PDA

View Full Version : Cellurarino



Drako
28th January 2007, 18:49
C'è un qualche cellulare decente "out there" che non mi costi più di 150€?
Ho un v3 terrificante e ne ho le palle piene; è un telefono pessimo in tutto tranne l'estetica. Ha poca memoria, fa foto del cazzo e non legge molti contenuti multimediali.

Jarkheld
28th January 2007, 18:55
io ho comprato il 6111 poco tempo fa...e mi ci trovo benissimo, piccolo, comodo e con tutte le funzioni che mi servono :D

http://www.handys-mobile.de/img/nokia_6111.jpg


http://www.telecomwereld.nl/pic/news/437/6111.jpg

saltaproc
28th January 2007, 18:58
il 6111 l'ho regalato ad agosto alla moglie...non c'e che dire tutto ok

io mi so preso l'n70 :drool: :drool: :drool: :drool: soccia che telefono

ah p.s.unica pecca per il 6111 non ha memoria espandibile quindi se parli di contenuti multimediali ci fai poco con 64 mega..

Drako
28th January 2007, 19:01
180€ per un cell senza symbian e con caratteristiche così basse ? Vedi memoria e risoluzione foto...mah, non mi convince moltissimo.

Ah cmq diciamo che a 200€ ci posso anche arrivare se fa la differenza per un modello o l'altro.

Jarkheld
28th January 2007, 19:06
180€ per un cell senza symbian e con caratteristiche così basse ? Vedi memoria e risoluzione foto...mah, non mi convince moltissimo.

Ah cmq diciamo che a 200€ ci posso anche arrivare se fa la differenza per un modello o l'altro.

dipende cosa cerchi, l'n70 è sicuramente migliore, ma è anche il doppio come dimensione :nod: a me bastava un cellulare bello esteticamente, piccolo e poco ingombrante, che facesse delle foto decenti e stop, se a te serve un "all-in-one" nn lo guardare proprio :D

Drako
28th January 2007, 19:37
Bè, volendo il sony ericsson k750i ha migliori funzioni e costa uguale. Pareri su questo cellulare ? Ho letto che le ultime versioni in negozio hanno dei difetti di opacità e sullo zoom, nel senso che non fa zoomare a 4x con la massima risoluzione. Voi che mi dite ? Posso passare sopra al fatto di non avere il symbian, avendo combattuto con un v3, e al'estetica squadrata.

Kinson
28th January 2007, 20:17
Bè, volendo il sony ericsson k750i ha migliori funzioni e costa uguale. Pareri su questo cellulare ? Ho letto che le ultime versioni in negozio hanno dei difetti di opacità e sullo zoom, nel senso che non fa zoomare a 4x con la massima risoluzione. Voi che mi dite ? Posso passare sopra al fatto di non avere il symbian, avendo combattuto con un v3, e al'estetica squadrata.

quando leggo sti post mi sento a casa ^_^

allora , detto sinteticamente il k750ì è il miglior telefono sulla fascia dei 200 euro a scendere: batteria, fotocamera , stabilità funzionalità integrate. Se poi per te ha anche un suo senso avere delle foto decenti allora vai tranquillo . Per avere un terminale col symbian su questa fascia dovresti trovare un n70 usato ( nuovo sta a 230 ) o scendere al 6680.

Buon telefono espandibile abbiamo il 6280 con varie rivisitazioni , ma è uno slide e non ha il symbian , sostanzialmente inferiore rispetto al kappino.

Estrema
28th January 2007, 20:34
180? per un cell senza symbian e con caratteristiche così basse ? Vedi memoria e risoluzione foto...mah, non mi convince moltissimo.

Ah cmq diciamo che a 200? ci posso anche arrivare se fa la differenza per un modello o l'altro.
6630 con 169/199 te lo porti via è vecchietto ma funziona bene unico difetto il solito mattoncino nokia.

Estrema
28th January 2007, 20:36
quando leggo sti post mi sento a casa ^_^
allora , detto sinteticamente il k750ì è il miglior telefono sulla fascia dei 200 euro a scendere: batteria, fotocamera , stabilità funzionalità integrate. Se poi per te ha anche un suo senso avere delle foto decenti allora vai tranquillo . Per avere un terminale col symbian su questa fascia dovresti trovare un n70 usato ( nuovo sta a 230 ) o scendere al 6680.
Buon telefono espandibile abbiamo il 6280 con varie rivisitazioni , ma è uno slide e non ha il symbian , sostanzialmente inferiore rispetto al kappino.
bhè dai siamo seri i telefoni so solo 2 marche samsung per estetica e nokia per funzionalità il resto è rimasto troppo indietro cioè oltre a essere poco compatibili vedi il bluetooth che funziona singhiozzo fanno propio cacare.

