PDA

View Full Version : Presentata la nuova Mercedes C Klass



Axet
19th January 2007, 01:36
http://www.autoblog.it/post/6675/mercedes-c-class-foto-veramente-ufficiali-e-comunicato-stampa

A livello estetico ha, imho, il culo troppo pesante.
Migliora sicuramente rispetto al modello precedente, ma non può assolutamente competere con serie3 e 159 (la a4 berlina non la nomino che porella non è sto granchè).

Per quanto riguarda la station allora molto probabilmente sarà dietro a tutte e 3 le altre premium, pure alla A4.

Gli interni saranno, secondo tradizione mercedes, di buona fattura in relazione al segmento ma il design degli stessi mi lascia perplesso.. molto bella la strumentazione, ma la console centrale è troppo asettica, per nulla emozionale, pare quella della golf (lavatrice anyone? :O).

Spero per mercedes che almeno a livello telaistico / dinamico abbiano dato una svolta completa rispetto al modello precedente, perchè altrimenti (a mio giudizio, beninteso) questa nuova classe C farà un gran bel buco nell'acqua che forse nemmeno la stella a tre punte sul cofano potrà evitare.

Axelfolie
19th January 2007, 01:40
mhhh... nn mi convince...

Sillybee
19th January 2007, 01:51
Oddio che brutta, sembra una Chrysler...:ach:

Verci
19th January 2007, 10:53
a me nn spiace, senzaltro meglio di quella attuale...


come sempre ti fan vedere la versione sbura, poi da vedere le versioni normali come saranno...

Mosaik
19th January 2007, 12:55
Boh non mi convince ...

Gli interni preferisco quelli della vecchia ma forse c'e' solo da farci l'occhio...
Aspetto cmq di vedere la Coupè visto che tra poco devo cambiare la mia e non so se prendere il modello nuovo o passare ad una Serie 3 :)

Qualcuno sa qualche data? :)

Hudlok
19th January 2007, 13:04
mi vendi la tua? budget 6k euro -.-[duramente guadagnati -.-U tra un esame e l altro . .anzi diciamo . . tra alto e altro ghghg]

saltaproc
19th January 2007, 13:12
ma che gli è preso alla merdeces

fanno tutti i culi simili a quello della cls :ach: che fa cagare....

Kith
19th January 2007, 13:58
mercedes mi ha sempre fatto cacare.

Axet
19th January 2007, 14:28
a me nn spiace, senzaltro meglio di quella attuale...
come sempre ti fan vedere la versione sbura, poi da vedere le versioni normali come saranno...

Meglio di quella attuale sicuramente, il punto è che rispetto alla concorrenza fa cagare :D

Cioè a me la serie3 non piace o meglio non piaceva, sto cominciando ad apprezzarla (ci ho messo 2 anni a farci l'occhio..) e anche se il berlina resta bruttino, la station è proprio caruccia.


Boh non mi convince ...

Gli interni preferisco quelli della vecchia ma forse c'e' solo da farci l'occhio...
Aspetto cmq di vedere la Coupè visto che tra poco devo cambiare la mia e non so se prendere il modello nuovo o passare ad una Serie 3 :)

Qualcuno sa qualche data? :)

Ti prego la c coupè no, è una macchina che di sportivo ha solo il nome..
Se vuoi rimanere in germania, allora serie3 (ma coupè o berlina?), avrai delle finiture senza dubbio peggiore ma a livello di motori, dinamica, etc etc non c'è paragone: bmw tutta la vita.


ma che gli è preso alla merdeces
fanno tutti i culi simili a quello della cls :ach: che fa cagare....

La cls è stupenda t_T

9-3v4iM-9
19th January 2007, 15:11
boh mi sembra che forzino su tutte le macchine una linea... non so come dire... "cresciuta" forse? un qualcosa che tende per forza all'eleganza e che risulta pesante imo

Mosaik
19th January 2007, 15:14
Ti prego la c coupè no, è una macchina che di sportivo ha solo il nome..
Se vuoi rimanere in germania, allora serie3 (ma coupè o berlina?), avrai delle finiture senza dubbio peggiore ma a livello di motori, dinamica, etc etc non c'è paragone: bmw tutta la vita.


