View Full Version : Ma mi chiedevo...
Guaire
19th January 2007, 02:13
Leggendo nei vari forum i commenti riguardanti l'ormai imminente nuova espansione di Oblivion, Shivering Isles, quale potesse essere la motivazione dell'estasi delle persone al solo sentir nominare il gioco Bethesda, e del perchè a me quel gioco fa schifo al cazzo...
Alla fine c'ho giocato poco più di 30 ore, che possono risultare pochissime, calcolando la vastità del titolo, ma proprio non ce l'ho fatta, le palle mi cascavano per terra e la noia prendeva il sopravvento
Solo io vedo in oblivion un semplice hack&slash?
Cazzo il gioco si basa tutto su prendi quest -> segui freccia fino al mob -> killa mob -> segui freccia per tornare dall'npg -> finisci quest/ricompensa
Sbaglierò l'approccio al gioco io... :bored:
Hudlok
19th January 2007, 02:22
non c ho giocato ma il predecessore era super figo ^_^ . . .
ma propio super super figo . . .
Ylo
19th January 2007, 02:50
Boh,io l'ho preso sulle ali dell'entusiasmo di quello che leggevo sui vari forum.
Installato,giocato qualche ora e lasciato li.Ho anche il prequel ma se questo e' cosi' osannato e mi ha fatto st'effetto,ho paura a lanciare il setup.
Jarkheld
19th January 2007, 03:08
bo...anche io ho giocato una 30na d'ore e l'ho accantonato...nn x il gioco in se, ma x il fatto che giocarlo completamente e come si deve richiede troppo tempo :nod: è praticamente infinito, con una marea di cose da fare, posti, quest...alcune che ti vengono offerte senza che tu le vada a cercare (la confraternita oscura x esempio...), armi, fazioni, gilde ecc...
Kith
19th January 2007, 13:48
è un bel gioco a prescindere, ma
1° motore grafico non all'altezza
2° troppo dispersivo e sopratutto luuuuungo
Zaider
19th January 2007, 14:16
A me è piaciuto moltissimo, secondo me è uno dei giochi che impersona meglio di tutti il concetto di GDR.
Se non vuoi combattere c'è quasi sempre il metodo per evitare di farlo.
Se non vuoi expare non c'è problema, perchè il liv dei mob è dinamico, il grado di difficoltà dovrebbe rimanere + o - sempre lo stesso (anche se con gli oggetti uber diventa una cazzata).
Ci sono millemila quest che TU ti devi trovare.. alla fine in un mondo gigantesco nessuno ti viene a cercare, specialmente se sei uno 0 spaccato, per darti lavori, è l'avventuriero che se li deve cercare.
Cmq ci vogliono davvero taaaante ore per finirlo tutto, io ce ne ho messe quasi 200
Blinck
19th January 2007, 14:32
Sarà..ma oblivion è uno degli RPG più noiosi e ripetitivi che io abbia mai visto..quest banali e scontate, interazione col mondo senza nessuna vera novità, utilità di evitare i combattimenti per trovare modi alternativi pari a zero e molto altro ancora...decisamente piatto e sopravvalutato come gioco
Galandil
19th January 2007, 14:44
Oblivion è una gran cagata. E lo dico dopo aver completato N sidequests, 3 quests di gilde (ladro, mago, guerriero) e la principale.
E' piatto e noioso. I combat si risolvono cliccando come disperati il tasto sx del mouse, dalla distanza o in melee poco conta, non c'è un minimo di tattica, le quest sono tutte EUMATE (ok, qualche quest dei ladri è meno eumate, ma è una scopiazzatura riuscita male di thief come struttura), il mondo è enorme e assolutamente inutile nel suo essere enorme, l'utilità di alchemy è una buffonata (millemila buff/pozioni alla fine sostanzialmente inutili, si va avanti lo stesso usando le solite 2/3), insomma, una vaccata di gioco storica.
