove si va a finire con te.....ne dicevano che eri un muro di gomma quando si discute, ora ne ho la conferma, prima e ultima volta santo cielo, nn sai che sfavata di palle che sei -.-'

Hador
16th January 2007, 02:10
Mio padre il razr se l'è comprato appena uscito spendendo 700 euro, solo perchè gli piaceva. Lui il telefono lo usa solo per telefonare, gli piaceva, l'ha comprato.
Aspetta, dì la verità, anche mio padre l'ha comprato per farlo vedere agli amici, vero? :rotfl:questa è la definizione di pollo :nod: (con tutto il rispetto eh, ma è il target di persone a cui un certo tipo di marcheting è diretto, il fatto che uno abbia più soldi di qualcun altro da spendere, me compreso, non vuol dire che debba buttarli nel cesso. Molto meglio spenderli in dissipatori e cavi UV :sneer: )

nn ho letto tutto, ero in rvr per questo nn ho più seguito :sneer:

Zaider
16th January 2007, 02:14
esci mai di casa? studi? lavori? vai a divertirti? no perche' se sta solo sulla scrivania tutto il giorno nn e' meglio un telefono fisso? :sneer:

Si che ci esco, ed è in quei momenti che lo tengo in tasca.
Cmq lavoro, e lo tengo sulla scrivania in ufficio (in silenzioso, ovviamente).
Odio avere roba in tasca, appena possibile poggio tutto :D

Axet
16th January 2007, 02:15
guarda la questione è questa ed è oggettiva :
iphone propone alcune features già provate con i touch stile sony e imate e asus che non hanno mai sfondato , e lo fa su un supporto che monta un hw che è vecchio anche se uscisse ora ( a parte gli 8 giga ) . tanto per farti un esempio :
n95 che esce il mese prossimo a circa 600 euro ha una fotocamera da5mpx con ottica carl zeiis e autofocus, lettore mp3 , radio , hdspa ( l'evoluzione dell umts che lavora a 3,5g ) fa video a risoluzione dvd a 30frame per secondo , un processore da 333 mhz con accelleratore grafico, gps integrato ha un display immenso ed ha un doppio slide per funzioni multimedia e di telefono, ha un sistema symbian stabile con applicativi di ogni tipo, wi-fi e uscita tv. E in ultimo è configurato per lavorare con le reti voip. Il tutto in 120 grammi.
Ora fammi una comparazione e dimmi se da persona furba , non sia il caso di pensare seriamente che l'iphone di apple costi N per quello che offre . Se poi volete seguire il concetto motorola : ti vendo roba fashion e spendi felice qualcosa che non vale assolutamente e dopo 2 mesi è obsoleto" , fate pure , i soldi son vostri e sarò lieto di vedervi felici col vostro gioiello ^_^

Si ma sai cosa me ne faccio della fotocamera da 5 megapixel? Mi ci pulisco il culo, perchè il cellulare per fare le foto lo uso una volta all'anno e quando devo fare le foto mi porto dietro la mia bella canon.
Col gps invece, yummmmm, utilissimo!! Peccato che su tutte le macchine in casa mia ci sia già il satellitare e sia infinitamente migliore visto che è preposto esclusivamente a questo.

Come vedi l'utilità di certe features è relativa, che l'iphone non le abbia a me non cambia assolutamente nulla.

Che poi kinson ancora con la storia di un sistema di interfaccia simile, bona li.. non esiste un sistema touch screen come quello, forse, in minima parte, ce l'ha il nuovo chocolate che ancora deve uscire.. ^^

Ah ma una domanda, almeno il fatto che il monitor dell'iphone capisca da solo se è stato messo in orizzontale o in verticale e agisca di conseguenza è innovativo? No perchè io di una cosa del genere non ne avevo mai ma veramente mai sentito parlare ^^


attaccare? ho detto che A MIO PARERE (e gia' lo scrissi in maiusc prima) chi lo compra e' un pollo, la crociata l'hai fatta tu, io ho difeso la mia linea di pensiero, non so perche' tu voglia attaccarti a tutto per farmi ritrattare....mi pare ovvio come mi sia schierato e come si sono schierati molti che lo aspettavano ansiosamente e dopo aver visto il prezzo hanno storto il naso
per il discorso hador e' facile risponderti, lui nn e' coglione quanto me ed evita di perdere tempo con te nel discutere perche' tanto si sa sempre dove si va a finire con te.....ne dicevano che eri un muro di gomma quando si discute, ora ne ho la conferma, prima e ultima volta santo cielo, nn sai che sfavata di palle che sei -.-'

A parte che il discorso hador non è iniziato perchè non gli ho nemmeno risposto, non vice versa, perchè tanto so che corriamo su due binari diversi quindi è completamente inutile, per il resto se sono un muro di gomma io te non sei mica da meno sai? ^^,

Helrohir
16th January 2007, 02:17
questa è la definizione di pollo :nod: (con tutto il rispetto eh, ma è il target di persone a cui un certo tipo di marcheting è diretto, il fatto che uno abbia più soldi di qualcun altro da spendere, me compreso, non vuol dire che debba buttarli nel cesso. Molto meglio spenderli in dissipatori e cavi UV :sneer: )
nn ho letto tutto, ero in rvr per questo nn ho più seguito :sneer:

x questo semo morti come merde ? :sneer:

Axet
16th January 2007, 02:21
questa è la definizione di pollo :nod: (con tutto il rispetto eh, ma è il target di persone a cui un certo tipo di marcheting è diretto, il fatto che uno abbia più soldi di qualcun altro da spendere, me compreso, non vuol dire che debba buttarli nel cesso. Molto meglio spenderli in dissipatori e cavi UV :sneer: )
nn ho letto tutto, ero in rvr per questo nn ho più seguito :sneer:

Si ma ho citato mio padre proprio perchè è una persona a cui degli altri non gliene frega assolutamente nulla e se, tanto per fare un esempio con un altro versante della moda e della tendenza, i vestiti non glieli comprasse mia madre andrebbe in giro con roba di 20 anni fa... l'unica volta che si è comprato qualcosa ha preso una giubbottone a tipo 20 o 30 euro al bennet, che con quello addosso sembrava una campana..

Cioè io sono del parere che se una cosa ti piace e al tempo stesso soddisfa i requisiti per cui tu hai necessità di acquistarla (nel suo caso, telefonare punto e stop) se te la puoi permettere te la compri, senza girarci tanto attorno.
I soldi, imo, son fatti per essere spesi.

p.s.: a tutte le malelingue, io son 3 mesi che lavoro part time e nn becco più una lira dai miei, se comprerò l'iphone sarà di tasca mia :O

Hador
16th January 2007, 02:31
Si ma ho citato mio padre proprio perchè è una persona a cui degli altri non gliene frega assolutamente nulla e se, tanto per fare un esempio con un altro versante della moda e della tendenza, i vestiti non glieli comprasse mia madre andrebbe in giro con roba di 20 anni fa... l'unica volta che si è comprato qualcosa ha preso una giubbottone a tipo 20 o 30 euro al bennet, che con quello addosso sembrava una campana..
Cioè io sono del parere che se una cosa ti piace e al tempo stesso soddisfa i requisiti per cui tu hai necessità di acquistarla (nel suo caso, telefonare punto e stop) se te la puoi permettere te la compri, senza girarci tanto attorno.
I soldi, imo, son fatti per essere spesi.
p.s.: a tutte le malelingue, io son 3 mesi che lavoro part time e nn becco più una lira dai miei, se comprerò l'iphone sarà di tasca mia :Oio sono dell'idea che i soldi sono fatti per essere spesi con un certo criterio, il che non vuol dire che debbano essere spesi in cose per forza utili, se uno può permetterselo nn vedo perchè nn debba spenderli per qualche suo interesse per quanto demenziale (pc in primis), quel che mi pare sciocco è però il cadere negli acquisti ti tendenza per allodole.
Ho una amica che va alla NAVA e si è presa, a momenti senza sapere neanche accenderlo, un ibook da 1500 euro perchè a detta sua le servirà un portatile e quello le piaceva molto. Utilizzi futuri FORSE photoshop ma prevalentemente word, msn e posta... il discorso è esattamente lo stesso, a me pare un modo cretino di ragionare quando per lo stesso prezzo puoi prenderti di meglio (o per le tue esigenze risparmiarci di brutto).
Il non informarsi e prendere la cosa più "sbarluccicante" che costa di più mi da fastidio, in particolar modo in ambito di tecnologie dove a differenza dei vestiti ci sono anche vere e proprie differenze di prestazioni.

Axet
16th January 2007, 02:39
io sono dell'idea che i soldi sono fatti per essere spesi con un certo criterio, il che non vuol dire che debbano essere spesi in cose per forza utili, se uno può permetterselo nn vedo perchè nn debba spenderli per qualche suo interesse per quanto demenziale (pc in primis), quel che mi pare sciocco è però il cadere negli acquisti ti tendenza per allodole.

Vero, però una spesa una tantum ci può stare anche se prossima all'inutilità a patto che tu la possa sostenere senza dover poi fare alcun sacrificio.


Ho una amica che va alla NAVA e si è presa, a momenti senza sapere neanche accenderlo, un ibook da 1500 euro perchè a detta sua le servirà un portatile e quello le piaceva molto. Utilizzi futuri FORSE photoshop ma prevalentemente word, msn e posta... il discorso è esattamente lo stesso, a me pare un modo cretino di ragionare quando per lo stesso prezzo puoi prenderti di meglio (o per le tue esigenze risparmiarci di brutto).
Il non informarsi e prendere la cosa più "sbarluccicante" che costa di più mi da fastidio, in particolar modo in ambito di tecnologie dove a differenza dei vestiti ci sono anche vere e proprie differenze di prestazioni.

Ho preso un macbook e ho speso quanto la tua amica perchè mi servirà per svariati motivi, tra cui lo studio, e visto che non l'ho comprato per giocare a livello prestazionale è qualcosa cmq di ottimo. Sovrapprezzo, d'accordo, ma paghi il design (ed è questo uno dei motivi per cui l'ho preferito ad altri pc che costavano meno ed avevano una scheda grafica relativamente potente).
Certo poi magari mi ci ritrovo a giochicchiare a wow spaparanzato sul divano, ma i giochi sono solo una cosa secondaria per cui sto pc non è pensato e non l'ho preso in infatti in quest'ottica.

Come spiegavo prima, l'utilità di un qualcosa è sempre relativa alle necessità di chi l'acquista :P

Inoltre mac os X è giusto una trentina di spanne sopra winzozz XP, anche se questo credo la tua amica non sarà in grado di apprezzarlo :rain:
Quantomeno io l'ho fatto con cognizione di causa (mi riferisco alle prestazioni) :D

Hador
16th January 2007, 02:47
Vero, però una spesa una tantum ci può stare anche se prossima all'inutilità a patto che tu la possa sostenere senza dover poi fare alcun sacrificio.
si ma resta una spesa inutile, nn giustificata, nessuno dice che uno nn debba farlo ma almeno nn spacciarla come cosa sensata.
Ho preso un macbook e ho speso quanto la tua amica perchè mi servirà per svariati motivi, tra cui lo studio, e visto che non l'ho comprato per giocare a livello prestazionale è qualcosa cmq di ottimo. Sovrapprezzo, d'accordo, ma paghi il design (ed è questo uno dei motivi per cui l'ho preferito ad altri pc che costavano meno ed avevano una scheda grafica relativamente potente).
Certo poi magari mi ci ritrovo a giochicchiare a wow spaparanzato sul divano, ma i giochi sono solo una cosa secondaria per cui sto pc non è pensato e non l'ho preso in infatti in quest'ottica.per usarlo per studiare eccetera ti bastava un portatile di terza mano da 200 euro, paghi 1000 euro di design.
Axet dovevi andà alla bocconi va che fai informatica, a nessuno fotte un cazzo del colore del tuo pc qua i più fighi si vedono coi risultati di 3dmax :sneer:
Come spiegavo prima, l'utilità di un qualcosa è sempre relativa alle necessità di chi l'acquista
Inoltre mac os X è giusto una trentina di spanne sopra winzozz XP, anche se questo credo la tua amica non sarà in grado di apprezzarlo :rain:
Quantomeno io l'ho fatto con cognizione di causa (mi riferisco alle prestazioni) :Dprestazioni per far che? 1500 euro per usarlo come macchina da scrivere, manco ci guardi i film che ha lo schermo di grande puffo. Su un portatile usato così win macos linux solaris eccetera nn ti cambia un cazzo, è un acquisto stiloso ma poco funzionale.
Ci sta, ma spero ti insorga qualche problema di compatibilità incredibile con i mille programmi inutili che dovrai installare per uni nei prossimi 5 anni :sneer:

Axet
16th January 2007, 02:51
Puppamelo mi trovo da dio con sto schermo, è piccolo ma dall'ottima resa :P

Ci ho visto tutto bleach e tutto il mistero della pietra azzurra con grande soddisfazione :p

Marphil
16th January 2007, 15:13
guarda la questione è questa ed è oggettiva :
iphone propone alcune features già provate con i touch stile sony e imate e asus che non hanno mai sfondato , e lo fa su un supporto che monta un hw che è vecchio anche se uscisse ora ( a parte gli 8 giga ) . tanto per farti un esempio :
n95 che esce il mese prossimo a circa 600 euro ha una fotocamera da5mpx con ottica carl zeiis e autofocus, lettore mp3 , radio , hdspa ( l'evoluzione dell umts che lavora a 3,5g ) fa video a risoluzione dvd a 30frame per secondo , un processore da 333 mhz con accelleratore grafico, gps integrato ha un display immenso ed ha un doppio slide per funzioni multimedia e di telefono, ha un sistema symbian stabile con applicativi di ogni tipo, wi-fi e uscita tv. E in ultimo è configurato per lavorare con le reti voip. Il tutto in 120 grammi.
Ora fammi una comparazione e dimmi se da persona furba , non sia il caso di pensare seriamente che l'iphone di apple costi N per quello che offre . Se poi volete seguire il concetto motorola : ti vendo roba fashion e spendi felice qualcosa che non vale assolutamente e dopo 2 mesi è obsoleto" , fate pure , i soldi son vostri e sarò lieto di vedervi felici col vostro gioiello ^_^
Veramente sono prodotti piuttosto diversi, intanto l'iphone non ha nessun genere di tastiera, la tastiera è virtuale ed è nello schermo, lo schermo ha una risoluzione + grande (480x320 contro 240x320), è multi tasking e multi touch (scusate se è poco) la durata della batteria è simile. Inoltre è un Ipod vero e proprio, anzi potenziato, quindi c'è tutta la qualità dei lettori mp3 by apple. Non ha l'UMTS e la telecamera da 5 mpx k, ma è spesso anche la metà (13mm). La fotocamera da 2 mpx tra l'altro è la fotocamera standard media per gli apparati telefonici, e il gps sicuramente si può installare (come in qualsiasi palmare). Poi l'N95 costerà si 600 € ma ha 160 mb di memoria, sai quanto costano SD da 4 GB e da 8 Gb?
Francamente non ci vedo niente di obsoleto in questo terminale, anzi mi sembra piuttosto all'avanguardia.
1000 € sono troppi ma questi 1000 € sinceramente non li ho visti scritti da nessuna parte.
Se costasse sui 600 € (chi ve l'ha detto poi che non esce in accordo con qualche compagnia europea tipo vodafone o 3?) state sicuri che ne venderanno un botto.

P.S Mo che so che vi scannate così in questi thread ne apro uno al giorno sugli oggettini + stilosi e fashion venduti sovrapprezzo che esistono/usciranno a breve :rotfl: :rotfl:

Kinson
16th January 2007, 15:50
Veramente sono prodotti piuttosto diversi, intanto l'iphone non ha nessun genere di tastiera, la tastiera è virtuale ed è nello schermo, lo schermo ha una risoluzione + grande (480x320 contro 240x320), è multi tasking e multi touch (scusate se è poco) la durata della batteria è simile. Inoltre è un Ipod vero e proprio, anzi potenziato, quindi c'è tutta la qualità dei lettori mp3 by apple. Non ha l'UMTS e la telecamera da 5 mpx k, ma è spesso anche la metà (13mm). La fotocamera da 2 mpx tra l'altro è la fotocamera standard media per gli apparati telefonici, e il gps sicuramente si può installare (come in qualsiasi palmare). Poi l'N95 costerà si 600 € ma ha 160 mb di memoria, sai quanto costano SD da 4 GB e da 8 Gb?
Francamente non ci vedo niente di obsoleto in questo terminale, anzi mi sembra piuttosto all'avanguardia.
1000 € sono troppi ma questi 1000 € sinceramente non li ho visti scritti da nessuna parte.
Se costasse sui 600 € (chi ve l'ha detto poi che non esce in accordo con qualche compagnia europea tipo vodafone o 3?) state sicuri che ne venderanno un botto.

P.S Mo che so che vi scannate così in questi thread ne apro uno al giorno sugli oggettini + stilosi e fashion venduti sovrapprezzo che esistono/usciranno a breve :rotfl: :rotfl:

marphil è giusto la tua considerazione sulle differenti tipologie di utenze . Però vorrei farti capire che N95 offre un boato di cose in più , nessuna indispensabile ma se proprio devo spendere 600 euro io preferisco farlo per un bel prodotto esteticamente fatto bene ma che mi ofre molto di più ( che poi tutti i supporti hi-tech so ultracaricati ) . Voi mi dite del gps : quello è un gps integrato con mille altre funzioni , te lo porti dietro e hai finito di smanettare a cercare vie etc anche a piedi . Oh preferisco averlo che non :D .

Cmq sto iphone è bene che esca , porterà un po di articoli con uno stile diverso , alla fine è un bene . Unica cosa è che è tecnologicamente poco innovativo se togliamo il touch " alternativo". Vedremo meglio il prezzo di uscita , certo che per vendere non può permettersi di stare sui 700 , già 500 ci può stare anche se va provato perchè se il touch non trova l'appoggio del pubblico quel telefono diventa na sola.

Dimenticavo : il fato che non ci sia un hd lo vedo come una cosa positiva : le schede flash sono più resistenti e danno meno sbattimenti , e inoltre sono espandibili . Ora si trovano le 2gb micro sd ( parlo dell N95 e delle schede più piccole e costose ) a 55 euro , le 4 gb si troveranno nei prox mesi sugli 80 , e parlo di febbraio , a fine anno abbatteranno i prezzi naturalmente e aumenterà la convenienza .

Oh poi axet la questione è di integrazione : anche io a casa ho il tom tom , una nikon professionale e una telecamera digitale e un lettore portatile per vedere i divx e il cellularee un ipod photo. Però se mi permetti vorrei evitae di girare con un attrezzatura di 15kg solo per l'eventualità di trovarmi davanti dei momenti dove mi farebbe piacere avere uno strumento per godermi l'attimo fuggente ecco :D

Zaider
16th January 2007, 16:05
Kinson io tutta sta superiorità del tuo amato nokia n95 non la vedo.
E cmq ricordo la storia dei prezzi

N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)

n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.

Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)

Kinson
16th January 2007, 16:32
Kinson io tutta sta superiorità del tuo amato nokia n95 non la vedo.
E cmq ricordo la storia dei prezzi
N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)
n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.
Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)

zaider ma te le hai viste le caratteristiche tecniche ? come fai a dire che N95 non sta avanti all iphone di un bel po e dai -.-

Ripeto il discorso di prima : N95 non è un music phone ma ti ho spiegato come con le sd può sopperrire benissimo a questa cosa. Poi 780 euro li spendi ora , al momento 600euro per l'iphone sono pèer un terminale che uscirà a fine anno quando i terminali staranno ancora più avanti e avranno fatto schede sd da 8 giga e altri music phone.
Su N95 quando parlo di video non parlo solo di divx eh , parlo di registrazione videoin qualità dvd come da videocamera.

Poi se vi piace iphone perchè lo ritenete alternativo ok , però prima vedete meglio dai test fatti e dalle future recensioni che al momento la cosa è troppo caricata dall entusiasmo dei lettori .

Zaider
16th January 2007, 16:39
Appunto, non è un music phone, è ottimo per fare video e fotografie.
Però come music phone non venirmi a dire che l'iphone è arretrato dai :nod:

Mosaik
16th January 2007, 16:46
Kinson io tutta sta superiorità del tuo amato nokia n95 non la vedo.
E cmq ricordo la storia dei prezzi
N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)
n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.
Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)

Si ok ma non dimenticare che 600$ hai pero' il gestore che decidono loro...
Metti che qui in italia se lo prende TIM ... se tu avessi wind cabieresti gestore per averlo? :)

9-3v4iM-9
16th January 2007, 17:02
questo topic >>> ligabue supermacho anche se axet sta ripetendo sempre le solite cazzate dopo un pò viene a noia :(

Zaider
16th January 2007, 17:17
Si ok ma non dimenticare che 600$ hai pero' il gestore che decidono loro...
Metti che qui in italia se lo prende TIM ... se tu avessi wind cabieresti gestore per averlo? :)

Dipende che gestore... + o - son tutti buoni (io vivo in città, non ho problemi di ricezione)

Kinson
16th January 2007, 17:31
Dipende che gestore... + o - son tutti buoni (io vivo in città, non ho problemi di ricezione)

il problema del gestore è importante per un diverso motivo : se lo prende la tre è facile che costi un buon 30% o anche meno a seconda del contratto , ma la sola è che la 3 limita fortemente i terminali e magari impedisce invio di determinati sms o ti inibisce la connettività castrandoti il terminale ( già lo fa )

tim alla fine ha la brandizzazione migliore come rapporto invasività costi , certo che però parliamo di un terminale di fascia alta e per un pubblico specifico e spendaccione , ci sta da vedere come si evolverà la cosa

x4d00m
16th January 2007, 20:43
l'n95 e' indubbiamente superiore tecnologicamente, manca solo il touch....
l'iphone uscira' fra un anno, credete davvero che le specifiche attuali saranno ancora cosi' appetibili nel 2008? lg gia' ha in cantiere un terminale identico che usera' symbian, ergo espandibilita' a gogo e finalmente la reale possibilita' di essere chiamato smartphone....finche l'osx mobile che equipaggera' l'iphone sara' bloccato non e' ritenibile nemmeno minimamente smartphone.....piu' corretto chiamarlo musicphone (video evito di commentare visto che i divx ve li scorderete con l'os bloccato, gg conil formato quicktime da 80mila gb), insomma nulla di che, tutta estetica niente sostanza concreta, la solita pappa ricotta

Kinson
16th January 2007, 21:05
l'n95 e' indubbiamente superiore tecnologicamente, manca solo il touch....
l'iphone uscira' fra un anno, credete davvero che le specifiche attuali saranno ancora cosi' appetibili nel 2008? lg gia' ha in cantiere un terminale identico che usera' symbian, ergo espandibilita' a gogo e finalmente la reale possibilita' di essere chiamato smartphone....finche l'osx mobile che equipaggera' l'iphone sara' bloccato non e' ritenibile nemmeno minimamente smartphone.....piu' corretto chiamarlo musicphone (video evito di commentare visto che i divx ve li scorderete con l'os bloccato, gg conil formato quicktime da 80mila gb), insomma nulla di che, tutta estetica niente sostanza concreta, la solita pappa ricotta

su un altro forum d idiscuteva della " mancanza " del touch. Si è arrivati a definire questa non come una mancanza ma una scelta tale da fare in modo di utilizzare il symbian rispetto all altra interfaccia di win mobile o affini che hanno bisogno di una programmazione ad hoc con relativi casini in fatto di homebrew e aplicativi che nel secondo caso castrerebbero non poco la quantità di programmi a disposizione.

MA chiaramente se una persona non se ne fa una mazza delle funzioni di smartphone può anche farne a meno ....