Lo so che non e' proprio una macchina sportiva... al momento ho la 220 CDI e devo dire che il motore va una favola e non cosuma un cavolo... :)

Avevo letto che la BMW ha fatto un nuovo motore 2000 disel ma non ho capito se lo montera' solo sulla cabrio o anche sulla coupè... sapete nulla? :)

P.S.:Sto andato Ot? :look:

P.P.S:Per il momento cmq la berlina è troppo "massiccia" per i miei gusti :P

saltaproc
19th January 2007, 15:15
La cls è stupenda t_T

la parte davanti po esse la parte dietro fa sbocco imho

Axet
19th January 2007, 15:51
Lo so che non e' proprio una macchina sportiva... al momento ho la 220 CDI e devo dire che il motore va una favola e non cosuma un cavolo... :)

Avevo letto che la BMW ha fatto un nuovo motore 2000 disel ma non ho capito se lo montera' solo sulla cabrio o anche sulla coupè... sapete nulla? :)

P.S.:Sto andato Ot? :look:

P.P.S:Per il momento cmq la berlina è troppo "massiccia" per i miei gusti :P

Il 2 litri diesel è sempre lo stesso, solo con la variante di 14 cavalli in più (177 vs 163 attuali).
Motore splendido, il miglior diesel della categoria. Se ti pare buono quello mercedes ti innamorerai di quello bmw ;)

La serie3 coupè dovrebbe montare, in futuro, il 2.0d. Cmq la coupè quando l'ho vista in foto e dal vivo al salone di parigi non mi aveva impressionato, anzi. Però a vederla in giro ho cambiato parere, la coupè al contrario della berlina è riuscita.

@salta:
la cls è bella in ogni suo aspetto, imo.
Una delle poche mercedes riuscite degli ultimi tempi.

-=Rho=-
19th January 2007, 17:35
pollice in basso per questa macchina :thumbdown

saltaproc
19th January 2007, 17:52
@axet: bho delle utlime merdeces l'unica che mi piace ( solo stilisticamente) meccanicamente non la conosco è la sl... il dietro cosi rastremato della cls non mi piace..ma poi i gusti so gusti :angel:

Axet
19th January 2007, 18:06
La SL tecnicamente è un cesso, stilisticamente è veramente bella :D

x4d00m
20th January 2007, 01:22
Il 2 litri diesel è sempre lo stesso, solo con la variante di 14 cavalli in più (177 vs 163 attuali).
Motore splendido, il miglior diesel della categoria. Se ti pare buono quello mercedes ti innamorerai di quello bmw ;)
precisiamo pero' che ha notevoli problemi di resistenza delle turbine....non a caso tra i club dei bmwisti passa come "mangiaturbine"....
e' molto delicato, molte persone che l'hanno portato in pista hanno sollecitato notevoli problemi di sovralimentazione in avaria....spero che abbiano rinforzato un po' in generale la parte della turbina perche' con 177cv i rischi diventano davvero notevoli :)
per il resto nulla da dire, il miglior diesel con quella cubatura sul mercato....
p.s. molti "fanatici" hanno risolto il problema facendo modificare la turbina da laboratori specializzati con 3/400€.....diventa un bulldozer quel motore dopo (non in potenza perche' la turbina e' la stessa, ma in affidabilita')

bakunin
20th January 2007, 01:37
a me la linea di questa c piace, mentre le precedenti mi sembravano anonime questa sembra aver carattere, forse meno eleganza

cmq la mercedes perde colpi, anche se guidarle è un piacere da sempre

mio padre ha una classe E 250 da 5 o 6 anni e ha quasi 400k, non ha mai fatto guasto.. MAI... quando la porta a fare revisioni gli dicono che è tutto ok ci fa altri 100k .. l'unica perplessità che ha mostrato è la guida sulla pioggia, sulla neve poi diventa una saponetta, problemi di pesantezza e assetto rigido forse

di mercedes c'è da fidarsi per affidabilità, qualità e confort, non certo per l'estetica innovativa, da sempre

Axet
20th January 2007, 12:10
Affidabilità e mercedes non stanno bene nella stessa frase, non in sti ultimi anni almeno :)

I problemi di elettronica che ha avuto la classe E attuale sono stati a dir poco ASSURDI, tanto per fare un esempio :O

Sillybee
20th January 2007, 19:57
Mercedes + neve = stai a casa:afraid:

bakunin
20th January 2007, 20:11
Affidabilità e mercedes non stanno bene nella stessa frase, non in sti ultimi anni almeno :)

I problemi di elettronica che ha avuto la classe E attuale sono stati a dir poco ASSURDI, tanto per fare un esempio :O

eh allora è stato fortunato,

magari sara stata la sfiga che con la lancia k rimaneva a piedi ogni 50mila km, l'ha venduta perche non ne poteva piu di guasti al motore e alla centralina


ps: si le mercedes berline sulla neve sono suicidio

Axet
20th January 2007, 20:18
La lancia K era un aborto sotto quasi ogni punto di vista ^^

Poi oh non prendertela a male, i problemi della classe E sono stati oggettivi e infatti hanno fatto perdere un po' d'immagine al marchio, tanto che per la prima volta nella storia lo scorso anno mercedes è stata battuta da BMW a livello di vendite :P

Che me frega di dirti che aveva problemi se non fosse vero..?

Axet
25th January 2007, 13:42
SIORE E SIORI, IL CIRCO DEI CAZZONI, VENGHINO SIORE E SIORI VENGHINO!

Alla mercedes si son completamente bevuti il cervello, 31k euro per il benzina BASE di sto aborto di macchina :rotfl:

http://www.autoblog.it/post/6756/mercedes-classe-c-w204-i-prezzi

Porelli, mi fanno quasi tenerezza...

Verci
25th January 2007, 13:57
non mi pare sia molto diverso da A4-Serie3 ...

Axet
25th January 2007, 14:24
A parte il valore tecnico dell'auto, per la quale mercedes non è mai stata granchè negli ultimi 10 anni (parlo di motori, telai, sospensioni), aggiungici una linea che rispetto alle concorrenti è SCABROSA.

E cmq la A4 base costa 27, la serie3 base costa 29 (prezzo cmq in parte giustificato da un buon telaio e da motori OTTIMI), la 159 1.8 progression (che la iperbase senza manco n'optional manco la cito perchè è stata fatta solo per le flotte aziendali, la progression è la base) costa 25k ed è superiore a livelli di design, motori, telaio, sospensioni.

Non so, spiegami tu perchè uno dovrebbe spendere soldi in più per una macchina che è più brutta (non credo che troverai nessuno, a parte qualche fanboy mercedes, che ti dica che la linea di questa nuova classe C sia riuscita), ha motori peggior, telaio peggiore, sospensioni peggiori... cioè non ha NULLA di meglio, magari forse gli interni (se li han fatti meglio di quelli della precedente classe C perchè appunto quelli della versione attuale sono inferiori a tutti quelle delle varie segmento D - lusso).

Cristo santo a sto punto se devi spendere 31k per la base BENZINA, ne spendi 32k e ti prendi la lexus IS 220d che cmq è già un diesel da 177cv ed ha una qualità superiore a quella di tutte le sue concorrenti, oltre una linea che io non esisto a definire "stunning" ed è già ben dotata a livello di optional di serie.
La C 200 CDI base costa 33k..

:|

edit: dimenticavo, considera che la 200 CDI di cavalli ne ha 133... :|
E ti paghi a parte pure i tappetini :rotfl:

Wolfo
25th January 2007, 14:39
La lancia K era un aborto sotto quasi ogni punto di vista ^^

Poi oh non prendertela a male, i problemi della classe E sono stati oggettivi e infatti hanno fatto perdere un po' d'immagine al marchio, tanto che per la prima volta nella storia lo scorso anno mercedes è stata battuta da BMW a livello di vendite :P

Che me frega di dirti che aveva problemi se non fosse vero..?

mio fratello ha cambiato la k con una una classe E 32 , la k effettivamente era na munnezza , a 190mila km già dava problemi e gli interni cigolavano di brutto , sta qua invece devo dire che da guidare è veramente stratosferica , mo la vuol cambiare con un cls che un me piace ....

Cmq , io su una classe c da oltre 200k di km ci son salito , e devo dire che la qualità era ottima , nessun cigolio , motore silenzioso ecc...sono salito su una 156 con circa 150k..mi son messo le mani nei capelli , dev'essere migliorata tantissimo la qualità con la 159 considerando quello che dici...

Axet
25th January 2007, 14:43
La 156 con la 159 non c'azzecca assolutamente nulla.

E' un po' la differenza tra stilo e bravo ^^

Cmq la povera 156 sicuramente non poteva competere dal punto di vista della qualità, ma a livello di telaio / sospensioni / motori umiliava la controparte mercedes. ;)
Certo gli interni erano fatti coi piedi in relazione al segmento in cui si posizionava, ma direi che con la 159 il problema è stato AMPIAMENTE risolto. Tanto per dirti, gli interni della segmento D alfa sono nettamente migliori rispetto a quelli dell'attuale classe C, sullo stesso livello forse un po' meglio di quelli dell'attuale serie3, inferiori a quelli di audi e lexus :O

Wolfo
25th January 2007, 14:50
La 156 con la 159 non c'azzecca assolutamente nulla.
E' un po' la differenza tra stilo e bravo ^^
Cmq la povera 156 sicuramente non poteva competere dal punto di vista della qualità, ma a livello di telaio / sospensioni / motori umiliava la controparte mercedes. ;)
Certo gli interni erano fatti coi piedi in relazione al segmento in cui si posizionava, ma direi che con la 159 il problema è stato AMPIAMENTE risolto. Tanto per dirti, gli interni della segmento D alfa sono nettamente migliori rispetto a quelli dell'attuale classe C, sullo stesso livello forse un po' meglio di quelli dell'attuale serie3, inferiori a quelli di audi e lexus :O
io nn m'intendo molto quindi valuto poi solo sotto un punto di vista visivo , la 159 mi piace moltissimo anche come interni , per ora ci son solo salito ma non conosco nessuno che ha gia fatto molti km , perchè , a mio avviso la qualità la senti quando la macchina ha lavorato molto , una lancia k ad esempio , quando l'aveva presa dentro non mi piaceva esteticamente ma sembrava di ottima fattura...passati i 100 k di km già molte plastiche facevano rumuori ecc.. le mercedes per contro devo dire che tutte quelle che ho provato da questo punto di vista (giustificate anche dal grande prezzo) sono sempre state ottime.
http://img408.imageshack.us/img408/6943/mercedes0qu.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/3421/mercedes20ym.jpg

a me non dispiace...

Axet
25th January 2007, 15:04
io nn m'intendo molto quindi valuto poi solo sotto un punto di vista visivo , la 159 mi piace moltissimo anche come interni , per ora ci son solo salito ma non conosco nessuno che ha gia fatto molti km , perchè , a mio avviso la qualità la senti quando la macchina ha lavorato molto , una lancia k ad esempio , quando l'aveva presa dentro non mi piaceva esteticamente ma sembrava di ottima fattura...passati i 100 k di km già molte plastiche facevano rumuori ecc.. le mercedes per contro devo dire che tutte quelle che ho provato da questo punto di vista (giustificate anche dal grande prezzo) sono sempre state ottime.
http://img408.imageshack.us/img408/6943/mercedes0qu.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/3421/mercedes20ym.jpg
a me non dispiace...