Kinson
28th January 2007, 20:41
bhè dai siamo seri i telefoni so solo 2 marche samsung per estetica e nokia per funzionalità il resto è rimasto troppo indietro cioè oltre a essere poco compatibili vedi il bluetooth che funziona singhiozzo fanno propio cacare.

ma te hai mai usato un sony k750 ? i samsung come hai detot te stanno bene solo d estetica , come soft fanno pena all umanità .

Sony con la serie K e la serie w di fascia media e bassa stanno letteralmente spopolando .

Quindi estre mi spiace ma sui sony fai una grossa cappella . siamo d'accordo che nokia è generalmente il miglior produttore , ma sul settore cameraphone sony sulla fascia 200 euro prima descritta non ha rivali . Ah per inteso ne ho uno a casa , non parlo tanto per sentito dire , testato e rivoltato come un calzino. L'unica pecca che ha è l'estetica non proprio fashion.

Questo te lo può confermare chiunque abbia un minimo di passione per questo settore:angel:

Marphil
28th January 2007, 20:56
bhè dai siamo seri i telefoni so solo 2 marche samsung per estetica e nokia per funzionalità il resto è rimasto troppo indietro cioè oltre a essere poco compatibili vedi il bluetooth che funziona singhiozzo fanno propio cacare.

Kinson ha perfettamente ragione sulla bontà tecnica e teconologica dei sony, il 750 e l'850 hanno ricevuto N premi come migliori cameraphone in circolazione, su quella fascia non puoi proprio trovare niente di meglio, tecnologicamente parlando.

Purtroppo non mi piacciono d'estetica, poco poco ne esce uno con chiusura slide che sia piccolo e leggero, lo faccio mio senza manco starci a pensare.

Kith
28th January 2007, 21:08
il k750i se non erro è pure espandibile e fa da lettore mp3

l'ha buyato un mio amico a 179€ che dire ha tutte le funzioni del mio 6230 nokia e una videocamera un pò più bella :D

Kinson
28th January 2007, 21:14
il k750i se non erro è pure espandibile e fa da lettore mp3

l'ha buyato un mio amico a 179€ che dire ha tutte le funzioni del mio 6230 nokia e una videocamera un pò più bella :D

uhm la videocamera del sony è in qcif se non ricordo male , direi che è una roba giusto per dire che ci sta dentro :D

Se non ricordo male il k monta le schede duopro , le puoi espandere fino a tutti i giga del mondo , Si è anche radio e lettore mp3 ovviamente :D

Ylo
28th January 2007, 22:00
Quoto per il k750 se vuoi un buon telefono con una buona fotocamera (superiore a quella dellN70 per intenderci,come nitidezza).
Uno smart a quella fascia di prezzo c'e' ed e' il 6630,ma devi accontentarti dell'estetica non proprio al top.
Un buon cell slide con un software miracolosamente buono per la casa che lo produce e' il D500 della samsung,uno slide ormai un po' datato,ma bello di estetica,discrete foto (comunque NON all'altezza dei SE dal 750 in poi) e,come gia' detto,un software abbastanza buono per gli standard samsung,ma senza memoria espandibile (ha qualcosa come 80 mega interni).
Su quella fascia di prezzo non mi discosterei dai modelli elencati fino ad ora,almeno che non vai su modelli della 3 in comodato d'uso,ma comportano una spesa di ricarica minima di 20 euro mensili per 30 mesi,non so se ti conviene.

Drako
28th January 2007, 22:23
Oggi ho visto al mediaworld il k750 a 159€ in offerta, ma non è il k750i...?
Cioè he differenza c'è, se c'è ?

Drako
29th January 2007, 10:05
Mi rischiarereste questi due dubbi:

- Il K750 o K750i sono la stessa cosa ? Mi pare di aver visto che il modello è sempre quello. Mi piacerebbe saperlo perchè al media qua ci sono i saldi e l'ho visto a 159€.

- Ho letto su non ricordo che sito di telefonini che le ultime versioni del K750 sono inferiori alle prime versioni. Più opaca non so che plastica e impossibilità ad usare lo zoom 4x con l'alta risoluzione.



Kinson aiutami tu!

Estrema
29th January 2007, 13:52
il k750i se non erro è pure espandibile e fa da lettore mp3

l'ha buyato un mio amico a 179? che dire ha tutte le funzioni del mio 6230 nokia e una videocamera un pò più bella :D
cazzo hai elencato il 6230 uno dei migliori telefonini fatti negli ultimi anni.

Estrema
29th January 2007, 13:54
Bhè certo come no i sony sono meglio dei samsung da su lasciate stare se i telefonini non li sapete ottimizzare mica e colpa mia:rotfl:

Marphil
29th January 2007, 14:56
Bhè certo come no i sony sono meglio dei samsung da su lasciate stare se i telefonini non li sapete ottimizzare mica e colpa mia:rotfl:

E' arrivato MacGyver :rotfl: :rotfl:

Estrema
29th January 2007, 15:08
E' arrivato MacGyver :rotfl: :rotfl:
mm gia gia avevo dimenticato che samsung rilascia tutti gli strumenti per personalizzare il qualcomm so dei telfonini samsung e motorola
:nod:

compresi i firm nuovi e u-medic per caricarli, ma giustamente c'è chi a smanettare si ferma al pc credendosi magari dio per qualche mhz in più di overclock:rotfl:

Marphil
29th January 2007, 15:15
mm gia gia avevo dimenticato che samsung rilascia tutti gli strumenti per personalizzare il qualcomm so dei telfonini samsung e motorola
:nod:
compresi i firm nuovi e u-medic per caricarli, ma giustamente c'è chi a smanettare si ferma al pc credendosi magari dio per qualche mhz in più di overclock:rotfl:

Ma che cazzo centra la personalizzazione del SO scusa, un cell mica è solo fatto dal software a meno che tu non mi aggiorni anche la parte hardware con i super kit di samsung e motorola :rotfl: :rotfl:

Poi cioè mi citi la Motorola che a sw è di quanto di peggio gira tra i cellulari al giorno d'oggi.

Fatti un bel giro sui siti di telefonia cellulare, leggiti le recensioni degli addetti ai lavori sui terminali sony e anche i commenti degli utenti, poi ne riparliamo.

LaL :rotfl: :rotfl:

P.S. Sono un utente Samsung per la cronaca.

Estrema
29th January 2007, 16:03
Ma che cazzo centra la personalizzazione del SO scusa, un cell mica è solo fatto dal software a meno che tu non mi aggiorni anche la parte hardware con i super kit di samsung e motorola :rotfl: :rotfl:

Poi cioè mi citi la Motorola che a sw è di quanto di peggio gira tra i cellulari al giorno d'oggi.

Fatti un bel giro sui siti di telefonia cellulare, leggiti le recensioni degli addetti ai lavori sui terminali sony e anche i commenti degli utenti, poi ne riparliamo.

LaL :rotfl: :rotfl:

P.S. Sono un utente Samsung per la cronaca.
ho citato motorola perchè di base usa qualcomm come samsung lg e non so chi altro.
cmq ripeto paragonare samsung a sony è oltraggioso nel comparto cellulari, i samsung sono i primi telefoni a montare camere da 3mega gia da un anno ce li hanno, so stati i primi a fare uno smartphone usavano palm os sono i primi compatibili con standar hdspa cose che qua in europa solo nokia ha lontanamente pensato dintrodurre, sony cosa ha fatto, a si si è comprata l'ericson giusto per prendere 2 lire dal sistema bluetooth che è un brevetto appunto della società svedese:nod:

Kinson
29th January 2007, 16:17
ho citato motorola perchè di base usa qualcomm come samsung lg e non so chi altro.
cmq ripeto paragonare samsung a sony è oltraggioso nel comparto cellulari, i samsung sono i primi telefoni a montare camere da 3mega gia da un anno ce li hanno, so stati i primi a fare uno smartphone usavano palm os sono i primi compatibili con standar hdspa cose che qua in europa solo nokia ha lontanamente pensato dintrodurre, sony cosa ha fatto, a si si è comprata l'ericson giusto per prendere 2 lire dal sistema bluetooth che è un brevetto appunto della società svedese:nod:

estre ti vedo poco aggiornato :nod:

sony come funzionalità è N sopra a samsung , solo per il soft lo sotterra ampiamente , tanto per dirti sony ti fa aggiornare il tel direttamente da casa.

Poi fattore fotocamere : i samsung a fotocamera sono MEDIOCRI . Vorrei sapere quale modello hai tirato fuori a 3mpx perchè mi sfugge questo portentoso cellulare . A parte questo , anche se fosse , i mpx contano una mazza per la qualità della fotocamera , basta che prendi ad esempio un qualsiasi modello samsung e me lo vai a paragonare anche con il k750 , è un altro mondo davvero , basta che ti vai a cercare delle foto .
Poi il fatto che siano stati i primi in tante cose non vuol dire che lo siano ancora , pensa un po a quando l'uomo primitivo inventò la ruota : te pare che attualmente i maggiori produttori di pneumatici so del congo ? :rotfl:


estre io ti parlo per come è il panorama della telefonia in questi ultimi tempi, alla fine conta la forza attuale , del blasone e prestigio serve a poco se poi non hai prodotti efficaci a modo.


Per il k750 : gli ultimi modelli se non erro hanno delle funzionalità java migliorate , ma son bufale quelle che dicono che gli ultimi modelli sono peggiori .

Estrema
29th January 2007, 16:24
pare che attualmente i maggiori produttori di pneumatici so del congo ? :rotfl:
estre io ti parlo per come è il panorama della telefonia in questi ultimi tempi, alla fine conta la forza attuale , del blasone e prestigio serve a poco se poi non hai prodotti efficaci a modo.
.
e infatti dopo nokia samsung e la casa che vende più telefonini in italia:nod:

Dai su raga e non regge sta storia dei sony per favore lasciate stare è una lotta impari.

Drako
29th January 2007, 17:18
quindi il k750 è uguale al k750i, insomma son lo stesso cellulare.

Kinson
29th January 2007, 18:10
e infatti dopo nokia samsung e la casa che vende più telefonini in italia:nod:
Dai su raga e non regge sta storia dei sony per favore lasciate stare è una lotta impari.

o santa polenta estre ma sei di coccio . cosa c'enmtra la qualità rispetto alla vendita ? motorola vende un fottio mica per qualità -.-

saltaproc
29th January 2007, 18:15
bho io me ne intendo poco..però a estetica il sony fa parecchio lezzo:bored:

nokia ftw :bow: :bow: facilità d'uso pazzesco..magari non sarà putente come il sony ma su nokia si va sul sicuto...imho

Acheron
29th January 2007, 18:20
io ho questo http://na.blackberry.com/eng/devices/device-detail.jsp?navId=H0,C63,P246 ignoro quanto costi :nod:

Kinson
29th January 2007, 18:26
bho io me ne intendo poco..però a estetica il sony fa parecchio lezzo:bored:
nokia ftw :bow: :bow: facilità d'uso pazzesco..magari non sarà putente come il sony ma su nokia si va sul sicuto...imho

io stavo parlando di comparativa sony / samsung . che poi nokia sia un gradino sopra è anche la mia opinione :D che poi i sony siano esteticamente brutti nella media , beh basta guardarli ^_^

Kinson
29th January 2007, 18:28
io ho questo http://na.blackberry.com/eng/devices/device-detail.jsp?navId=H0,C63,P246 ignoro quanto costi :nod:

è un buon terminale sbusinness ^_^

Marphil
29th January 2007, 18:30
e infatti dopo nokia samsung e la casa che vende più telefonini in italia:nod:
Dai su raga e non regge sta storia dei sony per favore lasciate stare è una lotta impari.

Vabbè, non ce la puoi fare a capire il concetto :D

Io adoro i Samsung esteticamente, mi piacciono anche i Motorola esteticamente, solo che il software motorola fa merda, quello samsung è decente.

Tecnicamente gli ultimi cellulari Sony sono veramente ottimi, basta leggere una recensione random e qualche commento in forum appositi eh, inoltre se hanno ricevuto N premi come migliori cameraphone ci sarà anche un motivo.

Esteticamente non mi piacciono, ma questo non vuol dire che non siano validi, anzi.

PS Il RAZR è il cellulare più venduto in senso assoluto, di bello ha solo l'estetica perchè tecnicamente fa pietà. Non ha senso guardare le vendite per giudicare la qualità.

Acheron
29th January 2007, 18:31
è un buon terminale sbusinness ^_^
e infatti a me per quello serve :D, poi mi fa pure da telefonino so apposto

saltaproc
29th January 2007, 18:37
io ho questo http://na.blackberry.com/eng/devices/device-detail.jsp?navId=H0,C63,P246 ignoro quanto costi :nod:

achepuppa manager in carriera :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Acheron
29th January 2007, 18:56
puoi dirlo forte :bleach:

Kith
29th January 2007, 19:08
e infatti dopo nokia samsung e la casa che vende più telefonini in italia:nod:
Dai su raga e non regge sta storia dei sony per favore lasciate stare è una lotta impari.


perchè l'italia è un paese di truzzi, truzzi-------> estetica e samsung/motorola di estetica ne ha a pacchi.

Sony fa telefoni cellulari da 10 anni, e son telefoni che son sempre stati coi controcazzi (sempre inferiori a nokia nel complesso, ma cellulari coi controcazzi :D )

Ylo
30th January 2007, 01:04
Sony e Nokia,mi spiace per i vari fanboy,ma sono una spanna sopra a tutti,pochi cazzi!Esteticamente poi possono anche non piacere ma fatevelo dire da uno che ha posseduto in ordine sparso a partire dal 1994 Sony,Nokia,Erikkson,Sony-Erikkson,LG,Siemens,Nec,Samsung,Sendo,Motorola,Alc atel,Telit e Sharp.
Poi se misuri la qualita' in customizzazione del firm,beh dimostri che di cellulari ne capisci meno di poco.:rotfl:
Per la cronaca anche Nokia permette l'aggiornamento del firm da casa anche se da poco e la cosa e' meno immediata rispetto ai Sony.
Poi bello il discorso delle vendite :rotfl: Motorola da sempre vende tantissimo,ma se ne hai provato almeno 1 dall'8700 ti sarai reso conto che il software e' praticamente lo stesso,pessimo tra l'altro.
Mi pare che anche in questo forum ci sia gente che di cellulari ne capisce,quindi se vuoi riempirti la bocca solo di termini tecnici ad effetto,solo per sfoggiare una presunta conoscenza nel campo,mi sa che stavolta hai sbagliato in pieno.........cioe' la qualita' Samsung :rotfl: 2 cellullari,stesso modello,stesso mese di acquisto,stesso tempo di utilizzo stesso difetto:display che sbiadisce fino a diventare completamente bianco (E 710 brand vodafone per essere precisi).
Cerchiamo di essere seri,Nokia e S.E. se si vuole un telefono di qualita',gli altri vanno bene per l'estetica e poco altro.

Estrema
30th January 2007, 12:50
Ma io ho il cellullare dal 94/95 giu di li perciò pure io ne ho cambiati molti ho avuto tanti motorola perchè all'inizio prima di buttarci dentro di tutto nei telefonini posso dire con assoluta certezza che erano i migliori; ho avuto diversi nokia e in effetti tolta l'estetica e la scomodità delle dimensioni ribadisco il concetto che sono nel complesso i migliori ho avuto dei samsung 3 per l'esatezza e purtroppo tolto il fatto che hanno le batterie che durano un cazzo sono i più piccoli i più bellini e sopratutto funxzionano molto bene; io viaggio per lavoro con 3 telefoni stesso gestore uno z510 un nokia 6630 e un motorola v3x bhè qunto a ricezione il samsung sta una spanna sopra a tutti come a qualità di segnale e potenza sta sopra il nokia ha il pregio che oltre a durarmi il doppio la batteria ha il symbiam e cmq ce metto dentro quello che voglio il motorola purtroppo è bellino 2 o 3 funzioni ce li ha pure buone ma il tutto è assai macchinoso.
Ora la Sony farà pure dei cellulari ottimi come dite voi ma il riscontro del pubblico non dice questo visto che purtroppo in italia non arriva nemmeno a vendere la metà di quelo che vende samsung e nokia e questo perchè? So telefonetti che vorrebbero fare ma non possono poi se voi siete convinti della superirità bhè che dire conteti voi, Io non li compro che il telefonino me serve efficente non na carretta.

Drako
30th January 2007, 15:57
estrema ti impunti su un concetto errato. Come ti han fatto notare uno dei cellulari più venduti è il v3 ed è un cellulare orripilante. Se guardi voti e commenti sul k750 in giro sono al 90% ottimi, magari non ha la visibilità di altri modelli, ma preferisco anche distinguermi ad un certo punto.

Drako
30th January 2007, 16:46
Ma quanto sono fortunato. I saldi sono finiti domenica ed ora costa di nuovo 200€, su internet non lo vedo a meno di 18x€. Ma porca puttana...

Ylo
31st January 2007, 01:35
Quando vedi qualcosa che vorresti comprare,o lo compri subito o la prossima volta che torni per prenderlo non c'e'/e' finita promozione

Drako
31st January 2007, 01:41
non avevo i soldi domenica sera sob, cmq trovato altrove a 170 compresa spedizione. insomma 10€ in più...considerando che ne vogliono 200 nei negozi qui in giro...