PDA

View Full Version : HD sata2 in blocco



nexo
11th January 2007, 16:49
Ho un problema: Ho un Hd sata2 che ieri dopo un rumorino sonoro mi ha piantato il sistema operativo e non è più ripartito.
Errore nel caricamento mancanza file ..\windows\system32\config\system

Indi booto da cd, carico il ripristino e mi dice che non c'è nessun HD collegato .. cosa smentita dal bios di sistema, che mi dice funziona.

Oggi avendo necessità del pc sbatto su un HD sata, lo collego installo winzoz.. pensando di poter aver in condivisione il contenuto dell'altro... purtroppo però lo vede ma non mi fa accedere.

Premetto che ho letto la guida raid ma essendo due tipologie di HD diverse (il primo un maxtor sata2, il secondo WD sata) sconsiglia i sistemi raid.

Vorrei sapere se avete qualche soluzione a questo problema, se settando il jumperino possa funzionare sullo slot raid.. o comunque accedervi in qualche maniera per recuperare dei dati.

grazie

Gate
11th January 2007, 20:12
rumorino sonoro, mancanza file e non lo vede al boot?
ehm

Azalinn
11th January 2007, 20:40
è successa la stessa cosa anche a me ieri sera :afraid: e anche io ho maxtor sata2

per far vedere l'hd ho dovuto far partire da cd di win xp e reinstallare l'hd tramite dischetto fornito con la MB.

non son riuscito a riparare il problema in nessun modo, stasera se riesco faccio girare kubuntu (è avviabile direttamente da cd) sposto i files importanti su un altra partizione formatto e reinstallo.

Se funziona ti dico (sempre che tu non riesca a far il raid)

Evildark
11th January 2007, 20:46
rumorino sonoro, mancanza file e non lo vede al boot?
ehm

si potrebbe usare l'accaddì come fermacarte però :confused:

nexo
12th January 2007, 10:55
rumorino sonoro, mancanza file e non lo vede al boot?
ehm


allora.. ho spostato il sata2 in raid sata, e installato il sistema operativo sull'altro HD.. risultato funziona tutto e mi fa accedere al disco, sto facendo backup dei files..

Ho cercato i file che mi diceva mancanti .. e in effetti ci sono ... cosa mi si è cremato? in raid l'hd funziona perfettamente per quanto ho potuto vedere.. non voglio vedere troppo prima di finire i backup :P