PDA

View Full Version : Corsa OPC



Sillybee
13th January 2007, 19:18
1.6 Turbo, 192cv

Io la trovo stupenda...

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120107_Corsala3-4_big.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120107_CorsaPost_big.jpg

Rad
13th January 2007, 19:22
omg O_o davvero bella

Drako
13th January 2007, 20:21
alcune cose del posteriore non mi convincono.

Axet
13th January 2007, 20:43
Buon motore, stilisticamente orribile.

Pare uscita fresca fresca da qualche tuner tedesco (tipo quello che ha "tunato" il Q7, facendolo tutto arancio e grigio cazzi e mazzi).

Classica vettura che dalle mie parti verrebbe etichettata con una sola parola: terronata.

Sillybee
13th January 2007, 20:47
Buon motore, stilisticamente orribile.

Pare uscita fresca fresca da qualche tuner tedesco (tipo quello che ha "tunato" il Q7, facendolo tutto arancio e grigio cazzi e mazzi).

Classica vettura che dalle mie parti verrebbe etichettata con una sola parola: terronata.

Uff, sei vecchio:D

Sai anche tu qual'è il target di una macchina del genere, come puoi dire che sembrare tunata sia un difetto?:scratch:

Axet
13th January 2007, 21:21
Appunto, il target è il 18enne maranza power con tanto di squalo ai piedi, pantaloni attillati, cappellino e felpa della sala2 del number one :rotfl:

Un conto è una vettura sportiva, con discrezione (S3, tanto per dirne una).
Un conto è sta specie di water... si salvano lo scarico e gli specchietti t_t

Già che c'erano potevano metterci addirittura un bell'alettone DTM style :rotfl:

BlackCOSO
13th January 2007, 21:42
Appunto, il target è il 18enne maranza power con tanto di squalo ai piedi, pantaloni attillati, cappellino e felpa della sala2 del number one :rotfl:

Un conto è una vettura sportiva, con discrezione (S3, tanto per dirne una).
Un conto è sta specie di water... si salvano lo scarico e gli specchietti t_t

Già che c'erano potevano metterci addirittura un bell'alettone DTM style :rotfl:

Boh.......

Penso che la gente " normale " possa comprarsi questa macchina , ottenendo cmq un turbo sportivo da quasi 200cv ,con un estetica accattivante , mi sembra ovvio che se potessi mi comprerei ben altre auto sportive , ma aihme, penso che cagare i soldi non sia per tutti!!

Darkwarrior
13th January 2007, 21:45
Io la trovo marocca. :D

BlackCOSO
13th January 2007, 21:50
anzi quanto costera' ?

Evildark
13th January 2007, 21:54
vero... quanto costerà? visto che il mio pallino sono le auto sportive... e mi sa che la S3 non è in target economico... potrei anche accontentare parzialmente il mio ego con questo gioellino... ovviamente se ne parla l'anno prossimo almeno ç___ç

Arthu
13th January 2007, 21:56
Buon motore, stilisticamente orribile.

Pare uscita fresca fresca da qualche tuner tedesco (tipo quello che ha "tunato" il Q7, facendolo tutto arancio e grigio cazzi e mazzi).

Classica vettura che dalle mie parti verrebbe etichettata con una sola parola: terronata.
Up.Non ci sarebbe nemmeno da andar tanto lontani
L'astra opc = macchina sportiva spinta
corsa opc = tamarra.

Axet
13th January 2007, 22:01
Boh.......
Penso che la gente " normale " possa comprarsi questa macchina , ottenendo cmq un turbo sportivo da quasi 200cv ,con un estetica accattivante , mi sembra ovvio che se potessi mi comprerei ben altre auto sportive , ma aihme, penso che cagare i soldi non sia per tutti!!

No ma guarda non metto in dubbio le qualità prestazionali, il telaio è quello della punto quindi un benchmark della categoria (ovviamente mini esclusa), però appunto io ci vedo sopra il classico terroncello o marocchino del caso con l'estetica che si ritrova..


vero... quanto costerà? visto che il mio pallino sono le auto sportive... e mi sa che la S3 non è in target economico... potrei anche accontentare parzialmente il mio ego con questo gioellino... ovviamente se ne parla l'anno prossimo almeno ç___ç

Astra OPC?

Cmq tanto per farvi capire cosa intendo, l'M3 è sportivissima e lo capisci subito appena lo vedi. Ma, al tempo stesso, è elegante.
Non si pretende l'eleganza da una city car, d'accordo, ma se vogliamo restare in target allora la Clio RS è cento volte più sobria e decisamente più bella...

BlackCOSO
13th January 2007, 22:11
'A me piaceva la clio rs modello vecchio..( o era il trophy -.- ? ) , ma la clio nuova esteticamente mi fa cacca :P

http://www.auto-adrenalina.com/images2/Clio%2004%20A.jpg

e questa quella nuova?

Axet
13th January 2007, 22:39
Grazie al cazzo sei andato a prendere quella bordeaux -_-

Sillybee
13th January 2007, 22:41
anzi quanto costera' ?

Io dico 19-20k €

BlackCOSO
13th January 2007, 22:44
Grazie al cazzo sei andato a prendere quella bordeaux -_-

vabbe a me non piace cmq ne nera , ne grigia ecc.. :P la vecchia con le prese d'aria laterali era molto piu accattivante :P ...

beh , 20 mila euro non e tantissimo :elfhat: ....inzomma :P

Axet
13th January 2007, 22:51
A livello di motore cmq Clio RS > Corsa OPC eh :P

Darkwarrior
13th January 2007, 23:39
'A me piaceva la clio rs modello vecchio..( o era il trophy -.- ? ) , ma la clio nuova esteticamente mi fa cacca :P

http://www.auto-adrenalina.com/images2/Clio%2004%20A.jpg

e questa quella nuova?

Anche questa mi fa molto tamarro cmq :D:look: :D

Kolp
13th January 2007, 23:48
la clio nuova è bella, secondo me la più bella nel suo settore; più della grande punto cmq.

Kinson
14th January 2007, 00:06
allora , sta corda davanti mi pare una clio e dietro mi pare una 207 . La noto solo io sta cosa ?

kopl il problema della gpunto è che è ovunque . Se come me uno vuole una car che non la vedi in giro almeno 400 volte quando esci di casa , allora mi sa che ci sta da putnare altrove :D

x4d00m
14th January 2007, 03:31
1.6 Turbo, 192cv
Io la trovo stupenda...
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120107_Corsala3-4_big.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120107_CorsaPost_big.jpg

l'ho gia' scritto nell'altro 3d....troppo hard tuned....avrei preferito una cosa un po' piu' sobria, la clio RS postata in questo 3d (che trovo, al contrario di molti, molto carina) e' decisamente piu' elegante ma al tempo stesso molto aggressiva ;) poi le prese d'aria che escono dal passaruota anteriore sono davvero belle :bow:

Arthu
14th January 2007, 12:57
l'ho gia' scritto nell'altro 3d....troppo hard tuned....avrei preferito una cosa un po' piu' sobria, la clio RS postata in questo 3d (che trovo, al contrario di molti, molto carina) e' decisamente piu' elegante ma al tempo stesso molto aggressiva ;) poi le prese d'aria che escono dal passaruota anteriore sono davvero belle :bow:
Sono contento di essere d'accordo con i 2 esperti.

TigerSoul
14th January 2007, 14:44
Il posteriore e' inguardabile.

Arthu
14th January 2007, 14:48
Cmq in effetti sembra passata da "koenig" o come si chiama :sneer:

Axet
14th January 2007, 15:26
Cmq in effetti sembra passata da "koenig" o come si chiama :sneer:

Koenigbla non so che sia a livello di tuning.. però ci sono Edo Competition, Nothelle, JE Design, ABT.

Ecco i loro capolavori:

http://www.autoblog.it/post/5934/edo-competition-cayenne-turbo
http://www.autoblog.it/post/4045/nothelle-audi-q7-bi-turbo-e-580-cavalli
http://www.autoblog.it/post/4722/audi-q7-je-design-veramente-greve
http://www.autoblog.it/post/4674/abt-q7-tuning-nero-e-arancio

Supremazia stilistica tedesca!!1!1one!11!!eleven!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
14th January 2007, 15:30
cmq secondo me non sarà come si presenta nelle foto; sicuramente ci saranno dettagli che toglieranno tipo il simil estrattore dietro e gli estrattori sul paraurti anteriori.

-=Rho=-
14th January 2007, 21:29
io infatti di primo acchitto credevo che fossero delle foto photoshoppate , comunque come fate a dire che e' un tuning estremo :D ?

A me esteticamente non dispiace , ma ovviamente non di quel celestino

Jarkheld
14th January 2007, 21:35
a me nn piace x niente...è trobbo "bora" :nod:

Kali
14th January 2007, 23:50
a me escluso il colore nn dispiace per nulla...poi dipende sempre quanto se la fanno pagare

x4d00m
15th January 2007, 02:24
io infatti di primo acchitto credevo che fossero delle foto photoshoppate , comunque come fate a dire che e' un tuning estremo :D ?
A me esteticamente non dispiace , ma ovviamente non di quel celestino


hard tuning o tuning "terrone" (con rispetto per i meridionali, e' solo un modo di dire ;) ) o tuning tamarroso non sono tuning estremo....il tuning estremo e' ben altra roba ed e' pure decisamente piu' funzionale, ha piu' lo scopo di migliorare esteticamente e prestazionalmente l'auto andando a ribaltare alcuni concetti dell'estetica fondamentali.....l'hard tuning e' il classico tuning molto evidente, poco funzionale, semplice fronzolo un po' troppo evidente e inutile.....il soft tuning sono quei tocchi estetici che vanno a rendere l'auto piu' accattivante mantenendola al tempo stesso come se fosse originale ed elegante :)

questa OPC (e come tutte le altre OPC) sono tamarrate inguardabili, classica macchina da ragazzo truzzo
le finte bocche d'aria a branchia sui paraurti (almeno fossero bucate -.-') sono inguardabili e inutili, le griglie a nido d'ape NON BUCATE sulla calandra sono ridicole, lo spoiler posteriore e' un alettone stile f&f e lo scarico e' totalmente disarmonioso con il resto dell'auto....poi scarico centrale su una classe B = merda imo, molto meglio un doppio diviso come sulla renault o un semplice doppio assimettrico come sulla gta
si salvano solo i cerchi (davvero belli), le minigonne e l'originale plastica simil alluminio satinato attorno ai fendinebbia

TigerSoul
15th January 2007, 02:52
ci sono 2 scuole di pensiero,quelli che vedono nel modificare la carrozzeria e altre oggetistiche della macchina x cambiargli aspetto visivo e sonoro,e quelli che modificano x ottenere delle prestazioni tutte tonde,che mettono in 2ndo luogo l aspetto :D

I like the 2nd one :>

-=Rho=-
15th January 2007, 03:51
hard tuning o tuning "terrone" (con rispetto per i meridionali, e' solo un modo di dire ;) ) o tuning tamarroso non sono tuning estremo....il tuning estremo e' ben altra roba ed e' pure decisamente piu' funzionale, ha piu' lo scopo di migliorare esteticamente e prestazionalmente l'auto andando a ribaltare alcuni concetti dell'estetica fondamentali.....l'hard tuning e' il classico tuning molto evidente, poco funzionale, semplice fronzolo un po' troppo evidente e inutile.....il soft tuning sono quei tocchi estetici che vanno a rendere l'auto piu' accattivante mantenendola al tempo stesso come se fosse originale ed elegante :)

questa OPC (e come tutte le altre OPC) sono tamarrate inguardabili, classica macchina da ragazzo truzzo
le finte bocche d'aria a branchia sui paraurti (almeno fossero bucate -.-') sono inguardabili e inutili, le griglie a nido d'ape NON BUCATE sulla calandra sono ridicole, lo spoiler posteriore e' un alettone stile f&f e lo scarico e' totalmente disarmonioso con il resto dell'auto....poi scarico centrale su una classe B = merda imo, molto meglio un doppio diviso come sulla renault o un semplice doppio assimettrico come sulla gta
si salvano solo i cerchi (davvero belli), le minigonne e l'originale plastica simil alluminio satinato attorno ai fendinebbia

allora chiamate le cose col loro nome , se una macchina e' tamarra dite che e' tamarra , non che ha un tuning troppo estremo , perche quello e' un altra cosa , e lo hai detto pure te.
Comunque la serie opc e' imho mirata verso un target abbastanza giovane e modaiolo , perche se uno vuole una macchina dall'aspetta estetico particolare e che abbia anche dei cavalli sotto non cerca sicuramente una opel . Ma si compra l'auto che preferisce , sicuramente non una segmento b , poi ci sono tutti i kit estetici che vuole e per tutti i gusti , e se volesse spingere anche il motore lo fa e poi lo reimmatricola .

