PDA

View Full Version : Benzina AOE!



Arthu
24th January 2007, 01:29
Ma parliamone pd delle indagini aperte sui mega-cartelli dei benzinai!S'e dovuto aspettare il 2137 per accorgersene?
Eh ma c'e la guerra,eh ma il petrolio finisce domattina!Tutte le volte si comincia a salire fino a toccare il massimo il primo agosto ( che strano ) , e poi si ricomincia a scendere appena alla gente finiscono le ferie , si torna a quote un briciolo piu alte dell'anno prima in tempo per gennaio , e nel frattempo OVVIAMENTE iniziano i casini sul metano perche arriva l'inverno :sneer:
"Esso" il 13/08/06 a pistoia : 1.406 litro.
"Agip" 19/08/06 sulla a1 : 1.442 litro.
"beyfin" 26/08/06 a firenze : 1.368 litro.
(Vi assicuro che me li sono segnati da qualche parte perche mi scandalizzavo ogni giorno di piu a sentire le scuse piu barbine evah , la guerra poi su tutte , nonche i finti casini con l'iran).
Adesso :
"Esso" : 1.175 litro.
"beyfin" :1.156 litro.
Qualcuno mi giustifica 600 lire al litro in 5 mesi?thx :sneer:

Palur
24th January 2007, 01:36
Guarda mentre varia gente tirava in ballo le cazzate piu assurde contro il governo prodi , pure quelle inesistenti , ho passato le giornate a chiedermi come cazzo era che il governo nn faceva na sega per il prezzo della benzina.
Devono muovere il culo e alla svelta.

BlackCOSO
24th January 2007, 10:10
Ho letto questa mattina l'articolo , sono stati furbi :D , visto che il numero di macchine a benzina vendute era diminuito , e la gente si orientava di piu verso il diesel , le societa pretolifere ( solo in italia ) si sono accordate in nero , per aumentare notevolmente il prezzo del gasolio :rotfl: :rotfl: ...

Pena di morte , previa castrazione :D

Ipnotik
24th January 2007, 10:19
hanno proprio rotto il cazzo....

Bortas
24th January 2007, 10:37
Si parlava di controlli, si parlava di caro euro, non è stato fatto un cazzo questo è uno dei risultati, via stiamo zitti va, meglio tardi che mai...

tempo
24th January 2007, 13:04
Adesso :
"Esso" : 1.175 litro.
"beyfin" :1.156 litro.
Qualcuno mi giustifica 600 lire al litro in 5 mesi?thx :sneer:

la benzina a napoli costa dai 1.229 ai 1.300

http://www.prezzibenzina.it/province/napoli

credo che alla fine si finisca con un nulla di fatto all'italiana ;)

Evildark
24th January 2007, 13:17
a milano ho visto il gasolio intorno ai 1.0xx euri... dove xx mi sembrava fossero sotto il 50...ma potrei sbagliarmi...

9-3v4iM-9
24th January 2007, 13:19
toh un a volta son contento di non avere la macchina (per scelta di altri :gha:) :D

Necker
24th January 2007, 17:09
speriamo vada in fondo sta cosa, anche se ho azioni Eni e Tenaris.. non gli auguro nulla di buono ma se scoppia lo scandalo prevedo qualche scivolone nei mercati ghgh :D

Galandil
24th January 2007, 17:15
speriamo vada in fondo sta cosa, anche se ho azioni Eni e Tenaris.. non gli auguro nulla di buono ma se scoppia lo scandalo prevedo qualche scivolone nei mercati ghgh :D

Appena succede fai uno stop-and-reverse e vai short. :sneer:

Necker
24th January 2007, 17:17
Appena succede fai uno stop-and-reverse e vai short. :sneer:

spero converrai con me che gli shortisti sono matti da legare, eh? :rotfl:

Galandil
24th January 2007, 17:20
spero converrai con me che gli shortisti sono matti da legare, eh? :rotfl:

Faccio il trader, e per me long o short cambia nulla, l'importante è guadagnarci (però opero solo intraday e me ne sbatto dei gap :nod: ).

Perché gli shortisti sono matti? Avrei voluto essere uno shortista sui future spmib dal 2000 al 2001. :D

Necker
24th January 2007, 17:22
Faccio il trader, e per me long o short cambia nulla, l'importante è guadagnarci (però opero solo intraday e me ne sbatto dei gap :nod: ).
Perché gli shortisti sono matti? Avrei voluto essere uno shortista sui future spmib dal 2000 al 2001. :D

vale anche per me come concetto generale, ma preferisco godermele le giornate, sono più un cassettista da questo punto di vista, però ho 25 anni e devo ancora imparare tutto ;)

Galandil
24th January 2007, 17:25
vale anche per me come concetto generale, ma preferisco godermele le giornate, sono più un cassettista da questo punto di vista, però ho 25 anni e devo ancora imparare tutto ;)

Ah, vabbé, se sei cassettista è proprio un altro discorso. Non ti infognare troppo sull'analisi tecnica o su quella fondamentale, i mercati sono troppo random per potersi basare solo su queste analisi.

Io sono un probabilista/statistico convinto in merito. :D

Slurpix
24th January 2007, 18:20
Una traduzione degli ultimi post non sarebbe cosa sgradita. :sneer:

Jerus
24th January 2007, 19:08
Cmq ultimo pieno della benzina fatto a rescladina alla stazione auchan pagato il gasolio 1.029 euri la benza sta a 1.09 mi pare ^^

Necker
24th January 2007, 19:08
io me ne intendo poco ma nell'universo della finanza e dei mercati ci sono due modi di fare soldi: l'analisi tecnica, che consiste nell'analisi dei grafici delle medie mobili e di molti altri indicatori, tutti costruibili analizzando i grafici degli andamenti delle azioni, dei volumi scambiati, delle fluttuazioni.... e di N altre cose... e l'altro che invece consiste nell'informarsi bene sulle azioni che uno vuole comperare e poi mettersi li e seguire nel tempo l'andamento, cercando di comprare quando scendono i prezzi e di ricavare i guadagni quando i prezzi sono saliti per bene....stando attento alle notizie, ai rumors.. e a tutto ciò che accade nel mondo della finanza dell'economia e delle imprese.

Estrema
24th January 2007, 21:44
a milano ho visto il gasolio intorno ai 1.0xx euri... dove xx mi sembrava fossero sotto il 50...ma potrei sbagliarmi...
io all'ip l'ho pagato mezz'ora fa 1.059 la benza mi pare costi 1.110

Pazzo
24th January 2007, 22:02
guardali qua i due comunistelli che speculano in borsa :rotfl:

Galandil
25th January 2007, 02:02
guardali qua i due comunistelli che speculano in borsa :rotfl:

Infatti io non sono comunista. Ma a differenza dei berluscoidi io le tasse le pago, e sono uno dei pochissimi che NON si lamenterà se alzeranno la tassazione dal 12,5% al 20% sul capital gain. :nod:

Necker
25th January 2007, 12:19
eh no pazzo, tu hai appena detto nell'altro post che io sono "uno di destra" :rain:

E poi io sono di sinistra non comunista, che è ben diversa come concetto :confused:

Estrema
25th January 2007, 12:56
Asd in italia se sei di sinistra sei comunista ovvero voti bertinotti o diliberto perchè i ds di sinistra non hanno na sega sono tipo la dc a cui toglievi andreotti e cossiga nella I repubblica, e la cazzata del partito democratico lo conferma in pieno.

Pazzo
25th January 2007, 14:21
ma che era un post cazzoso e per scherzare non si capiva? lol ok che non siamo in FUN ma dai...

nexo
25th January 2007, 14:29
dubito metteranno mano al costo della benzina, i ricavi che ne hanno sono troppo ingenti per poterci rinunciare così su due piedi e già la coperta è corta di suo. Tentare la proposta di distribuzione alternativa non sarebbe conveniente .. e per i costi di gestione e per il risicato margine d'utile.

su 1 litro di benzina verde a 1180 (prezzo a treviso OMW che è il più economico)

16,9% materia prima e trasporto
18.6% trasporto, raffinazione, distribuzione
47,8% accise
16.7% iva


Tanto per rendere più precisa la questione, le irrinunciabili entrate su 1 litro sono:

0.001 guerra dell'Abissinia (1935)
0.007 crisi economiche derivate dalla chiusura del canale di Suez (1956)
0.005 Vajont (1963)
0.005 alluvione Firenze (1966)
0.051 terremoto in friuli (1976)
0.039 terremoto in irpinia (1980)
0.106 missione militare in libano (1983)
0.011 missione militare in bosnia (1996)
0.020 rinnovo contratti autisti tram e autobus (2004)

0.251 totale