PDA

View Full Version : Azz la squadra degli onesti e puliti....contro i ladroni Milan e Juventus....



Karidi
17th January 2007, 10:44
Bilanci falsi, si indaga su Galliani e Moratti

08:44 del 17 gennaio

Per la Procura, senza escamotage contabili come plusvalenze fittizie per i 'buchi', l'Inter non avrebbe potuto iscriversi alla Serie A 2004/2005: nella stessa inchiesta anche Galliani. Inter e Milan indagate come società in base alla legge 231.
Il presidente dell'Inter è sotto accusa per aver firmato i conti del 2003. La società nerazzurra: possiamo contrapporre buoni argomenti tecnici.


Divisi nella fortuna calcistica (uno arranca ametà classifica, l’altro inanella record in testa) ma uniti nella disavventura giudiziaria: non soltanto il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani,ma anche il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di falso nei bilanci delle loro squadre, negli anni in cui nel mondo del calcio era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e abbellire i conti attraverso scambi di giocatori a prezzi «gonfiati». Plusvalenze fittizie per coprire «buchi» veri.

Con un neo in più, però, per i nerazzurri di Moratti (firmatario del bilancio 2003), dell’attuale vicepresidente e amministratore delegato 1999-2003, Rinaldo Ghelfi, e dell’ex amministratore delegato Mauro Gambaro: e cioè il fatto che, secondo i calcoli della GdF e della Procura, senza il «doping amministrativo» dei bilanci nerazzurri, l’Inter non sarebbe riuscita a rientrare nei parametri previsti e perciò non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio della stagione 2004-05, conclusa al terzo posto.

Se la difesa del Milan ha già più volte argomentato la regolarità dei bilanci rossoneri, ora lo staff dell’Inter, pur ribadendo rispetto e assoluta fiducia nell’operato della magistratura, conta nel prosieguo dell’inchiesta di poter ugualmente far valere buoni argomenti da contrapporre a quelli dell’accusa, in un procedimento che si giocherà molto su valutazioni tecniche. Ma intanto anche le due società, intese come persone giuridiche, vengono indagate dal pm Carlo Nocerino in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da propri dirigenti nell’interesse aziendale: una prospettiva foriera di maxisanzioni pecuniarie nel caso di modelli organizzativi carenti o assenti, e comunque forse più insidiosa (perché quasi senza prescrizione) persino del versante personale penale, dove invece l’ipotesi contestata a Moratti e Galliani è assai probabile si infranga nei brevi termini di prescrizione contemplati dalle norme sul falso in bilancio.

Lo sviluppo milanese, che giunge dopo una richiesta di proroga delle indagini, è uno dei tanti filoni originati in tutta Italia dall’inchiesta-madre della Procura di Roma (nutritasi anche della denuncia pubblica dell’ex presidente del Bologna, Gazzoni Frascara) sul fenomeno delle operazioni «incrociate» per fare il maquillage ai bilanci delle squadre, tramite l’inserimento in contabilità delle plusvalenze apparentemente generate dalla cessione di giocatori ipervalutati: scambi di «campioni di carta», in teoria contesi a suon di milioni dai maggiori club di serie A e B, ma nella realtà spesso poi mandati a giocare nelle serie minori, quasi sempre come «prestito gratuito» a dispetto delle loro teoriche valutazioni da novelli Maradona. Del resto, il meccanismo conveniva a tutti: mentre le plusvalenze (cioè la differenza tra il prezzo di vendita e il prezzo di acquisto) venivano iscritte per intero nel conto economico, producendo così un beneficio immediato per il bilancio in chiusura, il costo dei calciatori comprati veniva ammortato in più esercizi secondo la durata del contratto.

La Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, SergioCragnotti, dopo aver invece spedito nel resto d’Italia gli atti relativi ad altre squadre. Nel dicembre scorso la magistratura di Genova ha proceduto a carico di 10 dirigenti tra i quali Galliani, il presidente della Sampdoria, Garrone, e il patron del Genoa, Preziosi. E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o acquistati dalla Juventus nell’era dell’ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.

Ora sono gli inquirenti, coordinati dal pm Francesco Greco, che, dopo aver acquisito il primo aprile 2005 documenti nelle sedi dei due club, contestano cosmesi di bilancio aMilan e Inter. Doppiamente «derby», perché le due società, oltre a ritrovarsi entrambe nei pasticci, per un verso lo sono anche per condotte comuni: l’indagine scandaglia, infatti, anche i rapporti privilegiati (dal punto di vista contabile) tra squadre proverbialmente rivali. Così privilegiati che, a fine campionato 2002-2003, Milan e Inter si sarebbero scambiati otto giocatori senza che essi indossassero mai né la maglia nerazzurra né la casacca rossonera.



