PDA

View Full Version : programma per leggere la posta



Brendoh
28th January 2007, 17:57
che usate?
io sto usando incredimail, che non è male, solo che è troppo pesante..
qualcosa che non sia il solito outlook express ?

Rad
28th January 2007, 17:58
thunderbird
by mozzilla ovviamente:)

Brendoh
28th January 2007, 18:00
thunderbird
by mozzilla ovviamente:)
lo svergino subito! ha notificatori o roba tamarra simile ?^^

Rad
28th January 2007, 18:04
mmm non saprei precisamente aspetta 1 + ferrato sull argomento che io le uniche mail che leggevo erano quelle "il tuo abbonamento sta per scadere" :sneer:
cmq è molto valido :)

Marphil
28th January 2007, 18:14
Thunderbird me too

NoeX
28th January 2007, 18:19
Io leggo la posta only via web browser

Sintak
28th January 2007, 18:43
Io leggo la posta only via web browser

me too... Non scarico niente sul pc, ho l'archivio sempre lì, con copie delle mail importanti naturalmente. Almeno posso leggerle da qualunque posto, non ho sbattimenti di scaricare roba che non voglio scaricare, e non uso programmini :D

HaWk
28th January 2007, 19:35
thunderbird owna

Brendoh
29th January 2007, 10:02
davvero molto carino come programma e sopratutto leggerissimo..

kwhale
29th January 2007, 10:10
e se ti interessano ci sono una cifra di estensioni utili

Mez
29th January 2007, 10:12
Io leggo la posta only via web browser
**

Brendoh
29th January 2007, 10:14
e se ti interessano ci sono una cifra di estensioni utili
esempio?
cmq
via web browser è una palla, la ppsta in pratica saran 10 anni che la leggo cosi..ora voglio il programmino che mi avvisi quando mi arriva un nuovo messaggio! isi leaving!

kwhale
29th January 2007, 10:36
ho diverse estensioni, una di quelle che preferisco è Minimize to Tray che riduce il programma nella tray in basso a dx.
altre estensioni che ho installato sono: MrTech Local Install, Printing Tools, Contacts Sidebar, Change quote and reply format, Attachment tools.

Poi ce ne sono a sfare su www.extenzilla.it

Jarsil
29th January 2007, 10:44
che usate?
io sto usando incredimail, che non è male, solo che è troppo pesante..
qualcosa che non sia il solito outlook express ?

incredimail != client di posta.

Incredimail = una delle cause che ha portato al rallentamento generale della velocità delle connessioni internet in Italia.

Mega sprecati in cazzilli e gingillini perfettamente INUTILI all'interno dei messaggi di posta elettronica, il tutto perché qualcuno potesse mandare 2 cuoricini del cazzo a qualcun altro distante magari 5 km da casa invece di fargli una telefonata.

Programma da abolire.

saltaproc
29th January 2007, 10:49
thunderbird in genere...cmq da quando ho fastweb uso quasi sempre fastmail direttametne via web...

Slurpix
29th January 2007, 11:37
Io leggo la posta only via web browser

*

gorgon
29th January 2007, 11:50
gmail direttamente via web + client integrato di opera... ma di quest'ultimo riuscirei benissimo a fare a meno...

Rob
29th January 2007, 12:07
esempio?
cmq
via web browser è una palla, la ppsta in pratica saran 10 anni che la leggo cosi..ora voglio il programmino che mi avvisi quando mi arriva un nuovo messaggio! isi leaving!


Per quello basta installare google sidebar ed utilizzare la posta GMAIL via web..

Verci
29th January 2007, 12:28
io uso la yahoo mail, vers. beta... è in pratica un outlook online, ti avvisa delle mail in arrivo, ti fai le cartelline tue, le regole, i contatti... è fatta been direi :)

Brendoh
29th January 2007, 12:38
hai ragione jarsil..
a me incredimail piace sopratutto per il junk-filter, e per la notifica di nuovi messaggi, ma per il resto sono veramente cagate come dici te..che rallentano e basta..
cmq anche io uso yahoo da una vita ormai, (la vers. beta non mi ispira) io vorrei proprio gestire tutto dal sistema operativo, google sidebar l'avevo installata..ma mi pareva troppo superflua.. e poi dovrei deviare la mail su yahoo su g-mail..naa, ora mi studio le estensioni come dice kwhale, se si puo ridurre nella s.tray e se esiste uan notifica alla ricezione di una mail, beh allora è veramente perfetto!

kwhale
29th January 2007, 12:51
hai ragione jarsil..
a me incredimail piace sopratutto per il junk-filter, e per la notifica di nuovi messaggi, ma per il resto sono veramente cagate come dici te..che rallentano e basta..
cmq anche io uso yahoo da una vita ormai, (la vers. beta non mi ispira) io vorrei proprio gestire tutto dal sistema operativo, google sidebar l'avevo installata..ma mi pareva troppo superflua.. e poi dovrei deviare la mail su yahoo su g-mail..naa, ora mi studio le estensioni come dice kwhale, se si puo ridurre nella s.tray e se esiste uan notifica alla ricezione di una mail, beh allora è veramente perfetto!


la notifica esiste, mi pare sia una funzione standard (cioè non hai bisogno di estensione).
tra l'altro, il filtro di posta indesiderata di thunderbird è molto comodo ed funzionale