PDA

View Full Version : Bravo - spot e prezzi



Axet
31st January 2007, 20:15
Punto primo, lo spot, per me veramente azzeccato:

GPlzDsZftfU

Punto secondo, i prezzi.
Si parte da 14.900 euro della 1.4 90cv (la bravo bravo, versione civetta con pochissimi optional) per arrivare ai 22.800 dela sport/emotion mjet 150cv.

Ricordo inoltre che per il primo periodo (non so per quanto, ndr) la garanzia sarà direttamente di 5 anni.

Link all'articolo completo della cartella stampa:
http://www.autoblog.it/post/6829/fiat-bravo-cartella-stampa

Link ad un po' di video di alcune "features" della vettura e un paio di video degli interni e della macchina in movimento:
http://www.autoblog.it/post/6832/fiat-bravo-un-po-di-video

Enjoy ^^,

Estrema
31st January 2007, 20:34
L'ho visto oggi in tivu:D

Arcotemo
31st January 2007, 20:36
ho un amico che lavora dove stanno facendo la presentazione sta settimana (a Roma ), lui le deve portare dalla concessionaria allo stadio dei marmi (dove fanno la presentazione).

Me ne ha parlato bene

Axet
31st January 2007, 20:38
piddi non riesco manco ad usare il configuratore sul sito fiat, mi sa che c'è dentro troppa gente QQ

Btw le misure sono decisamente generose:

4.34 metri di lunghezza, 1.79 metri di larghezza, 1.49 metri di altezza.

edit:
lo show della presentazione è costato la bellezza di 13 milioni di euro :eek:
Han detto però che è stato assolutamente fantastico.. chissà se sul blog quellichebravo metteranno video della serata :O

Estrema
31st January 2007, 20:41
piddi non riesco manco ad usare il configuratore sul sito fiat, mi sa che c'è dentro troppa gente QQ

Btw le misure sono decisamente generose:

4.34 metri di lunghezza, 1.79 metri di larghezza, 1.49 metri di altezza.
il configuratore funzionava male anche a me 2 o 3 giorni fa nn mi aggiornava gli accessori.

Rad
31st January 2007, 20:44
lo spot è bello.. le canzoni degli spot della fiat però, da quando son + di vasco (o quella dei mondiali che era da paura) son calate N ..

Axet
31st January 2007, 20:50
si infatti fa abbastanza cagare il configuratore in questo momento -.-

Cmq son riuscito a configurarla.. rosso maranello (quello che tanto piace a xad, una delle due tinte speciali realizzate apposta per la vettura.. l'altra è il blu) sport 1.9mjet 150cv con cerchi da 18", interni in pelle e full optional (ma con full intendo full, ho selezionato tutto quello che si poteva scegliere tetto apribile compreso) = 31.315 euro :eek:
L'unico optional che manca sono i fari allo xeno che ancora non si possono ordinare piddi :|

Sticazzi è pochissimo rispetto a quel che offre, il prezzo è ipercompetitivo.

Che sia stato merito di quanto hanno risparmiato grazie alla creazione virtuale della macchina? Ricordo a tutti che è stata progettata e messa in commercio nel tempo record di 18mesi grazie appunto a questa tecnologia che ha permesso di fare tutto in maniera virtuale.

Estrema
31st January 2007, 21:35
oddiom31k me pare alto come prezzo che cacchio offrira mai in più ad un astra o ad una golf per costare sti 3/4k in più mediamente; io pensavo si attestasse appunto in un prezzo medio non di certo a livelli di audi e volvo, bho mo quando ho tempo ce provo pure io magari hai messo quegli inutili optional tipo il caming home ( che cazzo non so esiste asd) il navigatore che te lo faran digerire 1,5-2k di euro, bha vediamo per le mie medie esigenze tra qualche giorno quando andrà più spedito il sito.

Axet
31st January 2007, 21:40
Estre ma che stai a di lol? 31k euro con TUTTO e ribadisco TUTTO quel che puoi ordinare o0

Mica mi pare un prezzo esagerato per una vettura con cerchi da 18", sky dome, navigatore, interni in pelle e tutto, TUTTO il resto :|

Verci
31st January 2007, 23:15
Mica mi pare un prezzo esagerato

è una minkia di fiat...


































p.s. cioè hai aggiunto il 50% di valore all'auto con cazzatine varie...

Axet
31st January 2007, 23:16
Perchè invece se la golf costa 30k euro è giustificata, no? :point:

Ho aggiunto 9k euro di optional, è una cosa normale eh c'è gente che lo fa. Tra cui io ^^,

Sillybee
31st January 2007, 23:52
E' bella, anzi MOLTO bella... però quella cazzo di griglietta frontale smilza la rovina completamente...

Il posteriore è il + bello mai visto fin'ora... il profilo idem... i fari idem... ma la griglia mi fa cacare a spruzzo! Ed è la parte che da carattere a tutta la vettura.

Poi l'interno è un po' pacchianotto per i miei gusti... l'inverso di quello della Golf che invece è troppo semplice e squadrato.

Cmq parere decisamente positivo, una bella macchina si guarda volentieri...

Axet
1st February 2007, 00:11
E' bella, anzi MOLTO bella... però quella cazzo di griglietta frontale smilza la rovina completamente...
Il posteriore è il + bello mai visto fin'ora... il profilo idem... i fari idem... ma la griglia mi fa cacare a spruzzo! Ed è la parte che da carattere a tutta la vettura.
Poi l'interno è un po' pacchianotto per i miei gusti... l'inverso di quello della Golf che invece è troppo semplice e squadrato.
Cmq parere decisamente positivo, una bella macchina si guarda volentieri...

...

...

...

Mi è scesa una lacrima...

Cmq son d'accordo, la mascherina davanti sarebbe stata più bella se fosse stata un po' più spessa.

Sillybee
1st February 2007, 01:12
Cmq vista da dietro potrebbe benissimo essere la Golf VI:D

Assomiglia molto + alla Golf che alla vecchia Bravo gh gh:look:

Ora devo solo entrarci e toccare tutto, palpare le plastiche, e fare una scansione dell'elemento principe dell'abitacolo di ogni auto... la leva del cambio:confused:

Drako
1st February 2007, 01:55
noto simbolo fallico, necessiti di compensazioni varie silly caVo ? :sneer:

Axet
1st February 2007, 02:26
No è che lui per i cambi, soprattutto i pomelli, ha una passione :D

Cmq fidati, se ti ha stupito l'esterno allora l'interno ti stupirà ancora di più. Soprattutto considerando che è una fiat (quindi un costruttore che non ha una grande tradizione di macchine rifinite a modo) e che va a sostituire la stilo :O

Kith
1st February 2007, 15:24
31k poco?

ma lol, costano più gli optional della macchina, mi sembra impossibile....

