PDA

View Full Version : Un annuncio... [Micro$oft] 01/11/2007



Devon
11th January 2007, 02:12
Sul forum di IGN è apparsa una notizia,postata da uno degli admin,che sul più grande forum giapponese di videogiochi (2Channel) qualcuno ha dato notizia che sta per essere fatto un annuncio epocale, che sconvolgerà per sempre la console war.

I riferimenti sono a:

- l'annuncio sarà dato l'11 gennaio
- l'annuncio sarà scioccante e porterà pace nella guerra tra console
- non può dire nulla, se non alcune parole chiave:

(ecco le parole chiave riportate)

zokuhen (sequel)
iten (trasferimento)
chushi (cancellazione)
kotai (cambiamento della guardia)
sonzoku (continua ad esistere)

E questo è quello che si evince dalle pagine di IGN

"Topic: "On 1/11, an announcement will be made that will rock [this] Gaming Hardware Board"

A thread with this title appeared on the Gaming Hardware Board on 2Channel (Japan's largest BBS service) yesterday, garnering 2200+ replies as of right now

The original poster provided no concrete sources, only saying the following

"This annoucement will be a shocking one. It will mark an end to the next-gen war and bring peace to the Gaming Hardware Board.

The key words are:

-zokuhen (sequel)
-iten (transfer)
-chushi (cancellation)
-kotai (change,as in change of the guard)
-sonzoku (continue to exist)

I imagine you don't know what this is all about, but you will on the 11th."

link:http://boards.ign.com/xbox_360_lobby...4749569/p1/?25

Volendo speculare un pò sulle parole chiave,facendo 1 pò di astrazione,potremmo riassumere in :
Un sequel verrà cancellato (su una piattaforma?) e trasferito su un'altra,e la serie continuerà lì.!

A quanto sembra si tratta di uno(più?) giochi che decreteranno le sorti della console war.!Io già penso a qualcosa ma non voglio pronunciarmi oltre sebbene spero che tra uno di questi rientri quell'annuncio che fece Square e Enix di portare su 360 un gioco appartenente ad un franchise noto di ciascuna delle due case.!
Per ora l'unico annuncio che davvero potrebbe essere decisivo sarebbe un MGS E FF anche su Xbox 360.!Chiaramente quest'ultime sono solo mie supposizioni.Voi che ne pensate?
Alcuni rumor vogliono anche l'annuncio possibile in giorno 28 Gennaio;stiamo a vedere.!^^ XD



riportato da un altro forum


:confused:

Griffin
11th January 2007, 09:15
incrocio le dita per FF...

Glorifindel
11th January 2007, 09:32
...che propenderei cmq per una ps3 modello base a marzo, dovesse essere disponibile. Purtroppo la x360 ha anche una certa qualità costruttiva da recuperare.

Difatti M$ sta scalpitando con annunci di una nuova versione in lavorazione e voci non ufficiali su una futura versione nel 2007 con porta hdmi, disco maggiorato e il famoso processore da 65nm.

Addetti ai lavori parlano di una 2nd revision di x360 già in mano ai dipendenti di M$ per un primo testing... (fonte articolo su hwupgrade).

Ne riparliamo tra 2 mesi almeno cmq

BlackCOSO
11th January 2007, 09:42
Sinceramente di MSg e FF me frega na ceppa...io voglio GT su 360 !!! ç_ç


Per la 360 con hdmi ( ho visto gli screen su Hwupgrade seguendo il topic) ..boh....a me sa tanto di fake..

Mosiah
11th January 2007, 09:44
boh, mi sa di fake :p

Brendoh
11th January 2007, 10:19
sta per essere fatto un annuncio epocale, che sconvolgerà per sempre la console war.
- l'annuncio sarà dato l'11 gennaio
- l'annuncio sarà scioccante e porterà pace nella guerra

cioè ma solo a me da l'impressione di un messaggio profetico lanciato da Nostradamus / Monaca di Dresda ?

onering
11th January 2007, 10:49
cioè ma solo a me da l'impressione di un messaggio profetico lanciato da Nostradamus / Monaca di Dresda ?

Ed egli indosserà un turbante azzurro e calerà con furia sul mondo degli uomini.....

San Vegeta
11th January 2007, 11:03
Halo su Nintendo

lo do 13 a 1 dai

Wolfo
11th January 2007, 11:15
Halo su Nintendo

lo do 13 a 1 dai
:sneer: :sneer: :sneer:


nn saprei...ora come ora la cosa che m'interessa d+ è age of conan ormai praticamente ufficializzato su 360 e altri mmorpg , perchè in questo modo nn sarò costretto a rifarmi il pc per giocarci.

Randolk
11th January 2007, 11:33
Zelda su PS3.

Mi cavo i globi oculari con un cucchiaino :afraid:

Sturm
11th January 2007, 11:39
Più o meno sarebbe come affermare che Wolfo non è ghey :nod:

Brendoh
11th January 2007, 11:57
msg e gt su x360..semplice
o meglio ancora la cosa che porterebbe la pace come dicono i giappi, è la fusione, anzi l'assorbimento di sony da parte della m$

Tilt
11th January 2007, 12:00
Giochi universali per tutte le console :metal:

Tunnel
11th January 2007, 12:11
msg e gt su x360..semplice
o meglio ancora la cosa che porterebbe la pace come dicono i giappi, è la fusione, anzi l'assorbimento di sony da parte della m$
Seeeeeeeeeeeeee.
Impossibile at all imho. Ci sarebbero stati n mila rumors per una cosa del genere

Sturm
11th January 2007, 12:12
Si sarebbe sconvolto il globo se qualcuno avesse porposto na roba del genere imho :nod:

Razj
11th January 2007, 12:17
a me la M$ spaventa sempre di più :sneer:

9-3v4iM-9
11th January 2007, 12:19
a me la M$ spaventa sempre di più :sneer:
infatti naz è della M$ ed il loro prossimo obiettivo commerciale è lo sfruttamento del tu non più vergine culetto!

Wolfo
11th January 2007, 12:19
Si sarebbe sconvolto il globo se qualcuno avesse porposto na roba del genere imho :nod:
Axet si sarebbe opposto a costo della vita imo:D

Sturm
11th January 2007, 12:24
Si probabile :D già me lo immagino davanti la sede di Microsoft col cartellone in mano a protestare stile Figlio dei Fiori :nod: :sneer:

Galandil
11th January 2007, 12:36
La PS3 sarà l'ultima console targata Sony. Tutta la tecnologia della Sony acquisita nell'ambito console verrà trasferita. A fine 2008 uscirà la nuova console che porterà pace nel mondo:

La NINTEN-STATION.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
11th January 2007, 12:40
Che sia una notizia susseguente a questa notizia?

"The Big Three Sued Over Port Patent
MS, Nintendo and Sony named in latest controller lawsuit.
by Hilary Goldstein
January 10, 2007 - Not a week seems to go by without a lawsuit. This week's legal woes come to Nintendo, Microsoft and Sony courtesy of a suit filed by Texas-based Fenner Investments. The suit claims all three infringed on the company's 1998 patent for a "low-voltage port interface" according to Gamasutra.

While the famed Immersion lawsuit focused on force-feedback technology, this most recent suit is concerned with joystick ports. The lawsuit seeks damages and an injunction against the big three.

The merit behind the suit is unclear as of the filing. The patent summary reads: "The joystick port interface according the present invention is a low power port which interfaces a typical 5 Volt joystick peripheral device with a lower power computer port. The low-voltage joystick port interface includes a bidirectional buffer circuit and a pulse generator which, together, generate a digital pulse signal, representing a joystick coordinate position, based on an input analog measurement signal."

It remains to be seen what the next patent lawsuit might be, but we're certain another will come within the next month."

Sturm
11th January 2007, 12:45
In italico che vorrebbe dire sta roba che non mi va di tradurre?:D

Galandil
11th January 2007, 12:48
In pratica le 3 case sono state citate in giudizio e gli vengono richesti i danni perché pare che tutte abbiano usato impropriamente (leggi: senza pagare i diritti) le porte joystick a basso voltaggio, che pare siano di proprietà di sta Fenner Investments.

Galandil
11th January 2007, 12:58
Cmq se questa notizia "sconvolgente" è vera, basterà tenere d'occhio le news relative alla giornata di oggi al CES 2007, sicuramente verrà data là se è tutto vero. :)

Slurpix
11th January 2007, 13:01
Io nn ho capito un cazzo. :laugh:

Sturm
11th January 2007, 13:07
Come al solito :nod: :point:

Zaider
11th January 2007, 13:36
Io nn ho capito un cazzo. :laugh:


In pratica hanno usato brevetti di altri per produrre dei componenti dei propri joystick -8credo), solo che non han pagato una mazza

Kith
11th January 2007, 14:11
vabbe io il wii e 2 pad ce li ho, basta che continuano a sviluppare giochi :sneer:

BlackCOSO
11th January 2007, 14:27
Si probabile :D già me lo immagino davanti la sede di Microsoft col cartellone in mano a protestare stile Figlio dei Fiori :nod: :sneer:

si lega al cofano della macchina del presidente Sony ...:elfhat: :sneer:

Wolfo
11th January 2007, 14:34
si lega al cofano della macchina del presidente Sony ...:elfhat: :sneer:
che dev'essere rigorosamente alfa o fiat :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: mo arriva e mi pikkia:afraid:

Galandil
11th January 2007, 14:39
che dev'essere rigorosamente alfa o fiat :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: mo arriva e mi pikkia:afraid:

No, si dovrà necessariamente legare ad una Honda, visto che Sony = Jappo e Honda = Jappo.

Sarà dura per lui legarsi al cofano di una Honda. :sneer:

Razj
11th January 2007, 14:46
Sì ma l'annuncio dubito riguardi i joypad, anche perché le console wars si basano soprattutto sui giochi/hardware delle console...mica sui joypad -.-

Arthu
11th January 2007, 15:02
Ho una mezza idea ma mi pare troppo grossa per dirla.

(fanno mgs4 sul 360 invece che sulla ps3)
:afraid: :afraid:
non l'ho detto.Oh si?nono :shocked:

Gates ha appena detto ( tipo mezzora fa ) che la loro piu grande avversaria è la nintendo , con wii + ds.
fonte gamespot ( c'e anche il video su youtube ).

Razj
11th January 2007, 15:03
Ho una mezza idea ma mi pare troppo grossa per dirla.
(fanno mgs4 sul 360 invece che sulla ps3)
:afraid: :afraid:
non l'ho detto.Oh si?nono :shocked:

Se fosse vero si scatenerebbe la terza guerra mondiale, altro che console wars :sneer:

Galandil
11th January 2007, 15:05
Ho una mezza idea ma mi pare troppo grossa per dirla.
(fanno mgs4 sul 360 invece che sulla ps3)
:afraid: :afraid:
non l'ho detto.Oh si?nono :shocked:
Gates ha appena detto ( tipo mezzora fa ) che la loro piu grande avversaria è la nintendo , con wii + ds.
fonte gamespot ( c'e anche il video su youtube ).

Se succede davvero che MGS4 uscirà per X360, è la fine della PS3 e della Sony.

E anche di Axet. :sneer:

Axet
11th January 2007, 15:08
Sinceramente di MSg e FF me frega na ceppa...io voglio GT su 360 !!! ç_ç
Per la 360 con hdmi ( ho visto gli screen su Hwupgrade seguendo il topic) ..boh....a me sa tanto di fake..

GT lo fa la sony, quindi ^^,

Per quanto riguarda FF e MGS, mi sembra altamente improbabile che si spostino su x360, per non dire impossibile ^^

Razj
11th January 2007, 15:10
stai sudando freddo, dillo axet :sneer:

Arthu
11th January 2007, 15:11
non è strano cmq che le ultime notizie su mgs4 siano ferme al 21 settembre 2006?
Sono 4 mesi quasi di nulla.

Sturm
11th January 2007, 15:13
Secondo me Axet ha già comprato il biglietto per gli USA :sneer:

Axet
11th January 2007, 15:15
stai sudando freddo, dillo axet :sneer:

Assolutamente no ^^

Non è possibile, semplicemente. Anche solo per il fatto che riconvertire un gioco ormai quasi completo come MGS4 per x360 (che è una piattaforma completamente diversa) richiederebbe anni di lavoro ^^,

Galandil
11th January 2007, 15:17
Assolutamente no ^^
Non è possibile, semplicemente. Anche solo per il fatto che riconvertire un gioco ormai quasi completo come MGS4 per x360 (che è una piattaforma completamente diversa) richiederebbe anni di lavoro ^^,

Questo non è vero, dipende da che linguaggio hanno usato per programmarlo.

Se è un linguaggio standard, basta cambiare compilatore e usare diverse librerie di funzioni adatte all'hardware, e il gioco è fatto.

Kith
11th January 2007, 16:39
Esattamente dipende dal linguaggio con cui è programmato :nod:

Dan Palmer
11th January 2007, 17:09
Sinceramente di MSg e FF me frega na ceppa...io voglio GT su 360 !!! ç_ç


A breve esce Forza Motosport 2... GT who? :D

BlackCOSO
11th January 2007, 17:17
A breve esce Forza Motosport 2... GT who? :D

Non dico niente per non scatenare un flame...ma potete immaginare come valuto il primo gioco e il secondo :D

Wolfo
11th January 2007, 17:31
Non dico niente per non scatenare un flame...ma potete immaginare come valuto il primo gioco e il secondo :D
dai spara che son curioso:D

BlackCOSO
11th January 2007, 17:37
dai spara che son curioso:D

perche vuoi farmi flammare ?:D

Cmq contando che ho avuto tutte le play, xbox, e xbox360 , per lo meno non mi daranno del sony -fan ( almeno spero -.-)...
Su console , gli unici giochi di macchine degni di essere giocati sono i Vari GT , e poi F355 pero la versione per dreamcast ( :D )
Gli altri come PGR forzaMS ecc , li valuto carucci niente di piu'....Anche se non avendo provato il nuovo froza motor sport per 360 , come giudizio e un po azzardato....ma so gia che GT rimane sempre GT :P

IrideL
11th January 2007, 18:18
immagino le vostre reazioni se questa notizia fosse stata dal lato sony e non dal lato microsoft...coerenza ftw



flameh

Axet
11th January 2007, 18:32
Questo non è vero, dipende da che linguaggio hanno usato per programmarlo.
Se è un linguaggio standard, basta cambiare compilatore e usare diverse librerie di funzioni adatte all'hardware, e il gioco è fatto.

Appunto, che io sappia la ps3 non usa un linguaggio standard ma un qualcosa di proprietario come da tradizione sony.

Magari mi sbaglio, non ne sono certissimo ^^

Arthu
11th January 2007, 19:18
Appunto, che io sappia la ps3 non usa un linguaggio standard ma un qualcosa di proprietario come da tradizione sony.
Magari mi sbaglio, non ne sono certissimo ^^
Quindi per fare i giochi sulla ps3 bisogna per forza lavorare alla sony?:sneer:
La rare ti avrebbe cavato gli occhi.:nod:

IrideL
11th January 2007, 20:54
Quindi per fare i giochi sulla ps3 bisogna per forza lavorare alla sony?:sneer:



no ma hai bisogno del kit di sviluppo che appunto la sony fornisce agli sviluppatori e che " credo " sia enormemente differente rispetto al tipo di linguaggio o " kit " che usano per creare giochi per xbox (che sono molto vicini " come linguaggio " ai giochi per pc ).

Galandil
11th January 2007, 21:06
Vabbé, venuta fuori sta notizia sbura o era solo un mega fake?

Devon
11th January 2007, 21:11
mega fake :confused:

Wolfo
11th January 2007, 21:16
mega fake :confused:
la notizia è che kith nn ha il pisello, questo metterà pace fra i popoli , felici che esso non potrà spargere il suo seme in giro per il pianeta.:confused:

Galandil
11th January 2007, 21:17
mega fake :confused:

Oddio, a Las Vegas sono ancora le 12:16 se non ricordo male il fuso, può essere che sta notizia sia data a quasi fine manifestazione, il che porta (se finisce alle 17, non so l'orario di conclusione con esattezza) all'1 qui in Italia.

Wolfo
11th January 2007, 21:19
Oddio, a Las Vegas sono ancora le 12:16 se non ricordo male il fuso, può essere che sta notizia sia data a quasi fine manifestazione, il che porta (se finisce alle 17, non so l'orario di conclusione con esattezza) all'1 qui in Italia.
omg verremo assimilati tutti quanti...:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

per me al max sarà la notiziona di qualche vg sburo di quelli sopracitati

Glorifindel
12th January 2007, 10:54
Si sà nulla? -.-

mentre attendevo con "trepidazione" (:sneer:) la novella, ho trovato sto link con alcuni video di comparazione tra X360 e PS3 fatte girare alla stessa risoluzione, con lo stesso tipo di cavo http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

Scaricate le versioni HD... noterete che praticamente a 720p non cambia na sega o in alcuni giochi come Ridge Racer sia addirittura meglio la x360 (mi riferisco alla strada per esempio). Sinceramente non so più che pensare... -.-

Dov'è Mosiah? Mi sono stancato di farmi le pippe al cervello, voglio fottere la materia grigia di qualcuno >.<

Axet
12th January 2007, 13:38
Nono bello l'annucio segretizzimo ahuauhuahu :rotfl:

@glorifindel: i giochi multipiattaforma non sono dei benchmark affidabili, soprattutto quando, come ridge racer, si è dedicato più tempo allo sviluppo della versione per x360 e la versione per ps3 è solo un porting ^^

Brendoh
12th January 2007, 16:21
Nono bello l'annucio segretizzimo ahuauhuahu :rotfl:

@glorifindel: i giochi multipiattaforma non sono dei benchmark affidabili, soprattutto quando, come ridge racer, si è dedicato più tempo allo sviluppo della versione per x360 e la versione per ps3 è solo un porting ^^
ahhhhhh ecco xkè!!!!

:sneer:

Mosiah
12th January 2007, 17:33
Dov'è Mosiah? Mi sono stancato di farmi le pippe al cervello, voglio fottere la materia grigia di qualcuno >.<

Eccomi™

Sorry ma al momento sto combattendo con un galeone di pirati che mi ha gentilmente fornito (anche se non sembravano molto contenti di ciò :D) + di 1000 giochi per PS2 :swear:

laphroaig
12th January 2007, 18:48
rumors vogliono che microsoft stia dietro a Capcom da un po' e che l'acquisto sia entrato nella fase conclusiva. La notiza bomba potrebbe quindi essere questa oppure no, in fondo chissenefrega:D

Axet
12th January 2007, 22:09
ahhhhhh ecco xkè!!!!
:sneer:

Vuoi forse dire che il porting di un gioco è paragonabile all'originale?

:point: :point: :point: :point: :point: :point: :point:

Dan Palmer
15th January 2007, 21:49
Gli altri come PGR forzaMS ecc , li valuto carucci niente di piu'....Anche se non avendo provato il nuovo froza motor sport per 360 , come giudizio e un po azzardato....ma so gia che GT rimane sempre GT :P

GT 5 fai da te?
No force feedback?

Ahiahiahiahi...

(Se poi neanche nel 5 metteranno i danni alle vetture per le collisioni... )

Suppa
15th January 2007, 21:57
ma allora sta stronzata si è capita o no??

Esce MARIO su XBOX360?!?!?!?!
Apocalisse!!!!Oo

Wolfo
15th January 2007, 21:59
ma allora sta stronzata si è capita o no??

Esce MARIO su XBOX360?!?!?!?!
Apocalisse!!!!Oo
Randolk , arthu e galandil sono stati assunti in microsoft...

BlackCOSO
15th January 2007, 22:28
ma allora sta stronzata si è capita o no??

Esce MARIO su XBOX360?!?!?!?!
Apocalisse!!!!Oo
seeeeeehhhhhhhhhhhh arthu' , morirebbe di infarto :sneer: :afraid: ma poi pd convertitemi i pokemon non quel ciccione pelato di mario!!hh!!!


GT 5 fai da te?
No force feedback?
Ahiahiahiahi...
(Se poi neanche nel 5 metteranno i danni alle vetture per le collisioni... )

Il pad non ha il FF ....io non ho mai avuto il volante e non intendo spendere 250 euro per avere " il volante decente " , gli altri da 50 a 150 euro fanno pena....(prezzi messi alla cazzo :sneer: )
Si purtroppo la carenza dei danni e sempre stata una pecca di Gt e penso che neanche nel 5 lo implementeranno.......vabbe ma tanto , anche fosse messo in modo ottimale ci sarebbe sempre chi troverebbe qualche altra cazzata da ridire :sneer:

Vabbe ora aspetto FMS2 per 360 , speriamo sia almeno decente :D