PDA

View Full Version : Crafting



Sintak
24th January 2007, 04:16
Visto che stanotte si è iniziato a parlarne, direi di iniziare a stendere un post dove ognuno dichiara la professione che vorrebbe fare o già sta facendo, in modo da cercare di coprire un po' tutta l'attività di spellcrafting e in modo da sapere eventualmente a chi dare recipe trovate in giro per il mondo...

Inizio io, avevo pensato di fare alchemy, la mia prima professione, anche perchè è abbastanza facile da fare in maniera indipendente, ed è anche molto utile.

Però...

Però se mi date una mano potrei anche intraprendere enchanting. Dico se mi date una mano perchè non so se sia cambiato qualcosa da quando giocavo io (più o meno una vita fa.. :look: ), ma mi ricordo che se non avevi aiuto da parte di amici/gilda nell'approvigionamento di pezzi incantati da disincantare per gli ingredienti era un vero macello da alzare..

Dalle mie parti si faceva tipo "a chi serve 'sta spada incantata incazzata dell'orco inviperito? A nessuno?" -> passa all'enchanter -> disenchant -> "Posso fare +4 int sugli stivali, a chi serve?"

Fatemi sape' :D

Sturm
24th January 2007, 10:01
Mah io non so sarei portato per blacksmithing ma se qualcun altro ha già iniziato a farla posso benissimo passare ad altro senza problemi:)

Anywyn
24th January 2007, 10:01
Io con Ash sto facendo Mining e Jewelcrafting :D

Wayne
24th January 2007, 10:50
Col mio precedente PG avevo fatto skinning & LW... ma l'ho trovato decisamente un dito nel culo :D

Credo che andro' per herbalism & alchemy ;)

:wave:

Wolfo
24th January 2007, 10:53
lol pure io pensavo herbalism + alchemy per la mia roguwettinaq tutta vacca...cmq se c'è bisogno di altro dite pure ^^

Kaluisurrr
24th January 2007, 11:06
engi e mining....però ora stanno a livelli bassi....engineering lo portero a 375 sicuro, siccome sono un drogato di quei trinket :sneer:

laphroaig
24th January 2007, 11:19
skill attuali tailoring (per le borse mandate i materiali via mail e appena loggo le rispedisco istant) e skinning.

Skinning potrei dropparla a favore di enchanting. Sul prete che stavo espando prima della buriana w2k1 e sul warlock piantato lì intorno al 43 un anno fa avevo tailoring e enchanting come professioni. enchanting si può tirare su in autonomia certo non è facile e per tenerla a lvl decenti al 40 avevo un patrimonio di 1 oro. Con il warlock chissenefrega tanto la mount arriva ma con il prete nano avrei girato a piedi per un bel po' ancora.

Per fare enchanting il sistema migliore non è cmq quello di fare tailoring e smontare i verdini che vengono fuori ma:
- associare una skill di gathering e vendere tutto
- vendere linen, wool, e tutti i cloth
- vendere verdi e blu decenti all'Ah
- acquistare verdi e blu a poco prezzo dall'Ah di lvl giusto
- acquistare i materiali grezzi (su un server giovane non si trovano tanti materiali e se si trovano hanno prezzi abbastanza altini)

tutto questo ovviamente se non si ha una gilda che alimenta la crescita a verdini

9-3v4iM-9
24th January 2007, 11:26
non fate la stronzata raga... niente enchanting.
fino alla fine dell'exp tenete skill di gathering (herm-mining) così fate un botto di soldi vendendo le cose in ah e al 70 potete permettervi di alzare le skill ditarculo che vi costringono a spendere soldi in ah (vedi alche - se non la si alza parallela a herb-, eng, enchanting). magari anche un paio di tailor/lw fanno comodo per l'equip craftato che è spesso meglio delle cose che si trovano.
vi dico così perchè una volta arrivati al 70 (al 60 per la mia experienza) alzare le skill normali costa molto meno (sapete cosa e dove comprarlo, economia del server più sviluppata), avete sbloccati molti flight path rendendovi la cosa meno noiosa, non rubate tempo all'exp facendo risultare entrambe le cose fatte male, POTETE USARE QUESTE--->http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=13121383&sid=1

io feci 1-300 alche in una mattina (ero herb spesi poco) e 1-300 eng la mattina dopo (costo totale 50g :D)

Il Nando
24th January 2007, 12:44
Io avrei preso Tailoring + enchanting ma dopo il reply di miave.... l'unica cosa son le borse che col lock sono fondamentali per nn impazzirci...

9-3v4iM-9
24th January 2007, 12:47
guarda se vuoi prova, ma scoprirai sulla tua pelle che enchanting oltre a essere un ditarculo prosciugherà tutte le tue finanze :D
comunque guarda le guide che ho linkato, ti fai un idea di tempo/soldi necessari per ogni professione (powerlevel delle professioni :D)

Kith
24th January 2007, 12:48
io non ho la minima idea di cosa fare rotfl:

escluderei herbalism e alchemy anche se bioh

Sturm
24th January 2007, 12:51
Ma per herm che intendevi Miave? Herbalism?

laphroaig
24th January 2007, 12:55
si vero il discorso di costi e powerleveling (enchanting ci vogliono intorno ai 180 ori da 1 a 300) però credo che la cosa debba essere vista anche con un altro spirito.

Ad esempio è vero che grindare è molto più efficiente che fare quest per fare esperienza, ma chi ha voglia di farlo? togli a wow lo scazzo e le quest e cosa ne rimane?
Allo stesso modo le professioni si fanno anche per passare il tempo, oltretutto in un server giovane si vende all'Ah qualsiasi fetecchia (non parliamo poi di robe tipo il Robe of Arcana ti droppi il pattern e ti sei fatto la mount praticamente).
Io non ho particolari problemi a farmi enchanter o a spedire verdi a chi lo fa, poi se nessuno lo fa e fanno tutti gathering per exparsi 1-300 al 60 è uguale. Preferirei rimanere attaccato a un modo di giocare più tranquillo e gustarmi tutte le stronzatine che il gioco mette a disposizione, poi l'end game se ci arriveremo sarà un altro paio di maniche......

9-3v4iM-9
24th January 2007, 12:59
Ma per herm che intendevi Miave? Herbalism?
si lol :D

@laphro: io l'avevo consigliato solo in quanto noioso come la morte eh :D se poi a qualcuno non pesa meglio così, si coprono tutte le professioni fin da subito :)

Kith
24th January 2007, 13:07
per quello la penso come afro!!!

laphroaig
24th January 2007, 13:10
si Miave hai ragione, l'ho portata 2 volte a 200 expando quindi ho una mezza idea :D, è solo un discorso più generale di fare un po' quello che ti pare se "momentaneamente" lo trovi divertente, per nerdizzarsi sull'efficienza c'è sempre tempo.

Infatti la cosa è cominciata con "no ma a scazzo", "no ma tbc se non vuoi farti Be non serve" "14 lvl in 2 settimane e appuntamento tra 15 giorni per l'istanza lvl 13". Tempo 3 giorni, tutti hanno tbc, hai uno al lvl 36, 2 intorno al 20 gli altri al 15 e altri ancora che si sparano in 3 ore 1-9 :sneer:

Non mi passa neanche per la mente di rompere le scatole per pianificare le professioni in gilda, all'end game al limite si vede cosa serve se non si trova gente che ha voglia di tirarle su salendo di lvl.

Sulimo
24th January 2007, 13:11
io ho preso skinning+herbalism :look:

Sturm
24th January 2007, 13:12
io ho preso skinning+herbalism :look:

Te sei pacco e noob :nod:

9-3v4iM-9
24th January 2007, 13:12
si Miave hai ragione, l'ho portata 2 volte a 200 expando quindi ho una mezza idea :D, è solo un discorso più generale di fare un po' quello che ti pare se "momentaneamente" lo trovi divertente, per nerdizzarsi sull'efficienza c'è sempre tempo.
Infatti la cosa è cominciata con "no ma a scazzo", "no ma tbc se non vuoi farti Be non serve" "14 lvl in 2 settimane e appuntamento tra 15 giorni per l'istanza lvl 13". Tempo 3 giorni, tutti hanno tbc, hai uno al lvl 36, 2 intorno al 20 gli altri al 15 e altri ancora che si sparano in 3 ore 1-9 :sneer:
Non mi passa neanche per la mente di rompere le scatole per pianificare le professioni in gilda, all'end game al limite si vede cosa serve se non si trova gente che ha voglia di tirarle su salendo di lvl.
e kith ha già rischiato la prima canata a un esame :sneer:
tutto secondo previsioni quindi :D

Hagnar
24th January 2007, 14:14
Io farò sicuramente mining , poi volevo fare blacksmithing ma ho l'impressione che non serva ad una mazza ........ :nod:

Il Nando
24th January 2007, 14:53
Io farò sicuramente mining , poi volevo fare blacksmithing ma ho l'impressione che non serva ad una mazza ........ :nod:

Beh prima che mettessero i reward decenti fare weaponsmith era l'unico modo per avere un arcanite reaper a un prezzo umano (certo ci mettevi 15 anni a tirare su gli arcane crystal ma babbè).

Ora come ora nn saprei, forse per un war vedo meglio engineering per il net-o-matic.

Sulimo
24th January 2007, 14:56
Ma il cap nei craft è sempre 300 o con tbc lo hanno alzato?

9-3v4iM-9
24th January 2007, 15:05
375

Sintak
24th January 2007, 17:05
Per quello parlavo di aiuto in fatto di enchanting... Sinceramente ora come ora vedrei WoW come un divertimento da fare in gruppo, prendere con calma e divertimento, ad anche il crafting segue questa regola.

Quindi anche enchanting mi piacerebbe farla mentre livello il pg, magari accoppiandola a mining..

Se allora c'è qualcuno disposto ad aiutare (non dico di spedire oggetti droppati in solo, semplicemente di lasciare oggetti inutili droppati in gruppo.. :D ) prendo enchanting.. :nod:

Mucca
24th January 2007, 19:12
mo mining e herbalism...al 70 vediamo cosa fare ;)

Wolfo
24th January 2007, 19:37
Per quello parlavo di aiuto in fatto di enchanting... Sinceramente ora come ora vedrei WoW come un divertimento da fare in gruppo, prendere con calma e divertimento, ad anche il crafting segue questa regola.
Quindi anche enchanting mi piacerebbe farla mentre livello il pg, magari accoppiandola a mining..
Se allora c'è qualcuno disposto ad aiutare (non dico di spedire oggetti droppati in solo, semplicemente di lasciare oggetti inutili droppati in gruppo.. :D ) prendo enchanting.. :nod:
be vabbè mi sembra il minimo , te in cambio ci ospiti se veniamo in finlandia:sneer: