View Full Version : ah, la privacy!
gorgon
29th January 2007, 23:03
senza parole: link! (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/01_Gennaio/29/raggi_x.shtml)
:rain:
Pazzo
29th January 2007, 23:12
vabbè che mi guardano ai raggi x in se non mi fotte molto, non credo ci sia un pervertito che si fa le pippe a vedere ossa lol, più discutibile (MOLTO) in quanto a salute, non ho idea degli effetti dei raggi x, magari poi se uno ha peace maker o come si chiamano o cose simili...
Taro Swarosky
29th January 2007, 23:28
l'articolo fa sembrare che ti ignudano, ma funza come gli occhiali a raggi X degli anni 80?-.-
Pazzo
30th January 2007, 00:06
Bho lol non credo che i raggi x possano fare una cosa diversa dai classici "raggi", o almeno non al punto di farti vedere come se fossi senza vestiti, ma aho se esiste mi faccio assumere io e mi guardo le fihe che passano :sneer:
Taro Swarosky
30th January 2007, 00:16
,..Disseminare le strade di «body scanner» che riprendono chi passa come mamma lo ha fatto...
frasi così, giornalismo da 2soldi?
dariuz
30th January 2007, 00:18
frasi così, giornalismo da 2soldi?
a perchè li paghereti pure :sneer:
gallack
30th January 2007, 00:41
i raggi x intesi nell'articolo, sono ovviamente meno potenti di quelli usati in radiologia ma cmq pericolosi per la salute se si èsottoposti a uso frequente.
Cmq da collegare al contromisure prese dagli states per cc and email: brutta cosa non poter dormire sonni tranquilli in casa propria.
Kinson
30th January 2007, 00:47
cioè sta cosa me sta facendo morire dal ridere perchè me ricorda lo scanner a raggi k dell' aereo più pazzo del mondo LOL
Arthu
30th January 2007, 00:54
AHHAHA se total recall.
:sneer:
Kinson
30th January 2007, 01:08
spe total recall non me ricordo per la scena dei raggi x . è il pezzo di quando swazy ha la testa della signora in mano e la fa saltare in aria ?
Galandil
30th January 2007, 01:10
spe total recall non me ricordo per la scena dei raggi x . è il pezzo di quando swazy ha la testa della signora in mano e la fa saltare in aria ?
No, prima, quando la gente passa davanti ad un mega schermo che fa vedere gli scheletri ed eventuali armi.
Cmq sto articolo è na vaccata, poi oh, tratto da The Sun, una notissima rivista di alto livello in UK. :nod:
Palur
30th January 2007, 01:49
beh si il sun .....
Drako
30th January 2007, 10:03
eh bè :confused:
ihc'naib
30th January 2007, 15:20
motivi per cui non e' possibile:
a) non esistono "telecamere a raggi x". I raggi x funzionano in modo diverso: da una parte partono i raggi x, dall'altra ci deve essere un sensore (a pellicola o elettronico).. nel mezzo ci deve essere quello che vuoi "vedere". (per essere precisi : ovviamente esistono forme di raggi x dinamiche, ma non hanno a che fare con "telecamere a raggi x"...)
b) Esiste un'articolata, complessa e decisamente restrittiva regolamentazione sulla quantita' di raggi x a cui e' possibile - per motivi clinici - sottoporre una persona, ed e' ovviamente legata agli effetti dannosi delle radiazioni ionizzanti.
Uno scenario del genere descritto non potrebbe in alcun modo essere sicuro (nel senso dell'esposizione a cui sarebbero continuamente sottoposte persone non oggetto di analisi), ne' legale (per la dose a cui una persona qualunque potrebbe essere esposta).
In ogni caso, l'intimita' esposta non sarebbero certo le pudenda, ma oggetti (armi o pacchetti, appunto) caratterizzati da uno coefficiente di assorbimento "strano" rispetto al resto del corpo...
Necker
30th January 2007, 16:54
motivi per cui non e' possibile:
a) non esistono "telecamere a raggi x". I raggi x funzionano in modo diverso: da una parte partono i raggi x, dall'altra ci deve essere un sensore (a pellicola o elettronico).. nel mezzo ci deve essere quello che vuoi "vedere". (per essere precisi : ovviamente esistono forme di raggi x dinamiche, ma non hanno a che fare con "telecamere a raggi x"...)
b) Esiste un'articolata, complessa e decisamente restrittiva regolamentazione sulla quantita' di raggi x a cui e' possibile - per motivi clinici - sottoporre una persona, ed e' ovviamente legata agli effetti dannosi delle radiazioni ionizzanti.
Uno scenario del genere descritto non potrebbe in alcun modo essere sicuro (nel senso dell'esposizione a cui sarebbero continuamente sottoposte persone non oggetto di analisi), ne' legale (per la dose a cui una persona qualunque potrebbe essere esposta).
In ogni caso, l'intimita' esposta non sarebbero certo le pudenda, ma oggetti (armi o pacchetti, appunto) caratterizzati da uno coefficiente di assorbimento "strano" rispetto al resto del corpo...
la prima cosa sensata di questo post.
Le telecamere ai raggi X sono un sogno dei pervertiti voyeur o come diavolo si scrive.. nonchè dei fanatici di fantamovie.
Palur
30th January 2007, 17:05
anche "beh si il sun" era sensato ...
Galandil
30th January 2007, 17:09
Più o meno corretto, i raggi X non sono altro che onde elettromagnetiche in una certo range di frequenza (così come quelle del visibile, dell'infrarosso/ultravioletto, microonde, onde radio, raggi gamma, ecc.) e c'è la necessità che il corpo "fotografato" sia in grado di riflettere e/o assorbire quella certa frequenza.
In realtà si potrebbe fare, semplicemente abbinando ad una fonte di raggi X una camera in grado di rilevare i raggi X (così come fanno i telescopi settati sui raggi X), in modo tale da funzionare in modo "opposto" rispetto a quello che fa una macchina per radiografie (e cioé rilevare l'assorbimento/riflessione di tali raggi X).
In primis come hai detto sarebbe dannosissimo anche solo nel medio periodo per chi è esposto a tali frequenze, e per secondo sarebbe una cosa dai costi davvero proibitivi.
ihc'naib
30th January 2007, 18:52
In realtà si potrebbe fare, semplicemente abbinando ad una fonte di raggi X una camera in grado di rilevare i raggi X (così come fanno i telescopi settati sui raggi X), in modo tale da funzionare in modo "opposto" rispetto a quello che fa una macchina per radiografie (e cioé rilevare l'assorbimento/riflessione di tali raggi X).
in realta', questo si fa.. si utilizzano apparecchiature per radiografia dinamica in realtime, ma sono ovviamente per particolari casi clinici, per settori limitati del corpo e con bassissimi dosaggi. (ex. angiografie: radiografie dinamiche del funzionamento delle arterie coronarie)
Il funzionamento del sensore/camera comunque non e' "l'opposto"... anzi, e' proprio lo stesso. da una parte c'e' un emettitore e dall'altra un ricevitore (anodo e catodo), nel mezzo il corpo da analizzare e una pellicola fotosensibile .. quello che si rileva e' _sempre_ l'intensita' del raggio x, associata all'intensita' dell' "attivazione" della pellicola. A posteriori la si identifica come una proiezione dei coefficienti di assorbimento.
In ogni caso si tratta di assorbimento/non assorbimento.. la riflessione e' un fenomeno trascurabile e la deflessione viene filtrata..
ihc
(e' solo una disquisizione clinica.. i principi fondamentali sono chiari :) )
Necker
30th January 2007, 20:48
ihc che lavoro fai?
Pazzo
30th January 2007, 21:17
cmq ho visto al tiggì quello usato negli aereoporti per i rilevamenti a campione, lol alla fine davvero invece si vede il corpo senza vestiti, solo di quell'azzurrognolo tipico. afk vado a farmi assumere :sneer:
ihc'naib
30th January 2007, 22:05
ihc che lavoro fai?
studio ingegneria biomedica. vorrei diventare ingegnere clinico.
Palur
31st January 2007, 00:06
studio ingegneria biomedica. vorrei diventare ingegnere clinico.
dove lavoro io stiamo addosso alla risonanza magnetica.
Un tizio il mese scorso è andato a chicago a presentare il suo software al congresso della risonanza del nordamerica.
Se ti dovesse interessare lavorare sulla risonanza fammelo sapere.
Fondamentealmente si cercano persone che abbian voglia di farsi il culo senza guadagnare niente :sneer: (scherzo) .
Cmq oltre agli esami "di routine" si effettua anche ricerca.
Necker
31st January 2007, 12:41
molto bella, ho un amica a milano che l'ha fatta, non so che fine abbia fatto però ( :sneer: ).
Comunque era una compagna del liceo, me la sarei chiavata in lungo e in largo.
ps. vai all'estero e restaci qua ilsettore sanità sta friggendo peggio di un pollo ai neutroni
powerdegre
31st January 2007, 18:15
No, prima, quando la gente passa davanti ad un mega schermo che fa vedere gli scheletri ed eventuali armi.
Cmq sto articolo è na vaccata, poi oh, tratto da The Sun, una notissima rivista di alto livello in UK. :nod:
Ao', che c'hai contro il Sun, pagina 3 e' rispettabilissima :sneer:
ihc'naib
2nd February 2007, 13:58
dove lavoro io stiamo addosso alla risonanza magnetica.
Un tizio il mese scorso è andato a chicago a presentare il suo software al congresso della risonanza del nordamerica.
Se ti dovesse interessare lavorare sulla risonanza fammelo sapere.
Fondamentealmente si cercano persone che abbian voglia di farsi il culo senza guadagnare niente :sneer: (scherzo) .
Cmq oltre agli esami "di routine" si effettua anche ricerca.
grazie, lo terro' a mente.
Ora come ora e' presto per una tesi, e spero di trovarne una piu' vicina al lavoro - appunto - che vorrei fare, ma e' bene non trascurare alcuna possibilita'.
ihc
Kith
2nd February 2007, 14:26
AHUAHUAHUAH che gran puttanata..... ma come fate a crederci -_- ?