PDA

View Full Version : Software gestione mp3



rehlbe
30th January 2007, 18:05
Essendo ancora privo di connessione decente son passato alla fase "riordino" degli hard disk, ora che non c'e' piu' il precedente flusso continuo di roba scaricata di un tempo :rain:

dovendo risistemare la "cartellina" da 15 giga e passa di mp3, mi sono accorto che e' completamente impossibile che riesca a rinominare e riorganizzare i file senza metterci qualche mese: esiste qualche software, possibilmente che si colleghi al database online (cddb o come si chiama) per recuperare i nomi delle canzoni, che mi rinomini i file in automatico secondo la tag id in un formato da me scelto (tipo $artista - $titolo)?

Strahd
30th January 2007, 18:34
Up interessa anche a me che ho lo stesso problema!!

è_é

Kjoene
30th January 2007, 18:48
interessa anche a me, pd se mi interessa :nod:

Drako
30th January 2007, 18:55
credo sia un problema comune, itunes lo fa in un certo senso. Almeno con le canzoni di uno stesso album puoi multi-aggiornare artista e nome dell'album...per i titoli non va però.

Sintak
30th January 2007, 18:56
Ma tu guarda quanta gente che si fa le copie di backup.. :sneer:

Evildark
30th January 2007, 18:59
itunes ti modifica solo i tag ma non il nome del file...e cmq è una operazione manuale e MOLTO noiosa anche se si può fare di album in album...soprattutto se si hanno MOLTE copie di backup di MOLTI album!

Brendoh
31st January 2007, 00:21
<---- 50 gb tutte rinominate x artista e taggate con nome album genere musicale e data :D e il grosso all'epoca del 56k, quindi immaginate..a che livelli puo arrivare la pazzia umana :sneer:

Palur
31st January 2007, 00:39
<---- 50 gb tutte rinominate x artista e taggate con nome album genere musicale e data :D e il grosso all'epoca del 56k, quindi immaginate..a che livelli puo arrivare la pazzia umana :sneer:
non sei solo fratello , sulla discografia di david bowie ci ho lasciato 2 diotrie.

Rob
31st January 2007, 00:48
credo sia un problema comune, itunes lo fa in un certo senso. Almeno con le canzoni di uno stesso album puoi multi-aggiornare artista e nome dell'album...per i titoli non va però.

Se non erro, a me ha cambiato i titoli anche: deve essere spuntata l'opzione relativa in "avanzate".

Mosaik
31st January 2007, 00:52
Se non sbaglio iTunes "riconosce" le canzoni (dalla musica proprio) tramite i loro DB e ti mettono il titolo esatto...
Ma bisogna avere un account sullo store per farlo...
Almeno cosi' avevo letto :)

Helrohir
31st January 2007, 00:53
io per rinominare gli mp3 (e pure gli anime) mi so fatto un programmino con AutoHotkey.

Rob
31st January 2007, 01:02
Se non sbaglio iTunes "riconosce" le canzoni (dalla musica proprio) tramite i loro DB e ti mettono il titolo esatto...
Ma bisogna avere un account sullo store per farlo...
Almeno cosi' avevo letto :)

Io non ho account, e me lo ha fatto lo stesso

sarà che uso mac? :bow:

Marphil
31st January 2007, 13:08
Io utilizzo MP3tag.

Ha varie funzioni, permette dal nome del files di completare in automatico i vari campi id3 o viceversa (con criteri impostabili o già preimpostati), di ordinare le tracce e altro ancora.

Inoltre si collega in automatico al database di Amazon.com o .de, funzione che sinceramente non ho mai usato avendo cmq sempre gli mp3 molto ordinati, ma penso funzioni bene.

Mez
31st January 2007, 13:24
pur'io tengo una 50ina di giga di mp3 da riordinare-.-

Ipnotik
31st January 2007, 14:14
50 gb di musica.....voi siete completamente pazzi :rotfl:

io ho meno di 2 gb, le canzoni che smetto di ascoltare le elimino, quelle che rivoglio me le riprocuro in una decina di minuti, che senso ha conservare 50 gb di musica :rotfl: ?

