PDA

View Full Version : Creare web server



Bers
19th January 2007, 18:24
Salve raga ho bisogno di qulache stranerd incallito che mi dia na mano perchè altrimenti non combino niente...

Allora a scuola (una piccola scuola superiore in un paesetto sperduto della bassa veronese) c'è un pc sempre acceso che non fa niente con dischi in raid, 6 gb di ram, 2 p4 e una linea adsl (credo) con 5 ip statici con banda garantita a 250kb per secondo (scarico 600 mega in na ventina di minuti pz).

Il tecnico mi ha dato il via libera per creare un web server praticamente dedicato per i miei esperimenti e siti eventuali.

Stando così le cose ho accettato volentieri (eh cazzo mi sta regalando dei soldi...) anche perchè ho in licenza windows server 2003 e win xp da poter usare.

Io cercavo (perchè son troppo ignorante:sneer: ) di non usare linux perchè non ce ne so na sega...

per cui ricapitolando:

-O.S: windows server 2003 o win xp o linux (qualsiasi purchè gratis);
-PHP e MySql;
-ftp;
-Un qualsiasi modo per gestirci le mail e mandarle e riceverle (un server mail per capirci)

potete darmi na mano?

Mosaik
19th January 2007, 18:41
Si ma in pratica che ci vuoi fare? :D

Bers
19th January 2007, 18:46
Si ma in pratica che ci vuoi fare? :D

un web server per hostarmi

Mosaik
19th January 2007, 18:51
A te basta copiare le tue pagine li...
Il resto e' gia' tutto fatto mi pare :D

Bers
19th January 2007, 18:54
A te basta copiare le tue pagine li...
Il resto e' gia' tutto fatto mi pare :D

Eeeehhh??? non sarò un genio ma mi pare che per creare un server si debba fare dell'altro (tipo installare il sistema oprativo, le estensioni, apache ecc...);)

Mosaik
19th January 2007, 19:08
Ah pensavo che avessi un macchina gia' pronta... :)

Cmq se hai una licenza di 2003 installa quello che ti da gia' tutto e non ti devi sbattere troppo a capire come funziona IIS..
MySQL poi dipende da che uso ci devi fare di questa macchina...