PDA

View Full Version : info vamp



Arles
19th January 2007, 15:59
Un Saluto a tutti
mi sto rollando un vampiro sul classic ed avrei bisogno di qualche delucidazione prima di cominciare la fase exp verso il 50.
La prima delucidazione è relativa alla razza. Ho fatto alcune prove sul charplane e ho notato che la weaponskill è uguale fra luri e celt mentre lo shar è un filino + basso. Solito il discorso dei maggiori hp dello shar ma alla fin fine ho deciso di farlo luri per beneficiare della minor stazza del pg e della frequenza + alta di swing/cast dati da dex/qui. E' stato un ragionamento corretto o sul vamp gravano delle regole diverse del tipo dex non conta nulla oppure i buff di speed combat non stakkano su qui? Cose del genere per capirsi.
La seconda delucidazione è relativa al danno Claw, su che stat matcha? Ho letto su str ma potrebbe esser stata un'informazione sbagliata.
Per finire vorrei capire bene come funziona la self speed del vampir e capire fino a che livello è opportuno prenderla. Io l'ho testata al 7 livello, ergo non in maniera esaustiva, ma da quel poco che ho visto è una speed che funziona su sprint. Ma sinceramente non ho capito bene come.
Se qualcuno potesse darmi delle indicazioni potrei iniziare a lavorare sulla spec.
Grazie in anticipo

Lorzmus
19th January 2007, 19:16
Io il vamp lo farei celta (come il mio :D), tra le tre razze mi sembra la migliore anche se poi una volta che hai cappato tutto la differenza non è poi tanta. Il danno di claw è 100% str mentre il danno pierce 50% str e 50% dex, ma la maggior parte del danno la fai di claw. La speed è un self castabile fuori combat, e la perdi appena entri in combat. Per il resto funziona come tutte le altre speed. Come spec credo che 49 sm 43 pierce sia quella migliore x soloing. Poi non so un vamp dementia come se la cava in gruppo, ma già un vamp in gruppo è una scelta abbastanza discutibile.

Arles
19th January 2007, 20:13
Ciao Lorzmus
e grazie per le tue preziose indicazioni. Riguardo alla speed non ho però colto bene come funzioni, nel senso che mi pare funzioni solo se si sprinta o mi sbaglio? La classica posizione in float la acquisisco solo se sprinto ma in questo modo perdo rapidamente endu. Ho capito male io?

Brcondor
19th January 2007, 20:18
Beh dipende da dv lo si gioca il vamp... sul classic avrebbe alcuni vantaggi che sul toa nn ha, il fatto che se crepa 1 dudu nn perde buff, lo perfect ressi e nn gli serve 1 buff... poi boh:P

MBK
19th January 2007, 20:43
dudu

Siamo su DAoC non su WoW, n00b. :nod:

Brcondor
19th January 2007, 20:53
Ma muori sly del cazzo, esisti ancora:P? Cazzo mi ricordavo che da 1 parte li chiamavano drood, da 1 altra dudu, ho sempre fatto confusione:P... che fine hi fatto te? Io attualmente gioco su gareth hib con 1 bardo ubbah, aspettando di avere i soldie il tempo per protarmi il mio rogue su crush dal 60 al 70:P maledetta maturità

Lorzmus
19th January 2007, 21:02
Ciao Lorzmus
e grazie per le tue preziose indicazioni. Riguardo alla speed non ho però colto bene come funzioni, nel senso che mi pare funzioni solo se si sprinta o mi sbaglio? La classica posizione in float la acquisisco solo se sprinto ma in questo modo perdo rapidamente endu. Ho capito male io?

Il fatto che il float lo vedi solo con speed + sprint dipende dal fatto che il float lo noti solo con una certa % di speed in più, cosa che le speed che prendi a livelli bassi non ti da. Mi spiego meglio: ipotizziamo che per vedere il float ti serva il 50% di speed in piu rispetto al normale. Se la speed che hai non raggiunge questo valore il float non lo vedi. Appena arrivi a livelli piu alti lo vedrai anche senza sprint. Spero di essere stato chiaro ;)

MBK
19th January 2007, 21:10
Ma muori sly del cazzo, esisti ancora:P? Cazzo mi ricordavo che da 1 parte li chiamavano drood, da 1 altra dudu, ho sempre fatto confusione:P... che fine hi fatto te? Io attualmente gioco su gareth hib con 1 bardo ubbah, aspettando di avere i soldie il tempo per protarmi il mio rogue su crush dal 60 al 70:P maledetta maturità

Mah... non gioco ad un cazzo visto che mi tocca studiare come un matto per sta stracazzo di maturità. Ogni tanto mi sale la tentazione di giochicchiare a qualcosa ma preferisco uscire che piantarmi davanti ad un pc :sneer: .

See you.

Brcondor
19th January 2007, 21:17
Mah... non gioco ad un cazzo visto che mi tocca studiare come un matto per sta stracazzo di maturità. Ogni tanto mi sale la tentazione di giochicchiare a qualcosa ma preferisco uscire che piantarmi davanti ad un pc :sneer: .
See you.
Loool cm cazzo ti capisco... poi con sta nuovA Maturità c'è 1 aria ansiognea data dai professori mongoloidi che sn coscienti di nn averci preparato per 1 sega(quella mia di mate su tutti...)

Arles
23rd January 2007, 13:28
Ho finalmente raggiunto la seconda speed è come mi hai indicato tu, Lorzmus, ora vedo il float senza dover sprintare, ottimo.
Ho anche ri-rollato la razza portandomi sullo Shar che per i motivi che mi hai indicato è presumibilmente la scelta + adeguata per un vampiir solido in melee.
A questo punto comincerei a lavorare sulla spec da seguire. io ho letto un po tutto il leggibile in merito al Vamp sui vari forum, e la spec + quotata parrebbe essere la 43/38/32. Io del mio mi son fatto alcuni conti e mi chiedo :
Val la pena speccare così il vamp oppure è meglio giocare 43pi/50sm?
Speccando 50 sm si prende la cura da 300, l'ultimo claw da 200, la speed 5 l'ultimo mantain snare(ecco questo se qualcuno me lo spiega mi farebbe cosa gradita), e per finire il tap da 100 endu e il duff 49 parry. Dall'altra parte invece si otterrebbe il fumble e lo stealth detection, altre cose utili nn vedo. Il DD non ho ben capito come si usi dato che il danno nominale e' bassissimo e il buff evasion difficilmente si utilizza insiema al buff parry, tanto vale averne uno solo alto.
Eppure la spec 43/38/32 pare essere la + giocata, è forse solo per il fumble e lo stealth detection? Veramente valgono tanto?
Grazie ancora per le info
Saluti

Lorzmus
23rd January 2007, 14:00
Mah io il fumble sul vamp non l'ho mai visto così necessario. Ti può salvare il culo contro classi che hanno accesso a slam. prendi un war ad esempio, ti slamma e ti bishotta di 2h, ma molto probabilmente contro un war perderesti con o senza fumble. Per il resto potrebbe tornarti comodo vs preti,merce,zerk ma sono classi che cmq eviterei almeno a rank bassi, i mauler poi meglio che li vedi solo col binocolo. Io all'inizio provai il trispec ma giusto x il detect hidden che era una manna, ma poi ho capito che le ombre (a parte quelle rankatissime) le tiravo giu anche senza il detect e quindi mi buttai sul 50sm 43 pierce. Poi considera che sul classic giri full buffato, e a parte pochi (me compreso) che switchano item per ottenere il buff bonus, incherai gente meno buffata di te, che non è poco ;)

edit: il dd lo spari a raffica mentre picchi in melee, e cerca di tenere parry sempre up. Con la nuova patch, con un buff 49% parry non passa nessuno

Arles
23rd January 2007, 14:34
Anche io sono orientato al 50sm/43pi. Mi resta un po il dubbio sulle ombre, che se rilevate difficilmente ti fanno PA, diversamente bisogna vedere se dopo il PA e lo stun in catena e i vari veleni si resta ancora sufficientemente operativi per tappargli endu e menarle. Io credevo che il fumble fosse impiegato proprio contro le ombre, di default un tank scudato le eviterei come la peste. Il buff Weapon Skill +ttosto è valido? Ho letto su vari report che non aumenta il danno ma aumenta le probabilità di penetrare parry/block/evade dell'avversario. E' così?
Il DD che spari a raffica mentre meni è il "Damage" della linea VE? Ma se spari quello allora non usi il claw. Forse non ho ben capito allora. A me era parso un DD standard a 1500 range ma non ne capisco il basso dmg.
Ancora un dubbio relativo alle pozioni. Su power ho letto che non si può urare nulla, mentre per quanto riguarda endu si può? Mi riferisco o a pozione di reg end o di insta regen.
Thx:)

Lorzmus
23rd January 2007, 15:33
Si il fumble contro un ombra può aiutarti, ma io sul toa non ne ho mai sentito troppo il bisogno ma ti parlo di N patch fa. Se un ombra mi incava x bene, fumble o non fumble erano cazzi. Anche xkè credo che si possa purgare. Secondo me se non hai almeno purge2 un ombra non te la fai in ogni caso, se ti purghi stun e veleni invece è già diverso. Cmq il dd che spari è il claw, di ve non hai niente. Il buff ws semplicemente ti da i vantaggi che avresti con una ws piu alta (missi di meno, danno + alto ecc.) ma se ben ricordo è sullo stesso timer del buff parry, quindi ti conviene tenere attivo parry (poi dipende dalla situazione). Infine, come vamp non puoi utilizzare nulla che ti recchi mana (pozze, cariche, tinderbox, ecc); puoi invece usare tutte le altre pozze, ma la pozza end non credo ti serva a parte casi in cui segui qualcuno con speed e vai sprintando.

Arles
23rd January 2007, 15:41
Si infatti per l'endo pensavo a situazioni dove è necessario sprintare via e non volevo buttare 5 punti in ra.
Grazie di cuore per le info Lorzmus, per ora mi specco pi/sm per affrontare molvik poi fatti i primi inc comincerò a farmi un'idea più verosimile.
Grazie:thumbup: