PDA

View Full Version : Impressive



Axet
25th January 2007, 01:12
Sto pome ho potuto toccare con mano, per la prima volta, la bravo.

Era una dynamic (quindi la versione quasi base) con clima bizona e cerchi da 17. Stigrandissimicazzi.

Cominciamo dall'estetica:
dalle foto la parte che mi aveva meno convinto era il muso, sembrava un po' sproporzionato. Questa impressione dal vivo svanisce e il muso risulta essere davvero molto bello, così come la vista laterale o la vista posteriore (guardando la macchina precisamente da dietro).
La vista da 3/4 posteriore invece, che dalle foto pareva sburellima, è si bella ma è un po' strana perchè il tetto spiove a mò di coupè generando un effetto un po' strano.. bello si ma da farci un po' l'occhio. Problema che però con lo spoiler dovrebbe cmq svanire visto che allunga il tettuccio facendolo sembrare meno spiovente.

Per quanto riguarda gli interni posso solo dire che sono decisamente meglio rispetto a quelli di 147 o golf V. Ma proprio la differenza è palpabile.
Ottimo assemblaggio, materiali belli alla vista e al tatto, impressione di qualità altissima. La plancia carbon look dà un effetto veramente bello (c'è su tutte le versioni tranne la iperbase), i pannelli sulle portiere son spessi e ben fatti, la strumentazione idem, la fattura dei sedili è ottima.

Insomma non c'è nulla, NULLA fuori posto.
Giuro appena son salito non mi sembrava manco per il cazzo di stare su una fiat, cioè la bravo a livello di finitura degli interni è, per assurdo, più vicina ad un'audi A3 (la perfezione del segmento dal punto di vista della finitura) che alla precedente stilo.

Davvero impressionato.. cioè dalle foto cazzi e mazzi pensavo che era bella, ma ha superato davvero ogni mia aspettativa.

L'unica nota dolente è che rispetto alla stilo, nonostante le misure incrementate, l'abitabilità è diminuita. Del resto è ovvio, han deciso di sacrificare dello spazio in funzione della linea.

Un consiglio agli appasionati del settore: sabato 3 e domenica 4 febbraio c'è il lancio. Se siete in giro andate a fare un salto in un concessionario vicino a voi perchè rimarrete così :eek:
Se ci sono rimasto io che mi aspettavo già grandi cose, vorrei vedere come ci rimane uno che si aspetta merda come silly :D

Estrema
25th January 2007, 01:17
ehm son propio curioso vedo se riesco a farmi dare una macchina prova son propio curioso anche un mio amico che lavora in fiat mi ha detto che è veramente un altra storia rispetto pure alla 147.

Axet
25th January 2007, 01:20
Infatti estre, non c'è storia per NESSUNO nel segmento C - medio.

La golf (che alla fin della fiera è il punto di riferimento e che grazie al brand di cui gode lo sarà anche dopo l'avvento della bravo) pare una vettura di 10 anni fa al confronto, sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto riguarda gli interni.
Inoltre il cambio del marchio (ora è quello bordeaux) unito alla qualità veramente elvata ti da proprio l'impressione di non essere su una fiat...
Cioè se scendi da una bravo e sali su una sitlo non puoi credere che lo stesso costruttore abbia fatto le due macchine e che la stilo sia la progenitrice della bravo.. è impensabile :O

Estrema
25th January 2007, 01:25
a me piaceva più il vecchio marchio, e se propio lo dovevano cambiare io l'avrei lanciato con la 500 che era molto più d'impatto visto che ricorda propio quello degli anni 60.

Axet
25th January 2007, 01:30
A me quello vecchio piaceva, ma dopo aver visto in real quello nuovo non posso dire che non mi piaccia.

Cmq l'idea era di lanciarlo a settembre con la 500, però è stato anticipato perchè appunto volevano dare l'idea di cambiamento già con la bravo ^^

x4d00m
25th January 2007, 02:46
vista pure io....ne sono arrivate 2 nel conce in cui lavora il mio amico....una uguale spiccicata a quella delle foto che giravano....
confermo cio' che dice proton, il muso, che mi convinceva poco, dal vivo e' davvero un altra cosa.....sono rimasto deluso dal posteriore pero', un po' strano
la qualita', senza problemi di ammissione, supera la 147 di parecchio, la golf5 la vede da lontano una qualita' cosi'....assemblaggi carrozzeria ottimi, si vede che non esce da "PomiglianoNonC'HoUnCazzoDiVogliaDiLavorare" dove fanno le 147
i cerchi da 18" pero' dal vivo so proprio brutti e senza carattere, un po' "anonimi" pero' cmq di effetto solo per le dimensioni.....
ma la cosa piu' bella, la cosa che mi fa piu' rosicare, la cosa che non doveva essere su una fiat ma su un alfa e' il rosso uguale a quello della 8c....stramaledettamente stupendo, dal vivo poi quasi irreale
ho riso tantissimo col mio amico perche' rosikava un botto (come me insomma, certi porconi in officina sotto al conce :sneer: ), le nostre 147 al confronto sembravano delle grandipunto come qualita' :sneer:
per ora possiamo solo consolarci con la cosa a cui siamo piu' legati, la dinamica della 147.....anche perche' c'e' rimasta solo questa (oltre alle linee immortali estetiche, sempreverdi e attuali) per sentirci "superiori" :sneer:

Axet
25th January 2007, 03:00
Il posteriore xad cmq non è che è brutto, è strano nella vista di 3/4 posteriore perchè è molto spiovente (esagerando pare quasi quello della brera, tanto per farvi capire).
La vista completamente posteriore invece è stupenda.

C'è inoltre da dire che nonostante le dimensioni generose (4.34 metri se non ricordo male), la vettura ha cmq un aspetto molto compatto e al tempo steso dinamico.

I 18" non li ho visti, ho visto solo i 17" che son di serie sulla dynamic (oddio, in quel momento stavano tirano giu anche delle altre bravo dalla bisarca e avevan tutte sti cerchi da 17" :look:) e sono belli. Son simili a quelli da 17" con effetto diamantato della gpunto.
I 17" che saranno esclusivi della sport sono simili ai 18 nel disegno, con un po' di razze in più nel mezzo (non so come spiegarlo) e non saranno chiari ma cromati sul grigio scuro :P

Manco il rosso so riuscito a vedere piddi, erano tutte blu, grige o oro.
Cmq fotte sega, io la piglio nero metallizzato (anzi, lenticolare.. qualcuno mi spiega la differenza tra vernice metallizzata, micalizzata e lenticolare please? :D)

edit:
per quanto riguarda la dinamica, la bravo non dovrebbe assolutamente eccellere in quanto le sopsensioni posteriori sono a ponte interconnesso. Però mio padre, quando gli han fatto fare la prova comparativa, ha detto che da questo punto di vista è sicuramente migliore di una focus e al livello se non meglio dio un'astra (che cmq nel complesso è una buona vettura dal punto di vista dinamico).

Se prima ero un po' scettico su queste "rivelazioni" considerato lo schema delle sospensioni posteriori impiegato, ora gli credo molto molto di più. Perchè? Per il semplice fatto che aveva detto subito che gli interni erano largamente meglio di quelli di 147 o golf V, e lì per lì non gli avevo creduto più di tanto perchè un salto di qualità simile mi pareva arduo. Non mi aveva pienamente convinto insomma, pensavo che esagerasse.
Ora che ho visto con mano sto zitto e ci credo, anche per quanto riguarda la dinamica ^^
Aspetto sabato prossimo (prima magari, se riesco) per farmi una guidatina ^^

BlackCOSO
25th January 2007, 11:02
Per quanto riguarda gli interni posso solo dire che sono decisamente meglio rispetto a quelli di 147 o golf V. Ma proprio la differenza è palpabile.


sti cazzi meglio della 147 ? :awk: , a me piacevano molto ....devo vederli!!!!

TigerSoul
25th January 2007, 11:04
Bho tuttosommatonon sono tantissime le coupe' che vantano un taglio posteriore degno di nota,almeno parlando delle ultime vetture uscite.Tutte hanno cercato un interpretazione personale dellacosa (vedi c30).

Axet
25th January 2007, 12:34
sti cazzi meglio della 147 ? :awk: , a me piacevano molto ....devo vederli!!!!

Meglio sia nel design (il cruscotto preferisco quello della 147, la console centrale e tutto il resto meglio la bravo) che soprattutto nella qualità.

@tigro:
Si, pure la c30 ha un taglio spiovente però è differente da quello della bravo :P
Cmq ora che mi viene in mente, tutte le critiche del "ma sembra la golf!" & company, dal vivo, svaniscono.
La golf non c'azzecca un cazzo se non per i fari posteriori con degli elementi rotondi, ma questo del resto è uno stilema della prima bravo che la golf V ha copiato :)

Sillybee
25th January 2007, 21:07
Se ci sono rimasto io che mi aspettavo già grandi cose, vorrei vedere come ci rimane uno che si aspetta merda come silly :D

Ma qui ti sbagli, perchè ad esempio a me la vecchia Bravo piaceva, non mi aspetto merda.... constato, tocco e vedo merda:D

- La Stilo è uno degli aborti peggiori degli ultimi anni, che raggiunge l'apice nella versione weekend:afraid: ...
- La Marea è una mezza fetecchia...
- La Punto vecchia è una merdina... ho guidato il 1.2 e per poco non scendevo a spingere... interni scandalosi...

Da quando è uscita la Panda (che ho comprato per la ditta... 1.3 MJ) noto un tangibile salto di qualità invece.

- La Croma è una bella macchina.
- La GPunto è una GRAN bella macchina.
- La Bravo è indubbiamente bella
- Linea e progetti futuri sono sicuramente di alto livello.

Però... quando mi dici che a parità di segmento... le auto fiat sono oggettivamente superiori alle VW io rispondo che per me personalmente non è cosi, ho un feeling pessimo con Fiat e Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.

Sarà una cosa mia psicologica a sto punto:angel:

x4d00m
25th January 2007, 21:07
sti cazzi meglio della 147 ? :awk: , a me piacevano molto ....devo vederli!!!!

diciamo che solo la console centrale della bravo e' superiore come estetica a quella della 147.....la parte dx e sx della 147 e' di gran lunga piu' snella e sportiva (e imo bella) rispetto alla "cicciona" della bravo, pero' c'e' da dire che ormai i cruscotti imponenti vanno per la maggiore e quindi dal punto di vista del mercato la bravo e' "migliore".....per la qualita' dei materiali devo ammetterlo, la 147 e' un gradino sotto la bravo, ma volevo ben vedere su un auto che e' uscita nel 2007 rispetto a una del 2001

cmq la seduta (cioe'la posizione del sedile rispetto all'auto) del guidatore non mi piace per nulla....troppo alta per i miei gusti, decisamente poco comoda per uno che ama avere feeling con l'auto mentre guida....su questo la 147 non ha paragoni sul mercato, tutte quelle del suo segmento (eccetto serie1) hanno una seduta da berlina e non da sportiva

tutto sommato e' un ottima auto ad un prezzo secondo me molto competitivo

cmq se non mi fanno la junior col rosso 8c mi incazzo da bestia perche' vedere una bravo con quel colore e l'alfa no mi fa solo girare le palle!

x4d00m
25th January 2007, 21:17
Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.
Sarà una cosa mia psicologica a sto punto:angel:
senza ombra di dubbio e' una cosa psicologica, la 147 restyling (specifico perche' monta un cruscotto e il tunnel centrale con un materiale differente da quello della 147 vecchia) e' senza ombra di dubbio superiore come qualita' di materiali alla golf5 e su questo ne ho la certezza (il mio migliore amico ha preso la GTD full optional, tra l'altro un fucile da 170cv inguidabile) per confronto e per ammissione di altri possessori che davanti l'evidenza non hanno potuto obbiettare.....precisione spero intendessi gli assemblaggi perche' e' l'unica cosa su cui posso darti ragione, ma se intendevi "feeling di guida" credimi che non sai di cosa parli.....robustezza e' identica per entrambe, non vedo cosa tu intenda......sostanza? che sostanza ha una golfV in piu' di una 147 di pari potenza? optionals? mah non saprei proprio, io la golfV l'ho vista bene fulloptional, eccetto il navigatore da millemilacolori che attira la vista non ho trovato cosi' tanta sostanza in piu' per giustificare l'acquisto di una golfV....anzi direi di aver trovato molti piu' contro e praticamente nessun pro, non a caso e' stata la prima auto tra serie1, a3 e 147 che ho scartato.....l'unica che mi attizzava era la GTI, ma per il motore e stop

Axet
25th January 2007, 21:24
Ma qui ti sbagli, perchè ad esempio a me la vecchia Bravo piaceva, non mi aspetto merda.... constato, tocco e vedo merda:D
- La Stilo è uno degli aborti peggiori degli ultimi anni, che raggiunge l'apice nella versione weekend:afraid: ...
- La Marea è una mezza fetecchia...
- La Punto vecchia è una merdina... ho guidato il 1.2 e per poco non scendevo a spingere... interni scandalosi...
Da quando è uscita la Panda (che ho comprato per la ditta... 1.3 MJ) noto un tangibile salto di qualità invece.
- La Croma è una bella macchina.
- La GPunto è una GRAN bella macchina.
- La Bravo è indubbiamente bella
- Linea e progetti futuri sono sicuramente di alto livello.
Però... quando mi dici che a parità di segmento... le auto fiat sono oggettivamente superiori alle VW io rispondo che per me personalmente non è cosi, ho un feeling pessimo con Fiat e Alfa, le tocco e le sento povere... le guido e le sento approssimative e abbozzate, mentre in VW trovo precisione, robustezza e sostanza già al primo approccio.
Sarà una cosa mia psicologica a sto punto:angel:

Tra una polo e una gpunto, nel complesso, quale è meglio?
Tra una fox e una panda?
Tra una golf e una bravo? Non puoi saperlo, visto che non l'hai manco vista.
Ti garantisco, su mia madre, che la qualità della bravo è nettamente superiore a quella della golf V.

Che poi scusa come cazzo fai a dire che trovi le alfa povere lol, ma ce l'hai presente o no la 159? :D


@xad:
son d'accordo, la console centrale è più bella nella bravo, la strumentazione nella 147. Per quanto riguarda invece la qualità la bravo sta decisamente sopra. Son salito nuovamente oggi e non c'è proprio un cazzo da fare, è fatta TROPPO bene.

Per quanto riguarda la seduta son d'accordo, è più bassa rispetto rispetto alla stilo ma ancora non sportiva come serie1 e 147. E' in linea con quella di A3, golf, astra, etc etc etc però ^^

x4d00m
25th January 2007, 21:33
@xad:
son d'accordo, la console centrale è più bella nella bravo, la strumentazione nella 147. Per quanto riguarda invece la qualità la bravo sta decisamente sopra. Son salito nuovamente oggi e non c'è proprio un cazzo da fare, è fatta TROPPO bene.
Per quanto riguarda la seduta son d'accordo, è più bassa rispetto rispetto alla stilo ma ancora non sportiva come serie1 e 147. E' in linea con quella di A3, golf, astra, etc etc etc però ^^
sisi su questo non si discute.....la seduta non e' una critica, e' una cosa soggettiva alla fine, c'e' chi la ama alta e confotevole e chi bassa e secca....ovviamente il mercato tende sulla prima opzione e quindi mi pare giusta cosi'
come ho scritto prima ritengo la bravo un ottima auto....forse la migliore mai prodotta da fiat (assieme alla croma)......con la 500 mi sa che saranno dolori per tutti se si tiene questo standard......sono davvero felice che fiat stia rientrando a gran voce nel mercato automobilistico di qualita' soprattutto dimostrando di saper fare MOLTO meglio di volkswagen ultimamente....manca solo il lancio dei nuovi motori e poi non ce ne e' per nessuno e se tutto va per il meglio avremo modelli sempre migliori e questo con marchionne e' una certezza!

Rad
25th January 2007, 21:39
si ma il prezzo? sui 30k come leggevo qualche treadh fa?

Axet
25th January 2007, 21:56
Per la bravo, rad?

16k la base, 1.4 benzina 90cv.

30/32k per la sport 1.9 mjet 150cv full optional

x4d00m
25th January 2007, 22:00
30/32k per la sport 1.9 mjet 150cv full optional

per full spero DAVVERO FULL perche' ormai si abusa un po' troppo di questa parola....se e' fullissima direi che e' un ottima cifra.....a3 e serie 1 arrivano senza problemi ai 40k euro in full optional, la golf tocca i 35k euro e la 147 poco sotto i 30k...

Rad
25th January 2007, 22:04
Per la bravo, rad?
16k la base, 1.4 benzina 90cv.
30/32k per la sport 1.9 mjet 150cv full optional
grazie :)

Axet
25th January 2007, 22:16
Beh guarda i prezzi definitivi non si sanno.. io conto di spenderetra i 30 e i 32k per la mia, con tutti gli optional escluso lo sky dome, i cerchi da 18" e qualche cazzatina..

Qua c'è la pagina degli optional del depliant della bravo:
http://www.autoblog.it/galleria/big/depliant-bravo/4

In aggiunta a quel che vedi di serie (quadratino nero) per la sport, aggiungici:
vernice lenticolare (ma che cambia da quella metallizzata? :|)
cristalli oscurati
selleria in pelle
alzacristalli posteriori
specchi esterni abbatibili (elettricamente, ndr)
sedile passeggero regolabile in altezza
sedili anteriori riscaldati
clima automatico bizona
cruise control boh, forse mio padre non lo vuole non ho capito per quale ragione :look:
sensore parcheggio
sensore pressione pneumatici
sensore crepuscolare + sensore pioggia
fari allo xeno
filtro antiparticolato
airbag ginocchia guidatore (sarebbe il nono della vettura) e appoggiatesta anti whiplash nun so, forse ci son problemi nell'ordinabilità come per i fari allo xeno
connect nav+
cd changer
comandi sul volante (penso siano aggiuntivi a quelli del blue&me)

Con sti optional non dovrebbe superare i 32k, come vedi non manca molta roba a parte il tetto apribile e i cerchi son tutte cose da poco..quindi i prezzi dovrebbero a grandi linee esser questi :thumbup:

Sillybee
25th January 2007, 22:18
per full spero DAVVERO FULL perche' ormai si abusa un po' troppo di questa parola....se e' fullissima direi che e' un ottima cifra.....a3 e serie 1 arrivano senza problemi ai 40k euro in full optional, la golf tocca i 35k euro e la 147 poco sotto i 30k...

Non esageriamo, costa 39k € l' S3...



Tra una polo e una gpunto, nel complesso, quale è meglio?
Tra una fox e una panda?
Tra una golf e una bravo? Non puoi saperlo, visto che non l'hai manco vista.
Ti garantisco, su mia madre, che la qualità della bravo è nettamente superiore a quella della golf V.

Che poi scusa come cazzo fai a dire che trovi le alfa povere lol, ma ce l'hai presente o no la 159?

Stai paragonando vetture che sono in commercio da diversi anni con modelli nuovissimi, anche non ancora usciti...........

Paragonale con le equivalenti del periodo e avrai una netta, schiacciante superiorità VW.

Ti ripeto che è una mia sensazione... in particolare l'Alfa GT che ho guidato e testato mi ha dato proprio la sensazione di essere <<<<<<<<<<< alle aspettative.

Toccherò tutte le nuove, le paragonerò con le VW del 2007 e a quel punto avrò un quadro completo e aggiornato.

Axet
26th January 2007, 01:22
Non esageriamo, costa 39k € l' S3...



Stai paragonando vetture che sono in commercio da diversi anni con modelli nuovissimi, anche non ancora usciti...........

Paragonale con le equivalenti del periodo e avrai una netta, schiacciante superiorità VW.

Ti ripeto che è una mia sensazione... in particolare l'Alfa GT che ho guidato e testato mi ha dato proprio la sensazione di essere <<<<<<<<<<< alle aspettative.

Toccherò tutte le nuove, le paragonerò con le VW del 2007 e a quel punto avrò un quadro completo e aggiornato.

La polo attuale non è uscita molto prima la grande punto, la fox probabilmente è addirittura uscita dopo rispetto alla panda.

Inoltre il tuo discorso, a livello assoluto, non ha senso. Non puoi dire "eh ma quella è nuova ha due anni di meno la prossima sarà sicuramente meglio!!" basando il tutto solo sul fanboysmo puro :)
Anche perchè queste recriminazioni lasciano il tempo che trovano, visto che il mondo dell'auto funziona così, non è mica che tutte le case lanciano le loro vetture contemporaneamente.
Inoltre io non sarei così confidente nella futura golf VI, visto la delusione del passaggio tra golf IV e golf V ^^

p.s.: l's3 costa 39k più optional ^^,

Sillybee
26th January 2007, 02:02
La polo attuale non è uscita molto prima la grande punto, la fox probabilmente è addirittura uscita dopo rispetto alla panda.
Inoltre il tuo discorso, a livello assoluto, non ha senso. Non puoi dire "eh ma quella è nuova ha due anni di meno la prossima sarà sicuramente meglio!!" basando il tutto solo sul fanboysmo puro :)
Anche perchè queste recriminazioni lasciano il tempo che trovano, visto che il mondo dell'auto funziona così, non è mica che tutte le case lanciano le loro vetture contemporaneamente.
Inoltre io non sarei così confidente nella futura golf VI, visto la delusione del passaggio tra golf IV e golf V ^^
p.s.: l's3 costa 39k più optional ^^,

Certo, come sempre parlando di Fiat il discorso cade nella propaganda:rolleyes:

Il mio sarebbe fanboysmo? Io sono un cliente soddisfatto e felice VW... tuo padre vende Fiat...

Quando uscirà la Tiguan verrai fuori dicendo che la Sedici è meglio a questo punto:sneer:

Quando uscirà a breve l' R36 dirai che i telai Alfa sono migliori, che la 149 GTA è bla bla

Quando uscirà la Scirocco dirai che la Brera è anni luce avanti, che il design è migliore, che i motori sono migliori... e se per caso i motori diesel saranno Common Rail simili agli attuali Alfa dirai che li hanno copiati.

Conosco il film, è ripetitivo:angel:

Axet
26th January 2007, 02:43
Certo, come sempre parlando di Fiat il discorso cade nella propaganda:rolleyes:

Il mio sarebbe fanboysmo? Io sono un cliente soddisfatto e felice VW... tuo padre vende Fiat...

E.. quindi? :)

Vedi io a differenza tua non nego la bontà delle auto prodotte da qualsiasi costruttore. Purchè della bontà ci sia davvero.

A me le fiat non sono mai piaciute, a parte la GPunto non credo ci sia una fiat negli ultimi 30 anni che mi sia realmente piaciuta.

Il tuo è fanboysmo puro perchè, a differenza di me, giudichi per partito preso senza nemmeno conoscere quel di cui parli.
Non puoi nemmeno negarlo visto che è quello che hai appena fatto con la bravo.. :rolleyes:


Quando uscirà la Tiguan verrai fuori dicendo che la Sedici è meglio a questo punto:sneer:

Direi che il target delle due vetture è completamente diverso. Cmq non sottovaluterei la 16, probabilmente non conosci gli ottimi risultati di mercato che sta facendo riscontrare :rolleyes:


Quando uscirà a breve l' R36 dirai che i telai Alfa sono migliori, che la 149 GTA è bla bla

Perchè, non è vero che i telai alfa sono miglior? :)
La R36, te lo dico già subito se vuoi, a mio avviso sarà un flop ma proprio di dimensioni epiche.
Del resto solo un fesso può comprare una golf, spendendo quella cifra per ritrovarsi poi un 3.6 litri sotto il cofano :)
Anche la stessa R32 è imo un aborto (poi con quelle cromature sul frontale ci mancano un bel paio di corna di bufalo e siamo apposto), vettura che costa decisamente di più rispetto alla GTI (anche a livello di mantenimento) eppure in pista non fa registrare tempi che giustifichino questa differenza di prezzo.

La GTI è un'ottima vettura. La R32, imo, no ^^

Ma qui stiamo sviando il discorso dal fatto che la golf V è oggettivamente inferiore alla bravo :)


Quando uscirà la Scirocco dirai che la Brera è anni luce avanti, che il design è migliore, che i motori sono migliori...

Come per tiguan e 16 direi che anche qui il target è diverso, ma al contrario però. E' la brera che punta molto più in alto, la scirocco sarà l'ennesima vettura derivata dal pianale della golf ^^
Poi perdonami, il fatto che paragoni brera e scirocco già fa capire quanto tu possa essere obiettivo.. non è che magari adesso mi paragoni la R8 alla Enzo? :sneer:


e se per caso i motori diesel saranno Common Rail simili agli attuali Alfa dirai che li hanno copiati.

Conosco il film, è ripetitivo:angel:

A parte che è sicuro che i futuri motori diesel saranno common rail, visto che la tecnologia iniettore-pompa ha già mostrato la sua inferiorità congenita da molto tempo, ti devo svelare un segreto:
non è che basta usare la stessa tecnologia per fare un motore che sia egualmente buono. Renault utilizza la tecnologia common rail da tempo, eppure i propulsori francesi non possono neanche nemmeno essere lontanamente paragonati a quelli italiani.
Anche BMW utilizza la tecnologia inventata da FIAT, eppure, magia, il 20d è migliore del 1.9 mjet.. ma.. come?! La tecnologia è la stessa!! :sneer:

Il film ripetitivo consiste in questo:
tu spari cazzate senza la benchè minima parvenza di obiettività, parlando solo per partito preso e basandoti puramente su convinzioni e pregiudizi.
Io e altri ti smontiamo punto per punto su ogni boiata che dici :point:

Cmq ribadisco, è curioso come tu abbia cercato di sviare il discorso, andando oltretutto a farti un bel autogol col discorso scirocco - brera.
Il fatto è che, ora come ora, di tiguan e scirocco non frega nulla a nessuno.
Resta solo il fatto, constatato ed oggettivo, della superiorità della bravo rispetto alla golf V.
E questo mi fa tremendamente ridere il culo :D Vedere i golfisti indispettiti perchè una fiat è meglio della loro tanto (ingiustamente, vista l'ultima serie) amata golf ^^,

Pazzo
26th January 2007, 04:23
solo io trovo assurdo spendere 60 milioni per una golf 147 bravo quelchazzochevepare?

Venatorius
26th January 2007, 09:53
Considerando che con 35k ti porti a casa un A4 stra optionata da 170cv si son troppi!

Axet
26th January 2007, 14:17
Considerando che con 35k ti porti a casa un A4 stra optionata da 170cv si son troppi!


Ceeeeeeetto come no :rotfl:
Ma di ste robe siete convinti o parlate tanto per fare? :sneer:

Rad
26th January 2007, 14:26
cmq i sedili riscaldati fan venire le emorroidi... io ti ho avvisato axet

saltaproc
26th January 2007, 14:29
cmq i sedili riscaldati fan venire le emorroidi... io ti ho avvisato axet


o nel caso uno le abbia già te le friggono :shocked: :shocked:

Estrema
26th January 2007, 14:30
Direi che il target delle due vetture è completamente diverso. Cmq non sottovaluterei la 16, probabilmente non conosci gli ottimi risultati di mercato ,
cioè la sedici fondamentalmente di origine fiat ha solo i motori e il diesel sopratutto il resto è di studio suziki che per quanto possiamo ricamarci sopra ha un back-ground nel fuoristrada che in Vw si sognano basta vedere la trasmissione senza ombra di dubbio posso affermare che per il momento il sistema adottato in suzuki è il migliore in commercio considerando che il fuoristrada esasperato interessa a pochi e quello che propongono le 2 macchinette da 20k e qualche spicciolo in quella fascia di prezzo e anche più alto non ha eguali.

Axet
26th January 2007, 14:32
Ma che emorroidi, son la cosa più comoda che esiste d'inverno.
E sono d'obbligo in combinata coi sedili in pelle, perchè quest'ultimi d'inverno son freddissimi :D

@vena:
Giusto per curiosità son andato sul car configurator audi.
Prezzo base della A4 berlina 170cv: 33.750 euro. Ci ho aggiunto giusto la vernice metallizzata, 750 euro, e siam arrivati a 34.500.
Poi son scoppiato a ridere e mi son fermato :D

@estre:
motori e anche design sono fiat. Suzuki si è occupata della trasmissione etc etc

Rad
26th January 2007, 14:40
Ma che emorroidi, son la cosa più comoda che esiste d'inverno.
E sono d'obbligo in combinata coi sedili in pelle, perchè quest'ultimi d'inverno son freddissimi :D

vaffanculo te con i sedili riscaldati io in motorino a pijamme il freddo e l'acqua :fuck:

Axet
26th January 2007, 14:48
vaffanculo te con i sedili riscaldati io in motorino a pijamme il freddo e l'acqua :fuck:


:sneer:

Btw così per gioco son andato avanti a configurare sta benedetta a4 berlina 170cv.. son arrivato a 52k euro, senza nemmeno metterci tutto.
Cos'è che dicevi vena? :sneer:

Verci
26th January 2007, 15:58
i sedili riscaldati danno una sensazione di essersi pisciati addosso che è deprimente...




e poi d'inverno auto in box riscaldato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> sedili riscaldati

Axet
26th January 2007, 16:00
Cetto perchè le possibilità di lasciare la macchina in box sono tante d'inverno no -_-

Ogni volta che vai in giro e lasci la macchina ferma un paio d'ore, appena risali è una ghiacciaia. Se hai i sedili in tessuto è accettabile la situazione, se li hai in pelle sono freddi come il metallo lol :D

Venatorius
26th January 2007, 16:00
@vena:
Giusto per curiosità son andato sul car configurator audi.
Prezzo base della A4 berlina 170cv: 33.750 euro. Ci ho aggiunto giusto la vernice metallizzata, 750 euro, e siam arrivati a 34.500.
Poi son scoppiato a ridere e mi son fermato :D

@estre:


Ma intendevo semplicemente che mi pare assurdo fare un stilo, a3, golf o quel che sia che costi più di 30k, per me non li valgono

Cmq a 35k prendi un A4 170cv, con sedili sportivi, interni in pelle-tessuto, assetto sportivo, cerchi da 17, kit estetico ecc...

Ovvio che se metti tutti gli accessori che ci sono voli di prezzo, ma A4 2.0tdi 170cv con pacchetto S-line ha praticamente tutto. E tra una compatta, a scelta di qualsiasi marca, e un a4 come sopra per 3k in più mi prenderei l'A4, ma de gustibus.

Axet
26th January 2007, 16:04
Ma intendevo semplicemente che mi pare assurdo fare un stilo, a3, golf o quel che sia che costi più di 30k, per me non li valgono
Cmq a 35k prendi un A4 170cv, con sedili sportivi, interni in pelle-tessuto, assetto sportivo, cerchi da 17, kit estetico ecc...
Ovvio che se metti tutti gli accessori che ci sono voli di prezzo, ma A4 2.0tdi 170cv con pacchetto S-line ha praticamente tutto. E tra una compatta, a scelta di qualsiasi marca, e un a4 come sopra per 3k in più mi prenderei l'A4, ma de gustibus.

ancora con ste cifre inventate lol.

Allora io senza navigatore, pelle, fari allo xeno, etc etc la macchina non la prendo.
Se dovessi prendere una A4 con gli stessi optioanl credi che costerebbe solo 35k euro? Come ti dicevo prima, una A4 170cv BASE, BASE eh con solo la vernice metallizata costa 35k euro.
Se ci meti navigatore, pelle, etc etc arrivi almeno a 38-40k

E' così eh, vatti a fare un giro sul configurator audi, non c'è tanto da girarci attorno :)

BlackCOSO
26th January 2007, 16:10
solo io trovo assurdo spendere 60 milioni per una golf 147 bravo quelchazzochevepare?

beh ormai con 15-20 k che so 30 -40 milioni della vecchia lira ti compri un utilitaria nuova con 4 cerchi in lega penosi e il pomello fatto a cappella :sneer:

Estrema
26th January 2007, 16:17
beh ormai con 15-20 k che so 30 -40 milioni della vecchia lira ti compri un utilitaria nuova con 4 cerchi in lega penosi e il pomello fatto a cappella :sneer:
bhè no una gpunto come la vuole axet sta ampliamente sotto i 20k cosi come la maggior parte delle segmento b certo se vuoi qualcosa di più grande la paghi:nod:

Venatorius
26th January 2007, 16:17
ancora con ste cifre inventate lol.
Allora io senza navigatore, pelle, fari allo xeno, etc etc la macchina non la prendo.
Se dovessi prendere una A4 con gli stessi optioanl credi che costerebbe solo 35k euro? Come ti dicevo prima, una A4 170cv BASE, BASE eh con solo la vernice metallizata costa 35k euro.
Se ci meti navigatore, pelle, etc etc arrivi almeno a 38-40k
E' così eh, vatti a fare un giro sul configurator audi, non c'è tanto da girarci attorno :)

E va beh ma ti ho detto che ritengo inutili certi optional come il navigatore e la pelle...

Cmq sono 35,605k con:
-vernice met
-sedili sportivi pelle-tessuto
-cerchi 17
-assetto sportivo
-volante sportivo
-kit estetico
-e altre minchiate

Se vuoi gli xeno sono 1k
il che si va a 36,6k.

Se poi vedi le cose come vuoi te fai pure...
io ti ho detto un A4 con gli optional che io ritengo fondamentali sei a poco più di 35k, un navigatore non lo metterei in nessuna macchina visto che mi pare l'inutilità in persona.

Rad
26th January 2007, 16:20
un navigatore non lo metterei in nessuna macchina visto che mi pare l'inutilità in persona.
imho è comodo ma non fondamentale

Venatorius
26th January 2007, 16:27
imho è comodo ma non fondamentale

Io lo capisco se uno usa la macchina x lavori come rappresentante ecc...

Allora andando sempre in posti diversi, in città che non conosci è utile.

Personalmente lo vorrei credo 1-2 volte all'anno, e 3k per così poche volte mi sembrano troppi.

Poi va di moda e allora c'è chi, come un mio amico, compra il navigatore per andare a 10km da casa sua e non usa praticamente mai la macchina.

Rad
26th January 2007, 16:28
per questo, comodo per le volte in cui devi andare che ne so in 1 zona/città che non conosci ecc, ma non fondamentale=si può fare benissimo senza

Kolp
26th January 2007, 16:30
uppo vena sul discorso navigatore...

laphroaig
26th January 2007, 16:31
ma, il navigatore serve però trovo una follia pagarlo da 1,5k a 3k per averlo integrato considerati i costi di quelli portatili. Per non parlare poi delle case che ti fanno pagare strasalato l'aggiornamento degli integrati.

Mosaik
26th January 2007, 16:38
ma, il navigatore serve però trovo una follia pagarlo da 1,5k a 3k per averlo integrato considerati i costi di quelli portatili. Per non parlare poi delle case che ti fanno pagare strasalato l'aggiornamento degli integrati.

Boh a me e' arrivata una lettera a casa dove mi avvertivano che era uscita una nuova versione e se gli portavo la macchina mi avrebbero aggiornato gratuitamente il software...

Certo lo paghi un sacco di piu' il navigatore integrato pero' ti permette di ascoltare la musica senza problemi quando lo usi poiche' si abbassa da sola quando la tipa parla.... (Ok mi sto autoconvincermi che non ho fatto un cassata a prenderlo? :shy: )

Per il resto non mi piacciono ne Bravo ne Golf :oro:

Estrema
26th January 2007, 16:42
A me onestamente piacione le plancie con il navigatore integrato il problema è che a fregartelo ci mettono 10 secondi e i codici ne è pieno in giro questo per quelli vag che sono dei semplici 2din altri son più difficili.

BlackCOSO
26th January 2007, 16:49
bhè no una gpunto come la vuole axet sta ampliamente sotto i 20k cosi come la maggior parte delle segmento b certo se vuoi qualcosa di più grande la paghi:nod:

sotto i 20k ? appunto io ho detto fra 15 e 20k , ...
15k e il modello medio di clio , Y , ecc.....nuove ovviamente , se poi vai sui diesel si avvicinano molto di piu ai 20 , tranne casi eccezionali , ....le basi evito sempre di comprarle , piuttosto mi butto su un seconda mano ma che abbia almeno il volante e i sedili :sneer: , e 15k cmq so sempre 30 milioni della vecchia lira per un utilitaria .....w L'euro gg

Sillybee
26th January 2007, 18:48
E.. quindi? :)
Vedi io a differenza tua non nego la bontà delle auto prodotte da qualsiasi costruttore. Purchè della bontà ci sia davvero.
A me le fiat non sono mai piaciute, a parte la GPunto non credo ci sia una fiat negli ultimi 30 anni che mi sia realmente piaciuta.
Il tuo è fanboysmo puro perchè, a differenza di me, giudichi per partito preso senza nemmeno conoscere quel di cui parli.
Non puoi nemmeno negarlo visto che è quello che hai appena fatto con la bravo.. :rolleyes:
Direi che il target delle due vetture è completamente diverso. Cmq non sottovaluterei la 16, probabilmente non conosci gli ottimi risultati di mercato che sta facendo riscontrare :rolleyes:
Perchè, non è vero che i telai alfa sono miglior? :)
La R36, te lo dico già subito se vuoi, a mio avviso sarà un flop ma proprio di dimensioni epiche.
Del resto solo un fesso può comprare una golf, spendendo quella cifra per ritrovarsi poi un 3.6 litri sotto il cofano :)
Anche la stessa R32 è imo un aborto (poi con quelle cromature sul frontale ci mancano un bel paio di corna di bufalo e siamo apposto), vettura che costa decisamente di più rispetto alla GTI (anche a livello di mantenimento) eppure in pista non fa registrare tempi che giustifichino questa differenza di prezzo.
La GTI è un'ottima vettura. La R32, imo, no ^^
Ma qui stiamo sviando il discorso dal fatto che la golf V è oggettivamente inferiore alla bravo :)
Come per tiguan e 16 direi che anche qui il target è diverso, ma al contrario però. E' la brera che punta molto più in alto, la scirocco sarà l'ennesima vettura derivata dal pianale della golf ^^
Poi perdonami, il fatto che paragoni brera e scirocco già fa capire quanto tu possa essere obiettivo.. non è che magari adesso mi paragoni la R8 alla Enzo? :sneer:
A parte che è sicuro che i futuri motori diesel saranno common rail, visto che la tecnologia iniettore-pompa ha già mostrato la sua inferiorità congenita da molto tempo, ti devo svelare un segreto:
non è che basta usare la stessa tecnologia per fare un motore che sia egualmente buono. Renault utilizza la tecnologia common rail da tempo, eppure i propulsori francesi non possono neanche nemmeno essere lontanamente paragonati a quelli italiani.
Anche BMW utilizza la tecnologia inventata da FIAT, eppure, magia, il 20d è migliore del 1.9 mjet.. ma.. come?! La tecnologia è la stessa!! :sneer:
Il film ripetitivo consiste in questo:
tu spari cazzate senza la benchè minima parvenza di obiettività, parlando solo per partito preso e basandoti puramente su convinzioni e pregiudizi.
Io e altri ti smontiamo punto per punto su ogni boiata che dici :point:
Cmq ribadisco, è curioso come tu abbia cercato di sviare il discorso, andando oltretutto a farti un bel autogol col discorso scirocco - brera.
Il fatto è che, ora come ora, di tiguan e scirocco non frega nulla a nessuno.
Resta solo il fatto, constatato ed oggettivo, della superiorità della bravo rispetto alla golf V.
E questo mi fa tremendamente ridere il culo :D Vedere i golfisti indispettiti perchè una fiat è meglio della loro tanto (ingiustamente, vista l'ultima serie) amata golf ^^,

Fanboysmo all'ennesima potenza:bow:


Mi son fatto davvero un autogoal della madonna paragonando Scirocco a Brera, 2 target davvero diversi:afraid:

Già mi immagino l'automobilista medio che voglioso di Coupè passa davanti alla vetrina Alfa, vede la Brera e pensa "No, è troppo in alto per me... prendo la Scirocco che costa uguale, ha gli stessi cavalli, però almeno ha il merdoso pianale della Golf, almeno mi sento a bordo di un mezzo un po' meno esclusivo, eh si!"

...

:laugh:

bakunin
26th January 2007, 20:22
la scirocco è strabella... la guiderò di sicuro, su nfs :nod:

http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_00.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_05.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_02.jpg

Axet
26th January 2007, 21:40
E va beh ma ti ho detto che ritengo inutili certi optional come il navigatore e la pelle...
Cmq sono 35,605k con:
-vernice met
-sedili sportivi pelle-tessuto
-cerchi 17
-assetto sportivo
-volante sportivo
-kit estetico
-e altre minchiate
Se vuoi gli xeno sono 1k
il che si va a 36,6k.
Se poi vedi le cose come vuoi te fai pure...
io ti ho detto un A4 con gli optional che io ritengo fondamentali sei a poco più di 35k, un navigatore non lo metterei in nessuna macchina visto che mi pare l'inutilità in persona.

Ma che stai a dì lol?
Ribadisco, audi a4 170cv base + vernice metallizata = 34.500 euro.

Mi stai dicendo che assetto sportivo, cerchi da 17", volante sportivo, kit vari e minchiate costano 500 euro?
Buonanotte eh :sneer:

Axet
26th January 2007, 21:52
Fanboysmo all'ennesima potenza:bow:
Mi son fatto davvero un autogoal della madonna paragonando Scirocco a Brera, 2 target davvero diversi:afraid:
Già mi immagino l'automobilista medio che voglioso di Coupè passa davanti alla vetrina Alfa, vede la Brera e pensa "No, è troppo in alto per me... prendo la Scirocco che costa uguale, ha gli stessi cavalli, però almeno ha il merdoso pianale della Golf, almeno mi sento a bordo di un mezzo un po' meno esclusivo, eh si!"
...
:laugh:

Ma dove il fanboysmo scusa?

Capisco che tu sia stato ownato su tutti gli altri punti ma, rassegnati, alfa come target di mercato sta più su di VW eh :)
E' un fatto oggettivo, non è che c'è tanto da discuterci sopra lol

Ovviamente la scirocco, se vuole avere la minima speranza di vendite, costerà decisamente meno della Brera. Perchè? Perchè la brera costa quanto la TT, credi forse che la VW andrà a sovrapporre una sua coupè a quella audi? Vabbè, credici :rotfl:
Ricordati inoltre che una sportiva made in wolfsburg non ha assolutamente un appeal confrontabile a quello di una sportiva alfa o audi :)


Poi ne riparleremo quando e se la scirocco vincerà anche solo 1/4 dei premi vari che ha vinto la brera :point:
Vabbè inutile parlare và, vatti a vedere la bravo appena esce che poi ci facciamo due risate insieme. I fatti parlano per me ^^, tu continua pure a basare il tutto su congetture :point:

@baku:
indubbiamente la scirocco è bella, mai detto il contrario.
Ricordati anche che è una concept però ;)

@estre:
una punto come dico io? dov'è che ho parlato di punto? :look:
Cmq sbagli, una punto sport mjet 130cv (quindi già con cerchi etc etc) se ci metti interni in pelle e clima bizona passa i 20k euro eh :O

Per quanto riguarda invece la questione navigatore, beh, è un altro mondo rispetto a quelli portatili (ho anche un tom tom in casa).
Più grande, più preciso, con un macello di funzioni integrate che non si limitano solo alla navigazione e inoltre, imo, rende anche più bella la plancia, di qualsiasi auto.
Io non ci rinuncerei mai ^^

Estrema
26th January 2007, 22:47
@estre:
una punto come dico io? dov'è che ho parlato di punto? :look:
Cmq sbagli, una punto sport mjet 130cv (quindi già con cerchi etc etc) se ci metti interni in pelle e clima bizona passa i 20k euro eh :O


nel senso come dici te con gli optional che vuoi cmq il 130 a settembre me lo davano a 16k(sconti vari ecc) senza xeno e clima bizona però il resto c'aveva tutto compreso la pelle e tutte le minchiate strane tipo il blue and me come diavolo si chiama
:D

Sillybee
26th January 2007, 23:48
alfa come target di mercato sta più su di VW eh :)


Come coronare una marea di cazzate con una megacazzata maxima imperiale:clap:

Rad
26th January 2007, 23:50
non so chi abbia ragione eh, ma questa eterna lotta tra bene e male (silly-axet / axet-silly) mi fa sbragare :rotfl:

Estrema
27th January 2007, 00:43
non so chi abbia ragione eh, ma questa eterna lotta tra bene e male (silly-axet / axet-silly) mi fa sbragare :rotfl:
si ma chi è il bene? e chi il male?:scratch:

Sillybee
27th January 2007, 02:04
si ma chi è il bene? e chi il male?:scratch:

Ci alterniamo passivo/attivo:lick:

Venatorius
27th January 2007, 02:48
Ma che stai a dì lol?
Ribadisco, audi a4 170cv base + vernice metallizata = 34.500 euro.
Mi stai dicendo che assetto sportivo, cerchi da 17", volante sportivo, kit vari e minchiate costano 500 euro?
Buonanotte eh :sneer:

Ahahah ma guarda che ti ho detto il prezzo usando il configuratore, se non lo sai usare te è un altro discorso...

P.S. l'ha comprata mio padre, avant con qualche optional in più di quelli detti sopra ed è arrivato a 38k quindi non parlo a caso.

Axet
27th January 2007, 03:17
Come coronare una marea di cazzate con una megacazzata maxima imperiale:clap:

Vabbè buonanotte lol.

Guarda il prezzo della base della passat rispetto alla base della 159 (già la iperbase ridicola per flotte aziendali costa 2k in più rispetto alla base della passat, la progression che è la vera base costa 5k euro in più :point: + :rotfl:), la 147 base costa 6k euro più della rispettiva golf.

Inoltre non mi pare che l'alfa, in quanto costruttore sportivo/di lusso produca aborti come la fox, saharan o touran :rolleyes: :point:

@vena:
io ho usato il configuratore.
Ribadisco, prezzo base 33.750 euro.
Vernice metalizzata, 750 euro.
La somma fa 34.500.
In 500 euro ci sta tutta la roba che hai detto tu? Sai contare, vero? :D

x4d00m
27th January 2007, 04:33
la scirocco è strabella... la guiderò di sicuro, su nfs :nod:
http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_00.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_05.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/vw_iroc_concept_uff_02.jpg
eh si, credici che sara' cosi'.....coi cerchi da 20" pollici e assetto -5 pollici poi ci credo ancora di piu', senza contare il bellissimo colore CACARELLA :rotfl: :rotfl:
sapete capire la differenza estetica tra una concept (esasperata) e una serie (umaninzzata)?
non dico che sia brutta, ma la versione in serie non sara' nemmeno lontanamente simile a questa senza ombra di dubbio
cmq a brescindere da tutto si possono tenere breratank e sciroccomerda.....quei soldi li spenderei SOLO per una TT o una Boxter S


p.s. silly, con tutto il rispetto ma il fanboy che tende a difendere SEMPRE e SOLO la golf sei tu....fino ad oggi non ti abbiamo MAI sentir parlare di difetti della tua auto, MAI.....eppure credimi che di difetti ne ha molti, ma fa piu' comodo stare zitti e credere che avere una tedesca sotto al culo sia meglio di un italiana....mah, fantascienza.....sara' che le alfa o la 147 per esempio non siano l'eccellenza negli assemblaggi (ma nella qualita' dei materiali sicuramente meglio a golf5), ma a tecnica non ci siamo proprio....avrete pure i motori giusti ma girate con un telaio che e' da berlina/utilitaria e di sportivo ha ZERO....a monza le golf che vedo sempre girare o sono sempre dietro o sono nella sabbia, chissa', un motivo ci sara' no? Parlo di tdi 170cv e di GTI, non di 1.6 benzina coi 14"....e ti rammento che non ho 200cv ma 150 ancora di serie (grazie a dio per poco).....a me piacciono i fatti, non le teorie tedescofile di superiorita'.....punto dove c'e' il meglio, se un giorno il meglio me lo dara' la Lada (giusto per ridere) io comprero' quella, col fanboysmo mi ci pulisco totalmente il CULO

Venatorius
27th January 2007, 11:53
@vena:
io ho usato il configuratore.
Ribadisco, prezzo base 33.750 euro.
Vernice metalizzata, 750 euro.
La somma fa 34.500.
In 500 euro ci sta tutta la roba che hai detto tu? Sai contare, vero? :D

in 500 no xche' viene 35,6k Però per 1000€ ti danno esattamente quanto sopra.

Axet
27th January 2007, 14:18
Ok ho controllato, è vero.

A4 170cv + metallizzato + pacchetto s-line = 35.600 euro.

Converrai con me però che tra metallizzato e cerchi da 17" e "una a4 170cv straopzionata" ci passa un abisso :)

Per arrivare alla concezione che ho io di straopzionata ti mancano almeno almeno 7k euro di optional ^^

Sillybee
28th January 2007, 18:32
p.s. silly, con tutto il rispetto ma il fanboy che tende a difendere SEMPRE e SOLO la golf sei tu....fino ad oggi non ti abbiamo MAI sentir parlare di difetti della tua auto, MAI.....eppure credimi che di difetti ne ha molti, ma fa piu' comodo stare zitti e credere che avere una tedesca sotto al culo sia meglio di un italiana....mah, fantascienza.....sara' che le alfa o la 147 per esempio non siano l'eccellenza negli assemblaggi (ma nella qualita' dei materiali sicuramente meglio a golf5), ma a tecnica non ci siamo proprio....avrete pure i motori giusti ma girate con un telaio che e' da berlina/utilitaria e di sportivo ha ZERO....a monza le golf che vedo sempre girare o sono sempre dietro o sono nella sabbia, chissa', un motivo ci sara' no? Parlo di tdi 170cv e di GTI, non di 1.6 benzina coi 14"....e ti rammento che non ho 200cv ma 150 ancora di serie (grazie a dio per poco).....a me piacciono i fatti, non le teorie tedescofile di superiorita'.....punto dove c'e' il meglio, se un giorno il meglio me lo dara' la Lada (giusto per ridere) io comprero' quella, col fanboysmo mi ci pulisco totalmente il CULO

Sei estremamente di parte, ma fai anche tu finta di essere imparziale...

Forse non ti sei accorto che gli unici che parlano di "Superiorità Alfa/Fiat>VW" siete voi 2... cioè un possessore di una 147 e il figlio di un venditore Fiat...

A parte questo dettaglio, parlare di superiorità o inferiorità relativamente a 2volumi da 4 soldi mi sembra veramente un paradosso...

Poi la sportività accostata alla motorizzazione Diesel mi da i brividi:look:

Se non è Fanboysmo dire che un TD150cv sta davanti a un 200cv turbo benzina su una pista che ha 4 curve e 2 varianti e per il resto rettilinei:rotfl:

Io a Febbraio vado a Monza con la GT, monto la videocamera sul poggiatesta e cronometro... se non mi presenti un tempo inferiore fatto con la tua 150cv ti stampo il marchio ALFA-FANBOY in fronte:thumbup:

Estrema
28th January 2007, 18:47
Sei estremamente di parte, ma fai anche tu finta di essere imparziale...
Forse non ti sei accorto che gli unici che parlano di "Superiorità Alfa/Fiat>VW" siete voi 2... cioè un possessore di una 147 e il figlio di un venditore Fiat...
A parte questo dettaglio, parlare di superiorità o inferiorità relativamente a 2volumi da 4 soldi mi sembra veramente un paradosso...
Poi la sportività accostata alla motorizzazione Diesel mi da i brividi:look:
Se non è Fanboysmo dire che un TD150cv sta davanti a un 200cv turbo benzina su una pista che ha 4 curve e 2 varianti e per il resto rettilinei:rotfl:
Io a Febbraio vado a Monza con la GT, monto la videocamera sul poggiatesta e cronometro... se non mi presenti un tempo inferiore fatto con la tua 150cv ti stampo il marchio ALFA-FANBOY in fronte:thumbup:
attento silly potresti rimanerci male:sneer:

nel senso che tra la tua e quella di xad non c'è l'abisso di prestazioni che possa sopperire ad una diversa qualità di guida magari xad guida in pista meglio di te e a stampare anche 3/4 secondi al giro non ci potrebbe mettere nulla pur con un mezzo meno potente sulla crta; è anche vero il contrario però
:nod:

Axet
28th January 2007, 19:32
Sei estremamente di parte, ma fai anche tu finta di essere imparziale...
Forse non ti sei accorto che gli unici che parlano di "Superiorità Alfa/Fiat>VW" siete voi 2... cioè un possessore di una 147 e il figlio di un venditore Fiat...
A parte questo dettaglio, parlare di superiorità o inferiorità relativamente a 2volumi da 4 soldi mi sembra veramente un paradosso...

Allora vediamo di mettere le cose in chiaro :)

A livello di tealistica, sospensioni e più in generale handling è meglio VW o Alfa? Cercati pure tutti i test che vuoi sulla rete, vedrai che abbiamo ragione noi: Alfa è molto meglio di VW da questo punto di vista (e anche di audi eh, l'unica è BMW che ha delle prestazioni comparabili).

I motori fiat/alfa sono meglio di quelli VW? I benzina direi di no (aspettando la nuova informata di 1.4 e 1.8 turbo :rolleyes:), i diesel cioè la fetta maggiore del mercato direi di si. E pure di tanto.
Del resto ti ricordo che VW è un costruttore che ha il "coraggio" di mettere in commercio motori a 3 cilindri.. :rolleyes:

La qualità della bravo è superiore a quella della golf? Si, ed è oggettivo.
Ti ricrederai anche tu una volta che l'avrai vista con mano. Se poi ci fai caso, povero il mio piccolo silly, gli unici a parlare di superiorità della nuova segmento C torinese rispetto alla golf siamo io e xad, è vero, ma guarda caso siamo anche gli unici ad averla vista dal vivo :)

Che poi scusami, sono fesso io che mi metto a discutere con te. Uno che era riuscito a dire che gli interni della bravo fanno cagare perchè dalle foto si evinceva chiaramente che i materiali erano pessimi :rotfl:

x4d00m
28th January 2007, 21:10
Sei estremamente di parte, ma fai anche tu finta di essere imparziale...
Forse non ti sei accorto che gli unici che parlano di "Superiorità Alfa/Fiat>VW" siete voi 2... cioè un possessore di una 147 e il figlio di un venditore Fiat...
A parte questo dettaglio, parlare di superiorità o inferiorità relativamente a 2volumi da 4 soldi mi sembra veramente un paradosso...
Poi la sportività accostata alla motorizzazione Diesel mi da i brividi:look:
Se non è Fanboysmo dire che un TD150cv sta davanti a un 200cv turbo benzina su una pista che ha 4 curve e 2 varianti e per il resto rettilinei:rotfl:
Io a Febbraio vado a Monza con la GT, monto la videocamera sul poggiatesta e cronometro... se non mi presenti un tempo inferiore fatto con la tua 150cv ti stampo il marchio ALFA-FANBOY in fronte:thumbup:
estremamente di parte? ma hai letto che ho scritto o ti diverti a fare lo sbruffoncello con me? (e credimi che come ti ha detto estre potresti rimanere seriamente DELUSO)
ti ho fatto notare che MAI e dico MAI hai nominato un difetto della tua auto (cosa che io della mia 147 ho sempre fatto: vedi assemblaggi ridicoli, scricchiolii vari e cosi' via......eh gia' ma sono io quello di parte :rotfl: ).....elogi ogni auto prodotta da VW, addirittura l'orribile passat (vedi R36, un aborto estetico allucinante).....
guarda, sono talmente di parte che ho sempre definito la 159 e la brera due carri armati che hanno dalla loro solo l'estetica (e che non comrperei mai perche' c'e' di meglio allo stesso prezzo, vedi lexus IS per la 159 e boxster per la brera), ho sempre parlato MALISSIMO delle motorizzazioni benzina made in fiat che dire obsolete e' poco.......
e sono talmente di parte che quando dovevo comprare l'auto sono andato prima a vedere bmw, audi e guarda un po' VW....e per ultima l'alfa.....giusto per farti capire che grado di importanza le davo prima.....
di auto credo di saperne parecchio, il mio metro di giudizio prima dell'acquisto era puramente TECNICO e QUALITATIVO, credimi, totalmente IMPARZIALE....se ho scelto la 147 non e' stato perche' sono fan del made in italy perche' me ne fotte meno di zero, semplicemente l'ho valutata la miglior auto del pacchetto per i canoni che richiedevo: esteticamente bella, telaistica ottimale, ottima motorizzazione diesel, qualita' materiali buona
potrai dire quello che vuoi ma la golf non rispetta nessuno di questi canoni per conto mio, dal vivo appena l'ho vista mi ricordava una monovolume, telaisticamente non e' nulla di eccezionale, motorizzazioni diesel scorbutiche e scomode in citta' in caso di traffico continuo e qualita' dei materiali tra le piu' basse del pacchetto 147, a3 e serie1
in pista ti ci aspetto quando vuoi, il 18 febbraio sono li a monza con il club alfasport e giro in pista.....non ho nulla da nascondere
ritieni monza ridicola come pista perche' ha due varianti in croce? beh allora se ho visto cosi' tante golf nell'erba e nella ghiaia a monza chissa' in piste come varano dove finiscono :rotfl:
silly, per piacere, evita di sembrare ridicolo.....se la tua vw ti sembra l'auto piu' bella del mondo son contento per te, ma tecnicamente (motore a parte) per conto mio e' un aborto......le migliori si sanno e nessuno direbbe il contrario, serie1 e 147 sono ancora il top per dinamica e divertimento....quindi poche cazzate, grazie

Axet
28th January 2007, 21:29
La 159 cmq non è così pesante in relazione al segmento, la brera si.
Però, giusto per essere puntigliosi, andatevi a vedere quanto pesa la nuova BMW serie3 cabrio ^^,

x4d00m
28th January 2007, 21:33
La 159 cmq non è così pesante in relazione al segmento, la brera si.
Però, giusto per essere puntigliosi, andatevi a vedere quanto pesa la nuova BMW serie3 cabrio ^^,


beh se non erro la 159 e' cmq la piu' pesante del suo segmento....la ritengo forse la piu' bella ma cio' non mi porterebbe mai a comprarla....

la serie3 cabrio pesa parecchio per colpa del meccanismo del tetto....e' normale.....quanto pesa in piu' della Spider?

Axet
28th January 2007, 21:50
Si ma il peso su una vettura di quel segmento non è di importanza primaria.
Cioè secondo te quanti di quelli che comprano una 159 pensano a quanto pesa? Idem per quelli che comprano bmw o audi eh :D

Btw, la cabrio pesa 200kg più della coupè.
La coupè 330xd pesa 1625kg, di conseguenza la cabrio pesa 1825kg.
La spider più pesante, la 3.2 V6 Q4, pesa 1690kg.

Alla faccia della brera tank :rotfl:

x4d00m
28th January 2007, 22:17
la Brera pesa attorno ai 1600kg, la Spider 1831kg....
secondo me pesano troppo.....come quelle di bmw, pesano troppo

ma ora non importa confrontarle, sono pesanti e stop....non comprerei mai un'auto di quella stazza


per la 159 non sono daccordo, sta per uscire la versione TI che ha un target piu' giovanile e con quel peso non ci siamo proprio...

Axet
28th January 2007, 22:30
La spider pesa 1690kg, almeno stando a quattroruote.it :O

La versione TI sarà semplicemente un kit estetico, un po' come l'S-line per audi.

Per l'alleggerimento bisogna aspettare la GTA. O il paventato restyling del 2008 che dovrebbe portare con se una consistente riduzione di peso :D

x4d00m
28th January 2007, 23:40
La spider pesa 1690kg, almeno stando a quattroruote.it :O

La versione TI sarà semplicemente un kit estetico, un po' come l'S-line per audi.

Per l'alleggerimento bisogna aspettare la GTA. O il paventato restyling del 2008 che dovrebbe portare con se una consistente riduzione di peso :D


su infomotori lessi 1831kg....e' un dato che mi rimase particolarmente impresso :sneer:

la versione TI della 159 so benissimo che e' un kit estetico, ma non so se l'hai visto....non e' decisamente per un 50enne o un 40enne.....e' davvero tirato esteticamente, molto sportivo, forse un po' troppo "tuning" (anche se lo trovo bellissimo)....direi fin troppo giovanile per il target di auto.....per questo dicevo che forse sarebbe l'ideale fare l'alleggerimento prima del lancio dello stesso......per la GTA sarebbe d'obbligo, anche perche' sarebbe una contraddizione per un pachiderma chiamarsi Gran Turismo Alleggerita :sneer:

Sillybee
29th January 2007, 01:05
estremamente di parte? ma hai letto che ho scritto o ti diverti a fare lo sbruffoncello con me? (e credimi che come ti ha detto estre potresti rimanere seriamente DELUSO)
ti ho fatto notare che MAI e dico MAI hai nominato un difetto della tua auto (cosa che io della mia 147 ho sempre fatto: vedi assemblaggi ridicoli, scricchiolii vari e cosi' via......eh gia' ma sono io quello di parte :rotfl: ).....elogi ogni auto prodotta da VW, addirittura l'orribile passat (vedi R36, un aborto estetico allucinante).....
guarda, sono talmente di parte che ho sempre definito la 159 e la brera due carri armati che hanno dalla loro solo l'estetica (e che non comrperei mai perche' c'e' di meglio allo stesso prezzo, vedi lexus IS per la 159 e boxster per la brera), ho sempre parlato MALISSIMO delle motorizzazioni benzina made in fiat che dire obsolete e' poco.......
e sono talmente di parte che quando dovevo comprare l'auto sono andato prima a vedere bmw, audi e guarda un po' VW....e per ultima l'alfa.....giusto per farti capire che grado di importanza le davo prima.....
di auto credo di saperne parecchio, il mio metro di giudizio prima dell'acquisto era puramente TECNICO e QUALITATIVO, credimi, totalmente IMPARZIALE....se ho scelto la 147 non e' stato perche' sono fan del made in italy perche' me ne fotte meno di zero, semplicemente l'ho valutata la miglior auto del pacchetto per i canoni che richiedevo: esteticamente bella, telaistica ottimale, ottima motorizzazione diesel, qualita' materiali buona
potrai dire quello che vuoi ma la golf non rispetta nessuno di questi canoni per conto mio, dal vivo appena l'ho vista mi ricordava una monovolume, telaisticamente non e' nulla di eccezionale, motorizzazioni diesel scorbutiche e scomode in citta' in caso di traffico continuo e qualita' dei materiali tra le piu' basse del pacchetto 147, a3 e serie1
in pista ti ci aspetto quando vuoi, il 18 febbraio sono li a monza con il club alfasport e giro in pista.....non ho nulla da nascondere
ritieni monza ridicola come pista perche' ha due varianti in croce? beh allora se ho visto cosi' tante golf nell'erba e nella ghiaia a monza chissa' in piste come varano dove finiscono :rotfl:
silly, per piacere, evita di sembrare ridicolo.....se la tua vw ti sembra l'auto piu' bella del mondo son contento per te, ma tecnicamente (motore a parte) per conto mio e' un aborto......le migliori si sanno e nessuno direbbe il contrario, serie1 e 147 sono ancora il top per dinamica e divertimento....quindi poche cazzate, grazie

Ma che ragionamenti, è palese che fanboy lo sei diventato DOPO:clap:

Non ho mai detto che la Golf è la migliore del segmento, MAI! Quotatemi, avanti:sneer:
L'ho sempre e solo difesa nel paragone con 147, perchè reputo quest'auto nettamente sotto per i miei gusti... stilisticamente, come appeal, feeling, tatto, etc.

Voi avete attaccato, io ho difeso:angel:

Ma si capisce lontano un miglio che volete imporre il vostro pensiero, riscontrando una superiorità oggettiva inesistente.

Cmq fatti dire che l'uscita sulle prestazioni è geniale... brucio una 159 2.4MJ da 200cv in accelerazione e dovrei farmi passare da una 147 150cv che fa 0-100 in 8,8sec e non arriva nemmeno a 210 all'ora? Certo, perchè la Golf è fatta talmente male che in pista è un DRAGSTER, infatti per fare le curve mi fermo:rotfl:


p.s: ... l' R36 è una Golf (la prossima con motore 3.600), non una Passat:bored:

x4d00m
29th January 2007, 01:26
Ma che ragionamenti, è palese che fanboy lo sei diventato DOPO:clap:
Non ho mai detto che la Golf è la migliore del segmento, MAI! Quotatemi, avanti:sneer:
L'ho sempre e solo difesa nel paragone con 147, perchè reputo quest'auto nettamente sotto per i miei gusti... stilisticamente, come appeal, feeling, tatto, etc.
Voi avete attaccato, io ho difeso:angel:
Ma si capisce lontano un miglio che volete imporre il vostro pensiero, riscontrando una superiorità oggettiva inesistente.
Cmq fatti dire che l'uscita sulle prestazioni è geniale... brucio una 159 2.4MJ da 200cv in accelerazione e dovrei farmi passare da una 147 150cv che fa 0-100 in 8,8sec e non arriva nemmeno a 210 all'ora? Certo, perchè la Golf è fatta talmente male che in pista è un DRAGSTER, infatti per fare le curve mi fermo:rotfl:
p.s: ... l' R36 è una Golf (la prossima con motore 3.600), non una Passat:bored:
http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=55155

eccoti il fanboy (come mi descrivi) che sulla stessa board del 147 Virtual Club si ritiene stufo di problemi "rumorosi" (ho risolto solo la frizione, i freni li cambiero' proprio con un kit maggiorato) della 147.....eh si, la difendo proprio a spada tratta eh :rotfl:
ma va a cagher... :rotfl:

e sottolineo che mai nessuno qua ha definito la propria auto migliore assoluta del segmento, dicevo chiaramente che mai e poi mai hai ammesso o scritto che diffetti ha la tua auto....perche' ne ha, inutile nascondersi dietro un dito, e' qui che ti ho dato del fanboy vw


l'uscita sulle prestazioni e' chiara, 20cv in piu' non significano un cazzo, 1sec in meno in accelerazione tantomeno.....mi pare che le elise che si bruciano i porsche in pista con 100+cv in meno siano l'esempio palese, peso a parte le doti dinamiche fanno il 50% del lavoro in pista, non serve a nulla andare veloci in rettilineo se ad ogni uscita di curva esci sempre piu' lento perche' l'auto ti molla se esageri.....dalla tua frase si evince chiaramente che ne sai quanto il mio cane...

p.s. pag 91 di quattroruote di gennaio, parlano di Passat r36 che e' in uscita a luglio, credevo ti riferissi a quella.....valla a vedere se ne hai la possibilita', e' molto bella eh :rotfl:

Pandemonium
29th January 2007, 01:53
da fanboy, mi chiedo come mai nessuno abbia citato alcuna honda in questo thread :afraid:

Axet
29th January 2007, 02:27
Ma che ragionamenti, è palese che fanboy lo sei diventato DOPO:clap:
Non ho mai detto che la Golf è la migliore del segmento, MAI! Quotatemi, avanti:sneer:
L'ho sempre e solo difesa nel paragone con 147, perchè reputo quest'auto nettamente sotto per i miei gusti... stilisticamente, come appeal, feeling, tatto, etc.
Voi avete attaccato, io ho difeso:angel:

Ma si capisce lontano un miglio che volete imporre il vostro pensiero, riscontrando una superiorità oggettiva inesistente.

La superiorità a livello dinamico della 147 nei confronti della golf è un fatto oggettivo. Basta che vai a leggerti qualsiasi prova, test, giro in pista di qualsiasi testata di qualsiasi nazionalità :)

Per quanto riguarda poi l'altra superiorità oggettiva, cioè quella della bravo nei confronti della golf (e della 147 e di tutte le altre), come puoi esprimere un giudizio se non l'hai nemmeno vista?
Misteri della fede volkswagen? :sneer:


Cmq fatti dire che l'uscita sulle prestazioni è geniale... brucio una 159 2.4MJ da 200cv in accelerazione e dovrei farmi passare da una 147 150cv che fa 0-100 in 8,8sec e non arriva nemmeno a 210 all'ora? Certo, perchè la Golf è fatta talmente male che in pista è un DRAGSTER, infatti per fare le curve mi fermo:rotfl:
p.s: ... l' R36 è una Golf (la prossima con motore 3.600), non una Passat:bored:

Telaio della golf < telaio della 147
sospensioni della golf <<<<<<<< sospensioni della 147 (quadrilatero alto, questo sconosciuto)

Con questi presupposti, non ci scommetterei che per la sola differenza di 20cv tu riesca a dar via a una 147mjet 150cv.
Discorso diverso per la GTI, lì chiamarente il confronto non sussisste perchè si parla del 33% di potenza in più.

x4d00m
29th January 2007, 02:52
mi e' passata la voglia di perderci tempo con silly.....proton lascio il fardello a te :sneer: con chi parla di prestazioni basandosi solo su dati tecnici senza valutare l'insieme dell'auto non merita attenzioni....grazie a dio che i "fatti" sono sempre quelli che parlano meglio di tutti

Estrema
29th January 2007, 13:02
da fanboy, mi chiedo come mai nessuno abbia citato alcuna honda in questo thread :afraid:
perchè l'honda sta tirando la corda e per il momento il 1.8 o il 2.2 attualmente in commercio aspettando la type-r sono farlocchi rispetto agli altri in fatto di prestzioni.

Estrema
29th January 2007, 13:06
mi e' passata la voglia di perderci tempo con silly.....proton lascio il fardello a te :sneer: con chi parla di prestazioni basandosi solo su dati tecnici senza valutare l'insieme dell'auto non merita attenzioni....grazie a dio che i "fatti" sono sempre quelli che parlano meglio di tutti
bhè io direi che nell'uso quotidiano fuori legge tra virgolette probsbilmente la golf è superiore al 150cv perchè giustamente l'accellerazione e la ripresa sono le 2 doti fondamentali, altro discorso è la pista li tutto va in crisi comprese le gomme e sarei curioso di sapere cosa montate a titolo informativo.
:D

BlackCOSO
29th January 2007, 15:14
Non centra na mazza , ma oggi il padrone del ristorante dove vado a pappare quitidianamente , ci ha fatto vedere questa :

http://www.vwvortex.com/gallery/albums/Volkswagen/Golf%20-%20GTI%20-%20Rabbit/Golf%20V/GTI%20-%20EU/026.jpg


Spettacolaareeeeee!!! :elfhat:

(uhm pero dal vero sembra diversa...boh)

Wolfo
29th January 2007, 15:38
Non centra na mazza , ma oggi il padrone del ristorante dove vado a pappare quitidianamente , ci ha fatto vedere questa :

[

Spettacolaareeeeee!!! :elfhat:

(uhm pero dal vero sembra diversa...boh)

imo Black sei un maranza fallito...:sneer:

x4d00m
29th January 2007, 16:43
bhè io direi che nell'uso quotidiano fuori legge tra virgolette probsbilmente la golf è superiore al 150cv perchè giustamente l'accellerazione e la ripresa sono le 2 doti fondamentali, altro discorso è la pista li tutto va in crisi comprese le gomme e sarei curioso di sapere cosa montate a titolo informativo.
:D


se per uso quotidiano intendi "autostrada" ti do ragione, se si parla di misto stretto o misto veloce anche nel quotidiano cambia tutto ;)

cmq io ho rimontato ai piedini della mia bimba le Bridgestone RE050, secondo me le migliori.....sulla 147 sono le consigliate, poi si sa che ogni auto ha le sue "preferite" ;)

Estrema
29th January 2007, 16:46
bhè xadper uso quotidiano intendo pesta il gas e dopo 200mt fermati al semaforo o pesta il gas 2 secondi che quello davanti va troppo lento:sneer:

x4d00m
29th January 2007, 16:53
bhè xadper uso quotidiano intendo pesta il gas e dopo 200mt fermati al semaforo o pesta il gas 2 secondi che quello davanti va troppo lento:sneer:

ah ok :sneer:

Pandemonium
29th January 2007, 19:30
perchè l'honda sta tirando la corda e per il momento il 1.8 o il 2.2 attualmente in commercio aspettando la type-r sono farlocchi rispetto agli altri in fatto di prestzioni.
buh a dirti la verità mio padre ha l'accord 2.2 i-ctdi e nn mi sembra un motore cosi farlocco... e dai test che leggo in giro dicono che sia il 2.2 i-ctdi che il 1.8 v-tec siano motori abbastanza performanti ... avendo anche provato l'accord nn credo abbiano nulla da invidiare ai motori di pari potenza. Oltre che cmq parlando delle macchine in generale sono di ottima fattura sia x quanto riguarda i materiali sia l'assemblaggio. Come ho detto qualche post fa, io personalmente possiedo una civic 1.400 benza ( le performance mi interessano poco x ora... piu che altro x motivi di pecunia ihihih) ed è un'ottima macchina che nn credo abbia niente di meno rispetto a golf, 147 o altre macchine della sua categoria.
cmq x tornare IT ... davvero bella la bravo!

Sillybee
29th January 2007, 21:10
Bridgestone RE050

Idem, ma voglio cambiarle...

Rispetto alle Michelin (che avevo sulla Golf IV) alle Continental (che ho usato a Monza sulla GTI) e alle P-zero (che avevo sull' A3) mi danno un fastidioso effetto scivolo:scratch:

Cmq, sarò felice di smontare le vostre convinzioni, mostrandovi in video come si comportano le McPherson-doppi quadrilateri sovrapposti della Golf, perchè questa storia della Golf che è un cesso in curva è una super-esagerazione da Alfista:D



Per curiosità... ma voi una golf V l'avete mai guidata o parlate per sentito dire o per quel che avete letto sulle riviste?

Kinson
29th January 2007, 21:24
silly secondo me te diverti a fa ste uscite lolz , meno male altrimeni non saprei come cazzeggiare mentre studio :D

Sillybee
29th January 2007, 21:36
silly secondo me te diverti a fa ste uscite lolz , meno male altrimeni non saprei come cazzeggiare mentre studio :D

Mmm, si abbastanza:D

x4d00m
29th January 2007, 22:06
Idem, ma voglio cambiarle...
Rispetto alle Michelin (che avevo sulla Golf IV) alle Continental (che ho usato a Monza sulla GTI) e alle P-zero (che avevo sull' A3) mi danno un fastidioso effetto scivolo:scratch:
Cmq, sarò felice di smontare le vostre convinzioni, mostrandovi in video come si comportano le McPherson-doppi quadrilateri sovrapposti della Golf, perchè questa storia della Golf che è un cesso in curva è una super-esagerazione da Alfista:D
Per curiosità... ma voi una golf V l'avete mai guidata o parlate per sentito dire o per quel che avete letto sulle riviste?
io l'ho guidata sia per strada (test drive prima dell'acquisto della 147) sia in pista per 10 giri a Misano (poco tempo fa tra l'altro)....e guarda un po' sai quale? una bellissima GTI (l'unica che mi piace)....
cmq attendero' con grande ansia il tuo video, se davvero sei bravo come dici puo' essere solo piacevole vederlo....il video della GTI al Nurburing del tipo italiano che bestemmiava a gogo l'ho guardato volentieri, tutti i video di quel tipo mi piacciono, ma solo se ne valgono la pena :)



p.s. per le gomme ho specificato apposta, sulla 147 e il suo sistema a quadrilatero alto funzionano meglio le RE050, si comportano bene anche P-zero (ma si consumano a gogo)....le continental danno l'effetto "rimbalzo" per la spalla morbida....le michelin pilot sport 2 costano esageratamente per quello che danno, durano pure un cazzo -.-'
sono tutte ottime gomme ma dipende dove le monti.....per esempio ho provato le dunlop sportmax su una GTA e non si comportavano per nulla male :)

Sillybee
29th January 2007, 22:40
cmq attendero' con grande ansia il tuo video, se davvero sei bravo come dici puo' essere solo piacevole vederlo....il video della GTI al Nurburing del tipo italiano che bestemmiava a gogo l'ho guardato volentieri, tutti i video di quel tipo mi piacciono, ma solo se ne valgono la pena :)


Speriamo, cmq non ho mai detto di essere bravo, sono un pilota da metà classifica:D

Axet
30th January 2007, 01:11
Idem, ma voglio cambiarle...

Rispetto alle Michelin (che avevo sulla Golf IV) alle Continental (che ho usato a Monza sulla GTI) e alle P-zero (che avevo sull' A3) mi danno un fastidioso effetto scivolo:scratch:

Cmq, sarò felice di smontare le vostre convinzioni, mostrandovi in video come si comportano le McPherson-doppi quadrilateri sovrapposti della Golf, perchè questa storia della Golf che è un cesso in curva è una super-esagerazione da Alfista:D

Non è che è un cesso, è solo molto inferiore alla 147 :)

Chissà perchè nei test vari in pista a spuntarla sempre, e di un bel po', sono serie1 e 147.
Chissà perchè eh :point:


Per curiosità... ma voi una golf V l'avete mai guidata o parlate per sentito dire o per quel che avete letto sulle riviste?

Ovviamente si. Ma tu una 147 l'hai mai guidata? ^^

Estrema
30th January 2007, 12:38
buh a dirti la verità mio padre ha l'accord 2.2 i-ctdi e nn mi sembra un motore cosi farlocco... e dai test che leggo in giro dicono che sia il 2.2 i-ctdi che il 1.8 v-tec siano motori abbastanza performanti ... avendo anche provato l'accord nn credo abbiano nulla da invidiare ai motori di pari potenza. Oltre che cmq parlando delle macchine in generale sono di ottima fattura sia x quanto riguarda i materiali sia l'assemblaggio. Come ho detto qualche post fa, io personalmente possiedo una civic 1.400 benza ( le performance mi interessano poco x ora... piu che altro x motivi di pecunia ihihih) ed è un'ottima macchina che nn credo abbia niente di meno rispetto a golf, 147 o altre macchine della sua categoria.
cmq x tornare IT ... davvero bella la bravo!
nessuno mette in dubbio la qualità della civic il problema è che purtroppo al momento non si accosta neanche lontanaente alle prestazioni della golf gt per il benzina e di qulsiasi diesel in commercio per il 2.2 motore onestamente con un taglio ridicolo rispetto a quello che c'è nel mercato, ora uscirà la sportiva type-r vediamo, di certo siamo lontani dagli anni 90 quando la civic viaggiava sui 100cv/litro
:nod:

Sillybee
30th January 2007, 14:42
Non è che è un cesso, è solo molto inferiore alla 147 :)
Chissà perchè nei test vari in pista a spuntarla sempre, e di un bel po', sono serie1 e 147.
Chissà perchè eh :point:
Ovviamente si. Ma tu una 147 l'hai mai guidata? ^^

Alfa GT si, 147 da passeggero:nod:

Axet
30th January 2007, 14:48
E mi stai dicendo che la GT, che usa la base della miglior segmento C per dinamicità degli ultimi 10 anni (la 147) solo con baricentro più basso si guida peggio della golf?

Buonanotte eh :rotfl:

Estrema
30th January 2007, 15:06
E mi stai dicendo che la GT, che usa la base della miglior segmento C per dinamicità degli ultimi 10 anni (la 147) solo con baricentro più basso si guida peggio della golf?

Buonanotte eh :rotfl:
bhè axet la gt non è il massimo della sportività eh.

Axet
30th January 2007, 15:10
bhè axet la gt non è il massimo della sportività eh.

Vero, però è meglio di tutte le vetture del segmento C dal punto di vista dinamico :)

Cioè per fare meglio di una GT ci vuole una sportiva vera, lo sai bene pure te ^^,

Estrema
30th January 2007, 15:14
Vero, però è meglio di tutte le vetture del segmento C dal punto di vista dinamico :)
Cioè per fare meglio di una GT ci vuole una sportiva vera, lo sai bene pure te ^^,
mm penso che basti una megane rs f1team oppure una astra opc una leon fr una golf rs32 per avere di meglio più o meno allo stesso prezzo della gt, poi ovvio se la paragoni che ne so ad un clk non posso che darti ragione
:nod:

Axet
30th January 2007, 15:24
mm penso che basti una megane rs f1team oppure una astra opc una leon fr una golf rs32 per avere di meglio più o meno allo stesso prezzo della gt, poi ovvio se la paragoni che ne so ad un clk non posso che darti ragione
:nod:

Ma tu parli di cavalli, vero? Perchè non puoi parlare di prestazioni dinamiche lol. La R32 è così performante che in molte piste gira negli stessi tempi della GTI che ha 60cavalli in meno.. E di tutte quelle che hai citato ora è la più prestante.

Non scherziamo suvvia :)

CLK, C sportcoupè e altre robe simili manco le avevo considerate sin dal principio ^^,

Estrema
30th January 2007, 15:30
Ma tu parli di cavalli, vero? Perchè non puoi parlare di prestazioni dinamiche lol. La R32 è così performante che in molte piste gira negli stessi tempi della GTI che ha 60cavalli in meno.. E di tutte quelle che hai citato ora è la più prestante.
Non scherziamo suvvia :)
CLK, C sportcoupè e altre robe simili manco le avevo considerate sin dal principio ^^,
no scusa axet ma non è cosi la gt non può nemmeno avvicinarsi in pista a macchine del calibro che ho citato per vari motivi 1 la potenza 2 il telaio non concepito per un uso semi agonistico 3 il peso.

La golf poi non è la più performante delle 3 è la megane f1 team che ha un telaio specifico per la pista e sopperisce alle mancanze della rs normale in fatto di trazione grazie ad un differenziale modificato.

Per fattela breve nemmeno una brera ha la dinamicità in pista di una megane perchè non è concepita per effettuare queste tipo di prove.se riesci a trovare una comparativa te ne puoi accorgere e ribadisco parlo di pista pura naturalmente il rsto manco lo prendo in considerazione dato che sarei sciocco a mettere macchinette spartane in tutto sopra un ottima coupè dal punto di vista qualitativo.

Axet
30th January 2007, 16:03
Pardon pensavo parlassi della RS normale, mi ero perso per strada l'F1.

Per quanto riguarda invece R32 e OPC, mi spiace ma il telaio è lo stesso delle versioni normali, non hanno mica un telaio ad hoc :)

Inoltre forse ti sei dimenticato che la GT esiste anche con il 3.2 V6 da 240cv ^^,
Partendo dal punto fermo ed oggettivo che telaio e sospensioni dell'alfa GT sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di astra, golf e megane (parlo della RS normale perchè la F1 non riesco a trovarla a listino) osserviamo pesi e potenze delle versioni "sport":

Astra OPC: 240cv, 1318kg
Golf R32: 250cv, 1435kg
Megane RS: 225, 1355kg
Alfa GT V6: 240cv, 1410kg

Come vedi pesi e potenze sono simili, così come accelerazione e velocità massima. La differenza in questo caso la fa il telaio.
Ora, sinceramente, ho qualche dubbio sulla megane perchè la conosco poco e quindi non so se la dinamica sia stata pesantemente modificata dai tecnici renault sport, ma per quanto riguarda astra e golf il confronto a livello dinamico non sussiste nemmeno ;)

Estrema
30th January 2007, 16:06
Pardon pensavo parlassi della RS normale, mi ero perso per strada l'F1.
Per quanto riguarda invece R32 e OPC, mi spiace ma il telaio è lo stesso delle versioni normali, non hanno mica un telaio ad hoc :)
Inoltre forse ti sei dimenticato che la GT esiste anche con il 3.2 V6 da 240cv ^^,
Partendo dal punto fermo ed oggettivo che telaio e sospensioni dell'alfa GT sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di astra, golf e megane (parlo della RS normale perchè la F1 non riesco a trovarla a listino) osserviamo pesi e potenze delle versioni "sport":
Astra OPC: 240cv, 1318kg
Golf R32: 250cv, 1435kg
Megane RS: 225, 1355kg
Alfa GT V6: 240cv, 1410kg
Come vedi pesi e potenze sono simili, così come accelerazione e velocità massima. La differenza in questo caso la fa il telaio.
Ora, sinceramente, ho qualche dubbio sulla megane perchè la conosco poco e quindi non so se la dinamica sia stata pesantemente modificata dai tecnici renault sport, ma per quanto riguarda astra e golf il confronto a livello dinamico non sussiste nemmeno ;)
errore mio pensavo parlassi del 2000 o al limite del diesel mo al v6 non ce pensavo il mio discorso cade in parte però onestamente penso che in pista non sia superiore; ad occhio secondo me la gt ha una reattività molto minore date le dimensioni poi mi potrei sbagliare.

http://www.infomotori.com/a_41_IT_18700_1.html

Axet
30th January 2007, 16:16
errore mio pensavo parlassi del 2000 o al limite del diesel mo al v6 non ce pensavo il mio discorso cade in parte però onestamente penso che in pista non sia superiore; ad occhio secondo me la gt ha una reattività molto minore date le dimensioni poi mi potrei sbagliare.
http://www.infomotori.com/a_41_IT_18700_1.html

Non è un 2 litri ma 1.9 JTS :D

Btw ti sbagli anche sulle dimensioni, prendiamo ad esempio la golf.

E' larga quanto la GT ma è 24cm più corta, e questo potrebbe essere un vantaggio.

Considera però che l'alfa è ben 11cm più bassa della golf, quindi un baricentro molto più basso, ed ha anche il passo più lungo, seppur di soli 2 cm ;)

Falcodiluce
30th January 2007, 16:52
Speriamo, cmq non ho mai detto di essere bravo, sono un pilota da metà classifica:D



sei na fava! ecco icchèttussei :rotfl:
cmq anche se non sono il mio genere di auto preferite fra un alfa e una vw prenderei di corsa la vw almeno ho un motore serio che spinge e non ho un assistenza che fa pena...poi per la linea quella sono gusti a me ad esempio piaceva da impazzire l'alfa GT come linea pero' non vale i soldi e di sportivo secondo me ha molto poco...idem altre Alfa...
poi non prenderei un Alfa semplicemente per una cosa....

COME CAXXO SI FA A ROVINARE UNA MACCHINA DALLA LINEA COME LA BRERA/Alfa SPIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che fumano gli ing. che ci lavorano?

poi sono usciti pure con la pubblicità del Q2 ... bellissimo il torsen anteriore... per sparare dei traversi in retromarcia :D

che poi a sentire piloti professionisti è molto sgradevole la sensazione di un autobloccante anteriore...

l'alfa una volta faceva macchine veramente serie..speriamo si rialzi con la Sportiva che sta tirando fuori...

Axet
30th January 2007, 17:51
sei na fava! ecco icchèttussei :rotfl:
cmq anche se non sono il mio genere di auto preferite fra un alfa e una vw prenderei di corsa la vw almeno ho un motore serio che spinge e non ho un assistenza che fa pena...poi per la linea quella sono gusti a me ad esempio piaceva da impazzire l'alfa GT come linea pero' non vale i soldi e di sportivo secondo me ha molto poco...idem altre Alfa...

E' arrivato un altro genio :sneer:

Motore serio che spinge? I diesel coprono il 60% del mercato totale, nella fascia in cui si piazza l'alfa sfiorano il 70% del mercato.
E, guarda un po', tra i diesel alfa e quelli VW il paragone nemmeno sussiste :rolleyes:

Se l'alfa GT di sportivo ha poco e con lei le altre alfa, allora le VW sono sportive? :point:

Inoltre, l'assistenza alfa indubbiamente non è il top del top, anzi, ma perlomeno in italia il servizio è più che buono, sicuramente non ha nulla da invidiare a quello VW. Con la differenza che in VW ti infilano anche un cacciavite su per il culo a ogni tagliando/cazzata da quanto son cari.
Questo in italia, dove la rete alfa è ampia, in europa è un altro discorso. Però mi pare che tu abiti nel mio stesso stato, o sbaglio? :sneer:


poi non prenderei un Alfa semplicemente per una cosa....
COME CAXXO SI FA A ROVINARE UNA MACCHINA DALLA LINEA COME LA BRERA/Alfa SPIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che fumano gli ing. che ci lavorano?

Rovinato? E' normale che la versione di serie sia diversa dal prototipo, e non mi pare che sia stato tanto rovinata visto quanti premi di desgin, eleganza e stile ha stravinto :rolleyes:


poi sono usciti pure con la pubblicità del Q2 ... bellissimo il torsen anteriore... per sparare dei traversi in retromarcia :D
che poi a sentire piloti professionisti è molto sgradevole la sensazione di un autobloccante anteriore...

L'hai guidata? No.
Hai letto a cosa serve, come funziona, hai visto i video esplicativi? No.

E allora che parli a fare? :sneer:
I dati parlano al posto tuo: tenuta di strada migliorata, stabilità migliorata, trazione migliorata.
Il resto è noia :)

Immagino che se il Q2 lo metteva VW sulla golf sarebbe stata l'invenzione del secolo, no? :rotfl:


l'alfa una volta faceva macchine veramente serie..speriamo si rialzi con la Sportiva che sta tirando fuori...

Che l'alfa sia cambiata da 30 anni fa siamo d'accordo, ma ora mi devi spiegare per quale ragione non sono serie.

Cos'ha in meno una 159 rispetto a una A4 (la passat, porella, manco la cito per pietà)? :rolleyes:

Per concludere, invece che fare come silly e parlare per sentito dire, se vuoi si può intavolare una discussione su fatti oggettivi. Ma occhio che su motori, handling, q2 etc etc preparati a rimanere basito :sneer:

Wolfo
30th January 2007, 18:40
cmq axet , per me la consacrazione sarebbe vedere tutte ste alfa belle sportive , tutto quello che vuoi , ma con una cazzo di trazione posteriore...

Falcodiluce
30th January 2007, 18:40
tralasciando che le opinioni sull'autobloccante anteriore mi sono state dette da uno che correva in gare pro. (e l'alfa è stata la prima ad usare un TORSEN sull'anteriore..non un autobloccante)...non ho detto che fa cagare altrimenti non ce lo mettevano..ho detto solo che da una sensazione spiacevole e riprenderla non è sicuramente uguale ad una TP dove un torsen ha gia' piu' senso...
chi ha detto che le GOLF sono sportive? ho detto che hanno il motore che spinge di piu'.. poi per me disel non è nemmeno sportivo ho un 3000 disel a casa e fa addormentare...spinge a bestia e ti attacca al sedile per 2000giri e poi muore e devi cambiare...
preferisco molto di piu' un benzina che urla e spinge fino a 7000giri (se non di piu' ..dipende dalla macchina...) senza morire...
la brera è bellissima esteticamente e poteva uscire come un auto fantastica... ma fa cagare meccanicamente...e ti dico che su un misto una brera 2.2 mi sta dietro e io ho una macchina da 126 cv ... ;)
e per vedere delle prove cerca su youtube il filmato TT vs Z4 vs BRERA.. l'unica cosa in cui vince è il prezzo (nel senso che è la piu' cara :D no dai...arriva a metà classifica..su 3)...xkè l'estetica è soggettiva..e ti ripeto la trovo fantastica come la 159....


ritornando alla Golf vs AlfaGT dico semplicemente che, anche se non amo particolarmente il genere di auto, preferisco la prima xkè basandomi sul fatto che in pista me ne f8 come me ne f8 se la golf perde 1 millesimo in curva trovo la golf piu' nuova di linea (l'alfa GT ormai sa di vecchio i nuovi modelli usciti hanno il frontale completamente aggiornato) piu' comoda e con un motore che spinge di piu' ... poi di alfa ne ho avuta una ed oltre ad essere un megamattone sul mercato l'assistenza fa schifo... ti dico solo che il navigatore/radio ben 5 volte si è sputtanato senza che io facessi niente...

e ti ripeto..non sto dicendo che alfa/fiat fanno macchine schifose..anzi la punto la trovo molto ben riuscita e spero per la fiat che abbia successo con la 500... la brera esteticamente è fantastica .. mi fa solo ridere vedere alfisti convinti che elogiano la sportivita' della brera sputando sulla golf o macchine simili quando sotto il culo si ritrovano una TA, Disel, con l'attacco della cintura che è al pari del mio rollbarr :D tutto qui...

Wolfo
30th January 2007, 18:45
axet sta preparando la risposta definitiva ...

Sintak
30th January 2007, 18:53
axet sta preparando la risposta definitiva ...

:afraid:

Falcodiluce
30th January 2007, 18:55
axet sta preparando la risposta definitiva ...


verro' ownato? :D :eek:

Axet
30th January 2007, 19:00
cmq axet , per me la consacrazione sarebbe vedere tutte ste alfa belle sportive , tutto quello che vuoi , ma con una cazzo di trazione posteriore...

Scelte di mercato. Anche audi ha solo trazioni anteriori o 4x4 :rolleyes:

Certo pure a me mica dispiacerebbero delle versioni TP, soprattutto sulle sportive.
Cmq la nuova 169 dovrebbe essere trazione posteriore con cambio transaxle, visto che la meccanica sarà di derivazione maserati ;)


tralasciando che le opinioni sull'autobloccante anteriore mi sono state dette da uno che corre con la Challenge (e l'alfa è stata la prima ad usare un TORSEN sull'anteriore..non un autobloccante)...non ho detto che fa cagare altrimenti non ce lo mettevano..ho detto solo che da una sensazione spiacevole e riprenderla non è sicuramente uguale ad una TP dove un torsen ha gia' piu' senso...

A parte che è un differenziale a slittamento limitato, non autobloccante, è OVVIO che non ti trasforma la macchina in una TP, ci mancherebbe -.-
Semplicemente è la trazione anteriore portata al massimo livello possibile.

Poi oh lo so pur'io che nell'uso prettamente sportivo è meglio la TP, sti grancazzi, peccato che porti anche con se una lunga serie di svantaggi.


chi ha detto che le GOLF sono sportive? ho detto che hanno il motore che spinge di piu'.. poi per me disel non è nemmeno sportivo ho un 3000 disel a casa e fa addormentare...spinge a bestia e ti attacca al sedile per 2000giri e poi muore e devi cambiare...
preferisco molto di piu' un benzina che urla e spinge fino a 7000giri (se non di piu' ..dipende dalla macchina...) senza morire...

Motore serio che spinge? Guarda, se vuoi salire di cilindrata c'è il 3.2 V6. Non è il busso dei tempi andati ma è cmq un buon propulsore, sicuramente non ha nulla da invidiare a quello della R32 o della TT che nemmeno ha l'inizione diretta :sneer:

Son d'accordo pure io che il diesel di sportivo non ha nulla, ma resta il fatto che a livello di propulsori a gasolio fiat/alfa schiaccia Vw/audi e che questi rappresentano la maggior fetta di mercato.


la brera è bellissima esteticamente e poteva uscire come un auto fantastica... ma fa cagare meccanicamente...e ti dico che su un misto una brera 2.2 mi sta dietro e io ho una macchina da 126 cv ... ;)

Fa cagare meccanicamente? Sbagli, è proprio la filosofia della vettura che è differente.
E' più verso la CLK o, estremizzando, la bentley continental. E' una granturismo, non una sportiva estrema :)
C'è la sua bella differenza.

Tanto per farti capire, una elise con 192cv si lascia dietro e di tanto una carrera 4s che di cavalli ne ha 355. :rolleyes:

Dipende tutto dalla filosofia della macchina, non è come paragonare golf a 147, qua si stanno paragonando vetture completamente diverse.


e per vedere delle prove cerca su youtube il filmato TT vs Z4 vs BRERA.. l'unica cosa in cui vince è il prezzo (nel senso che è la piu' cara :D no dai...arriva a metà classifica..su 3)...xkè l'estetica è soggettiva..e ti ripeto la trovo fantastica come la 159....

Leggi qua sopra :)
Se vuoi ti posso postare le misure delle auto, potresti rimanerci male nello scoprire che la brera è tipo 32cm più lunga e 5cm più larga di una Z4 ^^,

E' proprio la filosofia della vettura che non c'entra un cazzo.
E a parte le dimensioni e il peso generosi, la dinamica è ottima, assetto neutro e ottima accelerazione laterale :rolleyes:


ritornando alla Golf vs AlfaGT dico semplicemente che, anche se non amo particolarmente il genere di auto, preferisco la prima xkè basandomi sul fatto che in pista me ne f8 come me ne f8 se la golf perde 1 millesimo in curva trovo la golf piu' nuova di linea (l'alfa GT ormai sa di vecchio i nuovi modelli usciti hanno il frontale completamente aggiornato) piu' comoda e con un motore che spinge di piu' ... poi di alfa ne ho avuta una ed oltre ad essere un megamattone sul mercato l'assistenza fa schifo... ti dico solo che il navigatore/radio ben 5 volte si è sputtanato senza che io facessi niente...

La golf più nuova di linea? Boh a me questo non pare proprio, anzi, con quella fiancata piatta e statica da minivan pare una macchina di 10 anni fa..
Che poi sia più in linea con il family feeling VW rispetto alla gt con quello alfa, siamo d'accordo. Ma non è da questo che si giudica "l'età" della linea ;)

Quindi prima dici che te ne fotte della sportività e che la brera qui la su giu, poi invece non te ne fotte se la golf prende 1 millesimo di secondo in curva? Che poi magari fosse un millesimo, lol, si parla di secondi secondi e ancora secondi ;)
Sul piano dinamico non c'è il minimo paragone tra le due vetture eh ^^


e ti ripeto..non sto dicendo che alfa/fiat fanno macchine schifose..anzi la punto la trovo molto ben riuscita e spero per la fiat che abbia successo con la 500... la brera esteticamente è fantastica .. mi fa solo ridere vedere alfisti convinti che elogiano la sportivita' della brera sputando sulla golf o macchine simili quando sotto il culo si ritrovano una TA, Disel, con l'attacco della cintura che è al pari del mio rollbarr :D tutto qui...

Dov'è che vedi alfisti convinti che elogianio la sportività della brera? Quota, prego ^^
Sicuramente è più sportiva di una golf ed ha un handling che una macchina del popolo si scorda, su questo si, non ci piove.

Poi parli di TA, e dimentichi che anche tutte le VW sono TA così come tutte le audi, tra cui anche la TT :rolleyes:
Parli di diesel e dimentichi che la bmw serie3 coupè diesel esiste ed è la più venduta, e che addirittura forse in futuro uscirà una TT diesel :rolleyes:

Falcodiluce
30th January 2007, 19:17
ovvio che me ne fotte della "sportivita'" sulla brera..la pubblicizzano come auto sportiva e vedi alfisti convinti (non era riferito a te..ma ne sono pieni i forum..come sono pieni di TiTTiisti convinti :D ) che elogiano proprio quell'aspetto..e sinceramente mi fa rabbia... ma di 2 macchine che sono simili...come la golf e la 147 (si chiama così ora vero?) cmq la piccola dell'alfa che sono simili il secondo in pista me ne frego :)
io ad esempio fra le 2 se dovessi scegliere in base alla sportivita' sceglierei altro...e in base alla comodita' e auto da tutti i giorni la golf ... chi mi ha conosciuto in daoc lo sa..gli ibridi non mi sono mai piaciuti :D

Estrema
30th January 2007, 19:57
tse poro protonuccio ce l'han tutti con lui; per fortuna che ha la voglia di cazzeggiare oggi.

cmq dai su paragonate una golf ad una 147 quando la prima si appresta a sfornare la serie 6 l'altra quant'è 8 anni che è sul mercato?.

Poi la brera, mica volevan fare la cuopè da sballo iperperformante doveva avere un tocco di classe e sportività secondo me ci sono andati molto vicino.

Alfa Gt stesso discorso doveva essere l'antagonista del clk e la serie 3 coupè penso che l'abbia centrato appieno.

159 vabbè a me non piace però non mi pare abbia nulla da invidiare a nessuno.

x4d00m
30th January 2007, 20:01
errore mio pensavo parlassi del 2000 o al limite del diesel mo al v6 non ce pensavo il mio discorso cade in parte però onestamente penso che in pista non sia superiore; ad occhio secondo me la gt ha una reattività molto minore date le dimensioni poi mi potrei sbagliare.
http://www.infomotori.com/a_41_IT_18700_1.html

la GT ha lo stesso passo e la stessa carreggiata della GTA....a dinamica (a parita' di assetto ovviamente) sono pressoche' identiche :) e mi pare che la GTA non sia proprio peggio di un r32 per esempio :)

x4d00m
30th January 2007, 20:05
sei na fava! ecco icchèttussei :rotfl:
cmq anche se non sono il mio genere di auto preferite fra un alfa e una vw prenderei di corsa la vw almeno ho un motore serio che spinge e non ho un assistenza che fa pena...poi per la linea quella sono gusti a me ad esempio piaceva da impazzire l'alfa GT come linea pero' non vale i soldi e di sportivo secondo me ha molto poco...idem altre Alfa...
poi non prenderei un Alfa semplicemente per una cosa....
COME CAXXO SI FA A ROVINARE UNA MACCHINA DALLA LINEA COME LA BRERA/Alfa SPIDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che fumano gli ing. che ci lavorano?
poi sono usciti pure con la pubblicità del Q2 ... bellissimo il torsen anteriore... per sparare dei traversi in retromarcia :D
che poi a sentire piloti professionisti è molto sgradevole la sensazione di un autobloccante anteriore...
l'alfa una volta faceva macchine veramente serie..speriamo si rialzi con la Sportiva che sta tirando fuori...
qualunquismo a gogo e ignoranza pura.....innanzitutto la GT ha il telaio della 147, il piu' sportivo della sua categoria se visto di "serie"......e secondo, come ho scritto poco sopra, passo e carreggiata sono le medesime della GTA, pure il peso....dinamicamente parlando (con l'assetto corretto) e' la miglior coupe' imo :)

ah.....per sottolineare la tua ignoranza, il Q2 e' un Torsen, cioe' differenziale a SLITTAMENTO LIMITATO, ben differente da un autobloccante....

9-3v4iM-9
30th January 2007, 20:14
cut
ma guarda te questo che compra la golf IV quando è uscita la V...

x4d00m
30th January 2007, 20:17
cmq dai su paragonate una golf ad una 147 quando la prima si appresta a sfornare la serie 6 l'altra quant'è 8 anni che è sul mercato?.
su questo ti do pienamente ragione, nulla da dire.....pero' c'e' da puntualizzare che il gruppo fiat fino all'uscita della GP non navigava in buonissime acque e questo lo si sente ancora ora che abbiamo propulsori benzina vecchi....solo ultimamente si sono svegliati grazie agli ottimi profitti recenti

cio' nonostante e' innegabile che la 147 nonostante il tempo tenga benissimo a bada buona parte del segmento in cui risiede.....l'unica adesso e' vedere cosa succedera' con la Junior e la 149 (che aime' sara' un barcone se la faranno solo 5porte)....spero nella prima che dovrebbe essere la vera erede della 147 3porte imo

x4d00m
30th January 2007, 20:19
ma guarda te questo che compra la golf IV quando è uscita la V...

hai dimenticato [cit. di miave quando e' ubriaco al mio compleanno] :sneer:
mi prudono le mani per postare un certo video :rotfl: ma lo custodiro' con GELOSIA!!! :sneer:

9-3v4iM-9
30th January 2007, 20:23
hai dimenticato [cit. di miave quando e' ubriaco al mio compleanno] :sneer:
mi prudono le mani per postare un certo video :rotfl: ma lo custodiro' con GELOSIA!!! :sneer:
se non c'è niente di compromettente mi fotte un cazzo :D
se ci sono i pezzi della cri o la caduta però no altrimenti hai carta bianca :D io ora tento di spiegare ai miei il perchè non sono riuscito a studiare mate -.-

Sillybee
30th January 2007, 20:24
Mettete "Messaggio Promozionale" prima del reply, o rischiate la denuncia:rotfl:

x4d00m
30th January 2007, 20:25
se non c'è niente di compromettente mi fotte un cazzo :D
se ci sono i pezzi della cri o la caduta però no altrimenti hai carta bianca :D io ora tento di spiegare ai miei il perchè non sono riuscito a studiare mate -.-


:rotfl: quello dove ci provi con la mia morosa da ubriachissimo c'e' ma e' corto :sneer: quello dove cadi e' purtroppo solo custodito nel mio cervello e sulle ferite del tuo visino :sneer:

cmq non lo posto, metti che diventi famoso in futuro....con sto video ci faccio i soldi! :sneer:

x4d00m
30th January 2007, 20:26
Mettete "Messaggio Promozionale" prima del reply, o rischiate la denuncia:rotfl:


sto ridendo dentro, davvero eh!

9-3v4iM-9
30th January 2007, 20:28
:rotfl: quello dove ci provi con la mia morosa da ubriachissimo c'e' ma e' corto :sneer: quello dove cadi e' purtroppo solo custodito nel mio cervello e sulle ferite del tuo visino :sneer:
cmq non lo posto, metti che diventi famoso in futuro....con sto video ci faccio i soldi! :sneer:
ah ecco te pareva :gha:

edit: se va avanti così divento famoso come fancazzista del secolo :gha:

Pazzo
30th January 2007, 20:42
io continuo a lollare sentendo sti discorsi di tempi in pista velocità di percorrenza in curva per delle macchine destinate a un uso comune, dove se non sei un testa di cazzo invasato che fa i 130 in città o uno di quelli che nella prima stradina di montagna si mette a invadere la corsia opposta per prendere la corda, del telaio se non è una merda assoluta te ne fotti e la soddisfazione maggiore al massimo la hai da una tiratina in accellerazione ripresa. Manco si stesse parlando di auto sportive in senso stretto lol.

e venitemi a dire che a un soggetto di medio buon senso la superiorità telaistica e il "cuore sportivo" servono e fanno differenza.

ps e in fatto di ripresa accellerazione la mia golf IV serie 115 cav highline con cambio a 6 marce prende a calci in culo una 147 di pari potenza (del mio coinquilino, di mio zio, e sì, provate).

x4d00m
30th January 2007, 20:50
io continuo a lollare sentendo sti discorsi di tempi in pista velocità di percorrenza in curva per delle macchine destinate a un uso comune, dove se non sei un testa di cazzo invasato che fa i 130 in città o uno di quelli che nella prima stradina di montagna si mette a invadere la corsia opposta per prendere la corda, del telaio se non è una merda assoluta te ne fotti e la soddisfazione maggiore al massimo la hai da una tiratina in accellerazione ripresa. Manco si stesse parlando di auto sportive in senso stretto lol.
e venitemi a dire che a un soggetto di medio buon senso la superiorità telaistica e il "cuore sportivo" servono e fanno differenza.
ps e in fatto di ripresa accellerazione la mia golf IV serie 115 cav highline con cambio a 6 marce prende a calci in culo una 147 di pari potenza (del mio coinquilino, di mio zio, e sì, provate).
certamente all'utente comune non frega un cazzo, ma al sottoscritto per esempio interessa visto che ci vado volentieri in pista....ergo il tuo reply lascia il tempo che trova, qui stiamo discutendo ad uso pista, non ad uso comune :)

e cmq del tuo 115 che fa le pacche in rettilineo con una 147 sempre 115 non e' che interessa a molti, stiamo parlando di dinamica, non di potenza.....anche se avrei da dire alcune cosette sul 115 cv jtd, ma lascio perdere perche' si va in discorsi tecnici, posso solo dirti che e' un motore talmente robusto che e' preparabile fino a 220cv senza toccare nulla (eccetto frizione e vari kit di maggiorazione tipo ic e turbina)....giusto per farti capire quanto e' SOTTODIMENSIONATO :)

Estrema
30th January 2007, 21:31
e cmq del tuo 115 che fa le pacche in rettilineo con una 147 sempre 115 non e' che interessa a molti, stiamo parlando di dinamica, non di potenza.....anche se avrei da dire alcune cosette sul 115 cv jtd, ma lascio perdere perche' si va in discorsi tecnici, posso solo dirti che e' un motore talmente robusto che e' preparabile fino a 220cv senza toccare nulla (eccetto frizione e vari kit di maggiorazione tipo ic e turbina)....giusto per farti capire quanto e' SOTTODIMENSIONATO :)
confermo sull'astra fanno delle elaborazioni con rapporto costo/potenza che il 140 si sogna( anche se in realtà è il 120).
:nod:

Pazzo
30th January 2007, 22:16
certamente all'utente comune non frega un cazzo, ma al sottoscritto per esempio interessa visto che ci vado volentieri in pista....ergo il tuo reply lascia il tempo che trova, qui stiamo discutendo ad uso pista, non ad uso comune :)
e cmq del tuo 115 che fa le pacche in rettilineo con una 147 sempre 115 non e' che interessa a molti, stiamo parlando di dinamica, non di potenza.....anche se avrei da dire alcune cosette sul 115 cv jtd, ma lascio perdere perche' si va in discorsi tecnici, posso solo dirti che e' un motore talmente robusto che e' preparabile fino a 220cv senza toccare nulla (eccetto frizione e vari kit di maggiorazione tipo ic e turbina)....giusto per farti capire quanto e' SOTTODIMENSIONATO :)


no non hai capito, è che avete cagato la minchia coi discorsi che fate che pare che chi si prenda una golf sia un coglione perchè la 147 in pista le da qualche secondo, semmai è vero il contrario, cioè che se uno si prende un 147 SOLO perchè in pista va più della golf è un coglione, perchè in strada se non è un esaltato che mette in pericolo la gente la differenza non c'è. Te ci vai in pista? bene, non sei un testadiminchia esaltato, il tuo discorso ha un senso per quanto riguarda te, non per il 99% delle persone che prende un auto di quel segmento.

Il discorso poi sul mio 115 era collegato al primo capoverso del mio reply, ossia che a livello di "emozioncina" che ti può dare una macchina nell'uso quotidiano se non giochi a fare il mansell del mio cazzo viene dal tiro del motore (imo).

x4d00m
30th January 2007, 23:34
no non hai capito, è che avete cagato la minchia coi discorsi che fate che pare che chi si prenda una golf sia un coglione perchè la 147 in pista le da qualche secondo, semmai è vero il contrario, cioè che se uno si prende un 147 SOLO perchè in pista va più della golf è un coglione, perchè in strada se non è un esaltato che mette in pericolo la gente la differenza non c'è. Te ci vai in pista? bene, non sei un testadiminchia esaltato, il tuo discorso ha un senso per quanto riguarda te, non per il 99% delle persone che prende un auto di quel segmento.
Il discorso poi sul mio 115 era collegato al primo capoverso del mio reply, ossia che a livello di "emozioncina" che ti può dare una macchina nell'uso quotidiano se non giochi a fare il mansell del mio cazzo viene dal tiro del motore (imo).
ti ripeto perche' probabilmente mi leggi a meta'......tutto il discorso che abbiamo fatto era totalmente INERENTE alle prestazioni dinamiche MASSIME della vettura in PISTA.....nessuno ha detto "compra 147 perche' con la golf vai fuori strada", semai abbiamo detto che la 147 TELAISTICAMENTE (perche' per i motori siamo CHIARAMENTE INFERIORI) e' piu' avanzata e meglio studiata di una golf....a prescindere da cio' la differenza IN USO QUOTIDIANO e' quasi innavertibile tanto che a volte mi diverto pure di piu' con la mia punto sporting nell'uso normale rispetto alla mia 147....
la mia scelta ricadde sulla 147 innanzitutto per la maggior sicurezza passiva dal punto di vista della tenuta in caso di "emergenza", per il feeling di guida che nel suo segmento fa solo a gara con la serie1 (per feeling intendo precisione sterzo, sensazioni in curva di sicurezza e di maggior limite) e per l'ottima motorizzazione diesel (che al momento dell'acquisto aveva di superiore solo il 2.0d della bmw, il 2.0tdi vw era 140cv anche se l'attuale 170 e' troppo scorbutico per essere definito BUONO)....infine, la trovo decisamente piu' bella della golf normale (mentre la GTI per esempio mi piace molto), ma sono gusti personali

per il discorso del tuo 115 ti posso assicurare che le sensazioni sono spesso e volentieri totalmente discordanti dalle reali prestazioni, soprattutto negli iniettore-pompa dove avverti sempre la classica botta....cmq i veecchi TDI vw avevano sempre piu' cv di quelli dichiarati, il 130 ne aveva 135/140, il tuo 115 molto probabilmente 120.....questo te lo puo' confermare chiunque se ne intenda, anche estrema che di tdi vw qualcosa ne sa :)
ciau

Sillybee
30th January 2007, 23:37
sicurezza passiva dal punto di vista della tenuta in caso di "emergenza"

Quella è "attiva":thumbup:

Estrema
31st January 2007, 00:28
Per pazzo hai escluso l'egr sul tuo tdi? perchè se non la hai tolta c'hai poco d'avere sensazioni in un motore che ha un turbolag manco fosse un 500 cv su un 1000 cc con un turbo di un camion:nod:
il mio ha rullato 167 cv su 160 cv con la centralina normale con egr strozzato via software( dato che la mia ha la centralina nuova e se la tappo meccanicamente va in recovery).

x4d00m
31st January 2007, 01:09
Quella è "attiva":thumbup:


sorry mistake....quando scrivo veloce non rileggo tutto

Falcodiluce
31st January 2007, 01:17
qualunquismo a gogo e ignoranza pura.....innanzitutto la GT ha il telaio della 147, il piu' sportivo della sua categoria se visto di "serie"......e secondo, come ho scritto poco sopra, passo e carreggiata sono le medesime della GTA, pure il peso....dinamicamente parlando (con l'assetto corretto) e' la miglior coupe' imo :)
ah.....per sottolineare la tua ignoranza, il Q2 e' un Torsen, cioe' differenziale a SLITTAMENTO LIMITATO, ben differente da un autobloccante....

ha ragione sig. ing. supremo capo xaaadabadabuuuummm ...
mi sono sba.... no aspe...


caxxo sono ignoranti pure all'alfa (...pero' l'ho sempre sostenuto io..)

"Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore « Q 2 »"


http://www.alfaromeo.ch/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_SWITZERLAND/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@1380701509.1170197372@@@ @&BV_EngineID=cccfaddkddgjmhfcefecejgdfiidgnk.0&com.broadvision.session.new=Yes&contentOID=1074095270&Failed_Reason=Invalid+timestamp,+engine+has+been+r estarted&Failed_Page=%2fALFAROMEO_SWITZERLAND%2fnews%2fnews .jsp

il torsen è un autobloccante chiamato anche differenziale slittamento limitato!
poi oh..se l'autobloccante è un altra cosa non lo so ..spiega pure...



ce l'han pure le MX5 1.8 vecchio modello e 2.0 attuale modello...con l'unica differenza che ce l'han dalla parte giusta per evitare di rendere una macchina pericolosa senza controlli elettronici e senza essere piloti pro. ...


poi sorvoliamo sul miglior coupè perfavore..che piuttosto di prendere un alfaGT preferisco rischiare di vedermi andare a fuoco il motore (aimhè problema abb. comune vista la sua delicatezza) e prendermi un RX8 che pago meno anche come manutenzione e sicuramente il suo motore mi da piu' emozioni.. o una bella 350z che pago uguale e mi da una bella potenza di 300cv e senza bisogno di pagare 3442343432accessori per renderla una macchina meno Wannabeeeee...

quello che dicevo della brera...( e mi dispiace xkè a sto pt bisogna parla' così) è che bisogna essere COGLIONI (anche in senso berlusconiano) o avenne tanti di soldini per prendere una macchina da 40mila euro che ha le prestazioni di una comunissima macchina da 20mila euro...insomma per 40mila euro(mod. base del 3.0 su x giu) oltre all'estetica (almeno io) pretenderei qualcosina di piu'... io ad esempio preferirei spendere qualche soldo in piu' e prendermi una porsche con pochi km se non un occasione nuova..poi oh..contento chi si prende la brera nuova a quel prezzo se gli piace...ma non venitemi a raccontare che ad esempio è per lo spazio piu' generoso xkè semplicemente ha quei 2 sedili dietro INUTILI come qualsiasi 2+2 e quello che conta cioè il posto del guidatore (ci sono montato su tutte e 2) è praticamente identico a quello di una Z4Roadster... o per il bagagliaio xkè certe macchine ne possono fare a meno no?

x4d00m
31st January 2007, 01:52
ha ragione sig. ing. supremo capo xaaadabadabuuuummm ...
mi sono sba.... no aspe...
caxxo sono ignoranti pure all'alfa (...pero' l'ho sempre sostenuto io..)
"Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore « Q 2 »"
http://www.alfaromeo.ch/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_SWITZERLAND/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@1380701509.1170197372@@@ @&BV_EngineID=cccfaddkddgjmhfcefecejgdfiidgnk.0&com.broadvision.session.new=Yes&contentOID=1074095270&Failed_Reason=Invalid+timestamp,+engine+has+been+r estarted&Failed_Page=%2fALFAROMEO_SWITZERLAND%2fnews%2fnews .jsp
il torsen è un autobloccante chiamato anche differenziale slittamento limitato!
poi oh..se l'autobloccante è un altra cosa non lo so ..spiega pure...
ce l'han pure le MX5 1.8 vecchio modello e 2.0 attuale modello...con l'unica differenza che ce l'han dalla parte giusta per evitare di rendere una macchina pericolosa senza controlli elettronici e senza essere piloti pro. ...

sig. nessuno, il Torsen eredita dall'autobloccante solo la funzione finale (cioe' il trasferimento di coppia, ecco il motivo per il quale viene inserito tra "gli autobloccanti"), ma sostanzialmente non e' la stessa cosa....Non è un autobloccante "puro" perché si comporta in modo simile ad un differenziale classico, permettendo alle ruote di variare la velocità relativa in eguale misura... ma quando una ruota tende a pattinare, non riduce più la velocità dell'altra ed indirizza la coppia motrice sulla ruota che esprime più aderenza.
Ecco perche' montato all'anteriore funziona alla perfezione accoppiato al quadrilatero alto (unico sistema in grado di farlo funzionare bene al contrario dei sistemi mc pherson)




poi sorvoliamo sul miglior coupè perfavore..che piuttosto di prendere un alfaGT preferisco rischiare di vedermi andare a fuoco il motore (aimhè problema abb. comune vista la sua delicatezza) e prendermi un RX8 che pago meno anche come manutenzione e sicuramente il suo motore mi da piu' emozioni.. o una bella 350z che pago uguale e mi da una bella potenza di 300cv e senza bisogno di pagare 3442343432accessori per renderla una macchina meno Wannabeeeee...

questioni di gusti, il wenkel e' un buco totale nell'acqua.....consuma olio come la benzina ed e' un polmone, basta vedere la coppia ridicola......vantaggi? imo nessuno se non il ruggito da 9000rpm
la 350z costa ben 6 mila euro in piu' della GT.....mi pare chiaro che non va a combattere con la GT ma con la Brera come tipologia di "segmento".....



quello che dicevo della brera...( e mi dispiace xkè a sto pt bisogna parla' così) è che bisogna essere COGLIONI (anche in senso berlusconiano) o avenne tanti di soldini per prendere una macchina da 40mila euro che ha le prestazioni di una comunissima macchina da 20mila euro...insomma per 40mila euro(mod. base del 3.0 su x giu) oltre all'estetica (almeno io) pretenderei qualcosina di piu'... io ad esempio preferirei spendere qualche soldo in piu' e prendermi una porsche con pochi km se non un occasione nuova..poi oh..contento chi si prende la brera nuova a quel prezzo se gli piace...ma non venitemi a raccontare che ad esempio è per lo spazio piu' generoso xkè semplicemente ha quei 2 sedili dietro INUTILI come qualsiasi 2+2 e quello che conta cioè il posto del guidatore (ci sono montato su tutte e 2) è praticamente identico a quello di una Z4Roadster... o per il bagagliaio xkè certe macchine ne possono fare a meno no?

who cares? sono cose risapute....la brera la prende solo chi non guarda alle prestazioni pure....di sportivo ha ben poco (anche se ha una rigidita' del telaio al top della categoria, ma un peso esagerato) anche se cmq non risponde male alla guida piu' cattiva....senza ombra di dubbio allo stesso prezzo c'e' molto di meglio e la 350z che hai nominato ne e' un esempio....oppure un boxter S usato

Axet
31st January 2007, 02:12
io continuo a lollare sentendo sti discorsi di tempi in pista velocità di percorrenza in curva per delle macchine destinate a un uso comune, dove se non sei un testa di cazzo invasato che fa i 130 in città o uno di quelli che nella prima stradina di montagna si mette a invadere la corsia opposta per prendere la corda, del telaio se non è una merda assoluta te ne fotti e la soddisfazione maggiore al massimo la hai da una tiratina in accellerazione ripresa. Manco si stesse parlando di auto sportive in senso stretto lol.

e venitemi a dire che a un soggetto di medio buon senso la superiorità telaistica e il "cuore sportivo" servono e fanno differenza.

ps e in fatto di ripresa accellerazione la mia golf IV serie 115 cav highline con cambio a 6 marce prende a calci in culo una 147 di pari potenza (del mio coinquilino, di mio zio, e sì, provate).

Ma ste stronzate te le inventi o ne sei convito? :rotfl:

Dov'è che una misera golf 115cv le da a una 147 in accelerazione? Svegliati pls :D
E per piacere piantala con le cazzate, tipo quella del "la mia golf ha la coppia di un boxster e umilia tutte le altre" :)

Non ci credi? allora ti posto i fatti:
golf IV 1.9 TDI 115cv: 0-100 in 10,3 secondi -> http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=101&cmod=2986&call=48054&aa=1999&mm=8
147 prima serie 1.9 jtd 115cv: 0-100 in 9,9 -> http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=83&cmod=3147&call=49481&aa=2000&mm=10

Quindi, per piacere, taci invece di sparare cagate aoe.

kkthx ^^

edit:
@xad: precisa please, i motori migliori vw li ha per quanto riguarda i benzina, per i diesel c'è solo da ridere. E cmq questo vantaggio durerà ancora poco, cioè fino alla prossima uscita dei nuovi propulsori torinesi ;)

@falcodiluce:
vabbè manco ci perdo tempo con uno che definisce il motore del rx8 come un propulsore molto soggetto a guasti, evidentemente parli solo per sentito dire. Il motore wankel, per quanti difetti possa avere, è MOLTO, MOLTO affidabile in quanto le parti in movimento rispetto ad un normale motore a pistoni sono notevolmente inferiori.
Ma vai tra, hai sicuramente ragione! :point:

Estrema
31st January 2007, 02:26
io cmq non sono sicuro che la mx5 abbia un differenziale autobloccante penso che abbia un differenziale a slittamento limitato :nod:


l'honda s2000 ha un differenziale autobloccante di tipo meccanico ad esempio

x4d00m
31st January 2007, 03:16
@xad: precisa please, i motori migliori vw li ha per quanto riguarda i benzina, per i diesel c'è solo da ridere. E cmq questo vantaggio durerà ancora poco, cioè fino alla prossima uscita dei nuovi propulsori torinesi ;)


beh mi sembrava inutile specificarlo, ormai si sa come la penso :)

x4d00m
31st January 2007, 03:19
io cmq non sono sicuro che la mx5 abbia un differenziale autobloccante penso che abbia un differenziale a slittamento limitato :nod:
si e' esatto, ha un differenziale di tipo torsen e lo monta solo il 2.0 160cv :)....

Pazzo
31st January 2007, 03:36
Ma ste stronzate te le inventi o ne sei convito? :rotfl:

Dov'è che una misera golf 115cv le da a una 147 in accelerazione? Svegliati pls :D
E per piacere piantala con le cazzate, tipo quella del "la mia golf ha la coppia di un boxster e umilia tutte le altre" :)

Non ci credi? allora ti posto i fatti:
golf IV 1.9 TDI 115cv: 0-100 in 10,3 secondi -> http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=101&cmod=2986&call=48054&aa=1999&mm=8
147 prima serie 1.9 jtd 115cv: 0-100 in 9,9 -> http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=83&cmod=3147&call=49481&aa=2000&mm=10




clicca la freccina a lato di accellerazione e ti comparirà questa avvertenza

ACCELERAZIONE

Misura in secondi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km all’ora. Il dato è dichiarato dalla Casa o dall’importatore e può differire da quello rilevato da "Quattroruote" nella "prova su strada".



quindi col tuo dato mi ci pulisco il culo, e in secondo luogo ho parlato anche di ripresa (soprattutto direi, che di 0 a 100 voglio vedere quanti ne fai in città/ovunque nell'uso quotidiano, magari ci troviamo come quella pubblicità, te che sgasi e parti sgommando e io resto fermo al semaforo facendomi fare un chinotto :rotfl: ) e conevrrai con me che un TDI a 6 marce se non cerchi di riprendere da 3500 giri non può stare dietro all'afla 5 marce, se sei convinto del contrario cazzi tuoi, sarà che quella del mio amico è rotta lol (e per ripresa non tirarmi fuori il datino del cazzo, che dalla 6a vogilo evdere quando mai riprenderai in vita tua, come da qualsiasi rapporto massimo con cui calcolano la prova ripresa, parlo di quella effettiva che hai con la classica scalata a regime di coppia per un sorpasso)

inoltre col dire una "misera" golf non fai altro che confermare il mio post precedente, rileggilo e ti ci ritroverai perfettamente.


e tanto per precisare io non dico golf>>alfa, dico che per macchinette del genere conta una madonna lo 0.1 in accellerazione o il secondo in meno sul giro in pista, conta che ti piaccia, conta l'affidabilità, la comodità, l'appeal. Sempre che non sei il classico coglione a cui mi riferisco nel mio reply precedente.


ah e tanto per darti il stfu finale si la cazzo di golf 115 ha più coppia di una cazzo di boxter base. (come anche la 147 del resto) visto che mi avevate tanto deriso per quello che avevo detto, dimostrando peraltro che di macchine non ne capite un cazzo ma siete bravissimi a citare numerini di riviste lette a caso (facendolo anche male e a sproposito peraltro)

poersche boxter 2.6 fa 273 nm di coppia massima(dato dichiarato da porsche e che leggi sul libretto dell'auto, cmq http://www.porsche.com/italy/models/boxster/boxster/featuresandspecs/)

golf 285 come da tuo link. http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=101&cmod=2986&call=48054&aa=1999&mm=8

da me 285qualcosa> 273

e ora stfu.


edit: ah permettemi anche di anticipare il tuo ovvio reply da cazzo che suonerebbe tipo "ah non capisci un cazzo perchè cmq dicevi che la tua golf ha lacoppia di una boxter quindi dici che golf>boxter in performance" il mio reply in quel thread vattelo a cercare diceva solo di prestare attenzione al fatto che tra il 110 e il 115 tdi delle golf ci son solo 5 cv ma c'è un abisso di coppia, e non ricordandomi i valori esatti avevo detto che il 115 ha pressapoco quella di una boxter, la 110 fa 235 nm.

edit: mai flammare con un Pazzo :sneer:

Falcodiluce
31st January 2007, 03:57
sig. nessuno, il Torsen eredita dall'autobloccante solo la funzione finale (cioe' il trasferimento di coppia, ecco il motivo per il quale viene inserito tra "gli autobloccanti"), ma sostanzialmente non e' la stessa cosa....Non è un autobloccante "puro" perché si comporta in modo simile ad un differenziale classico, permettendo alle ruote di variare la velocità relativa in eguale misura... ma quando una ruota tende a pattinare, non riduce più la velocità dell'altra ed indirizza la coppia motrice sulla ruota che esprime più aderenza.


okok mi sono sbagliato cè differenza fra differenziale a slittamento limitato e autobloccante...ma da tutte le parti c'è scritto che il Torsen è un autobloccante..idem nel sito alfa quindi facendo il commercialista e non il meccanico sonasegaioassaitanto...


leggiamo insieme...

""ALFA ROMEO PRESENTA IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE ANTERIORE"


Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore “Q2” "

*domanda...cosa è il q2 appena chiamato autobloccante?*

"Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale"

*domanda ... quindi cosa è il q2... il differenziale autobloccante.... o il differenziale a slittamento limitato... e quindi se non sono la stessa cosa che differenza c'è alla fine.. uno blocca una % minore?*



@falcodiluce:
vabbè manco ci perdo tempo con uno che definisce il motore del rx8 come un propulsore molto soggetto a guasti, evidentemente parli solo per sentito dire. Il motore wankel, per quanti difetti possa avere, è MOLTO, MOLTO affidabile in quanto le parti in movimento rispetto ad un normale motore a pistoni sono notevolmente inferiori.
Ma vai tra, hai sicuramente ragione! :point:


auauhahu ma che sei di fori?l'rx8 ha moltissimi problemi al motore (a differenza dell'rx7 che ne aveva meno) e beve olio come benzina ha un motore veramente delicato infatti mi sembra in america (ma non sono sicuro se anche in italia) han richiamato un casino di modelli per revisioni e sostituzioni totali del motore! ma un forum mazda o simili l'hai mai letto? o conosci 1 persona su 100000 che ha l'rx8 e non gli è mai successo niente...
appena trovo il post con le lettere di richiamo per l'rx8 le posto..



io cmq non sono sicuro che la mx5 abbia un differenziale autobloccante penso che abbia un differenziale a slittamento limitato :nod:
l'honda s2000 ha un differenziale autobloccante di tipo meccanico ad esempio


l'ultima MX5 ha un differenziale slittamento limitato in listino...
tutte le altre versioni precedenti ho sempre sentito parlare di Autobloccante di tipo meccanico Torsen ..quando il sito del mio club è di nuovo up mi informo...

Estrema
31st January 2007, 12:50
ah e tanto per darti il stfu finale si la cazzo di golf 115 ha più coppia di una cazzo di boxter base. (come anche la 147 del resto) visto che mi avevate tanto deriso per quello che avevo detto, dimostrando peraltro che di macchine non ne capite un cazzo ma siete bravissimi a citare numerini di riviste lette a caso (facendolo anche male e a sproposito peraltro)
poersche boxter 2.6 fa 273 nm di coppia massima(dato dichiarato da porsche e che leggi sul libretto dell'auto, cmq http://www.porsche.com/italy/models/boxster/boxster/featuresandspecs/)

Ora scusami però visto che vuoi parlare con chi fanboy o non si documenta sarsti pregato prima di fare affermazioni del genere crendendo chissa cosa di informarti su questi argomenti;
Motori diesel e loro funzionamento
Motori benzina e loro funzionamento
Motori aspirati e loro funzionamento
Motori Turbo e loro funzionamento.

Ti anticipo solo una cosa un diesel ha sempre più coppia di un qualsiasi motore benzina di pari cilindrata indiendentemente dall'adozione del turbo o non.
La coppia se sapresti cosa è non la prenderesti per fare un raffronto fra un boxster e una golf che solo sta cosa fa ridere.
Queste cose ti pregherei di leggertele e che nessuno te le spieghi almeno magari ti viene qualche interesse in più nel mondo dei motori e siamo più contenti pure noi che abbiamo un prere in più con cui confrontarci; senza offesa sia chiaro.
:wave:

Estrema
31st January 2007, 12:53
Falco è in fin dei conti un autobloccante ma diciamo che lo scrivono per facilità perchè se inizi a distinguere torsen slittamento limitato e meccanico ai più creeresti solo una gran confusione.Naturalemnte dei 3 diciamo che il migliore dovrebbe essere il meccanico puro almeno a livello prestazionale.

Pazzo
31st January 2007, 13:25
Ora scusami però visto che vuoi parlare con chi fanboy o non si documenta sarsti pregato prima di fare affermazioni del genere crendendo chissa cosa di informarti su questi argomenti;
Motori diesel e loro funzionamento
Motori benzina e loro funzionamento
Motori aspirati e loro funzionamento
Motori Turbo e loro funzionamento.
Ti anticipo solo una cosa un diesel ha sempre più coppia di un qualsiasi motore benzina di pari cilindrata indiendentemente dall'adozione del turbo o non.
La coppia se sapresti cosa è non la prenderesti per fare un raffronto fra un boxster e una golf che solo sta cosa fa ridere.
Queste cose ti pregherei di leggertele e che nessuno te le spieghi almeno magari ti viene qualche interesse in più nel mondo dei motori e siamo più contenti pure noi che abbiamo un prere in più con cui confrontarci; senza offesa sia chiaro.
:wave:


ma infatti io il dato di coppia (numerico puro) lo ho preso in senso assoluto tanto per quantificare a grandi linea quella del 115 cv come ho detto in raffronto al 110 che fa 60 nm in meno mi pare. Non ho mai detto che la golf ha le stesse prestazioni di un boxter per la sua coppia, ma mi fa ridere chi diceva ehhh ne avrà la metà (sempre parlando di valore numerico assoluto), trascurando appunto il fatto che un 2.6 benzina col cazzo che ne fa più di un 1.9 turbodiesel (dato numerico), e poi fa il pro coi numeretti e gioca a fare l'esperto di macchine di cui ha solo letto qualcosa.


Poi al limite la coppia nell'uso quotidiano cmq la sfrutti più su un diesel che gira basso piuttosto che sul benzina dove il picco lo hai più in alto e se non hai sta gran volgia di fare la raccolta dei punti agip... se hai mai guidato una porsche saprai benissimo che il suo grosso punto a favore nell'uso "normale" è che in città la puoi tenere a basso regime senza avere strappi e va fluidissimo stando ben sotto i 4500 giri giù di là dove ha il valore di coppia massimo


edit: mi sono andato a evdere il reply, avevo solo scazzato il valore numerico della coppia che ricordavo a memoria, che appunto per dare un idea paragonavo a quella del boxter (numerico) che ricordavo erano lì lì.

Estrema
31st January 2007, 13:44
Cmq il diesel non è che sia un motore molto elastico io che son un abituè del benza ti dico che me sto veramente a scoglionare a guidare un diesel specialmente per me che lo uso per un buon 60/70% in città.Tralasciando i consumi abissali in mezzo al traffico con la mia vecchia 2000 16v che in confronto era nettamente migliore come rendimento sul tira e molla cittadino, poi certo a 130 in una statale o autostrada che sia il discorso cambia.

cmq io te do un consiglio se 'hai un meccanico di fiducia e molti km sul groppone fatti smontare l'egr fattela pulire e chiudere oltre a evitare le perdite di potenza strne dei tdi hai un annullamento quai totale dello strappo da turbolag e una risposta molto più pronta, poi la tua dovrebbe avere la valvola elettromeccanica il che richiede 2 minuti e un tappino della bic:sneer:

Falcodiluce
31st January 2007, 15:05
mhmm mi sto informando..ma per ora mi sembra di aver ragione...
forse non mi ero sbagliato...

http://www.mx5passion.it/asp/f-111.html

Estrema
31st January 2007, 15:36
non mi pare nemmeno in quello che hai postato che la mx-5 abbia un differenzaiale meccanico io ripeto sapevo che aveva uno a slittamento limitato.

Falcodiluce
31st January 2007, 17:28
non mi pare nemmeno in quello che hai postato che la mx-5 abbia un differenzaiale meccanico io ripeto sapevo che aveva uno a slittamento limitato.


sono la stessa cosa..lsd e autobloccante sono sinonimi per dire la stessa cosa...

Axet
31st January 2007, 19:27
clicca la freccina a lato di accellerazione e ti comparirà questa avvertenza

ACCELERAZIONE

Misura in secondi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km all’ora. Il dato è dichiarato dalla Casa o dall’importatore e può differire da quello rilevato da "Quattroruote" nella "prova su strada".



quindi col tuo dato mi ci pulisco il culo,

Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato così tanto materiale per mostrare quanto tu sia ignorante :metal:

Quello che stai facendo tu è arrampicarsi sugli specchi, non si chiama in altro modo. Perchè se tu conoscessi la politica delle due case, sapresti bene che è VW quella che mente sui dati dichiarati (l'esempio lampante è la vecchia TT 3.2 V6, dichiarata a 6.5 mentre faceva reali i 7 secondi), di contro alfa tende a dichiarare tempi leggermente superiori (come ad esempio la Brera V6, dichiarata a 6.8 mentre reali sono 6.5).

In parole povere sei passato dall'affermare che la golf 115cv umilia come motore la 147 ("sta anni luce avanti" oppure "la mia golf prende a calci in culo la 147", sono parole tue) all'aggrapparti a queste cazzate? Prego allora, dopo ti cerco pure il dato delle prove su strada così poi magari capisci d'aver sparato l'ennesima cagata e potrebbe essere la volta buona che taci :)

Perchè figurati, in realtà la tua golf non fa 0-100 in 10.3, no ma va, li fa in 9 netti (ossia lo stesso tempo che stacca la bravo 150cv con 320nm di coppia :rotfl:), mentre la 147 ci impiega giusto quei 11 o 12 secondi :rotfl:
Questa è la mia concezione di calci in culo, la tua com'è? Parli di decimi di secondo? Lo sai vero che così, a impressioni, una differenza così misera non può essere apprezzata?

Na, non credo, ovviamente la tua golf è meglio e basta, giusto? :point:


e in secondo luogo ho parlato anche di ripresa (soprattutto direi, che di 0 a 100 voglio vedere quanti ne fai in città/ovunque nell'uso quotidiano, magari ci troviamo come quella pubblicità, te che sgasi e parti sgommando e io resto fermo al semaforo facendomi fare un chinotto :rotfl: ) e conevrrai con me che un TDI a 6 marce se non cerchi di riprendere da 3500 giri non può stare dietro all'afla 5 marce, se sei convinto del contrario cazzi tuoi, sarà che quella del mio amico è rotta lol (e per ripresa non tirarmi fuori il datino del cazzo, che dalla 6a vogilo evdere quando mai riprenderai in vita tua, come da qualsiasi rapporto massimo con cui calcolano la prova ripresa, parlo di quella effettiva che hai con la classica scalata a regime di coppia per un sorpasso)

E qui si potrebbe riscadere ancora nel discorso sulla limitata escursione di giri dei vetusti TDI rispetto ai multijet, ma evidentemente questo è un discorso troppo complesso perchè tu lo possa capire :point:



inoltre col dire una "misera" golf non fai altro che confermare il mio post precedente, rileggilo e ti ci ritroverai perfettamente.

Il fatto che a te non interessi se la golf è palesemente inferiore dal punto di vista dinamico rispetto alla 147 non implica che ad altri non interessi :rolleyes:


e tanto per precisare io non dico golf>>alfa, dico che per macchinette del genere conta una madonna lo 0.1 in accellerazione o il secondo in meno sul giro in pista, conta che ti piaccia, conta l'affidabilità, la comodità, l'appeal. Sempre che non sei il classico coglione a cui mi riferisco nel mio reply precedente.

Ma infatti non si parla nemmeno di un secondo in meno in pista, si parla di TANTI secondi e questo denota, nell'uso su strada, che la 147 è più bella da guidare e più sicura.

Tanto per farti capire quanto pesanti siano le differenze tra le due auto, guarda qui:
http://www.autopareri.com/Un-Alfa-147-di-serie-prima-alla-24.html

147 1.6 TS prima nella 24 ore di auto, la golf 1.6 FSI ha preso 15 giri.
Inoltre, la stessa vettura ha battuto anche la bmw 118d nonostante sia un diesel.
Sempre per farti capire :)


ah e tanto per darti il stfu finale si la cazzo di golf 115 ha più coppia di una cazzo di boxter base. (come anche la 147 del resto) visto che mi avevate tanto deriso per quello che avevo detto, dimostrando peraltro che di macchine non ne capite un cazzo ma siete bravissimi a citare numerini di riviste lette a caso (facendolo anche male e a sproposito peraltro)

poersche boxter 2.6 fa 273 nm di coppia massima(dato dichiarato da porsche e che leggi sul libretto dell'auto, cmq http://www.porsche.com/italy/models/boxster/boxster/featuresandspecs/)

golf 285 come da tuo link. http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=101&cmod=2986&call=48054&aa=1999&mm=8

da me 285qualcosa> 273
e ora stfu.

Povero piccolo, ti sei offeso perchè sei stato giustamente deriso? :)
Capisco, però questo non ti permette di stravolgere la realtà e poter quindi sparare le cazzate che ti pare e mettere in bocca ad altri parole che non sono mai state dette.

Innanzitutto, tu avevi detto che la tua golf ha la stessa coppia di una boxster, non che ne ha di più. Inoltre, avevi pure specificato l'assurdo valore di coppia di 330nm, questo sempre per far capire quanto tu sia ignorante :rotfl:

Io ti ho corretto e deriso per questa affermazione, cioè per quel "la mia golf ha 330nm di coppia!!", non ho mai, MAI messo in dubbio che la suddetta vettura avesse più coppia di una boxster 2.7 :)
Quindi evita di sparare cazzate, capisco che tu ti senta, giustamente, umiliato. Ma evita perchè queste cose le fanno i bimbi di 10 anni ^^,

Cmq, giusto per chiarezza e per far vedere chi è quello tra noi due che si inventa le cose giusto per aver ragione, ti riporto il link della discussione e ti quoto la parte saliente:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53761&page=5&highlight=coppia



mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO.

Pazzo il tuo reply merita una risposta a parte perchè la mole di cazzate è veramente fuori dal seminato :sneer:

Allora, innanzitutto vediamo di chiarire la puttanata sulla coppia. Il 1.9 TDI da 115cv aveva 285nm di coppia non 330 :)
Se non ci credi sei libero di controllare qui:
http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=101&cmod=2986&call=48054&aa=1999&mm=8

Ti basta questa come ownata o vuoi ancora fare lo spesso senza avere la minima conoscenza del settore automotive?

Ah giusto per chiarire, ovviamente i dati della coppia me li vado a leggere su siti/riviste, non ho altri modi per conoscerli.. non siamo mica tutti come te che riusciamo a capire, semplicemente salendo su una vettura, quanti cavalli, quanta coppia e quanto ci mette da 0 a 100 adhudashudashudsahudasuhdsahu ::rotfl: :rotfl: :rotfl:


edit: ah permettemi anche di anticipare il tuo ovvio reply da cazzo che suonerebbe tipo "ah non capisci un cazzo perchè cmq dicevi che la tua golf ha lacoppia di una boxter quindi dici che golf>boxter in performance" il mio reply in quel thread vattelo a cercare diceva solo di prestare attenzione al fatto che tra il 110 e il 115 tdi delle golf ci son solo 5 cv ma c'è un abisso di coppia, e non ricordandomi i valori esatti avevo detto che il 115 ha pressapoco quella di una boxter, la 110 fa 235 nm.

edit: mai flammare con un Pazzo :sneer:

Non devi pensare che io dia risposte stupide e insensate come fai tu eh, qua c'è gente che di macchine ne capisce giusto quelle 30, 40 volte più di te ;)

Cmq più che "mai flammare con un pazzo" avresti dovuto scrivere "meglio che pazzo non flammi", vista la corposa figura di merda che hai appena fatto ;)

Non ti dico manco stfu perchè voglio ribaltarmi dalle risate con il tuo prossimo reply, per vedere quali cazzate riuscirai a dire sta volta :point:

Axet
31st January 2007, 19:37
ma infatti io il dato di coppia (numerico puro) lo ho preso in senso assoluto tanto per quantificare a grandi linea quella del 115 cv come ho detto in raffronto al 110 che fa 60 nm in meno mi pare. Non ho mai detto che la golf ha le stesse prestazioni di un boxter per la sua coppia, ma mi fa ridere chi diceva ehhh ne avrà la metà (sempre parlando di valore numerico assoluto), trascurando appunto il fatto che un 2.6 benzina col cazzo che ne fa più di un 1.9 turbodiesel (dato numerico), e poi fa il pro coi numeretti e gioca a fare l'esperto di macchine di cui ha solo letto qualcosa.

Il pro con numeretti e gioca a fare l'esperto di macchine di cui ha solo letto qualcosa?
Guarda che io la boxster l'ho guidata ben più di una volta e tutt'altro che ad andatura leggera.

Ribadisco quello che ti avevo detto molto tempo fa, fidati che di macchine ne ho guidate sicuramente più di te ;)
E io non gioco, le cose le so. Quando non so qualcosa, ammetto di non saperlo (ad esempio, qualcuno mi illumina su cosa cazzo sia la vernice lenticolare?), a differenza tua che invece ti inventi cazzate su cazzate e storpi i discorsi degli altri giusto per cercare di aver ragione visto che, per quanto riguarda la tecnica e la cultura automobilistica, non sai assolutamente nulla :)


auauhahu ma che sei di fori?l'rx8 ha moltissimi problemi al motore (a differenza dell'rx7 che ne aveva meno) e beve olio come benzina ha un motore veramente delicato infatti mi sembra in america (ma non sono sicuro se anche in italia) han richiamato un casino di modelli per revisioni e sostituzioni totali del motore! ma un forum mazda o simili l'hai mai letto? o conosci 1 persona su 100000 che ha l'rx8 e non gli è mai successo niente...
appena trovo il post con le lettere di richiamo per l'rx8 le posto..


Ma che c'entrano i richiami? E' normale che una casa faccia richiami, Audi qualche tempo fa ha richiamato 70.000 A3 per problemi alla frizione e ancor più vetture per problemi alla testata.

E il fatto che mangi olio non implica assolutamente nulla, è semplicemente differente il funzionamente del motore :rolleyes:

Poi oh, ci puoi stare a discutere quanto ti pare, ma il motore wankel E' e sempre sarà più affidabile di un motore a pistoni di pari potenza. Perchè, come ho già cercato di spiegarti, meno parti in movimento ci sono in un motore meno questo è soggetto a guasti.
Era il principio seguito da un certo henry ford, è il principio che ha seguito FIAT quando ha inventato i motori FIRE, ancora oggi i più affidabili benzina di piccola cilindrata che esistano. E lo sai perchè i FIRE sono così affidabili, vero? Perchè hanno molte parti in movimento in meno rispetto ai normali propulsori :rolleyes:

edit:
Poi dici che LSD e differenziale autobloccante sono la stessa cosa. Ma dì la verità, sta informazione l'hai trovata dalla stessa fonte che dice che i motori wankel non sono affidabili? :sneer:
No perchè altrimenti mi dovresti spiegare per quale ragione, su wikipedia, esistono due voci separate per differenziale autobloccante (locking differential) e differenziale a slittamento limitato (limited slip differential) ^^,

http://en.wikipedia.org/wiki/Locking_differential
http://en.wikipedia.org/wiki/Limited_Slip_Differential

Mah.. :point:

Marphil
31st January 2007, 19:57
Grazie di esistere.

PS Curiosità, ma per scrivere sto papiro in risposta a Pazzo quanto c'hai messo? :D

Estrema
31st January 2007, 20:01
sono la stessa cosa..lsd e autobloccante sono sinonimi per dire la stessa cosa...
si come no sono uguali infatti di differenzaili ce ne solo 1 di sistema; innegabilmente rimandato:point:

tanto per chiarire faccio un copia incolla;

DIFFERENZIALE
Quando una vettura percorre una curva, le ruote esterne percorrono una distanza maggiore rispetto a quelle interne. Il differenziale consente alle ruote di avere velocità diverse pur rimanendo comunque in trazione: tale elemento è infatti necessario solo per le ruote che trasmetono il moto.

AUTOBLOCCANTE
Termine utilizzato per descrivere certi tipi di differenziali, che evitano che in caso di perdita di aderenza una ruota possa girare a vuoto mentre la ruota opposta trasmette al suolo una coppia motrice pressocchè nulla. Vengono utilizzati in larga parte su vetture ad alte prestazioni e nelle competizioni, anche se ultimamente si preferisce impiegare differenziali a scorrimento limitato

TORSEN
Termine che riassume l'espressione "Torque Sensitive". Il differenziale Torsen è in grado infatto di reagire alla coppia, distribuendola ai due alberi che fuoriescono dal differenziale stesso proporzionalmente all'aderenza delle ruote. In pratica, quando una ruota slitta, il differenziale trasmette più coppia alla ruota opposta, generando così una migliore trazione.

GIUNTO VISCOSO
E' formato da un sistema di dischi, racchiusi in un carter ed avvolti da un fluido ad alta viscosità. I dischi estremi sono collegati ad altrettanti alberi; quando uno di essi viene messo in rotazione, i dischi inizieranno a muoversi per effetto del trascinamento dovuto al movimento centrifugo del fluido, trasmettendo il moto al secondo albero. Sistemi di questo tipo vengono impiegati in alcuni tipi di trazione integrale, per evitare che la differenza di velocità tra i due assi non superi un valore predefinito.

DIFFERENZILE ATTIVO
Sistema che distribuisce in modo differenziato la coppia tra i due semiassi in uscita dal differenziale. In pratica due frizioni a comando elettroidraulico e a gestione elettronica variano la distribuzione della coppia in funzione stabilizzante (quando la centralina è allertata da sensori di imbardata*) o di trazione (centralina allertata da sensori di aderenza ABS* ) o di tenuta (centralina allertata da sensori di angolo al volante). Gli stessi scopi si possono ottenere agendo sui freni in modo differenziato e automatico (ESP*). Con questo differenziale si può integrare l?altro sistema o sostituirlo senza usurare i freni, ma usurando le frizioni e con aggiunta di peso (valutare i pro e i contro).

DIFFERENZILE RIPARTITORE
E? il differenziale* centrale presente nelle trazioni integrali permanenti e ha lo scopo di ripartire la coppia motrice tra avantreno e retrotreno nella misura prevista in fase di progetto. Può essere bloccabile nei vari modi comuni ai differenziali che ripartiscono tra le ruote di un medesimo asse, oppure anche manualmente.

tanto per vedere quello che si trova in rete

Axet
31st January 2007, 20:04
Grazie di esistere.

PS Curiosità, ma per scrivere sto papiro in risposta a Pazzo quanto c'hai messo? :D

:sneer:

Boh 10 min? Forse 15..
Cmq mi diverto a rispondere, altrimenti non lo farei ^^

Più che altro è che se vedo uno ignorante in materia che cerca di passare per quello che ne sa oltretutto cercando di "screditarmi", non posso fare a meno di ownarlo :\

Pazzo
31st January 2007, 23:08
Axèt, non hai capito un cazzo. Rileggi i miei post, stampali, portali al cepu e fatti dare na mano così magari capisci, perchè proprio non (vuoi) arrivarci. Divertiti.

Axet
31st January 2007, 23:15
Axèt, non hai capito un cazzo. Rileggi i miei post, stampali, portali al cepu e fatti dare na mano così magari capisci, perchè proprio non (vuoi) arrivarci. Divertiti.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai, taci su che ormai la figura di merda l'hai fatta, non è che con una frasetta dallo scarso effetto riesci a spostare l'attenzione dalla mole immane di cagate che hai scritto :)

Nei tuoi post non c'è nulla da rileggere, ti ho già ribattuto e ownato punto per punto ^^

Sai, mi è piaciuto il tono aggressivo con qui portavi avanti la tua tesi di come ti abbiamo ridicolizzato ingiustamente etc etc etc, che mi dici del fatto che ti sei inventato tutto? :sneer:

Pazzo, meglio che nn flammi và.. :point:

Pazzo
31st January 2007, 23:26
Ma quale punto di "il dato della boxter come paragone alla golf era solo per quantificare il dato numerico, parlando della differenza tra il motore da 110 e il 115 cv?"

quale della parte di "in ripresa un golf 115 a 6 marce ha più spinta di un 147 5 marce (pari potenza 1a serie, i successivi non li conosco)?" (e se non sei d'accordo cazzi tuoi, farò il filmino lol) e "dell'accellerazione da 0 a 100 non me ne frega una madonna perchè non faccio le garette"

quale punto del mio "uno che dice che la golf fa merda perchè la 147 in pista le da secondi quando per strada se non sei un coglione della differenza non ti accorgerai mai?"

Dai fallo lavorare un attimo quel cazzo di cervello che da qualche parte lo hai anche se non ti pare, solitamente sta tra un orecchio e un altro.


riguardo alla tua tirata poi io ho guidato più macchine di te sarei tentato di risponderti al pari come sgnificato dicendoti io ce l'ho più lungo


dai torna a farti le pippette sui centesimi va va, saluti che torno a studiare

Sillybee
31st January 2007, 23:45
Vedo che il discorso si è notevolmente evoluto anche senza di me :D

Provo a tornare IT...



Minchia, bella la pubblicità di lancio della Bravo... la Fiat sta facendo le cose come vanno fatte, finalmente.;)

Axet
1st February 2007, 00:18
Ma quale punto di "il dato della boxter come paragone alla golf era solo per quantificare il dato numerico, parlando della differenza tra il motore da 110 e il 115 cv?"

E questo cosa c'entra con il discorso che tu hai fatto rompendomi i coglioni parlando di dati citati a caso etc etc? Te lo devo quotare che già non ti ricordi più? Ma quotiamo!



ah e tanto per darti il stfu finale si la cazzo di golf 115 ha più coppia di una cazzo di boxter base. (come anche la 147 del resto) visto che mi avevate tanto deriso per quello che avevo detto, dimostrando peraltro che di macchine non ne capite un cazzo ma siete bravissimi a citare numerini di riviste lette a caso (facendolo anche male e a sproposito peraltro)

poersche boxter 2.6 fa 273 nm di coppia massima(dato dichiarato da porsche e che leggi sul libretto dell'auto, cmq http://www.porsche.com/italy/models/...turesandspecs/)

golf 285 come da tuo link. http://www.quattroruote.it/tutte_le_...aa=1999&mm =8

da me 285qualcosa> 273
e ora stfu.

Ora dimmi te cosa c'entra questa manfrina, questa accusa e questa sfasata con quel che hai scritto.
Capisco l'orgoglio eh, ma datti una regolata :point:


quale della parte di "in ripresa un golf 115 a 6 marce ha più spinta di un 147 5 marce (pari potenza 1a serie, i successivi non li conosco)?" (e se non sei d'accordo cazzi tuoi, farò il filmino lol) e "dell'accellerazione da 0 a 100 non me ne frega una madonna perchè non faccio le garette"

Vabbè lol ancora, ti è già stato spiegato una volta che l'erogazione di potenza di un mjet è completamente differente, completamente migliore rispetto a quella di un TDI. Però vabbè, come dicevo prima, evidentemente è troppo difficile :point:


quale punto del mio "uno che dice che la golf fa merda perchè la 147 in pista le da secondi quando per strada se non sei un coglione della differenza non ti accorgerai mai?"

Ma che c'entra lol, se una macchina ha telaio e sospensioni migliori oltre ad essere più prestazionale è anche più bella e piacevole da guidare, pur senza tirarle il collo.
Non mi pare un concetto difficile eh.

Allora diciamo che una croma equivale una 159, anzi è meglio!! Perchè è più comoda, no? Che importa se tiene la metà, tanto in strada si va in giro a 50km/h e chi oltrepassa il limite è un coglione.. no? :point:


riguardo alla tua tirata poi io ho guidato più macchine di te sarei tentato di risponderti al pari come sgnificato dicendoti io ce l'ho più lungo


dai torna a farti le pippette sui centesimi va va, saluti che torno a studiare

Non parlo a caso, come invece fai tu :)
Mio padre è direttore di un concessionario, fai 2+2.. non c'è nessuna sparata, nessuna tirata, solo verità ^^

@silly: taci te ormai sei un fiattaro, dello spot si parla nell'altro 3d :D

x4d00m
1st February 2007, 12:44
pazzo ma devi proprio continuare ad autoincularti da solo? -.-'