Log in

View Full Version : Poraccio che sfiga!

Ransy
28th January 2007, 14:57
Raga sentite sta qui che è bellissima.. un mio caro amico con cui gioco tutti i giorni non ha mai --> mai <-- dato i dati di wow a nessuno (per esempio quelli di daoc io li avevo anche perche lo conosco da 3 anni e passa e ci gioco tutti i giorni ma quello di wow mai dato neanche a me anche perche non serviva).
Torniamo a giocare da circa 2 settimane il mio amico rinnova e dopo 4-5 giorni che gioca un giorno si riitrova il pg Hunter 60 tutto gnudo senza na lira manco la roba bindata aveva più... gli hanno lasciato solo il mantello blu (questa non l ho capita)...
Gli dico chiama subito la blizzard e assurdo magari è un bug, lui fa subito appeal e gli rispondono che a giorni gli faranno sapere e devono investigare, oggi sabato 28 Gennaio lui loga e si trova accaunt bloccato.. chiama la blizzard e gli dicono che probabilemente ha un trojan e quindi gli bannano l'accaunt fino a quando non trova sto trojan, anche perchè loro mica possono tutte le volte restituire tutte le volte gli oggeti perchè tu ti fai ruba i dati.... cioè roba da pigliarli a ginocchiate in faccia per una risposta simile come dire che io mi diverto a farmi fottere pensate che bello trovarsi senza fucile viola e riparti con armetta verde a fa soldi.
Mo il mio amico non puo logare poi per non bastare e pure sabato... gli hanno detto di trovarsi un antivirus, hanno pure consigliato quali, risolto il problema formattando o non so che ha un email e un numero che oviamente puo chiamare fino a massimo il verdì per comunicargli se ha risolto poi non so GG :sneer:

CrescentMoon
29th January 2007, 00:20
;,,,,,..;.;!(....[]) toh a sto giro offro io

Drako
29th January 2007, 09:50
e in italiano significherebbe ?

Wolfo
29th January 2007, 09:58
e in italiano significherebbe ?
Drako culo e culo chi nn lo dice...culo!!!!
:sneer:

Drako
29th January 2007, 10:01
culo !

:look:

Suka wowlfo (wiilfo)

Ged
29th January 2007, 10:29
io non ci credo :D voglio vedere la mail della blizzard che dice ste cose sul trojan ecc. al massimo gli possono dire " per sta volta ok, ma pulisciti il computer perchè non ti ridiamo la roba un altra volta", mi sembra improbabile che gli abbiano bloccato l'account.

gallack
29th January 2007, 11:44
anche se fosse vero, possono farlo perchè l'account te lo possono bloccare in qualunque momento perchè sono loro i proprietari.
Se ha un trojan deve prima pensare di levarlo, e poi loggare wow per giocare.... pensa se dovessero fottergli numero di carta di credito, etc

Sylent
29th January 2007, 12:09
Allora vi spiego come funziona in questi casi :

1) se bekki un virus sul pc la Blizzard non è responsabile di nulla
2) non sono trojan, sono KEYLOGGER...in pratica tracciano i click sulla tastiera x rubarti dati dal pc (carte di credito, account, mail ... tutto)
3) in gilda da me è successo a 3 persone e puoi parzialmente risolvere: la Blizzard previa fornitura di tutti i dati rikiesti (documenti personali, ricevute pagamenti account, secret word, id account, nome pg) può ripristinare UN pg con l'equip ke aveva addosso prima della cancellazione (se è stato deletato il pg) oppure ripristinare solo l'equip.
Questa operazione può essere effettuata UNA VOLTA per account in tutta la sua storia e può essere (quindi) ripristinato UN SOLO pg.

4) detto tra noi...io mi preoccuperei + ke altro di controllare il conto in banca se usi una carta di credito...

EDIT : 5) l'account lo bloccano xké il pg in questione potrebbe rendersi responsabile, se usato da altri, di azioni ke possono danneggiare il gioco altrui..quindi lo bloccano finké non viene ripristinato il pc del proprietario ke deve testimoniare (punto 3) la validità dei suoi dati.

Per ki non lo sapesse, noi giocatori non siamo proprietari di niente...x dirla in termini tecnici abbiamo l'usufrutto dell'account ke resta di piena proprietà della BLizzard ke può in qualunque momento ritirarcelo, bloccarlo, deletarlo se sussistono violazioni dell'EULA.

heartless
29th January 2007, 16:32
so cose che capitano, dipende cmq da robe nel pc nel tuo caso dato che la psw non l'hai mai data in giro.

Kith
30th January 2007, 13:22
mi spiace per il tuo amico ma non posso che concordare con gli operatori della blizzy :D

Demonio
30th January 2007, 14:50
Il problema e' lo scaricamento di mod, infatti segnalavano sul forum ufficiale della blizzard che alcuni siti dove si trovano le UI per wow, hanno keylogger al loro interno e te li prendi anche semplicemente navigando, alcuni poi sono proprio nascosti nei mod ...

gallack
30th January 2007, 17:45
Siti come curse-gaming o wowace sono abb. sicuri, per quanto riguarda i mod scaricati basterebbe farli passare all'antivirus, utilizzare un buon firewall software e buttare i modem ADSL usb per un bel router serio (anche se costicchia un po').
Ultimo accorgimento anche se un po' banale... per le password in generale di posta, account vari etc etc le tengo sul desktop con i post-it elettronici in mezzo a serie di stringhe senza senso.. faccio un bel ctrl+c -> ctrl+v e via.. la password nn viene editata quindi eventuali keylogger che hanno superato antivirus, firewall e anti spyware non registrano nulla. ;)