PDA

View Full Version : Partitona contro prima in classifica (imbattuta)

BYRoN
29th January 2007, 13:01
Ciao,
Sabato prossimo ho lo scontro contro la prima in classifica e sono indeciso sulla tattica da usare per contrastarla. Generalmente gioca col 4-5-1 o col 3-5-2 accentrando le ali e qualche volte mettendo i difensori centrali offensivi per avere un netto predominio del centrocampo (e ce l'ha sempre) e quasi sempre mette attacco al centro.
All'andata , in casa sua, ho provato ad affrontarlo con un 5-4-1 (3 centrocampisti ed 1 ala sola) in contropiede e qualche occasione l'ho avuta ma alla fine mi ha segnato un golletto che non sono piu' riuscito a recuperare.
Visto che non ho nulla da perdere (lui e' a +6 imbattuto e alla fine verra' promosso sicuro) ero indeciso se fargli una formazione speculare ovvero accentrando tutti con un 3-5-2 per tentare di guadagnare qualcosa nel centrocampo o lasciargli il centrocampo e mettere attacco sulle fascie per colpirlo li' dove e' scoperto (anche se cosi' mi sa che un 70% del centrocampo se lo prende ed avro' pochissime azioni da gol).

Voi cosa fareste ?

Jingle
29th January 2007, 13:30
con 5-3-2, che valutazione fai in difesa?

BYRoN
29th January 2007, 13:52
L'ultima volta che ho giocato con 5 difensori in una partita non amichevole (ovvero contro sta squadra) mi ha dato queste valutazioni :

Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)

Poteva essere piu' alto ma il difensore da 4.5 stelle e' uscito per infortunio sotituito da uno da 3 stelle.

Il match id della partita d'andata e' questo : 99997506

Jingle
29th January 2007, 14:05
infatti in attacco soffre molto, dovresti riprovare il modulo con 5 difensori, centrocampisti difensivi e contropiede, fai 5-3-2 con 3 cc, tanto lui al centrocampo ti sovrasta ugualmente anche con 5-4-1

Creemy
29th January 2007, 16:02
io farei 4-4-2 contropiede o 3-5-2 pressing, poi boh

BYRoN
29th January 2007, 16:05
Contropiede riesco a farla anche formidabile come tattica, pressing raggiungo un livello pietoso. Cmq il 5-3-2 puo' essere una buona idea, magari mettendo i terzini accentrati sperando che lui metta tutto in mezzo come al solito.

Jingle
29th January 2007, 16:25
Contropiede riesco a farla anche formidabile come tattica, pressing raggiungo un livello pietoso. Cmq il 5-3-2 puo' essere una buona idea, magari mettendo i terzini accentrati sperando che lui metta tutto in mezzo come al solito.

quando fai la formazione, controlla su HO dopo l'aggiornamento di venerdì che valutazioni faresti + o - in difesa, in modo che regoli la tua supremazia in difesa, in grosso modo 2 livelli sopra sono più che sufficienti :)