Marphil
16th January 2007, 21:56
Cmq ripeto, la superiorità dell'N95 la vedete solo voi

http://telefonino.leonardo.it/confronta.asp?mod1=1120&mod2=1048&mod3=&mod4=&listaglobale=1048&listascelti=1120&listascelti=1048&imageField.x=38&imageField.y=10

C'ha giusto la fotocamera migliore e il fatto che è UMTS, per molte cose si equivalgono in altre è superiore l'iphone che detiene cmq caratteristiche innovative.

E considerate che esce in America tra pochimissimi mesi, quindi per il mercato Americano considerarlo un prodotto "tecnologicamente" vecchio è sbagliato, c'è poco da discutere.

Concordo invece per quanto riguarda il mercato europeo, fine 2007 è un' eternità, verrà sicuramente superato al momento della sua uscita.

Kinson
16th January 2007, 22:47
Cmq ripeto, la superiorità dell'N95 la vedete solo voi
http://telefonino.leonardo.it/confronta.asp?mod1=1120&mod2=1048&mod3=&mod4=&listaglobale=1048&listascelti=1120&listascelti=1048&imageField.x=38&imageField.y=10
C'ha giusto la fotocamera migliore e il fatto che è UMTS, per molte cose si equivalgono in altre è superiore l'iphone che detiene cmq caratteristiche innovative.
E considerate che esce in America tra pochimissimi mesi, quindi per il mercato Americano considerarlo un prodotto "tecnologicamente" vecchio è sbagliato, c'è poco da discutere.
Concordo invece per quanto riguarda il mercato europeo, fine 2007 è un' eternità, verrà sicuramente superato al momento della sua uscita.

marpho per piacere dai , che mi scendi sul ridicolo . hai preso na scheda comparativa dove manco menzionano fotocamera mp3 e funzioni video ne processore ne sistema operativo -__- : la più merdosa comparazione dell universo :sneer:

No dai seriamente , vai pagine in dietro e guardati i link che ho postato ci sta la scheda tecnica , e fai la stessa cosa con l'iphone , la differenza è chiara e insindacabile .

Oh ma che manca il t9 su sto gioiello ? :rotfl:

Marphil
16th January 2007, 22:51
marpho per piacere dai , che mi scendi sul ridicolo . hai preso na scheda comparativa dove manco menzionano fotocamera mp3 e funzioni video ne processore ne sistema operativo -__- : la più merdosa comparazione dell universo :sneer:
No dai seriamente , vai pagine in dietro e guardati i link che ho postato ci sta la scheda tecnica , e fai la stessa cosa con l'iphone , la differenza è chiara e insindacabile .
Oh ma che manca il t9 su sto gioiello ? :rotfl:

Se magari clicchi sulle immagini vedi anche ulteriori info tecniche.

Le ho guardate le schede di entrambi e ripeto, tutta sta superiorità insindacabile dell' N95 la vedi solo te.

Ok voler affossare per forza un oggetto, ma sparar sentenze a buffo mi sembra un attimino ridicolo.

9-3v4iM-9
16th January 2007, 23:17
facciamo così che ognuno trae le proprie conclusioni e GG.
io sono della curva "n95>iphone"

Nokia N95


SISTEMA Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900)
GPRS SI (4+2timeslot)
Nokia N95
Mostra altre immagini
1 2 3 4
EDGE SI
HSCSD NO
HSDPA SI
DIMENSIONI 99 x 53 x 21 mm
PESO 120 g
VOLUME 90 cm3
DISPLAY 320 x 240 punti
16 milioni di colori TFT
Illuminazione
DOPPIO DISPLAY NO
SIM CARD Plug In
AUTONOMIA 400 ore (standby)
250 minuti (conversazione)
BATTERIA Litio 950 mAh
CARICA BATTERIE da viaggio
ANTENNA integrata
VIBRAZIONE SI
SUONERIE
PERSONALIZZABILI SI
SUONERIE
POLIFONICHE SI
WAP SI (Vers. 1.2.1)
i-MODE NO
SIM APPLICATION
TOOLKIT SI
GIOCHI SI
RADIO SI (Visual Radio)
VIVAVOCE
INCORPORATO SI
SCRITTURA
FACILITATA T9
SUPPORTO J2ME SI
BLUETOOTH SI
INFRAROSSI (IrDA) NO
WI-FI SI
SYNC ML SI
FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command]
MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail]
VIDEOCHIAMATA SI
SISTEMA OPERATIVO Symbian 9.2- Serie 60 3rd Edition
MEMORIA 160 MB
Espandibile con MicroSD
FOTOCAMERA SI (5 megapixel - zoom 10X - flash)
LETTORE MULTIMEDIALE MP3, MP4, 3GP, Real, AAC, AAC+, WMA
GPS SI
USCITA SUL
MERCATO primo trimestre 2007




Apple iPhone


SISTEMA Quadri Band (900/1800/1900/850)
GPRS SI (4+1/3+2timeslot)
Apple iPhone
Mostra altre immagini
1 2 3
EDGE SI
HSCSD NO
DIMENSIONI 115 x 61 x 11,6 mm
PESO 135 g
DISPLAY 320 x 480 punti
16 milioni di colori TFT
Illuminazione
Touchscreen
DOPPIO DISPLAY NO
SIM CARD Plug In
AUTONOMIA 300 ore (standby)
350 minuti (conversazione)
BATTERIA Litio
CARICA BATTERIE da viaggio
ANTENNA integrata
VIBRAZIONE SI
SUONERIE
PERSONALIZZABILI SI
SUONERIE
POLIFONICHE SI
WAP SI (Vers. 2.0)
i-MODE NO
SIM APPLICATION
TOOLKIT SI
GIOCHI SI
RADIO NO
VIVAVOCE
INCORPORATO SI
SCRITTURA
FACILITATA NO
SUPPORTO J2ME NO
BLUETOOTH SI
INFRAROSSI (IrDA) NO
WI-FI SI
SYNC ML SI
FUNZIONI VOCALI [Memo]
MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail]
SISTEMA OPERATIVO Mac OS X
MEMORIA 4/8 GB
FOTOCAMERA SI (2 megapixel)
LETTORE MULTIMEDIALE MP3, MP4, 3GP, WAV, AAC
USCITA SUL
MERCATO quarto trimestre 2007

Marphil
16th January 2007, 23:21
Cioè a casa mia se un prodotto è migliore in alcune cose (cmq importanti) e l'altro prodotto è migliore in altre (cmq imporanti) al massimo dico che sono entrambi ottimi prodotti ma non posso dire che OGGETTIVAMENTE uno è superiore all'altro.

Al massimo lo dico soggettivamente, se a me alcune cose non interessano allora posso dire che PER ME uno è maggiore dell'altro.

Cioè non è difficile da capire.

P.S. Ma l'N95 è uscito? Quando uscirà? Perchè su Ebay già lo vendono ma ho qualche dubbio onestamente....

Kinson
16th January 2007, 23:23
scusa miave ma quella scheda è fatta male : per esempio salta a piedi pari tutte le funzioni video e del fatto che registra in risoluzione 640*480 a 30 frame al secondo. E omette anche tante altre funzioni , ma metto direttamente il link perchè è troppa roba

http://www.nseries.com/nseries/v2/media/product/tech_specs/en-R1/tech_specs_n95_en_R1.html?lang=en&country=R1

p.s : io non so voi ma avete una vaga idea di quanto sia scomodo scrivere senza t9 su un touchscreen con le dita e senza pennino ?

@marphil : no esce primo trimestre , entro marzo , quelli che vendono sono truffe e basta .

guarda mettiamola cosi : sono due supporti differenti : iphone si colloca sul settore musicphone , n95 sul settore smartphone top di gamma . Considerato che però n95 esce il mese prossimo ed ha oggettivamente un hw più completo e potente ed esce un anno prima , allora mi vien da dire che sia superiore all altro anche se non sono direttamente allineati come final-user.

Marphil
16th January 2007, 23:34
guarda mettiamola cosi : sono due supporti differenti : iphone si colloca sul settore musicphone , n95 sul settore smartphone top di gamma . Considerato che però n95 esce il mese prossimo ed ha oggettivamente un hw più completo e potente ed esce un anno prima , allora mi vien da dire che sia superiore all altro anche se non sono direttamente allineati come final-user.

Sull'iphone ci sono ancora troppe poche notizie per fare una distinzione del genere, magari c'avrà applicativi della madonna questo non si sa. Sull'hw + potente non è vero, l'iphone ha memoria,schermo superiore, batteria alla pari, inferiore nella fotocamera, (la potenza del processore dell'iphone onestamente la ingoro) e voglio vedere com'è la gestione audio visto che quella dell'iphone sarà senz'altro ottima.

Anche sull'uscita alla fine ci sono pochissimi mesi di differenza (l'N95 è previsto per il primo trimestre 2007, l'iphone esce nel secondo trimestre), se si estende il discorso al mercato europeo allora si, l'iphone è pesantemente svantaggiato.

Io vivendo in Eu fondamentalmente l'iphone non lo comprerei, concordo che fine 2007 sia troppo, però cioè non toglie che in senso assoluto sia un bel prodotto (se vivessi in america a giugno lo prenderei al 100%)

Cmq l'N95 son curioso di vederlo in mano, tecnicamente mi sembra molto valido, se non è un arma/mattone (e praticamente giudico arma/mattone la maggior parte dei telefoni UMTS) ci faccio un pensierino.

Kinson
16th January 2007, 23:49
Sull'iphone ci sono ancora troppe poche notizie per fare una distinzione del genere, magari c'avrà applicativi della madonna questo non si sa. Sull'hw + potente non è vero, l'iphone ha memoria,schermo superiore, batteria alla pari, inferiore nella fotocamera, (la potenza del processore dell'iphone onestamente la ingoro) e voglio vedere com'è la gestione audio visto che quella dell'iphone sarà senz'altro ottima.
Anche sull'uscita alla fine ci sono pochissimi mesi di differenza (l'N95 è previsto per il primo trimestre 2007, l'iphone esce nel secondo trimestre), se si estende il discorso al mercato europeo allora si, l'iphone è pesantemente svantaggiato.
Io vivendo in Eu fondamentalmente l'iphone non lo comprerei, concordo che fine 2007 sia troppo, però cioè non toglie che in senso assoluto sia un bel prodotto (se vivessi in america a giugno lo prenderei al 100%)
Cmq l'N95 son curioso di vederlo in mano, tecnicamente mi sembra molto valido, se non è un arma/mattone (e praticamente giudico arma/mattone la maggior parte dei telefoni UMTS) ci faccio un pensierino.

ha in più il gps integrato ( e scusa se è poco 9 con navigatore annesso )
il processore è più potente ed ha anche un accelleratore grafico per supportare i video in formato vga come detto prima a 30fps. Fa video in audio stereo ad alto bitrate , tipo aac . ha una fotocamera che oltre ai pixel ( che so relativi in termini qualitativi) ha autofocus , ottica zeiss e una buona focale. La memoria come detto sopra è con una scheda sd , ma per o cisti annessi te l'ho detto prima : a lungo andare è un vantaggio potr espandere i supporti.Il t9 non l'hanno messo forse per i casini del touch .

Il nokia ha l'uscita tv : registri i video e te livedi in tv col cavetto o navighi direttamente usando la tv . Eì hdspa sfrutta la rete 3.5g , ha la radio . Lo schermo è una questione non determinante , parliamo di supporti enormi per la loro categoria. Il problema è che iphone non ha ancora uno straccio di software per il suo sistema ora come ora , mentre nokia tra l'altro ha un esperienza di anni in questo settore: anche qui ci sta da aspettare , ma quando uscirà i programmi salvo miracoli saranno pochissimi per forza di cose.

Rad
16th January 2007, 23:53
imho c'è anche da dire che i nokia sono indistruttibili, per l'iphone vedremo :D

Kinson
16th January 2007, 23:57
imho c'è anche da dire che i nokia sono indistruttibili, per l'iphone vedremo :D


il fatto è questo : i touch sono più delicati e non ci piove , ma se è per questo anche gli ipod hanno uno schermo delicato : il proteggi schermo è d'oggligo . ci sarà da vedere quali protezioni ci saranno da usare per i touchscreeen coem l'iphone perchè perderebbero di sensibilità con qualche pellicola sopra .

attualmente mi viene più da pensare al classico calzino proteggi telefono che a qualche trovata indistruttibile dei progettisti apple...

cmq una cosa che non vadimenticata : i programmi osx non vanno solo sistemati ad hoc per il mini sistema dell iphone , vanno rieditati completamente per adattarsi alle funzioni touch , cosa che rende la faccenda un bel po piu complicata : spero che abbiano lavorato su questo ( già vedo programmi i nvendita a 30 euro sugli store)

x4d00m
17th January 2007, 00:31
cmq nessuno fino ad ora ha risposto davvero alla mia domanda.....in estate (quindi no giacche o giacconi) dove cazzo lo metti sto badile di cell con un monitor da 3,5"? no perche' non ditemi che lo attaccherete al collo eh :sneer:....in tasca vi dura 3 giorni -.-'

boh son curioso

Marphil
17th January 2007, 00:38
cmq nessuno fino ad ora ha risposto davvero alla mia domanda.....in estate (quindi no giacche o giacconi) dove cazzo lo metti sto badile di cell con un monitor da 3,5"? no perche' non ditemi che lo attaccherete al collo eh :sneer:....in tasca vi dura 3 giorni -.-'
boh son curioso

E' solo 1 cm + lungo di un RAZR ed è anche + sottile.

Sicuramente il problema di questo terminale non è nell'estetica/dimensioni/peso

Iscariot
17th January 2007, 00:39
cmq nessuno fino ad ora ha risposto davvero alla mia domanda.....in estate (quindi no giacche o giacconi) dove cazzo lo metti sto badile di cell con un monitor da 3,5"? no perche' non ditemi che lo attaccherete al collo eh :sneer:....in tasca vi dura 3 giorni -.-'
boh son curioso


anchio mi facevo lo stesso problema con il mio pisello ma poi me ne sono sbattute le palle e se non riesco a nasconderlo nei bermuda sti GRAN cazzi :rain:

Axet
17th January 2007, 01:17
Oh poi axet la questione è di integrazione : anche io a casa ho il tom tom , una nikon professionale e una telecamera digitale e un lettore portatile per vedere i divx e il cellularee un ipod photo. Però se mi permetti vorrei evitae di girare con un attrezzatura di 15kg solo per l'eventualità di trovarmi davanti dei momenti dove mi farebbe piacere avere uno strumento per godermi l'attimo fuggente ecco :D

Il navigatore ce l'ho dentro la macchina, integrato, mica un tom tom lol.
Quindi se uso la macchina ho anche il navigatore, e non mi è mai successo di aver bisogno di un navigatore andando a piedi ^^

Per quanto riguarda la macchina fotografica in un cellulare, dovete capire che non è e non sarà mai una cosa professionale.. è solo una feature che ti permette di immortalare momenti particolari quando non hai la macchina seria appresso.
Infatti io di foto ne faccio un paio all'anno quasi lol ^^

Estrema
17th January 2007, 01:27
cmq nessuno fino ad ora ha risposto davvero alla mia domanda.....in estate (quindi no giacche o giacconi) dove cazzo lo metti sto badile di cell con un monitor da 3,5"? no perche' non ditemi che lo attaccherete al collo eh :sneer:....in tasca vi dura 3 giorni -.-'
boh son curioso
asd chiedi ai clienti nokia loro ne hanno una serie 70 te lo potrebbero dire
:sneer:

Kinson
17th January 2007, 01:37
Il navigatore ce l'ho dentro la macchina, integrato, mica un tom tom lol.
Quindi se uso la macchina ho anche il navigatore, e non mi è mai successo di aver bisogno di un navigatore andando a piedi ^^

Per quanto riguarda la macchina fotografica in un cellulare, dovete capire che non è e non sarà mai una cosa professionale.. è solo una feature che ti permette di immortalare momenti particolari quando non hai la macchina seria appresso.
Infatti io di foto ne faccio un paio all'anno quasi lol ^^

guarda che l'ho detto appena qualche post su che si usa per immortalare momenti particolari . ma qua non stiamo parlando del cellulare per il sig. axet , ma il cellulare con notevoli funzionalità che ti mette in condizioni di avere il massimo dell integrazione . che poi tu non usi la fotocamera o non hai bisogno di girare per delle vie inculoalmondo non è di interesse della collettività :D .

Magari l'iphone si adatta meglio alla tua sensazione di fashion / gioiellino stiloso che risolve il tuo piacere di spendere sti 600 euro molto più di altri termnali :D bella per te in quel caso

Axet
17th January 2007, 01:42
Si ma tu non vuoi proprio capire che il problema qui è che un telefono non è mai utile in senso assoluto, non a tutti interessa avere il gps o la fotocamera da 420943mpx.

Non puoi giudicare un qualcosa in senso assoluto senza considerare l'uso che ne andrà fatto.
Per il stesso tuo ragionamento posso risponderti che se tu vai in vie in culo ai lupi e ti serve il navigatore così come ti serve la fotocamera da 5mpx son solo cazzi tuoi :D

A me e a molti altri tutta questa roba non serve minimamente :D

x4d00m
17th January 2007, 01:54
E' solo 1 cm + lungo di un RAZR ed è anche + sottile.
Sicuramente il problema di questo terminale non è nell'estetica/dimensioni/peso

nn so se hai calcolato che una delle due faccie piu' grandi del cell e' quasi totalmente un monitor lcd....fai conto che questo monitor in una tasca (jeans per esempio) e' in continua pressione....tu credi che possa giovare? io ne dubito altamente, parliamo di 3,5" di diametro, sono tantini eh.....il tomtom 910 c'ha 3,5" e non e' cosi' piccolino

Axet
17th January 2007, 02:01
Beh credo che avranno considerato questo fattore t_T

BlackCOSO
17th January 2007, 02:05
asd chiedi ai clienti nokia loro ne hanno una serie 70 te lo potrebbero dire
:sneer:

appunto io avevo l'N70......peccato che oltre all'ingombro non ha una faccia touch screen :point: :sneer:

no ma bello eh..gg (alimentiamo il flame che sta calandohh!!)

x4d00m
17th January 2007, 02:08
asd chiedi ai clienti nokia loro ne hanno una serie 70 te lo potrebbero dire
:sneer:


dovrei chiederlo a me stesso perche' lo possiedo (anche se non lo apprezzo molto, lento e instabile)....diciamo che e' solido, il fatto e' che il monitor e' grande la meta', non e' touch ed e' dietro ad una lente di plastica.....insomma, difficile che si rompa sedendotici sopra....
a guardare l'iphone (ripeto, a guardare le foto, poi spero non sia cosi') da l'impressione che se ti ci siedi sopra per sbaglio lo distruggi quel povero monitor -.-'

cmq se 3 lo propone in italia a 500€ il pensiero lo faccio.....prenderlo oltre quella cifra proprio nn se ne parla.....piu' che altro cio' che lo rende davvero limitato e' il fatto che nn ci si possa installare su un cazzo che nn sia apple o accettato da apple....ridicolo imo

BlackCOSO
17th January 2007, 02:10
dovrei chiederlo a me stesso perche' lo possiedo (anche se non lo apprezzo molto, lento e instabile)....diciamo che e' solido, il fatto e' che il monitor e' grande la meta', non e' touch ed e' dietro ad una lente di plastica.....insomma, difficile che si rompa sedendotici sopra....
a guardare l'iphone (ripeto, a guardare le foto, poi spero non sia cosi') da l'impressione che se ti ci siedi sopra per sbaglio lo distruggi -.-'

concordo..........n70 lo usavo al lavoro , sara caduto 300 volte , aveva preso numero botte .....sempre funzionante .....fino a poco tempo fa...:gha: ....l'Icoso sa di troppo delicato...

x4d00m
17th January 2007, 02:12
concordo..........n70 lo usavo al lavoro , sara caduto 300 volte , aveva preso numero botte .....sempre funzionante .....fino a poco tempo fa...:gha: ....l'Icoso sa di troppo delicato...

piu' che altro sembra di graffiarlo solo con lo sguardo :gha: tutto bello lucido laccato (condanna per me che ho sempre le mani leggermente umide -.-' ).....in un mese tra fuori e dentro la tasca e diventa satinato da ambo i lati :sneer:

BlackCOSO
17th January 2007, 02:18
piu' che altro sembra di graffiarlo solo con lo sguardo :gha: tutto bello lucido laccato (condanna per me che ho sempre le mani leggermente umide -.-' ).....in un mese tra fuori e dentro la tasca e diventa satinato da ambo i lati :sneer:

gia'..:D


Cmq continuo a chiedermi che cazzo possa servire un cell che fa anche il caffe .....avevo l'n70 , ma non ho mai usato le e-mail....le foto ne faro 5 all'anno, e in feste particolari ho la macchina fotografica plurisborona ultrapiccola..di tutte le funzionalita quella che usavo di piu era utilizzarlo a mo di Hd esterno.:rotfl: .....e poi sinceramente ipod tempo fa era leader negli mp3 sopratutto come suono , adesso ....oserei dire che non e l'unico a riprodurre un suono " ottimo " , in piu vedi Ipod venduto a prezzi a parer mio esagerati..., certo belli eh...ma sticazzi.

Kinson
17th January 2007, 03:14
dovrei chiederlo a me stesso perche' lo possiedo (anche se non lo apprezzo molto, lento e instabile)....diciamo che e' solido, il fatto e' che il monitor e' grande la meta', non e' touch ed e' dietro ad una lente di plastica.....insomma, difficile che si rompa sedendotici sopra....
a guardare l'iphone (ripeto, a guardare le foto, poi spero non sia cosi') da l'impressione che se ti ci siedi sopra per sbaglio lo distruggi quel povero monitor -.-'

cmq se 3 lo propone in italia a 500€ il pensiero lo faccio.....prenderlo oltre quella cifra proprio nn se ne parla.....piu' che altro cio' che lo rende davvero limitato e' il fatto che nn ci si possa installare su un cazzo che nn sia apple o accettato da apple....ridicolo imo

xad non dimenticare che il brand 3 mette parecchie castrazioni alla connettività ed altri servizi affini ...

x4d00m
17th January 2007, 03:16
xad non dimenticare che il brand 3 mette parecchie castrazioni alla connettività ed altri servizi affini ...

purtroppo di 3 so ben poco...anzi molto poco -.-'

gorgon
17th January 2007, 10:30
esperienza personale con la 3: meglio starci alla larga
anzi, meglio stare alla larga dai loro telefoni - di loro tariffe e servizi non sono chissà quanto differenti da quelli di tim e vodafone
il telefono però te lo vendono bloccato dicendoti che funziona solo con quella sim e blablabla ma non ti dicono che oltre a funzionare solo con quella sim, funziona a metà rispetto a quello che potrebbe fare
tornando al discorso dell'N70 debbo dire che è veramente comodo e indistruttibile, ma le dimensioni... non credo che te lo facciano passare come bagaglio a mano in aeroporto :look:
personalmente debbo cambiare telefono e sto attendendo con ansia l'uscita dell'N76 che da quello che ho capito dovrebbe essere un n70 delle dimensioni di un v3x in uno stilosissimo colore rosso ;)

9-3v4iM-9
17th January 2007, 11:27
scusa miave ma quella scheda è fatta male
l'ho presa dal link di marphil cliccando sulle immaginette :)

edit: vorrei far sapere a tutti che xadoom è un grandissimo BASTARDO che RANDOMIZZA le risposte degli esami SUPERANDOLI mentre il sottoscritto viene pwnato.

Helrohir
17th January 2007, 13:19
edit: vorrei far sapere a tutti che xadoom è un grandissimo BASTARDO che RANDOMIZZA le risposte degli esami SUPERANDOLI mentre il sottoscritto viene pwnato.

no, è solo furbo e la sera prima degli esami si presenta a casa del prof e li fa na pompa col culo !

Marphil
17th January 2007, 14:28
nn so se hai calcolato che una delle due faccie piu' grandi del cell e' quasi totalmente un monitor lcd....fai conto che questo monitor in una tasca (jeans per esempio) e' in continua pressione....tu credi che possa giovare? io ne dubito altamente, parliamo di 3,5" di diametro, sono tantini eh.....il tomtom 910 c'ha 3,5" e non e' cosi' piccolino

Guarda, possiedo un Palm T|X che ha lo stesso schermo dell iphone (3.5" per 480x320 di risoluzione) ed è molto resistente (nella tasca del cappotto/giacca entra senza problemi, nei jeans non ci penso neanche a metterlo ma per un fatto di comodità) che cmq uso per lavoro o per viaggi, normalmente non lo porto mai appresso, giusto se ho uno zaino/borsa con me.

In ogni caso penso che all'apple abbiano preso in considerazione questo fattore, mi stupirei del contrario onestamente.

Diciamo che cmq quando stai su queste dimensioni (e rientrano nella categoria praticamente la maggior parte dei cellulari UMTS) difficilmente possono essere ritenuti terminali "estivi", giusto i nuovi Samsung ultra-slim che sono molto sottili ti danno pochi problemi nei jeans ma già se stai sopra i 20mm di spessore con un cellulare UMTS non sai dove ficcarlo in mancanza di tasche. Per i miei gusti anche un RAZR è troppo ingombrante.

A quel punto o uno si fa un cellulare estivo ultra piatto/piccolo dove l'importante che faccia le chiamate/la batteria duri e un altro cell comecazzotepare per il periodo giacca/cappotto o tocca aspettare terminali di nuova generazione + piccoli QQ.

So curioso di vederli cmq i nuovi terminali Nokia, per ora mi hanno fatto sempre merda perchè eccessivamente ingombranti (gli UMTS intendo) vediamo un pò che esce fuori.

x4d00m
17th January 2007, 18:56
Guarda, possiedo un Palm T|X che ha lo stesso schermo dell iphone (3.5" per 480x320 di risoluzione) ed è molto resistente (nella tasca del cappotto/giacca entra senza problemi, nei jeans non ci penso neanche a metterlo ma per un fatto di comodità) che cmq uso per lavoro o per viaggi, normalmente non lo porto mai appresso, giusto se ho uno zaino/borsa con me.
In ogni caso penso che all'apple abbiano preso in considerazione questo fattore, mi stupirei del contrario onestamente.
Diciamo che cmq quando stai su queste dimensioni (e rientrano nella categoria praticamente la maggior parte dei cellulari UMTS) difficilmente possono essere ritenuti terminali "estivi", giusto i nuovi Samsung ultra-slim che sono molto sottili ti danno pochi problemi nei jeans ma già se stai sopra i 20mm di spessore con un cellulare UMTS non sai dove ficcarlo in mancanza di tasche. Per i miei gusti anche un RAZR è troppo ingombrante.
A quel punto o uno si fa un cellulare estivo ultra piatto/piccolo dove l'importante che faccia le chiamate/la batteria duri e un altro cell comecazzotepare per il periodo giacca/cappotto o tocca aspettare terminali di nuova generazione + piccoli QQ.
So curioso di vederli cmq i nuovi terminali Nokia, per ora mi hanno fatto sempre merda perchè eccessivamente ingombranti (gli UMTS intendo) vediamo un pò che esce fuori.

la storia del cellulare per il tipo di stagione e' un po' assurda marph dai....che senso ha comprare un cell che usi meta' anno a quel prezzo?
sara' che faccio fatica a concepirla io....bho...

x4d00m
17th January 2007, 18:56
no, è solo furbo e la sera prima degli esami si presenta a casa del prof e li fa na pompa col culo !

nah...meglio la bocca :sneer:

Marphil
17th January 2007, 19:24
la storia del cellulare per il tipo di stagione e' un po' assurda marph dai....che senso ha comprare un cell che usi meta' anno a quel prezzo?
sara' che faccio fatica a concepirla io....bho...

E allora tocca munirsi di porto d'armi :D

Rob
18th January 2007, 01:45
gia'..:D


Cmq continuo a chiedermi che cazzo possa servire un cell che fa anche il caffe .....avevo l'n70 , ma non ho mai usato le e-mail....le foto ne faro 5 all'anno, e in feste particolari ho la macchina fotografica plurisborona ultrapiccola..di tutte le funzionalita quella che usavo di piu era utilizzarlo a mo di Hd esterno.:rotfl: .....e poi sinceramente ipod tempo fa era leader negli mp3 sopratutto come suono , adesso ....oserei dire che non e l'unico a riprodurre un suono " ottimo " , in piu vedi Ipod venduto a prezzi a parer mio esagerati..., certo belli eh...ma sticazzi.

Il fatto che tu non ne sfrutti tutte le potenzialità non significa che non siano cose utili: io per lavoro ho il 8090 della Qtek e ti assicuro, l'unica cosa che non utilizzo è il WMP. Per il resto il cradle me lo collega al PC dell'ufficio, ho posta elettronica, rubrica e scheduler sincronizzati, navigo in rete quando necessario (pagine bianche dalla macchina se cerco un indirizzo ad esempio) ed in casa tramite WI-FI mi funge anche da tel domestico visto che ho ADSL senza Telecozz, utilizzando un numero preso da SKYPHO.NET

Il iPhone, se effettivamente arriverà sul mercato, voglio proprio testarlo: il fatto che ci vada solo sw compatibile apple è, almeno per me, solo una garanzia.

Rob

x4d00m
18th January 2007, 09:24
E allora tocca munirsi di porto d'armi :D

:sneer: mi sa -.-'

Axet
18th January 2007, 14:47
Cmq vi posso dire un altro vantaggio che l'iphone avrà: l'intuitività.

A mio padre han dato da poco un samsung sgh-750i, cellulare & pda.
Bello, fa praticamente tutto (l'unica cosa è che ha edge al posto di umts) ma da usare è a dir poco complicaterrimo.
Te lo devi studiare, è un computer vero e proprio. E per chi non si intende di informatica (il 99% della gente) è quasi proibitivo da usare.

L'iphone pare che non soffrirà di questo problema, altro punto a favore del prodotto apple :D

BlackCOSO
18th January 2007, 15:36
Il fatto che tu non ne sfrutti tutte le potenzialità non significa che non siano cose utili: io per lavoro ho il 8090 della Qtek e ti assicuro, l'unica cosa che non utilizzo è il WMP. Per il resto il cradle me lo collega al PC dell'ufficio, ho posta elettronica, rubrica e scheduler sincronizzati, navigo in rete quando necessario (pagine bianche dalla macchina se cerco un indirizzo ad esempio) ed in casa tramite WI-FI mi funge anche da tel domestico visto che ho ADSL senza Telecozz, utilizzando un numero preso da SKYPHO.NET
Il iPhone, se effettivamente arriverà sul mercato, voglio proprio testarlo: il fatto che ci vada solo sw compatibile apple è, almeno per me, solo una garanzia.
Rob

beh penso che su questo post chi possa sfruttarlo sara' ; essendo ottimisti il 2% , te e un altro :D , parlando di lavoro , compriamo tonnellate di I-mate e cazzate varie che fanno anche i pompini.......ma continuo a chiedermi se effettivamente siano utili e quanto nell'arco di un anno , vengano utlizzate determinate " utility "

Rimango dell'idea che nella maggiorparte dei casi si possa tranquillamnete fare a meno , sopratutto quando si parla di prezzi relativamenti alti, per apparecchiature poi che -sembrano- ( e ribadisco sembrano) alquanto delicatucce....che fanno colpo in primis per l'estetica
Poi ovviamente pensiero personale , sempre nel'ambito del lavoro , se vengono forniti dalla ditta a cui appartieni e Utilehhh , se invece dovesse spendere l'utente 600 euro per un affare del genere , guarda caso....non ne sente il bisogno :sneer:

Axet
18th January 2007, 15:43
Visto che ti riferisci a me black, per me quel cellulare resta inutile e non lo userei mai ;)
Avere windows sul cellulare? Dico, scherziamo? Già crea abbastanza problemi di suo, avere un cellullare che per imparare ad usarlo ancora un po' devi studiarti il manuale d'istruzioni, beh, LOL.
Io ho solo detto, nella sezione speed, che è stata una bella iniziativa, null'altro :D

Inoltre se usato in maniera corretta, per il lavoro che fa mio padre, un pda può fare sicuramente comodo. A lui che ha 52 anni e fa un certo tipo di lavoro, a me che ne ho 20 non può servire in nessuna maniera :D

BlackCOSO
18th January 2007, 15:47
....

No no era solo una risposta a Rob :D ........non ce l'ho con nessuno in particolare :D , erano mie conclusioni personali visto che appunto dove sono io se ne comprano molti , praticamente ogni 6 mesi li rinnovano :gha: ....

Rob
19th January 2007, 13:04
beh penso che su questo post chi possa sfruttarlo sara' ; essendo ottimisti il 2% , te e un altro :D , parlando di lavoro , compriamo tonnellate di I-mate e cazzate varie che fanno anche i pompini.......ma continuo a chiedermi se effettivamente siano utili e quanto nell'arco di un anno , vengano utlizzate determinate " utility "

Rimango dell'idea che nella maggiorparte dei casi si possa tranquillamnete fare a meno , sopratutto quando si parla di prezzi relativamenti alti, per apparecchiature poi che -sembrano- ( e ribadisco sembrano) alquanto delicatucce....che fanno colpo in primis per l'estetica
Poi ovviamente pensiero personale , sempre nel'ambito del lavoro , se vengono forniti dalla ditta a cui appartieni e Utilehhh , se invece dovesse spendere l'utente 600 euro per un affare del genere , guarda caso....non ne sente il bisogno :sneer:

Essendo io libero professionista, me lo comprooohhhh, me lo pagoohhh ed è utileehh lo stessoooohhh :laugh:

Per il resto ti do ragione, ma sarebbe da ribaltare il concetto su qualsiasi cosa: ci sono persone che comprano la BMW 330D o i megaSUVvone per fare percorso cittadino solo in quanto "bella", tutti quelli che hanno il telefono 3g vorrei sapere quante videocall fanno, quante volte utilizzano tutte le funzioni del tel. etc etc etc.

Rob

Mez
19th January 2007, 13:18
Meno male che li reputo le cose piu inutili del mondo....soldi risparmiati :D
idem, il mio nokia 6610 è caduto giu dalle scale, letto, macchina, ed è ancora intatto, si 1 po' distrutto ma l'importante che funzioni :D

Axet
19th January 2007, 15:56
Essendo io libero professionista, me lo comprooohhhh, me lo pagoohhh ed è utileehh lo stessoooohhh :laugh:
Per il resto ti do ragione, ma sarebbe da ribaltare il concetto su qualsiasi cosa: ci sono persone che comprano la BMW 330D o i megaSUVvone per fare percorso cittadino solo in quanto "bella", tutti quelli che hanno il telefono 3g vorrei sapere quante videocall fanno, quante volte utilizzano tutte le funzioni del tel. etc etc etc.
Rob

Total ownage. Rob hai ammazzato il 3d QQ

Ma.. che fine hai fatto? :D

Rob
22nd January 2007, 21:59
Total ownage. Rob hai ammazzato il 3d QQ
Ma.. che fine hai fatto? :D

In che senso? sono sposato da 10 anni oramai, che fine vuoi che faccia :madd:

Kinson
23rd January 2007, 00:49
Essendo io libero professionista, me lo comprooohhhh, me lo pagoohhh ed è utileehh lo stessoooohhh :laugh:
Per il resto ti do ragione, ma sarebbe da ribaltare il concetto su qualsiasi cosa: ci sono persone che comprano la BMW 330D o i megaSUVvone per fare percorso cittadino solo in quanto "bella", tutti quelli che hanno il telefono 3g vorrei sapere quante videocall fanno, quante volte utilizzano tutte le funzioni del tel. etc etc etc.
Rob


giusta considerazione , però per un telefono spendi anche N volte meno , l'effetto sborone si sente in misura inferiore :D

che poi detto fra noi un boato di persone il videotelefono non lo usano , anche i classici smanettoni usano pochissimo le videochiamate a causa dei costi altissimi. Questo non vuol dire però che a parte quella funzione siano ottimi terminali e siano sfruttati a modo .

Rob ma eri sposato pure quando giocavi a daoc , però adesso non te se sente più ç_ç

Axet
23rd January 2007, 00:51
In che senso? sono sposato da 10 anni oramai, che fine vuoi che faccia :madd:

Nel senso che sei sparito t_T

Come dice kins, eri sposato pure quando ti nerdizzavi su daoc :D

Rob
23rd January 2007, 15:09
Rob ma eri sposato pure quando giocavi a daoc , però adesso non te se sente più ç_ç

Eh, ma nel frattempo ti sei laureato tu.. il rompicoglioni è stato egregiamente sostituito quindi :clap: (complimenti)


Nel senso che sei sparito t_T
Come dice kins, eri sposato pure quando ti nerdizzavi su daoc :D

Si ma lavoravo da casa ai tempi, e per lavoro controllavo le reti telematiche.. adesso lavoro a circa 500km da casa, e Daoc mi ha veramente polverizzato i coglioni senza contare che il gruppeto con il quale ambivo di giocare è diventato un pò zoccola,rollando qua e la :sleep:

O' palle, se avete un indirizzo TS dove farmi collegare e ci sfanculiamo un pò nessun problema eh, fatemelo sapere che vengo a salutare molto ma molto volentieri

Rob
23rd January 2007, 17:00
giusta considerazione , però per un telefono spendi anche N volte meno , l'effetto sborone si sente in misura inferiore :D

Si ma vedi, ogni persona fa la sborona con ciò a cui può arrivare: chi al telefono, chi al Porsche.. spesso entrambi fanno i "debiti" pur di avere il loro giocattolo




che poi detto fra noi un boato di persone il videotelefono non lo usano , anche i classici smanettoni usano pochissimo le videochiamate a causa dei costi altissimi.

Non è questione di costi altissimi, ma di altissima "inutilità" del prodotto, anche se "fico": ti basti vedere la corsa al "chocolate" della LG, tanto bello quanto inutile (e costoso) .. pensa te quanto potà interessare sul mercato la videotelefonata rispetto a quella tradizionale... non la fai in movimento (se la fai, al cambio MSC perdi tutto), non la fai quando guidi (altrimenti o ti sfasci o ti fanno un culo tanto se ti beccano, come la TV in auto durante la guida), non fai roaming internazionale inter-operatore, spesso la videochiamata tra operatori diversi non vine consentita etc etc.. però è figo

Tornando ad iPhone ed in genere a gli smartphone, sono molto utilizzati da professionisti per la stragrande maggioranza delle proprie funzioni, ma sono pur sempre prodotti "di nicchia".

Kins, puppa!

Rob

Marphil
11th February 2007, 20:53
La vera risposta all'Iphone

http://telefonino.leonardo.it/LG-Electronics/Notizie/n15542/lg-prada-ke850.html

Marchiato "Prada" prodotto dall'LG

Gate
12th February 2007, 07:48
non andrei in giro con il cellulare marchiato prada neanche se fosse l'ultimo mezzo di comunicazione rimasto sulla terra :bored:

Slurpix
12th February 2007, 09:41
non andrei in giro con il cellulare marchiato prada neanche se fosse l'ultimo mezzo di comunicazione rimasto sulla terra :bored:

*

saltaproc
12th February 2007, 09:46
manco io...anche se esteticamente è molto carino...:nod:

Smoker
12th February 2007, 09:52
l'LG non e' ne un "pocket PC" ne' uno smartphone come vorrebbe essere l'iPhone... e' solo un cazzo di cellulare 3G col touchscreen invece della tastiera, non un PDA.

Rob
12th February 2007, 10:16
manco io...anche se esteticamente è molto carino...:nod:

E' il Chocolate in un case diverso con display allargato.

saltaproc
12th February 2007, 10:23
E' il Chocolate in un case diverso con display allargato.

infatti mi piace pure il chocolate....

non ci andrei mai in giro..anche perchè una cosa che odio nei cellulari sono le ditate sullo schermo..fugurati su una tastiera touchscreen :ach:

però esteticamente non gli si può dir nulla imho..