PDA

View Full Version : Difesa personale



Sillybee
3rd February 2007, 20:59
Sento sempre + l'esigenza di munirmi di mezzi di autodifesa, data l'escalation di violenza nella zona in cui lavoro, spesso da attribuire a immigrati/italiani drogati ma ancora + spesso a vere bande di rapinatori/assalitori organizzati... recentemente 2 impenditori della zona sono stati rapinati e massacrati di botte... bloccati con furgoni all'uscita da casa o dall'ufficio (siamo isolati in mezzo a ettari di risaie:gha: )

Ho convinto mio padre che pistola+porto d'armi non sono la soluzione...

Perchè:

1. La pistola una volta usata porta con se problemi che in alcuni casi ti possono rovinare la vita. (ammazzi il rapinatore? Eccesso di autodifesa e cosi via...)

2. E' impegnativa, pericolosa da tenere in casa o con se...

3. E' facile cadere nella tentazione di usarla anche quando non servirebbe...

Quindi pensavo, se proprio devo, di dirottare la scelta su una TASERgun, tipo questa:

http://www.taser.com/self_defense/index.htm

Che ne pensate?

dariuz
3rd February 2007, 21:05
A) cerco di informarmi meglio a breve ma sono quasi sicuro che siano ILLEGALI in italia
B) come per le armi vale lo stesso anche per questa : se nn sai usarla/esiti/scazzi a fare qualcosa rischi molto piu che le botte e il portafoglio alleggerito perchè o vedendo l'arma se la danno a gambe o tirano fuori le loro ( che nn saranno di certo scacciacani , e nn avranno troppi problemi a sparare ) o rischi di fartela fregare se preso dal panico in quel momento , e allora finisci nei guai , in qunto prima pensavano solo a darti qualche botta e fregarti i soldi , mentre ora ti "puniranno" per aver reagito
C) è oneshot e se come dici tu agiscono in branco , uno lo stendi gli altri ti legnano

Slurpix
3rd February 2007, 21:13
Sono illegali in italia, io ti consiglio di prenderti lo spray antiaggressione, almeno se lo usi nn rischi che ti mandano in galera perchè ti sei difeso.

Kith
3rd February 2007, 21:24
spray al peperoncino è molto efficace...

ora non sfottetemi ma io per curiosità l ho spruzzato davanti a me in camera di mia sorella ad altezza uomo con il braccio teso in avanti (verso un immaginario aggressore asdsd), la vaporizzazione si è espansa e hanno cominciato a bruciarmi gli occhi e la gola...

se lo spruzzi diretto in faccia a qualcuno imho fa pure fatica a respirare

Sillybee
3rd February 2007, 21:28
C) è oneshot e se come dici tu agiscono in branco , uno lo stendi gli altri ti legnano

Questo è vero, ma il pezzo davanti è il caricatore e si cambia in 2-3 secondi se uno ha un minimo di skill nelle mani.

Temo anche io siano illegali, purtroppo per usare lo spray devi essere a meno di 1 metro, questo arriva a 5-6 metri, e mi piaceva l'idea di infierire con scariche sul corpo esanime:sneer:

San Vegeta
3rd February 2007, 21:30
considerato quanto detto è meglio la pistola o un ficile a pallettoni

se devi rischiare di avvicinarti per colpirli, o se hanno degli amici, meglio la pistola... crepa uno gli altri scappano

e cmq se sono in gruppo e ne ammazzi uno, considerati i precedenti nella zona difficilmente ti sbattono dentro

Alkabar
3rd February 2007, 22:21
Pistola che spara bombette deflagranti al peperoncino.

-> minchia per dire una cazzata che idea che m'è venuta... adesso la invento :bow: :bow: :bow: :bow:

Brcondor
3rd February 2007, 22:30
Bah lol bel corso di autodifesa cattivo:P

Alkabar
3rd February 2007, 22:31
Bah lol bel corso di autodifesa cattivo:P

da chuck norris.... Se ne esci vivo poi non ti rompe più le palle nessuno :D :D

Ipnotik
3rd February 2007, 22:52
Ma non li uccidere, cerca di parlarci :rolleyes:

































ok mi levo dalle palle :sneer:

Pazzo
3rd February 2007, 23:28
pigliati un rottweiler e addestralo.

mio gatto >>> rottweiler cmq :sneer:

sennò una pistola a gas caricata con una 50ina di piombini, fanno un male cane lol

Sillybee
4th February 2007, 01:06
sennò una pistola a gas caricata con una 50ina di piombini, fanno un male cane lol

Ho una Python 357 Magnum (City Hunter Style:sneer: ) a Gas... fa male da 25 metri, solo che non voglio metterli in fuga per poi farli tornare + incazzati di prima... voglio neutralizzarne 1 per farlo schedare almeno:angel:

Goram
4th February 2007, 01:38
Se ti entrano in casa armati sparagli in faccia , non ti condanna nessuno tranqui.

Sillybee
4th February 2007, 02:00
Se ti entrano in casa armati sparagli in faccia , non ti condanna nessuno tranqui.

Nessuno mi entra in casa, il problema è quando si parte/arriva da/a casa/lavoro, ci vuole un attimo a bloccare un auto.

Kinson
4th February 2007, 02:15
comprati un hummer h2 con i rostri e monti sul tettuccio un mitra a scomparsa interna . Non lo devi usare necessariamente . Ma voglio vedere se si azzarda qualcuno a fermare un h2 blindato con un mitra sopra !

altro che golf Sillo !

merda va che t'ho trovato !

http://www.associazionelagunari.it/blindo_puma.htm

e visto che mi sento un nostalgico non posso farti mancare un classico del genere :D
http://www.allcarnews.com/article/combat-t98

Arthu
4th February 2007, 02:43
Ovvio l'hummer è il futuro.Notare chi è che aperto il post infatti :sneer:
Arriva il primo coglione che tenta di tagliarti la strada e lo cappotti 2/3 volte :sneer:

Sillybee
4th February 2007, 03:22
e visto che mi sento un nostalgico non posso farti mancare un classico del genere :D
http://www.allcarnews.com/article/combat-t98

lol i vetri antiproiettile a 8 strati:rotfl:




Ovvio l'hummer è il futuro.Notare chi è che aperto il post infatti
Arriva il primo coglione che tenta di tagliarti la strada e lo cappotti 2/3 volte

Beh lo ribalto anche col Range Rover, solo che mi si graffia il musino:devil: , con la Golf invece sono un ratto in trappola:afraid:

Esisterà il pugno meccanico che spunta da sotto la portiera lato guidatore e fracassa i maroni del malintenzionato?:clap:

Kinson
4th February 2007, 03:48
sillo non so se hai notato il kit fiaschetta militare e portabicchieri nel cruscotto : !!!!

Tibù
4th February 2007, 12:04
giuro su dio appena ho letto il nome del topic "difesa personale" ho subito detto - toh chissà che ci consiglia il nostro bruce lee chuck norris Brcondor-
e difatti :sneer:

Falcodiluce
4th February 2007, 12:49
Sento sempre + l'esigenza di munirmi di mezzi di autodifesa, data l'escalation di violenza nella zona in cui lavoro, spesso da attribuire a immigrati/italiani drogati ma ancora + spesso a vere bande di rapinatori/assalitori organizzati... recentemente 2 impenditori della zona sono stati rapinati e massacrati di botte... bloccati con furgoni all'uscita da casa o dall'ufficio (siamo isolati in mezzo a ettari di risaie:gha: )
Ho convinto mio padre che pistola+porto d'armi non sono la soluzione...
Perchè:
1. La pistola una volta usata porta con se problemi che in alcuni casi ti possono rovinare la vita. (ammazzi il rapinatore? Eccesso di autodifesa e cosi via...)
2. E' impegnativa, pericolosa da tenere in casa o con se...
3. E' facile cadere nella tentazione di usarla anche quando non servirebbe...
Quindi pensavo, se proprio devo, di dirottare la scelta su una TASERgun, tipo questa:
http://www.taser.com/self_defense/index.htm
Che ne pensate?

io ti consiglio spry al peperoncino o cmq quella roba li .. magari non sarà virile come la pistola taser e fara' molto checca (ma tanto tu unpo' lo sei :rotfl: ), ma leva il respiro quella roba e stai sicuro che non ce la fanno nemmeno a scappare se li pigli bene...
eviterei l'alternativa coltello o roba simile xkè alla fine finisci per farti sfregiare...e puoi esse forte quanto vuoi ma se sono in 4 o 5 non sei chuck norris...



edit: altrimenti puoi installare nella golf uno sparapeti di Sendho se ti ricordi

Va$h
4th February 2007, 13:25
comprati un hummer h2 con i rostri e monti sul tettuccio un mitra a scomparsa interna . Non lo devi usare necessariamente . Ma voglio vedere se si azzarda qualcuno a fermare un h2 blindato con un mitra sopra !
altro che golf Sillo !
merda va che t'ho trovato !
http://www.associazionelagunari.it/blindo_puma.htm
e visto che mi sento un nostalgico non posso farti mancare un classico del genere :D
http://www.allcarnews.com/article/combat-t98
:love: il primo :love:

Kith
4th February 2007, 14:05
gira con una motosega (quelle piccole da legna), è una botta iper psicologica nessuno ti farà niente :D

Rad
4th February 2007, 14:08
gira con una motosega (quelle piccole da legna), è una botta iper psicologica nessuno ti farà niente :D
tipo scarface ahahha è 1 ideona

Traumar
4th February 2007, 14:45
Il video del Taser del link di silly è incredibile, american style puro ... non manca nulla, la voce grave e scandita, il DEFEND YOUR FAMILY e azioni della polizia !

http://www.taser.com/self_defense/index.htm --> view promotional video

Sillybee
4th February 2007, 15:03
Il video del Taser del link di silly è incredibile, american style puro ... non manca nulla, la voce grave e scandita, il DEFEND YOUR FAMILY e azioni della polizia !

http://www.taser.com/self_defense/index.htm --> view promotional video

Sembra tratto da un Robocop a caso:rotfl:

Estrema
4th February 2007, 15:18
Io ti consiglio un buon allenamento podistico scendi e scappa; e so serio se vuoi ti dico anche i motivi;

tu hai tutto da perdere loro no
far male ad una persona è difficile accoltellarla pure non ti dico sparagli da 5 metri
stagente che fa questo tipo di rapina è nella maggior parte dei casi gente disperata che ad ammazzarti ce mette meno di 0 ( discorso diverso per i drogati li ti basta uno sfollagente telescopico):nod:

MBK
4th February 2007, 15:35
Il video del Taser del link di silly è incredibile, american style puro ... non manca nulla, la voce grave e scandita, il DEFEND YOUR FAMILY e azioni della polizia !

http://www.taser.com/self_defense/index.htm --> view promotional video

Uddioh :rotfl:

Drako
4th February 2007, 15:42
secondo me contro 4-5 con lo psray ci fai ben poco. Fate una colletta e pijatevi una vigilanza a caso per la zona.

Kinson
4th February 2007, 16:09
anche perchè non c'è un modo per fermarli . O meglio , ne puoi pure fermare uno la prima volta , ma la volta dopo quanto c imettono a venirti a fare una spedizione punitiv aed a incendiarti aoe ogni cosa ?

Direi che la vigilanza suona meglio , o qualcosa che aumenti la sorveglianza a tempo indeterminato sulla zona , altrimenti si è punt oe a capo

Sillybee
4th February 2007, 16:53
Mah, la vigilanza c'è già... un giro a notte della guardia armata, + 36 telecamere connesse alla centrale operativa, solo che ci vuole poco a capire orari e posizioni per evitarla...

MBK
4th February 2007, 17:08
Se ricordo bene sul TIME Magazine avevano messo una lista di varie "agenzie" di ex membri di corpi speciali / servizi segreti (SAS, HRT, Mossad, Spetznaz et etc) che si dedicavano alla protezione di luoghi e / o persone. E' un pò esagerata come cosa, ma imho, se le Forze dell'Ordine non sono presenti e se gli istituti di vigilanza non funzionano prova sti qua... meglio dell'A-Team :confused: .

Traumar
4th February 2007, 23:50
Un corpo di pretoriani a sto punto :sneer:

Hador
5th February 2007, 00:09
assolda un ninja!

Slurpix
5th February 2007, 00:19
Un corpo di pretoriani a sto punto :sneer:

:shocked: :bow: :bow: :bow:

Drako
5th February 2007, 00:58
al mio segnale, scatenate l'inferno :confused:

Kebur
5th February 2007, 01:54
Spray al pepe.

Se vi fosse già stato spruzzato in faccia sapreste benissimo quanto è efficace.

4 metri di range, ampio cono di efficacia. Una spruzzata a ventaglio di sto coso e ne bloccate anche 4-5 se sono abbastanza vicini uno all'altro.

Credimi che poi hai tutto il tempo per chiamare la polizia e fargli ingabbiare tutti.

Drako
5th February 2007, 01:57
Spray al pepe.
Se vi fosse già stato spruzzato in faccia sapreste benissimo quanto è efficace.
4 metri di range, ampio cono di efficacia. Una spruzzata a ventaglio di sto coso e ne bloccate anche 4-5 se sono abbastanza vicini uno all'altro.
Credimi che poi hai tutto il tempo per chiamare la polizia e fargli ingabbiare tutti.
e che te sei visto una banshee con il cono :sneer:

Arthu
5th February 2007, 10:46
http://www.youtube.com/watch?v=s11dYnApcWo
Unica soluzione infallibile.

Shub
5th February 2007, 11:20
Discorso pistola, ottima scelta ma, anche ammesso che tu la usi nei termini di legge che contemplano la difesa personale poi l'escalation della violenza sai dove ti porterà.
Loro hanno le spranghe e i coltelli, te hai la pistola le killi 1 e stai sicuro che quelli la prossima volta tornano con pistole e coltelli e a quel punto sono cazzi tuoi.
L'unica è sollecitare la polizia, se questa non viene andare ai giornali, striscia, chiunque ti dia visibilità in modo tale da mettere in imbarazzo la pula se non fa niente.
Spray e altre cazzate lasciale stare, come detto prima sei te vs molti e quei molti a differenza tua non si fanno seghe mentali sull'eccesso di legittima difesa o cazzate del genere. Quelli ti prendono e ti aprono il culo se reagisci, a quel punto se proprio devo andare nella merda preferisco stenderne un paio e fare in modo che non si rialzino più.

saltaproc
5th February 2007, 11:42
bho io ho una tattica ipermega sbura...


ho 2 katane e una spada a 2 mani ai lati del letto..:metal:

ora voglio mettere una maglia sporca di pomodoro....:shocked:

immaginatevi la scena ..sento dei rumori ai primo piani..scendo con maglia sporca di rosso senza mutande e con katana o spadone in mano...:D

ora o rimangono sbalorditi per la scena :shocked: :shocked: :shocked: :afraid: e si mettono in fuga :afraid: o si mettono a ridere e ho tutto il tempo per chiamare polizia e nel frattempo che aspetto il loro arrivo mi fo un caffe e mi rollo una paglia.. :nod: :nod: :nod:

Arthu
5th February 2007, 12:18
Potresti portarti dietro un m-79 senno.
Arrivano in 5 a 10 metri di distanza e li fai saltare per aria :sneer:

Kith
5th February 2007, 12:22
una katana affilata è il massimo....

1° alla polizia dici che sei collezionista, puoi tenerla anche se non affilata
2° se swinghi alla cazzo di cane aoe è quasi impossibile che ti disarmino
3° se percaso becchi qualcuno a un braccio/mano/gamba beh gamba mozzata

il problema unico è se hanno un arma da fuoco, ma se hanno un arma da fuoco meglio che fai quel che dicono...

Slurpix
5th February 2007, 12:42
Usi la katana di Hattori Hanzo di Kill Bill, così vedrai teste e gambe mozzate aoe. :sneer:

Sulimo
5th February 2007, 13:46
una katana affilata è il massimo....

1° alla polizia dici che sei collezionista, puoi tenerla anche se non affilata
3° se percaso becchi qualcuno a un braccio/mano/gamba beh gamba mozzata



Questi 2 punti sono in disaccordo :D

1 katana non affilata è da scena (anche se la lama non ha il filo è cmq acciaio e darla addosso ad 1 persona suppongo faccia molto male), 1 katana affilata è 1 arma che va denunciata altrimenti passi i guai se ti beccano

:D

Kith
5th February 2007, 16:25
Questi 2 punti sono in disaccordo :D
1 katana non affilata è da scena (anche se la lama non ha il filo è cmq acciaio e darla addosso ad 1 persona suppongo faccia molto male), 1 katana affilata è 1 arma che va denunciata altrimenti passi i guai se ti beccano
:D


anche con poco filo tagli braccia e arti :D

gia quelle che ti vendono nei negozi d armi c'è scritto che son senza filo, ma tagliano alla grande, mica puoi smussarle asdasd

Tibù
5th February 2007, 16:39
anche con poco filo tagli braccia e arti :D
gia quelle che ti vendono nei negozi d armi c'è scritto che son senza filo, ma tagliano alla grande, mica puoi smussarle asdasd

guarda che le spade mica sono l'ammazzadraghi in berserk che anche senza filo tranciano aoe :P

peluche
5th February 2007, 16:41
vabbe a sto punto basta assumere come colf e badante chuck norris e steven seagal e come giardiniere marco materazzi e gg :nod:

BlackCOSO
5th February 2007, 18:14
una katana affilata è il massimo....

1° alla polizia dici che sei collezionista, puoi tenerla anche se non affilata
2° se swinghi alla cazzo di cane aoe è quasi impossibile che ti disarmino
3° se percaso becchi qualcuno a un braccio/mano/gamba beh gamba mozzata

il problema unico è se hanno un arma da fuoco, ma se hanno un arma da fuoco meglio che fai quel che dicono...

ok ok qua entro in gioco io che le cose mi cosano ...:elfhat:

Se hai una comune Iaito ( quindi non affilata ) non devi denunciarla se la compri da un qualunque rivenditore di persona ( di solito trovi delle patacche cinesi , mal calibrate e merdose...) , se compri da siti seri online Giappo ( tipo -tozando- ) , molte volte devi denunciarla dai carabinieri ....va molto a culo.
-Disarmare una persona che ha in mano una Katana seria non e facilissimo neanche perchi ha fatto corsi di autodifesa e cazzate varie , visto che la " spada " viene usata come difesa e non come attacco :elfhat: ...