Shalee
31st January 2007, 14:18
20 gigs here...pure a me interessa. provo mp3 tag

Brendoh
31st January 2007, 15:41
50 gb di musica.....voi siete completamente pazzi :rotfl:
io ho meno di 2 gb, le canzoni che smetto di ascoltare le elimino, quelle che rivoglio me le riprocuro in una decina di minuti, che senso ha conservare 50 gb di musica :rotfl: ?
beh ci sono anche quelli che collezionano mutandine.. pure in quel caso ha poco senso!

Verci
31st January 2007, 15:55
beh ci sono anche quelli che collezionano mutandine.. pure in quel caso ha poco senso!



ogni collezione che non porti a guadagno smodato non ha senso...

Mez
31st January 2007, 16:29
50 gb di musica.....voi siete completamente pazzi :rotfl:
io ho meno di 2 gb, le canzoni che smetto di ascoltare le elimino, quelle che rivoglio me le riprocuro in una decina di minuti, che senso ha conservare 50 gb di musica :rotfl: ?
io metto playlist e va da solo, anche per giorni senza spegnere pc ahaha

Helrohir
31st January 2007, 17:19
io metto playlist e va da solo, anche per giorni senza spegnere pc ahaha

*

Ovvio che le canzoni/gruppi/album che nn ti piaccioni li butti. Ma tutto quel che ti piace xke lo dovresti cancellare e riscaricare se ti viene la scimmia di riascoltarlo ...

Warbarbie
31st January 2007, 17:50
Io tengo tutto, l'altro ieri ho trovato dentro una cartella la copia di Backup del cd del "Festivalbar Superdance Battito" del 96 o 97

Brendoh
31st January 2007, 17:54
Io tengo tutto, l'altro ieri ho trovato dentro una cartella la copia di Backup del cd del "Festivalbar Superdance Battito" del 96 o 97
<---cassette originali dei santo-california convertite in mp3

Kith
31st January 2007, 18:07
Io tengo tutto, l'altro ieri ho trovato dentro una cartella la copia di Backup del cd del "Festivalbar Superdance Battito" del 96 o 97


e lo dici cosi apertamente senza problemi? :sneer:

Hador
31st January 2007, 18:19
io ho 35 giga di roba che ascolto... se voi ascoltate sempre solo gli stessi 10 album so cazzi vostri :sneer:
(btw da bravo nerd sono ordinatissimi in cartelle per ordine alfabetico)

Mez
31st January 2007, 19:02
il mio pc è 1 puttanaio , avro 400 cartelle chiamate "Nuova cartella" oppure "Nuova cartella(1)" e via cosi, infatti la mia ragazza si perde :D

Hador
31st January 2007, 19:10
disordine è una parola che qualcuno ha inventato per descrivere un ordine che nn è in grado di comprendere :nod:

Marphil
31st January 2007, 20:57
Vabbè Hador, a riempire l'HD di gruppi che si esprimono con suoni gutturali ci vuole poco eh. Io non me ne vanterei :nod:

saltaproc
31st January 2007, 21:00
beh ci sono anche quelli che collezionano mutandine.. pure in quel caso ha poco senso!

:look: :look:

Helrohir
31st January 2007, 22:46
Vabbè Hador, a riempire l'HD di gruppi che si esprimono con suoni gutturali ci vuole poco eh. Io non me ne vanterei :nod:

:sneer:

Suppa
31st January 2007, 22:56
Vabbè in fatto di collezioni mp3 siete ancora dei pivelli :sneer: :sneer: (a meno che non mi si bruci del tutto il raptor.. in quel caso... sprofondo nell'anonimato)..

Mhhh... programma per mettere a posto... mah, no :(
sono abituato ad usare il DMDB (o come si chiama ora.. -.-'' ) con qualsiasi lettore mp3 metteva a posto da sè. Come Fubar2000 che uso ora.
ora come ora non mi serve, sono tutte release genuine quindi messe in ordine con l'ID3... ma scommetto che qualcosa in rete c'e' di sicuro...
ora cerco un po' magari trovo :)