(Corriere della Sera)

Smoker
17th January 2007, 10:53
Noooo Karidi ti e' venuta la Triagonite!!!! :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :rotfl: :rotfl:

saltaproc
17th January 2007, 10:57
Noooo Karidi ti e' venuta la Triagonite!!!! :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

p.s. vabbe su è una notizia in qualche modo doveva presentarla....cmq sono cose che già si sapevano..l'inter è in perenne passivo di oltre 100milioni di euri all'annoi da una decade....ciò non toglie che questo calcio mi sta straziando i maroni ...tremo già alle motivazione che indurranno il prossimo campionato a partire in ritardo :bored: :bored: :bored:

Zakke
17th January 2007, 10:58
Ma se invertiamo la serie A con la serie B non facciamo prima?

saltaproc
17th January 2007, 10:58
Ma se invertiamo la serie A con la serie B non facciamo prima?


aspetta il prossimo anno :rain:

Karidi
17th January 2007, 11:24
Noooo Karidi ti e' venuta la Triagonite!!!! :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :rotfl: :rotfl:

No no ma ormai gli interisti che sembra che hanno dominato per secoli il campionato e la CL mi hanno sfrondato le palle :sneer: :sneer:

Fino all'anno scorso erano in via Durini a contestare :sneer:


(e cmq lo ammetto Triagon è il mio idolo :sneer: :sneer: )

jamino
17th January 2007, 11:33
Il vento sta cambiando.....

Randolk
17th January 2007, 13:11
Il vento sta cambiando.....

Non mi sembra, pure in B fate porcherie. Ce l'avete nel DNA.

jamino
17th January 2007, 13:14
Non mi sembra, pure in B fate porcherie. Ce l'avete nel DNA.

ahahahahah

A proprosito come mai Mutu e Uifalusj sono il diciottesimo eil diciannovesimo giocatore che squalificano proprio prima della partita coll'Inter????

Erfico
17th January 2007, 13:22
ahahahahah
A proprosito come mai Mutu e Uifalusj sono il diciottesimo eil diciannovesimo giocatore che squalificano proprio prima della partita coll'Inter????

Ma lo sai che all'alba della 19esima giornata di campionato ci hanno dato il primo rigore a favore?
Che più di una volta abbiamo finito in 10 per invenzioni arbitrali?
Che ibra e vieira all'inizio han giocato 1 partita su 2 perchè sistematicamente ammoniti e/o espulsi perchè continuavano a giocare come quando erano alla juve, abituati a fare falli senza essere sanzionati

jamino
17th January 2007, 13:24
Pensa tu che la Juve (il DNAAAAAAAAAAAA) in campionato non ne ha avuto manco 1... sai come è amo rispondere ai luoghi comuni con altri luoghi comuni....

Karidi
17th January 2007, 13:25
aooo rimanete in tema ;)

Erfico
17th January 2007, 13:26
di quale degli ultimi 15 campionati che avete truccato parli? ^^

jamino
17th January 2007, 13:27
Difatti ha ragione Karidi....

Pensate che con 181 milioni di euro di debiti ora dovete pure pagare i soldi per gli avvocati....

Quasi quasi sono solidale con moratti....:sneer:

Randolk
17th January 2007, 13:28
ahahahahah

Bravo ridi che fa bene allo spirito!


A proprosito come mai Mutu e Uifalusj sono il diciottesimo eil diciannovesimo giocatore che squalificano proprio prima della partita coll'Inter????

Perchè hanno avuto somma di ammonizioni. Quella di Ujfacazzi non la so, ma l'ultima di Mutu se l'è cercata come un fesso, senz'altro l'avrà chiamato Oriali promettendogli passaporto comunitario e contratto pluriennale.

N.B.: se la dirigenza interista ha fatto porcherie fiscali, pagherà. Come pagherà anche la vostra, quella del milan e di tutte quelle che sono colpevoli di falso in bilancio. Ma questa è giustizia ordinaria, quella per cui si finisce in galera, non in serie B, non è pilotare l'esito delle partite di calcio e sono sicuro lo possa capire anche tu. Ma non lo ammetterai mai.

jamino
17th January 2007, 13:28
di quale degli ultimi 15 campionati che avete truccato parli? ^^

Boh forse di uno di quelli a cui non vi potevate manco iscrivere visto che avevate "Onestamente" truccato il bilancio per rientrare nei paramentri....

laphroaig
17th January 2007, 13:34
aho Jami già è colpevole? o volutamente sei garantista quando ti pare e quando non ti serve è sufficiente l'accusa?

La Gdf sostiene che sono state gonfiate le plusvalenze (strano) vorrai prima però arrivare a un giudizio prima di sparare le sentenze? o in questo caso non serve perchè il colore della maglia è quello giusto.

Cmq rassegnati la giuventus divide, metà Italia dice che ruba l'altra metà no solo perchè la tifa:sneer:

Randolk
17th January 2007, 13:37
Boh forse di uno di quelli a cui non vi potevate manco iscrivere visto che avevate "Onestamente" truccato il bilancio per rientrare nei paramentri....

Sei di un ridicolo che rasenta il triste, dico davvero. Accusi di memoria o visione selettiva e vai in giro con un paraocchi delle dimensioni di un palazzo o più probabilmente fai finta di nulla. Non funziona così Jamellino, capisco il tuo astio e il tuo livore nei confronti dell'Inter ma in questa robetta ci siete dentro anche voi e con tutte le scarpe. Per comodità ti metto un link e ti riporto anche il pezzo interessante che sicuramente ti sarà sfuggito :point:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/17/moratti.shtml


Lo sviluppo milanese è uno dei tanti filoni originati in tutta Italia dall'inchiesta-madre della Procura di Roma sul fenomeno delle operazioni "incrociate" per fare il maquillage ai bilanci delle squadre: la Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma Franco Sensi e dell'ex patron della Lazio, Sergio Cragnotti, dopo aver spedito nel resto d'Italia gli atti relativi ad altre squadre. Nel dicembre scorso la magistratura di Genova ha proceduto a carico di 10 dirigenti fra i quali Galliani, il presidente della Samp Garrone e il patron del Genoa, Preziosi. E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o comprati dalla Juve nell'era dell'ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.

E siamo sempre in fase di indagine. Tieni il cazzetto a bada fino alle sentenze perlomeno, so che non vedi l'ora di schizzare ma ahite, per ora devi solo constatare l'Inter che ammazza il campionato :sneer:

Acheron
17th January 2007, 13:39
Per la legge dei grandi numeri domenica, o ne prendiamo 4 o ve ne diamo 2 :nod:

Sjath
17th January 2007, 13:43
imho alla fine è sempre la stessa storia, la propria squadra è la più pulita e le altre mangiano bambini.

Randolk
17th January 2007, 13:46
Per la legge dei grandi numeri domenica, o ne prendiamo 4 o ve ne diamo 2 :nod:

O magari entrambe le soluzioni :shocked:

Acheron
17th January 2007, 13:48
O magari entrambe le soluzioni :shocked:
parlo di risultato finale, 4-0 o 0-2 :nod:

Kuroko
17th January 2007, 13:48
Interisti zozzoni, prima o poi la mano di Dio vi spazzerà via dal Calcio Italiano ! :sneer:

Randolk vecchio trans :rotfl:

jamino
17th January 2007, 13:49
Sei di un ridicolo che rasenta il triste, dico davvero. Accusi di memoria o visione selettiva e vai in giro con un paraocchi delle dimensioni di un palazzo o più probabilmente fai finta di nulla. Non funziona così Jamellino, capisco il tuo astio e il tuo livore nei confronti dell'Inter ma in questa robetta ci siete dentro anche voi e con tutte le scarpe. Per comodità ti metto un link e ti riporto anche il pezzo interessante che sicuramente ti sarà sfuggito :point:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/17/moratti.shtml



E siamo sempre in fase di indagine. Tieni il cazzetto a bada fino alle sentenze perlomeno, so che non vedi l'ora di schizzare ma ahite, per ora devi solo constatare l'Inter che ammazza il campionato :sneer:

E' veramente bello... noto del nervosismo nelle tue risposte... ma guarda un po le certezze iniziano a sgretolarsi...... E si brutto quando cambia il vento vero?

BTW su di noi la magistratura non ha ancora trovato nulla... quando arriveranno notizie di rinvii a giudizio da torino ne riparleremo (mi dicevi così all'epoca su calciopoli no?) :sneer:

Ma stai tranqullo no voi siete onesti.....

Laph io non emetto sentenze di colpevolezza.. adotto lo stesso atteggiamento adottato da stampa e tifosi a maggio....

Il vento sta cambiando... pare che certe coperture politiche sian saltate... sai come è.. quando si intercetta per conto proprio qualcuno si fa anche girar le scatole e le vecchie amicizie saltano...

Randolk
17th January 2007, 13:58
Sì Jamello è senz'altro come dici tu, nel frattempo anche nella terra del Sangiovese avranno un bel ricordo di voi, gratz.

jamino
17th January 2007, 14:08
Perfetto vi serve una mano per ripianare i debiti o continuate a fare come sempre utilizzando i finanziamenti cip6?

Randolk
17th January 2007, 14:12
Triagon mi faceva più ridere, hai molto da imparare.

Però devo dire


E' veramente bello... noto del nervosismo nelle tue risposte... ma guarda un po le certezze iniziano a sgretolarsi...... E si brutto quando cambia il vento vero?


che qui ho riso molto :sneer:
"il vento che cambia" è bellissima :sneer:

jamino
17th January 2007, 14:14
E che ci vuoi fare ... io rasento la tristezza...




ps continuo ad avvertire del nervosismo....

Randolk
17th January 2007, 14:15
Non ti preoccupare più di tanto, tanto il vento sta cambiando e niente sarà più come prima.

E domani è un altro giorno.

edit: non so che farci se avverti nervosismo, qui a +9 sulla seconda si sta benone. Come va lì nei bassifondi, bone le piadine? A Zebina mi sa stanno un po' pesanti porello :(

powerdegre
17th January 2007, 14:18
Visto che tanto siamo a fare il tifo da stadio senza ragionare...

http://www.antognoni.com/biografia/meglio2.jpg

jamino
17th January 2007, 14:20
Noi siamo in piena tabella di marcia e ormai tranquilli con la giustizia sportiva e ordinaria...

Tutto alla grande

Abbiamo anche comprato un paio di forbici.. sai non si sa mai cosa decide il TAR del lazio sui ricorsi...

Certo questa ennesima notizia potrebbe essere un elemento per un tribunale che deve verificare se ci sono i requisiti di eticità per attribuire uno scudetto no?

Shalee
17th January 2007, 14:28
imho alla fine è sempre la stessa storia, la propria squadra è la più pulita e le altre mangiano bambini.

Perche' Ciculo ha ragione?

Blinck
17th January 2007, 14:36
Certo questa ennesima notizia potrebbe essere un elemento per un tribunale che deve verificare se ci sono i requisiti di eticità per attribuire uno scudetto no?

Ma ancora stai rosicando per lo scudetto assegnato all'inter ? Alla faccia del fanatismo..son passati 7 mesi..dovrebbe esserti già passata da un pezzo

Lupoazzurro
17th January 2007, 14:48
N.B.: se la dirigenza interista ha fatto porcherie fiscali, pagherà. Come pagherà anche la vostra, quella del milan e di tutte quelle che sono colpevoli di falso in bilancio. Ma questa è giustizia ordinaria, quella per cui si finisce in galera, non in serie B, non è pilotare l'esito delle partite di calcio e sono sicuro lo possa capire anche tu. Ma non lo ammetterai mai.


già...è "solo" giustizia ordinaria...peccato che senza le presunte "ordinarie opearzioni fiscali" manco vi sareste potuti iscrivere al campionato...ma ovviamente questo non ha nessuna rilevanza in ambito sportivo, partecipo anche se non potrei ma che c'entra al massimo vado "solo" in galera...mica ho falsato un campionato dai! :rotfl:

ma per piacere va....

P.s. si noti che ho detto presunte: prima le prove poi le accuse...di guido rossi & company style ne è bastato uno...

jamino
17th January 2007, 15:09
Ma ancora stai rosicando per lo scudetto assegnato all'inter ? Alla faccia del fanatismo..son passati 7 mesi..dovrebbe esserti già passata da un pezzo


Non è quesrtione di rosikare... è questione di credere profondamente nell'esigenza del rinnovamento del calcio italiano!
Via i ladri!
Via i falsificatori di documenti!
Via i truccatori di bilanci!


Io credo nel nuovo corso del calcio italiano!

Blinck
17th January 2007, 15:18
Io credo nel nuovo corso del calcio italiano!

se ci credessi veramente staresti a tifare la Spal e non la juventus :sneer:

jamino
17th January 2007, 15:22
Il mio tifo nella Juve è ancora più rafforzato dal purgatori della B...

Abbiamo sbagliato:
Paghiamo...

Mi aspetto che la stessa regola valga per tutti e sono sicuro sia così in questo nuovo spelndido calcio italiano!

Kuroko
17th January 2007, 15:31
Visto che tanto siamo a fare il tifo da stadio senza ragionare...
http://www.antognoni.com/biografia/meglio2.jpg

Oh guarda che siete ladri quanto la Juventus voi eh ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A FIRENZE MI CI TROVI, CON LE LAME E CON LA PISTOLA ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

powerdegre
17th January 2007, 16:20
Oh guarda che siete ladri quanto la Juventus voi eh ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A FIRENZE MI CI TROVI, CON LE LAME E CON LA PISTOLA ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io non ho detto che solo la Juventus ruba, ho solo detto che visto che qui dentro sto osservando tanto tifo da stadio, specialmente da parte di Jamino nella sua strenua difesa dei gobbi, allora tanto valeva buttarla sugli slogan.

E tanto per intenderci. Vorrei ricordare come siamo stati retrocessi per aver comprato partite i cui arbitri sono stati assolti.
E se non abbiamo pagato l'arbitro, chi e' che ci ha fatto arbitraggio favorevole?? o_O

Karidi
17th January 2007, 16:50
Ancelotti sulla proposta di Sheva:
Sheva mi vuole al Chelsea? Il mio inglese è un disastro. Mi trovo meglio con le lingue latine. Se diventerà un tormentone come quello con il Real? Non penso, ma il tormentone non lo invento io'.

Palur
17th January 2007, 16:52
Sì Jamello è senz'altro come dici tu, nel frattempo anche nella terra del Sangiovese avranno un bel ricordo di voi, gratz.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Palur
17th January 2007, 16:54
se ci credessi veramente staresti a tifare la Spal e non la juventus :sneer:
:sneer:

Palur
17th January 2007, 16:54
ci sono delle perle in sto thread

Palur
17th January 2007, 16:55
E che ci vuoi fare ... io rasento la tristezza...
ps continuo ad avvertire del nervosismo....
pure te non sei serenissimo eh :sneer:

Palur
17th January 2007, 18:40
No no ma ormai gli interisti che sembra che hanno dominato per secoli il campionato e la CL mi hanno sfrondato le palle :sneer: :sneer:
Fino all'anno scorso erano in via Durini a contestare :sneer:
(e cmq lo ammetto Triagon è il mio idolo :sneer: :sneer: )
ma infatti roma ed inter han vinto gli ultimi 10 scudetti , dato che gli altri rubavano :sneer:

Vindicare
17th January 2007, 18:58
eh già, sensi regalava solo rolex d'oro agli arbitri e l'inter tesserava giocatori dandogli passaporti falsi :nod:

Palur
17th January 2007, 19:06
eh già, sensi regalava solo rolex d'oro agli arbitri e l'inter tesserava giocatori dandogli passaporti falsi :nod:
i passaporti falsi dovrebbero averli gli albitri della giuve.
Invece stan tutti col fischio in bocca.

Vindicare
17th January 2007, 19:07
i passaporti falsi dovrebbero averli gli albitri della giuve.
Invece stan tutti col fischio in bocca.

eggià all'inter sono tutti stinchi di santo :confused:

jamino
17th January 2007, 19:11
Palur dai su non è grave basta cambiare la definizione sullo zingarelli:
Onesto = sostantivo maschile singolare; dicesi di colui che non telefona agli arbitri per discutere di griglie (comportamento notariamente antisportivo) ma si limita a falsificare passaporti e bilanci.
Se mandate Guido Rossi alla Treccani si risolve tutto al volo!

powerdegre
17th January 2007, 19:35
O Palur, vedo che ancora non hai imparato ad usare il multiquote :oro:

Vindicare
17th January 2007, 19:36
(ANSA)-ROMA, 17 GEN- "Se si provera' che l'Inter ha falsificato i bilanci, non si potra' che spedirla in serie B": lo afferma la sen. Maria Burani Procaccini (Fi).

"Non si potranno usare due pesi e due misure, atteso che se venissero provate le accuse circostanziate dalla Procura della Repubblica la stessa Inter non si sarebbe potuta iscrivere al campionato di calcio di serie A del 2004-2005.

Adesso -conclude Burani Procaccini- ci aspettiamo inflessibilita' totale".

Abby
17th January 2007, 20:27
(ANSA)-ROMA, 17 GEN- "Se si provera' che l'Inter ha falsificato i bilanci, non si potra' che spedirla in serie B": lo afferma la sen. Maria Burani Procaccini (Fi).
"Non si potranno usare due pesi e due misure, atteso che se venissero provate le accuse circostanziate dalla Procura della Repubblica la stessa Inter non si sarebbe potuta iscrivere al campionato di calcio di serie A del 2004-2005.
Adesso -conclude Burani Procaccini- ci aspettiamo inflessibilita' totale".

dai 3 scudetti di seguito alla magica mi pare troppo

Kuroko
17th January 2007, 20:38
dai 3 scudetti di seguito alla magica mi pare troppo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rad
17th January 2007, 20:43
speriamo di no sennò qui a roma echeggerà per l'eternità :rotfl:

jamino
17th January 2007, 20:47
Non vorrei spegnere tanto entusiasmo ma avete letto la parte in cui dice
"a Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, SergioCragnotti"???


MMMM Ok mi sa che si sta per arrivare al primo scudetto della storia della magica Udinese!



Alé Udin!

Rad
17th January 2007, 20:48
cragnotti era pulito :afraid:

Vindicare
17th January 2007, 20:56
anche tanzi :afraid:

Slurpix
17th January 2007, 21:07
Ma la Roma nn aveva problemi con fidejussioni false anni fa??o roba del genere??nn ricordo...

jamino
17th January 2007, 21:17
No la Roma per quel caso è stata dichiarata parte lesa...
Tuttavia in tema di bilanci "allegri" nel 2002 ha fatto 95,3 milioni, di plusvalenze garzie alla cessione di ben 20 grandi campioni in giro per l'Italai:

Marco Amelia, Cesare Bovo, Franco Brienza, Simone Casavola, Daniele Cennicola, Daniele De Vezze, Giuseppe Di Masi, Simone Farina, Alberto Fontana, Gianmarco Frezza, Armando Guastella, Daniele Martinetti, Giordano Meloni, Matteo Napoli, Simone Paoletti, Manuel Parla, Marco Quadrini, Cristian Ranalli, Fabio Tinazzi, Alfredo Vitolo.

Come puoi vedere si tratta della lista delle convocazioni per i prossimi europei :sneer:

Randolk
17th January 2007, 21:40
Io non so cosa puoi aver mai da ridere, hai capito o no che nelle indagini ci siete dentro anche voi? La procura di Torino eh, non l'ispettore Gadget.

jamino
17th January 2007, 21:50
Per tua norma e regola noi non abbiamo mai usato il sistema delle plusvalenze fasulle, tanto e vero che siamo tra le poche società che non hanno dovuto usare lo spalma debiti...
A parte quello che problemi hai scusa? Tu sei onesto quindi sono sicuro che non vedi l'ora, come me, che vegano individuati ed eventualmente puniti eventuali colpevoli no?

Peccato che lo stesso auspicio non sia espresso da tutti... Mi sovviene, ad esempio, che l'onestissimo avvocato dell'Inter abbia da poco rilasciato una dichiarazione in cui ipotizza una non condannabilità a causa di possibile prescrizione...

Aspetta aggiungiamo un'altra precisazione alla definizione del vocablario della lingua italiana Rossi/Moratti:
Onesto = sostantivo maschile singolare; dicesi di colui che non telefona agli arbitri per discutere di griglie (comportamento notariamente antisportivo) e si limita a falsificare passaporti e bilanci. E' altresi onesto colui il quale pur avendo commesso un fatto non è perseguibile per prescrzione.


Azzo la definizione diviene sempre più intrigante!

Kali
17th January 2007, 23:08
kali io capisco che fai il tifoso ma qua non tollero i post che hanno per unico scopo l'insulto gratuito

Sjath
17th January 2007, 23:16
No la Roma per quel caso è stata dichiarata parte lesa...
Tuttavia in tema di bilanci "allegri" nel 2002 ha fatto 95,3 milioni, di plusvalenze garzie alla cessione di ben 20 grandi campioni in giro per l'Italai:

Marco Amelia, Cesare Bovo, Franco Brienza, Simone Casavola, Daniele Cennicola, Daniele De Vezze, Giuseppe Di Masi, Simone Farina, Alberto Fontana, Gianmarco Frezza, Armando Guastella, Daniele Martinetti, Giordano Meloni, Matteo Napoli, Simone Paoletti, Manuel Parla, Marco Quadrini, Cristian Ranalli, Fabio Tinazzi, Alfredo Vitolo.

Come puoi vedere si tratta della lista delle convocazioni per i prossimi europei :sneer:

simone paoletti ? :|
sicuro ?
mmm magari ce ne son due, mi dai la fonte ?

jamino
17th January 2007, 23:23
simone paoletti ? :|
sicuro ?
mmm magari ce ne son due, mi dai la fonte ?

Liguori, Napolitano, Il Pallone nel burrone, Ed.Riuniti

Sjath
17th January 2007, 23:28
ah dice solo il nome...?
no perchè il giocatore lo conosco di persona, e non è mai stato di proprietà della roma.
sempre se del portiere stiamo parlando

edit : cmq jamino mi pare che stai facendo un po troppo di tutto per tirare in mezzo anche la roma...quando io sul web non trovo moltissimo, solo tentativi mal riusciti come il tuo >.<

però va bene così, ti voglio incazzoso e combattivo per la prox stagione del w2k1 team !!! lal

jamino
17th January 2007, 23:36
Molto sinceramente non lo so :)

Karidi
18th January 2007, 09:57
(stamattina non ho molto da fare quindi riaccendiamo questo flame che mi passo la giornata a leggere :sneer: :sneer: )



Inchiesta Inter: i neroazzurri rischiano la B

(MILANO) - Allarme in casa Inter. Lo lancia il senatore di Forza Italia, Maria Burani Procaccini secondo la quale la società neroazzurra richierebbe la B per l'accusa si falso in bilancio: "Se si provera' che l'Inter ha falsificato i bilanci, non si potra' che spedirla in serie B. Non si potranno usare due pesi e due misure, atteso che se venissero provate le accuse circostanziate dalla Procura della Repubblica la stessa Inter non si sarebbe potuta iscrivere al campionato di calcio di serie A del 2004-2005. Adesso -conclude Burani Procaccini- ci aspettiamo inflessibilita' totale




(fuoco alle polveri...:sneer: )

Tibù
18th January 2007, 10:05
che c'entra questa senatrice con il calcio?mi pare nulla
è come se il parlamentare Calderoli appena c'è un qualche sospetto su napoli e palermo dica di mandarle in B

Erfico
18th January 2007, 10:40
Che poi sta senatrice deve stare attenta.. dato che l'inter faceva gli scambi col milan...
milan -> berlusca -> forza italia -> ti pare che blatererà a lungo? ^^

jamino
18th January 2007, 10:45
Come sportivi italiani vogliamo Giustizia!!!!!!!!!!!

Erfico
18th January 2007, 10:59
beh, visto che la juve doveva andare in promozione e non in B... di giustizia ce n'è ben poca mi sa :(

jamino
18th January 2007, 11:08
beh, visto che la juve doveva andare in promozione e non in B... di giustizia ce n'è ben poca mi sa :(

Il rilievo non è pertinente, la Juventus è stata condannata dalla giustizia sportiva (per altro si è dovuto inventare una regola per retrocederla ma, vabbé, finta di nulla). Ora noi sportivi italiani attendiamo los tesso attegiamento sereno ma inflessibile nei confronti di altri eventuali comportamenti disonesti!

Erfico
18th January 2007, 11:39
Hai ragione jami! MA
ma.. ebbene si c'è un MA.. ora fai lo stupidino parlando di attendere la giustizia sportiva.. ma se così dici.. perchè son mesi che sfrangi la minchia con la storia del passaporto falso di recoba? la giustizia sportiva su quel caso si è già espressa
mi pari un controsenso ^^

jamino
18th January 2007, 11:43
Io ho semplicemente fatto sempre notare che a casa mia un reo confesso di falsificazione di documento non può autodefinirsi onesto.....

Ho altresì fatto sempre notare che nel caso specifico il famoso "palazzo" di cui tento si è lamentata l'inter gli ha parato il culetto... ;)

Ps io non faccio lo stupidino... sono da sempre un garantista convinto :oro:

Bakaras
18th January 2007, 15:06
Il rilievo non è pertinente, la Juventus è stata condannata dalla giustizia sportiva (per altro si è dovuto inventare una regola per retrocederla ma, vabbé, finta di nulla). Ora noi sportivi italiani attendiamo los tesso attegiamento sereno ma inflessibile nei confronti di altri eventuali comportamenti disonesti!


Giusto una "piccolissima " precisazione, ringraziate gli zozzoni che stanno a capo del calcio e del governo sportivo in generale se si sono " inventati" una nuova regola per retrocedervi, perche' a norma di regolamento " vigente" andavate radiati.

MiLLenTeX
18th January 2007, 15:17
Son juventino, ma qua non ci metto becco.
Odio la faziosità, sia da un lato che dall'altro.

Da juventino dico solo questo: serie B? ci è andata anche troppo bene.
Le altre squadre? se han sbagliato pagheranno, ma ne devon fare di strada per arrivare al merdaio che Moggi & co. han prodotto.

il tutto, ovviamente, ihmo e senza pretesa di predicare verità assoluta. :)

jamino
18th January 2007, 16:23
Giusto una "piccolissima " precisazione, ringraziate gli zozzoni che stanno a capo del calcio e del governo sportivo in generale se si sono " inventati" una nuova regola per retrocedervi, perche' a norma di regolamento " vigente" andavate radiati.


Mi spieghi per quale motivo, facendo riferimento a fatti concreti e regolamenti andavamo radiati?

L'accusa è riuscita a dimostrare (non provare dimostrare che è diverso) solo la reiterata violazione dell'articolo1.
Ergo da un punto di vista regolamentare (senza ossia clonare la regola 3 calci d'angolo fanno un rigore) la pena prevista sarebbe stata un'ammenda pecuniaria e la penalizzazione nel campionato successivo.
Ora personalmente ritengo che alla fine nella sostanza, la pena sia stata giusto. Ma da un punto di vista formale per affibbiarcela hanno dovuto partorire un aborto giuridico in cui si arriva a dire che pur non influenzando nessuna singola partita si può influenzare l'andamento del campionato (e se un giorno qualcuno mi spiega come questo sia possibile gliene sono grato).

Ora ci troviamo davanti a un'altra indagine, in cui, qualora si dimostarsse che le accuse sono fondate, sarebbe immediatamente evidente l'illecito (articolo 7 del codice sportivo) e, scusa Millentrix ma su questo non sono d'accordo con te, la cui gravità sarebbe analoga, perchè truccare un bilancio per potersi iscrivere vuol dire avere a propria disposizione fondi per potenziare la squadra e di conseguenza falsare il campionato.
Per dirla in termini molto semplici, se devi usare i soldi per ripianare il bilancio non puoi permetterti ne di acquistare i giocatori ne di pagare lo stipendio a quelli che hai (una denuncia del genere la fece anni fa Gazzoni..).


Come ho detto che credo che nella sostanza la pena della Juve sia stata giusta allo stesso modo ritengo che qualora i fatti che emergono dimostrino la colpevolezza di altre società la punzione dovrebbe essere analoga

Erfico
18th January 2007, 16:41
papale papale.. ma che davero moratti e tronchetti non avevano i soldi x sanare i debiti se serviva? ma va va

Ryam Aelnord
18th January 2007, 16:50
p.s.
Parlo da Bolognese.

Dopo aver guardato Bologna-Juve del dicembre scorso dentro di me mi sono chiesto...è cambiato davvero qualcosa?

Senza offesa per nessuno ma la mia risposta è NO.

jamino
18th January 2007, 17:02
papale papale.. ma che davero moratti e tronchetti non avevano i soldi x sanare i debiti se serviva? ma va va

Papale papale, altra obiezione non pertinente.... il punto non è fare i conti in tasca ai patron dell'inter, il punto è se siano stati truccati i bilanci...

MnfPna
19th January 2007, 03:34
E voi credete che su Inter e Roma sia finita ai bilanci?
Lol Aspettate un altro po e poi vedrete.
Ride bene chi ride ultimo.

Sjath
19th January 2007, 03:41
e riecco triagonnnnn che parla della romaaaaaahhhh ( e poi si prende le pownate as usual visto che siam puliti e non c'è nessuna indagine :D )


ah no spe
fiorentina.it

beviti l'ammoniaca triagon -.-

Kuroko
19th January 2007, 11:12
E voi credete che su Inter e Roma sia finita ai bilanci?
Lol Aspettate un altro po e poi vedrete.
Ride bene chi ride ultimo.

Eccolo, sempre lui, bello come il sole e cazzaro come sempre.

Ti amiamo Triagon, ancora ricordo quando manifestavi l'innocenza di Della Valle davanti a tutti, e dicevi sempre le stesse cose "Ride bene chi ride ultimo".

Oh, io la mia risata me la sono fatta, tu puoi dire il contrario ? :kiss:

MnfPna
19th January 2007, 12:54
......La Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, SergioCragnotti, dopo aver invece spedito nel resto d’Italia gli atti relativi ad altre squadre. Nel dicembre scorso la magistratura di Genova ha proceduto a carico di 10 dirigenti tra i quali Galliani, il presidente della Sampdoria, Garrone, e il patron del Genoa, Preziosi. E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o acquistati dalla Juventus nell’era dell’ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.

Luigi Ferrarella
Giuseppe Guastella fonte: corriere della sera 17-01-2007

MnfPna
19th January 2007, 12:56
"Così non si può"

Questo è il titolo che non leggerete sul giornale rosa di domani. Dunque, fosse applicato lo schema Guido Rossi-Carlo Verdelli-Paolo Liguori, quello per cui alla giustizia sportiva non servirebbero le prove, gli indossatori di scudetti altrui non avrebbero potuto iscriversi al campionato di A del 2004-05 e avrebbero dovuto giocare in B l'anno scorso, quindi Borrelli dovrebbe subito aprire d'ufficio l'inchiesta e i procuratori federali chiedere il ritiro dello scudetto rubato l'anno scorso, più la penalizzazione quest'anno – giusto del numero di punti per non fargli vincere lo scudetto – e, ovviamente, la B per il prossimo. Ibra, ovviamente, tornerebbe a noi in A. Sarebbe fatta, se solo gli indossatori avessero come presidente Cobolli Gigli.

Il Foglio, 17 gennaio CHRISTIAN ROCCA

Sjath
19th January 2007, 13:19
va come rosica che la sua fiorentina non andrà mai in champions :D

Acheron
19th January 2007, 13:24
va come rosica che la sua fiorentina non andrà mai in champions :D
lo vedi il prossimo anno :sneer: