PDA

View Full Version : [serie] Doctor Who



Galandil
22nd January 2007, 13:56
L'altrogiorno mi è arrivata la prima serie in DVD del Dottor Who (in realtà l'avevo ordinata pensando fosse la serie classic, in realtà è la nuova).

Avevo il terrore che fosse un remake in chiave moderna fatto coi piedi, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che è davvero ben fatta come serie.

Fantascienza surreale, stile molto simile a quello della classic ma aggiornata ai giorni nostri, attori niente male, humor inglese, insomma, un must per tutti gli appassionati della fantascienza in stile Guida Galattica, e consigliato a tutti gli altri. :D

Va$h
22nd January 2007, 15:25
L'altrogiorno mi è arrivata la prima serie in DVD del Dottor Who (in realtà l'avevo ordinata pensando fosse la serie classic, in realtà è la nuova).
Avevo il terrore che fosse un remake in chiave moderna fatto coi piedi, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che è davvero ben fatta come serie.
Fantascienza surreale, stile molto simile a quello della classic ma aggiornata ai giorni nostri, attori niente male, humor inglese, insomma, un must per tutti gli appassionati della fantascienza in stile Guida Galattica, e consigliato a tutti gli altri. :D
Mboh, io mi sono visto il primo episodio e devo dire che mi è bastato >_< E sono un amante della Guida Galattica ç_ç Riproverò a rivedermeli piu in la :nod:

Galandil
22nd January 2007, 16:02
Mboh, io mi sono visto il primo episodio e devo dire che mi è bastato >_< E sono un amante della Guida Galattica ç_ç Riproverò a rivedermeli piu in la :nod:

Tu non capisci una sega della Guida Galattica. :nod:

Glorifindel
22nd January 2007, 16:11
Dottor chi??

:look:

:sneer:

Luceen
22nd January 2007, 18:40
Dottor chi??

:look:

:sneer:

:gha:

gorgon
22nd January 2007, 19:15
Dottor chi??

:look:

:sneer:

:gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha:
[ad libitum]

9-3v4iM-9
22nd January 2007, 19:57
Dottor chi??

:look:

:sneer:
:rotfl:
oddio ho riso come un coglione
:rotfl:

volevo fare sta facca :gha: ma non ci sono riuscito scusate :rotfl:

Glorifindel
22nd January 2007, 20:30
A parte gli scherzi... nella mia collezione ho:

Dottor No
Dottor Schulz
Dottor Randazzo
Dottor Rossi

ma il Dottor Who mi mancava :nod:
di che narra?
Si lo so che potrei cercarlo su google (da leggersi come lo leggeva Berto a Mai dire Lunedì, "gOoOohgle"), ma detto da voi è più poetica e ricercata la spiegazione... nonchè piena di inviti ad andare a quel paese :confused: :D

Galandil
22nd January 2007, 23:56
Ma guardate che Glorifindel ha capito appieno il senso del titolo del telefilm. :D

Lui si chiama il Dottore, e ogni volta (nella versione originale inglese ovviamente) gli rispondono "Doctor WHO?" e da qui il nome. :sneer:

Cmq ripeto, fantascienza surreale, stile Guida Galattica, lui è un viaggiatore del tempo e la sua nave, il TARDIS, è camuffata da vecchia Police Box anni '60 (le cabine pubbliche da cui si poteva chiamare la polizia che si trovavano in inghilterra all'epoca). :D

Poi è pieno anche di humor inglese, del tipo: lui, la ragazza che decide di seguirlo dalla prima puntata in questi viaggi (la co-protagonista) e una parlamentare inglese si chiudono nella stanza delle riunioni del n.10 di Downing Street durante un'invasione di alieni che hanno preso il posto delle più alte cariche inglesi, la stanza è al sicuro da attacchi con le pareti ultra blindate, e il dialogo è più o meno questo.

Dottore - Qui siamo al sicuro, con queste pareti nessuno di loro può entrare.
Parlamentare - Si, ma neanche noi possiamo uscire da qui, giusto?
Dottore - Ah.

:rotfl:

Glorifindel
23rd January 2007, 00:43
Dottore - Qui siamo al sicuro, con queste pareti nessuno di loro può entrare.
Parlamentare - Si, ma neanche noi possiamo uscire da qui, giusto?
Dottore - Ah.
:rotfl:

è la mia serieh!

si trovano dei dvd in giro? :look:

Galandil
23rd January 2007, 00:52
è la mia serieh!
si trovano dei dvd in giro? :look:


L'altrogiorno mi è arrivata la prima serie in DVD del Dottor Who

Leggere ti fa fatica, eh. :gha:

Estrema
23rd January 2007, 00:58
cacchio0 non l'ho mai visto se trova qualcosa in giro tanto per avere un assaggio?


ps ma quando parlate di guida galattica intendente guida galattica per autostoppisti?

Galandil
23rd January 2007, 00:59
ps ma quando parlate di guida galattica intendente guida galattica per autostoppisti?

42.

Glorifindel
23rd January 2007, 01:09
Leggere ti fa fatica, eh. :gha:

Si ma intendo dire, si trovano o devo fare come Galaculo che li ordina via Internet da uno stock abusivo sudamericano? :nod:

Cioè, è roba d'altri tempi in lingua originale e basta ovviamente? Niente versioni più o meno decenti italianizzate o anche in lingua madre ma reperibili possibilmente nel continente europeo? :elfhat:

Galandil
23rd January 2007, 01:11
Si ma intendo dire, si trovano o devo fare come Galaculo che li ordina via Internet da uno stock abusivo sudamericano? :nod:
Cioè, è roba d'altri tempi in lingua originale e basta ovviamente? Niente versioni più o meno decenti italianizzate o anche in lingua madre ma reperibili possibilmente nel continente europeo? :elfhat:

Preso da IBS (ma si trovava anche ad un mediaworld). E' il cofanetto della prima stagione della nuova serie, del 2006.

Galandil
23rd January 2007, 01:28
Ah, giusto per informazione: il Dottore è interpretato da Chris Eccleston, lo stesso attore che interpreta Claude in Heroes (e magari qualcun'altro di voi ci farà una capatina su questa fantastica serie). :D

Ladro di anime
23rd January 2007, 10:16
Ah, giusto per informazione: il Dottore è interpretato da Chris Eccleston, lo stesso attore che interpreta Claude in Heroes (e magari qualcun'altro di voi ci farà una capatina su questa fantastica serie). :D

non per tutta la serie! :sneer:

Va$h
23rd January 2007, 15:04
42.
42.

Glorifindel
23rd January 2007, 16:11
42.

42, il labirinto :nod:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_smorfia_napoletana

Mellen
21st August 2014, 15:06
mi piace riproporre questo vecchissimo 3d per consigliare a tutti questa serie "vecchia" che ora sta per iniziare con la sua ottava stagione (ovviamente della nuova edizione del 2005).

Io mi sono divorato in poche settimane le serie precedenti ricominciando dalla prima del 2005.

Ho AMATO alla follia Tennant e ora ho appena iniziato con Matt Smith.

Galandil
21st August 2014, 17:09
Io l'ho adorato fino alle stagioni con Tennant. Ho iniziato a vedere quelle con Smith, ma onestamente mi han fatto onco, era diventato troppo teen-agery la serie.

Speriamo che ora con Capaldi si ritorni ai vecchi fasti.

Mellen
21st August 2014, 18:09
dopo un paio di puntate di Smith mi ha dato quell'impressione.. la prima che parla di internet-cellulari-twitter ecc..
troppo "giovane"..

vabbè che Tennant comunque è stato MERAVIGLIOSO (e mi ha ispirato il taglio di capelli eheh)

Mellen
18th July 2017, 11:46
grande attenzione della BBC alla novità, al mondo che cambia...

dopo l'assistente lesbica, ecco che il dottore diventa.... DONNA!
il 13esimo sarà Jodie Whittaker

Estrema
18th July 2017, 12:02
grande attenzione della BBC alla novità, al mondo che cambia...

dopo l'assistente lesbica, ecco che il dottore diventa.... DONNA!
il 13esimo sarà Jodie Whittaker
mii non lo guarderò più :sneer:

gorgon
18th July 2017, 20:20
già che capaldi s'è finalmente tolto dal cazzo direi che è un grande passo avanti...

Mellen
18th July 2017, 21:56
lo pensavo anch'io ma alla fine l'attore fa molto, ma si è visto quando è tornato Moffat.
L'ultima stagione è tornata a livello delle vecchie.
Peccato che ora se ne vada definitivamente da quello che han detto

gorgon
18th July 2017, 22:08
seee come no, l'ultima stagione ha avuto i suoi momenti di punta in due o tre episodi, complice anche il fatto che hanno tolto dal cazzo finalmente clara la maestrina del minkia e l'hanno sostituita con una un minimo interessante, ma da qua ad essere ai livelli di tennant o pure di smith ce ne passa... pure il doppio episodio finale con missy and missy è stato di una flosciaggine imbarazzante

cinque minuti di tennant & tate e sto dottore del cazzo con la maestrina precisina dalla figa moganata è un ricordo sfumato che non ha brillato se non per un episodio in tre stagioni (il quarto della season 8)

Mellen
18th July 2017, 22:18
a me Missy è piaciuto da morire come personaggio.
E rivedere il Master mi ha riempito di gioia.
Hanno ricreato bene quegli episodi legati tra loro come non accadeva da tempo.

Inoltre Nardole mi ha sempre fatto sbregare dal ridere a me.

E parli con uno che ha ADORATO Tennant e che ha sofferto all'inizio la presenza di Smith salvo poi applaudire all'enorme incrocio di storie create.

gorgon
18th July 2017, 22:21
missy piaceva anche a me
ma le ultime due puntate dell'ultima stagione... ero prossimo a tagliarmi le vene dei polsi
proprio compitino portato a casa puntando al 6--
pure il master è stato un'occasione mancata

per nardole l'unica soluzione è il napalm

smith nel momento più basso a capaldi je magnava in testa da due km anche se buona parte della colpa era del gatto nero che c'aveva appeso ai OO (clara)

Mellen
18th July 2017, 22:31
de gustibus ihih

Cmq Tennant >>> Smith >>> Capaldi
come dottori

come storia Smith >>> Tennant >>> Capaldi

Galandil
20th July 2017, 15:40
tennant & tate

Top pair EVER nella storia del Doctor Who. :bow:

Mellen
20th July 2017, 16:32
DonnaDoctor
DoctorDonna

:love: