Log in

View Full Version : Wii, annunciata versione 1.5 con lettore dvd -.-

Glorifindel
13th January 2007, 12:10
La versione con lettore DVD (film) costerà più dell'attuale modello.
Dopo le varie notizie, e voci più o meno affidabili, è finalmente Nintendo a confermare un secondo modello della console Wii previsto in Giappone alla fine del 2007, con cui sarà possibile leggere i tradizionali film su supporto DVD.

Secondo la grande N, l'unica differenza sarà proprio la compatibilità DVD-Video oltre al prezzo, leggermente più alto proprio per l'aggiunta di queste funzioni (e le licenze sui relativi standard). Nè a livello estetico, nè per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono previsti cambiamenti sostanziali secondo gli ultimi annunci della casa giapponese.

C'è inoltre da segnalare che la versione "classica" non riceverà alcun accessorio per abilitare la lettura dei film e che il nuovo modello non dovrebbe uscire dal mercato nipponico, almeno secondo le ultime notizie (questa volta non del tutto ufficiali) che circolano sulla rete.

Fonte: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42128

Commento: bhe, per chi ha già un lettore dvd, magari con uscita HDMI e un buon cavo, perchè dovrebbe spendere una cinquantina di euro in più per avere una cosa che ha già e di migliore qualità? Fosse stato un lettore HD avrei ancora ancora capito...
vabbè tanto sarà roba solo per i jappi...

Kith
13th January 2007, 12:35
qui nintendo ha fatto la stronzata, proprio una bella cagata sony style

9-3v4iM-9
13th January 2007, 12:35
fine 2007 in giappone... ma sticazzi lol la tua sarà già esplosa per allora kith

Kith
13th January 2007, 12:37
fine 2007 in giappone... ma sticazzi lol la tua sarà già esplosa per allora kith

ho 2 anni di garanzia tanto

Galandil
13th January 2007, 13:32
Onestamente questa per me non è una cagata. Al momento dell'uscita del Wii mi dite chi NON ha un lettore DVD a casa? Praticamente nessuno, ergo è una feature inutile, giusto a certi jappominkia può interessare. ;)

Taro Swarosky
13th January 2007, 13:36
mbò avrebbe fatto cmq comodo avere la console definitiva per le serate fra amici, giochi, ti stanchi, metti su un film, tutto in uno, ci manca giusto il pusher jappo personale all'interno per i più viziosetti :nod:
spero in una qualche modifica "fatta in casa" per leggere almeno i divx..

Glorifindel
13th January 2007, 13:46
mbò avrebbe fatto cmq comodo avere la console definitiva per le serate fra amici, giochi, ti stanchi, metti su un film, tutto in uno, ci manca giusto il pusher jappo personale all'interno per i più viziosetti :nod:
spero in una qualche modifica "fatta in casa" per leggere almeno i divx..

c'è già un programma che ti permette di vedere film sul Wii, convertendoli da divx sul pc al formato che legge il Wii con le SD card.

Il problema è che cmq lo puoi vedere al max a 480p, quando con un lettore da 100 euro decente vedi a 720p.

Io preferisco avere la console per giocare e il lettore a parte. Dovessi decidere un domani di vendere la console, sarei più libero di farlo senza pensare al fatto di rinunciare anche alla visione dei film in dvd no?

emiliano
13th January 2007, 13:48
c'è già un programma che ti permette di vedere film sul Wii, convertendoli da divx sul pc al formato che legge il Wii con le SD card.
Il problema è che cmq lo puoi vedere al max a 480p, quando con un lettore da 100 euro decente vedi a 720p.
Io preferisco avere la console per giocare e il lettore a parte. Dovessi decidere un domani di vendere la console, sarei più libero di farlo senza pensare al fatto di rinunciare anche alla visione dei film in dvd no?

concordo :D

Taro Swarosky
13th January 2007, 13:53

già ma io nn dicevo "il wii deve essere il mio lettore dvd figoso da mettere con la tv hd e l'home theatre", intendevo "console definitiva per serata fra amici", perchè non so te, ma quando si vede un film in gruppo, fra stronzate e chiacchiere, della risoluzione e dell'audio la gente se ne sbatte poco.

edit: diciamo che io vedo il wii come un tappabuchi ideale, per giocare "serio" c'è il pc, per i film il lettore dvd, ma se vuoi passare una serata fra amici a casa di un altro(che magari non ha nè pc nè lettore dvd) col wii hai lo strumento perfetto:)

SharTeel
13th January 2007, 13:58
a me frega 1 cazzo di vedermi 1 dvd a 480 o 1080 o quelloche è, quindi ste robe non mi toccano proprio :sneer:

Kith
13th January 2007, 13:58
Onestamente questa per me non è una cagata. Al momento dell'uscita del Wii mi dite chi NON ha un lettore DVD a casa? Praticamente nessuno, ergo è una feature inutile, giusto a certi jappominkia può interessare. ;)

imho è una cagata sony style dato che potevano metterlo subito senza grosse spese (visto che cmq secondo mè si tratta di firmware, dato che i giochi Wii sono in dvd).

per dire io home theather 5.1 che non legge i divx, mi avrebbe fatto comodo e non poco :p

Galandil
13th January 2007, 14:00
imho è una cagata sony style dato che potevano metterlo subito senza grosse spese (visto che cmq secondo mè si tratta di firmware, dato che i giochi Wii sono in dvd).

L'avresti pagato di più. Poco di più, ma di più cmq. E onestamente di usare il Wii per guardare DVD m'importa sega, ho un lettore con uscita DVI da 3 anni, capirai. ;)

Arthu
13th January 2007, 14:00

per dire io home theather 5.1 che non legge i divx, mi avrebbe fatto comodo e non poco :p
Silenzio.

Kith
13th January 2007, 14:06
e lo so mi sto mettendo contro i fanboy nintendo, pagherò cara la mia obiettività :sneer:

Arthu
13th January 2007, 14:08
e lo so mi sto mettendo contro i fanboy nintendo, pagherò cara la mia obiettività :sneer:
Infatti.

Taro Swarosky
13th January 2007, 14:14
per chiarezza:
giustissimo che per tenere il prezzo contenuto hanno fatto bene a non mettere il lettore dvd, altrimenti prezzo alto != console per tutti.
però almeno un software aggiuntivo, magari a pagamento per leggere almeno i dvix non è tutta sto dramma, ma visto che mi dite che già esiste, son contento :oro:

rehlbe
13th January 2007, 14:32
wii != audio digitale -> dvd su wii = useless :confused:

Axet
13th January 2007, 14:59

E poi il fanboy sono io eh :rotfl:

Se sony faceva una cosa del genere avresti aperto un post di infamate lungo 2 km :rolleyes:

Sulimo
13th January 2007, 15:05
Io la penso come gala, e lo scrissi 1 in post tempo fa quando si parlava del fatto che il wii non avrebbe riprodotto dvd, ormai i lettori dvd/dvix te li tirano veramente appresso, quindi che il wii non riproduca dvd a me non frega 1 cippa :D

Axet
13th January 2007, 15:09
Si ma un lettore dvd in più fa sempre comodo, e poi mi aspetterei che ci fosse d'obbligo su un oggettino che costa, ingiustificatamente, 260 euro ^^

Tanto per fare un esempio, a capodanno abbiam preso una casa coi miei amici per 5 giorni, mi son portato dietro il wii.
Bello, divertente, etc etc. Peccato che volevamo vedere dei film e ci siamo attaccati al cazzo ^^
Del resto un lettore dvd non costa NULLA. Oltretutto come dice kith nel wii c'è già ed è quindi solo una questione di firmware.

Infamate tanto sony e vi parate gli occhi quando le cose le fa nintendo.. fanboy wannabe ^^

Kith
13th January 2007, 15:09
è come dire un lettore dvd è fatto per vedere i dvd chissenefrega se non legge i cd audio :nod:

Sulimo
13th January 2007, 15:12
a capodanno avevo wii+ps2 slim

Se ti volevi divertire peso si appiccava il wii, per i film si appicciava la slim e il gioco è fatto

^^

Kith
13th January 2007, 15:15
si ma chissenefrega di quello che avete voi in casa lol.

il fatto è che se leggeva dvd/dvx era comunque qualcosa di positivo in più...
e dato che è solo questione di firmware imho veniva a costo 0.

Questa di fare un wii che legge i dvd è una mossa commerciale per fare soldi in più ..

Axet
13th January 2007, 15:19
a capodanno avevo wii+ps2 slim
Se ti volevi divertire peso si appiccava il wii, per i film si appicciava la slim e il gioco è fatto
^^

Si ma cosa vuol dire lol, pure io ho la ps2 più vari lettori DVD ma ciò non cambia il succo della questione.

Che la nintendo ci ha fottuti, tutti, nessuno escluso.

Rad
13th January 2007, 15:24
escluso me dato che non hol'ho buyato :rotfl: :rotfl:

Sulimo
13th January 2007, 15:25

Boh, io non mi sento affatto fottuto da sta cosa, si sapeva che non li avrebbe letti, si sapeva che quasi sicuramente sarebbe uscita 1 versione successiva che avrebbe letto i dvd, se ti senti fottuto a sto punto rivendi il tutto su ebay e aspetta la nuova versione, personalmente io sto apposto così ^^

Wolfo
13th January 2007, 15:26
io volevo il uii , e ora lo voglio d+ d prima , però , se lo dite in giro v'ammazzo...

Axet
13th January 2007, 15:27
Boh, io non mi sento affatto fottuto da sta cosa, si sapeva che non li avrebbe letti, si sapeva che quasi sicuramente sarebbe uscita 1 versione successiva che avrebbe letto i dvd, se ti senti fottuto a sto punto rivendi il tutto su ebay e aspetta la nuova versione, personalmente io sto apposto così ^^

Vabbè inutile continuare a discutere con chi non vuol capire ^^

Ribadisco solo che se sony avesse fatto una cosa del genere a quest'ora ci sarebbero stato un 3d di 200 pagine con tutti ad infamare e roba varia ^^,

Arthu
13th January 2007, 15:27
Io ho sempre usato le console solo per giocare,non ho mai modificato un cazzo e ho sempre pagato quel che c'era da pagare.
Il mio interesse per il lettore dvd è pari a quello per un gatto morto.

SharTeel
13th January 2007, 15:29
escluso me dato che non hol'ho buyato :rotfl: :rotfl:

idem :rotfl:

Tunnel
13th January 2007, 15:30
E' una cagata che non legga i dvd. pochi cazzi

Axet
13th January 2007, 15:31
Io ho sempre usato le console solo per giocare,non ho mai modificato un cazzo e ho sempre pagato quel che c'era da pagare.

Pure io non ho mai fatto modifiche sulle console fisse, che cazzo c'entra? Qua si parla di un mero aggiornamento firmware.

@rad: ovvio che intendevo solo chi ha comprato il wii :D

Sulimo
Ribadisco solo che se sony avesse fatto una cosa del genere a quest'ora ci sarebbero stato un 3d di 200 pagine con tutti ad infamare e roba varia ^^,

A me di quello che fa sony non me ne fotte 1 beneamato cazzo ^O^, non mi paga ne la N ne la sony x difendere a spada tratta o pubblicizzare i suoi prodotti, ho preso il wii per l'innovazione e PER ORA ne sono pienamente soddisfatto ^^

Non mi legge i dvd? amen -_-

Arthu
E' una cagata che non legga i dvd. pochi cazzi
E' una cagata che mettano che li legge dopo che è gia uscito.
Altrimenti non ci sarebbe stato niente di nuovo , la nintendo non ha MAI supportato niente che non fosse semplicemente "giochi".

Rad
13th January 2007, 15:35
@rad: ovvio che intendevo solo chi ha comprato il wii :D
ahah lo so aspettavo solo uno che se ne usciva con "tu non sei stato fottuto dalla nintendo, ti sei fottuto da solo non comprandolo" :gha: :gha:

Tunnel
13th January 2007, 15:35
E' una cagata che mettano che li legge dopo che è gia uscito.
Altrimenti non ci sarebbe stato niente di nuovo , la nintendo non ha MAI supportato niente che non fosse semplicemente "giochi".
Vero, ma non ha nemmeno mai avuto la possibilità a livello di architettura nelle Cs di farlo. Mica potevi infilare un dvd nel famicon...

Qua invece il lettore c'era, bastava implementare le features.

Probabilmente 1 dvd in più a molti non servere ma se ti si rompe il tuo o salcazzo di che succede 1 in piu' di backup fa comodo eccome.

Avanti su, è una stornzata infinita che essendoci il lettore dvd non abbiano implementato da subito il lettore dvd (e divx, anche se quest'ultimo richiede ben piu' cagature di minchia).
State lottando contro i mulini a vento

Arthu
13th January 2007, 15:39
Vero, ma non ha nemmeno mai avuto la possibilità a livello di architettura nelle Cs di farlo. Mica potevi infilare un dvd nel famicon...
Probabilmente 1 dvd in più a molti non servere ma se ti si rompe il tuo o salcazzo di che succede 1 in piu' di backup fa comodo eccome.
Avanti su, è una stornzata infinita che essendoci il lettore dvd non abbiano implementato da subito il lettore dvd (e divx, anche se quest'ultimo richiede ben piu' cagature di minchia).
Te l'ho detto , è una cazzata che lo facciano ora , ma se non l'avessero mai fatto sarebbe stata nintendo tutto li.
Cassette,cassette,cassette,mini-dvd,e ora dvd senza far leggere altro.Loro vogliono che la gente compri i giochi , del resto se ne fottono loro non fanno i cd :p

Tunnel
13th January 2007, 15:43
Te l'ho detto , è una cazzata che lo facciano ora , ma se non l'avessero mai fatto sarebbe stata nintendo tutto li.
Cassette,cassette,cassette,mini-dvd,e ora dvd senza far leggere altro.Loro vogliono che la gente compri i giochi , del resto se ne fottono loro non fanno i cd :p
Boia sei di coccio.
E' una cazzata a priori e il fatto di inserire solo ora questa feature è una semplice ammissione.

Vabbè oh, io ci rinuncio. L'errore è talmente palese che a sto punto se non lo vuoi vedere è solo per una tua libera scelta. Non posso credere che tu continui a ripetere la stessa argomentazione "eh ma ci fan girare solo i giochi per politica aziendale" quando è una puttanata clamorosa.
E' come se nelle macchinette del caffè moderne, che funzionano vaporizzando l'acqua, non mettessero il beccuccio per il cappuccino. Porcatroia costa 1 euro, metticelo dato che l'impianto non cambia di 1 virgola.

Axet
13th January 2007, 15:44

Tunnel ha ownato la discussione.

Il resto son solo commenti da fanboy :rain:

Sulimo
13th January 2007, 15:45
se avere delle opinioni diverse dalle tue è essere fanboy hai capito tutto proton :sneer:

aspetto con ansia l intervento di gala :sneer:

SharTeel
13th January 2007, 15:48
per me sto giro ha ragione protozz....

la fine del mondo è vicina, sono daccordo con lui :gha:

Tunnel
13th January 2007, 15:50
se avere delle opinioni diverse dalle tue è essere fanboy hai capito tutto proton :sneer:
Suli, io sono un oggettivo, non sono fan di nessuna delle 2 fazioni e sto (da mesi) rosikando perchè vorrei buyarmi il wii. Quindi al limite posso esser piu' propenso a "perdonare" gli errori della N ma questa del DvD è una cagata senza obra di duddio.
Anche a me importanasega del lettore, a casa ne ho 2 e mi stra bastano, però CI DOVEVA essere perchè è STUPIDO non metterlo. Tutto qua

Arthu
13th January 2007, 15:53
Suli, io sono un oggettivo, non sono fan di nessuna delle 2 fazioni e sto (da mesi) rosikando perchè vorrei buyarmi il wii. Quindi al limite posso esser piu' propenso a "perdonare" gli errori della N ma questa del DvD è una cagata senza obra di duddio.
Anche a me importanasega del lettore, a casa ne ho 2 e mi stra bastano, però CI DOVEVA essere perchè è STUPIDO non metterlo. Tutto qua
Ma io non sono di coccio dato che sono d'accordo con te.
La politica aziendale della nintendo è sempre stata censurabile su molti aspetti questo non mi sembra sia un mistero eh.
Se hanno messo che non leggeva i dvd è perche o volevano cosi o sono spastici , non penso ci siano vie di mezzo.
Io dico la 1 e te dici la 2.
Poi non è che se mi dici che sono di coccio esplodo irl.

Axet
13th January 2007, 16:16

Non è questione di avere opinioni diverse dalle mie, è questione che voi riuscite a difendere qualcosa di indifendibile, tutto qua :)

E' OGGETTIVO che questa di nintendo sia stata una merdata bella e buona, però vabbè gg hai sicuramente ragione tu :rotfl:

E, si, l'atteggiamento tuo, di gala e di blade in questo 3d è un atteggiamento da fanboy.

Kith
13th January 2007, 16:29

si vabbe non esageriamo :gha:

Sulimo
13th January 2007, 16:30
si vabbe non esageriamo :gha:

sei un fanboy del cazzo, crepa irl!

:sneer:

Kith
13th January 2007, 16:32
ha ragione tunnel e lo dico da felicissimo possessore di Nintendo Wii...

a me non mi pagano per fare il fanboy quindi evito :D

Drako
13th January 2007, 16:33
francamente la cosa non mi tange.

Marphil
13th January 2007, 16:35
La butto lì, ma non è che magari temono la lettura dei DvD perchè sarebbe + facile "backuppare" i giochi e quindi vogliono almeno garantirsi un anno di buone vendite?

Kith
13th January 2007, 16:39
La butto lì, ma non è che magari temono la lettura dei DvD perchè sarebbe + facile "backuppare" i giochi e quindi vogliono almeno garantirsi un anno di buone vendite?

molto probabile, Nintendo nel corso della sua storia ha sempre avuto formati diversi sui quali memorizzare i giochi, sto giro han dovuto puntare su dvd obbligatoriamente, probabilmente questa è l'ennesima volta, il dvd è identico nella forma, ma sarà compresso/criptato in qualche maniera, e il lettore dvd avrò qualche piccola differenza hardware/software per impedire la lettura dei normali dvd

Randolk
13th January 2007, 16:52

Mi sono anche rotto il cazzo di upparti eh, però a sto giro lo faccio con due asterischi e un bacetto sul cazzo.

** :-*c===3

Axet
13th January 2007, 17:37
Mi sono anche rotto il cazzo di upparti eh, però a sto giro lo faccio con due asterischi e un bacetto sul cazzo.

KYDASUHDSHUADSAHUDAHSUDAHSUDSAHUDSAHUDHSUAHAUDSDSA UHDSHUDSAHUDSAHUDAHSUASDHUDSHUDSHUDSAHUDASHUDHASUH UADSADHSUDUAHSADHSUHSADU

IrideL
13th January 2007, 18:43
a me quello che da al cazzo e' che siccome si parla del wii allora sticazzi che non legge dvd blabla.. invece quando si parla della play 3...o pd non si puo far girare FROG della psx sulla play che merdaaa buuuu, cazzo 2 versioni che palle blabla...

ma fukkatevi :sneer:

sponsored by SonyfanboyClub , All rights reserved.

