PDA

View Full Version : Amato : 7 persone su 100 han provato la coca

Sjath
2nd February 2007, 02:36
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo347034.shtml

eccerto aggiungo io, mò solo 7 su 100 si son fatti un rigo......e come ha fatto a saperlo ? ha fatto un indagine fermando i passanti per strada :

amato : scusi sto facendo un sondaggio, solo una domanda...lei pippa ?
tizio : certo, te lo metto anche per iscrittoh

ok apparte le minchiate, secondo voi è possibile fare una stima di quanti fanno o han fatto uso di coca ? ( in spagna hanno usato le banconote ma comunque non puoi sapere quanti si fanno..puoi inventarti al max dei dati a cazzo )

io direi che sotto i 50 anni un buon 20% l'han provata, tiè

Arthu
2nd February 2007, 02:52
Presente.Soldi nel cesso come con tutte le droghe.Solo che qui di piu :sneer:

Drako
2nd February 2007, 02:59
Sono stime assolutamente alla cazzo. Valgono molto di più come metro di paragone quei servizi delle iene nelle discoteche. Contento di essere nel 93% fittizio :sneer:

Sjath
2nd February 2007, 03:01
no aspe,
non v'ho chiesto se pippate coca o meno -.- ( avrei fatto un sondaggio altrimenti )

direi solo cosa ne pensate di queste stime di d'amato.

Defender
2nd February 2007, 07:51
E che ne so, so solo che puoi contarmi nei 93 :O

Cmq conta che essendo una droga di fascia "alta" c'è anche gente che magari non ha mai avuto l'occasione di provarla, e gran parte delle persone difficile che la prima volta si sbattano per ottenere una dose che tra l'altro non sanno nemmeno che effetti abbia, o gliela offrono oppure non iniziano mai (e meno male..)

Tibù
2nd February 2007, 09:15
mi stupisco sia solo il 7%...avrei giurato almeno il 30 visto le abitudini di oggi,soprattutto qui dalle mie parti

gallack
2nd February 2007, 10:02
no aspe,
non v'ho chiesto se pippate coca o meno -.- ( avrei fatto un sondaggio altrimenti )
direi solo cosa ne pensate di queste stime di d'amato.

le stime nn le fa d'amato, le stime si fanno raccogliendo i dati da ciascuna ASL, tramite sondaggi terroriali anonimi e si fa una proiezione più o meno sensata sulla popolazione.
Hai parlato, secondo la tua stima, del 20% sotto i 50 anni, ma il campione tiene conto anche degli over 50 quindi tentativamente può scendere tranquillamente sotto il 10% avvicinandosi alla stima della commissione che ha fatto la statistica.

Piuttosto che denigrare ciò che ha detto, io lo vedo come un segnale:
7 persone ogni 100 consumano Coca
la coca è per lo più gestita da gruppi criminali (mafia, camorra etc etc)
Comprare la droga = finanziare i suddetti gruppi.
Quindi un consumatore è un finanziatore della mafia -> passibile di denuncia per favoreggiamento a delinquere di stampo mafioso :nod:

kwhale
2nd February 2007, 10:42
queste stime sono ovviamente delle stime, più o meno accurate, quindi vanno prese con le dovute molle, un po' come quando dicono che ad una manifestazione ci sono 2 milioni di persone e secondo la questure 500.000: tutto dipende da quali parametri prendono in considerazione

kwhale
2nd February 2007, 10:43
la coca è per lo più gestita da gruppi criminali (mafia, camorra etc etc)
Comprare la droga = finanziare i suddetti gruppi.

direi che questo vale per tutte le droghe, non solo per la coca

Helrohir
2nd February 2007, 10:55

*

Ipnotik
2nd February 2007, 10:57
hm..facciamo un sondaggio noi? ovviamente anonimo

gallack
2nd February 2007, 11:43
questo ovviamente, ma è più facile trovare delle piantine fai da te di maria piuttosto che di coca; ciò non sminuisce il fatto per carità ma dove da una parte è necessario un inter di raccolta, produzione raffinamento e trasporto che solo "società mafiose" possono fare, la cima di maria te la fai anche in casa, basta una piccola serra con una luce e temperatura giusta ed il consumatore abituale o saltuario si fa tranquillamente la sua robbbbbba.

Wolfo
2nd February 2007, 12:03
hm..facciamo un sondaggio noi? ovviamente anonimo
sarei curioso...

Hador
2nd February 2007, 12:14
e si ritorna al solito discorso....

Necker
2nd February 2007, 12:25
credo ci siano da fare alcune precisazioni:

1) la coca non è + una droga di fascia alta.. dipende ovviamente dal taglio.
Spesso te la rifilano mescolata alle peggio merdate, spacciandotela però per cocaina. Ad ogni modo il prezzo al dettaglio cala e aumenta di conseguenza il bacino d'utenza.

2)è gia sufficiente analizzare gli scarichi fognari e le acque dei fiumi per risalire alla quantità di droga consumata, ve lo siete dimenticato di quel servizio sulle analisi del Po? risultò chea farsi di droga erano davvero tanti, ben + di 7/100.
Quindi facendo queste analisi e incrociandole con le analisi provenienti dalle ASL io direi che il dato è decisamente significativo e non campato per aria.
Secondo me sono anche di più di 7 su 100.

Io abito a milano e nella zona in cui vivo spacciano probabilmente la maggiore quantità di roba di tutta milano, tant'è che lo stesso sindaco del cazzo l'ha pure detto, vi assicuro che non avete un idea del fiume di gente che si ferma dai fottuti negri nel mio viale bastardo per comprare quelle merdate, merdate che fra l'altro sono spesso un fake clamoroso, tipo confezioni vuote, o riempite con lassativi in polvere mixati a polvere di gesso e talco buahahah

ps. ovviamente il mio più caloroso augurio che l'utenza degli stupefacenti finisca schiantata contro un palo, un albero o direttamente in coma per overdose.

kwhale
2nd February 2007, 12:26
questo ovviamente, ma è più facile trovare delle piantine fai da te di maria piuttosto che di coca; ciò non sminuisce il fatto per carità ma dove da una parte è necessario un inter di raccolta, produzione raffinamento e trasporto che solo "società mafiose" possono fare, la cima di maria te la fai anche in casa, basta una piccola serra con una luce e temperatura giusta ed il consumatore abituale o saltuario si fa tranquillamente la sua robbbbbba.

si certo, ma in proporzione credo che la produzione "artigianale" sia veramente bassa o quasi trascurabile

Hador
2nd February 2007, 12:31
abiti in viale monza necker? :sneer:

Il Nando
2nd February 2007, 12:38
si certo, ma in proporzione credo che la produzione "artigianale" sia veramente bassa o quasi trascurabile

Beh questo e' sicuro, visto che se un vicino ha voglia di rompere le palle ti manda la pula in casa e con due piantine del cazzo vieni trattato come un narcotrafficante colombiano...

Wolfo
2nd February 2007, 13:03
ovviamente il mio più caloroso augurio che l'utenza degli stupefacenti finisca schiantata contro un palo, un albero o direttamente in coma per overdose.

al niger spaccino invece gli dai il biscotto?

Acheron
2nd February 2007, 13:05
Strana idea hai dell'overdose Necker :nod:

powerdegre
2nd February 2007, 14:15
Lascia fare, come al solito, quelli come lui parlano per dare aria alla bocca senza conoscere l'argomento, e mo non dico altro, che tanto finisce come al solito.

Sjath
2nd February 2007, 14:59
necker, certo che ne sai a pacchi....
in coma per overdose di coca....quando mai >.<

è quasi piu gradevole thor con il suo solito " drogatelli comunisti del caSSo "

Pazzo
2nd February 2007, 15:50
bha sta stima è piuttosto vaga, andrebbe definita per fasce d'età quantomeno, se si considera la popolazione da 0 a 100 anni magari il 7 % ci può stare, se consideriamo un target più serio (tipo 20-50) la % imo è molto più alta.

sul fatto che poi la cocaina sia una droga di fascia alta c'è molto da discutere ormai eh.

Wolfo
2nd February 2007, 15:53
bha sta stima è piuttosto vaga, andrebbe definita per fasce d'età quantomeno, se si considera la popolazione da 0 a 100 anni magari il 7 % ci può stare, se consideriamo un target più serio (tipo 20-50) la % imo è molto più alta.

sul fatto che poi la cocaina sia una droga di fascia alta c'è molto da discutere ormai eh.
la bamba non è più una droga di fascia alta.

Acheron
2nd February 2007, 16:29
la bamba non è più una droga di fascia alta.
son almeno 2-3 anni che non e' di fascia alta

Tibù
2nd February 2007, 16:34
son almeno 2-3 anni che non e' di fascia alta

anzi,direi quasi il contrario,ultimamente di gente che sniffa ne vedo/conosco/sento molta di + tra i cinni dai 15 ai 25 che dai + vecchi :sleep:

Necker
2nd February 2007, 18:12
siete una manica di fessi con quei commenti e c'avete due tonnellate di escrementi spalmati sulle palpebre.

1) qualcuno che sta molto in alto deve avere il suo bel guadagno nel non mettere le mani sul VERO traffico di droga, che non sono le spedizioni da 100 kg, 500 kg ma si anche una tonnellata di coca nel container di turno o nello stomaco di un corriere. Ed il motivo è molto semplice, se anche blocchi un trafficante ce ne saranno altri 10 pronti a sostiuirlo.
Il vero traffico è la vendita che si effettua per le strade giorno dopo giorno.
Chissà perchè gli N spacciatori in giro x le strade la fanno sempre franca o gli si da importanza 0.
Non so voi ma io ci vedo qualcosa di strano nel sistema, se le forze dell'ordine non vanno mai a rompergli i coglioni a sta gente.
Io vivo in una zona ad altissimo livello di spaccio, nessuno fa un cazzo.
A milano abbiamo politici di destra di tutti i colori da 24 mandati eppure nessuno fa niente. Forti poi quelli della lega che ce l'han duro e dicono dicono ma poi manco sanno pisciare col vento a favore.
Per inciso non penso esista a milano uno spacciatore con la cittadinanza italiana, sono tuitti dei maledetti africani o medioorientali del cazzo.

2) il traffico di droga lo smantelli secondo me in un solo modo: fottendo la domanda. Se la domanda sparisce, l'offerta deve trovarsi qualcosa d'altro per vivere. Ora siccome ognuno è libero di farsi delle peggio porcate esistenti, l'aternativa è che la natura faccia il suo corso, ovvero chi si droga muore e se dio vuole abbiamo un pirla di meno che alimenta il mercato e nuoce alla salute altrui
Quindi ribadisco e sostengo che ci c'ha voglia di farsi di coca per me può andare allegramente a schiantarsi a 300 all'ora contro un bel muro di cemento, od in alternativa massacrarsi con la stessa roba che compra, facilitandosi il trapasso.
L'overdose e il coma era ovviamente una battuta da 4 soldi, resta il concetto comunque, chi si fa per me può crepare senza passare dal via, possibilmente senza includere nessun poveraccio che non c'entra niente.

detto questo se avete altre cazzate vi ascolto.

ps. si hador abito proprio in quel porcaio di viale monza, vicino a piazzale loreto.

