PDA

View Full Version : [Prodotti di Nicchia] Apple TV



Hador
29th January 2007, 15:46
http://www.apple.com/it/appletv/
:confused:

prodotti di nicchia che nn vogliono imporre i loro standard-softwareh!
polemica a parte sembra un aggeggio interessante (personalmente ho la tv più piccola del monitor del pc, ma in linea di massima l'idea è buona)

Mucca
29th January 2007, 16:34
Se un hd esterno con connessione wifi e con uscita tv ti sembra 1 prodotto di nicchia, allora lo è...
Se metti in dubbio l'utilità, visto che con un normale lettore dvd attuale e un dvd riscrivibile ci fai la stessa cosa, k ti do ragione!

Cmq è un prodotto userfriendly adatto a chi non ci capisce una ceppa di computer e vuoi fare tutto con un tasto....
(tipo qualcuno che conosco che giocava a daoc!! :D)

Hador
29th January 2007, 17:03
era un riferimento a un altro topic mucca :nod:
io nn mi sono mai posto il problema ma effettivamente se volessi collegare il mio pc alla tv via wireless come potrei farlo?

Mucca
29th January 2007, 17:15
Hd wireless esterni con alimentatore esistono, il problema è che non hanno uscite video!
Ma ci sono alcuni lettodi dvd che hanno porta usb per collegarci memorie esterne.
Ma 1+1 avvolte non fa 2! :D
Credo si possa fare easy, ma non ho mai provato!

PS: lo sapevo che era collegato ad un altro topic....che ho aperto io per 1 altro motivo (non ancora risolto!) ma voi avete fatto il solito flamee! :D:D (tanto domani arriva e provo direttamente!) :D

Rob
29th January 2007, 23:01
Se un hd esterno con connessione wifi e con uscita tv ti sembra 1 prodotto di nicchia, allora lo è...
Se metti in dubbio l'utilità, visto che con un normale lettore dvd attuale e un dvd riscrivibile ci fai la stessa cosa, k ti do ragione!
Cmq è un prodotto userfriendly adatto a chi non ci capisce una ceppa di computer e vuoi fare tutto con un tasto....
(tipo qualcuno che conosco che giocava a daoc!! :D)
Uscita TV HDMI o composito, mica cacca.
In + è un vero e proprio "mini" con installato iTunes, comunica tramite Wirless alla rete e quindi apre anche TV, Radio, files.. ed ha pure l'ingresso USB e l'uscita audio digitale su f.o.
Un simpatico gadget
x Hador: inutile tentare il flame :nono:

Rob

Mosaik
29th January 2007, 23:27
Unico problema e' che si sicronizza con iTunes quindi i divx vanno convertiti in mp4 prima di poterli vedere in tv :)

Jarsil
29th January 2007, 23:34
In realtà l'unica vera novità importante è il nuovo airport extreme con la condivisione wifi degli hard disk, perché l'apple tv non è una novità in senso stretto... certo, per quello che offre, STRANAMENTE costa poco rispetto a quello che di solito è apple... farsi un media center così evoluto con un pc, anche mettendoci linux+MythTV costa molto di piu' per avere prestazioni decenti.

Era un progetto che stavo portando avanti da un po' qui in casa di farmi il videorecorder + stereo con linux, mythTv e il progetto per la remotizzazione via infrarosso senza usare WinMC...