La classica patacca cinese non ha filetto , hamon e ne un cazzo , tuttavia se affilata , non e ne piu ne meno che un pezzo di ferro/lega o quel cazzo che sia ; affilato , e taglia cmq ....le parti umane...:elfhat: ...., ma rimane pur sempre una patacca cinese di merda :elfhat:

Per il resto , concludo che e meglio una bellissimo machete o ascia bipenne :sneer: :sneer: :afraid:

elroniel
5th February 2007, 18:52
giuro su dio appena ho letto il nome del topic "difesa personale" ho subito detto - toh chissà che ci consiglia il nostro bruce lee chuck norris Brcondor-
e difatti :sneer:

nn sei l'unico:sneer: :sneer:

San Vegeta
5th February 2007, 20:05
m'è appena venuta in mente l'arma definitiva

fucile automatico a gas, gli fai cambiare il motorino (che nessuno viene a controllarti) e spari raffiche AoE... poi voglio vedere cosa fanno...

Whattie
5th February 2007, 20:47
state male....

Kebur
6th February 2007, 00:40
e che te sei visto una banshee con il cono :sneer:


se se se :oro:

Potresti avere anche tu un giorno una vicina di casa psicopatica, allora poi cambierai idea sullo spray al pepe :nod:

ahzael
6th February 2007, 10:36
ma siete proprio pacchi, comprati il mitico jack hammer.........

http://www.weaintcool.com/pictures/maskjackhammer.jpg

Kith
6th February 2007, 12:45
ok ok qua entro in gioco io che le cose mi cosano ...:elfhat:
Se hai una comune Iaito ( quindi non affilata ) non devi denunciarla se la compri da un qualunque rivenditore di persona ( di solito trovi delle patacche cinesi , mal calibrate e merdose...) , se compri da siti seri online Giappo ( tipo -tozando- ) , molte volte devi denunciarla dai carabinieri ....va molto a culo.
-Disarmare una persona che ha in mano una Katana seria non e facilissimo neanche perchi ha fatto corsi di autodifesa e cazzate varie , visto che la " spada " viene usata come difesa e non come attacco :elfhat: ...
La classica patacca cinese non ha filetto , hamon e ne un cazzo , tuttavia se affilata , non e ne piu ne meno che un pezzo di ferro/lega o quel cazzo che sia ; affilato , e taglia cmq ....le parti umane...:elfhat: ...., ma rimane pur sempre una patacca cinese di merda :elfhat:
Per il resto , concludo che e meglio una bellissimo machete o ascia bipenne :sneer: :sneer: :afraid:


ma il machete è troppo corto, con una katana tieni a distanza coltelli et mazze :D

ahzael
6th February 2007, 12:52
perche non una lancia?

Kith
6th February 2007, 12:57
perche non una lancia?

troppo lunga, come la usi in casa?

poi troppo pesante dovresti avere delle belle braccione.

la katana è larma definitiva !!! :nod:

saltaproc
6th February 2007, 13:01
troppo lunga, come la usi in casa?
poi troppo pesante dovresti avere delle belle braccione.
la katana è larma definitiva !!! :nod:

:nod: :nod:
:kiss:

Drako
6th February 2007, 13:25
speccati fire e bruciali :confused:

Kith
6th February 2007, 17:20
:nod: :nod:
:kiss:


vieni a nerdizzarti su wow con me wolfo kuroko miave sintak e ttutta l'allegra combriccola :sneer:

saltaproc
6th February 2007, 17:25
vieni a nerdizzarti su wow con me wolfo kuroko miave sintak e ttutta l'allegra combriccola :sneer:

no per carità wow no :shocked: :shocked:
è stato traumatico il primo contatto

il secondo è andato pure peggio

il mio cervello non potrebbe sopportare un altra lobotomizzazione :afraid: :afraid:

BlackCOSO
6th February 2007, 17:27
perche non una lancia?

e' una delle piu difficile da usare ....si finerebbe per brandirla come un bastone :sneer: , tantovale allora mattarello della nonna ftw :sneer:

Helrohir
6th February 2007, 17:31
troppo lunga, come la usi in casa?


ebbeh, xke swingare una katana & co in casa è na cosa da tutti i giorni -.- nn so da voi, ma se swingo qualcosa + lungo di un metro in casa mia (ameno di stare in salotto) becco una parete/mobile o tiro giu tanti di quei sopramobili che levati.

cmq uppo whattie

Brcondor
6th February 2007, 18:11
Lol dato che è GIA degenerato ampiamente sto post, scrivo 2 cagate pure io:p... bah i consigòli su katane e lame sn cagate per me, perchè rischi di farti male da solo, di fare cagate, se becchi 1 disarmato ma capace gli regali 1 arma(katana nn ho idea, ma disarmare 1 col machete che mena fendenti a caso non è COSI complicato)... io ti consiglio di farti 1 bel corso cattivo di kali, i 2 bastoni corti: ti insegnano dove colpire per istakillare(ad esempio botta sulla tempia e per quello nn c'è più niente da fare, manco perfect recovery:P), per fare 1 male boia, per difenderti da altre armi, per difenderti a mani nude da armi, e se la pula arriva nn ti può dire nulla per 1 manico di scopa lungo 80 cm... cmq se nn sei capace, nn usare 1 ARMA perxhè potrebbe essere o 1 deterrente, o 1 incentivo alla violenza(esempio idiota, se 1 mi minacciasse, gli tirerei 1 spintone 1 schiffone e morta li, se 1 mi minacciasse col coltello: o scappo alla grande, ma se decido che val al pena rischiare, vado la e gli spacco tutto(o mi spacca lui), partendo dal polso dove tiene il coltello con 1 bella leva decisa,continuando poi con le articolazioni, le spalle, almeno 1 ginocchio...)... riguardo alla pistola, il mio maestro mi aveva fatto leggere varie statistiche di studi fatti dal fbi dove mostravano come 1 scontro a distanza ravvicinata(3-4 metri) tra 1 che sa usare 1 coltello e 1 che nn sa usare 1 pistola finisce 8 volte su 10 con la morte del cowboy

Karidi
6th February 2007, 18:33
e' una delle piu difficile da usare ....si finerebbe per brandirla come un bastone :sneer: , tantovale allora mattarello della nonna ftw :sneer:

ESatto io sto studiando il BONG (bastone in vietnamita) e sono al 3 anno, quest'anno ho l'esame per accedere al grado di SoCup che mi consentirebbe di passare a un arma superiore (la lancia proprio), vi dico che se non fai pratica e non la usi anche un bastone non è facile da usare.

Parlo perchè facendo combattimento con il bastone a furia di usarlo ne acquisti manualità e impari i tuoi limiti e punti di forza nei colpi.

Inoltre quest'anno ho da fare una forma Cinese :awk: la vedo veramente dura.

Chi dice Katane spade, sono cazzate se non hai la manualità il saper roteare il polso l'impugnatura la confidenza con un arma rischiate solo che vi fate male da soli.

Una delle armi + belle che mi piace guardare sono i due bastoni corti bellissima e molto efficace.

All'inzio faticavo a farlo girare il bastone tale il long Gia (Nunchacko) dopo essermelo tirato in faccia nella schiena sulle tibie ora ho maggior dimestichezza e riesco in giri frustati a una mano o a far girare combattere e colpire con 2 nunchako.

BlackCOSO
6th February 2007, 18:56
Chi dice Katane spade, sono cazzate se non hai la manualità il saper roteare il polso l'impugnatura la confidenza con un arma rischiate solo che vi fate male da soli.


io ho fatto qualche mesetto di aikido , ma solo le lezioni in cui usavamo una sorta di " katana di legno " , e ho iniziato a fare Kendo , ma poi viste , le spese notevoli ( sopratutto fra indumenti in affitto -.-) e scarso tempo ho mollato...

Cmq da soli e difficile imparare , o almeno qualcuno ti deve insegnare le basi , e come si impugna una katana...., ma poi io preferisco piu studiarmi la katana in se , e come viene creata ,e la sua storia , e ogni tanto vedo i prezi di quelle d'epoca...:elfhat: la pratica la lascio ad altri .....:elfhat:

Cmq ribadisco se vi piacciono le katane (Iaido) di ottima fattura fatte a mano come eoni fa , fate un salto su Tozando , i prezzi non sono male , contate appunto che non sono patacche cinesi..

Tibù
6th February 2007, 19:49
tutti ninja qui!

Karidi
6th February 2007, 20:35
io ho fatto qualche mesetto di aikido , ma solo le lezioni in cui usavamo una sorta di " katana di legno " , e ho iniziato a fare Kendo , ma poi viste , le spese notevoli ( sopratutto fra indumenti in affitto -.-) e scarso tempo ho mollato...

Cmq da soli e difficile imparare , o almeno qualcuno ti deve insegnare le basi , e come si impugna una katana...., ma poi io preferisco piu studiarmi la katana in se , e come viene creata ,e la sua storia , e ogni tanto vedo i prezi di quelle d'epoca...:elfhat: la pratica la lascio ad altri .....:elfhat:

Cmq ribadisco se vi piacciono le katane (Iaido) di ottima fattura fatte a mano come eoni fa , fate un salto su Tozando , i prezzi non sono male , contate appunto che non sono patacche cinesi..

ti metterai a ridere, ma il Ventaglio Cinese è veramente bello da vedere se fatto da una ragazza aggraziata ma anche letale.

Drako
6th February 2007, 23:20
Lol dato che è GIA degenerato ampiamente sto post, scrivo 2 cagate pure io:p... bah i consigòli su katane e lame sn cagate per me, perchè rischi di farti male da solo, di fare cagate, se becchi 1 disarmato ma capace gli regali 1 arma(katana nn ho idea, ma disarmare 1 col machete che mena fendenti a caso non è COSI complicato)... io ti consiglio di farti 1 bel corso cattivo di kali, i 2 bastoni corti: ti insegnano dove colpire per istakillare(ad esempio botta sulla tempia e per quello nn c'è più niente da fare, manco perfect recovery:P), per fare 1 male boia, per difenderti da altre armi, per difenderti a mani nude da armi, e se la pula arriva nn ti può dire nulla per 1 manico di scopa lungo 80 cm... cmq se nn sei capace, nn usare 1 ARMA perxhè potrebbe essere o 1 deterrente, o 1 incentivo alla violenza(esempio idiota, se 1 mi minacciasse, gli tirerei 1 spintone 1 schiffone e morta li, se 1 mi minacciasse col coltello: o scappo alla grande, ma se decido che val al pena rischiare, vado la e gli spacco tutto(o mi spacca lui), partendo dal polso dove tiene il coltello con 1 bella leva decisa,continuando poi con le articolazioni, le spalle, almeno 1 ginocchio...)... riguardo alla pistola, il mio maestro mi aveva fatto leggere varie statistiche di studi fatti dal fbi dove mostravano come 1 scontro a distanza ravvicinata(3-4 metri) tra 1 che sa usare 1 coltello e 1 che nn sa usare 1 pistola finisce 8 volte su 10 con la morte del cowboy
mi piacerebbe parecchio fare questa arte con i due bastoni, peccato che qui in africa a stento fanno karate e taek wan do. Vedremo in futuro.

Goram
6th February 2007, 23:36
http://www.youtube.com/watch?v=s11dYnApcWo
Unica soluzione infallibile.
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non me la ricordavo sta scena cazzoooo
AHAAHAHAHAHAH

Taro Swarosky
6th February 2007, 23:38
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non me la ricordavo sta scena cazzoooo
AHAAHAHAHAHAH


come ho visto il video ho comprato il dvd, mi è quasi arrivato, dicono che la spedizione sia all'80% :afraid:

Goram
6th February 2007, 23:44
come ho visto il video ho comprato il dvd, mi è quasi arrivato, dicono che la spedizione sia all'80% :afraid:
Alla faccia del corriere espresso :sneer:

Drako
7th February 2007, 02:04
come ho visto il video ho comprato il dvd, mi è quasi arrivato, dicono che la spedizione sia all'80% :afraid:
cioè...mai visto l'armata delle tenebre? Vergogna!

Kinson
7th February 2007, 02:33
oddio ma è bellerrimo , adesso me devo cercare il dvd è ora di darsi una rinfrescata :D


ah cmq : BASTA COI NANI E BIANCANEVE ! 2000 DOLLARI piazzi LUI in giardino e stai tranquillo !


http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7626237471

Taro Swarosky
7th February 2007, 02:36
cioè...mai visto l'armata delle tenebre? Vergogna!


avevo perso il dvd quando mi si è formattata casa, dannato terremoto :afraid:

Necker
7th February 2007, 12:10
vabbe a sto punto basta assumere come colf e badante chuck norris e steven seagal e come giardiniere marco materazzi e gg :nod:

la cosa + sensata letta fin'ora loooooooooooooooooooool :rotfl: :rotfl: :rotfl:

saltaproc
7th February 2007, 12:13
la cosa + sensata letta fin'ora loooooooooooooooooooool :rotfl: :rotfl: :rotfl:

il che la dice lunga sul livello del 3d :sneer:

Necker
7th February 2007, 12:23
:sneer:

Io direi un mix delle giuste arti marziali, Aikido direi che è ottimo, e poi andarsene in giro con spray al pepe e manganello telescopico.

Acheron
7th February 2007, 13:12
la mia fidata mazza da baseball non mi ha mai tradito :nod:

Sjath
7th February 2007, 13:13
la mia fidata mazza da baseball non mi ha mai tradito :nod:


si ma va brandita come un arma ache, non infilata nel culo ^^

Acheron
7th February 2007, 13:15
si ma va brandita come un arma ache, non infilata nel culo ^^

nel tuo culo ci sta a pennello .

Sjath
7th February 2007, 13:16
nel tuo culo ci sta a pennello .


:afraid:

Estrema
7th February 2007, 13:22
mi piacerebbe parecchio fare questa arte con i due bastoni, peccato che qui in africa a stento fanno karate e taek wan do. Vedremo in futuro.
e l'antica arte del liu bo tramndata da generazioni di siculi ?
:sneer:

Kolp
7th February 2007, 13:28
ESatto io sto studiando il BONG...

... e dopo che te ne fumi uno ti sogni tutte ste cose? :rain:

Wolfo
7th February 2007, 15:04
Se posso dire la mia piccola personale esperienza...

La miglior arma è fare sempre molta attenzione , essere il più prudente possibile e badare anche al più piccolo dettaglio , soprattutto se si è una persona realmente a rischio di rapina (come nel caso di Silly)

Armi , arti marziali , cazzi e mazzi servono realmente a un cazzo , perchè se ti puntano per una rapina non arriva il tossico strafatto con la lama che quantunque è decisamente pericoloso ma magari se uno è coraggioso riesce pure ad avere la meglio , in quei casi si presentano organizzati e armati e una volta bloccato puoi solo pregare che si limitino alla rapina. Fare i grossi in certe situazioni non è saggio , io ho smesso di farlo quando ne ho prese talmente tante ma talmente tante che son rimasto a faccia in giù svenuto nella sabbia finchè non mi hanno portato via ... quando sono in più di uno e sono armati , o scappi se puoi o speri...

Brcondor
7th February 2007, 15:14
e l'antica arte del liu bo tramndata da generazioni di siculi ?
:sneer:
Lol è il kali filippino:P

Drako
7th February 2007, 15:41
e poi neanche quella fanno in calabria eh :confused:

Karidi
7th February 2007, 16:14
... e dopo che te ne fumi uno ti sogni tutte ste cose? :rain:

Intenditore..:sneer:

Traumar
7th February 2007, 16:44
e l'antica arte del liu bo tramndata da generazioni di siculi ?
:sneer:
:afraid: ho crisi d'identità, non sapevo della sua esistenza, ho dovuto fare un search su google :afraid: non sono abbastanza siculo :afraid: :afraid:

Ce li vedo i pastori con la coppola a prendersi a bastonate mentre si insultano in siculo :bow: figghi a'rusa pigghia chistooohhh

Necker
7th February 2007, 17:01
che ti è successo wolfo? ti va di raccontarlo?

A me non è mai capitato nulla di realmente pericoloso in 25 anni, nemmeno a scuola dove andavo che era un covo di zarri mafiosi e sfigati..

Thor
7th February 2007, 17:29
comprati uno SPAS 12

Wolfo
7th February 2007, 17:56
che ti è successo wolfo? ti va di raccontarlo?
A me non è mai capitato nulla di realmente pericoloso in 25 anni, nemmeno a scuola dove andavo che era un covo di zarri mafiosi e sfigati..

Alura...

Nel mio caso la rapina è stata la conseguenza di una lite furiosa...

Ero a vieste un tre o quattro anni fa , con 3 amici , un classico on the road con una uno rossa e via per campeggi , la sera decidiamop di farla in un localino sulla spiaggia , andiamo la abbastanza presto e cominciamo a far prender vita alla baracca , facciamo qualche giro di rum e per ogni giro nostro uno pagato anche per il barista , la serata si anima e ci stiamo divertendo , io faccio la conoscenza di una barista che mi pigliava bene gli altri fra un giro e l'altro se la raccontano , a metà serata uno dei nostri amici da buca e va a dormire sui lettini in spiaggia perchè nn je la fa più , un altro invece si avvicina a me e un altro amico a bancone dicndo testuali parole:" ragazzi vado a fare due passi fuori perchè non riesco a stare in mezzo alla gente non sto bene".. così noi gli diciamo np ci becchiamo dopo...

dopo un nanosecondo un tipo alto un metro e un cazzo con gli occhialini sulla quarantina prende per un braccio il mio amico marcello ( 1.90 per un quintale di massa , il classico orso gigante) e gli dice : " o ve di al tuo amico che se non riesce a stare in mezzo a noi terroni potete pure tornare da dove venite"

al che marcello con la sua bella faccia da orsone e il sorriso bonario gli dice " tranqui tranqui ha detto che non sta bene ed è uscito...bevi qualcosa?"
il tipo lo guarda schifato e gli da una pacca sulla mano dicendogli "andatevene via che mi fate schifo"

così marcello ed io gli ridiamo in faccia , giriamo le spalle e continuiamo la nostra conversazione ...

il tipo si mette in mezzo e fa: "in un quarto d'ora vi faccio ammazzare di botte"

e noi : " sisi eh eh gg , no ma contaci np sisi:point: "

15 minuti esatti dopo ci prelevano 6 tipi e ci portano in spiaggia e ci dicono chiaramente di telare in 2 secondi , al che noi forti della nostra innocenza ci rifiutiamo perchè ci stavamo divertendo senza rompere il cazzo a nessuno , e quindi se il tipo aveva capito male ci scusiamo e gg... loro cominciano a strattonare sempre più verso il buio vicino al mare al che la cosa capisco si faceva un attimo pericolosa , questi ci si mettono attorno , avevo capito che ormai nn sarebbe finita così... a quel punto arriva un'altro di corsa che tira uno spintone a marcello lo butta giù e fa per menarlo così io preso dalla foga prendo quei tre metri di rincorsa che c'erano e gli pianto un cazzotto a due mani con tutta la violenza che avevo centrandolo sull'orecchio

la cosa però poi s'è trasformata in una tragedia sti qua si sfilano le cinture e cominciano a linciarmi intanto che io tenevo giù il tipo , marcello mi difende per un po', poi nella mischia ne branca uno e se lo porta via , io son rimasto li da solo e gli ultimi ricordi che ho sono un lama di uno lontano da me e le cinghiate in faccia mentre mi tenevano...

mi ha raccattato su marcello mentre io ero privo di sensi faccia nella sabbia , un vecchietto del locale li ha fermati prima che mi ammazzassero.

Mi hanno derubato di tutto quello che avevo soldi portafogli telefono zippo e macchina fotografica.

Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi

Tibù
7th February 2007, 18:17
:(

Estrema
7th February 2007, 18:41
Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi
bhè se eri mezzo tronco penso che il peggio sia stato il giorno dopo quando i dolori si sentono amplificati.:nod:

Arthu
7th February 2007, 18:53
Io ho il vantaggio che pur essendo una mezzasega ( vabbe 1.85 x 85 kg ma niente di muscoli o saper fare ) , sono sempre in giro con dei draghi , nonche malviventi nel 90% dei casi :sneer:

Drako
7th February 2007, 18:59
roba da farti venire voglia di tornarci il giorno dopo con quelle 40 persone :sneer:
che mondo di merda...

Rad
7th February 2007, 19:03
omg wolfo :/ gente del cazzo.. cmq in linea generale io se non ho la sicurezza di non pijarcele non rispondo, preferisco evità i problemi :)

gilda
7th February 2007, 19:15
bella gente di merda che esiste a 'sto mondo....
cmq vorrei comprare anch io lo spray al peperoncino perchè finchè si tratta di darsi 2 pizzoni tra donne a meno che questa nn sia hulk da me ce le prende sicuro ma un uomo come lo fermi?!?!
io ho paura di notte quando torno a casa magari in mezzo ai cespugli o nell ascensore,veramente anche dentro casa tengo sempre la porta chiusa a chiave e prima di uscire guardo se nn c è nessuno fuori,mi fanno molta paura a me queste cose....

Rad
7th February 2007, 19:17
io pijo il bullock nella macchina e faccio stragi aoe, easy ;)

Brcondor
7th February 2007, 19:42
Alura...
Nel mio caso la rapina è stata la conseguenza di una lite furiosa...
Ero a vieste un tre o quattro anni fa , con 3 amici , un classico on the road con una uno rossa e via per campeggi , la sera decidiamop di farla in un localino sulla spiaggia , andiamo la abbastanza presto e cominciamo a far prender vita alla baracca , facciamo qualche giro di rum e per ogni giro nostro uno pagato anche per il barista , la serata si anima e ci stiamo divertendo , io faccio la conoscenza di una barista che mi pigliava bene gli altri fra un giro e l'altro se la raccontano , a metà serata uno dei nostri amici da buca e va a dormire sui lettini in spiaggia perchè nn je la fa più , un altro invece si avvicina a me e un altro amico a bancone dicndo testuali parole:" ragazzi vado a fare due passi fuori perchè non riesco a stare in mezzo alla gente non sto bene".. così noi gli diciamo np ci becchiamo dopo...
dopo un nanosecondo un tipo alto un metro e un cazzo con gli occhialini sulla quarantina prende per un braccio il mio amico marcello ( 1.90 per un quintale di massa , il classico orso gigante) e gli dice : " o ve di al tuo amico che se non riesce a stare in mezzo a noi terroni potete pure tornare da dove venite"
al che marcello con la sua bella faccia da orsone e il sorriso bonario gli dice " tranqui tranqui ha detto che non sta bene ed è uscito...bevi qualcosa?"
il tipo lo guarda schifato e gli da una pacca sulla mano dicendogli "andatevene via che mi fate schifo"
così marcello ed io gli ridiamo in faccia , giriamo le spalle e continuiamo la nostra conversazione ...
il tipo si mette in mezzo e fa: "in un quarto d'ora vi faccio ammazzare di botte"
e noi : " sisi eh eh gg , no ma contaci np sisi:point: "
15 minuti esatti dopo ci prelevano 6 tipi e ci portano in spiaggia e ci dicono chiaramente di telare in 2 secondi , al che noi forti della nostra innocenza ci rifiutiamo perchè ci stavamo divertendo senza rompere il cazzo a nessuno , e quindi se il tipo aveva capito male ci scusiamo e gg... loro cominciano a strattonare sempre più verso il buio vicino al mare al che la cosa capisco si faceva un attimo pericolosa , questi ci si mettono attorno , avevo capito che ormai nn sarebbe finita così... a quel punto arriva un'altro di corsa che tira uno spintone a marcello lo butta giù e fa per menarlo così io preso dalla foga prendo quei tre metri di rincorsa che c'erano e gli pianto un cazzotto a due mani con tutta la violenza che avevo centrandolo sull'orecchio
la cosa però poi s'è trasformata in una tragedia sti qua si sfilano le cinture e cominciano a linciarmi intanto che io tenevo giù il tipo , marcello mi difende per un po', poi nella mischia ne branca uno e se lo porta via , io son rimasto li da solo e gli ultimi ricordi che ho sono un lama di uno lontano da me e le cinghiate in faccia mentre mi tenevano...
mi ha raccattato su marcello mentre io ero privo di sensi faccia nella sabbia , un vecchietto del locale li ha fermati prima che mi ammazzassero.
Mi hanno derubato di tutto quello che avevo soldi portafogli telefono zippo e macchina fotografica.
Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi
Che brutta storia...

Pazzo
7th February 2007, 19:47
Alura...
Nel mio caso la rapina è stata la conseguenza di una lite furiosa...
Ero a vieste un tre o quattro anni fa , con 3 amici , un classico on the road con una uno rossa e via per campeggi , la sera decidiamop di farla in un localino sulla spiaggia , andiamo la abbastanza presto e cominciamo a far prender vita alla baracca , facciamo qualche giro di rum e per ogni giro nostro uno pagato anche per il barista , la serata si anima e ci stiamo divertendo , io faccio la conoscenza di una barista che mi pigliava bene gli altri fra un giro e l'altro se la raccontano , a metà serata uno dei nostri amici da buca e va a dormire sui lettini in spiaggia perchè nn je la fa più , un altro invece si avvicina a me e un altro amico a bancone dicndo testuali parole:" ragazzi vado a fare due passi fuori perchè non riesco a stare in mezzo alla gente non sto bene".. così noi gli diciamo np ci becchiamo dopo...
dopo un nanosecondo un tipo alto un metro e un cazzo con gli occhialini sulla quarantina prende per un braccio il mio amico marcello ( 1.90 per un quintale di massa , il classico orso gigante) e gli dice : " o ve di al tuo amico che se non riesce a stare in mezzo a noi terroni potete pure tornare da dove venite"
al che marcello con la sua bella faccia da orsone e il sorriso bonario gli dice " tranqui tranqui ha detto che non sta bene ed è uscito...bevi qualcosa?"
il tipo lo guarda schifato e gli da una pacca sulla mano dicendogli "andatevene via che mi fate schifo"
così marcello ed io gli ridiamo in faccia , giriamo le spalle e continuiamo la nostra conversazione ...
il tipo si mette in mezzo e fa: "in un quarto d'ora vi faccio ammazzare di botte"
e noi : " sisi eh eh gg , no ma contaci np sisi:point: "
15 minuti esatti dopo ci prelevano 6 tipi e ci portano in spiaggia e ci dicono chiaramente di telare in 2 secondi , al che noi forti della nostra innocenza ci rifiutiamo perchè ci stavamo divertendo senza rompere il cazzo a nessuno , e quindi se il tipo aveva capito male ci scusiamo e gg... loro cominciano a strattonare sempre più verso il buio vicino al mare al che la cosa capisco si faceva un attimo pericolosa , questi ci si mettono attorno , avevo capito che ormai nn sarebbe finita così... a quel punto arriva un'altro di corsa che tira uno spintone a marcello lo butta giù e fa per menarlo così io preso dalla foga prendo quei tre metri di rincorsa che c'erano e gli pianto un cazzotto a due mani con tutta la violenza che avevo centrandolo sull'orecchio
la cosa però poi s'è trasformata in una tragedia sti qua si sfilano le cinture e cominciano a linciarmi intanto che io tenevo giù il tipo , marcello mi difende per un po', poi nella mischia ne branca uno e se lo porta via , io son rimasto li da solo e gli ultimi ricordi che ho sono un lama di uno lontano da me e le cinghiate in faccia mentre mi tenevano...
mi ha raccattato su marcello mentre io ero privo di sensi faccia nella sabbia , un vecchietto del locale li ha fermati prima che mi ammazzassero.
Mi hanno derubato di tutto quello che avevo soldi portafogli telefono zippo e macchina fotografica.
Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi

catroia volfo che sfiga a prendersele così per un equivoco

jamino
7th February 2007, 20:08
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....

Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.

Brcondor
7th February 2007, 20:22
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....

Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.
Uppo in pieno, io combatto, faccio full contact, le do e le prendo(abbastanza seriamente)... ma fuori dalla palestra nn mi verrebbe ne di darle ne di prenderle, penso che il 99% dei casi nn ne vale la pena(l'1% e se stanno facendo male a 1 familiare o 1 amico, la berserk mode on e gg)... perchè nn so voi, ma quando perdo la pazienza e faccio male a qualcuno(cosa che succede poche volte), poi ci rimango cmq male, male per aver alzato le mani, male per nn essermi controllato, male perhè ho magari rischiato di fare male a qualcuno sul serio(a 1 mio amico ho inclinato 1 vertebra...)

Sulimo
7th February 2007, 20:23
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....

Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.

Decisamente d'accordo

Estrema
7th February 2007, 20:32
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....
Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.
tu c'hai ragione jami oggi giorno purtroppo bisogna fare cosi ma bisogna dire che oltre ad essere triste è anche vergognoso; 20 anni ste cose non succedevano non c'era tutta sta paura di rimetterci la vita e parlo tralasciando le granadi città che magari da sempre hanno avuto questi problema, ora però sono arrivati anche nella piccola provicia da sempre sinonimo di tranquillità in italia, e questa è una cosa che io non riesco a sopportare.

jamino
7th February 2007, 20:40
E' chiaro che è vergognoso, ma il problema è che al 90% se reagisci sei cornuto e mazziato, ossia perdi la roba e prendi anche le botte (se ti dice bene, se no una coltellata o peggio).
La criminalità la devono combattere le forze dell'ordine, che sono addestrate ed equipaggiate a farlo. Un normale cittadino, per quanto faccia difesa personale ogiri armato, davanti a una banda di malviventi perde per definizione. Molta gente è convinta che fare arti marziali o altre forme di lotta varie serva. In realtà a mio avviso è un'illusione, perchè la maggior parte di noi non è abituata a convivere con l'uso della violenza quotidiano come modo di relazione. E' questo che fa la differenza non la conoscenza "tecnica" di come menar le mani.

Rad
7th February 2007, 20:49
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....

Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.
già. una macchina può valere N k€, ma la vita non ha valore :)

Defender
7th February 2007, 20:51
catroia volfo che sfiga a prendersele così per un equivoco

Beh sfiga è quando buchi una gomma, o inciampi e ti fai male...

In quel caso io parlerei piuttosto di "figlidiputtanite acuta".

jamino
7th February 2007, 20:55
Quella di Wolfo e sui amici in realtà è stata ingenuità e mancanza della conoscenza del contesto... credo che uno del luogo avrebbe capito subito l'antifona e se ne sarebbe andato.

Estrema
7th February 2007, 21:00
Quella di Wolfo e sui amici in realtà è stata ingenuità e mancanza della conoscenza del contesto... credo che uno del luogo avrebbe capito subito l'antifona e se ne sarebbe andato.
in realtà ad uno del luogo non sarebbe sucesso; e non mi far continuare che entremmo in un vortice di luoghi comuni ma che a volte sono esatti.

Rad
7th February 2007, 21:01
in realtà ad uno del luogo non sarebbe sucesso; e non mi far continuare che entremmo in un vortice di luoghi comuni ma che a volte sono esatti.
semplicemente perchè 1 del luogo è conosciuto,e essendo 1paesino la voce circola molto velocemente :) no?

Estrema
7th February 2007, 21:03
semplicemente perchè 1 del luogo è conosciuto,e essendo 1paesino la voce circola molto velocemente :) no?
semplicemente perchè tra di loro inun paese pixccolo non si scannnano e poi ci sarebbero delle considerazioni socio/economiche da fare su alcune realtà turistiche del sud italia ma non vorrei passare per razzista o xenofobo ecc.

Rad
7th February 2007, 21:06
e io che ho detto :look:(vabè +/-) . cmq è vero, sopratutto nei paesini piccoli so i peggio omertosi etc, so tutti d'accordo pz

jamino
7th February 2007, 21:10
Ovviamente volevo dire a un puglese, non a uno di vieste

elroniel
7th February 2007, 21:35
Uppo in pieno, io combatto, faccio full contact, le do e le prendo(abbastanza seriamente)...


scusate nn ho resistito:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

ken shiro dei poveri!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

BlackCOSO
7th February 2007, 21:40
Alura...
Nel mio caso la rapina è stata la conseguenza di una lite furiosa...
Ero a vieste un tre o quattro anni fa , con 3 amici , un classico on the road con una uno rossa e via per campeggi , la sera decidiamop di farla in un localino sulla spiaggia , andiamo la abbastanza presto e cominciamo a far prender vita alla baracca , facciamo qualche giro di rum e per ogni giro nostro uno pagato anche per il barista , la serata si anima e ci stiamo divertendo , io faccio la conoscenza di una barista che mi pigliava bene gli altri fra un giro e l'altro se la raccontano , a metà serata uno dei nostri amici da buca e va a dormire sui lettini in spiaggia perchè nn je la fa più , un altro invece si avvicina a me e un altro amico a bancone dicndo testuali parole:" ragazzi vado a fare due passi fuori perchè non riesco a stare in mezzo alla gente non sto bene".. così noi gli diciamo np ci becchiamo dopo...
dopo un nanosecondo un tipo alto un metro e un cazzo con gli occhialini sulla quarantina prende per un braccio il mio amico marcello ( 1.90 per un quintale di massa , il classico orso gigante) e gli dice : " o ve di al tuo amico che se non riesce a stare in mezzo a noi terroni potete pure tornare da dove venite"
al che marcello con la sua bella faccia da orsone e il sorriso bonario gli dice " tranqui tranqui ha detto che non sta bene ed è uscito...bevi qualcosa?"
il tipo lo guarda schifato e gli da una pacca sulla mano dicendogli "andatevene via che mi fate schifo"
così marcello ed io gli ridiamo in faccia , giriamo le spalle e continuiamo la nostra conversazione ...
il tipo si mette in mezzo e fa: "in un quarto d'ora vi faccio ammazzare di botte"
e noi : " sisi eh eh gg , no ma contaci np sisi:point: "
15 minuti esatti dopo ci prelevano 6 tipi e ci portano in spiaggia e ci dicono chiaramente di telare in 2 secondi , al che noi forti della nostra innocenza ci rifiutiamo perchè ci stavamo divertendo senza rompere il cazzo a nessuno , e quindi se il tipo aveva capito male ci scusiamo e gg... loro cominciano a strattonare sempre più verso il buio vicino al mare al che la cosa capisco si faceva un attimo pericolosa , questi ci si mettono attorno , avevo capito che ormai nn sarebbe finita così... a quel punto arriva un'altro di corsa che tira uno spintone a marcello lo butta giù e fa per menarlo così io preso dalla foga prendo quei tre metri di rincorsa che c'erano e gli pianto un cazzotto a due mani con tutta la violenza che avevo centrandolo sull'orecchio
la cosa però poi s'è trasformata in una tragedia sti qua si sfilano le cinture e cominciano a linciarmi intanto che io tenevo giù il tipo , marcello mi difende per un po', poi nella mischia ne branca uno e se lo porta via , io son rimasto li da solo e gli ultimi ricordi che ho sono un lama di uno lontano da me e le cinghiate in faccia mentre mi tenevano...
mi ha raccattato su marcello mentre io ero privo di sensi faccia nella sabbia , un vecchietto del locale li ha fermati prima che mi ammazzassero.
Mi hanno derubato di tutto quello che avevo soldi portafogli telefono zippo e macchina fotografica.
Non avete idea del dolore che mi hanno fatto in quei 5 minuti scarsi

accidenti wolfuccio :(

Per fortuna ho sempre avuto culo...come a tutti sono successe cose particolari nella vita , ...ma ribadisco permia fortuna , pur essendo alto un metro e un cazzo e da un paio di anni a questa parte pure biafra :D , nessuno mi caga il cazzo anche se per andare al lavoro devo passare in posti non proprio ottimali...diciamo che per chi mi ha conosciuto dal vero , non ho proprio una faccia " amichevole " :sneer:

Evildark
7th February 2007, 21:42
diciamo che per chi mi ha conosciuto dal vero , non ho proprio una faccia " amichevole " :sneer:

sei quello nel tuo avatars? :sneer: :sneer:

beh effettivamente.... :confused:

Estrema
7th February 2007, 21:58
Non capisco la relazione bassi = piglian le botte, a catechismo non ve l'hn raccontata la storia di davide e golia:sneer:

BlackCOSO
7th February 2007, 22:10
Non capisco la relazione bassi = piglian le botte, a catechismo non ve l'hn raccontata la storia di davide e golia:sneer:

No e che secondo te, se fossi un " rompiminchia" andresti a rubare soldi, portafoglio, catenine ecc, a uno alto 1.60 per 40 kg , o a uno alto 190 per 85 kg ? ....nel mio caso non faccio testo , uscirei vittorioso, prendendomi tutta la roba del malvivente ...:sneer: :sneer: :afraid:

Sillybee
7th February 2007, 22:32
Credo che il racconto di wolfo abbia riportato la discussione sul giusto binario.
Ci sono situazioni nella vita in cui bisogna rndrsi conto che bisogna fare pippa (a roma si dice così).
Quindi se ti agrediscono Sillo, scendi con calma dalla macchina, lascia le chiavi nel cruscotto, lasciagli il portafoglio e tutto ciò che hai e si anche molto gentile....

Le macchine si ricomprano, i soldi si riguadagnano, la vita, o delle brutte lesioni direi che sono beni più preziosi.

Si ma tu sei troppo saggio per essere vero:thumbup:


Fin'ora il "tenermi fuori dai guai" per 28 anni mi ha permesso di non vivere mai esperienze del genere.

Il problema è che spesso basta trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato... preferirei farmi trovare preparato se i guai dovessero venire a cercarmi.


Ma poi torturare l'aggressore con scariche elettriche, non ha prezzo:drool:

Kinson
7th February 2007, 22:46
No e che secondo te, se fossi un " rompiminchia" andresti a rubare soldi, portafoglio, catenine ecc, a uno alto 1.60 per 40 kg , o a uno alto 190 per 85 kg ? ....nel mio caso non faccio testo , uscirei vittorioso, prendendomi tutta la roba del malvivente ...:sneer: :sneer: :afraid:

si ma i rompiminchia spesso sono quelli altri un metro e un citofono che presi da manie di inferiorità devono fare il remake de " il padrino" -.-

poi magari il tipo di wolfo avrà pensato : che due palle stasera adesso faccio pestare qualcuno di nuovo

gilda
7th February 2007, 23:05
catroia volfo che sfiga a prendersele così per un equivoco
ma guarda che quelli avevano capito che loro nn volevano rompere i coglioni,semplicemente che quei basatrdi si stavano annoiando e volevano rompere un pò le palle....
nn vorrei dire niente ma quando vado in calabria è pieno di "tamarri"(come li definiscono loro)che ti vogliono solo rompere,una volta mi è anche successo ma visto che nn mi piace avere persone così intorno gli ho risposto male,e per male intendo come parlerebbe un meccanico di pietralata che abita alle case popolari quando è incazzato,se ne sono andati un pò impressionati(chissà perchè)....:sneer:

Rad
7th February 2007, 23:11
se ti racconto che cazzo è successo st'estate in puglia... lascia perde i paeselli del cazzo..

Necker
7th February 2007, 23:16
azzo wolfo leggo solo ora la tua esperienza.. veramente una brutta rogna, una di quelle cose che secondo me ti incattiviscono dentro, e non poco aggiungerei.

In fin dei conti se fai il coglionazzo e per qualche oscura ragione le prendi, non dico che ti sta bene ma quanto meno sai che te le sei anche cercate, però se al contrario non hai fatto uno stracaxxo di niente è veramente sfiga che piove dal cielo.

su con la vita :D

Mò, visto che gli affaracci di wolfo ormai me li son fatti, è il tuo turno Rad.. sempre se la cosa non ti crea problemi è ovvio :)

Rad
7th February 2007, 23:29
a me personalmente non è successo niente (anche perchè visti i soggetti in questione sarei sicuramente morto :rotfl: ). in poche parole c'è stato un "fondo" di colpa "nostra" (ossia dell amico nostro che rispondeva aoe).

saranno state le 2-3 di notte e stavamo sulla spiaggia di 1 paesello del cazzo in puglia (torre mozza). insomma camminiamo, cazzeggiamo (eravamo 1 po ubriachelli), ci sediamo su delle sdraio di 1 stabilimento a chiacchierà, niente di che.. a 1 certa mentre stiamo camminando ci "accerchiano" 4persone +1 vecchio (mbho?!?) spingendoci verso il mare (situazione simile a quella di wolfo). era inutile scappare a) perchè non cen era motivo (anche se la tentazione c'era, ci siam visti arrivare dal buio sti 4 che saran stati sulla 30-40ina con le facce da assassini :rotfl: ) b) perchè eravamo vestiti (con scarpe etc) sulla sabbia -.-. insomma questi ci raggiungono e ci cominciano a strattonare, parlando dialetto stretto. allora io gli faccio a uno "o parla normale che non capiamo 1 cazzo", quello ha cominciato a dire "che ci fate qua eh? volevate entrare nello stabilimento eh?" (accuse aoe) "sapete gli stronzetti come voi qua che fine fanno blabla" e il mio amico (peraltro prossimo a 1operazione alla gamba quindi con un <osso della gamba che non mi ricordo> frantumato) gli fa "e che non si può camminare sulla spiaggia?". questi evidentemente sentendosi presi per il culo hanno subito ingaggiato 1 rissa, io mi so preso 1 par di pugni, nulla di + (ed ero pure intervenuto per fermarli fai te), un mio amico l'hanno buttato per terra a 1 altro torciata in faccia, tutto sommato niente di che ma gente molto aggressiva. la cosa che mi ha stupito è che il giorno dopo, andiamo al bar a fare colazione e già lo sapevano tutti ... e facevano a mo di minaccia "eh voi mi sa ancora non avete capito come gira qua, chi comanda" oppure "ma che avete fatto ieri sera eh?" -.-
insomma la gente in quel paesello ha cominciato ad essere impaziente (del tipo passavamo per strada e la gente chiudeva le serrande stile film western ahahha),roba che andando al mare ti dovevi guardare le spalle :rotfl:; la sera dopo c'hanno fatto tipo una posta sotto casa per fortuna che in quel momento passava il guardiano dello stabilimento che chiacchierava coi 2 poliziotti della cittadina e quelli si so dati sul fuoristrada..

edit: nulla a che vedere con la storia di wolfo eh, anche perchè questa è anche un po "cercata" (oddio manco troppo però si poteva evitare tranquillamente), però cmq mi ha colpito il modo di fare (vabè che i coglioni ci sono everywhere)

Hador
7th February 2007, 23:37
queste cose al nord non succedono

scusate dovevo dirlo :sneer:

BlackCOSO
7th February 2007, 23:45
queste cose al nord non succedono
scusate dovevo dirlo :sneer:

Al nord e peggio , ti picchiano perche hai guardato la ragazza di un tizio per 1 nano secondo ...:sneer: ....e poi i meridionali ormai so tutti al nord..:sneer:

Evildark
7th February 2007, 23:49
Al nord e peggio , ti picchiano perche hai guardato la ragazza di un tizio per 1 nano secondo ...:sneer: ....e poi i meridionali ormai so tutti al nord..:sneer:


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/badboys.shtml

-.-° enjoy milano under 18 way of life!

BlackCOSO
7th February 2007, 23:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/badboys.shtml
-.-° enjoy milano under 18 way of life!

eh gia..quando cazzeggiavo in discoteca ,quelle in torino e periferia non era molto diverso...., in quelle grosse dove c'erano i piazzali/parcheggi immensi , si vedeva di tutto , da rabbrividire....per non parlare di quando beccavi i gruppetti " delle popolari " di qualche viuzza di torino....

Che te devo dire ?...di sto passo si andra sempre peggio .., una volta il mio divertirmi era diverso...per carita i danni li facevo anche io.....

San Vegeta
8th February 2007, 01:15
io nei paeselli del cazzo precedentemente descritti c'ho fatto le medie.
se non mi insultavano aoe tutto il giorno mi menavano

poi mi sono incazzato e ho iniziato a girare col coltello, solo che non è servito, non si intimorivano...
poi quando ci son tornato in vacanza che facevo da qualche anno karate hanno capito che non ci dovevano più provare...
c'è da dire che se ci provavano io ero morto dato che il 30 contro uno non è propriamente il mio forte...

Estrema
8th February 2007, 02:07
il 30 contro uno non è propriamente il mio forte...


:nod: gia gia tu al massimo sei abituato al 5 contro 1 :sneer:

Estrema
8th February 2007, 02:13
queste cose al nord non succedono
scusate dovevo dirlo :sneer:
bhè oddio dipende dai posti al nord sicuramente nei centri altamente turistici nno accade ma scommetto che in alcune città tipo brescia o bergamo ( io i problemi ce li ho avuti sempre con loro del nord sia allo stadio sia sotto militare che nelle poche volte che mi ci so imbattuto) non è molto diverso dalle storie che hanno raccontato magari cambiano i pretesti ma alla fine si va sempre a finire alle mani nel migliore dei casi.

Drako
8th February 2007, 04:08
ma guarda che quelli avevano capito che loro nn volevano rompere i coglioni,semplicemente che quei basatrdi si stavano annoiando e volevano rompere un pò le palle....
nn vorrei dire niente ma quando vado in calabria è pieno di "tamarri"(come li definiscono loro)che ti vogliono solo rompere,una volta mi è anche successo ma visto che nn mi piace avere persone così intorno gli ho risposto male,e per male intendo come parlerebbe un meccanico di pietralata che abita alle case popolari quando è incazzato,se ne sono andati un pò impressionati(chissà perchè)....:sneer:
nelle zone di mare d'estate in calabria ci sono più campani che calabresi :confused:

Hador
8th February 2007, 09:30
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/badboys.shtml
-.-° enjoy milano under 18 way of life!
si ma questi si menano tra di loro :sneer:

Brcondor
8th February 2007, 09:51
si ma questi si menano tra di loro :sneer:
Ora nn ho il tempo di scri vere tutto, ma questa notizia è 1 bufala... stavano litigando due amici per 1 ragazza(se è al notizia che dico i, quella fuuori dai mgazzini) e gli altir del gruppetto stavano dividendoli, sn arrivati i pulotti che li hanno ammazzati tutti di bottte anche se gli dicevano di nn aver fatto nulla, inventandosi poi delle accuse a cazzo(resistenza a pubblico ufficiale, resistenza all'arresto, violenza su pubblico ufficiale...)... tornato da sucola leggo e vi so dire

Wolfo
8th February 2007, 09:55
Ora nn ho il tempo di scri vere tutto, ma questa notizia è 1 bufala... stavano litigando due amici per 1 ragazza(se è al notizia che dico i, quella fuuori dai mgazzini) e gli altir del gruppetto stavano dividendoli, sn arrivati i pulotti che li hanno ammazzati tutti di bottte anche se gli dicevano di nn aver fatto nulla, inventandosi poi delle accuse a cazzo(resistenza a pubblico ufficiale, resistenza all'arresto, violenza su pubblico ufficiale...)... tornato da sucola leggo e vi so dire

Bravo bravo torna da Sucolandia:sneer:

Karidi
8th February 2007, 10:06
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/badboys.shtml
-.-° enjoy milano under 18 way of life!

Enjoy Milano dei Maleducati e Ignoranti Under18, una scarica di legnata non la darei a quei sfigatelli under18 ma ai genitori...che gli permettono di fare ste minchiate e li difendono anche.

Se in gioventù facevo il minchione con uno + grande le prendevo da quello poi arrivava mio padre e me tirava un paio di scappellotti perchè ho rotto la minchia ai + grandi...;)

Karidi
8th February 2007, 10:15
No e che secondo te, se fossi un " rompiminchia" andresti a rubare soldi, portafoglio, catenine ecc, a uno alto 1.60 per 40 kg , o a uno alto 190 per 85 kg ? ....nel mio caso non faccio testo , uscirei vittorioso, prendendomi tutta la roba del malvivente ...:sneer: :sneer: :afraid:

Basso, alto grosso, conta chi è + cattivo in quel momento chi ha meno da perdere.
E ricordati uno dei punti deboli delle persone alte sono dietro le ginocchia ;) e vai giù come un sacco di patate....come si dice a milano, grande grosso e ciula :D

Cmq sia fai difesa personale, arti marziali quello che vuoi ma in quei casi deve essere sempre il buonsenso a prevalere (è anche uno dei fondamenti della arti marziali "tradizionali"), prendi ed eviti contrasti e nel caso te ne vai.
A fare a botte hai soltato da perdere anche se sei Chuck Norris.

Tibù
8th February 2007, 10:16
"quelli grossi come te mi piacciono perchè quando cascano fanno tanto di quel rumore.....":nod:

Arthu
8th February 2007, 10:41
E' una leggenda quella della cattiveria nell'1vs1.
Vai a rompere il cazzo a undertaker nel giorno piu bello della sua vita e ti ara cmq :sneer:

Wolfo
8th February 2007, 10:54
E' una leggenda quella della cattiveria nell'1vs1.
Vai a rompere il cazzo a undertaker nel giorno piu bello della sua vita e ti ara cmq :sneer:
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

si cmq è vero...anche se , ho visto dei nani che picchiavano come i grandi:nod:

Arthu
8th February 2007, 10:56
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
si cmq è vero...anche se , ho visto dei nani che picchiavano come i grandi:nod:
Chi,little bastard?:sneer:

BlackCOSO
8th February 2007, 11:01
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
si cmq è vero...anche se , ho visto dei nani che picchiavano come i grandi:nod:

Dovrei difendere la mia categoria di supernano:sneer: .....tuttavia se non sei chusk norris in persona , o conosci molto bene qualche arte marziale ( e anche in questo caso bisognerebbe vedere..) o impugni qualche arma , uno alto 185-190 per 85 chili e impresa ardua buttarlo giu , se ti prende in faccia lui , con una cartella , ti stende....:D ...voi vedete troppo i film di bruce lee :D

Poi certo , l'essere batsardo ci sta....tipo calcio uber nelle palle, o frontalmnete calcio sul ginocchio , molte volte si spacca :sneer: ...ma non a tutti viene automatico fare ste cose :sneer:

Wolfo
8th February 2007, 11:04
Chi,little bastard?:sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tibù
8th February 2007, 11:19
Chi,little bastard?:sneer:
little bastard incazzato > all :rotfl: :rotfl:

http://www.obsessedwithwrestling.com/pictures/l/littlebastard/01.jpg

Estrema
8th February 2007, 11:59
Dovrei difendere la mia categoria di supernano:sneer: .....tuttavia se non sei chusk norris in persona , o conosci molto bene qualche arte marziale ( e anche in questo caso bisognerebbe vedere..) o impugni qualche arma , uno alto 185-190 per 85 chili e impresa ardua buttarlo giu , se ti prende in faccia lui , con una cartella , ti stende....:D ...voi vedete troppo i film di bruce lee :D

Poi certo , l'essere batsardo ci sta....tipo calcio uber nelle palle, o frontalmnete calcio sul ginocchio , molte volte si spacca :sneer: ...ma non a tutti viene automatico fare ste cose :sneer:
ma veramente nell'1vs1 conta la vecchia regola chi mena per primo mena 2 volte; poi anche nel fare a pugni o una rissa conta molto l'esperienza la cattiveria, esseri nvolte più grandi ma un bonaccione può avere l'unico vantaggio di resistere qulche minuto in più in piedi bisogna saperli dare i colpi sennò magari ti fai più male te che qllo che li riceve:nod:

gilda
8th February 2007, 12:01
nelle zone di mare d'estate in calabria ci sono più campani che calabresi :confused:
pure questo è vero,cmq nn per niente ma in tutti i posti in cui sono andata al mare è pieno di napoletani ovunque,tranne in sardegna che ne ho sentito solo 1 parlare napoletano....

Bravo bravo torna da Sucolandia:sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
8th February 2007, 12:22
nell 1vs1 vince chi entra nell'ottica di fare veramente male a chi ha di fronte...

se entrambi sono in quell'ottica si va allo spareggio del più forte/tecnico ^^

jamino
8th February 2007, 12:44
ma veramente nell'1vs1 conta la vecchia regola chi mena per primo mena 2 volte; poi anche nel fare a pugni o una rissa conta molto l'esperienza la cattiveria, esseri nvolte più grandi ma un bonaccione può avere l'unico vantaggio di resistere qulche minuto in più in piedi bisogna saperli dare i colpi sennò magari ti fai più male te che qllo che li riceve:nod:

I Minuti sono giorni nelle risse.... Io parlerei di secondi...

Estrema
8th February 2007, 12:51
I Minuti sono giorni nelle risse.... Io parlerei di secondi...
dipende quale è il tuo concetto di resistere, per me è che hai finito di resistere qando sei per terra privo di sensi e c'è gente che per perdere i sensi ha bisogno di diverse legnate .

E qui interviene il fisico è normale che uno alto 1.90x90 kg che si chiude a riccio e viene malmenato da uno che è 1.70x60 kg assorbe meglio i colpi che in una situazione inversa.

Karidi
8th February 2007, 13:30
dipende quale è il tuo concetto di resistere, per me è che hai finito di resistere qando sei per terra privo di sensi e c'è gente che per perdere i sensi ha bisogno di diverse legnate .
E qui interviene il fisico è normale che uno alto 1.90x90 kg che si chiude a riccio e viene malmenato da uno che è 1.70x60 kg assorbe meglio i colpi che in una situazione inversa.

Non dipende molto dal fisico secondo me, ma dalla bravura dell'avversario a saper dove colpire.
Se ti trovi di fronte uno che sa come e dove colpire puoi essere chi vuoi ma ti manda a terra.
Esempio i pugili o cmq chi fa combattimento sapete perchè tendo ad affondare il colpo + del dovuto, per un semplice motivo.
Arrivare a colpire con l'avambraccio sulla base laterale del collo è uno dei punti + deboli della struttura umana se colpito bene, vai a terra puoi essere anche un bue.
Ed è anche uno dei punti + vietati nei combattimenti sportivi come le ginocchia altro punto debole.

Arthu
8th February 2007, 13:32
Cmq sia nelle risse fai come il vecchio crocodile dundee e non ti sbagli.
http://www.youtube.com/watch?v=_pWDJp7l6Ww

Shub
8th February 2007, 13:34
Se meno uno alto e riesco a metterlo in una posizione totalmente difensiva non è che non riesco più a menarlo.
Prova a dare un calcio sul ginocchio, oppure una bella crocca sull'orecchio o colpire di punta il costato vicino all'ascella.
O il vecchio pestone sul piede, senza contare la mossa definitiva, la spremuta di zebedei.
Questo per dire...bhò ma mi rompo il cazzo a lavoro.

Estrema
8th February 2007, 14:16
Non dipende molto dal fisico secondo me, ma dalla bravura dell'avversario a saper dove colpire.
Se ti trovi di fronte uno che sa come e dove colpire puoi essere chi vuoi ma ti manda a terra.
Esempio i pugili o cmq chi fa combattimento sapete perchè tendo ad affondare il colpo + del dovuto, per un semplice motivo.
Arrivare a colpire con l'avambraccio sulla base laterale del collo è uno dei punti + deboli della struttura umana se colpito bene, vai a terra puoi essere anche un bue.
Ed è anche uno dei punti + vietati nei combattimenti sportivi come le ginocchia altro punto debole.
io ho specificato in una certa posizione in quel caso in posizione fetale di difesa il fisico ha la sua importnza perchè sicuramente 90 kg assorbono più impatto di 65kg.

Alkabar
8th February 2007, 14:21
Di, ragazzi, ma aspettare che uno vi dia le spalle per dargli un sacco di mazzate ?

Non venite a parlarmi di onore, alla fine vince quello che torna a casa a piedi.

W Machiavelli.

:devil:

Estrema
8th February 2007, 14:22
Di, ragazzi, ma aspettare che uno vi dia le spalle per dargli un sacco di mazzate ?
Non venite a parlarmi di onore, alla fine vince quello che torna a casa a piedi.
W Machiavelli.
:devil:
si ma scusa chi è il deficente che ti da le spalle quando fai a botte?
:sneer:

saltaproc
8th February 2007, 14:23
si ma scusa chi è il deficente che ti da le spalle quando fai a botte?
:sneer:


http://www.icavalieridellozodiaco.it/personaggi/stc-s015.jpg


:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Tibù
8th February 2007, 15:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rad
8th February 2007, 15:02
ahahhaha sto post ha preso 1 brutta piega :rotfl:

Traumar
8th February 2007, 17:30
Auahahah è semplicemente stupendo

Brcondor
8th February 2007, 17:37
Bah quella che se 1 si chiude a riccio resiste moolto di più se è grosso è 1 cagata, basta saper i punti vitali dv colpire e GG, che sei alto 40m o 20 cm cambia poco... quelli alti hanno il difetto di aver il baricentor alto e cadere + easy(le proiezioni vengono molto meglio e fanno + male), hanno il pregio di avere 1 allungo maggiore e se sn bravi ti potrebbero tenere a distanza... ma il chiudersi a riccio è 1 cagata, mazzata sulla tempia e se ti va ebne sopravvivi... su quelli molto + alti di te hai target differenti: hai le ginocchia, le cosce, puoi chiuderli e poi placcarli sulle gambe(del tipo ti tira 1 slecca, ti abbassi e la eviti in avanti, gli prendi 1 gamba e lo proietti:P). le leve alle braccia vengono meglio(M=braccioX mbo nn lo ricordo:P):P

Tibù
8th February 2007, 17:39
ma tu chi caz sei gesu cristo incazzato:rotfl:

ahzael
8th February 2007, 17:43
all you need is a good round house kick

Wolfo
8th February 2007, 17:47
Bah quella che se 1 si chiude a riccio resiste moolto di più se è grosso è 1 cagata, basta saper i punti vitali dv colpire e GG, che sei alto 40m o 20 cm cambia poco... quelli alti hanno il difetto di aver il baricentor alto e cadere + easy(le proiezioni vengono molto meglio e fanno + male), hanno il pregio di avere 1 allungo maggiore e se sn bravi ti potrebbero tenere a distanza... ma il chiudersi a riccio è 1 cagata, mazzata sulla tempia e se ti va ebne sopravvivi... su quelli molto + alti di te hai target differenti: hai le ginocchia, le cosce, puoi chiuderli e poi placcarli sulle gambe(del tipo ti tira 1 slecca, ti abbassi e la eviti in avanti, gli prendi 1 gamba e lo proietti:P). le leve alle braccia vengono meglio(M=braccioX mbo nn lo ricordo:P):P
te sei preicoloso imo

Estrema
8th February 2007, 17:48
Bah quella che se 1 si chiude a riccio resiste moolto di più se è grosso è 1 cagata, basta saper i punti vitali dv colpire e GG, che sei alto 40m o 20 cm cambia poco... quelli alti hanno il difetto di aver il baricentor alto e cadere + easy(le proiezioni vengono molto meglio e fanno + male), hanno il pregio di avere 1 allungo maggiore e se sn bravi ti potrebbero tenere a distanza... ma il chiudersi a riccio è 1 cagata, mazzata sulla tempia e se ti va ebne sopravvivi... su quelli molto + alti di te hai target differenti: hai le ginocchia, le cosce, puoi chiuderli e poi placcarli sulle gambe(del tipo ti tira 1 slecca, ti abbassi e la eviti in avanti, gli prendi 1 gamba e lo proietti:P). le leve alle braccia vengono meglio(M=braccioX mbo nn lo ricordo:P):P
non ho specificato a terra non in piedi in piedi non ha senso parlavo di una situazione ben definita 2 o più persone che ti malmenano l'unica cosa per protergersi è appunto stenderti a terra in posizione fetale pref sul destro cercando di attutire il più possibile i colpi l'unico organo che non siriesce a proteggere è il rene ma non risultauna parte vitale; in questa posizione la massa muscolare l'ossatura e anche il grasso determinano un vantaggio in proporzione alla grandezza.


Poi vabbè se sei convinto di no provaci a casa mettti come ti ho detto e fatti malmenare da un amichetto e poi fai la stessa prova steso normalmente.
tse sti ragazzeti di oggi tanta teoria e nulla pratica in tutto eh
:nod:

Pazzo
8th February 2007, 17:53
non ho specificato a terra non in piedi in piedi non ha senso parlavo di una situazione ben definita 2 o più persone che ti malmenano l'unica cosa per protergersi è appunto stenderti a terra in posizione fetale pref sul destro cercando di attutire il più possibile i colpi l'unico organo che non siriesce a proteggere è il rene ma non risultauna parte vitale; in questa posizione la massa muscolare l'ossatura e anche il grasso determinano un vantaggio in proporzione alla grandezza.
Poi vabbè se sei convinto di no provaci a casa mettti come ti ho detto e fatti malmenare da un amichetto e poi fai la stessa prova steso normalmente.
tse sti ragazzeti di oggi tanta teoria e nulla pratica in tutto eh
:nod:


la posizione fetale per proteggersi è una cagata, è famosa perchè la usano sul campo giocatori di rugby e di football americano, ma la si mette in pratica per proteggere tempie, evitare torsioni anomale del collo e delle altre articolazioni (spalle ginocchia), solo che in rugby e football uno non ti può prendere a calci, se lo fai perchè ti stanno gonfiando serve a gran poco, se ti tiro un calcio sulla schiena in quella posizione con l'idea di farti male alla colonna vertebrale è tanto se non passi il resto della tua vita in sedia a rotelle, non parliamo di una pedata in testa (sopra, che non la copri, in posizione fetale copri i lati e la nuca soprattutto, sopra è scoperta)

se invece fai sport da combattimento impari che la posizione ideale per difendersi a terra da gente in piedi é: schiena a terra, testa e collo sollevati da terra quanto possibile, braccia in guardia alta a difendere il volto, gambe come se fossi seduto diciamo, alzate da terra, chiuse abbastanza da evitare calci nei coglioni, e scalci come un maledetto finchè non svieni o si stufano.

chiaro non che cos' non te le prendi, te ne prendi cmq ma hai più possibilità di evitare lesioni gravissime e danni permanenti, non è che c'è un modo per non prendersele a testa deheh

Hador
8th February 2007, 17:55
ma il famoso GUARDA LA + fuga? :nod:

Pazzo
8th February 2007, 17:59
dietro di te!! c'è una scimmia con tre teste!!!

Brcondor
8th February 2007, 18:03
Uppo in pieno, a rugby nn ti dicono posizione fetale, ma proteggetevi la testa e pregate dio(ho giocato 3 anni)... quella che tu scambi per 1 posizione fetale è solo 1 conseguenza di cadere e girare la palla tra te e i tuoi compagni(metti il tuo corpo tra palla e avversari)... e la ci si lancia proprio di schiena sulle tibie(nn è sano di mente ma c'è chi lo fa) degli avverari pur di mettere il corpo tra palla e nemici... tempia era per dire tempia, ci sn tanti di quei punti vitali/di pressione che gg c'è da divertisri se 1 si butta per terra così... a parte che cmq la prima cosa che ti insegnano è di protegger ela collonna vertebrale, che vale cm gli organi vitali... quando ti provano a picchiare in tanti la cosa migliore è cercare di tenerli tutti avanti, uscire sempre in modo da averli tutti avanti, NN CADERE MAI: tutte le mosse di difesa personale finiscono in piedi... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione... la posizione vfetale può avere 1 senso se la fate a 1 anbgolo, dove avete la schiena coperta, mettete baraccia e ginocchia in mdood da coprirvi il piu possibile e gg(e anche la conviene stare in piedi, aspettare il momente giusto e trovare il buco...)

Kinson
8th February 2007, 18:18
... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione...

oddio mi è parso di vedere la rievocazione di un film di bruce su sto pezzo , bellerrimo :rotfl: :clap:

saltaproc
8th February 2007, 18:19
oddio mi è parso di vedere la rievocazione di un film di bruce su sto pezzo , bellerrimo :rotfl: :clap:

bho + che bruce lee mi ricordava gigi la trottola :nod:

Estrema
8th February 2007, 18:27
ma avete letto cosa ho detto teorici delle arti marziali posizione fetale a terra appogiati a destra è ovvio che la colonna vertebrale può subire dei traumi ma riesci cmq con leggere rotazioni ad assorbire la maggior parte dei colpi nei punti vitali queli che possono irrimediabilmente essere compromessi;
cioè ma voi avete mai fatto una rissa o a cazzotti sul serio o subito una carica della celere?No perchè siete molto teorici ma secondo me ve pigliate tante pizze in faccia la prima volta che le mettete in pratica.
A sensei non so mica tutti le figurine del manuale delle arti marziali a sto mondo.
Ps io poi di sport da combattimento ne ho fatti qualcuno però dalla teoria alla pratica non è facile.

Pazzo
8th February 2007, 18:38
si sfortunatamente ho fatto a botte un numero decente di volte anche fuori dalla palestra.

Estrema
8th February 2007, 18:41
si sfortunatamente ho fatto a botte un numero decente di volte anche fuori dalla palestra.
fuori dalla palestra? ma le palestre non son quei luoghi in cui lo spirito e la mente viene temprata per evitare che salti fuori la rabbia della bestia che è dentro di noi?

Pazzo
8th February 2007, 18:45
fuori dalla palestra? ma le palestre non son quei luoghi in cui lo spirito e la mente viene temprata per evitare che salti fuori la rabbia della bestia che è dentro di noi?

ma sto reply che senso ha? non lo capisco.

anyway solo una volta ho attaccato io per primo e ti garantisco che c'era un ottimo motivo, non sono uno spaccone che va in giro ad attaccar briga, e se posso evito e faccio il paciere, ma il porgi l'altra guancia non è esattamente il mio pensiero.

Estrema
8th February 2007, 18:47
ma sto reply che senso ha? non lo capisco.
anyway solo una volta ho attaccato io per primo e ti garantisco che c'era un ottimo motivo, non sono uno spaccone che va in giro ad attaccar briga, e se posso evito e faccio il paciere, ma il porgi l'altra guancia non è esattamente il mio pensiero.
no me veniv in mente quando c'avevo 10 anni o giu di li che in palestra ce dicevano sempre che non bisognava mettere in pratica quello che t'insegnavano che non bisognava fare del male agli altri bambini ecc poi mi son bastati 2 sere in discoteca qualche anno più tardi per ammirare all'opera il mio istruttore che faceva il buttafuori
:laugh:

Pazzo
8th February 2007, 18:51
no me veniv in mente quando c'avevo 10 anni o giu di li che in palestra ce dicevano sempre che non bisognava mettere in pratica quello che t'insegnavano che non bisognava fare del male agli altri bambini ecc poi mi son bastati 2 sere in discoteca qualche anno più tardi per ammirare all'opera il mio istruttore che faceva il buttafuori
:laugh:


ecco i miei maestri invece mi hanno insegnato il "se puoi evita, se non puoi fa in modo che non ci riprovino" :sneer:

San Vegeta
8th February 2007, 19:04
ecco i miei maestri invece mi hanno insegnato il "se puoi evita, se non puoi fa in modo che non ci riprovino" :sneer:

anche a me, corsa + rottura delle ginocchia se proprio non puoi farne a meno :elfhat:

Karidi
8th February 2007, 19:33
Bah quella che se 1 si chiude a riccio resiste moolto di più se è grosso è 1 cagata, basta saper i punti vitali dv colpire e GG, che sei alto 40m o 20 cm cambia poco... quelli alti hanno il difetto di aver il baricentor alto e cadere + easy(le proiezioni vengono molto meglio e fanno + male), hanno il pregio di avere 1 allungo maggiore e se sn bravi ti potrebbero tenere a distanza... ma il chiudersi a riccio è 1 cagata, mazzata sulla tempia e se ti va ebne sopravvivi... su quelli molto + alti di te hai target differenti: hai le ginocchia, le cosce, puoi chiuderli e poi placcarli sulle gambe(del tipo ti tira 1 slecca, ti abbassi e la eviti in avanti, gli prendi 1 gamba e lo proietti:P). le leve alle braccia vengono meglio(M=braccioX mbo nn lo ricordo:P):P

Cioè scusa fammi capire, ti abbassi per placcargli le gambe, quello ti tira una gomitata nella schiena che ti mette su una sedia a rotelle ;)

Spazzate e Proiezioni le fai solo se lui si sbilancia per colpire altrimenti rischi solo che ti prendi una fracca di legnate.

Wolfo
8th February 2007, 19:37
o cmq se la rissa è in un locale birra in faccia ftw , e se hai un posacenere di quelli tipo vetro o ceramica ancor meglio...

Alkabar
8th February 2007, 19:47
si ma scusa chi è il deficente che ti da le spalle quando fai a botte?
:sneer:


Chi ha parlato di fare a botte ? Gliele dai nella schiena quando nessuno se l'aspetta.... cazzo estre hai 50anni per gamba, un po' di malizia pz....

Vanquish
8th February 2007, 20:02
Tenser? Spray al peperoncino? Mosse di hokuto? Boh, io giro tranquillamente senza neanche pormi il problema di essere in pericolo, se inizi a pensarci non vivi più... cmq

Per il discorso pistola o difesa da aggressione, io non so quante volte siate stati aggrediti, ma non è una cosa piacevole e soprattutto non è come picchiare qualcuno, sei una preda e si innesca una razionalità istintiva che ti fa ragionare di merda, posso assicurare che è difficile muoversi per quanto i nervi sono contratti, sparare a una persona in condizioni di panico non è per niente facile.... senza contare che si rischia di mettersi nella MERDA, e rovinarsi la vita, per magari due biglietti da 10 euro che ti volevano fottere...

Questione armi bianche. Portarne per la legge italiana richiede una certa "burocrazia", usarle è un problema, saperle usare è un gran problema. Mi preoccupa più dovermi difendere da uno con un coltello che da uno con una pistola ad essere sincero xchè il movimento della coltellata è più naturale, è impresso nei nostri meccanismi di difesa, è una buona arma di offesa ma, lo ripeto, una pessima idea se non si ha familiarità con le armi e con i meccanismi di combattimento

Spary peperoncino. Funziona, e di brutto pure, un proverbio cinese dice "non puoi attaccare se non guardi nella direzione in cui vuoi andare", un aggressore accecato diventa una vittima

Per il discorso "difesa in posizione fetale" ho subito 3 pestaggi nella mia vita, un'esperienza di merda, ti senti indifeso completamente. In uno di questi mi sono più o meno difeso con questo sistema... non ho reagito, erano troppi ed ero in un angolo, ho cercato di stare in piedi fino a che ho potuto, sono caduto a terra, mi sono protetto testa, costato e altre parti deboli... ne sono uscito con qualche punto e qualche livido

Se posso dare un consiglio, se ne avete la forza fisica (leggasi età, condizioni di forma, problemi di salute ecc) e sentite di voler avere più consapevolezza delle vostre possibilità fate qualche attività sportiva che "simuli" (anche se alla lontanissima, come ho detto un'aggressione è TUTTA un'altra cosa) una situazione di pericolo... pratico da un annetto kali (xchè mi piace saper maneggiare le armi), wing chun, brazilian ju jitsu e muay thai, da 6 mesi però ho iniziato anche a praticare il vale tudo ed è stata una vera svolta, ho tutta un'altra consapevolezza del mio potenziale

elroniel
8th February 2007, 21:21
Uppo in pieno, a rugby nn ti dicono posizione fetale, ma proteggetevi la testa e pregate dio(ho giocato 3 anni)... quella che tu scambi per 1 posizione fetale è solo 1 conseguenza di cadere e girare la palla tra te e i tuoi compagni(metti il tuo corpo tra palla e avversari)... e la ci si lancia proprio di schiena sulle tibie(nn è sano di mente ma c'è chi lo fa) degli avverari pur di mettere il corpo tra palla e nemici... tempia era per dire tempia, ci sn tanti di quei punti vitali/di pressione che gg c'è da divertisri se 1 si butta per terra così... a parte che cmq la prima cosa che ti insegnano è di protegger ela collonna vertebrale, che vale cm gli organi vitali... quando ti provano a picchiare in tanti la cosa migliore è cercare di tenerli tutti avanti, uscire sempre in modo da averli tutti avanti, NN CADERE MAI: tutte le mosse di difesa personale finiscono in piedi... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione... la posizione vfetale può avere 1 senso se la fate a 1 anbgolo, dove avete la schiena coperta, mettete baraccia e ginocchia in mdood da coprirvi il piu possibile e gg(e anche la conviene stare in piedi, aspettare il momente giusto e trovare il buco...)

scusa m'e sfuggita una parte , in che MDOOD dobbiamo mettere le BARACCIA?

Amiag
8th February 2007, 21:23
Io vi consiglio questa disciplina per la difesa personale, è nuova ma promette bene imo :rain:
Click (http://it.wikipedia.org/wiki/100_m_piani)

Estrema
8th February 2007, 22:01
Per il discorso "difesa in posizione fetale" ho subito 3 pestaggi nella mia vita, un'esperienza di merda, ti senti indifeso completamente. In uno di questi mi sono più o meno difeso con questo sistema... non ho reagito, erano troppi ed ero in un angolo, ho cercato di stare in piedi fino a che ho potuto, sono caduto a terra, mi sono protetto testa, costato e altre parti deboli... ne sono uscito con qualche punto e qualche livido

bhè non ho detto che non ti succede niente ho detto che appunto in situazioni ormai irrecuperabili è il metodo che poi alla fine arreca meno danni rispetto ad altre posizioni.

Pazzo
8th February 2007, 22:21
imo famo la squadra picchiatori di W2k1.

btw guest star è la mia gatta.

Estrema
8th February 2007, 22:24
imo famo la squadra picchiatori di W2k1.

btw guest star è la mia gatta.
io faccio la logistica coltelli mazze catene, ma ci serve pure la crocerossina la vuoi fa te?
:sneer:

Pazzo
8th February 2007, 22:46
no la cuffietta non mi dona

Brcondor
8th February 2007, 23:03
scusa m'e sfuggita una parte , in che MDOOD dobbiamo mettere le BARACCIA?
Che cagacazzo che sei:P domani ti pesto a sangue, e quando sarai per terra agonizzante ti spiego in che mood devi mettere le baraccia kk?(btw è la persona con cui è più divertente fare le leve articolari, entrano tutte e lui urla cm 1 matto e si dimena, e quando capisce di non potere far nulla inveisce contro la stupidità di chi lo sta picchiando:P)

Brcondor
8th February 2007, 23:07
Se posso dare un consiglio, se ne avete la forza fisica (leggasi età, condizioni di forma, problemi di salute ecc) e sentite di voler avere più consapevolezza delle vostre possibilità fate qualche attività sportiva che "simuli" (anche se alla lontanissima, come ho detto un'aggressione è TUTTA un'altra cosa) una situazione di pericolo... pratico da un annetto kali (xchè mi piace saper maneggiare le armi), wing chun, brazilian ju jitsu e muay thai, da 6 mesi però ho iniziato anche a praticare il vale tudo ed è stata una vera svolta, ho tutta un'altra consapevolezza del mio potenziale LoL, il mio maestro di Kali è lo stesso che mi insegna le basi di Silat, di Muay thai, di Judo e di jeet kune do(paragonabile al wing chun in 1 certo senso)... ed era pure campione europeo di samda(tipo valetudo, sarebbe kick boxing chinese dv è cm la valeudo ma hai i guantoni e nn pui tirare forse le gomitate)... lol famo la setssa cosa:P

Drako
9th February 2007, 00:29
vojo fare kali sob

Sillybee
9th February 2007, 01:01
Krav Maga ?

Mi mancano un bel po' le arti marziali... ho mollato subito prima di dare l'esame di cintura nera.... 10 anni di Judo:cry:

Karidi
9th February 2007, 10:19
LoL, il mio maestro di Kali è lo stesso che mi insegna le basi di Silat, di Muay thai, di Judo e di jeet kune do(paragonabile al wing chun in 1 certo senso)... ed era pure campione europeo di samda(tipo valetudo, sarebbe kick boxing chinese dv è cm la valeudo ma hai i guantoni e nn pui tirare forse le gomitate)... lol famo la setssa cosa:P


cmq è saNda... ;) e nel sanda ci sono le ginocchiate e le gomitate ;)

Si utilizzano i pantaloncini di Raso, conchiglia, paratibie, e caschetto senza griglia davanti al massimo il paradenti oltre i guantoni da 10 once.

Drugnon
9th February 2007, 12:54
o cmq se la rissa è in un locale birra in faccia ftw , e se hai un posacenere di quelli tipo vetro o ceramica ancor meglio...

Tipo così????
http://www.youtube.com/watch?v=8_0WhV7dESA


:bow: :bow: :bow:

Brcondor
9th February 2007, 15:05
cmq è saNda... ;) e nel sanda ci sono le ginocchiate e le gomitate ;)
Si utilizzano i pantaloncini di Raso, conchiglia, paratibie, e caschetto senza griglia davanti al massimo il paradenti oltre i guantoni da 10 once.
Lol lo sapevo, ho solo sbagliato a scrivere:P

Necker
9th February 2007, 15:27
avete postato in 10 pagine una quantità abnorme di nomi di arti marziali che per me sono totalmente oscure, io sono rimasto al Karate, Judo e Aikido.

Che cazzo sono tutte le altre? roba koreana, cinese, thailandese... cioè ma che siete proprio sicuri ci siano delle reali differenze tecniche??

Karidi
9th February 2007, 15:52
Lol lo sapevo, ho solo sbagliato a scrivere:P


Scusami ma non sembra di fare troppe cose insieme :rain: judo aikido sanda etc.etc. muay thay, ma mi sembra troppa roba insieme, come fai a assimilare "BENE" varie discipline completamente diverse tra loro, secondo me viene una cozzaglia e basta.

Ricordati che un Arte Marziale non vuole dire la cinturina ma come sai eseguire le tecniche, non vuole dire ora sono cintura marrone chi sene incula di come facevo le cose da bianca. Sei marrone motivo in + per sapere alla perfezione le cose da bianca.

Aikido Judo KF etc. sono programmi troppo vasti da saperli tutto o sei uno che vive 48 ore al giorno e 60 anni di pratica.
Esempio solo la predisposizione fisica che richiede l'irrobustimento osseo le tecniche di respirazione, richiedono tempo e dedizione.

Brcondor
9th February 2007, 19:43
Bah parti dal presupposto sbagliato... di molte cose faccio solo la base: per saper combattere nelle agre mi servono basi di muay thai(potrebbe essere benissimo kick boxing ma il mio secondo maestro ha studiato anni in tailandia ed è più che bravino)... judo per le cadute e alcune tecniche eseguibili coi guantoni(poche prese, qualche sgambetto)... la cosa di abse sarebbe JKD che presuppone saper combattere in generale e basi di tutto servono... poi per le armi studiamo kali(meglio di tutte le cose dette prima, dedichiamo molto tempo), per le tecnioche marziali silat(intendo le tecniche piu pericolose nn usabili in gara solo per difesa personale, tipo leve al collo, mosse pericolose, leve)... in palestr ci passo fisso 4 ore alla settimana + molte volte 3 ore la domenica/il sabato pomeriggio...(e parto la con la base di tutti i calci saputi far bene dopo 3 anni di taek)... sul fatto che nn si può fare tutto, molte cose sobno simili(molte entrate di silat sn identiche a quelle di JKD), le leve sn sempre quelle comune in tutte le arti marziali, i cazzotti li devi saper tirare a priori... e col resto ci si mette tanta buona volonta... 1 esercizio che potrebbe essere emblematico di tutto ciò è quello che abbiamo fatto sto martedì: c'erano 6 persone in cerchio e 1 in mezzo... ognuno aveva 1 bastone. Quello in mezzo partiva disarmato e doveva difendersi dal primo e disarmarlo, ma era libero di fare in qualsiasi modo, usando chesso 1 leva 1 proiezione 1 disarmo + classico, cazzotti calci, se cadeva il badtone era perso, se lo riuscivi a prendere potevi tenrelo e passavi sul secondo(col vantaggio o meno di 1 arma) e andavi avanti fino alla fine... logicamente simulando 1 situazione reale senza schemi ognuno agiva in maniera istintiva facendo quello su cui si sentiva piu sicuro, ossia usava quella parte di tutte ste cose che aveva appreso meglio e su cui faceva piu affidamento mettendo il Kimè(determinazione), ed eri così libero cje il maestro ha elogiato 1 che trovatosi con 3 bastoni in mano ne aveva scagliato 1 addosso all'avversario successivo per distrarlo per poi disarmarlo e prenderlo a legnate...

Brcondor
9th February 2007, 19:58
avete postato in 10 pagine una quantità abnorme di nomi di arti marziali che per me sono totalmente oscure, io sono rimasto al Karate, Judo e Aikido.
Che cazzo sono tutte le altre? roba koreana, cinese, thailandese... cioè ma che siete proprio sicuri ci siano delle reali differenze tecniche??
Lol bella domanda. Le arti marziali vanno divise ideologicamente per paese di provenienza: la situazione storica e lo scopo per il quale sono nate hanno determinato le loro differenze. Ad esempio il taekwondo era 1 arte nata per combattere cavalieri a cavallo senza armi, si basava su tecniche acrobatiche aeree per disarcionarli e poi finirli: questo comporta 1 studio di questi calci al volo, 1 uso quasi esclusivo di calci e 1 serie di menate. Un'altra arte marziale che ho vcitato è il kali e il silat: sn due arti marziali di origine filippina, e sono sostanzialmente diverse dalle altre di origine cino-giapponese: per ovviare al problema di dover combatter in spazi con scarsa possibilità di movimento(giungle) tutti i movimenti sn moolto diretti, efficaci e senza troppo orpelli estetici; le tecnicje su cui su basano nn sn influenzate dalle altre arti marziali e sono realmente diverse... questo è tanto epr darti 1 idea... altre arti marziali sono simili, tipo judo e jujitsu(almeno nel mio immaginario)... il Sanda invece è la kickboxing chinese, si combatte a volte con corpetto paratibie e caschetto(ma nn per forza), a volte i guanti sn chiusi a volte no, sn concese leve e proiezioni ma nn si può combattere a terra(almeno mi pare), muay thai sai sicuramente che è, è lo stesso di tahy boxe(piu o meno)... poi boh che manca:P?

Estrema
9th February 2007, 20:19
ma 4 ore alla settimana sono niente io quando mi ero appassionato al full contact che lo facevano all'accademia pugilistica ce passavo 4 ore al giorno tutti i giorni tranne la domenica e il sabato; certo era una palestra dove facevi solo quello niente step aerobica e cosa varie solo guanti figure pesi e cyclette o tappeto quando pioveva.
Ps mediamente seguivamo l'allenamento pre incontro pugilistico e facevamo a volte i guanti con i pugili certe mazzate tirava Branco.:nod:

Rad
9th February 2007, 20:23
come fa a piacervi come sport il fare a cazzotti bho :shrug:

Estrema
9th February 2007, 20:25
come fa a piacervi come sport il fare a cazzotti bho :shrug:
scarica molto la tensione

Rad
9th February 2007, 20:28
quello è vero, certo, dipende dalla persona eh, io preferisco N volte farmi1 partita a calcio o andare in palestra per scaricare la tensione, che farmi pijà a botte :sneer: (naturalmente prima esageravo:))

Brcondor
9th February 2007, 23:25
quello è vero, certo, dipende dalla persona eh, io preferisco N volte farmi1 partita a calcio o andare in palestra per scaricare la tensione, che farmi pijà a botte :sneer: (naturalmente prima esageravo:))
Le pigli e le dai, poi ogni tanto ti esce il numero e la gg sei contento per 3 giorni(tipo il mio amico mi prova a tirare 1 circolare in faccia, io mi fiondo per terra e gli faccio 1 spazzata talmente bene che lui è rimasto per 5 min per terra:P)

Mez
9th February 2007, 23:40
cosa pensi di risolvere con il corso di autodifesa? io ho fatto 8 anni di kung fu ma una sera mezzo ubriaco mi sono preso 1 cartone da 1 negrone alto 2 metri e sono andato a terra, la soluzione migliore è armi, o conoscere gente di 1 certo livello

Rad
9th February 2007, 23:52
fatti amico la mafia locale e non avrai problemi :confused:

Estrema
10th February 2007, 01:18
cosa pensi di risolvere con il corso di autodifesa? io ho fatto 8 anni di kung fu ma una sera mezzo ubriaco mi sono preso 1 cartone da 1 negrone alto 2 metri e sono andato a terra, la soluzione migliore è armi, o conoscere gente di 1 certo livello
si ma tu non sei mica brcondor che è esperto di tutte le tecniche di combattimento non hai letto gli stili che pratica è come McCloud ha sempre 18anni fisicamente ma in realtà è nato nel 1200 e questo gli ha permesso di imparare direttamente da chi queste tecniche le ha create
:sneer:

Vanquish
10th February 2007, 13:03
cosa pensi di risolvere con il corso di autodifesa? io ho fatto 8 anni di kung fu ma una sera mezzo ubriaco mi sono preso 1 cartone da 1 negrone alto 2 metri e sono andato a terra, la soluzione migliore è armi, o conoscere gente di 1 certo livello

hai fatto 8 anni di kung fu fatti male, mi spiace, io lo pratico da un anno wing chun e resta il mio sistema di combattimento preferito per strada proprio a causa della corta distanza su cui lavora. Purtroppo, ti prego non prenderlo come un attacco alla tua persona, in molte palestre ti mettono a fare forme davanti a uno specchio o a provare 200 volte la difesa da un pugno tirato al rallentatore da un tuo amico con il quale magari stai chiacchierando... questo è prendersi per il culo, non è imparare a difendersi e men che meno ad offendere, perchè in una rissa vera hai il fiatone dopo 20 secondi, hai i nervi contratti, non c'è spazio e soprattutto HAI PAURA, e se non hai capito come dominarla in palestra fuori non applicherai niente di ciò che hai imparato. Il corpo umano non si difende con la razionalità, in caso di aggressione fa partire in automatico il "Boot istinto", che non contiene le astrazioni delle arti marziali, è l'abitudine che ti porta a forzare il sistema a caricare quello che vuoi tu e non quello che vuole lui.
Io alla terza lezione di wing chun (ho cominciato praticando solo quello) sono stato portato dall'istruttore nella sala di vale tudo con un ragazzo che come me aveva appena cominciato, e senza protezioni nè niente abbiamo combattuto a pieno contatto... poi ho iniziato a integrare con la muay thai (ma solo x dimagrire, l'allenamento aerobico della thai è massacrante... thò magari x i low kick che sono ottime armi), e con il kali x saper usare coltello e armi di fortuna... e poi ho scoperto la bellezza del vale tudo e ho integrato quello che sapevo di striking con la lotta del brazilian ju jitsu.
Il mio corso di difesa personale funziona, e non xchè so io rambo (quando ho inziato pesavo 90kg e passa x 172cm di altezza, mo 75 :P ), ma xchè so gestire meglio di prima le situazioni di stress e il panico che ne deriva. Mi sento più capace di prima di difendermi

Estrema
10th February 2007, 15:05
ma in effetti le arti marziali in un certo senso sono armoniose mentre in realtà in una rissa di armonioso non c'è propio nulla non siamo mica in un film, è quello che sto ripetendo da molte pagine si mi va bene la teoria ma non è chemetterla in pratica sia molto facile; faccio un esempio che per molti può essere banale, ma se fai pugilitato ad esempio stai sicuro che 9 volte su 10 fuori dl ring metti tutto in pratica perchè non esistono combinazioni di figure ti insegnano a fare male aggraziato o sgraziato che sia il colpo che porti.

Arthu
10th February 2007, 15:32
La miglior soluzione quando le cose si scaldano è sempre ....
"Scusa ma quale è il problema non ho capito?"
Cazzotto nel naso e poi calci in testa.:sneer:

Vanquish
10th February 2007, 16:25
X questo ripetevo che è fondamentale alla difesa personale il DIFENDERSI appunto, il provare lo stress del combattimento e l'abituarcisi, l'allenamento deve comprendere più o meno sparring a contatto pieno; il maestro ha un ruolo fondamentale in questo, ma non è tutto, io ho il culo di stare in una palestra dove in tutto si praticano 10 corsi di arti marziali/sport da combattimento, cosa questa che mi consente di misurarmi con ogni genere di combattente, di provare la competizione con quelli provenienti da altri gruppi di allenamento ecc ecc. Così si è efficaci, altrimenti è un'altra cosa, arte-filosofia-ricostruzionestorica-quellochevolete, ma non difesa personale, ed è ingiusto che la si presenti, magari per attirare qualche cliente in più, come tale. L'idea che i marzialisti siano un gruppo di fanatici che alla fine si prendono un cazzotto e cascano a terra deriva proprio da quelli che, prendendo na mezza cintura nera in cazzologia applicata, si sentono MAESTRI e spacciano sistema da combattimento qualcosa che tale non è, o peggio ancora spacciano il loro sistema come mezzo per essere più forti di un altro senza farsi il culo in palestra, senza sacrificio, senza dolore, senza dover combattere davvero.

Discorso boxe. Ragazzi del gruppo boxe spesso vengono a combattere nel corso di vale tudo... forti, hanno un'ottima guardia che li rende poco vulnerabili, sanno come proteggersi la testa (x quanto possa essere scontato è l'errore più diffuso quello di abbassare la testa quando ci si mena o peggio ancora, essendo fuori misura, protendersi solo con le braccia in avanti) e soprattutto sanno benissimo, facendo sparring quotidianamente a differenza di chi ha visto solo tanti film, che un pugno singolo non spegne le luci a nessuno veramente incazzato a meno di forti botte di culo, quindi usano molto le combinazioni che sono estremamente fastidiose... non sanno combattere a terra però (e in una rissa, per quanto sia sconsigliatissimo, al 70% se il tipo non lo tronchi al primo colpo, finisci per terra), non sanno lottare a distanza di presa, non hanno l'idea di cosa sia una rottura articolare.... e, soprattutto, non sanno combattere senza guantoni (la guardia da boxe funziona benissimo fino a quando deve prevenire il passaggio di una mano guantata, è molto meno efficace a mani nude). Resta il fatto che come ho detto combattono quotidianamente, hanno un allenamento medio di 4-5 giorni settimanali con molto lavoro aerobico, sono abituati al dolore e c'hanno fegato mediamente.... sono pericolosi non, non solo, perchè hanno un sistema "semplice" di combattimento, ma xchè si fanno 1000 volte il culo in più rispetto al marzialista medio.

Pazzo
10th February 2007, 16:29
ma infatti dipende molto dal maestro e da come si fa il corso. ci sono palestre dove magari fai kung fu ma non fai combattimento vero e proprio e là di certo non impari a difenderti, ci sono palestre dove a ogni allenamento combatti duro, e impari che le posizioni di guardia classiche non le usi e che servono per imparare i movimenti, ma nel combattimento la storia è diversa ;)

Brcondor
10th February 2007, 20:34
Per me ha pienamente ragione, bisogna sperimentare ciò che si improva nn fare teoria sopra... è 1 po' cm se 1 parlasse di 1 libro senza averlo letto, parlando sopra al libro... confrontarsi con altri stili è molto utile: nel mio corso tranne 2 siamo partiti tutti da strade diverse: c'è chi ha fatto judo, chi karate, chi taekwondo cm me, chi thay, chi boxe e chi un po' tutto(il mio maestro:P), e queste diversità quando si combatte sn evidenti: dalla guardia al mnodo di gestire lo spazio, dal tipo di colpi... poi tra 1 po' ci sarà 1 torneo tra corsi, noi che famo JKD contor quelli che fanno jujitsu, e la ne vedremo delle belle:P

Kolp
10th February 2007, 20:58
io ho visto tutti i karate kid in compenso :nod:

cmq in quelle 2-3 risse che ho fatto le ho prese e le ho date, ma diciamo che per mia fortuna non partivo "sfavorito". però in certe occasioni ho visto gente cadere dopo il primo pugno... e se al posto loro c'ero io, cadevo pure io e GG, la speri che ci siano dei tuoi amici che evitano di farti massacrare!

Alkabar
10th February 2007, 21:00
Siete un po' assassini eh... :awk:

Alkabar
10th February 2007, 21:20
io ho visto tutti i karate kid in compenso :nod:

cmq in quelle 2-3 risse che ho fatto le ho prese e le ho date, ma diciamo che per mia fortuna non partivo "sfavorito". però in certe occasioni ho visto gente cadere dopo il primo pugno... e se al posto loro c'ero io, cadevo pure io e GG, la speri che ci siano dei tuoi amici che evitano di farti massacrare!

:thumbup: .

ahzael
11th February 2007, 02:00
se imboccate in una rissa ricordate sempre la massima "Niente preliminari, niente parole, tirate sempre il primo ceffone cosi' siete sicuri che almeno un cazzotto lo date"

e queste sono sante parole.

Mez
11th February 2007, 03:18
ma infatti dipende molto dal maestro e da come si fa il corso. ci sono palestre dove magari fai kung fu ma non fai combattimento vero e proprio e là di certo non impari a difenderti, ci sono palestre dove a ogni allenamento combatti duro, e impari che le posizioni di guardia classiche non le usi e che servono per imparare i movimenti, ma nel combattimento la storia è diversa ;)
in8 anni, 5anni li ho passatiacombattere, 3con protezioni e 2 senza, era proprio l estremo della viuleeenza ahahaha

Mez
11th February 2007, 03:22
hai fatto 8 anni di kung fu fatti male, mi spiace, io lo pratico da un anno wing chun e resta il mio sistema di combattimento preferito per strada proprio a causa della corta distanza su cui lavora. Purtroppo, ti prego non prenderlo come un attacco alla tua persona, in molte palestre ti mettono a fare forme davanti a uno specchio o a provare 200 volte la difesa da un pugno tirato al rallentatore da un tuo amico con il quale magari stai chiacchierando... questo è prendersi per il culo, non è imparare a difendersi e men che meno ad offendere, perchè in una rissa vera hai il fiatone dopo 20 secondi, hai i nervi contratti, non c'è spazio e soprattutto HAI PAURA, e se non hai capito come dominarla in palestra fuori non applicherai niente di ciò che hai imparato. Il corpo umano non si difende con la razionalità, in caso di aggressione fa partire in automatico il "Boot istinto", che non contiene le astrazioni delle arti marziali, è l'abitudine che ti porta a forzare il sistema a caricare quello che vuoi tu e non quello che vuole lui.
Io alla terza lezione di wing chun (ho cominciato praticando solo quello) sono stato portato dall'istruttore nella sala di vale tudo con un ragazzo che come me aveva appena cominciato, e senza protezioni nè niente abbiamo combattuto a pieno contatto... poi ho iniziato a integrare con la muay thai (ma solo x dimagrire, l'allenamento aerobico della thai è massacrante... thò magari x i low kick che sono ottime armi), e con il kali x saper usare coltello e armi di fortuna... e poi ho scoperto la bellezza del vale tudo e ho integrato quello che sapevo di striking con la lotta del brazilian ju jitsu.
Il mio corso di difesa personale funziona, e non xchè so io rambo (quando ho inziato pesavo 90kg e passa x 172cm di altezza, mo 75 :P ), ma xchè so gestire meglio di prima le situazioni di stress e il panico che ne deriva. Mi sento più capace di prima di difendermi

scusami, ma wing chun è proprio l inutilità...
qualche forma l ho fatta, io praticavo hung gar,difendermi sono capace perchè combattimento lo facevo e anche tanto... wing chun lo hotrovato inutilecome il tai chi sotto certiaspetti, probabilmente uno stile che spiccava era il tong long, scusa ma mi sono basato su 8anni di disciplina sia culturale che pratica, cmq imho

Vanquish
11th February 2007, 10:57
tranqui, sono opinioni, lo stile di combattimento si deve cucire sul modo istintivo che ha una persona di combattere o di voler gestire il combattimento, x questo ogni affermazione sul "il mio stile sbianca più del tuo" sono destinate a far ridere i polli. A me il wing chun piace da morire perchè lo trovo efficace, pochi orpelli, pochi principi (in tutto ha 3 forme) e diretta applicabilità in combattimento, si adatta al mio modo di attaccare e mi viene più istintivo usarlo come striking sulla corta distanza rispetto a una muay thai; per il mio modo di combattere (tendo molto all'aggressività e ad aggredire l'avversario) è geniale l'idea che ogni difesa contenga un attacco e che ogni attacco sia diretto allo spezzare la distanza da combattimento verso la corta-cortissima (dove poi io di solito vado in grapple e comincio con la lotta). Probabile la mia idea sia condizionata dal fatto che io miri non a conoscere e applicare uno "stile" ma a conoscere e metabolizzare passaggi di combattimento da ogni stile che pratico, e forse in questo l'informalità, se la vuoi chiamar così, del wing chun è più adatta
L'hung gar, il tai chi... ok, interessanti appunto sotto l'aspetto culturale, ma in un valetudo te lo sogni di applicarne i movimenti (posto che in ottica marziale siano molto più belli del wing chun, ma io non faccio il marzialista, io mi alleno in ottica sport da combattimento :) )

azhael, dalle mie parti si dice "C ammen d'apprim ammen du vold", che tradotto significa "chi mena x primo mena due volte" :D la saggezza popolare è dalla tua! :D

Arthu
11th February 2007, 11:03
tranqui, sono opinioni, lo stile di combattimento si deve cucire sul modo istintivo che ha una persona di combattere o di voler gestire il combattimento, x questo ogni affermazione sul "il mio stile sbianca più del tuo" sono destinate a far ridere i polli. A me il wing chun piace da morire perchè lo trovo efficace, pochi orpelli, pochi principi (in tutto ha 3 forme) e diretta applicabilità in combattimento, si adatta al mio modo di attaccare e mi viene più istintivo usarlo come striking sulla corta distanza rispetto a una muay thai; per il mio modo di combattere (tendo molto all'aggressività e ad aggredire l'avversario) è geniale l'idea che ogni difesa contenga un attacco e che ogni attacco sia diretto allo spezzare la distanza da combattimento verso la corta-cortissima (dove poi io di solito vado in grapple e comincio con la lotta). Probabile la mia idea sia condizionata dal fatto che io miri non a conoscere e applicare uno "stile" ma a conoscere e metabolizzare passaggi di combattimento da ogni stile che pratico, e forse in questo l'informalità, se la vuoi chiamar così, del wing chun è più adatta
L'hung gar, il tai chi... ok, interessanti appunto sotto l'aspetto culturale, ma in un valetudo te lo sogni di applicarne i movimenti (posto che in ottica marziale siano molto più belli del wing chun, ma io non faccio il marzialista, io mi alleno in ottica sport da combattimento :) )
azhael, dalle mie parti si dice "C ammen d'apprim ammen du vold", che tradotto significa "chi mena x primo mena due volte" :D la saggezza popolare è dalla tua! :D
Inutile dire che poi vi appoggiano un canne mozze sul buco sx del naso e state molto piu fermi dopo :afraid:

Vanquish
11th February 2007, 11:16
Arthu quello mi pare scontato, e non mi sembra una buona ragione per non migliorarsi fisicamente e per saper combattere. Io ho detto che un sistema di difesa personale aiuta, non che ti rende neo che schivi le pallottole... x il resto il post che mi hai quotato è legato a una pratica sportiva, da ring, dove nessuno ti punta na pistola in faccia :)
Conta una cosa poi, a me una volta è successa na cosa del genere (pistola puntata) ed è stata proprio brutta come sensazione, ma il tipo poi ha finito con le parole e non ha avuto i coglioni di sparare... portare "il ferro" come si chiama da noi è facile, fare fuoco lo è meno se hai anche un minimo da perdere... i coltelli sono peggio sotto questo punto di vista perchè, mediamente, si arriva ad usarli più facilmente (chi li maneggia pensa che ti tira una coltellata a un braccio, o a una gamba, o ti "taglia" e basta... è meno diretto del "boom, ti uccido"), almeno x quella che è la mia esperienza personale

Arthu
11th February 2007, 11:38
Arthu quello mi pare scontato, e non mi sembra una buona ragione per non migliorarsi fisicamente e per saper combattere. Io ho detto che un sistema di difesa personale aiuta, non che ti rende neo che schivi le pallottole... x il resto il post che mi hai quotato è legato a una pratica sportiva, da ring, dove nessuno ti punta na pistola in faccia :)
Conta una cosa poi, a me una volta è successa na cosa del genere (pistola puntata) ed è stata proprio brutta come sensazione, ma il tipo poi ha finito con le parole e non ha avuto i coglioni di sparare... portare "il ferro" come si chiama da noi è facile, fare fuoco lo è meno se hai anche un minimo da perdere... i coltelli sono peggio sotto questo punto di vista perchè, mediamente, si arriva ad usarli più facilmente (chi li maneggia pensa che ti tira una coltellata a un braccio, o a una gamba, o ti "taglia" e basta... è meno diretto del "boom, ti uccido"), almeno x quella che è la mia esperienza personale
Chiaro chiaro il mio era un post +1 ovviamente :sneer:
Cmq sia è vero , avere un oggetto da uansciot in mano non è cosi immediato.Anche perche mediamente se ammazzi uno non ti danno una medaglia di solito -_-
Un coltello invece la gente si fa pochi scrupoli a usartelo addosso.Poi magari muori xke ti prende un organo vitale , ma è difficile pensarlo sul momento.

Brcondor
11th February 2007, 17:17
i coltelli sn ben pericolosi, soprattutto per chi li usa alla cazzo... sto iniziando a studiare ora scherma col coltello(che nel kali si chiama stile della mangusta) e mi piace da morire, ma se nn saputi usare sn 1 arma fottutamente a doppio taglio... nn dico ora ,ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P

Estrema
11th February 2007, 17:29
i coltelli sn ben pericolosi, soprattutto per chi li usa alla cazzo... sto iniziando a studiare ora scherma col coltello(che nel kali si chiama stile della mangusta) e mi piace da morire, ma se nn saputi usare sn 1 arma fottutamente a doppio taglio... nn dico ora ,ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P
asd me fai mori ma per curiosità no con 4 ora alla settimana di palestra sei veramente convinto di poter poi applicare quello che ti dicono?

fatal_jimbo
11th February 2007, 18:17
ma fra 10 anni se continuerò a praticare e 1 mi punterà 1 coltello, farebbe 1 cosa equivalente a porgermelo educatamente in mano dicendomi tagliuzzami pure please:P


asd me fai mori ma per curiosità no con 4 ora alla settimana di palestra sei veramente convinto di poter poi applicare quello che ti dicono?

e tu sei veramente convinto che con 4 minuti di seghe al giorno puoi continuare a postare commenti inutili? :rotfl: forse non con 4 ore la settimana ( che comunque applicate al solo coltello nn sono cazzate) ma con 10 anni come dice brcondor probabilmente hai gia' visto tutto il possibile , allenato l'innimaginabile e piu' o meno sei pronto a dar lezioni tu agli allievi... a quel punto certo che riesci ad applicare quello ke ti "dicono" che in realta' e' un "insegnano" in quanto la scherma e' un arte (anche se alcuni la amano definire quasi una scienza :nod: ) Insomma sempre con ste risposte alla scanternacazzo " tu bimbomichiah che fai quello sport quell'altroh e alla fineh anche se fai lotta liberah e boxeh non sai tirareeeh un pugnohhh :laugh: :sneer:

Estrema
11th February 2007, 18:19
e tu sei veramente convinto che con 4 minuti di seghe al giorno puoi continuare a postare commenti inutili? :rotfl: forse non con 4 ore la settimana ( che comunque applicate al solo coltello nn sono cazzate) ma con 10 anni come dice brcondor probabilmente hai gia' visto tutto il possibile , allenato l'innimaginabile e piu' o meno sei pronto a dar lezioni tu agli allievi... a quel punto certo che riesci ad applicare quello ke ti "dicono" che in realta' e' un "insegnano" in quanto la scherma e' un arte (anche se alcuni la amano definire quasi una scienza :nod: ) Insomma sempre con ste risposte alla scanternacazzo " tu bimbomichiah che fai quello sport quell'altroh e alla fineh anche se fai lotta liberah e boxeh non sai tirareeeh un pugnohhh :laugh: :sneer:
scusa ma le hai lette le altre 15 pagine del 3rd oppure arrivi e vuoi fare il re del circo?
:wave:

Vanquish
11th February 2007, 19:15
ma che sei per caso con l'IKA come kali? :D No xchè se è così e ti sei fatto qualche stage nell'ultimo annetto al 70% ci conosciamo asd :D

Cmq la reazione di Estrema è giustificata secondo me xchè Brcondor si è dimenticato di specificare che con coltelli da allenamento ok, ma ci si allena al combattimento (e sono dolori quando sbagli, non ti apre la carne ma se ti prende male ti porti bozzi pazzeschi addosso), quindi, con le dovute differenze che ho scritto diverse volte sopra tra combattimento in palestra e casino per strada, ma si, 10 anni di allenamento a 4 ore di allenamento solo kali (che poi da noi sono poco +, 3 allenamenti da 1 ora e mezza), integrate da una buona preparazione psicofisica al combattimento (leggasi aerobica-muscolare-psicologica), lo renderanno capace di difendersi da coltello.
E' un rischio, questo è sicuro, e io infatti prima di provare a disarmare qualcuno cercherei proprio tutte le altre soluzioni (compreso il dare la 10 euro che ho in tasca, se è quella che l'aggressore vuole... pochi ne conosco che x non farsi fregare una cazzata si sono fatti male seriamente), ma potenzialmente, dipende dalla qualità dell'allenamento, ne sarà capace

fatal_jimbo
11th February 2007, 20:33
scusa ma le hai lette le altre 15 pagine del 3rd oppure arrivi e vuoi fare il re del circo?
:wave:
l'ho lasciato a pg 9 tipo ma visto che alla fine all'incirca i reply son quelli e la mentalita' sempre la stessa, direi che piove sul bagnato :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain:




















IT RAINS :sneer:



ah son daccordo con chi dice do' i 10 euro e nn rischio la vita pero' nn lo sono su chi dice sempre "tanto non serve a un cazzo" perche' ritengo invece che se uno fa scherma con coltello al posto di ping pong ci sia poi una differenza di fondo...che il beccare palline con una racchetta ti potra' venire utile solo in spiaggia, il saper difendersi da un coltello (malauguratamente) invece puo' fare la sua porca differenza

Sillybee
11th February 2007, 20:44
A me 4 ore alla settimana non sembrano cosi poche...:scratch:

fatal_jimbo
11th February 2007, 20:54
infatti...