Ci son state prove fatte da varie riviste dove han percorso 100k kilometri di fila a massimo regime con una 159 mjet 150cv (a nardò, mica per strada eh), quindi una prova altamente stressante.

Problemi al motore zero, come nuovo. Problemi agli interni idem ^^

Non è che è brutta da rivoltare l'anima, è che rispetto alle concorrenti il gioco non vale la candela ^^

Cioè..
http://www.alpra.com/Avtomanija/Avtomanija%20315/Alfa%20159.jpg
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/bmw-serie-3-e90/bmw-3_06_frontside2_cop_ok.jpg
http://www.2005-a4.50megs.com/a4-images/audi-a4.jpg
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag264/lexus-is-s2b.jpg

Non c'è confronto imo. Inoltre considera che la foto che hai linkato tu è quella dell'allestimento top del top :O
Se guardi le foto degli interni che ci sono nel link che ho postato all'inizio del 3d, vedrai che gli interni fanno abbastanza pena a livello stilistico ;)
E questo solo per quanto riguarda il design. Se dovessimo andare a vedere motori, prestazioni, handling, eccetera eccetera allora il confronto si farebbe troppo duro per mercedes.

Wolfo
25th January 2007, 15:19
cmq andando un attimo OT , la IS più la vedo più mi piace...

Axet
25th January 2007, 15:21
E' stupenda fuori, stupenda dentro, con una qualità costruttiva assurda, una buona dinamica e buoni motori.

Non può non piacere :D

Wolfo
25th January 2007, 15:22
E' stupenda fuori, stupenda dentro, con una qualità costruttiva assurda, una buona dinamica e buoni motori.

Non può non piacere :D
poi anche il prezzo per quello che ti danno non mi sembra nemmeno esagerato...finisco di frustare la saab poi a metà anno comincio a guardami attorno:D

x4d00m
25th January 2007, 20:44
E' stupenda fuori, stupenda dentro, con una qualità costruttiva assurda, una buona dinamica e buoni motori.

Non può non piacere :D


secondo me e' la migliore berlina per rapporto prezzo/prestazioni/qualita' sul mercato....e' di certo un auto che comprerei se dovessi scegliere di prendere quel tipo di categoria....ma purtroppo sto aspettando che esca la junior perche' se e' come davvero voglio sara' nel mio garage al posto della 147, ovviamente GTA :thumbup:

Axet
25th January 2007, 20:48
Io preferirei la 159 alla IS perchè a livello di linea l'alfa mi piace troppo (soprattutto sportwagon, e la is esiste solo berlina :P) :O

x4d00m
25th January 2007, 20:58
Io preferirei la 159 alla IS perchè a livello di linea l'alfa mi piace troppo (soprattutto sportwagon, e la is esiste solo berlina :P) :O
piace pure a me la 159, pure di piu' della IS....ma dato che la qualita' delle due auto viaggia su due mondi particolarmente diversi (e per qualita' non intendo solo i materiali ma anche assemblaggi e soprattutto il servizio al cliente con annessa affidabilita') preferisco andare sul sicuro
invece con la junior il discorso cambia, nella sua categoria, imo, sarebbe la piu' bella in assoluto.....se poi viene fatta la GTA (e su questo c'e' la certezza) non avrei molti dubbi se acquistarla o meno....a quel punto del servizio cercherei di non pensarci :sneer:

Axet
25th January 2007, 21:27
Beh questo è vero, per quanto la qualità della 159 sia ottima la IS sta sopra. Come sta sopra a qualunque altra vettura del segmento, pure audi :O

Per quanto riguarda i servizi al cliente, ci sarà un motivo se lexus è prima un po' ovunque nelle classifiche di costumer retention :D