PDA

View Full Version : telefonino



Verci
29th January 2007, 19:22
per evitare i fanboyismi dell'altro post...


devo mettere in pensione il mio glorioso 6610i


devo comprare un nuovo telefonino.


caratteristiche richieste:

- nokia
- piccolo (meglio se non a guscio, troppo spessi di solito, lo spessore del 6610i che ho andava bene)
- resistente alle cadute (mi cade spesso il cell tenendolo nelle più improbabili tasche)
- che faccia foto decenti (ho la macchina da 7M pixel, fotte un minkia di avere le foto sbure, deve capirsi cosa fotografo e basta col cell)
- schermo buono per vedere decentemente le foto che mi arrivano in mms
- batteria da minimo 4h in conversazione - 2/3 giorni in stand-by
- una forma qualsiasi di comunicazione col pc (infrared-bluetooth-cavetto)
- max 150€


pensavo al 6230, che ne dite? altri modelli della finlandese cosa potrebbe esserci?



grazie :)

Kith
29th January 2007, 19:55
io ho il 6230 però la versione di 5 anni fa.

-resistente alle cadute, è un carroarmato mi è caduto un bel po di volte, nei salti più alti si apre in mille pezzi ma lo rimonti tutto (batteria,cover,sim e mmc)
-Le foto fanno molto pena, no zoom, 640x480, dovrei/dovresti chiedere a ercos che lui ha quello nuovo...
-Lo schermo è molto buono ma è piccolino, mi pare l'abbiano ingrandito un pelo (sempre guardando quello di ercos).
-La batteria è putente, ascoltando mp3 1 ora al giorno mi durava all'incirca 4-5 giorni (spegnendolo di notte però).
Si ricarica in 1 ora :nod: e pensa non l'ho ancora cambiata.
-comuncazione con pc: infrared,bluetooth e il cavetto nokia (sconvenientissimo costa tipo 25 €)
- prezzo, non so se riesci a trovarlo a 150 € mi pare costi un bel po di più


con 169€ ti compri il sony k750 che fa tutto quello che fa il nokia...
però non avendolo non so dirti se la batteria e la resistenza agli urti è come quella del norkia :D

Kinson
29th January 2007, 20:05
http://www.mallteam.it/catalogo.asp?scat=8&cat=15&Pg=2

direi che ci entri bene in quella fascia di prezzo . Ti ho messo su tutta la pagina perchè non so se preferisci brand no brand o italia rispetto a europa , i prezzi cambiano un po . 6230 ottimo terminale , ancora meglio il 6233 ma poi saliamo di prezzo :D

@kith la batteria del kappino dura un infinità , è cmq resistente , ma ha il piccolo problema di non essere un nokia , e lui vuole un nokia ^_^

Ylo
29th January 2007, 23:51
Mah alla fine un cell nokia che rispecchia le caratteristiche da te elencate,ma non conosco il prezzo,c'e' e dato che non e' nuovissino dovresti trovarlo a poco.
Ed onestamente per me resta uno dei nokia piu' belli esteticamente ancora presenti sul mercato.
Nokia 7610 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_18237)
In piu' ha il symbian,che male non fa se ti piace un po' smanettare.

saltaproc
30th January 2007, 07:40
c'è pure il 6680 ,,modello che precede l'n70..

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/6680.jpg

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/nokia-6680.php

Drako
30th January 2007, 09:57
Il signor kinson è pregato di rispondere ai pm ! :swear:

LordFormat
30th January 2007, 17:31
kley sei il solito povero:rain:

Arcotemo
30th January 2007, 17:52
cmq con 180€ prendi il 6630 nuovo , rispecchia tutto quello che vuoi ha pure symbian e scheda di memoria espandibile

Verci
30th January 2007, 18:56
kley sei il solito povero:rain:


considerando che il telefonino lo uso solo per:

- telefonare
- sms
- qualche mms con foto


e del resto non me ne fotte una ceppa di minkia... che me ne fo dei nuovi supertelefonini sburi da millemila euri?


sinceramente preferisco risparmiare le 300€ del telefonino sburo e vado a sciare 6 volte...





il 6630 è troppo grandino... mi sto convincendo col 6230i, anche se ha molte funzioni che non userò mai...

























p.s. suka formaggino :kiss:

Hador
30th January 2007, 19:15
settimana scorsa il mio 3310 si è fatto tutte le scale del sottopassaggio di greco pirelli :|

Verci
30th January 2007, 21:18
io son costretto a cambiarlo il mio 6610i... il crash test sotto le ruote della volvo ha dato esito negativo... :look: