PDA

View Full Version : [INFO]Un po' di chiarimenti



Sintak
26th January 2007, 05:42
Io e kith ci chiedevamo come continuare a sviluppare il nostro druido, perchè messi i primi 5 punti iniziali, siamo arrivati alla conclusione che nessuno dei due ci capisce nulla :D

Allora.. Innanzitutto, quale delle tre linee è più indicata al pve? Quale eventualmente al pvp? Quali sono i talenti "base" che ogni buon druido deve necessariamente avere? Qualcuno che si sbatte a scrivere 20 righe per una panoramica sui talenti?

Come funziona Omen of the clarity? :D Nel senso.. E' un cast istant con durata 30 minuti, che a quanto credo di aver capito, ti fa usare, una volta entrato in clearcasting, una spell di attacco o cura, o un attacco fisico, aggratis.. Ma poi OotC cade e deve essere ricastato, o resta effettivamente per 30 minuti? Con quale rate più o meno si entra in stato di clearcasting?

Ancora.. Quali sono gli attributi per il druido? Quali quelli importanti quando non si è sotto morph, quali sotto orso, cat ecc...?

Poi vediamo... Per ora mi fermo qui, avrei altre 2000 domande ma me le tengo per il futuro :P

Di druido ci capisco poco poco, mai interessato a questa classe quando giocavo, e quindi ci chiappo proprio poco. Grazie per gli eventuali chiarimenti :D

9-3v4iM-9
26th January 2007, 20:50
ok spiego un pò di cose con qualche tip&trick dammi un pò :D
edito a puntate rispondendoti

OOC è un buff che dura 30 minuti, quindi a meno che tu non muoia o che non te lo tolgano ti resta 3 minuti. come funziona? possibilità di proccare su attacco melee il clearcast che rende la prossima abilità - qualsiasi essa sia (cast in qualsiasi forma, abilità in orso, abilità in gatto) - GRATUITA (costo ridotto del 100%). procca abbastanza spesso in cat ed è una manna per il dps che si impenna, in caster mai visto che non menerete mai melee (e switchare in caster quando procca per curare può risultare sconveniente a meno di usare spell con elevato mana cost visto anche il costo spropositato - senza il talento - di tornare in feral form), in bear quando procca fa comodo, quando non procca non senti grosse differenze
particolarità: se sono in gatto e mi procca OOC, vado in caster form e tiro una cura è gratuita? SI (a meno che non l'abbiano cambiata con tbc). se uso le finisher come ferocious bite o abilità come frenziend regeneration sono gratuite? no - per quanto posso ricordare :p - visto che fanno danno / curano in base all'energy/rage che si ha

ATTRIBUTI:
stamina = hp in qualsiasi forma
int = punti mana e percentuale (impercettibile) di critico sulle spell
str = 2 attack power in bear/dire bear/cat form
agi = 1 attack power SOLO in cat form, percentuale di dodge e crit IN MELEE in qualsiasi forma compresa la caster
spi = mana regen DIVERSO dal mp/5 sec in quanto il secondo funziona SEMPRE mentre il mana regen derivante dallo spirito non funziona (totalmente azzerato) mentre si casta e per qualche secondo successivo al cast

SPEC:
iniziamo dalle spec healer.
le spec healer principali sono 2 e mezzo.
FULL RESTO: il titolo dice tutto :)
MANA CONSERVE HEALER: healer ibrido balance/resto che grazie ai nuovi 10 punti talento disponibili esce rinnovato. balance per prendere i talenti moonglow+lunar guidance, altri punti in resto

FERAL HEALER: healer prevalentemente di supporto (esempio classico: il dps healer in raid). grazie a hearth of the wild ha molto mana in più, cure ovviamente non pompate come un resto ma sufficienti per il lavoro che deve fare. NON è il main healer.
può fungere anche da offtank sui trash pull (io tankavo/offtankavo anche certi boss) chiamando i primi target da killare per poi switchare forma e supportare con le cure. divertente anche se non molto apprezzato/approvato da tutte le gilde. certe volte troppo situazionale.

feral spec:
FULL FERAL: come prima, maggior parte di talenti in feral e i necessari per furor e OOC, natural shapeshifter e nature's gasp opzionali in base allo stile.
spec prevalentemente da soloing (sia pvp che pve), dps maxato e mancanza di cure istant/hots. per questo consiglio 2 tipi di equip: hybrid equip (esempio: warlord set, genesis set) che vi da l'int e il dmg/heal necessari per portare mana e cure a livello decente per sopravvivere nel caso in cui vi troviate in fight che durano più di "crit 2k crit 2k you killed tizio" :) ; hybrid tier 2 equip (5/8 tier 2 resto feral attack power/str/agi/sta) è un tipo di equip che usava qualche druid che conoscevo, con il talento 5/8 t2 preferivano sfruttare il warstomp+regrowth senza essere interrotti (come può succedere senza il bonus e contro uno sveglio) e senza dover rootare/andare in travel e allontanarsi.

FERAL RESTO: la spec di prima, 21 punti in resto per nature's swiftness (e adesso anche per OOC che prima era sotto balance - una manna dal cielo). la spec che adoravo... meno danno ma più survivabilitì. devi giocartela spesso su fight spesso più lunghi rispetto a un full feral ma con un danno di tutto rispetto. più funzionale contro gli heavy caster che non vengono shottati nei primi secondi di fight rispetto al full feral.

spec balance
spec balance più o meno è sempre la stessa (c'è chi vuole feral charge lo stesso, chi vuole nature's swiftness... alla fine non mi sembra cambi molto se non in particolari situazioni). pompate il danno magico, i critici e la velocità di cast... e tutto quello che dovete fare è stare dietro e fare danno. critici mostruosi con starfire che portano a un secondo starfire più veloce e spesso a uno stun. se volete potete anche limitarvi a spammare moonfire e la gente la segate lo stesso... divertente all'inizio, monotona man mano passa il tempo. in pvp più efficace di quanto possa sembrare nei fight non importanti - vedi fare kill ad AV.
in raid ne ho visti veramente pochi... non un heavy nuker che sostituisce i mage, nessuna utility se non la % di crit su cui si può sorvolare.
speccatevi moonkin per una settimana e farvi 2 risate in bg e tornate a spec decenti.

talenti FONDAMENTALI mah... furor è una cosa a cui non ho mai rinunciato così come feral charge... anche quando ero full resto queste 2 skill sono una cosa veramente troppo utile in qualsiasi caso (charge per avvicinarsi allontanarsi ed istant grazie a furor, ista stun appena switchato in bear senza dover aspettare la rage...).
un terzo talento molto apprezzato - ma con cui io non mi trovavo a mio agio - è nature's gasp anche solo a liv 1. sia in pvp che in pve non high end istance salva il culo parecchie volte.

gli altri talenti "fondamentali" variano da spec a spec... se servono nello specifico basta chiedere :)

TIPS
cose che forse non sapete e che vi possono salvare il culo.
-morphare in qualsiasi forma permette di eliminare qualsiasi snare/root/freeze. il modo più economico per farlo è la travel form.
-non siamo in daoc, il root non provoca immunità e spesso non viene breakato dai danni... abusatene.
-se un mage vi sta per castare poli e voi andate in feral form non verrete polimorphati, se un hunter vi casta scare beast tornate in caster form e il suo fear andrà a farsi fottere.
-duellate contro un rogue? il blind è un poison... precastarvi abolish poison farà sì che al primo tick il suo blind finisca.
-se avete intenzione di fare pvp diventate engineer... travel form + root + bombe deprimeranno i nemici.
-PET: non siete full balance e state senza alberelli? recuperate l'ancient cornestone grimmoire o il trinket della famiglia barov. entrambi summonano dei pet più o meno utili. perchè? duellate con un rogue ed attivate un pet... se vanisha o esce dal combat il pet lo seguirà dehiddandolo, se vi fa blind il pet lo menerà interrompendolo mentre si benda, se il rogue mena il pet perde i combo point su di voi. duellate contro un hunter... i pet andranno all'attacco in automatico attivando le trappole prima di voi.
-che me ne faccio della travel form quando ho la mount? la travel form è istant, la mount ha 3 secondi di cast. posso entrare in travel form quando voglio, devo essere out of combat per utilizzare la mount. penso basti per farvi capire l'utilità nel fuggire/inseguire qualcuno e/o qualcosa :D
-il grounding totem dello shammy assorbe feral charge.

NOTA: sono rimasto a prima della patch dei 41esimi talenti quindi alcune di queste cose potrebbero essere state cambiate/fixate.

se avete bisogno di altro basta chiedere, se mi viene in mente qualcosa aggiungo :)
se volete consigli su una spec particolare per mettere i punti talento ne possiamo discutere insieme.

Brcondor
26th January 2007, 21:07
Aggiungo: Spec Pve soloing Full feral, fatti 1 equip full agy Attack power... Il druido è 1 classe ibrida, che puo giocare cm 1 rogue o cm 1 warrior ma sempre facendo meno danni e tankando peggio, è 1 classe versatile bisogna saperla usare. Se volete fare pve di gruipppo restoration è d'obbligo, perchè proprio perchè tankereste peggio fi 1 war e fareste meno dannii di 1 rogue(e nn avreste 1 centesimo della loro utility) nn vi gruppa nessuno feral. La spec per fare dmg ranged è molto pvp oriented, dovendo reccare power secondo me per expare in solo è peggio di feral. L'equip da fare per essere dps ranged è abbastanza difficile, isnomma sconsigliato. Se no potete usare 1 druido in tutta la sua potenza ossia quello da curatore: è il curatore migliore(quello che sulla carta spara le cure + grosse) ha ben 2 dot, 1 cura istant, 1 altra spell che af tirare 1 cura normale istant 1 volta ogni 3 min. Se volete farlo curatore maxato healing spell e al max int(healing spell è fondamentale). In pvp in solo, se giocata bene indipendentemente dalla spec(tranne resto ovviamente) è il gp piu difficile da tirare giu, perchè si può sempre istacurare, ha root, ha 1 marea di utility, dotta, può summonare 3 pet(cn 1 spec) si può ghidddare, può arrivare ad avere 1 marea di pf in forma d'orso... però è anche il pg piu difficile da giocare... Spero di nn aver incasinato le idee gg

9-3v4iM-9
26th January 2007, 21:44
orcozio quanto ho scritto

Kith
27th January 2007, 02:04
utilissima guida, thx miave :)

Sintak
27th January 2007, 03:15
Speravo proprio in qualcosa del genere :D

Grazie a tutti, ulteriori consigli sono ben accetti