PDA

View Full Version : prezzi cellulari...perchè??



saltaproc
11th January 2007, 11:33
stavo pensando di cambiare cellulare e la scelta era caduta sul nokia n70 ora girando 4 centri commerciali a cesena euronics/unieuro/expert/trony mi sono trovato davanti a sta cosa

modello identico n70 stesse caratteristiche ma brand diverso

a parte piccole variazione di prezzo tra centro e centro

la mia domanda è quale cavolo è il motivo che lo stesso cellulare marchiato tim mi costi 269 euri :rain:
marchiato vodafone 299 :nono:
marchiato wind 359 :shocked: :shocked:


cavolo quasi 100 euri tra brand tim e brand wind ma se po????


in ogni caso qualcuno che ha il modello mi sa dire come funge anche da mp3 ( in tal caso durata batteria??))

Mucca
11th January 2007, 13:05
Certo che funge da mp3, ovviamente basta aggiungerci una bella schedina minisd.
Io ascoltando 2 ore di musica e circa 30 minuti di chiamate al giorno lo ricarico ogni 3-4gg (acceso 24/24h).

saltaproc
11th January 2007, 13:08
Certo che funge da mp3, ovviamente basta aggiungerci una bella schedina minisd.
Io ascoltando 2 ore di musica e circa 30 minuti di chiamate al giorno lo ricarico ogni 3-4gg (acceso 24/24h).


mmm 3-4 giorni....bono

se uso da mp3 il v3x che ho ora nn mi fa manco mezza giornata -.- dio che cesso di cellulare

Sturm
11th January 2007, 13:18
Ma senza marchio quanto costa?

saltaproc
11th January 2007, 13:39
Ma senza marchio quanto costa?

no brand a cesena non l'ho trovato disponibile

ho solamente un indicazione di 258 euri da euronics in arrivo fine settimana ma non mi sa dire se gli arriva branderizzato o meno

Kith
11th January 2007, 14:37
nokia 6230 datato 5 anni rulez :D

Sturm
11th January 2007, 15:34
Quanto costa quello Kith? Io sto cercando un Nokia da sostituire al mio ormai vetusto e andato panasonic gd87:gha:

Ylo
11th January 2007, 15:45
Certo che funge da mp3, ovviamente basta aggiungerci una bella schedina minisd.
Io ascoltando 2 ore di musica e circa 30 minuti di chiamate al giorno lo ricarico ogni 3-4gg (acceso 24/24h).
Assolutamente NO,le minisd nel N70 non ce le metti,ma ci metti le MMC a doppio voltaggio.Con un N70 usato da mp3 un'oretta+1 oretta di chiamate,ritieniti fortunato a fare 2 giorni acceso 24/24 con batteria standard in dotazione.
Per il fatto del brand e' subito spiegato.Le compagnie telefoniche vendono il cell sottocosto ma ti devi sorbire la brandizzazione (un po' come la tv con la pubblicita' per intenderci),quindi i gestori riescono,chi piu',chi meno,a limare il prezzo.Comunque nel caso di N70 il brand tim e' davvero leggero se escludiamo i marchi sulla cover.
Un discorso a parte meriterebbe 3,ma non voglio dilungarmi inutilmente.

Mucca
11th January 2007, 15:57
Si errore mio...con minisd indendevo una "mezza sd"...ovvero le MMC...mi sono espresso molto male...è che le minisd vere nn le considero neppure come memerie visto la cacata che sono :D
Sorry...per quanto riguarda la batteria...boh...a me dura quello che ho detto...che te devo di!? saro' fortunato....

bakunin
11th January 2007, 16:08
N70 marchiato tim,
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5995

236€


è in offerta pure l'n71 sullo stesso sito,
no brand, italiano, 367€
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=23821

saltaproc
11th January 2007, 16:09
Assolutamente NO,le minisd nel N70 non ce le metti,ma ci metti le MMC a doppio voltaggio.Con un N70 usato da mp3 un'oretta+1 oretta di chiamate,ritieniti fortunato a fare 2 giorni acceso 24/24 con batteria standard in dotazione.
Per il fatto del brand e' subito spiegato.Le compagnie telefoniche vendono il cell sottocosto ma ti devi sorbire la brandizzazione (un po' come la tv con la pubblicita' per intenderci),quindi i gestori riescono,chi piu',chi meno,a limare il prezzo.Comunque nel caso di N70 il brand tim e' davvero leggero se escludiamo i marchi sulla cover.
Un discorso a parte meriterebbe 3,ma non voglio dilungarmi inutilmente.


ma alla fine tra un brand e l'altro a me che cambia a parte il prezzo ?? software diverso con funzioni in +???

se sono uguali vo a pigliare subito il brandizzato tim

3 l'ho usato poco ma il fatto di non potere cambiare scheda mi sta troppo sulle balle..in + con noiwind spendo 5 euri al mese...

bakunin
11th January 2007, 16:16
ma alla fine tra un brand e l'altro a me che cambia a parte il prezzo ?? software diverso con funzioni in +???
se sono uguali vo a pigliare subito il brandizzato tim
3 l'ho usato poco ma il fatto di non potere cambiare scheda mi sta troppo sulle balle..in + con noiwind spendo 5 euri al mese...

esatto, io ho un nokia guardacaso marchiato tim, ha il software con le funzioni preimpostate coi servizi tim, alcune cose non si possono riconfigurare o levare... personalmente non mi da fastidio

Ylo
11th January 2007, 17:15
Nello specifico,tra un no brand e un marchiato tim,cambia poco a livello di software in quanto in piu' il marchiato tim ha solo delle funzioni,legate al gestore appunto,esclusive,ma che non sono invadenti e volendo si possono nascondere.
Cambia anche il contenuto della mmc in dotazione,ma il back up del no brand si puo' scaricare dal sito nokia,quindi nessun problema in questo caso.
C'e' un pero',ma se smanetti poco con il cell ti interessa poco o nulla.
Le versioni del firm aggiornate escono prima per il no brand e poi,anche a distanza di mesi,per i brand.Io ho un N70 tim ed e' il cell che mi sta durando di piu' (un anno a febbraio,lol) da una decina di anni a sta parte.
Unico avviso,se non hai mai avuto un symbian e poi ti ci trovi bene,non potrai MAI piu' farne a meno.

saltaproc
11th January 2007, 17:20
Nello specifico,tra un no brand e un marchiato tim,cambia poco a livello di software in quanto in piu' il marchiato tim ha solo delle funzioni,legate al gestore appunto,esclusive,ma che non sono invadenti e volendo si possono nascondere.
Cambia anche il contenuto della mmc in dotazione,ma il back up del no brand si puo' scaricare dal sito nokia,quindi nessun problema in questo caso.
C'e' un pero',ma se smanetti poco con il cell ti interessa poco o nulla.
Le versioni del firm aggiornate escono prima per il no brand e poi,anche a distanza di mesi,per i brand.Io ho un N70 tim ed e' il cell che mi sta durando di piu' (un anno a febbraio,lol) da una decina di anni a sta parte.
Unico avviso,se non hai mai avuto un symbian e poi ti ci trovi bene,non potrai MAI piu' farne a meno.


ho già avuto un symbian per lo specifico un 6260
solo che non so perchè dopo che è spirato ho preso sta merda di motorola...mortacci mia quella volta...
ora vorrei ritornare per l'appunto sui mie passi ....

Tunnel
11th January 2007, 18:03
<- 6600 still up and running
solo 1 format :)


Ah, informatevi spesso se son usciti firmware aggiornati. Se il cell è in garanzia il firmware ve lo aggiornano aggratis (anche se non avete problemi)
Io non l'ho fatto ed ora che ho un problemino vorrebbero 25 euro.
Ovviamente piuttosto mi tengo il problemino :nod:

Ylo
11th January 2007, 18:32
Beh con l'N70 il problema non si pone,nokia su alcuni modelli permette l'aggiornamento del firm direttamente dal pc e con la pc suite.Ovviamente se qualcosa va storto e siete in garanzia,nokia ne risponde riparando il cell aggratisse.
http://europe.nokia.com/A4176089

9-3v4iM-9
11th January 2007, 23:18
esatto, io ho un nokia guardacaso marchiato tim, ha il software con le funzioni preimpostate coi servizi tim, alcune cose non si possono riconfigurare o levare... personalmente non mi da fastidio
a te è andata bene... con il mio brandizzato tim e la scheda wind col cazzo che mandavo i mms... le avevo provate tutte e niente qualche mese fa ho desistito :(

poi quest'anno, qualche giorno dopo capodanno... bip bip: "wind: complimenti le funzionalità mms sono ora attive sul suo telefono!"
eh gg solo 1 anno e 2 settimane...