Drako
13th January 2007, 19:46
chiedo l'inserimento di arthu e randolk nel sondaggio in "fun" sul gay del forum !

Arthu
13th January 2007, 21:23

Galandil
13th January 2007, 22:29
A tutti voi sfugge un particolare: disco DVD <> codec DVD.

Evidentemente, se vi leggeste le specifiche del Wii, non è incluso nell'HW un codec MPEG2, e quasi sicuramente verrà introdotto nella nuova versione che legge i DVD.

Effettuare una decodifica via software è possibile, ma chi si ricorda la differenza che c'era all'epoca delle CPU da 800/900MHz fra decoder software e hardware? Era non indifferente.

E' per questo che la Nintendo ha scelto, secondo me, di non includere la feature della lettura dei film in DVD.

Aveva un senso all'epoca della PS2, ha un senso oggi X360/PS3 per la lettura di HDDVD/BR, ma sul Wii imo c'azzecca un cazzo.

Poi SixAxet che dà a me del fanboy è troppo da ridere, strano che non sia intervenuto nell'altro post in cui si sta per dare l'estrema unzione prematura al formato tanto caro a mamma Sony. :sneer:

Axet
13th January 2007, 22:54
Sei un fanboy? Si, è oggettivo, quindi non cambia se te lo dico io o meno: lo sei e lo si vede in ogni post inerente alla discussione :D

Arthu
13th January 2007, 23:12
Sei un fanboy? Si, è oggettivo, quindi non cambia se te lo dico io o meno: lo sei e lo si vede in ogni post inerente alla discussione :D
Cmq io sono dell'opinione che essere fanboy sia abbastanza normale dove c'e passione.
Io sono fanboy nintendo,fanboy ducati,fanboy ferrari.

Axet
13th January 2007, 23:19
No ma infatti pur'io son fanboy sony T_t

Arthu
13th January 2007, 23:22
No ma infatti pur'io son fanboy sony T_t
Te hai il wii smettila di fare il finto sostenitore sony e arrenditi alla verità.:sneer:

Glorifindel
13th January 2007, 23:22
Io sono fanboy nintendo,fanboy ducati,fanboy ferrari.

...Fanboy dei pistoloni :confused:

Arthu
13th January 2007, 23:23
...Fanboy dei pistoloni :confused:
Taci fantoccio.:sneer:

Glorifindel
13th January 2007, 23:37
Taci fantoccio.:sneer:

puppamelo nerd "amicodeipokemon" :nod:

Axet
14th January 2007, 00:05
Te hai il wii smettila di fare il finto sostenitore sony e arrenditi alla verità.:sneer:

Ce l'ho ma non ci gioco mai t_t

Da quando son tornato dalle vacanze a capodanno (cioè il 3 gennaio), non ho ancora tolto il wii dallo zaino, e siamo al 13 :D
Carino, divertente da giocare in tanti, ma da solo non è nulla di che imho.

Oltretutto mi si è pure rotto un controller, non rileva più i movimenti ma solo il puntamento. E non è mai caduto nè ha preso mai botte....

Kinson
14th January 2007, 00:07
Ce l'ho ma non ci gioco mai t_t
Da quando son tornato dalle vacanze a capodanno (cioè il 3 gennaio), non ho ancora tolto il wii dallo zaino, e siamo al 13 :D
Carino, divertente da giocare in tanti, ma da solo non è nulla di che imho.
Oltretutto mi si è pure rotto un controller, non rileva più i movimenti ma solo il puntamento. E non è mai caduto nè ha preso mai botte....

forse ha percepito che sei un sonaro e il controller si è suicidato ! e il wii non è che non lo usi , in verità si è barricato dentro lo zaino perchè gli fai paura !