Axet
15th January 2007, 05:24
L'astra non è una macchina modaila, per nulla. Nè tantomeno lo è questa OPC.
Auto modaiola è la mini, questa è semplicemente tamarra ;)

x4d00m
15th January 2007, 06:42
allora chiamate le cose col loro nome , se una macchina e' tamarra dite che e' tamarra , non che ha un tuning troppo estremo , perche quello e' un altra cosa , e lo hai detto pure te.
Comunque la serie opc e' imho mirata verso un target abbastanza giovane e modaiolo , perche se uno vuole una macchina dall'aspetta estetico particolare e che abbia anche dei cavalli sotto non cerca sicuramente una opel . Ma si compra l'auto che preferisce , sicuramente non una segmento b , poi ci sono tutti i kit estetici che vuole e per tutti i gusti , e se volesse spingere anche il motore lo fa e poi lo reimmatricola .

non quotare me allora :sneer: io ho sempre detto HARD TUNING.....non EXTREME TUNING....ben diverso :)

Estrema
15th January 2007, 12:49
il tuning non serve a nulla almeno quello che si vede in giro nel 90% delle vetture io ripeto c'è chi ci fa le esposizioni e le gare e guadagna pure un po di soldi se vince, ma mettere parti estetiche estremizzate come un ala su una berlina fa solo ridire ed è pure fuorilegge.

Sta macchina a parti estetiche che sicuramente non verranno riportate sulla definitiva, forse solo il terminale centrale anche se la meriva opc ad esempio non lo ha, ma pare dovrebbe diventare un marchio di fabbrica per identificare tutte le opc.

BlackCOSO
15th January 2007, 13:04
il tuning non serve a nulla almeno quello che si vede in giro nel 90% delle vetture io ripeto c'è chi ci fa le esposizioni e le gare e guadagna pure un po di soldi se vince, ma mettere parti estetiche estremizzate come un ala su una berlina fa solo ridire ed è pure fuorilegge.
Sta macchina a parti estetiche che sicuramente non verranno riportate sulla definitiva, forse solo il terminale centrale anche se la meriva opc ad esempio non lo ha, ma pare dovrebbe diventare un marchio di fabbrica per identificare tutte le opc.

L'astra opc ha il teminale Triangolare come questo...a me piace cmq la normale GTC turbo ( si lo so, l'avro scritto 400 volte :afraid: :sneer: )

Cmq a me piace questa Corsa.......sono grave ? :afraid:

In compenso nella mia zona gira una 147 Tamar-tunnata -ecc....che farebbe rabbrividire anche il piu terrone del mondo...con dei bellissimi tribali enormi sulle fiancate :sneer: :sneer:

Wolfo
15th January 2007, 14:40
Appunto, il target è il 18enne maranza power con tanto di squalo ai piedi, pantaloni attillati, cappellino e felpa della sala2 del number one :rotfl:

Un conto è una vettura sportiva, con discrezione (S3, tanto per dirne una).
Un conto è sta specie di water... si salvano lo scarico e gli specchietti t_t

Già che c'erano potevano metterci addirittura un bell'alettone DTM style :rotfl:


ahhh..il number , le serate migliori di quando ero un giovincello:sneer:

saltaproc
15th January 2007, 14:44
ahhh..il number , le serate migliori di quando ero un giovincello:sneer:


a ecco ora si spiegano molte cose :sneer: :sneer:

Wolfo
15th January 2007, 14:49
a ecco ora si spiegano molte cose :sneer: :sneer:
giuro andavo solo per vedere scenete topiche , tipo il cefo convinto di giocare a golf e s'incazzava pure perchè :"c'è troppo vento c'è troppo vento c'è troppo vento" smascellando:sneer:

saltaproc
15th January 2007, 14:50
giuro andavo solo per vedere scenete topiche , tipo il cefo convinto di giocare a golf e s'incazzava pure perchè :"c'è troppo vento c'è troppo vento c'è troppo vento" smascellando:sneer:

:point: :point: