PDA

View Full Version : problema adsl...



Manshoon
19th January 2007, 19:27
ciao a tutti, ho adsl tin.it.....son 2 giorni che il segnale del modem va e viene come e quando gli pare a lui :swear:
Ho coprato i filtri nuovi, funzionano (anche i vecchi -.-)
Anche a pc spento, come metto il filo del modem nel filtro avviene una cosa un "po' anomala", se ne va a pu..ana la linea telefonica, il telefono non da piu segni di vita, nn posso ne chiamare ne ricevere chiamate.
Che faccio?chiamo la telecozz?
Prima di natale mi era successo che il telefono di casa mi rimaneva occupato, un filtro scottava un po troppo e sapeva un po di bruciato, ho staccato il telefono in garege, messo il filtro buono nella presa del telefono che ho nel corridoio e tutto si era risolto, adsl ok e telefono libero.
Stavolta è diverso pero', il telefono è come spento se ho il filo attaccato al filtro, pc spento e non, connesso e non.
Il segnale del modem 30 min cè, 1 no,3 si, 2 non,10 si.....boh :bored:
Grazie a tutti in anticipo

Axet
19th January 2007, 20:32
Usi un router o un modem? Quando perdi l'allineamento e provi a riconnetterti che errore ti da?

Bers
19th January 2007, 20:50
provato semplicemente a cambiare il filo?

Manshoon
19th January 2007, 23:46
Modem, si provato con un altro filo ma è lo stesso:(
Il modem? boh nn ne ho idea...
Apertura porta...errore 680 segnale assentella,se chiamo tin.it non so xche ma mi sento che la risposta sara' la stessa...grazie cmq

Axet
20th January 2007, 20:16
Errore 680, mancanza di portante.

Controlla i collegamenti fisici e se sono ok chiama tin.it, ti faranno fare qualche inutile verifica e poi ti apriranno una segnalazione ;)