PDA

View Full Version : 10 anni fa morivano di fame

Beleriand
2nd February 2007, 00:34
Probabilmente anche oggi...............tranne Putin.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/01_Gennaio/31/putin_aereo.shtml

ahzael
2nd February 2007, 00:43
si ma devi anche contare che son 10 anni buoni che mosca e' diventata una delle capitali piu costose del mondo

Sjath
2nd February 2007, 00:48
vabbeh saddam aveva i cessi ( dove facciamo la cacchina ) totalmente in oro.

li produceva apposta per lui una ceramica della mia città ( la GSI )

Necker
2nd February 2007, 12:16
non mi sorprende per niente la notizia.... comunque resta ancora da dimostrare, potrebbe benissimo essere l'areo di Abrahmovich o di qualche altro delfino e/o squalo della finanza e dell'imprenditoria russa.

Non dimentichiamo 2 cose: 1) la russia è uno dei primi paesi per maggiore spread fra ricchi e poveri, vale a dire che ci si trovano magnati e industriali con tanti di quei soldi da far sembrare berlusconi un morto in culo e allo stesso tempo milioni di persone senza i soldi per mezzo litro d'acqua. Tutit i nuovi ricchi, big dell'economia mondiale sono spesso e volentieri provenienti dall'ex URSS.
2) in Russia cosi come in Unione Sovietica, chi era/è/sarà al potere non è mai stato un morto di fame.

Estrema
2nd February 2007, 12:25
Questo è il risultato di aver messo al potere un fantoccio come Eltsin a suo tempo di aver bloccato la famosa perestroika e di aver trasformato un mercato collettivista in un sistema liberista puro in meno di 5 anni era normale che chi c'aveva le possibilità guardacaso i nuovi ricchi son tutti ex capoccioni dell'esercito del Kgb han fatto manbassa in uno stato dove non c'eran più controlli; han voluto la bicicletta ora pedalassero.:nod:

Deimo
2nd February 2007, 17:52
Sono stato li da poco e un'amica di mia moglie ha detto che ci sono qualcosa come il 3% della popolazione che sono straricchi con miliardi di dollari, un 16% che vive in povertà e il resto è caos da misto da normale stile di vita ad altro. C'è da dire che se li vuoi aprire un'attività è molto semplice e se hai idee le puoi realizzare, insomma una specie di "America". Ovviamente il fatto di poter evadere le tasse aiuta molto. Il loro problema adesso e rimmettere su lo stato sociale.