Uno di quei giochi dove la grafica e la dimensione del mondo tentano di supplire ad una vuotezza intrinseca del gameplay, fallendo miseramente. :thumbdown
IrideL
19th January 2007, 15:05
scusate se vado controtendenza ma io lo trovo un capolavoro, soprattutto a chi ( come me ) piace giocarlo " rpg " e' il gioco perfetto
poi non capisco come fate a dire che la grafica non e' all'altezza...la grafica e' mostruosa al tempo che usci'...provate a giocare a gothic 3 o a might &magic poi ne riparliamo..
ovviamente e' molto dispersivo ,e questo puo' renderlo ingiocabile per chi ha bisogno di un gioco lineare...
Tibù
19th January 2007, 15:05
oblivion nn so,io mi son fermato a morrowind,storia carina per carità ma di una noia infinita,sbilanciato e facile appena sali un po di livello e trovi armi decenti.l'unica cosa un po decente è stata la seconda espansione ambientata nell'isola del nord
9-3v4iM-9
19th January 2007, 15:08
quando ho provato a installare oblivion mi tirava swappate allucinanti già alla creazione del pg quindi per me è ancora una X come gioco :D
Kuroko
19th January 2007, 15:19
Guarda caso Kith posta sempre nei post in cui non ci capisce un emerito cazzo, prima o poi la finirà comunque, in un modo o nell'altro !
Jarkheld
19th January 2007, 15:38
Guarda caso Kith posta sempre nei post in cui non ci capisce un emerito cazzo, prima o poi la finirà comunque, in un modo o nell'altro !
:sneer: :sneer:
Brendoh
19th January 2007, 15:46
boh io giocato e finito tutto..
a me è piaciuto molto.. certo ha i suoi difetti, ma definirlo un fallimento è un po troppo sec. me..
cmq vi invito a fare le quest dell'assassino (son quelle che mi han preso di +, quella dove sei invitato ad una festa, e il tuo scopo è ammazzare tutti gli invitati, senza xò farti sgamare da nessuno..è il top, pare di essere in un film giallo ^^ )
Bethesda ha fatto parecchie cappellate cmq.. e sinceramente questa espansione se la possono infilare da dove gli'è uscita..
Helrohir
19th January 2007, 15:51
boh anche io (dopo aver fatto una infinita di sidequest, quest maghi e buona parte delle quest guerriero,ladro e principale) mi so rotto ...
il mondo è troppo grande, o c perdi una vita e mezzo ad esplorarlo, oppure teleporti sempre e gg... poi quando esplori ogni 3 passi trovi una rovina, una reliquia, una grotta, un kith che batte ...
Nmila quest (di cui molte poco stimolanti) con tutta una serie di accorgimenti (vedi freccia omnisciente) che tolgono quasi tutta la sopresa/iniziativa nel farlo
I bauli nelle case nn so comunicanti ... se hai lasciato un oggetto che ti serve devi farti il giro delle case x vedere dove l'hai messo oppure tenere un inventario di quel che lasci nelle varie case
Rubi TUTTO senza che nessuno te venga a direi niente o quasi ...
Il fatto che tutti i mob livellano insieme a te lo trovo estremamente deleterio (e altrettanto deleterio il sistema di lvling)
Poi la guardia dell'accademia dei maghi che mi diceva "AH! You are the new recruit" o giu di li quando sei archimago m faceva saltare i nervi
Cmq x un po di tempo mi ha divertito ... poi i difetti si accumulano e nn diverte +
Razj
19th January 2007, 15:57
All'epoca Morrowind3 non era niente di speciale (oddio, all'inizio son rimasto con la bocca aperta, ma poi ci prendi la mano e non esalta più di tanto), mentre al contrario devo dire che la terza espansione (la 2 non l'ho giocata) Bloodmoon è stata veramente carina, sia come ambiente, sia come coinvolgimento.
Secondo me la storia si ripeterà, e con l'espansione per Oblivion daranno un tocco di classe in più per far ricredere gli scettici.
ovviamente potrei sbagliarmi :look:
Kjoene
19th January 2007, 16:12
Cioè dite che Oblivion è na cagata... ma avete provato a fare le quest della fratellanza oscura ? Pd non mi sono mai divertito tanto in un gioco :bow:
Jarkheld
19th January 2007, 16:26
Cioè dite che Oblivion è na cagata... ma avete provato a fare le quest della fratellanza oscura ? Pd non mi sono mai divertito tanto in un gioco :bow:
io si...e mi è parsa una cagata...senza contare che poi mi hanno cacciato x un bug ma vabbè :D
Mosiah
19th January 2007, 16:47
Gioco molto pubblicizzato e sopravvalutato sulla scia della grafica sbura e della presunta libertà totale di azione. Personalmente l'ho trovato noioso e ripetitivo oltre ai vari bug.
Resta cmq un gioco ampliabile via mod che possano correggere ad hoc i problemi sopraccitati, in questo il PC è inarrivabile ;)
Curioso però, quando uscì c'erano 2342355 post inneggianti (qualcuno aveva proposto una subsezione) ed ora fa schifo a tutti :D
Hador
19th January 2007, 19:01
secondo me la grande cazzata è la limitatezza delle classi e il cap alle skill, cioè una volta che ho cappato le skill di evocazione e di incantesimi (che nn ricordo come si chiami) cazzo fo, devo iniziare a tirare su arma... cioè finchè sono stato trascinato dalla crescita del pg mi è piaciuto, quando ho sbattuto contro il cap mi sono rotto i coglioni, inoltre gli incantesimi erano limitatissimi, evocazione l'unica linea bella il resto era inutile/uguale (palla di fuoco/fulmine/palla di neve sono identici se nn per il tipo di danno, e gli incantesimi di danno sono finiti li).
per uqesto l'entusiamo è andato via via scemando finchè nn lo ho mollato li... se ci sarà un espansione cmq la giocherò sicuramente
Zaider
19th January 2007, 19:08
c'è già un'espansione.. invero.
Kith
19th January 2007, 19:34
STFU :point:
MBK
19th January 2007, 20:42
Up. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kjoene
19th January 2007, 21:49
io si...e mi è parsa una cagata...senza contare che poi mi hanno cacciato x un bug ma vabbè :D
tu non capisci un cazzo della vita, punto :nod:
SharTeel
19th January 2007, 21:59
è un gioco di merda sopravvalutatissimo (di merda soprattutto perchè molto semplificato per adattarsi al gioco su console) che serve solo a far capire che morrowind è un gioco stupendo e daggerfall piscia in testa ai 2 successori (arena non lo conosco, mai giocato)
detto con termini diplomatici :sneer:
Lyuknet
19th January 2007, 23:22
la cosa uber è ke se uno ha MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO tempo e una buona esperienza in merito con il TES Construction Set si puo ricreare tutto il gioko a proprio piacimento
non mi scorderò mai in morrowind la super quest che creai di dunat' l'allagat (in italiano donato l'allagato) che ha perso la sua bottiglia di raffo(tipica birra da cozzaro tarantino) mentre andava in giro a bagasce in un universo parallelo creato dalla sua mente venuta a contatto con un minerale in polvere simile alla criptonite (assunto tramite naso :rotfl: ). e quando si accetta la quest per mandarti nell'universo parallelo. donato rutta nella parete di casa (con relativo file wav :sneer: ) e si apre il portale per il mondo parallelo entrando in una zona austera con indicibili suoni ambientali e ancora piu indicibili mob... e ancora piu indicibile premio per la quest :confused:
(non avevo nulla da fare quella sera :look: )
adigirolam
20th January 2007, 13:35
Io sinceramente non ci sono riuscito a giocare, swappavo troppo : /