PDA

View Full Version : Giornata della memoria

Brcondor
28th January 2007, 18:19
Ieri era la giornata della memoria... io pensavo: ma nn è solo 1 GRNDISSIMA CAGATA? Mi spiego meglio(detta così è bruttina): sento da 18 anni dire "per non dimenticare","perchè le generazioni future nn devono ricommettere gli stessi errori"... e qua sn anche d'accordo, d'accordo a una strumentalizzazione di questi fatti per farsì che nn si ripetano... Ma allora perchè in cina sn successe, stanno succedendo e continueranno a succedere cose simili ma in scala 1:10 e nessuno fa nulla?(6 milioni di ebrei e 56 milioni di cinesi...) Se qualcun nn sapesse proprio di cosa parlo, parlo del fatto che in cina esistono ancora i campi di concentramento, i laogai(che chiamano campi di rieducazione) che sono dei campi di schiavi(schiavitù composta da prigionieri politici, o anche solo da gente presa a caso, poichè quando serve manodopera si torva 1 motivo qualsiasi). La rieducazione durerebbe 3 anni ma se il soggeto nn è dichiarato rieducato, può continuare per tempo indeterminato... oppure del fatto che in cina si fanno esecuzioni di massa davanti a piazze e stadi, con scolaresche egente comune che guarda, del fatto che è il paese dove ci sn piu condanne a morte, dove esistono ancora ospedali psichiatrici dove vengono internati elementi scondoi che poi muoiono in maniera misteriosa, dv torturano con l'elettroshock... L'anno scorso mi ero interessato e avevo esposto 1 piccolo resoconto davanti alla mia classe, se volete qualche sito ve lo do anche... la cosa che più mi aveva colpito è che ne io ne altri sopsettavamo minimamente 1 situazione del genere... la motivazione che permette alla cina di continuare 1 poliica simile è quella economica: queste masse di schiavi(la più numerosa di tutta la storia) vengono offerte come manodoera gratuita per le aziende occidentali, che possono anche inquinare senza limiti e averrwe altri vantaggi... Avevo concluso la mia ricerca dicendo:"In questi giorni si sente spesso per non dimenticare... certo, per non dimenticare, tanto quando succede tutti girano gli occhi dove gli fa più comodo"(se cercate su google, con 1 po' di pazienza potrete trovare delle immagini raccapriccianti, tipo 1donna prima e dopo l'elettroshock con tutta la faccia ustionata...)

Alkabar
28th January 2007, 18:26
Ieri era la giornata della memoria... io pensavo: ma nn è solo 1 GRNDISSIMA CAGATA? Mi spiego meglio(detta così è bruttina): sento da 18 anni dire "per non dimenticare","perchè le generazioni future nn devono ricommettere gli stessi errori"... e qua sn anche d'accordo, d'accordo a una strumentalizzazione di questi fatti per farsì che nn si ripetano... Ma allora perchè in cina sn successe, stanno succedendo e continueranno a succedere cose simili ma in scala 1:10 e nessuno fa nulla?(6 milioni di ebrei e 56 milioni di cinesi...) Se qualcun nn sapesse proprio di cosa parlo, parlo del fatto che in cina esistono ancora i campi di concentramento, i laogai(che chiamano campi di rieducazione) che sono dei campi di schiavi(schiavitù composta da prigionieri politici, o anche solo da gente presa a caso, poichè quando serve manodopera si torva 1 motivo qualsiasi). La rieducazione durerebbe 3 anni ma se il soggeto nn è dichiarato rieducato, può continuare per tempo indeterminato... oppure del fatto che in cina si fanno esecuzioni di massa davanti a piazze e stadi, con scolaresche egente comune che guarda, del fatto che è il paese dove ci sn piu condanne a morte, dove esistono ancora ospedali psichiatrici dove vengono internati elementi scondoi che poi muoiono in maniera misteriosa, dv torturano con l'elettroshock... L'anno scorso mi ero interessato e avevo esposto 1 piccolo resoconto davanti alla mia classe, se volete qualche sito ve lo do anche... la cosa che più mi aveva colpito è che ne io ne altri sopsettavamo minimamente 1 situazione del genere... la motivazione che permette alla cina di continuare 1 poliica simile è quella economica: queste masse di schiavi(la più numerosa di tutta la storia) vengono offerte come manodoera gratuita per le aziende occidentali, che possono anche inquinare senza limiti e averrwe altri vantaggi... Avevo concluso la mia ricerca dicendo:"In questi giorni si sente spesso per non dimenticare... certo, per non dimenticare, tanto quando succede tutti girano gli occhi dove gli fa più comodo"(se cercate su google, con 1 po' di pazienza potrete trovare delle immagini raccapriccianti, tipo 1donna prima e dopo l'elettroshock con tutta la faccia ustionata...)

Sono due cose scorrelate. Parti dal presupposto sbagliato che il mondo sia unico politicamente, quando non lo e' -> i nostri errori non sono i loro errori e viceversa.

Brcondor
28th January 2007, 18:27
Metto qualche link, perchè alcune immagini possno dar fastidio...
http://www.dailychina.net/bbs/data/human/laogai0.jpg
http://data1.blog.de/blog/a/actarus192/img/execution02.jpg
http://www.sandrotaliani.it/im/web/cina.bmp
http://www.ildue.it/Temporanea/ImmaginiGrafica/LaoGai.jpg
http://www.mariadinazareth.it/Martiri/laogai.jpg
http://www.unbossed.com/media/1/20060216-laogai-3542-38.gif

Estrema
28th January 2007, 18:36
Dio mio sempre con sta storia della cina secondo me sei un dissidente politico; cmq er risponderti la differenza è molto semplice per il momento sullo sterminio sistematico degli ebrei oltre che una questione umana c'è stata dietro quella politico/economica; i maggiori finanziatori dell'entrata in guerra americana so stati gli ebrei statunitensi i quali come in altri parti del mondo avevano gia all'epoca in mano buona parte dell'economia, in cina purtroppo a livello politico/economico non frega nulla a nessuno, anzi tra poco tutte le cose che hai linkato ( che non sono certe al 100%) verranno pure cancellate perchè la cina è l'interesse economico del fututro e non si può mica dire in giro che si vanno a fare affari con dei comunisti repressivi che ancora hanno la pena di morte, specialmente per chi si vanta tanto di essere la più grande democrazia del mondo.

NoeX
28th January 2007, 18:52
Mi manderesti (anche in pm) i link di queste immagini dell'elettroshock ? Io non ho trovato niente...

Brcondor
28th January 2007, 19:19
Mo la cerco(spero di trovarla, era in 1 altro pc...)

Bortas
29th January 2007, 11:56
Gente Utu e Tutsi si sono massacrati a macetate a milioni in Ruanda, gente segata viva, pile di morti ai lati delle strade perchè nessuno si è preso la briga manco di sotterrarli, intere generazioni massacrate a milioni perchè qualcuno nell'800 gli ha detto che un etnia era più gradevole alla vista rispetto all'altra, possiamo parlare di timor est oppure della guerra pluridecennale nella zona Zaire/Sudan, ma in fondo che ce frega, stiamoci a frignare addosso perchè ci sono dei regimi nel mondo che politicamente ci stanno sul cazzo ed allora puntiamo l'indice su di loro per come al solito tirare squallidamente acqua al nostro mulino, tanto come al solito di chi muore in silenzio giornalmente a noi non ce ne batte un cazzo...

kwhale
29th January 2007, 11:59
più che un discorso di regime che ci stanno sul ca..o, direi che si può tranquillamente parlare di regime dietro i quali ci sono interessi economici: in questi casi si interviene, in altri no

Necker
29th January 2007, 12:11
ilmondo gira solo in direzione die soldi, che questi soldi provengano dal commercio di banane o di droga, petrolio, armi, metalli rari e pietre preziose non conta, non gli frega niente a nessuno.

Se fai andare l'economia il tuo paese è bello e tu sei uno con le palle quindi alla fin della fiera tutti se ne sbattono se poi nella realtà stai lucrando sulla morte/sfruttamento di persone e sulla lesione dei piu semplici diritti civili e umani.

Bortas
29th January 2007, 12:16
più che un discorso di regime che ci stanno sul ca..o, direi che si può tranquillamente parlare di regime dietro i quali ci sono interessi economici: in questi casi si interviene, in altri no
Parlare di cina come scandalo rispetto alla shoa a casa mia è faziosistà, cercare prove e scritti contro i pericolosi regimi repressisvi comunisti è solo fumo negli occhi, in tutto il mondo ci si ammazza a milioni, allora che senso ha puntare il solito dito quando si parla delle stragi naziste, viviamo in un mondo dove regimi di qualsiasi credo politico vivono impuniti perpretantdo stragi e eccidi, un parallelismo con la shoa ha senso se si parla in generale non se si cita un regime repressivo per dire "si ma loro so stronzi altro che ebrei", per me è come guardare il mondo con un occhio aperto e uno chiuso...

kwhale
29th January 2007, 12:20
Parlare di cina come scandalo rispetto alla shoa a casa mia è faziosistà, cercare prove e scritti contro i pericolosi regimi repressisvi comunisti è solo fumo negli occhi, in tutto il mondo ci si ammazza a milioni, allora che senso ha puntare il solito dito quando si parla delle stragi naziste, viviamo in un mondo dove regimi di qualsiasi credo politico vivono impuniti perpretantdo stragi e eccidi, un parallelismo con la shoa ha senso se si parla in generale non se si cita un regime repressivo per dire "si ma loro so stronzi altro che ebrei", per me è come guardare il mondo con un occhio aperto e uno chiuso...

si, si, d'accordissimo con te.
il mio intervento si rifaceva più in generale al fatto che in alcuni casi si interviene ed il altri no, e dietro a questa "scelta" secondo me ci sono solo interessi economici.