HvN
11th February 2007, 21:08
Se uno ti sventola il coltello da lontano è uno che non sa nulla e merita di finire con il muso per terra.Chi sa usare il coltello lo tira fuori all'ultimo e te lo pianta senza che tu possa reagire quando ti è abbastanza vicino;)

Brcondor
11th February 2007, 21:18
asd me fai mori ma per curiosità no con 4 ora alla settimana di palestra sei veramente convinto di poter poi applicare quello che ti dicono?
Lol ho detto minimo 4 ore, spesso sn 7...(2 allenamenti da 2 ore e 1 allenamento da 3 orette)... nn faccio solo kali, in queste 7 ore faccio anche molte cose forse troppe, e per questo nn penso di essere 1 fenomeno in tutto ma anzi cn tanta pazienza mi ci applico sapendo bene che prima di 3-4 anni nn potrò cogliere grandi frutti... poi considerà che sn cmq giovane(ho 18 anni) e ci metto il cuore, le cose le apprendo anche abbastanza velocemente... infatti le 7 ore sn quelle in palestra, quando la scuola mi da tregua faccio fisso da solo 1 ora coi bastoni solo a casa, o provo uscite, leve, entrate... sull'applicarlo, andiamo magari piano ma è tutto posto su 1 piano reale e nn ipotetico, se sbaglio 1 parata mi prendo 1 pugno in bocca o sul naso... e poi cm credo chiunque, gli automatismi mi vengono sulle cose su cui sn più sicuro, a cui credo veramente e che mi sembrano più efficaci, quindi anche se nn si afre 40 disarmi diversi, sapendone fare anche solo 1 sn a cavallo:P(la semplicità è la via, perchè fare mosse strane quando si può avere lo stesso effetto con più economia di testa/forza/tempo/difficoltà? perchè devo provare inb 1 situazione reale 1 disarmo difficile quando quello a serpente anche a mani nude funizona da dio?)

Brcondor
11th February 2007, 21:22
ma che sei per caso con l'IKA come kali? :D No xchè se è così e ti sei fatto qualche stage nell'ultimo annetto al 70% ci conosciamo asd :D

Lol nn so cosa sia l'IKA, ho iniziato da maggio dell'anno scorso e stage nn ne ho fatti... boh stage ne farò penso col maestro del mio maestro, tal Maltese

Estrema
11th February 2007, 21:41
Scusa Brcondor non prenderla come un offesa è un semplice ragionamento io facevo 4/5 ora la giorno in cui a seconda dei giorni si faceva anche solo corsa pesi sacco ecc l'unica cosa comune erano i 9 minuti tutti i giorni (e dopo quasi 20km di corsa ti assicuro che è massacrante) di ring ogni santo giorno se non eran guanti erano incontri se non erano incontri facevi da sparring, e ripeto io seguivo un allenamento pugilistico per fare full contact che di tutti quelli che avete elencato è sicuramente il meno violento e forse anche il meno indicato come sport da combattimento.

Ps insieme a me si allenavano i pugili e oltre tutta la rottura di palle dovevan pure torna a casa a pane ed acqua perchè loro dovevano tenere il peso.

San Vegeta
11th February 2007, 22:06
erano degli idioti se andavano avanti a pane e acqua, perchè io per tenermi a 67 kili dovevo mangiare come 2 porci, bastava evitare le schifezze

Estrema
11th February 2007, 23:41
erano degli idioti se andavano avanti a pane e acqua, perchè io per tenermi a 67 kili dovevo mangiare come 2 porci, bastava evitare le schifezze
gia il problema è però calare 10kg in 2/3 settimane
:sneer:

Brcondor
12th February 2007, 00:13
Lol mica mi sn offeso:P

Karidi
12th February 2007, 10:03
Lol bella domanda. Le arti marziali vanno divise ideologicamente per paese di provenienza: la situazione storica e lo scopo per il quale sono nate hanno determinato le loro differenze. Ad esempio il taekwondo era 1 arte nata per combattere cavalieri a cavallo senza armi, si basava su tecniche acrobatiche aeree per disarcionarli e poi finirli: questo comporta 1 studio di questi calci al volo, 1 uso quasi esclusivo di calci e 1 serie di menate. Un'altra arte marziale che ho vcitato è il kali e il silat: sn due arti marziali di origine filippina, e sono sostanzialmente diverse dalle altre di origine cino-giapponese: per ovviare al problema di dover combatter in spazi con scarsa possibilità di movimento(giungle) tutti i movimenti sn moolto diretti, efficaci e senza troppo orpelli estetici; le tecnicje su cui su basano nn sn influenzate dalle altre arti marziali e sono realmente diverse... questo è tanto epr darti 1 idea... altre arti marziali sono simili, tipo judo e jujitsu(almeno nel mio immaginario)... il Sanda invece è la kickboxing chinese, si combatte a volte con corpetto paratibie e caschetto(ma nn per forza), a volte i guanti sn chiusi a volte no, sn concese leve e proiezioni ma nn si può combattere a terra(almeno mi pare), muay thai sai sicuramente che è, è lo stesso di tahy boxe(piu o meno)... poi boh che manca:P?


Scusami ma sapere di tutto un po solo le basi, a mio avviso non serve a molto la difficoltà delle arti marziali aumenta con il passare degli anni, la vedo riduttiva e passami il termine una Gran MINCHIATA commerciale, il so fare tutto un po= non saper far un cazzo.

Un arte marziale TRADIZIONALE guarda bene il termine è una scelta di vita la continuerai a fare praticare insegnare e imparare tutta la vita, non dire poi che ogni stile è simile che anche quello è abbastanza superficiale.

Le prese e le proiezioni di Judo sono diverse e di molto da quelle di KungFu, e serve allenamento su allenamento per impararle a fare, allenare le gambe con posizioni basse serve per dare esplosività ai colpi.
Allenare le ossa con shinai sacco per velocità e robustezza.
4 ore sono pochissime.

Scusami ma la vedo così fare di tutto un po sai fare una cozzaglia basilare di cose ma non hai conoscenza e dimestichezza di una cosa.
Anche il calcio frontale di base va sempre allenato per migliorarlo e renderlo + efficace in combattimento è + facile che si usa quello e non il calcio in volo alla chuck norris quello solo nei film e nelle gare di TKD che sono solo coreografiche.

Discorso Armi, le armi cinesi le devi fare per anni prima di padronarne l'uso è come dare una spada a uno appena iscritto lo usa come il matterello di nonna papera non serve a un cazzo deve fare qualcosa prima di propedeutico per imparare i giri di polso che sono fondamentali.

Altro discorso l'allenamento fisico, irrobustimento osseo lo fai? Si no, è fondamentale se devi parare un calcio con la tibia per non farti sfondare ne ho sentiti tanti paro con l'interno coscia si così addio muscolo.

Scusami sono così per me un arte marziale non è una cozzaglia di pugni e calci ma come si dice un ARTE una scelta di vita il mio maestro dice una cosa giusta (40anni di pratica)
"Si sa quando si inizia l'iscrizione ma non quando si finisce"

Scusami non te la prendere sono punti di vista, è come uno che mi dice io so fare tutto biathlon sci di fondo ciclismo, calcio cazzi e mazzi asp esempio migliore gli sciatori di Combinata sono quelli che non eccellono nella disciplina primaria Sci SuperG e Slalom ma sanno fare un po di tutto.

Ciao, consiglio scegli una cosa e portala avanti per tutta la vita.

Ho fatto per anni Judo da un Maestro Giapponese qui a Milano, per problemi di lavoro ho smesso ho iniziato con KF e sono completamente diversi hai qualche minimo vantaggio nelle proiezioni ma leve e cazzi vari sono diverse.

Karidi
12th February 2007, 10:11
ma in effetti le arti marziali in un certo senso sono armoniose mentre in realtà in una rissa di armonioso non c'è propio nulla non siamo mica in un film, è quello che sto ripetendo da molte pagine si mi va bene la teoria ma non è chemetterla in pratica sia molto facile; faccio un esempio che per molti può essere banale, ma se fai pugilitato ad esempio stai sicuro che 9 volte su 10 fuori dl ring metti tutto in pratica perchè non esistono combinazioni di figure ti insegnano a fare male aggraziato o sgraziato che sia il colpo che porti.

Esatto chi fa combattimento non utilizza le posizioni basse e aperte da Quyen (forme), quelle servono per farti vedere le tecniche ma il fatto di sforzarti a stare basso hanno un motivo molto semplice, servono per dare elasticità e reattività alle gambe e quindi esplosività, saper tirare un calcio e ritirare subito indietro la gamba.

Nel combattimento non si usano i calci volanti alla chucknorris o alla TKD, ma molto spesso quelli di anticipo per tenere lontani gli avversari.

Io pratico tecnica il martedi e il Giovedi, è tutto preparazione fisica, irrobustimento osseo, flessioni sulle nocche sul pavimento di cemento e cadute su quello non da fighetti sul tatami sono tutti capaci sul morbido impara a cadere sul cemento armato di una palestra scolastica ne riparliamo.
Dopo si mette caschetto conchiglia guantoni e giù a croccarsi di legnate e li la guardia è quella da pugilato con posizioni alte e strette con il busto semigirato per non dare spazio di colpire. (quando posso vado anche il lunedi e Mercoledi nell'altra palestra del mio VoSu)
Sabato quando posso Sanda (pochissimo) o taichi
Domenica mattina 2 volte al mese 5 ore di armi.

Evitiamo le cagate da film, la guardia come i pugili e GG per non farsi colpire alla faccia il collo schiacciato per non evitare di prendere legnate lateralmente.

Allenamento delle tibie avambracci si fa tibia contro tibia con i compagni o si usano delle spade di bambu servono per il callo osseo in modo che quando devi parare eo colpire hai una base solida.

Per Brcondor l'uomo di legno oltre a dare velocità serve proprio a quello a fare irrobustimento osseo.


Dimenticavo combatto anche con armi, Bastone (Bong) e LongGian (nunchacko), sono quelli da combattimento rivestiti in gomma piuma ma cn l'anima di plastica dura e vi devo dire che se ti prendono bene fanno certi lividi, ma con il bong ho imparato a combattere e mi diverto non mi frega nulla dei livi "piu male piu bene" ma ti da velocità e capisci le tecniche.

Discorso Sanda volendo lo potrei fare il sabato mattina ma non mi garba molto.

Discorso Stage Estivi sono dei ritiri di 5 giorni di fila only Kungfu, sveglia alle 6 taichi colazione fino alle 12 combattimento tecniche di irrobustimento in pineta, si esatto a prendere ad avambracciate e tibiate i pini e i copertoni delle macchine, poi cuscini e sacco.
Pomeriggio acrobatica, forbici in volo e dop tecnica armi, arrivi che dopo il primo giorno non cammini già + ;)

E ti dico uomini donne, si combatte logicamente un po meno forte dipende da chi becchi, ma loro hanno in + il paraseno ma combattono anche piu feroci di un maschio :P

Nyphs
12th February 2007, 12:09
Be io mi sono fatto 15 anni di TKD, mi sono fatto un bel culo e be oggi ancora mi ricordo come si tira un calcio frontale ....

Ho praticato Thay, fatto un po' di full e altre cosine ... a oggi io ancora non mi sento completo ma purtroppo per motivi di tempo non mi posso piu' allenare come prima (4 ore al g), diciamo che il discorso dell' allenamento e' prettamente personale, se vuoi lo porti avanti da solo vuoi allenare le ossa ... ti metti li pure a casa e ti alleni non serve andare in una palestra tu conosci il tuo corpo e come risponde a determinate sollecitazioni e di conseguenza ti muovi.

Credo che ringrazierò tutta la vita il mio maestro per gli insegnamenti che mi ha dato, e di sicuro la prima cosa che mi ha insegnato e' stata quella di saper correre veloce come il vento in caso di pericolo :)

Per il TKD be ... non tutti i corpi permettono di tirare i calci in aria :) e di conseguenza ... sai tirare bene il frontale ??' be allora ci vinci anche i mondiali
Tutte le arti marziali hanno lo scopo di farti conoscere i tuoi limiti fisici e sarai sempre tu a capire come superarli con il tuo corpo in armonia con te stesso e senza sollecitazioni esterne.

My 2 cent

Karidi
12th February 2007, 12:15
Credo che ringrazierò tutta la vita il mio maestro per gli insegnamenti che mi ha dato, e di sicuro la prima cosa che mi ha insegnato e' stata quella di saper correre veloce come il vento in caso di pericolo :)


Uno dei primi insegnamenti è affrontare le cose con il sorriso e dando la mano.

Un giorno mi ricordo arrivato uno dicendo ho fatto 4 anni di thay full contact tutto bulletto.
Il mio maestro na bestia a furia di allenarsi ha un avambraccio quanto la mia coscia, gli fa ok proviamo a vedere come te la cavi imprestato caschetto e guantoni (visto che faceva il fighetto), gli ha tirato un paio di bordate non forti ma ben assestate sto qui non si è + visto :sneer:

San Vegeta
12th February 2007, 12:17
callo osseo (http://it.wikipedia.org/wiki/Callo_osseo)


Allenamento delle tibie avambracci si fa tibia contro tibia con i compagni o si usano delle spade di bambu servono per il callo osseo in modo che quando devi parare eo colpire hai una base solida.

questa è una delle più grandi puttanate che io abbia mai sentito in vita mia. e se anche la mia parola non fosse attendibile, basta fare una ricerca su google per capire quanto poco ortodossa sia l'allenamento per irrobustire le ossa cozzandole una sull'altra...

ecco come si rovina la gente

Karidi
12th February 2007, 12:46
callo osseo (http://it.wikipedia.org/wiki/Callo_osseo)
questa è una delle più grandi puttanate che io abbia mai sentito in vita mia. e se anche la mia parola non fosse attendibile, basta fare una ricerca su google per capire quanto poco ortodossa sia l'allenamento per irrobustire le ossa cozzandole una sull'altra...
ecco come si rovina la gente
Guarda sto cercando, quello che dici te è anche giusto se fatto all'estremo ma ci sono molti pareri discordanti a riguardo.
Se fatto come un esaltato ne hai solo svantaggi a lunga andare, ma visto che viene praticato non tutte le settimane e come un allenamento graduale non ha quell'impatti da quanto ho avuto modo di leggere su google.

Brcondor
12th February 2007, 16:30
Irrobustimento della tibia, degli avambracci, irrobustimento generale della gambe( il triangolo basso...), delle spalle logico che lo faccio... sul fare tutto male nn hai capito, nn hai capito na sega. Il JKD di per se è 1 sintesi tra tante cose, e a queste cose il mio maestro ha aggiunto ciò che mancava, queste sn le basi nn tutto aftto male. Il mio maestro è anche istruttore di judo, combatte tuttora in gare, è maestro di kali e di silat. Nn ci insegna le cose a cazzo, nn è 1 accozzaglia ma 1 sincretismo. Si può fare anche tutto bene e piano oltre che 1 cosa bene e veloce o tutto veloce e male... che teakwondo sia solo coreografia è vero, ma fino a 1 certo punto... quando parto col circolare altor l'80% delle volte entra, poche palle, perchè è veloce e pulito... poi al mio maestro piace farci vedere le cose per concetti,chessò 1 leva e tutte le sue possibili applicazioni, 1 principio e le sue applicazioni... e fidati ci sn tanto principi"comuni" in tante discipline(avendo praticato molte cose lui poi spesso ci fa vedere le varie differenze che sn a volte inezie e cose irrilevanti..)

elroniel
12th February 2007, 22:16
Irrobustimento della tibia, degli avambracci, irrobustimento generale della gambe( il triangolo basso...), delle spalle logico che lo faccio... sul fare tutto male nn hai capito, nn hai capito na sega. Il JKD di per se è 1 sintesi tra tante cose, e a queste cose il mio maestro ha aggiunto ciò che mancava, queste sn le basi nn tutto aftto male. Il mio maestro è anche istruttore di judo, combatte tuttora in gare, è maestro di kali e di silat. Nn ci insegna le cose a cazzo, nn è 1 accozzaglia ma 1 sincretismo. Si può fare anche tutto bene e piano oltre che 1 cosa bene e veloce o tutto veloce e male... che teakwondo sia solo coreografia è vero, ma fino a 1 certo punto... quando parto col circolare altor l'80% delle volte entra, poche palle, perchè è veloce e pulito... poi al mio maestro piace farci vedere le cose per concetti,chessò 1 leva e tutte le sue possibili applicazioni, 1 principio e le sue applicazioni... e fidati ci sn tanto principi"comuni" in tante discipline(avendo praticato molte cose lui poi spesso ci fa vedere le varie differenze che sn a volte inezie e cose irrilevanti..)


ma questo super maestro utltra esperto... sarà mica un allievo di chuk norris?:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :point: :point: :point:

fatal_jimbo
12th February 2007, 22:18
ma questo super maestro utltra esperto... sarà mica un allievo di chuk norris?:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :point: :point: :point:

mitico il tuo avatar :sneer:

Brcondor
12th February 2007, 22:34
ma questo super maestro utltra esperto... sarà mica un allievo di chuk norris?:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :point: :point: :point:
Si peccato che te sei venuto a provarlo e sei uscito dalla palestra con la bava alla bocca dicendo che era 1 grande e che se non fosse stata per la tua pigrizia avresti continuato...

gilda
12th February 2007, 22:41
Si peccato che te sei venuto a provarlo e sei uscito dalla palestra con la bava alla bocca dicendo che era 1 grande e che se non fosse stata per la tua pigrizia avresti continuato...
oddio ma davvero?!?!:rotfl:

Brcondor
12th February 2007, 22:44
Lol ti giuro, 1 gemello(per chi nn li conosce sn 2 gemelli) ha già provato, l'altro si è ripromesso di farlo sto giovedì...

Shub
13th February 2007, 14:03
Bhà...l'arma definitiva è il sudore!
Ieri a fare Thai Boxe durante il Clinch la gente mi schifava...ero totalmente sudato ahahaha grondavo goccioloni in terra!

Sudate e se possibile non lavatevi, sicuramente la gente vi schiferà e voi prevarrete!!!