PDA

View Full Version : ie7 vs firefox



Brendoh
18th January 2007, 23:03
non mi pare di aver letto discussioni a riguardo..ma se prima era scontato, ora cosa ne pensate? cosa è meglio?

NoeX
18th January 2007, 23:09
che saprò dare una valutazione obiettiva dopo il corso di tecno web :D

a parte questo, l'impossibilità di aggiungere plugin customizzati (Open Source e non) per me lo rende inferiore

Il mio FF ha plugin per video download di google video\you tube e altri ( .flv )
gmail\gspace e altra roba, avercele ste cose su ie...

dariuz
18th January 2007, 23:32
premessa: uso firefox ma ho anche ie7 installato non chiedetemi perchè
ogni volta che lo lancio(per quella rarerrime pagine che con firefox nn vogliono saperne di andare) succedono queste due cose in sequenza:
1) si apre la pagina e dopo pochi secodn isi freeza e crasha ie7 e mi tocca terminarlo dal taskmanager
2) lo rilancio ...si rifreeza ma non crasha e dopo una ventina di secondi lo posso usare :nod:

Kuroko
18th January 2007, 23:33
io uso solo firefox, e quando apro IE mi crasha sempre, forse avrà rosicato .. :sneer:

Brendoh
18th January 2007, 23:36
io lo chiedo xkè ie7 a me dopo tot. tempo mi crasha.. "invia segn. errori"
con firefox mi son trovato sempre da dio, ma devo dire che la new stracopiata versione di ie, non è male..certo che però se deve darti problemi..

Razj
19th January 2007, 00:00
Perché usare una versione di IE che vuole somigliare a FF, quando c'è FF direttamente? :nod:

Rad
19th January 2007, 00:01
Perché usare una versione di IE che vuole somigliare a FF, quando c'è FF direttamente? :nod:
razj ne sa

Kali
19th January 2007, 00:01
ie= inutile emorroide

Kebur
19th January 2007, 00:11
Perché usare una versione di IE che vuole somigliare a FF, quando c'è FF direttamente? :nod:


:point: :bow: :bow: :bow:

Brendoh
19th January 2007, 00:43
bellissimo..ho messo l'ultima versione di firefox..ammazza è gran figa.. puoi customizzare l'impossibile..hai ragione noex!
volevo mettere la skin di futurama ma è troppo bluerrima.. in compenso ne ho messa una troppo fricchettona ^^
beh non ci son confronti in effetti..

Emma
19th January 2007, 00:45
io ho scaricato ff da quel tipo che ha il link in firma.. lol

Arcotemo
19th January 2007, 02:03
:o


io ho solo la jpg ^^

Hudlok
19th January 2007, 02:25
io lo chiedo xkè ie7 a me dopo tot. tempo mi crasha.. "invia segn. errori"
con firefox mi son trovato sempre da dio, ma devo dire che la new stracopiata versione di ie, non è male..certo che però se deve darti problemi..
ma se ti chiami brendAh e hai una farfalla fuksia come avatar, perkè scrivi trovatO. . ?

Beregond
19th January 2007, 03:24
L'unica pecca di firefox è che dopo ore di attività e svariate tab aperte e chiuse comincia a succhiare memoria di cui potrebbe farne a meno, a volte mi arriva a 200 e passa mega e nn scende manco chiudendo tutte le tab extra :afraid:

Razj
19th January 2007, 10:49
ma se ti chiami brendAh e hai una farfalla fuksia come avatar, perkè scrivi trovatO. . ?

:rotfl:

Sturm
19th January 2007, 11:11
Ma domanda cretina da utente di ff inesperto..ma firefox mette in qualche cartella i cooki e i file temporanei?

Brendoh
19th January 2007, 11:12
ma se ti chiami brendAh e hai una farfalla fuksia come avatar, perkè scrivi trovatO. . ?
asdasd in effetti hai ragione.. speravo nessuno notasse la farfalla rosa lol

Mosaik
19th January 2007, 12:20
Perché usare una versione di IE che vuole somigliare a FF, quando c'è FF direttamente? :nod:

Perche' non si mangia Mega e Mega di memoria come FF? :)

Firefox ha di PRO gli Add-On pero' dopo un po' che si utilizza diventa un mostro in memoria...
Al momento FF mi occupa 200mb (l'ho visto arrivare anche a 450Mb+ a volte -.-°) ..... contro i 100mb di Explorer (stesso numero di Tab aperti ovviamente...)

Brendoh
19th January 2007, 12:27
Perche' non si mangia Mega e Mega di memoria come FF? :)

Firefox ha di PRO gli Add-On pero' dopo un po' che si utilizza diventa un mostro in memoria...
Al momento FF mi occupa 200mb (l'ho visto arrivare anche a 450Mb+ a volte -.-°) ..... contro i 100mb di Explorer (stesso numero di Tab aperti ovviamente...)
cazzo...
beh ma ie è + instabile o?

Kolp
19th January 2007, 12:34
io uso firefox e ho installato ie 6, perchè mi serve per accedere a delle cose dell'uni (firefox e ie7 non funzionano)... ie lo uso solo quelle poche volte che mi devo iscrivere ad un esame e quando controllo la posta con messenger, dato che anche non penso si possa fargli aprire hotmail con firefox...

Mosaik
19th January 2007, 12:42
cazzo...
beh ma ie è + instabile o?

Boh a me non e' mai crashato....

Se volete un compromesso fra le 2 cose installatevi Maxthon (http://www.maxthon.com/) E' un browser che usa il motore di IE e aggiunge alcuni add-on (tipo Ad-Block) ...

powerdegre
19th January 2007, 12:45
Perche' non si mangia Mega e Mega di memoria come FF? :)

Firefox ha di PRO gli Add-On pero' dopo un po' che si utilizza diventa un mostro in memoria...
Al momento FF mi occupa 200mb (l'ho visto arrivare anche a 450Mb+ a volte -.-°) ..... contro i 100mb di Explorer (stesso numero di Tab aperti ovviamente...)

Io non so che ci fai te con un browser, ma a me solitamente non arriva mai oltre i 100Mb FF...

Sturm
19th January 2007, 12:49
Ma dopo che ff ti succhia diciamo 300 mb,e chiudo la finestra,rimangono in memoria? O si cancellano automaticamente?

Mosaik
19th January 2007, 12:50
Ma dopo che ff ti succhia diciamo 300 mb,e chiudo la finestra,rimangono in memoria? O si cancellano automaticamente?

Se riavvii il browser la situazione si normalizza solitamente.... :)


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53801

Questo e' uno screen di un po' di tempo fa.....

@powerdegre Tu FF quanto lo usi mediamente ? E come hai finito lo chiudi o lo lasci aperto?

Mez
19th January 2007, 12:55
ie7 vi crasha perchè avete 99% copie non originali di win

Suppa
19th January 2007, 13:46
Beh.. per me come sviluppatore il problema non si pone...

FF 2.0 è un browser CERTIFICATO WC3..
IE7.0 NO

Bello che solo 2 anni fa era il contrario....
Per voi utenti sono addon e risorse impiegate a far la differenza
Per noi svilluppatori ahimè no.. il problema sta purtroppo che l'utenza finale anche sfrutta IE essendo integrato e si pensa che : Windows originale = IE senza problemi..
Mai cosa fu più sbagliata.

Beh posso dire che a livello di sicurezza IE7 si avvicina a qualcosa di decente, quindi per sfuttare APPIENO la rete è bene attrezzarsi di ENTRAMBI stando ovviamente attenti a dove si naviga. Poi se uno sente che con FF e basta sta bene.. tanto meglio :)

A me tocca fare i salti mortali ANCORA nel 2007 per far contenti tutti gli utenti finali (è cosi' dal 99 quando inziai.. macheppalle ehhhh!! :sneer: )

Razj
19th January 2007, 14:00
Cmq io in quanto a risorse ciucciate da FF non ho mai avuto sti gran problemi, anche perché di solito lo lascio sempre aperto con anche 3-4 tabs mentre magari gioco a daoc + ts + wmp/winamp...

l'unica cosa è che quando cominci ad aprire tipo 20 tabs insieme allora ho visto che rallenta parecchio (FF, non il mio pc).

edit: e poi con FF ho il downthemall che rulla troppo :drool:

powerdegre
19th January 2007, 14:08
IE7 comunque a me funziona bene sia a lavoro, dove e' tutto rigorosamente originale, che a casa, dove ho una copia imprestata da un amico per valutazione.
Non lo uso semplicemente perche' ormai e' diverso tempo che uso FF, sono abituato con quello, ho i miei addon favoriti, e non vedo perche' passare ad un IE7 che e' la spudorata copia di FF, quando il suddetto funziona bene.
Dal canto mio lo uso solo su quei pochi siti, che probabilmente sono fatti in Front Page, ed hanno funzionalita' uniche MS, e che quindi con FF moccolo non poco a vedere.

Una cosa simile successe quando venne fuori FP la prima volta anni fa, e dovetti per forza smettere di usare NN, la meta' dei siti non professionali su web non funzionava se nn con IE, solo che per fortuna oggi sono una ristretta minoranza.

Mosaik
19th January 2007, 14:11
l'unica cosa è che quando cominci ad aprire tipo 20 tabs insieme allora ho visto che rallenta parecchio (FF, non il mio pc).



Beh c'e' da dire che io ho sempre 10+ tab aperti come minimo... :)

kopl
19th January 2007, 14:29
ff è più pesante anche nel caricamento
per la sicurezza nin zo.

IE avrà i suoi bachi ma non penso che FF sia da meno. Temo che quando sarà molto diffuso (40% circa degli utilizzatori) la merda che ti trovi navigando aumenterà in maniera esponenziale essendo oper source.

Per ora FF, tra pochi mesi torno a IE

Mez
19th January 2007, 14:54
ff è più pesante anche nel caricamento
per la sicurezza nin zo.

IE avrà i suoi bachi ma non penso che FF sia da meno. Temo che quando sarà molto diffuso (40% circa degli utilizzatori) la merda che ti trovi navigando aumenterà in maniera esponenziale essendo oper source.

Per ora FF, tra pochi mesi torno a IE
*

Tunnel
19th January 2007, 15:25
per pochi tab FF > IE
Per tanti tab Opera domina incostrastato su tutto e tutti.
Quindi non ha senso alcuno usare ie

Beregond
20th January 2007, 19:57
C'è un modo x installare ie 7 senza beccarsi il WGA? ho la copia originale di win ma io quella merda nn ce la voglio sul pc, x gli aggiornamenti di solito uso il Baseline Security Analyzer che bypassa quello spyware camuffato, ma non mi dà ie 7
Ho trovato anche ie scaricabile da altri siti al di fuori di M$ ma appena inzia l'installazione mi vuole di nuovo appioppare lo spyware :rain:

Sintak
20th January 2007, 20:20
per pochi tab FF > IE
Per tanti tab Opera domina incostrastato su tutto e tutti.
Quindi non ha senso alcuno usare ie

Sai che a forza di parlare di opera mi hai incuriosito, me lo scarico in coppia con FF e lo uso quando apro molti tab, poi semmai dico la mia.. :nod:

Hador
22nd January 2007, 10:30
cazzate, giusto per esser nerd
ie7 http://secunia.com/product/12366
opera http://secunia.com/product/10615
ff http://secunia.com/product/12434
safari http://secunia.com/product/5289