PDA

View Full Version : Pistol Maravich



Kappa
10th January 2007, 21:30
Oggi incuriosito dal corriere dello sport che dedica un articolo su questo personaggio, che non conoscevo, uno dei più grandi assist man della NBA e uno che faceva show time 20 anni prima dei lakers, vado a vedere su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=8Y5KAaercTI

E' un video molto bello, ma c.ca a metà fa vedere come fa il "passaggio col polso" una mossa che mi ha lasciato veramente basito...

[T]iaz
10th January 2007, 21:40
certi assist sa solo lui come li ha fatti... visione di gioco paurosa :rain:

Boroming
11th January 2007, 00:52
minchia ecco a chi si inspira nash :sneer:

Kuroko
11th January 2007, 01:13
Fenomeno.

Kuroko
11th January 2007, 01:32
Contando il periodo, ritengo che Maravich sia uno dei giocatori più forti in assuluto che hanno militato nell'NBA. Basti vedere le progressioni in arresto e tiro tutte a segno in quel modo, che anche oggi solo i più forti campioni riescono a fare. Non vorrei dire una blasfemia, ma lo ritengo un gradino più avanti persino di Jordan..

Kuroko
11th January 2007, 02:08
Vabeh dato che siamo in tema vi propongo anche questo video, dell' Assist leader Nba of all time.. John Stockton..

th3piJUijYk

Boroming
11th January 2007, 03:06
certi assist so impossibili dai... tirava nel mezzo pserando arrivasse qualcuno pd -.-

a 3/4 di video assist di rimbalzo in mezzo a 4 avversari con compagno che arriva in corsa da dietro.... che cazzo è..

Kuroko
11th January 2007, 04:13
certi assist so impossibili dai... tirava nel mezzo pserando arrivasse qualcuno pd -.-
a 3/4 di video assist di rimbalzo in mezzo a 4 avversari con compagno che arriva in corsa da dietro.... che cazzo è..

Se parli di Stockton c'è anche la parte in cui va a toglier palla a Jordan, che dopo aver rosicato peso commette fallo. :sneer:

Boroming
11th January 2007, 14:39
Se parli di Stockton c'è anche la parte in cui va a toglier palla a Jordan, che dopo aver rosicato peso commette fallo. :sneer:


questa è famosa

Mellen
11th January 2007, 21:18
Maravich era impressionante e quello che dice Riley è perfetto.
Giocatore completo in OGNI fondamentale, capace di fare tutto.
Da paura! Grazie per avermelo fatto conoscere


Alcuni assist sono meravigliosi e ho sempre pensato che Stockton sia stato il più grande playmaker puro della storia della NBA.
Però c'è anche da ammettere che per fare un'assist è anche necessario che ci sia il compagno e spesso se guardate alcune azioni, bisogna fare grandi complimenti a Malone che si trovava sempre al punto giusto e che con una finta prima che arrivasse il passaggio aveva tagliato fuori il proprio marcatore.

Drugnon
12th January 2007, 00:14
Vabeh dato che siamo in tema vi propongo anche questo video, dell' Assist leader Nba of all time.. John Stockton..


Uno degli aneddoti più belli di Stockton: prima di una partita i medici gli sconsigliarono di giocare, lui rispose "Devo giocare, il pubblico ha pagato per vederci giocare".... era una partita di preseason

La cosa che mi fa girare il cazzo è che nash ha vinto 2 MVP... 2 MVP

Stockton ZERO..... e si che Stockton oltre che far girare la squadra in maniera divina pure difendeva.
..e contare che i Jazz hannop fatto le finali NBA con Greg Ostertag come centro... mica Amare Stoudamire... Chicago ci metteva Pippen a marcarlo, per farlo riposare (leggere tra le righe Ostertag = zero in attacco)



...Stern de merda

[T]iaz
13th January 2007, 12:10
2 MVP a Nash= Furto!

Edeor
13th January 2007, 16:22
Vabbé però va considerato anche a chi è andato l'MVP all'epoca di Stockton, ovvero gente come Jordan, Olajuwon, Barkley, Robinson e Magic Johnson.
Oggi c'è molta meno concorrenza, lo scorso anno Nowitzki se lo sarebbe meritato, però Nash ha avuto la meglio proprio perché Amare è stato fuori tutta una stagione e nonostante ciò la squadra ha girato alla grande.

[T]iaz
13th January 2007, 20:05
io mi rifiuterei di dare un qualsiasi premio a un non difensore come nash :rain:

Drugnon
13th January 2007, 20:17
Vabbé però va considerato anche a chi è andato l'MVP all'epoca di Stockton, ovvero gente come Jordan, Olajuwon, Barkley, Robinson e Magic Johnson.
Oggi c'è molta meno concorrenza, lo scorso anno Nowitzki se lo sarebbe meritato, però Nash ha avuto la meglio proprio perché Amare è stato fuori tutta una stagione e nonostante ciò la squadra ha girato alla grande.


Per quanto possa essere odiato Kobe l'anno scorso si meritava l'MVP... 35 punti di media non di vedono tanto spesso, 60 punti contro i Mavs in 3 quarti, 81 punti in una partita (in cui i suoi compagni stavano giocando veramente male)


Quest'anno Nash si meriterebbe l'MVP ma le scorse 2 stagioni propio no.

Drugnon
13th January 2007, 20:19
Vabbé però va considerato anche a chi è andato l'MVP all'epoca di Stockton, ovvero gente come Jordan, Olajuwon, Barkley, Robinson e Magic Johnson.
Oggi c'è molta meno concorrenza, lo scorso anno Nowitzki se lo sarebbe meritato, però Nash ha avuto la meglio proprio perché Amare è stato fuori tutta una stagione e nonostante ciò la squadra ha girato alla grande.

Han dato 2 MVP a Malone, gran bel giocatore... ma al posto di darlo a lui uno l'avrei dato a Stockton

Edeor
13th January 2007, 20:42
Per quanto possa essere odiato Kobe l'anno scorso si meritava l'MVP... 35 punti di media non di vedono tanto spesso, 60 punti contro i Mavs in 3 quarti, 81 punti in una partita (in cui i suoi compagni stavano giocando veramente male)
Quest'anno Nash si meriterebbe l'MVP ma le scorse 2 stagioni propio no.

Se Kobe avesse giocato la regular season come i playoff avrebbe senza dubbio ottenuto l'MVP. Puoi anche avere una media di 35 a partita e fare un massimo di 81 punti ma se non fai girare la palla è inutile, qui sta la differenza con Nash, lui accumula statistiche ma fa fare il salto di qualità alla squadra facendo rendere gli altri meglio, Kobe la scorsa regular season accumulava statistiche ma non è che aiutasse gli altri a girare meglio, quando nei playoff ha iniziato a giocare più per la squadra si è proprio sentito il cambio.
Alla fine il discorso pro Nash sta qui, Kobe faceva milioni di punti ma la squadra giocava maluccio, Nash con una squadra smontata, via Q-Rich, via JJ, cun Diaw che all'epoca era un oggetto oscuro e senza Amare ha fatto girare la squadra in maniera incredibile, poi vabbé non difende però qui gli viene in aiuto il sistema di D'antoni per cui la cosa non è così importante.

Va detto che Kobe quest'anno tutto sommato sta seguendo la linea dei playoff dello scorso anno quindi potrebbe essere anche la volta buona per lui.

Acheron
13th January 2007, 20:46
bello fare 50 punti a partita 0 assist 0 rimbalzi Tot TO .......

Drugnon
14th January 2007, 14:20
Se Kobe avesse giocato la regular season come i playoff avrebbe senza dubbio ottenuto l'MVP. Puoi anche avere una media di 35 a partita e fare un massimo di 81 punti ma se non fai girare la palla è inutile, qui sta la differenza con Nash, lui accumula statistiche ma fa fare il salto di qualità alla squadra facendo rendere gli altri meglio, Kobe la scorsa regular season accumulava statistiche ma non è che aiutasse gli altri a girare meglio, quando nei playoff ha iniziato a giocare più per la squadra si è proprio sentito il cambio.
Alla fine il discorso pro Nash sta qui, Kobe faceva milioni di punti ma la squadra giocava maluccio, Nash con una squadra smontata, via Q-Rich, via JJ, cun Diaw che all'epoca era un oggetto oscuro e senza Amare ha fatto girare la squadra in maniera incredibile, poi vabbé non difende però qui gli viene in aiuto il sistema di D'antoni per cui la cosa non è così importante.

Va detto che Kobe quest'anno tutto sommato sta seguendo la linea dei playoff dello scorso anno quindi potrebbe essere anche la volta buona per lui.


Premetto che io odio Kobe, non mi piace come giocatore.

L'anno scorso ho visto 5/6 partite dei Lakers di regular season, Kobe era costretto a giocare come ha giocato, i suoi compagni non la mettevano neanche in una vasca da bagno, contro Toronto i primi quarti ha segnato solo Kobe per LA, gli altri sbagliavano qualsiasi cosa...

Cmq odio Nash + di Kobe:nod: :nod: :nod: :nod:
2 MVP lui e 0 Kidd/Stockton...

[T]iaz
14th January 2007, 14:30
Giasone :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :love: :love: :love: :love:

e me l'avete lasciato alla 15 :p

Arthu
14th January 2007, 14:38
Il ragazzo se la cavava abbastanza.

Edeor
14th January 2007, 18:09
Premetto che io odio Kobe, non mi piace come giocatore.
L'anno scorso ho visto 5/6 partite dei Lakers di regular season, Kobe era costretto a giocare come ha giocato, i suoi compagni non la mettevano neanche in una vasca da bagno, contro Toronto i primi quarti ha segnato solo Kobe per LA, gli altri sbagliavano qualsiasi cosa...
Cmq odio Nash + di Kobe:nod: :nod: :nod: :nod:
2 MVP lui e 0 Kidd/Stockton...

Come ho detto sopra se giochi da solo è difficile che gli altri riescano ad entrare in partita e giocare bene, alla fine la stessa squadra che giocava malissimo però ai playoff ha giocato bene e casualmente Kobe aveva cambiato modo di giocare, quest'anno squadra simile però con un Kobe più altruista giocano meglio dello scorso anno.

Poi cmq sono anche io dell'idea che dare 2 mvp a Nash e 0 a Stock sia un'ingiustizia però vedendo la concorrenza credo che Nash li abbia mertitati.