Marphil
2nd February 2007, 18:19
la bamba è una droga MOLTO sopravvalutata.

Sjath
2nd February 2007, 18:25
siete una manica di fessi con quei commenti e c'avete due tonnellate di escrementi spalmati sulle palpebre.
1) qualcuno che sta molto in alto deve avere il suo bel guadagno nel non mettere le mani sul VERO traffico di droga, che non sono le spedizioni da 100 kg, 500 kg ma si anche una tonnellata di coca nel container di turno o nello stomaco di un corriere. Ed il motivo è molto semplice, se anche blocchi un trafficante ce ne saranno altri 10 pronti a sostiuirlo.
Il vero traffico è la vendita che si effettua per le strade giorno dopo giorno.
Chissà perchè gli N spacciatori in giro x le strade la fanno sempre franca o gli si da importanza 0.
Non so voi ma io ci vedo qualcosa di strano nel sistema, se le forze dell'ordine non vanno mai a rompergli i coglioni a sta gente.
Io vivo in una zona ad altissimo livello di spaccio, nessuno fa un cazzo.
A milano abbiamo politici di destra di tutti i colori da 24 mandati eppure nessuno fa niente. Forti poi quelli della lega che ce l'han duro e dicono dicono ma poi manco sanno pisciare col vento a favore.
Per inciso non penso esista a milano uno spacciatore con la cittadinanza italiana, sono tuitti dei maledetti africani o medioorientali del cazzo.
2) il traffico di droga lo smantelli secondo me in un solo modo: fottendo la domanda. Se la domanda sparisce, l'offerta deve trovarsi qualcosa d'altro per vivere. Ora siccome ognuno è libero di farsi delle peggio porcate esistenti, l'aternativa è che la natura faccia il suo corso, ovvero chi si droga muore e se dio vuole abbiamo un pirla di meno che alimenta il mercato e nuoce alla salute altrui
Quindi ribadisco e sostengo che ci c'ha voglia di farsi di coca per me può andare allegramente a schiantarsi a 300 all'ora contro un bel muro di cemento, od in alternativa massacrarsi con la stessa roba che compra, facilitandosi il trapasso.
L'overdose e il coma era ovviamente una battuta da 4 soldi, resta il concetto comunque, chi si fa per me può crepare senza passare dal via, possibilmente senza includere nessun poveraccio che non c'entra niente.
ps. si hador abito proprio in quel porcaio di viale monza, vicino a piazzale loreto.

- sei troppo razzista
- hai visto troppe volte il film " Blow "
- nello stomaco difficile che ti butti dentro piu di 30 capsule da 1 grammo l'una, dopodichè rischi gravi lesioni interne ( se non altro ti si nota perchè non riesci manco a stare in piedi dai dolori all'addome )

edit :
dimenticavo, una domanda
sei vagamente di sinistra ?

powerdegre
2nd February 2007, 18:27

Ma anche no, ne hai dette abbastanza te :nod:

Necker
2nd February 2007, 18:37
- sei troppo razzista
- nello stomaco difficile che ti butti dentro piu di 30 capsule da 1 grammo l'una, dopodichè rischi gravi lesioni interne ( se non altro ti si nota perchè non riesci manco a stare in piedi dai dolori all'addome )
edit :
dimenticavo, una domanda
sei vagamente di sinistra ?

Ma anche no, ne hai dette abbastanza te :nod:

come interlocutori valete ben poco, non vi piacerà il mio tono e mi sta anche bene, seppure non me ne freghi un cazzo.
Fatto sta però che non avete di che rispondere e controbattere, se la pensate diversamente ditelo e discutete, perchè allo stato attuale i vostri reply sono solo un +1 al counter.

io sono di sinistra ma nonostante questo critico i politici di turno per il totale immobilismo che hanno di fronte al problema qui a milano.
Quanto al discorso capsule, ti prego dimmi Sjath che non mi hai preso sul serio... perfavore :sneer: perchè se ritenevi possibile ficcarsi in corpo 50 kg di coca pensando che parlassi sul serio allora stai messo male.

ah dimenticavo, Blow nn l'ho visto ma provvederò in fretta se lo ritieni utile a fini documentaristici :point:

powerdegre
2nd February 2007, 18:43
Necker, ma cosa ti devo rispondere?
Hai appena detto quali sono le tue idee, e dal tono non le cambi sicuramente, neppure se ti argomento a modo una risposta.
Mi limito a dirti quel penso delle tue parole, viste che il forum e' pubblico e' posso commentare, ed evito un'inutile discussione dove perderei solo tempo.

E mi vuoi dire poi, che i tuoi reply sono qualcosa di piu' di un +1?
Dove tutto quello che fai e' sparare sentenze a zero? Dove tutto quello che fai e' augurarmi la morte?
Te hai bisogno di uno psicologo, se credi che io ti possa considerare un interlocutore capace di intavolare una discussione.

Ciao bello.

MiLLenTeX
2nd February 2007, 19:26
Hai appena detto quali sono le tue idee, e dal tono non le cambi sicuramente, neppure se ti argomento a modo una risposta.
Mi limito a dirti quel penso delle tue parole, viste che il forum e' pubblico e' posso commentare, ed evito un'inutile discussione dove perderei solo tempo.

Dove tutto quello che fai e' sparare sentenze a zero? Dove tutto quello che fai e' augurarmi la morte?
Te hai bisogno di uno psicologo, se credi che io ti possa considerare un interlocutore capace di intavolare una discussione.

Ciao bello.

la mia vuole essere una voce fuori dal core... ma come per te, lui ha bisogno di uno psicologo... tu, in questo caso per me (da quel che ho capito sei un utilizzatore di quella merda), ne hai bisogno in egual modo, anche se per altri motivi.
Io personalmente non auguro la morte a nessuno, ma di certo non reputo una persona con la spina dorsale solida, colui che deve far uso di schifezze per tirare avanti.
Non ho mai tirato ne mai lo farò e STRANAMENTE vivo benissimo :)

Senza rancore, ne razzismo, ne pregiudizi, ne presunzione di giudicare... solo un parere personale confutabile da valide motivazioni :)

Hador
2nd February 2007, 19:45
- sei troppo razzista
edit :
dimenticavo, una domanda
sei vagamente di sinistra ?il discorso è sempre lo stesso, se non legalizzi ne punisci seriamente vaghi in uno stato di limbo di illegalità nel quale alla fin fine ad andarci di mezzo è la gente comune che si trova la sua zona ridotta in merda.
Non è razzista sei tu che nn sai di cosa sta parlando, in viale monza c'è un negro, nero, africano chiamalo come cazzo vuoi alto 1 metro e 90 e vestito da pappone ogni 10 metri su entrambi i lati della strada che ti vende di tutto e di più (dalla coca in su solitamente, erba/fumo nn si trova molto, han fatto anche un servizio alle iene cmq), questo dalle 7/8 di sera in poi. E non è una zona di periferia o altro, è a 200 metri dall'inizio di corso buenos aires non in centro ma cmq ai confini di città studi.
E la cosa inizia a sfuggire al controllo nel senso che ci sono rapine, coltelli e di tutto e di più, io abito li vicino a la mia ragazza abita anche lei in viale monza (a pasteur), sta vendendo metà di casa sua (storia lunga) che per questo motivo ha già perso un sacco di valore in quanto la zona è svalutata. Nessuno fa un cazzo di niente quando un balcone su due che da sul viale ha appeso un lenzuolo con scritto sopra STOP ALLO SPACCIO, e ad ogni palo/muro c'è un foglio di denuncia di questa cosa...
Poi posso anche parlarti di come i negroni del fumo/ganja invece abbiano conquistato la stecca (un ex centro sociale) rendendolo un posto allucinante e invivibile... non è razzismo e io stesso ci ho preso dell'erba a volte ma è effettivamente una merda, e abitarci vicino non fa per un cazzo piacere

Kolp
2nd February 2007, 19:45
sicuro sono più affidabili delle STIME (cioè basate su DATI) del ministro degli interni che le OPINIONI (cioè NON basate su DATI) di utenti del forum...

imo

Sjath
2nd February 2007, 20:50
come interlocutori valete ben poco, non vi piacerà il mio tono e mi sta anche bene, seppure non me ne freghi un cazzo.
Fatto sta però che non avete di che rispondere e controbattere, se la pensate diversamente ditelo e discutete, perchè allo stato attuale i vostri reply sono solo un +1 al counter.
io sono di sinistra ma nonostante questo critico i politici di turno per il totale immobilismo che hanno di fronte al problema qui a milano.
Quanto al discorso capsule, ti prego dimmi Sjath che non mi hai preso sul serio... perfavore :sneer: perchè se ritenevi possibile ficcarsi in corpo 50 kg di coca pensando che parlassi sul serio allora stai messo male.
ah dimenticavo, Blow nn l'ho visto ma provvederò in fretta se lo ritieni utile a fini documentaristici :point:

a giudicare da quanti post scrivi mi pare che appartenga a te il gioco del +1.

poveraccio vabbeh >,<
ma non si parlava di grammi anziche di kg ?
bahhhhhhhhh

Acheron
2nd February 2007, 20:52
siete Ot :) e cmq la maggior parte della dei consumatori, la droga, se la fa portare a casa :)

e ora fate venire gli sbirri a casa mia a controllarmi, se riuscite :nod:

Hador
2nd February 2007, 21:10
consumatori seri, i cretini e i ragazzini da discoteca no, almeno a milano.
quando sei a milano ti ci porto in viale monza la sera ache, ti compri coca, tiri su una puttana e hai fatto la serata :nod:

Pazzo
2nd February 2007, 21:31
Necker il discorsoceh tu fai può avere un senso, scremato dal tono e dalle sparate flammose.

Riguardo la vendita al dettaglio il problema è diverso tra nord e sud.

Al nord è gestita per lo più da immigrati clandestini (che di solito il fighetto italiano che la vende al dettaglio la prende al dettaglio da un altro), e qua il problema è che lo arresti, poi però in base alle norme vigenti nel 90% dei casi gli si da il fogliettino con scritto espulso e lui dovrebbe tornare a casa sua. LOL. Due giorni dopo è di nuovo sotto casa tua con un nome diverso.

Al sud viceversa lo spaccio è gestito dalle varie mafie, quindi il problema si sposta su un altro piano ancora.

Tutto questo per darti la mia opinione, riguardo alle soluzioni c'è da discutere parecchio, ma dire che non si smontano beccando i pezzi grossi mi pare una cahata, se gli blocchi il rifornimento non vendono, la logica è giusta, chiaramente data l'impossibilità di bloccare il 100% in ingresso fa si che lo spaccio esista.

Riguardo al discorso del lato consumatore non mi sento di condividere le tue idee estreme, sono opinioni personali.

@ hador: legalizzare: tu mi sa non hai capito cosa vuol dire legalizzazione. Legalizzazione vuol dire rendere legale la produzione e la vendita, il consumo già lo è (in certi limiti).

