PDA

View Full Version : nevicaaaa



bakunin
24th January 2007, 12:55
finalmente stamattina è arrivata la neve, qui in sardegna si scia normalmente per 2 mesi all'anno, le piste fan schifo ma sono a 15km da casa ed è un bel modo per passare la domenica tra amici e fare qualche foto

piu che altro c'è qualche esperto di snowboard tra voi? devo prendere su ebay o da qualche altra parte una tavola usata spendendo poco (di solito le affittavo sulle piste, ma qui noleggiano solo sci) e mi urge qualche dritta

Sturm
24th January 2007, 13:00
Meno male speriamo si mantenga fino a marzo,che io ho la settimana bianca dal 26 in poi :D

powerdegre
24th January 2007, 13:25
Ha nevicato pure qui!!!!!

Evildark
24th January 2007, 13:31
finalmente stamattina è arrivata la neve, qui in sardegna si scia normalmente per 2 mesi all'anno, le piste fan schifo ma sono a 15km da casa ed è un bel modo per passare la domenica tra amici e fare qualche foto
piu che altro c'è qualche esperto di snowboard tra voi? devo prendere su ebay o da qualche altra parte una tavola usata spendendo poco (di solito le affittavo sulle piste, ma qui noleggiano solo sci) e mi urge qualche dritta

se riesci punta su Nitro come marca... hanno il migliore rapporto qualità/prezzo...Sennò IO punterei a marche prettamente del mondo dello skateboard piuttosto che dello sci... Burton se hai i soldi da buttare ok perchè hanno una qualità pari se non un pelo superiore alla Nitro, però si fanno pagare il nome in una maniera indicibile...

tieni conto che io sono 1.85m e ho preso una Nitro da 1.59m...(la tavola dovrebbe arrivarti + o - al mento)

ovviamente + è corta e maggior manovrabilità avrai però allo stesso tempo avrai maggiore instabilità (prendendo velocità soprattutto)...

le tavole esistono fondamentalmente di 4 tipi: uso pista, uso fuori pista, uso freestyle, uso all mountain (che permette in parte di fare qualsiasi delle precedenti attività)... consiglierei per iniziare una all mountain...così vedi dove ti diverti di + :P

Verci
24th January 2007, 14:04
l'importante sarebbe valutarne con mano elasticità e reattività, ma da una foto hai poco da valutare...
Tra le marche da preferire inserirei, oltre a Nitro, Santa Cruz e Madison.

A mio avviso evita tavole "estreme" (cioè quelle specificatamente solo per fuori pista o quelle solo per pista), come dice evildark una tavola media per imparare va benissimo, poi a te decidere dove concentrarti e quindi scegliere la tavola più adatta :)

bakunin
24th January 2007, 14:29
tra le tavole che ho provato una rossignol corta da 1.52 da freestyle è quella con cui mi son trovato meglio, era una via di mezzo

quelle da pista le odio, troppo rigide, anche se la sciata esce piu elegante odio lo scarpone duro da sci

s0uL
24th January 2007, 14:45
Mah, dipende da cosa fai, esistono tavole ride, freestyle , freeride o le classiche alpine. Io ti dico quest'anno volevo gareggiare con tavola Nitro, l'ho provata un po' in park, ma ho rifiutato per il semplice motivo che sono un freestyler. Come tavole freestyle le Burton son superiori alle Nitro, anche se i prezzi si vedono, visto che il Sig. Jake si fa pagare molto per il nome. Per burton ce stanno due grandi tavole che uso ora Custom e Dominant, però son prettamente freestyle una, snowpark l'altra.
Altrimenti puoi puntare sulla Sims, Nitro come ha detto giustamente Evildark, Rossignol (molto buone) K2, oxygen, ecc

Di tavole ce ne sono finche vuoi di care e di economiche. Calcola che devi spendere per gli attacchi e, sopratutto per gli scarponi, e su quest'ultima ti consiglio di nn badare a spese, visto che i piedi che ci son dentro sono i tuoi ;)

spero d'esserti stato d'aiuto ;)