Axet
1st February 2007, 15:35
31k per quel che offre è poco, prova a configurare un'altra vettura del segmento C di pari motorizzazione con gli stessi optional e vedi cosa ti esce :)

Cmq ribadisco, la macchina costa 23k gli optional 9k, non mi pare nulla di esagerato eh ^^

BlackCOSO
1st February 2007, 15:41
...
...
...
Mi è scesa una lacrima...
.

auauauauauauauauauauau :sneer: :afraid: :clap:

Tunnel
1st February 2007, 17:09
E' veramente bellissima. Sabato sono a Torino e non posso vederla...
scrivendo il post ho realizzato che Torino = Fiat :|
Potrei anche riuscirci.... fose :|
Spero :|


Cmq se non la vedrò rosicherò assai. Pare bellerrima

Axet
1st February 2007, 17:30
Vabbè sabato e domenica c'è il lancio + porte aperte eh.
Poi puoi andare qualsiasi giorno della settimana a vederla, mica la nascondono una volta lanciata eh :D

Estrema
1st February 2007, 17:36
Vabbè sabato e domenica c'è il lancio + porte aperte eh.
Poi puoi andare qualsiasi giorno della settimana a vederla, mica la nascondono una volta lanciata eh :D
io sto aspettando di fare il tagliando di controllo lunedi perchè me ne danno mezza giornata la bravo :sneer:

Axet
1st February 2007, 17:39
Vai a fare il tagliando di una cupra e ti danno una bravo? Scusa ma dov'è che vai a farlo sto tagliando? :|

Btw non ci credo che lunedi, cioè 3 giorni dopo il lancio, ti lasciano in mano mezza giornata una bravo.. probabilmente non hai idea di quanti test drive ci saranno, ci sarà la coda :D mi pare strano che dato questo ti lascino cmq la macchina..

Estrema
1st February 2007, 17:42
Vai a fare il tagliando di una cupra e ti danno una bravo? Scusa ma dov'è che vai a farlo sto tagliando? :|
Btw non ci credo che lunedi, cioè 3 giorni dopo il lancio, ti lasciano in mano mezza giornata una bravo.. probabilmente non hai idea di quanti test drive ci saranno, ci sarà la coda :D mi pare strano che dato questo ti lascino cmq la macchina..
asd e perchè scusa ne hanno immatricolate 2 per farle provare mezza giornata me la lasciano tranqui se non è lunedi sarà martedi o giù di li sto apsettando che mi chiamino appunto.
Il concessionario fiat e lo stesso propietario di quello seat hanno l'officina sullo stesso stabile.

Anzi sai che ti dico ce se me piace me la compro pure anche perchè la cupra è troppo scomoda e tecnica non c'o più voglia di guidarla.

Axet
1st February 2007, 17:48
Si ma un test drive di mezza giornata è un'enormità :D
Oltretutto considera che per la bravo ci sarà un'affluenza record..

Vabbè cmq non ti aspettare troppo a livello dinamico, anche se mi han detto bene (io ancora nn l'ho guidata)... però ricorda che ha pur sempre ponte a ruote interconnesse al posteriore. Una 147 ci caga in testa..

Estrema
1st February 2007, 17:51
Si ma un test drive di mezza giornata è un'enormità :D
Oltretutto considera che per la bravo ci sarà un'affluenza record..

Vabbè cmq non ti aspettare troppo a livello dinamico, anche se mi han detto bene (io ancora nn l'ho guidata)... però ricorda che ha pur sempre ponte a ruote interconnesse al posteriore. Una 147 ci caga in testa..
axet siamo a perugia dio santo in tutta la città abbiamo meno abitanti di un quartiere di milano e non pensare sempre in grande
:sneer:

Tibù
1st February 2007, 17:54
favolosa:D

purtroppo non posso permettermi nella mia situazione di comprare neanche la versione base da 14k:cry:,finchè dura vado avanti con la punto scassi scassi

Estrema
1st February 2007, 17:58
come proesso ho fatto un preventivo online con grossa fatica più o meno io farei cosi;

1.9 MULTIJET 150CV SPORT

Euro 23.050,00 iva incl.

Euro 25.875,00 iva incl.


Colore esterni: NERO PROVOCATORE Euro 450,00
Interni: Pelle NERA con Cucitura Rossa Euro 1.200,00
Cerchioni: Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 (non catenabili) Euro 250,00

Optional Prezzo
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura) Euro 450,00
Specchi esterni abbattibili Euro 125,00
Sedile passeggero con regolazione in altezza Euro 100,00
Predisposizione CD Changer Euro 50,00
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento Euro 200,00
Dotazioni di serie

Audio-Telematica
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio HiFi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Comandi radio al volante per Blue&Me e Blue&Me Nav
Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W
Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB
Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth

Comfort-Funzionalita'
Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato
Kit Fumatori
Sblocco elettrico serratura portellone
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza
Vano refrigerato

Sicurezza
Window bag

Linea e Stile
Inserti cromati su filo cintura

Varie
Libretto istruzioni in italiano

mm considerandosconti cazzi e mazzi ce può stare molto più concorrenziale di una golf.

Gilles
1st February 2007, 18:00
io la bravo ce l'ho gia.















del '99 pero asd

Marphil
1st February 2007, 18:15
Le macchine nere sono belle solo quando sono pulite :D

Estrema
1st February 2007, 18:19
Le macchine nere sono belle solo quando sono pulite :D
io la lavo poco però ho sempre avuto macchine nere il resto dei colori non me piace.

Axet
1st February 2007, 18:20
come proesso ho fatto un preventivo online con grossa fatica più o meno io farei cosi;
1.9 MULTIJET 150CV SPORT
Euro 23.050,00 iva incl.
Euro 25.875,00 iva incl.
Colore esterni: NERO PROVOCATORE Euro 450,00
Interni: Pelle NERA con Cucitura Rossa Euro 1.200,00
Cerchioni: Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 (non catenabili) Euro 250,00
Optional Prezzo
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura) Euro 450,00
Specchi esterni abbattibili Euro 125,00
Sedile passeggero con regolazione in altezza Euro 100,00
Predisposizione CD Changer Euro 50,00
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento Euro 200,00
Dotazioni di serie
Audio-Telematica
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio HiFi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Comandi radio al volante per Blue&Me e Blue&Me Nav
Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W
Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB
Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth
Comfort-Funzionalita'
Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato
Kit Fumatori
Sblocco elettrico serratura portellone
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza
Vano refrigerato
Sicurezza
Window bag
Linea e Stile
Inserti cromati su filo cintura
Varie
Libretto istruzioni in italiano
mm considerandosconti cazzi e mazzi ce può stare molto più concorrenziale di una golf.

23.050 euro? Hanno già alzato il prezzo? Ieri era 22.800 -.-

Per gli sconti, mi spiace estre ma su questo non contare. Come su panda o punto lo sconto è fisso, così sarà su bravo. Almeno all'inizio, se poi non avrà successo ovviamente inizieranno a scontare però visti i presupposti direi che questa ha tutte le carte in regola per avere un successo enorme su scala europea (design di interni ed esterni, qualità dei materiali e degli assemblaggi, motori, prezzo relativamente contenuto.. l'unica cosa è l'handling che è da testare).
Così come le km0, dubito che se ne vedranno ancora se non dei casi sporadici.. ti dico solo che, per farti un esempio, da mio padre a gennaio 07 han venduto praticamente il doppio delle auto che han venduto a gennaio 06.. e la bravo ancora non è uscita :D

Cmq ci dovrebbero essere altri optional di serie su certe versioni oltre a quelli segnati nel configurator, tipo la sport (e anche la emotion) dovrebbe avere ste luci night design su plafoniera e portiere. Quelle sulla plafoniera credo siano come quelle di 159, serie5, etc etc cioè quella luce soffusa che illumina il cambio, il posacenere, etc etc. Mentre quelle sulle manigle penso che siano tipo il sistema della serie1, cioè tu apri la macchina e sotto le 4 maniglie si accende una luce bianca che illumina tutta la macchina.. :p

Ultima cosa, parlavo con un mio amico dj che oltretutto lavora in un posto dove vendono sistemano casse etc etc, ha detto che un impianto con amplificatore a 5 canali e un subwoofer bass-reflex da 260watt è un ottimo impianto :D

Marphil
1st February 2007, 18:21
io la lavo poco però ho sempre avuto macchine nere il resto dei colori non me piace.

Anche io sono un amante del nero e del grigio, ma purtroppo il nero o lo tieni pulito o lo tieni pulito, altrimenti la macchina fa merda, non c'è proprio nulla che tenga :D

Axet
1st February 2007, 18:23
Cmq io ero deciso e sicuro sul nero provocatore.
Dopo aver visto dal vivo il rosso maranello sono diviso tra due fuochi QQ

Marphil
1st February 2007, 18:25
Cmq io ero deciso e sicuro sul nero provocatore.
Dopo aver visto dal vivo il rosso maranello sono diviso tra due fuochi QQ

Sicuro il rosso tiene meglio la "zozzeria" :D ed è anche molto bello. Poi se la macchina la fai lavare settimanalmente allora W il nero :D

Poi cmq in generale io sono piuttosto restio ai colori che non siano nero e grigio.....poi ci sono le dovute eccezioni tipo il verde lotus o il rosso ferrari ovviamente sulle conseguenti vetture :D

Estrema
1st February 2007, 18:26
mm sconti c'han poco da fare io usufruisco di quello promotori/liberi professionisti; ora in fiat onestamente non so quanto è per gli altri si aggira intorno al 14/16% se vuoi chiedi cosi me fai un favore che se inizio a chiederlo io solo per informazioni m'iniziano a tartassare per comprarla.:D

Tunnel
1st February 2007, 18:33
Io c'ho lo sconto agenti, lo sconto Hi-Fi e l'iva, me la pwnerei per metà :nod:
( paccato sconto agenti e sconto Hi-Fi [che sarebbe solo lancia ma te lo fan uguale] non vadano in stack QQ )
Cmq come prox vettura ci starebbe anche. ormai la mia Polo del 2001 m'avrebbe pure stancato :|

Fo un giro nel configuratroie

Axet
1st February 2007, 18:34
Sicuro il rosso tiene meglio la "zozzeria" :D ed è anche molto bello. Poi se la macchina la fai lavare settimanalmente allora W il nero :D

Poi cmq in generale io sono piuttosto restio ai colori che non siano nero e grigio.....poi ci sono le dovute eccezioni tipo il verde lotus o il rosso ferrari ovviamente sulle conseguenti vetture :D

Oltretutto il rosso maranello, insieme a uno dei blu che c'è in listino, è realizzato con un procedimento particolare per dare più profondità e riflessi migliori al colore. Infatti costa leggermente di più che non le normali tinte :D

@estre:
ah ok :P
Boh chiederò a mio padre quando lo vedo ^^

Tunnel
1st February 2007, 18:39
Axet, son previste motorizzazioni ibride per la bravo ?
GPL o Metano, dico

Il grigio scuro è tipo quello lancia ?

Estrema
1st February 2007, 18:39
poi vabbè scusa 1000 euri per la rottamazione te li toglieranno cmq; un 2% pure che in soldoni fanno 24.500 circa sul preventivo fatto meglio di niente gia sarebbe qalcosa.

Axet
1st February 2007, 18:44
Axet, son previste motorizzazioni ibre per la bravo ?
GPL o Metano, dico

Il grigio scuro è tipo quello lancia?

Metano sì, in futuro.

Vi ricordo, giusto per far discussione, che ora la bravo esce con 3 motori (1.4 benzina 90cv, 1.9 mjet 120 e 150cv) ma la line-up motori verrà presto rimpinguata con:

il famigerato e tanto atteso 1.6 mjet da 120cv
i due t-jet 1.4 turbo da 120 e 150cv
Il 1.8 t-jet turbo iniezione diretta con potenze da 180 a 230cv.
il 2 litri m-jet con turbina bistadio (:drool:) da 180cv
motorizzazioni a metano.

Però purtroppo, a parte per i due 1.4, non si conoscono le date d'uscita degli altri propulsori :\

Per quanto riguarda il grigio, non mi ricordo qual'è quello lancia :awk:
Cmq, per intenderci, dovrebbe essere molto simile se non uguale a quello della punto grigio scura. Un bel grigio, sicuramente 1000000 volte meglio del grigio normale :p

@estre:
vabbè ovvio, tra sconto e rottamazione 1.000 euro ce li togli.. ma che fai rottami la cupra? -.-

Estrema
1st February 2007, 18:47
@estre:
vabbè ovvio, tra sconto e rottamazione 1.000 euro ce li togli.. ma che fai rottami la cupra? -.-
in generale dicevo non nel mio specifico
:D

a casa non ce li ho una ero 0 o euro1 l'ho data via per piglia la cupra 6 mesi e passa facazzo ho venduto 3 macchine in 6mesi pz e ne ho comprata solo 1:swear:

Tunnel
1st February 2007, 18:50
Se escono Hybrid direttamente a metano mi sa che diventerà veramente la mia prox macchina.
Falcio parecchi chilometri ultimamente e il metano pare esser la cosa piu' conveniente in assoluto :/

Cmq c'è tempo almeno 1 anno :D

Axet
1st February 2007, 18:57
Se escono Hybrid direttamente a metano mi sa che diventerà veramente la mia prox macchina.
Falcio parecchi chilometri ultimamente e il metano pare esser la cosa piu' conveniente in assoluto :/

Cmq c'è tempo almeno 1 anno :D

Beh guardati l'intervista, lo dice il responsabile marketing fiat che ci sarà :D

Z25_ic5omhw

Cmq vorrei far notare anche l'elevato tasso tecnologico di una soluzione come il blue&me nav. In pratica, oltre alle funzioni ormai classiche del blue&me, ci sarà la possibilità di avere un navigatore a pittogrammi (niente mappa) che funzionerà principalmente con comandi vocali e avrà la possibilità di caricare le mappe direttamente da chiavetta usb. Il bello è che non costa quasi 2k euro come il navigatore classico, ma circa 1/4 della suddetta cifra :D

E non dimentichiamoci dei 5 anni di garanzia!

Sillybee
1st February 2007, 22:47
Il 1.8 t-jet turbo iniezione diretta con potenze da 180 a 230cv.




My engine:drool:

Fortuna che quando uscirà quel motore Fiat dal lato VW saranno quasi pronti a sfornare il 6 cilindri TSI volumetrico+turbo che dovrebbe assestarsi fra i 260 e i 280cv:rolleyes: ...che preferirò sicuramente al 3.6 V6 280cv aspirato...

Cosi mi eviteranno di rosicare pesante:angel:

Rad
1st February 2007, 23:00
axet pijala rossa non fa cazzate :D

Axet
2nd February 2007, 00:34
My engine:drool:
Fortuna che quando uscirà quel motore Fiat dal lato VW saranno quasi pronti a sfornare il 6 cilindri TSI volumetrico+turbo che dovrebbe assestarsi fra i 260 e i 280cv:rolleyes: ...che preferirò sicuramente al 3.6 V6 280cv aspirato...
Cosi mi eviteranno di rosicare pesante:angel:

Allora aspetta il 3 litri V6 aspirato fiat con potenze da 250 a ben oltre 300 cavalli :D

Questo sarà possibile grazie all'uniair, una tecnologia di alzata variabile delle valvole simile al valvetronic bmw solo più evoluta.
Una tecnologia che si presenta essere una rivoluzione nel mondo dei benzina quanto il common rail lo fu per i diesel :D

x4d00m
2nd February 2007, 00:53
My engine:drool:
Fortuna che quando uscirà quel motore Fiat dal lato VW saranno quasi pronti a sfornare il 6 cilindri TSI volumetrico+turbo che dovrebbe assestarsi fra i 260 e i 280cv:rolleyes: ...che preferirò sicuramente al 3.6 V6 280cv aspirato...
Cosi mi eviteranno di rosicare pesante:angel:

quel 1.8T lo monteranno sulla Junior GTA....tranquillo che passero' apposta davanti a casa tua a farti rosikare :sneer:
a parte gli scherzi, speriamo che oltre ai dati tecnici sia davvero un gran motore....ovviamente lo pretendo da 230cv :sneer: altrimenti rimappina magica :rotfl:

Axet
2nd February 2007, 00:57
Vabbè Xad già 180/200cv su una macchina come la junior, che sarà una segmento B, son proprio tanti :D

Per ovvie ragioni di cilindrata credo che un confronto con il 1.4 della golf GT sia impensabile, piuttosto si andrà a confrontare con il 2 litri TFSI della GTI.

x4d00m
2nd February 2007, 01:45
Vabbè Xad già 180/200cv su una macchina come la junior, che sarà una segmento B, son proprio tanti :D

Per ovvie ragioni di cilindrata credo che un confronto con il 1.4 della golf GT sia impensabile, piuttosto si andrà a confrontare con il 2 litri TFSI della GTI.


infatti la rimappina magica mi verra' in auto :sneer:

ahzael
2nd February 2007, 08:27
bo 15000 per una bravo, mha'

Wolfo
2nd February 2007, 11:55
cazzo ci fate con 230cv su un buco di culo con 4 ruote poi?

:kiss:

scherzo asd , cmq a parte le battute così tanti cv su ste macchine e con i limiti che ci sono mi sembrano davvero un esagerazione , io di macchine così sportive ho guidato solo la subaru impreza 228cv se nn ricordo male di un amico e già mi pareva di volare..

x4d00m
2nd February 2007, 12:22
bo 15000 per una bravo, mha'

intervento pieno di intelligenza....mi diresti quale macchina dello stesso segmento ti compreresti con meno di 15000€ e che siano meglio della bravo? ah...mi raccomando, le ruote non sono un optional :)

x4d00m
2nd February 2007, 12:23
cazzo ci fate con 230cv su un buco di culo con 4 ruote poi?
:kiss:
scherzo asd , cmq a parte le battute così tanti cv su ste macchine e con i limiti che ci sono mi sembrano davvero un esagerazione , io di macchine così sportive ho guidato solo la subaru impreza 228cv se nn ricordo male di un amico e già mi pareva di volare..
beh io vado gia' in pista quasi 2 volte al mese con la mia auto....lo scopo di avere 230cv e' anche quello per il sottoscritto....finche' ho l'eta' e i soldi per divertirmi vorrei poterlo fare :)

Estrema
2nd February 2007, 12:30
cazzo ci fate con 230cv su un buco di culo con 4 ruote poi?
:kiss:
scherzo asd , cmq a parte le battute così tanti cv su ste macchine e con i limiti che ci sono mi sembrano davvero un esagerazione , io di macchine così sportive ho guidato solo la subaru impreza 228cv se nn ricordo male di un amico e già mi pareva di volare..
ci facciamo la stessa cosa che ci fa la gente con una suv
:sneer:

Wolfo
2nd February 2007, 12:31
ci facciamo la stessa cosa che ci fa la gente con una suv
:sneer:
tu 1 io 0 gg andersen verso casa:cry:

x4d00m
2nd February 2007, 12:33
ci facciamo la stessa cosa che ci fa la gente con una suv
:sneer:


:rotfl: :rotfl:

Axet
2nd February 2007, 15:30
FIAT = infami di merda schifosi.

Se prendo il navigatore non ho il blue&me, ma vabbè non è che mi interessi molto il non averlo.. il problema, quello vero, è che non avrei manco la presa usb. Quindi niente iPod collegato direttamente allo stereo della macchina. Non avete la minima idea di quante bestemmie sto tirando in questo momento..

Inoltre, come se non bastasse, i fari allo xeno non sono ancora ordinabili e se aspetto ancora un po' ad ordinarla mi arriverà tra 4 mesi e passa -_____-

Cmq consigli? Meglio il blue&me nav (navigatore a pittogrammi con comandi vocali e mappe caricabili via usb) che mi consente di connettere l'ipod direttamente allo stereo oppure il navigatore classico, che è sburellimo e comodissimo ma non dà la possibilità di avere l'attacco per il lettore mp3?

Tunnel
2nd February 2007, 17:09
FIAT = infami di merda schifosi.

Se prendo il navigatore non ho il blue&me, ma vabbè non è che mi interessi molto il non averlo.. il problema, quello vero, è che non avrei manco la presa usb. Quindi niente iPod collegato direttamente allo stereo della macchina. Non avete la minima idea di quante bestemmie sto tirando in questo momento..

Inoltre, come se non bastasse, i fari allo xeno non sono ancora ordinabili e se aspetto ancora un po' ad ordinarla mi arriverà tra 4 mesi e passa -_____-

Cmq consigli? Meglio il blue&me nav (navigatore a pittogrammi con comandi vocali e mappe caricabili via usb) che mi consente di connettere l'ipod direttamente allo stereo oppure il navigatore classico, che è sburellimo e comodissimo ma non dà la possibilità di avere l'attacco per il lettore mp3?
Se il nav costa + di 600 euro comprati un qtek che spendi meglio i tuoi soldi, imho

Axet
2nd February 2007, 17:24
Il navigatore a mappe costa 2k euro ed è infinitamente superiore a qualsiasi soluzione portatile perchè è integrato con la macchina e ti fornisce mille comodità ;)

Cmq dei soldi non mi interessa, non è assolutamente quello il punto, si parla solo di utilità :D

Vale la pena rinunciare al navigatore a mappe per averne uno a pittogrammi (e quindi con la radio standard nella console centrale invece che il monitor da N pollici) che però ti lascia la possibilità di interfacciare l'ipod con la macchina? :p

Wolfo
2nd February 2007, 17:29
io punterei su navigatore sburo...

Estrema
2nd February 2007, 17:32
Per me il nav se ne pò fare a meno non lo vedo come un accessorio irrinunciabile a meno che non sia l' hud della bmw:sneer:

Rad
2nd February 2007, 17:33
imho, ti tieni l'attacchino per ipod e se proprio lo desideri ti compri navigatore a parte (magari quelli che sono: navigatore-lettore dvd-lettore cd-lettore mp3 e hanno pure una memoria HD -.-)

Axet
2nd February 2007, 17:38
Boh QQ

Ma che voi sappiate, in particolare chiedo a xad che lui su ste cose aftermarket è ferrato, non esiste un sistema per interfacciare un pc (si, un computer) con la macchina per avere le stesse funzioni del navigatore (e a sto punto, ovviamente, anche qualcosa in più ^^).
Oppure, viceversa che forse è più semplice, non vi è modo di inserire un'attacco usb e interfacciarlo con il sistema di navigazione? :O

Estrema
2nd February 2007, 19:38
Oddio proton tu non conosci il mondo dei carputing o carcomputer o carcomputing vabbè lo chiamano in un sacco di modi.
Poi per interfacciare qualsiasi cosa dipende dalla macchina ad esempio per il gruppo vag ora si trovano molto facilmente le interfaccie ipod ma se cerchi in rete si trova di tutto.
io ad esempio so pigro però c'ho il pc volante in macchina attacato alla centralina fortunatamente oggi giorno passa tutto per la compresa la misurazione specifica di potenza consumi livelli e cazzi e mazzi.

x4d00m
2nd February 2007, 19:53
Oddio proton tu non conosci il mondo dei carputing o carcomputer o carcomputing vabbè lo chiamano in un sacco di modi.
Poi per interfacciare qualsiasi cosa dipende dalla macchina ad esempio per il gruppo vag ora si trovano molto facilmente le interfaccie ipod ma se cerchi in rete si trova di tutto.
io ad esempio so pigro però c'ho il pc volante in macchina attacato alla centralina fortunatamente oggi giorno passa tutto per la compresa la misurazione specifica di potenza consumi livelli e cazzi e mazzi.
si ma proton penso si riferisse ad un interfaccia che si colleghi alla rete CAN....
intendi una cosa simile protonuzzo?
http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=39544&highlight=
ovviamente tutto cio' e' inseribile in un carpc invece di usare un semplice lcd monocromatico :)

probabilmente fra 1 o due settimane io monto questa http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=29_315&products_id=1883
accoppiata ad un impianto hi-fi ex novo (spesa totale 3000€).....poi il prox anno o forse prima comprero' questo http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=29_73&products_id=578
in questo modo avro' un sistema multimediale COMPLETO in auto, ma il fatto che e' smontabile e rimontabile su una qualsiasi auto lo rende un vero investimento :)

Axet
2nd February 2007, 20:29
si ma proton penso si riferisse ad un interfaccia che si colleghi alla rete CAN....
intendi una cosa simile protonuzzo?
http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=39544&highlight=
ovviamente tutto cio' e' inseribile in un carpc invece di usare un semplice lcd monocromatico :)
probabilmente fra 1 o due settimane io monto questa http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=29_315&products_id=1883
accoppiata ad un impianto hi-fi ex novo (spesa totale 3000€).....poi il prox anno o forse prima comprero' questo http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=29_73&products_id=578
in questo modo avro' un sistema multimediale COMPLETO in auto, ma il fatto che e' smontabile e rimontabile su una qualsiasi auto lo rende un vero investimento :)

Boh sinceramente non lo so manco io che vorrei -.-
Anzi, vorrei semplicemente che si potessero ordinare tutti e due sti optional contemporaneamente :D

No cmq io intendevo qualcosa di più appariscente rispetto a quel piccolo display, che ne so, un vero e proprio monitor lcd a colori (magari touch screen) che vada ad interfacciarsi con il sistema della vettura e mi spari fuori gli stessi dati che trovo nel trip computer (quindi consumo medio, istantaneo, etc etc) più magari robe come la coppia e la potenza erogate al momento, addirittura con un grafico delle suddette.
Oh non so nemmeno se esista una cosa del genere eh, sto andando a ruota libera :D
Oppure, al contrario, non esiste un modo per interfacciare l'ipod, ad esempio, con il navigatore della 147?

Cmq xad assumendo, per il momento, di non fare eventuali modifiche after market, sceglieresti navigatore a mappe o ingresso usb per l'ipod? :O

Estrema
2nd February 2007, 20:44
ahahah vedi xad che c'avevo preso io lui vuole un comunissimo carpc:rotfl:

veramente lo facevi cosi intelligente da pensare che ci si poteva interfacciare al can-bus della centralina e mettere le info magari sul display di serie; dai s Xad fai il serio:rotfl:

Ps proton sto a scherza eh:kiss:

Sillybee
2nd February 2007, 21:34
Ma io non ho capito, cosa te ne fai dell' iPod in macchina?

Prendi un DVD-Navi + Hard Disk o con ingresso SD - USB - MMC - *qualsiasi formato di memoria* e piazzaci dentro gli MP3 no?:scratch:

Io nel dubbio se prendere il navi MFD-2 VW oppure un Pioneer strafigherrimo alla fine non ho preso un cazzo e ho ancora la radio di serie:gha:

Cmq 2.200€ il VW e 2.400 lo strafigo sburo Pioneer, il confronto non sussiste.

Axet
2nd February 2007, 21:39
Me ne faccio che lo attacco e ascolto direttamente tutta la musica che m'interessa :O

Cmq non mi piaccionio le radio after-market, lasciano uno spazio orribile in mezzo alla console centrale, per il semplice fatto che le radio di serie del giorno d'oggi sono molto grosse.. :O

Btw esiste o non esiste un sistema per aggiungere, aftermarket, un ingresso usb interfacciabile con il sistema audio della macchina? Non conosco questo mondo :|

Estrema
2nd February 2007, 21:46
Me ne faccio che lo attacco e ascolto direttamente tutta la musica che m'interessa :O

Cmq non mi piaccionio le radio after-market, lasciano uno spazio orribile in mezzo alla console centrale, per il semplice fatto che le radio di serie del giorno d'oggi sono molto grosse.. :O

Btw esiste o non esiste un sistema per aggiungere, aftermarket, un ingresso usb interfacciabile con il sistema audio della macchina? Non conosco questo mondo :|
si ma non per tutti i modelli di auto e autoradio primo impianto dovresti fare una ricerca su internet in base alla radio che monta, che cmq se non erro quella di serie ha il collegamento per l'usb come optional ; normalmente almeno per le grundig che sono le più diffuse nel gruppo vag esiste un interfaccia che si mette al posto del caricatore cd e permette di sfruttare l'ipod con tanto di alloggiameto nel secondo din per quelle che lo hanno.

x4d00m
2nd February 2007, 21:57
ahahah vedi xad che c'avevo preso io lui vuole un comunissimo carpc:rotfl:
veramente lo facevi cosi intelligente da pensare che ci si poteva interfacciare al can-bus della centralina e mettere le info magari sul display di serie; dai s Xad fai il serio:rotfl:
Ps proton sto a scherza eh:kiss:


chiedo venia :sneer: pero' al 20% ci ho azzeccato....voleva vedere consumo medio e menate simili....le cose che girano sul can-bus o sul bus del bodycomputer.....

diciamo che i navi fiat fanno cagare la minchia proton, il connect alfa romeo, sia su 147/gt che su 159/brera/spider, non vanno una sega, crashano pure e hanno problemi di velocita'.....io li sconsiglio onestamente.....infatti ho preferito puntare ad un aftermarket :)

Sillybee
2nd February 2007, 22:04
Ma intendete qualcosa tipo questo?

http://www.pioneer.it/it/products/25/38/301/AVG-VDP1/index.html

Axet
2nd February 2007, 22:16
esiste un interfaccia che si mette al posto del caricatore cd e permette di sfruttare l'ipod con tanto di alloggiameto nel secondo din per quelle che lo hanno.

Bravo bravo una cosa del genere :D


chiedo venia :sneer: pero' al 20% ci ho azzeccato....voleva vedere consumo medio e menate simili....le cose che girano sul can-bus o sul bus del bodycomputer.....
diciamo che i navi fiat fanno cagare la minchia proton, il connect alfa romeo, sia su 147/gt che su 159/brera/spider, non vanno una sega, crashano pure e hanno problemi di velocita'.....io li sconsiglio onestamente.....infatti ho preferito puntare ad un aftermarket :)

Mah, ce l'ho sulla panda cross e l'ho avuto su un bel po' di macchine e non ho mai avuto un problema che fosse uno :O

edit: cmq guardavo ora il depliant, e mi pareva infatti strano che non fosse possibile ordinare il caricatore cd ma solo la predisposizione. Ho guardato nella linea accessori (quelli col triangolino sui vari depliant, per intenderci) e ho trovato "predisposizione ipod" ^^V

Navigatore + ipod = godo :D

Kith
3rd February 2007, 21:36
Son andato oggi a vedere la bravo, che dire molto bella, gli interni sono un passo avanti rispetto alla vecchia generazione di fiat, è molto spaziosa all'interno, il bagagliaio è bello capiente, la linea è molto sportiva, una gran macchina senza dubbio.

PERO'

21500 € il 120cv multijet + cerchi in lega da 16 e aria condizionata.

Con clima e autoradio, più metallizzato vai a finire intorno ai 24k

e con questi soldi io mi compro una 147 :D

Estrema
3rd February 2007, 21:40
Son andato oggi a vedere la bravo, che dire molto bella, gli interni sono un passo avanti rispetto alla vecchia generazione di fiat, è molto spaziosa all'interno, il bagagliaio è bello capiente, la linea è molto sportiva, una gran macchina senza dubbio.

PERO'

21500 ? il 120cv multijet + cerchi in lega da 16 e aria condizionata.

Con clima e autoradio, più metallizzato vai a finire intorno ai 24k

e con questi soldi io mi compro una 147 :D
bhè certo però hai un modello in dirittura d'arrivo contro uno nuovo di zecca.

Axet
3rd February 2007, 22:07
Son andato oggi a vedere la bravo, che dire molto bella, gli interni sono un passo avanti rispetto alla vecchia generazione di fiat, è molto spaziosa all'interno, il bagagliaio è bello capiente, la linea è molto sportiva, una gran macchina senza dubbio.

PERO'

21500 € il 120cv multijet + cerchi in lega da 16 e aria condizionata.

Con clima e autoradio, più metallizzato vai a finire intorno ai 24k

e con questi soldi io mi compro una 147 :D

Ma che stai a di?

Il multijet 120cv dynamic costa 20.500 euro, con già clima, abs, cerchi da 16, esp, asr & so on..

Kith
4th February 2007, 14:07
Fassina a Baranzate ti posso assicurare di aver letto 21500.

cmq anche se fosse 20500 il prezzo, non dico sia alto ma non è incentivante :p

Rad
4th February 2007, 14:14
l'ho vista ieri sera ma quant'è bellaaaaaah :love:
peccato che non ho la patente (:rotfl: ) sennò la proverei pure

Axet
4th February 2007, 14:20
Fassina a Baranzate ti posso assicurare di aver letto 21500.

cmq anche se fosse 20500 il prezzo, non dico sia alto ma non è incentivante :p

Si vabbè quello è irrelevante magari era un'altra versione ^^

Il punto è che tu hai detto che arriva a 24k mettendoci cerchi da 16, clima, autoradio quando son robe tutte di serie :D

Kith
4th February 2007, 15:08
che stai a dì? :D

-autoradio non era di serie, non era manco montato :nod:
-aria condizionata != clima

cerchi da 16 ho detto che erano inclusi, metallizzato escluso.

tutto ciò a 21,5k euro netti motorizzazione era il 120 cavalli multijet

questo è quello che ho letto sul cartello affianco all'auto...

Axet
4th February 2007, 16:05
A parte la versione civetta, cioè la bravo bravo, che non prendo nemmeno in considerazione, l'unico allestimento che non ha la radio è la active (cioè la base).

Ed escludendo sempre la versione civetta, TUTTE le bravo hanno il clima. E, sì, clima != condizionatore.
L'unica cosa è che il clima è manuale, se vuoi quello automatico bizona lo devi aggiungere, ma il clima di per sè è già di serie ;)

Quindi, alla fin della fiera, una 1.9 mjet 120cv dynamic costa 20.500 euro e di serie ha già radio cd con comandi al volante, cerchi in lega da 16", clima manuale, abs, esp e via così ^^


@estre:
Cmq l'ho vista dal vivo una nera, non era la sport ma vabbè.. l'impressione che mi ha fatto è che è uno dei colori più brutti -.-
Spettacolare invece il grigio bel tenebroso (ma i nomi li ha inventati lapo?) :D

Kith
4th February 2007, 16:09
Quindi, alla fin della fiera, una 1.9 mjet 120cv dynamic costa 20.500 euro e di serie ha già radio cd con comandi al volante, cerchi in lega da 16", clima manuale, abs, esp e via così ^^




non da Fassina a quanto pare :D e non mi stupisce dato che è il concessionario FIAT più caro di tutta Milano :sneer:

Axet
4th February 2007, 16:13
non da Fassina a quanto pare :D e non mi stupisce dato che è il concessionario FIAT più caro di tutta Milano :sneer:

I prezzi li fa la fiat, non i concessionari.

Al massimo il concessionario può farti meno sconto. Oh guarda che ho il listino sottomano eh non è che mi invento le cose lol ti dico solo come stanno. Avrai sbagliato a vedere / capire, fidati ;)

Estrema
4th February 2007, 19:24
Sono andato a vedere la bravo ho passato 1 oretta e passa in conce; devo dire che in effetti rispetto al vecchio corso han fatto un bel passo avanti; certo però 2 appunti ci son da fare a mio avviso per essere pignoli.

La versione era la dynamic domani provo la sport perciò forse ste 2 affermazioni che farò decadono;

i rivestimenti dei sedili sono sottotono rispetto al resto onestamente i tesuti non sembrano molto resistenti e hanno quell'effetto translucido che propio non mi piace

Le lamiere e qui veramente non m'è piaciuto sembrano propio 2 fogli di carta ok questo magari in termini di sicurezza non vuol dir niente però io penso sempre al matttrattamento degli agenti atmosferici e devo dire che non mi han soddisfato per nulla.

certo son 2 considerazioni estreme dato che al primo si ovvia prendendo gl'interni in pelle ( magari sulla versione emotion e sport i tessuti son migliori) al secondo standoci attento a non lasciarla troppo alle intemperie, anche se sto punto solo il tempo dirà se la scelta è stata normale o al risparmio.

Ora i punti di forza che mi son piaciuti da morire, la plancia è bellissima si sente propio il calore mediterrano cosa che al nord europa non sa manco do sta di casa, la presa usb per la connessione dell'mp3 è na ficata integrata sulla parte finale del tunnel della plancia altro che cavetto al volo offerto dalla vw e sorelle, poi bellissimo il softtouch dei materiali solo l'astra me aveva convinto fino ad oggi e la bravo la supera ancora in meglio a il tastino windows sul volante fa fico:D

Questioni tecnice i cablaggi dei fili all'interno del vno motore non brillano ma tanto siam nella media se si esclude mercedes e bmw ma parliamo di altra classe di vetture, domani se ho voglia scrivo 2 righe sulla dinamicità tanto ce l'ho sotto al culo almeno 2 orette.

Axet
4th February 2007, 19:40
Quella delle lamiere è una tua impressione, per quanto riguarda i sedili io quelli della dynamic non li ho trovati così male..

Cmq sulla emotion e sulla sport son diversi, largamente migliori.
Ieri ad esempio ho visto gli interni in alcantara della emotion.. sti grandissimi cazzi.

Estrè hai visto che qualità però? Assemblaggi, materiali.. l'unica cosa che potevano, secondo me, fare meglio è la plafoniera che è troppo semplice.
Bello il feeling dei tasti e tutto, però è troppo semplice. Certo è che per il resto, ragazzi..

Per quanto riguarda l'aspetto dinamico, ieri l'ho guidata (una 1.9 120cv con cerchi da 17" e assetto standard). Allora, sicuramente è meglio della precedente stilo (anche della mia che aveva assetto pesantemente ribassato e cerchi da 17).
Molto, molto meglio.
Direi che siamo nella media del segmento, nulla che faccia gridare al miracolo. Il problema più pesante è lo sterzo, che è elettrico. Troppo leggero e a differenza di uno idraulico non ti da lo stesso feeling.
Il problema si presenta alle basse velocità, alle alte migliora.

Cmq sulla sport al posto del tasto "city" c'è quello "sport" che rende più pronta la risposta dell'acceleratore e indurisce, rende più preciso, lo sterzo.
Non l'ho ancora provata la sport quindi nun so se funzioni a dovere. Inoltre coi cerchi da 18" si dovrebbe migliorare ancora la risposta dello sterzo :P

Ultima cosa, la sensazione di qualità in marcia è altissima. Ben insonorizzata, compatta, non so come spiegarlo.. sembra di stare su una vettura di categoria superiore.

Voto complessivo alla vettura, nel contesto del segmento C: 8.

Sillybee
4th February 2007, 20:02
la presa usb per la connessione dell'mp3 è na ficata integrata sulla parte finale del tunnel della plancia altro che cavetto al volo offerto dalla vw e sorelle

Uhm, nella Golf è all'interno del bracciolo

http://www.germancarfans.com/news/2050909.009/2050909.009.1L.jpg

Però essendo il bracciolo un optional... se manca non so dove finisce l'ingresso USB:scratch:

Estrema
4th February 2007, 21:12
silly è in aftermarket di serie c'è il cavetto dietro da collegare una specie di prolunga usb volante tant'è che sulla mia l'ho tolto e c'ho messo il caricatore mp3.


Per protunuccio la questione lamiere guardavo bene dentro al cofano i punti vivi non me son piaciuti ma cmq so zone che di meglio ho visto solo in mercedes.

Arthu
4th February 2007, 21:20
Domanda ironica.A cosa serve un navigatore?

Kith
4th February 2007, 21:55
I prezzi li fa la fiat, non i concessionari.
Al massimo il concessionario può farti meno sconto. Oh guarda che ho il listino sottomano eh non è che mi invento le cose lol ti dico solo come stanno. Avrai sbagliato a vedere / capire, fidati ;)


no ti assicuro siamo andati in 3 e ci ricordiamo in 3 21500 € con gli stessi optional....

avranno sbagliato loro a stampare il cartello non so :D

Axet
4th February 2007, 22:38
no ti assicuro siamo andati in 3 e ci ricordiamo in 3 21500 € con gli stessi optional....
avranno sbagliato loro a stampare il cartello non so :D

Avrà avuto qualche altro optional allora, può essere.. :p

Cmq te parlavi di 24k euro con quegli optional eh -.-

x4d00m
5th February 2007, 03:48
oggi l'ho provata 1 ora con il mio amico che lavora nella conce.....delusione totale (ma e' soggettiva) la frizione che stacca troppo in basso.....delusione parziale per lo sterzo non proprio preciso.....delusione parziale per l'assetto "sport" che e' uguale al normale come "sensazioni" al volante ma non per la schiena.....per il resto nulla da dire......gran bella macchina, lo dico chiaro, la golf5 viene proprio ownata imo dal punto di vista oggettivo, vedremo dove tendera il mercato perche' non sempre segue il "meglio" ma punta piu' alla tendenza..


p.s. vengo da una 147 e quindi ho sensazioni di guida molto particolari quindi il mio giudizio, nonostante non proprio entusiasmante, e' del tutto personale.....altre persone dopo averla provata sono rimaste molto soddisfatte, giustamente

Axet
5th February 2007, 04:50
Boh xad a me la frizione pareva normalissima t_T son d'accordo invece sullo sterzo.

L'assetto sport ancora non l'ho provato, dici che non porta benefici a livello di handling? Immagino inoltre che avrai provato una sport coi 18".. com'è? Troppo rigida o cosa?

Cmq tutti quelli che lavorano da mio padre e hanno una alfa GT o una 147 son rimasti delusi dall'aspetto dinamico, come del resto è logico vista la differenza tra le due vetture. Però, per quanto riguarda astra & company direi che ci siamo :D

Estrema
5th February 2007, 12:51
provata bene pure 5 giri in pista ho fatto senza strapazzare però la versione era il 120 però devo dire che non è male purtroppo speravo nella sport almeno cosi avevo pure un termine di paragone con la mia cupra visto che abbiam girato in 2 io con la bravo e un mio amico con la mia ( fuori 10 euro di nafta per 3 giri:swear: ).

La comodità è ottima il motore vabbèè il solito ormai non c'è nulla da dire, il cambio lentuccio ma adegato la frizione a me non ha dato problemi non slittava nemmeno quando spattinavo per riprendere giri, l'assetto è adeguato l'uso della vettura coricamento normale; mi è sembrato poco progressivo lo sterzo avrei preferito un programma diverso della centralina elettricama ormai co sti cosi elettrici il feeling l'hai perso naturalmente il tutto effettuato con esp inserito.

Reparto freni nulla da dire anche se spero che con il 150 abbiano messo dischi più resistenti dopo 2 staccate la leva si allungava troppo non so se è dovuta al ripartitore però o al fatto che era nuova.

Io onestamente ce penserei bene ad acquistarla secondo me è meglio di una 147 globalmente opinione personale naturalmente, con la golf è dura solo per i pregiudizzi però certo che a parità di prezzo offre molte cosucce in più dal punto di vista dei gadget, ora vediamo con il tempo l'affidabilità e tutte quelle cosucce che solo l'uso prolungato fanno venire fuori; approposito esente totale da scricciolii vari anche sul pavè vuol dire che anche la scocca assorbe bene le vibrazioni.

Kith
5th February 2007, 13:07
Avrà avuto qualche altro optional allora, può essere.. :p
Cmq te parlavi di 24k euro con quegli optional eh -.-


ç_ç ma perchè non capisci asd.

21500 € con cerchi da 16 in lega e aria condizionata fine :D


così stava sul cartello

Axet
5th February 2007, 14:16
provata bene pure 5 giri in pista ho fatto senza strapazzare però la versione era il 120 però devo dire che non è male purtroppo speravo nella sport almeno cosi avevo pure un termine di paragone con la mia cupra visto che abbiam girato in 2 io con la bravo e un mio amico con la mia ( fuori 10 euro di nafta per 3 giri:swear: ).
La comodità è ottima il motore vabbèè il solito ormai non c'è nulla da dire, il cambio lentuccio ma adegato la frizione a me non ha dato problemi non slittava nemmeno quando spattinavo per riprendere giri, l'assetto è adeguato l'uso della vettura coricamento normale; mi è sembrato poco progressivo lo sterzo avrei preferito un programma diverso della centralina elettricama ormai co sti cosi elettrici il feeling l'hai perso naturalmente il tutto effettuato con esp inserito.
Reparto freni nulla da dire anche se spero che con il 150 abbiano messo dischi più resistenti dopo 2 staccate la leva si allungava troppo non so se è dovuta al ripartitore però o al fatto che era nuova.
Io onestamente ce penserei bene ad acquistarla secondo me è meglio di una 147 globalmente opinione personale naturalmente, con la golf è dura solo per i pregiudizzi però certo che a parità di prezzo offre molte cosucce in più dal punto di vista dei gadget, ora vediamo con il tempo l'affidabilità e tutte quelle cosucce che solo l'uso prolungato fanno venire fuori; approposito esente totale da scricciolii vari anche sul pavè vuol dire che anche la scocca assorbe bene le vibrazioni.

Approposito di cambio, a me era piaciuto moltissimo. Non velocissimo (ma del resto non è una sportiva) ma con innesti precisi e secchi, il che contribuisce a dare una maggiore sensazione di qualità.

Per l'impianto frenante non so, dovrebbe esser cambiato rispetto a quello della stilo (e inoltre così, a occhio, i dischi son molto più grandi) ma se così non fosse ti avviso che l'impianto della precedente segmento C fiat soffriva di fading.. ho provato a fare una decina di km al massimo per strada (erano le 4 del mattino e le mie condizioni mentali non eran normali :look:), del tipo che ti fai le rotonde a 70/80 all'ora e via così.. son arrivato dove dovevo arrivare che la macchina non frenava più, era come non avere il freno.. quando mi son fermato saliva un gran fumo bianco ma non riuscivo a capire se fossero i freni o il motore, visto che usciva anche dal posteriore ho desunto che fossero i freni :sneer:

Poi per quanto riguarda la golf il confronto lo stravince alla grande. Tra design, qualità, motori, prezzo.. non c'è paragone ;)
L'unica cosa è che senza dubbio la golf ha più brand.

@kith:
non è possibile ;)
Vai a controllare e vedrai che se sali sulla macchina avrà molti altri optional, come ti dicevo i prezzi li fa fiat non il concessionario. Non è come per un vestito che da negozio a negozio trovi prezzi diversi eh -.- il prezzo quello è e quello rimane. L'unica differenza sta negli sconti.
Cmq tu vai e controlla, se davvero non ha radio nè nessun altro optional a parte cerchi & clima allora chiama la finanza che li portano via :sneer:

x4d00m
5th February 2007, 14:16
Boh xad a me la frizione pareva normalissima t_T son d'accordo invece sullo sterzo.

L'assetto sport ancora non l'ho provato, dici che non porta benefici a livello di handling? Immagino inoltre che avrai provato una sport coi 18".. com'è? Troppo rigida o cosa?

Cmq tutti quelli che lavorano da mio padre e hanno una alfa GT o una 147 son rimasti delusi dall'aspetto dinamico, come del resto è logico vista la differenza tra le due vetture. Però, per quanto riguarda astra & company direi che ci siamo :D

la frizione della vettura che ho provato io staccava troppo in basso...per cambiare le marce dovevo premerla pressapoco tutta, odiosissima la cosa....

l'assetto sport era identico a quello che montavo io sulla mia 147 (il famoso assetto alfa che ho poi sostituito con un assetto eibach+ritarati) solo che sulla bravo mi e' sembrato che tendesse a rollare di piu' mantenendo cmq una rigidita' coi 18" un po' eccessiva....diciamo che non mi ha entusiasmato ma per un uso "normale" erano soddisfacenti

Axet
5th February 2007, 14:28
Vabbè le nivomat non sono affatto male, se l'assetto sport è così dovrebbe esser buono.

Btw secondo te sport + 18" = troppo rigida o ci può stare? ^^

Estrema
5th February 2007, 14:30
io la frizione l'ho trovata adeguata considerandoperò che ho guidato per l'80% del tempo con il piede sopra al pedale devo dire che ha reistito bene non si è per nulla allentata.

x4d00m
5th February 2007, 14:31
Vabbè le nivomat non sono affatto male, se l'assetto sport è così dovrebbe esser buono.

Btw secondo te sport + 18" = troppo rigida o ci può stare? ^^


direi che e' troppo rigida per quello che offre imo.....

x4d00m
5th February 2007, 14:32
io la frizione l'ho trovata adeguata considerandoperò che ho guidato per l'80% del tempo con il piede sopra al pedale devo dire che ha reistito bene non si è per nulla allentata.

boh, avra' avuto problemi la vettura di quel concessionario....la frizione aveva una corsa eccessivamente lunga per farla andare bene

Axet
5th February 2007, 14:38
direi che e' troppo rigida per quello che offre imo.....

QQ

E' che quando l'ho vista dal vivo sta sport rosso maranello con cerchi da 18" mi son innamorato... son veramente immensi :D
Vabbè mi riservo di guidare sta sport poi decido, aspetto per vedere se entro giovedì saranno ordinabili i fari allo xeno e se non lo sono la ordino.

Per quanto riguarda la frizione cmq è strano, a me non pareva che staccasse in fondo, anzi, poco gioco e staccava abbastanza presto. Magari aveva un problema il test drive :O