Hador
2nd February 2007, 21:36
pazzo ma nn fai legge? non è legale consumare droga, la dose personale consentità nn è che è legale ma è la soglia sotto la quale non sei spacciatore/nn hai pene penali, se ti beccano con mezza canna cmq ti becchi perquisa + schedatura + menata psicologo.

Pazzo
2nd February 2007, 21:52
eh ma non son pene, son misure diciamo di sicurezza collegate al fatto di essere sicuri che non sei uno spacciatore (perq. e schedat.) e al fatto che cmq il consumo è tollerato ma non ben visto e si pensa sia meglio smettere (psicologo), ma non c'hai na pena (diverso se sei alla guida ma è discorso diverso)

Hador
2nd February 2007, 22:01
si ma nn è legale, fumare sigarette è legale, un poliziotto se mi vede fumare una sigaretta mica mi scheda e mi obbliga ad andare dallo psicologo :|

Emma
2nd February 2007, 22:29
cmq pazzo nn è assolutamente vero che al sud lo spaccio se lo comandano i cammoristi..
o almeno.. i cammorristi se ne occupano per le grandissime quantità che poi via via si riducono e arrivano a immigrati/wuajuncielli qualsiasi..
la stessa cosa succede anche al nord.. nn credo proprio che chi fornisce le grandi quantita agli spacciatori milanesi siano algerini del cazzo, per il semplice fatto che le cosche napoletane etc gestiscono lo spaccio addirttura in spagna figuarti un po se si fanno fottere il mercato nazionle...

MiLLenTeX
2nd February 2007, 22:32
btw ahahahah che bel mondo di merda :D

(frase fatta roX ^^ )

Sjath
3rd February 2007, 00:35
al centro non sono solo gli immigrati a gestire lo spaccio di stupefacenti...anzi...

Acheron
3rd February 2007, 00:36
consumatori seri, i cretini e i ragazzini da discoteca no, almeno a milano.
quando sei a milano ti ci porto in viale monza la sera ache, ti compri coca, tiri su una puttana e hai fatto la serata :nod:

mercoledi sera usciamo, ma io a comprà la coca li non ce vengo :nod:, ho la faccia di uno che la droga la compra? AHAHHAHAAHHAHAAHHAHAAHH

Sjath
3rd February 2007, 01:04
mercoledi sera usciamo, ma io a comprà la coca li non ce vengo :nod:, ho la faccia di uno che la droga la compra? AHAHHAHAAHHAHAAHHAHAAHH

st'uomo ogni giorno che passa diventa sempre più il mio idolo.

Necker
3rd February 2007, 01:32

Ciao bello.

Io dico che eviti accuratamente di confrontarti xkè hai deciso per partito preso che vuoi darmi contro, o probabilmente nn hai argomenti seri, tant'è che scadi nella presupponenza di sapere a priori che le mie idee sono e restano tali. La supposizione è la madre di tutte le cazzate caro mio... e se fosse vero che le mie idee sono tali e non intendo cambiarle, spiegami xkè dovrei perdere tempo a scriverle qui.
Dici che non vuoi perdere tempo eppure lo stai perdendo lo stesso con queste rispostine da 4 soldi. DElla serie faccio lo struzzo e ficco la testa sotto terra...

Quanto al resto ti hanno già risposto ed evito di calcare ulteriormente la mano visto che la ferita è aperta e fa ancora male a quanto leggo :sneer:

a giudicare da quanti post scrivi mi pare che appartenga a te il gioco del +1.
poveraccio vabbeh >,<
ma non si parlava di grammi anziche di kg ?
bahhhhhhhhh

Idem vale per te, mi fai i puntini e le virgole o ce la fai a metter giù una frase sensata inerente alla discussione? Mah ho seri dubbi a questo punto. :wave:

Necker il discorsoceh tu fai può avere un senso, scremato dal tono e dalle sparate flammose.

Riguardo la vendita al dettaglio il problema è diverso tra nord e sud.

Al nord è gestita per lo più da immigrati clandestini (che di solito il fighetto italiano che la vende al dettaglio la prende al dettaglio da un altro), e qua il problema è che lo arresti, poi però in base alle norme vigenti nel 90% dei casi gli si da il fogliettino con scritto espulso e lui dovrebbe tornare a casa sua. LOL. Due giorni dopo è di nuovo sotto casa tua con un nome diverso.

Al sud viceversa lo spaccio è gestito dalle varie mafie, quindi il problema si sposta su un altro piano ancora.

Tutto questo per darti la mia opinione, riguardo alle soluzioni c'è da discutere parecchio, ma dire che non si smontano beccando i pezzi grossi mi pare una cahata, se gli blocchi il rifornimento non vendono, la logica è giusta, chiaramente data l'impossibilità di bloccare il 100% in ingresso fa si che lo spaccio esista.

Riguardo al discorso del lato consumatore non mi sento di condividere le tue idee estreme, sono opinioni personali.

@ hador: legalizzare: tu mi sa non hai capito cosa vuol dire legalizzazione. Legalizzazione vuol dire rendere legale la produzione e la vendita, il consumo già lo è (in certi limiti).

La verita Pazzo è che, almeno da quello che vedo ogni sera, compresa questa, (son rincasato 10 min fa e la situazione è la tipica) la pula non fa un beneamato piffero di niente verso sti spacciatori.
Io ci ho parlato più volte coi caramba la sera quando capita di vederli rondare, la risposta tipo te la dico subito: "possiamo al massimo portarli in caserma x accertamenti, dargli qualche mazzata ma poi alla fin della fiera li dobbiamo risbattere fuori, nessun giudice è disposto a firmare per trattenerli e processarli."

Questo x farti capire che sti poveri cristi hanno le mani legate, da cui pè evidente che la causa di tutto sta ben + in alto dei soldatini che circolano per le strade!!!

Quanto al mio discorso rivolto a chi consuma, alla domanda, è un'idea estremissima ed utopica ovviamente, ma se ci pensi è l'unico deterrente valido! Moralmente sappi mi fa schifo gettare merda su altre persone ingabbiate dalla dipendenza dalla droga, ma se la soluzione è quella la accetto senza remore, se sei pulito e non fai uso di porcate la cosa penso non ti dovrebbe scalfire minimamente, cosa che invece deve aver toccato nel profondo qualcun altro che ho quotato prima :)

Sjath
3rd February 2007, 01:35
non ho letto tutto il tuo post. poca voglia visto quello che solitamente scrivi, quindi mi riferisco solo al tuo quote che mi riguarda.

il punto è che tu ti basi solamente su un viale dove vivi..mentre la situazione è ben piu complessa come descritto da altri
nn sono solo " gli extracomunitari " che spacciano, non sono SOLO loro la piaga, il male da debellare per annientare lo spaccio di droga, lo capisci ???

e non è manco un problema di consumo, non è fermando il consumatore che freni tutto questo, perchè per uno che smette per paura della polizia ce ne sono mille che la provano e ci van sotto con la coca.

Necker
3rd February 2007, 01:49
non ho letto tutto il tuo post. poca voglia visto quello che solitamente scrivi, quindi mi riferisco solo al tuo quote che mi riguarda.
il punto è che tu ti basi solamente su un viale dove vivi..mentre la situazione è ben piu complessa come descritto da altri
nn sono solo " gli extracomunitari " che spacciano, non sono SOLO loro la piaga, il male da debellare per annientare lo spaccio di droga, lo capisci ???
e non è manco un problema di consumo, non è fermando il consumatore che freni tutto questo, perchè per uno che smette per paura della polizia ce ne sono mille che la provano e ci van sotto con la coca.

se non c'hai voglia di legere quello che scrivo fai ridere se però mi rispondi. Quanto a quello che solitamente scrivo poi che significa? Non dai l'idea di avere molte idee precise se passi da un pregiudizio all'altro!
Vabbè... il mondo è bello perchè è vario ( o avariato secondo alcuni :sneer: )

Io ovviamente nn ho la pretesa di sapere tutto solo xkè vedo cosa succede sotto casa mia, ma se devo essere sincero, sempre di droga si parla, quindi come accade sotto casa mia può accadere anche in altre N vie e zone della città.
Se ci fossero puttane il discorso sarebbe uguale, o per pippare e scopare ci sono usi e costumi differenti in base alla zona in cui sfrutti il servizio? No, penso che sia tutto uguale in ogni dove...

Quando al discorso extracomunitari... stai parlando con un sinistroide, da quando me la prendo gratis contro gli extracomunitari? visto che sai quello che generalmente scrivo dovresti anche sapere che se si da addosso agli extracomunitari generalmente prendo le loro difese da buon sinistroide (luoghi comuni ftw :sneer: )
E' tutto ironico ovviamente il mio discorso se non si dovesse capire, ma tornando alle cose serie, qui la situazione è palese, questi ogni sera sono li a smerciare, ed ogni sera fior fiore di gente fa leltteralmente la coda parcheggiandosi in doppia e tripla fila, dando di brutto nell'occhio senza il minimo timore di essere sgamati dalla pula.
A me sto sistema mi sa di molto marcio, di menefreghismo allo stato puro.

Quindi, visto che la situazione è fuori controllo, o si tira la cinghia colpendo venditori o consumatori, o il trend caro mio sarà sempre negativo e sempre peggiore!!

Comunque secondo te allora il vero male chi sarebbero? i suprtrafficanti in afghanistan e sudamerica?
Quelli ahimè sono un po fuori dalla ns giurisdizione non credi? Da qualche parte si dovrà pur cominciare se vuoi almenoi far finta di contrastare lo smercio di droga!

Sjath
3rd February 2007, 01:57
se non c'hai voglia di legere quello che scrivo fai ridere se però mi rispondi. Quanto a quello che solitamente scrivo poi che significa? Non dai l'idea di avere molte idee precise se passi da un pregiudizio all'altro!
Vabbè... il mondo è bello perchè è vario ( o avariato secondo alcuni :sneer: )
Io ovviamente nn ho la pretesa di sapere tutto solo xkè vedo cosa succede sotto casa mia, ma se devo essere sincero, sempre di droga si parla, quindi come accade sotto casa mia può accadere anche in altre N vie e zone della città.
Se ci fossero puttane il discorso sarebbe uguale, o per pippare e scopare ci sono usi e costumi differenti in base alla zona in cui sfrutti il servizio? No, penso che sia tutto uguale in ogni dove...
Quando al discorso extracomunitari... stai parlando con un sinistroide, da quando me la prendo gratis contro gli extracomunitari? visto che sai quello che generalmente scrivo dovresti anche sapere che se si da addosso agli extracomunitari generalmente prendo le loro difese da buon sinistroide (luoghi comuni ftw :sneer: )
E' tutto ironico ovviamente il mio discorso se non si dovesse capire, ma tornando alle cose serie, qui la situazione è palese, questi ogni sera sono li a smerciare, ed ogni sera fior fiore di gente fa leltteralmente la coda parcheggiandosi in doppia e tripla fila, dando di brutto nell'occhio senza il minimo timore di essere sgamati dalla pula.
A me sto sistema mi sa di molto marcio, di menefreghismo allo stato puro.
Quindi, visto che la situazione è fuori controllo, o si tira la cinghia colpendo venditori o consumatori, o il trend caro mio sarà sempre negativo e sempre peggiore!!
Comunque secondo te allora il vero male chi sarebbero? i suprtrafficanti in afghanistan e sudamerica?
Quelli ahimè sono un po fuori dalla ns giurisdizione non credi? Da qualche parte si dovrà pur cominciare se vuoi almenoi far finta di contrastare lo smercio di droga!

allora, anzitutto a me della politica non me ne fotte un emerito cazzo....quindi se sei di sinistra ( come gia s'era capito ) o di destra non me ne puo fregar di meno.
il punto è come come ti ho detto non puoi giudicare dall'alto del balcone del tuo viale e sopratutto NON PUOI giudicare ( come del resto non puo fare Amato con le sue stime del caxx ) se siano o meno gli extracomunitari il male estremo , nè se la colpa sia dello smercio di stupefacenti proveniente dal sudamerica.

per risponderti ti dico che la colpa va suddivisa in parti uguali, lo stato, la domanda, l'offerta stessa.....i produttori del sudamerica, chi si premura di farla entrare in europa e così via ( a proposito, la maggiorparte del porro arriva dalla spagna, lo sapevi ? via marocco, che è molto più easy..potrei prendere mia nonna e farle portare 500 kg di roba senza grossi problemi )

non si puo dare la colpa a qualcuno in particolare, lo siamo tutti...anche tu che vedi lo schifo sotto casa tua e non fai niente per fermarlo.

ps : se non s'era capito sono d'accordo con l'idea di fondo che questa è una piaga che va debellata, quando c'avrò un figlio non voglio starmene con la paura che stia tutto il giorno a farsi le botte di coca nei cessi degli autogrill

Hador
3rd February 2007, 11:25
cicul ma che cazzo stai dicendo mica è un invettiva contro gli extracomunitari, è solamente il dato di fatto, a milano (non in qualche paesino del cazzo, A MILANO) lo spaccio su strada è gestito per la maggiore da extracomunitari (dai negroni anzi!) questa è una descrizione mica una crociata.
Detto ciò la situazione "nel suo viale" che nn è il vicolo dietro casa tua ma è una cazzo di strada a 2 corsie per lato e lunga tanto da coprire 7 o 8 fermate della metro è imbarazzante e nessuno fa un cazzo di niente, per di più col sindaco di destra, e non si parla di giudicare il male estremo si parla di viverci e arrivare a un certo punto in cui se incontri uno che si fa di cocaina gli dici ok, cazzi tuoi, ma almeno puoi evitare di smerdarmi la zona in cui vivo?
Quando avrai un figlio che uscirà di casa e che sarà circondato da 3 armadi che gli dicono ciao amico vuoi qualcosa allora voglio sentirli i moralismi del cazzo -_-

Necker
3rd February 2007, 12:54
Di grazia sjath, cicul (lol diablo2.. mi ricordo di te :p ) cosa dovrei fare io di persona per contrastare il casino che ho sotto casa? Arruolarmi nella guarnigione padana? :rotfl: :rotfl:

Oppure modello giustiziere della notte mi metto addosso l'armatura e poi vado in giro con un M60 a polverizzare tutto?
Tuto quello che fin'ora ho fatto è stato di chiamare i caramba e dirgli molto cautamente che è pieno di spacciatori, possibilmente dopo che ho parcheggiato e portato le chiappe in casa.
Loro a volte se ne sbattono, a volte arrivano con una pattuglia, rallentano, sbirciano fra le macchine parcheggiate, frugano nei vasi delle piante o nei cerchioni delle automobili... ( si te la nascondono proprio dentro i fori dei cerchioni, non è da escludere che potresti rischiare di trovarti addosso della roba senza saperlo mentre te ne vai in giro)

E poi se ne vanno....
I primi tempi le volpi della pula/caramba arrivavano addirittura coi lampeggianti accesi, roba da farsi sgamare a 20 km di distanza, adesso forse l'han capita e arrivano senza dare nell'occhio :sneer:

Vedo ogni sera sempre la stessa solfa, tutti i residenti potrebbero farti la mia stessa descrizione, quello che non capisco è perchè la polizia permette questo scempio quando con un filo di furbizia e tecnologia potresti inchiodarne N ogni sera.
BAsterebbero un po di sorveglianza sui cellulari che possiedono, con delle telecamere x filmarli mentre preparano le dosi sui marciapiedi o quando smerciano... cavolatine che non costano un occhio, ma sicuamente efficaci al punto da farli smettere.

Pazzo
3rd February 2007, 14:33
lo hai scritto tu stesso quello che ha detto il caramba, e che ho detto io, cioè che se anche li arrestano, la sera dopo son di nuovo là, causa legge/giudice. quindi che cazzo li arrestano a fare. tristissimo ma è così.

powerdegre
3rd February 2007, 14:52
tu, in questo caso per me (da quel che ho capito sei un utilizzatore di quella merda), ne hai bisogno in egual modo, anche se per altri motivi.
Io personalmente non auguro la morte a nessuno, ma di certo non reputo una persona con la spina dorsale solida, colui che deve far uso di schifezze per tirare avanti.
Non ho mai tirato ne mai lo farò e STRANAMENTE vivo benissimo :)
Senza rancore, ne razzismo, ne pregiudizi, ne presunzione di giudicare... solo un parere personale confutabile da valide motivazioni :)

Guarda che io ti parlo da ex fumatore di maria ed hashish, che si fa ancora la sua cannetta se capita una volta ogni X mesi, e che la coca bona l'ha provata, non m'e' garbata per un cazzo, e non l'ho piu' toccata.
Mai fatto uso di altre sostanze, e non la penso molto diversamente da te. Solo che il piccolo genio si sente di dire che e' giusto che ti stampi contro un palo e mori perche' sei un drogato. Ma sa' na sega lui. E' vero, spesso cadi in quella merda perche' sei debole. Io avevo un'amica che m'e' morta di cirrosi, non faceva una vita salutare per un cazzo, prostituta, beveva e si bucava, ancora non si rese conto che stava male che decise di tirar fuori le palle e cambiare vita, la cirrosi le e' stata diagnosticata quando oramai ne era uscita, i danni se li era gia' fatti purtroppo, ma ne era uscita. Io c'ho pianto come un pazzo, gli amici miei se lo ricordano quando mi venne data la notizia, e porto rispetto alla sua memoria.
Mi incazzo perche' vedere quel coso li che augura la morte a giro, mi fa solo grattare i coglioni e sperare che se proprio debba succedere, e speriamo di no, che sia almeno qualcuno a lui vicino, cosi' si rende conto, perche' di perdere un'altra cosi' non mi fa tanta voglia.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate caro mio... e se fosse vero che le mie idee sono tali e non intendo cambiarle, spiegami xkè dovrei perdere tempo a scriverle qui.

Quanto al resto ti hanno già risposto ed evito di calcare ulteriormente la mano visto che la ferita è aperta e fa ancora male a quanto leggo :sneer:

se sei pulito e non fai uso di porcate la cosa penso non ti dovrebbe scalfire minimamente, cosa che invece deve aver toccato nel profondo qualcun altro che ho quotato prima :)

Ho fatto un cut tenendo i punti salienti.
E vorrei farti notare, come sei caduto nello stesso errore di cui accusi me.
Le supposizioni schiantatele dove non batte il sole, insieme al sarcasmo che credi di avere.

Io fumo molto di rado, e la coca, come puoi leggere sopra, l'ho toccata qualche volta anni fa, ma non mi garbo' e la lasciai fare. Sarebbe stato giusto che una di quelle 3 o 4 sere mi schiantassi a 300 all'ora?
Me le ricordo anche bene, ero in centro a Firenze, si girava a piedi e dormii da un amico in Santa Croce, per schiantarmi a quella velocita', ci voleva un missile, perche' co na macchina manco ti ci avvicini li a quelle velocita'.

La ferita poi, l'hai ma te al cervello.
A me ha toccato nel profondo, perche' ci ho perso gente, cretini che ci sono rimasti bruciati, come gente a cui tenevo che ne era uscita, come ho scritto sopra, ma che ne sai te... vivi nel tuo bel mondo ed auguri la morte agli altri, magari si piglia te.

E tanto per darti un'idea delle cazzate astronomiche che stai dicendo, gli spacciatori non li toccano per il semplice motivo che sono l'ultima ruota del carro, se uscissero tutte le sere ad arrestare tutti gli spaccatori a giro, otterrebbero solo carceri piene di magrebini, albanesi o salcazzo cosa, e la droga sempre sulle strade, perche' non ci sono solo quelli per strada, spesso il contatto o vien da te, o vi trovate in posti che non siano Santissima, dove sa anche il cane che li si spaccia.
Quando andavo a Fucecchio, il tipo che conoscevo li lo chiamavo, e si faceva comodamente al bar.

Hador
3rd February 2007, 16:31
lo hai scritto tu stesso quello che ha detto il caramba, e che ho detto io, cioè che se anche li arrestano, la sera dopo son di nuovo là, causa legge/giudice. quindi che cazzo li arrestano a fare. tristissimo ma è così.allora punisci i consumatori, metti una pattuglia a loreto e una al ponte e fermi 1 macchina su 5 per un 3-4 ore a sera, in 1 mese nn ci va più nessuno.

Necker
3rd February 2007, 18:35
allora punisci i consumatori, metti una pattuglia a loreto e una al ponte e fermi 1 macchina su 5 per un 3-4 ore a sera, in 1 mese nn ci va più nessuno.

come gia detto, non ci vuole la luna x fermare una manica di coglioni figli di papa che pippano e si iniettano di merda settimanalmente.
I sistemi per arginare il problema agendo dalla parte dei consumatori ci sono eccome, però nessuno li vuole mai applicare...

Sono riusciti a far quasi sparire le puttane dalle strade di tutta milano a suon di batoste versoi consumatori, volete dirmi che non si può fare lo stesso per chi compra droga?

Io francamente poi non capisco powerdegre che fa tanto il moralista, se vuoi farlo allora fallo fino in fondo e in tutte le direzioni, perchè tu hai avuto chi ti è morto per colpa della droga, io ho avuto o potrei aver avuto chi è morto a causa di un drogato del cazzo. E allora come la mettiamo?

In tutta sincerità io me ne fotto di essere carino e comprensivo verso chi si droga, così come verso chi beve, perchè per primissima cosa questi soggetti sono un pericolo per la salute altrui e alla lunga diventano un peso per la società, per i loro amici e familiari.
Visto che tu hai conosciuto da vicino una persona che ha sofferto di questi problemi fino a morire, dovresti ben sapere cosa si passa quando hai un parente o un amico che giorno dopo giorno si sta spegnendo.
Preferirei di gran lunga piangere su un malato terminale di cancro che su un altro terminale perchè conciato marcio a suon di alcool e droga.