PDA

View Full Version : 1.87i sempre più uguale



NoeX
2nd February 2007, 00:29
Yes, this is still 1.87. 1.88 begins... soon, TM? Anyway, lots of stuff to peruse here.

===================================

Dark Age of Camelot
Test Version 1.87i Release Notes
Class and item notes
February 1, 2007

===================================



NEW THINGS AND BUG FIXES

- Players may now select near, medium or far for the clipping range of figures through the Options screen.

- A loading bar has been added to the game start up splash screen. Note: This will only be visible in the Catacombs client and higher.

- The range in which a pet can be commanded to attack has been increased from 1500 units to 2000 units.


CLASS CHANGES AND NOTES

Bards

- A new line of Spec Armor Factor buffs has been added to the Bard's Nurture spec line.

Level Name Effect
6 Lesser Shield of Ivy 20 Armor Factor
12 Shield of Ivy 27 Armor Factor
18 Greater Shield of Ivy 35 Armor Factor
25 Wrap of Ivy 43 Armor Factor
34 Shroud of Ivy 55 Armor Factor
44 Blanket of Ivy 67 Armor Factor


Bonedancers

- Commander pets now have an assist ability which defaults to 'on' for all commander pets when summoned. Bonedancers can turn this ability off and back on again via keyword command "assist". The ability enables sub pets to attack whatever the Commander pet is directed to attack by the Bonedancer.

- Fossil Soldiers will now equip a shield when they wield a one-handed axe. Note: This does not give the Soldiers the ability to use Shield Styles.

- The duration of Melee Commanders' and Fossil Soldiers' Charge ability has been increased in duration to 10 seconds.

- The values of the Bone Army baseline and Spec line Damage Over Time (DoT) spells have been increased at higher levels. The new progressions are as follows:

Level Name Effect
2 Lesser Bones to Grit 4 Damage/tick
3 Bones to Grit 6 Damage/tick
4 Lesser Bones to Dirt 9 Damage/tick
6 Bones to Dirt 13 Damage/tick
10 Lesser Bones to Silt 16 Damage/tick
13 Bones to Silt 21 Damage/tick
17 Lesser Bones to Dust 27 Damage/tick
23 Bones to Dust 34 Damage/tick
29 Lesser Bones to Powder 45 Damage/tick
36 Bones to Powder 50 Damage/tick
44 Lesser Bones to Ash 55 Damage/tick
50 Bones to Ash 60 Damage/tick

1 Soften Bones 2 Damage/tick
3 Disperse Bones 6 Damage/tick
5 Liquify Bones 9 Damage/tick
7 Melt Bones 13 Damage/tick
10 Render Bone 16 Damage/tick
13 Bones to Blood 22 Damage/tick
16 Soften Skeleton 30 Damage/tick
22 Disperse Skeleton 38 Damage/tick
28 Liquify Skeleton 46 Damage/tick
35 Melt Skeleton 54 Damage/tick
44 Render Skeleton 62 Damage/tick
49 Skeleton to Blood 70 Damage/tick

20 Cloud of Rot 21 Damage/tick
26 Cloud of Decay 31 Damage/tick
32 Cloud of Deterioration 41 Damage/tick
38 Cloud of Decomposition 51 Damage/tick
47 Cloud of Dessication 61 Damage/tick


- The Bone Spurs Damage Add line for Bone Warriors now has a small Area Effect component to match the line's other pet-cast buffs.

- The Compress Skeleton line of Direct Damage snares in the Bone Mystics line has had its cast time reduced to 2.8 seconds.

- All spells in the Bone Guardians spell line between 29 and 39 have been reduced by one level. (The Powder Skeleton spell was previously at level 29, it will now be level 28, etc). This is to allow the Augment Bone Army spell to properly be awarded at level 39.

- The Shroud of Fear line of spells in the Bone Guardians Spell Line has been changed from an Area Effect Focus Snare spell to a castable Direct Damage/Snare spell. It has a 3 second cast time, 1500 range and 350 radius.

Level Name Effect Cost
23 Shroud of Fear Bonus: -35%/Damage: 60 (Body) 14
30 Shroud of Despair Bonus: -35%/Damage: 80 (Body) 19
41 Shroud of Cowardice Bonus: -35%/Damage: 100 (Body) 26
49 Shroud of Dread Bonus: -35%/Damage: 120 (Body) 32


Champions

- Champions have received a new line of spells in their Valor spell line. This is an endurance reduction chant, similar to the chant added to skalds in 1.87.

Level Name Effect
12 Chant of Energy 10%
22 Chant of Stamina 15%
32 Chant of Persistence 20%
42 Chant of Tenacity 25%


Clerics

- The range on Divine Wrath, Divine Fury and Divine Vengeance has been increased to 1000 units.

- The range on the Minor Smite, and Holy Anger spell lines has been increased to 1500 units.


Mentalists

- Mentalists have received a new line of spells in their Illusions spell line. It is a permanent 100% charm, similar to the charm added to Spiritmasters in 1.87

Level Name Max Charm Level
11 Phantom Adversary 26
20 Ghostly Adversary 40
32 Dream Adversary 50


Friars

- A new line of Concentration based Haste buffs has been added to the Friar's Enhancements spec line.

Level Name Effect
2 Imbue Lesser Haste Target hasted: 8%
10 Imbue Haste Target hasted: 10%
20 Imbue Greater Haste Target hasted: 12%
31 Imbue Lesser Alacrity Target hasted: 15%
40 Imbue Alacrity Target hasted: 17%
50 Imbue Greater Alacrity Target hasted: 20%


Healers

- A new line of Spec Armor Factor buffs has been added to the Healer's Augmentation spec line.

Level Name Effect
6 Eir's Lesser Shield 20 Armor Factor
12 Eir's Shield 27 Armor Factor
18 Eir's Lesser Guard 35 Armor Factor
25 Eir's Guard 43 Armor Factor
34 Eir's Lesser Barrier 55 Armor Factor
44 Eir's Barrier 67 Armor Factor


Hunters

- Hunter wolf pets have had their Dash ability increased in duration to 10 seconds.


Spiritmasters

- The charm spell introduced earlier in 1.87 now has an updated graphic.


E' da un sacco che non gioco però :rotfl: :rotfl: AF Spec & Celerity & End Reduction...

c'è ancora qualche differenza tra i reami ?!?

Arakno
2nd February 2007, 00:59
evvai fosse scarso il prete ora...pd

Hador
2nd February 2007, 01:06
si vabbè no comment proprio...

Abby
2nd February 2007, 01:08
evvai fosse scarso il prete ora...pd

Non si somma alla self (se ti lanci la self ti dice che l'effetto c'è già), è praticamente inutile come upgrade fra i buff del teurgo e l'haste del paladino... bah per quanto riguarda AF spec.

Niente spam di grapple, linea battlemaster sempre più inutilizzabile, e non si sa più che inventare per i pet del Bonedancer (oltre alle sue linee di cast). Fra poco gli daranno "strategy" e pianifica a tavolino se mettere una 4-4-2 o 4-3-3.

Vindicare
2nd February 2007, 01:16
recast grapple 1 minuto... vabbè da una parte trovo più giusto che sia così, prima era troppo scandaloso... forse però un minuto è troppo

NoeX
2nd February 2007, 01:25
Sì, e poi

- Grapple will now have a one minute re-use timer.

- The stun feedback spell from Ceremonial Bracers will no longer prevent the user of Grapple from being affected by the Grapple stun.

Lorzmus
2nd February 2007, 01:42
Ma che è sta patch :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: imo l'ha fatta qualche comico

cmq prima il prete aveva l'haste per quel piccolo lasso di tempo, ora ce l'ha fissa anche se con valori diversi credo.

Drako
2nd February 2007, 01:42
Sempre più contento di aver smesso direi :sneer:

Gramas
2nd February 2007, 02:17
zOMFG ahhahahah

recast grapple 1 minuto...lavessero messo un anno fà ahhhaha

Lars
2nd February 2007, 03:11
Non si somma alla self (se ti lanci la self ti dice che l'effetto c'è già), è praticamente inutile come upgrade fra i buff del teurgo e l'haste del paladino... bah per quanto riguarda AF spec.



Abby , tu che evidentemente sembri aver provato, che e' sta roba? un buff spec tipo quello del teurgo solo su conc quindi nn a tempo ?

Se fosse cosi', x il prete di per se servirebbe nn molto ( in 1vs1 preferisco il self nettamente ) , comodo in PvE e aumenterebbe un minimo la gruppabilita' , anche se niente di eclatante .....

Rayvaughan
2nd February 2007, 03:14
giustissima la storia del grapple

Luceen
2nd February 2007, 03:18
giustissima la storia del grapple

up!

VORFIRA
2nd February 2007, 04:10
altro che burning crusade :D

Larsulu
2nd February 2007, 07:32
altro che burning crusade :D

up!:D

Dream Healer
2nd February 2007, 08:46
vabbe ora davvero tutto uguale non c'e' piu nulla di caratteristico su nessun reame bah..

ah beh.. bello il pet a 2000 x attaccare io gli davo lo spam pet al bd cosi eran a posto e meno QQ x il life drain.. ma x piacere? :sneer:

Fustigatrice
2nd February 2007, 08:47
cioe sensa parole...aggiungono roba al bardo che gia ora mentre inca ti fa anche i caffè :|

Luceen
2nd February 2007, 08:49
o cmq tutti a lamentarsi sempre della sgravatezza del vicino... poi fanno una patch che omologa delle cose... e neanche va bene... imo se volete giocare giocate x com'è senza lamentarvi!

Fustigatrice
2nd February 2007, 08:54
o cmq tutti a lamentarsi sempre della sgravatezza del vicino... poi fanno una patch che omologa delle cose... e neanche va bene... imo se volete giocare giocate x com'è senza lamentarvi!

cazzo ci ho fatto uno stregone 9L,la mia parte l'ho giocata,pero metti che uno ci rimane di cazzo a vedere ste patch o no? :D

Luceen
2nd February 2007, 08:57
cazzo ci ho fatto uno stregone 9L,la mia parte l'ho giocata,pero metti che uno ci rimane di cazzo a vedere ste patch o no? :D

io ho fatto un bd 8l... alla scorsa patch ne ho preso atto e GG cambio pg... tanto se mi lamento nn migliora...:confused:

Fustigatrice
2nd February 2007, 09:00
io ho fatto un bd 8l... alla scorsa patch ne ho preso atto e GG cambio pg... tanto se mi lamento nn migliora...:confused:
si su questo non posso darti torto :nod:

lagnn
2nd February 2007, 09:45
ma un bel mezz aoe al warlock no? :sneer:

Abby
2nd February 2007, 09:50
Abby , tu che evidentemente sembri aver provato, che e' sta roba? un buff spec tipo quello del teurgo solo su conc quindi nn a tempo ?

Se fosse cosi', x il prete di per se servirebbe nn molto ( in 1vs1 preferisco il self nettamente ) , comodo in PvE e aumenterebbe un minimo la gruppabilita' , anche se niente di eclatante .....

Esatto i valori sono per i massimi:
Buff conc:20%
Self buff:38%
Buff Teurgo:19%

Non ho provato se riesco a castare il buff del teurgo sul nuovo buff ma essendo un combat speed e non un celerity dovrebbero essere la stessa cosa.

Per la gruppabilità... i teurghi possono lanciare questo buff anche in corsa, dici che un frate toglie il posto al teurgo?

D'altra parte la coppia frate+paladino colpisce sempre piu velocemente e senza consumare endurance.

Quindi forse per i piccoli gruppi aumenta qualche chance, ma per un piccolo gruppo se spammavo "Frate flg" non è che ci mettevano molto a prendermi.

Per quanto riguarda grapple, il problema è della linea battlemaster almeno per Albion.
Senza "end reduction" (frate) e "end reg" (paladino) gli stili battlemaster non si possono usare, oltretutto il proc di "Essence Flames" non permette di attivare altri proc (esempio il self del frate).

Rimane Bodyguard e Throw Weapon... il secondo molto carino ma pieno di controindicazioni (usi arma lenta per fare piu danni stai 6-7 secondi senza poter colpire in melee), il primo è legato ai caster che mi fanno 650 650 650 650 mentre gli ho fatto ben due swing di 120 180 danni.... insomma i danni vengono da altre parti.

Per il discorso "lamentarsi" beh se mettono patch ed io continuo a giocare, se reputo un cambiamento INUTILE posso dirlo o vengo linciato perchè mi sto lamentando?

Ci sono problemi nel gioco che non si sa ne quando ne se sistemeranno, "not in view" su tutti, ci sono classi nel gioco che sono rimaste invariate da quando sono nate, vedi eretico, ci sono classi nel gioco che hanno subito modifiche buone ed altre modifiche alla codadigatto.

Ecco il buff su conc del frate, come la revisione di alcuni stili di esso, sono alla codadigatto. Di contro gli hot ed i self castabili in combattimento sono modifiche buone.

Hador
2nd February 2007, 12:07
o cmq tutti a lamentarsi sempre della sgravatezza del vicino... poi fanno una patch che omologa delle cose... e neanche va bene... imo se volete giocare giocate x com'è senza lamentarvi!tanto l'unica che se la piglia in culo è alb, mo l'unica cosa in più che aveva la hanno data a tutti e gg, ora voglio però ista stun/mezz sul sorcio, qualche ista tipo malattia o amnesia al teurgo e un buff end al chierico.
Chi ci guadagna più di tutti è cmq hib, non le han nerfato un cazzo ma hanno aggiunto solo roba e a classi che in party hai o cmq ci metti senza problemi (il prete resta un pg inutile finchè nn gli danno end chant, uno skald al posto del bone nn è proprio la stessa cosa eccetera)

Luceen
2nd February 2007, 12:11
hador cry me a river!

p.s. teurgo ha spam pet!
p.p.s. prima o poi li daranno gli istant ad alb...

BlackCOSO
2nd February 2007, 12:17
zOMFG ahhahahah
recast grapple 1 minuto...lavessero messo un anno fà ahhhaha

Come faranno nei server europei adesso ? :rotfl: :afraid: ...cazzo gli hanno levato l'unica cosa che avevano in barra :sneer:

Hador
2nd February 2007, 12:18
no guarda che nn sto giocando fotte un cazzo, ma è un dato di fatto, dare af buff a bardo ed healer proprio non ne vedo il motivo.
cmq se dovessi risollare ora andrei hib sicuro

Tharo
2nd February 2007, 12:19
imo hanno visto il nostro nuovo setup e stanno overpowando le classi che usiamo :laugh:

Rayvaughan
2nd February 2007, 12:33
se danno le istant aoe ad alb dovranno aumentare i range ai caster avversari:D

Luceen
2nd February 2007, 12:35
no guarda che nn sto giocando fotte un cazzo, ma è un dato di fatto, dare af buff a bardo ed healer proprio non ne vedo il motivo.
cmq se dovessi risollare ora andrei hib sicuro

io mid!

Hador
2nd February 2007, 12:41
mi viene una risposta cattivissima!

Teo
2nd February 2007, 12:45
che cambia con le prox patch agli hot? e hai bone?

a parte ista ogni 8 sec e nn interrompibile? pet curano piu veloce e di piu?

Tharo
2nd February 2007, 13:08
OT ma anche i bt stanno rerollando su avalon ? :gha: e voi nod che fine avete fatto? :cry:

Luceen
2nd February 2007, 13:09
yeah!

Hador
2nd February 2007, 13:20
marphil nn gioca da dicembre, provato a sostituirlo ma a tutti è passata un po' la voglia...

Vindicare
2nd February 2007, 13:23
come state messi su avalon mid? livello? ^^

Rayvaughan
2nd February 2007, 13:27
secondo me dovrebbero far visualizzare più effetti positivi/negatvi in alto a sinistra, cioè quanti ne visualizza al massimo, 7x3=21? cazzo se esco full buffato dal keep già non si vedono gli ultimi effetti, figurati in inc:bored:

Luceen
2nd February 2007, 13:29
come state messi su avalon mid? livello? ^^

dobbiamo ancora iniziare... io oggi ho creato il pg ed e lv21 :|

Tharo
2nd February 2007, 13:38
secondo me dovrebbero far visualizzare più effetti positivi/negatvi in alto a sinistra, cioè quanti ne visualizza al massimo, 7x3=21? cazzo se esco full buffato dal keep già non si vedono gli ultimi effetti, figurati in inc:bored:


strauppo... almeno scegliere quale vedersi e quali no o fare una finestra x quelli timer...cioè se mi sparo rr5/metto bg devo levarmi le resist per vedere dove stanno :gha:

Vindicare
2nd February 2007, 13:45
io la bg con tutti i miei self non la vedo mai.

a proposito... come si chiamano in tedesco i proc omnilife? -.-

Evilcreation
2nd February 2007, 13:58
krtofelfrustukenpeterundpetra!

Vindicare
2nd February 2007, 14:00
ma suka :elfhat:

Vindicare
2nd February 2007, 14:10
si chiamano entzugstinktur fur arkanitrust :nod:

Evilcreation
2nd February 2007, 14:12
Dai, ci sono andato vicino :rotfl:

Vindicare
2nd February 2007, 14:12
in effetti c'eri quasi :sneer:
odio il tedesco -_-

nortis
2nd February 2007, 14:27
io rerollo volentieri avalon giusto xke ho tedesco alla matura quest'anno e non so na sega:p
e' la volta che imparo..

Luceen
2nd February 2007, 14:32
imo rerollate tutti!

Vindicare
2nd February 2007, 14:32
vedrai che bello il tedesco!

Rayvaughan
2nd February 2007, 14:33
che palle dovrei comprare un account goa, son povero :cry:

Vindicare
2nd February 2007, 14:34
io ho usato l'acconto che avevo su deira :look:

Mottimer
2nd February 2007, 14:40
qualcuno ha gia visto quanti gruppi per ogni reame girano la sera su avalon??

nortis
2nd February 2007, 14:50
che palle dovrei comprare un account goa, son povero :cry:
14 giorni e espansioni gratis fino a cata, 9 euro di DR e quando uscira' lotm fra 2 set lotm... non credo ti tolgano il pane da sotto i denti:p

Penniwise
2nd February 2007, 14:52
se venite su hib vi presto il mio druido con fop

nortis
2nd February 2007, 14:59
se venite su hib vi presto il mio druido con fop
noi si sta pensando a mid... approposito, e' ancora possibile recuperare i vecchi acc vorti?

Shub
2nd February 2007, 15:04
Uff...mi serve un server bulgaro....cmq si, ormai stiamo andando verso l'appiattimento delle classi.
Ma non avendolo mai provato..parlo per sentito dire :D

Penniwise
2nd February 2007, 15:05
boh non ne ho la piu pallida idea di come si fa:shrug:
mejo account nuovo con 14giorni gratis e cata imho

Luceen
2nd February 2007, 15:10
ci so circa 6-7 gruppi alb, 4-5mid, 3-4hib

+ circa una decina di gruppi che sono in exp...

Shub
2nd February 2007, 15:12
http://daoc.goa.com/it

vai li e cerca

nortis
2nd February 2007, 15:49
http://daoc.goa.com/it

vai li e cerca
bellissimo l'araldo goa che opera vede come pop-up e blocca...

AceGentile
2nd February 2007, 16:01
ma anche cata è gratis ora?mi pare strano

Luceen
2nd February 2007, 16:02
su goa sicuro..

nortis
2nd February 2007, 16:05
anche su usa.. e amche non lo fosse se comperi cata+dr+lotm c'e' da un sacco lo sconto di20dollari e cata ne costava 19.99... quindi

AceGentile
2nd February 2007, 16:06
anche su usa..


lol non me lo ricordavo :awk:

tyruchi
2nd February 2007, 18:04
un paio di cose furbe (mentalista, graple) e un po di cazzate (af spec su tutte)



bo imho nn san + cosa fare x soddisfare i qq vari

Luceen
2nd February 2007, 18:09
un paio di cose furbe (mentalista, graple) e un po di cazzate (af spec su tutte)
bo imho nn san + cosa fare x soddisfare i qq vari

lo sanno benissimo...

QQer = maggior parte dei giocatori e/o quasi totalità dei casual player...
quindi assecondarli ignifica tenerli stretti a daoc... farlo un pò x volta significa tenersi anche i non QQer :sneer:

Vindicare
2nd February 2007, 18:14
il chant end del champion secondo voi si somma al buff riduci end del warden?

Shalee
2nd February 2007, 18:17
Uff...mi serve un server bulgaro....cmq si, ormai stiamo andando verso l'appiattimento delle classi.
Ma non avendolo mai provato..parlo per sentito dire :D

Curva!!!!:clap: :angel:

MBK
2nd February 2007, 18:18
Curva!!!!:clap: :angel:

Curva non è tipo polacco? :look: Me lo son fatto spiegare da un mio amico :sneer: .

Luceen
2nd February 2007, 18:23
Curva non è tipo polacco? :look: Me lo son fatto spiegare da un mio amico :sneer: .

si è polacco ma anche slavo tipo

MBK
2nd February 2007, 18:28
si è polacco ma anche slavo tipo

Il polacco è slavo. :look:

Wulfila
2nd February 2007, 22:14
suoceri.

dariuz
3rd February 2007, 01:22
Curva non è tipo polacco? :look: Me lo son fatto spiegare da un mio amico :sneer: .
io ricordavo sloveno (esiste ? ) ma direi che linguarandomdellestpienadiconsonoanti va piu che bene :sneer:

Kolp
3rd February 2007, 12:41
w l'ignoranza... sei di padova e non sai se esiste lo sloveno, la lingua di un paese dell'ue a due ore di macchina da casa tua :bow:

Elderth
3rd February 2007, 16:03
io rerollo volentieri avalon giusto xke ho tedesco alla matura quest'anno e non so na sega:p
e' la volta che imparo..


:rotfl:

Drako
3rd February 2007, 16:50
kannst du deutsch sprechen?