PDA

View Full Version : Problema connessione



Drako
4th February 2007, 14:03
Ho alice 4mb, da poco ho fatto la richiesta per l'offerta chiamate mensili verso telecom illimitate + alice2mb a 30€, per risparmiare qualcosa. Però da ieri la connessione fa le bizze, emule vede 5 server, msn non va, internet è lento o non va. Come se alcune porte fossero chiuse, non penso che i lavori li facciano di domenica...

Altri hanno problemi del genere?

dariuz
5th February 2007, 01:04
la mia pure faceva le bizze , allora ho chiamato la telecom per farmela mettere a posto , e nel giro di 5 giorni stranamente me la hanno fixata , e il tecnico mi ha chiamato pure 2 volte mentre stava facendo i test per aggiornarmi realtime :shocked:
poi dato che ci ero gia al telefono gli ho chiesto di controllarmi la velocita della linea ......................
io pago i 3X euro al mese per una 4 mega........velocita effettiva...........800kbps/320kbps :swear:
la risposta del tecnico alla mia " .. ma pago per una 4mega!!!.."
" è bhè ... ma è aperta fin o A 4 mega ........."
:ach:
secondo voi cè speranza che possa avere qualcosa di piu o tanto vale cambiare e farmela passare a 2mega pagando cosi 19 ??
(fastweb me la mettono su solo se passo matematica1+altri2 esami random :sneer: )

MiLLenTeX
5th February 2007, 08:34
la mia pure faceva le bizze , allora ho chiamato la telecom per farmela mettere a posto , e nel giro di 5 giorni stranamente me la hanno fixata , e il tecnico mi ha chiamato pure 2 volte mentre stava facendo i test per aggiornarmi realtime :shocked:
poi dato che ci ero gia al telefono gli ho chiesto di controllarmi la velocita della linea ......................
io pago i 3X euro al mese per una 4 mega........velocita effettiva...........800kbps/320kbps :swear:
la risposta del tecnico alla mia " .. ma pago per una 4mega!!!.."
" è bhè ... ma è aperta fin o A 4 mega ........."
:ach:
secondo voi cè speranza che possa avere qualcosa di piu o tanto vale cambiare e farmela passare a 2mega pagando cosi 19 ??
(fastweb me la mettono su solo se passo matematica1+altri2 esami random :sneer: )

passa gli esami e scoprirai un mondo nuovo.
Son stato utente Telecom (tin.it precisamente) per anni (dal 99-00), ora sono utente FW da 4 giorni ed è tutta un'altra "vita".
Ho solo una predica da farmi: scemo io che ci ho messo così tanto a capirlo.
;)

Drako
5th February 2007, 08:53
ci arrivasse fastweb VERO, ma anche fasullo, qua...potrei pensarci :sneer:

Ipnotik
5th February 2007, 10:15
anche a me emule vede solo 4 server da un paio di giorni..

Tibù
5th February 2007, 17:22
a me va lentissima (4 mb d tin.it) e da oggi ogni tanto si disconnette da sola -.-°

è tipo dalle vacanze di natale che ogni settimana mi da problemi...

Jarsil
5th February 2007, 18:33
la mia pure faceva le bizze , allora ho chiamato la telecom per farmela mettere a posto , e nel giro di 5 giorni stranamente me la hanno fixata , e il tecnico mi ha chiamato pure 2 volte mentre stava facendo i test per aggiornarmi realtime :shocked:
poi dato che ci ero gia al telefono gli ho chiesto di controllarmi la velocita della linea ......................
io pago i 3X euro al mese per una 4 mega........velocita effettiva...........800kbps/320kbps :swear:
la risposta del tecnico alla mia " .. ma pago per una 4mega!!!.."
" è bhè ... ma è aperta fin o A 4 mega ........."
:ach:
secondo voi cè speranza che possa avere qualcosa di piu o tanto vale cambiare e farmela passare a 2mega pagando cosi 19 ??
(fastweb me la mettono su solo se passo matematica1+altri2 esami random :sneer: )

Se hai la linea aperta fino a 4 mega e vedi 800, rassegnati. Non andrai oltre.

Per inciso, al di là delle promesse dei provider, le linee adsl ora sono tutte "FINO A" xxx mega, il che non significa per un cazzo che tu abbia una linea a 4,6 o 8 megabit, ma solo che TEORIiCAMENTE la linea può arrivarci.

Ma se la tua linea non ce la fa con Telecom, non è che domani ce la fa con Tiscali, per capirci, a meno che non ti cambino il doppino o la centrale di collegamento (entrambe ipotesi non realizzabili di solito)

Hador
5th February 2007, 18:59
vabbè ma io ho fibra 10mbit ma mica scarico a 10mega al secondo -_-
poi figuriamoci le adsl che condividono la banda con tutti gli utenti...

Verci
5th February 2007, 19:24
10Mbit = 1,25 Mbyte al secondo...



e si che fai informatica... :rolleyes:




cmq io con tin.it a 4M scaricavo a 480-500 tranquillamente :D

Hador
5th February 2007, 19:28
lo so kley era per render l'idea -_-

dariuz
5th February 2007, 20:15
Se hai la linea aperta fino a 4 mega e vedi 800, rassegnati. Non andrai oltre.
Per inciso, al di là delle promesse dei provider, le linee adsl ora sono tutte "FINO A" xxx mega, il che non significa per un cazzo che tu abbia una linea a 4,6 o 8 megabit, ma solo che TEORIiCAMENTE la linea può arrivarci.
Ma se la tua linea non ce la fa con Telecom, non è che domani ce la fa con Tiscali, per capirci, a meno che non ti cambino il doppino o la centrale di collegamento (entrambe ipotesi non realizzabili di solito)

dopo una piccola ricerca ho scoperto che la cnetrale piu vicina della telecozz è a 2.5km da casa mia.

quindi mi stai dicendo che se passo a fastweb rimango cmq con sti merdosissimi 800k ?

MiLLenTeX
5th February 2007, 21:18
10Mbit = 1,25 Mbyte al secondo...
e si che fai informatica... :rolleyes:
cmq io con tin.it a 4M scaricavo a 480-500 tranquillamente :D

Kley, 480-500 da dove? Da un host qualsiasi sulla rete non lo voglio assolutamente dubitare.
Ho fatto, ripeto, almeno 6 anni di adsl con telecom/tin.it/alice (ricordate la BBB? :bored: ) e mai e ripeto MAI ho visto 600kb di download dal mulo :)
Con FW? Si :)

Hador
5th February 2007, 22:26
da singolo file o in totale? cmq il mulo nn è un buon termine di paragone, dal mulo sei vincolato dall'upload di chi ti invia le fonti, le prove devi farle con un ftp e download manager, o idc++ che ha il multidownload anche se i p2p su reti non FW nn so come vadano (ho fw da quando è uscito :sneer: ).
Salvo quando scarico i file con 10k di fonti a me il mulo solitamente sta sui 400-600kb/s di download totale e se non lo limito 300-500 di upload, con idc++ se scarico un file con un 2-3 utenti fibra liberi arrivo a 900, il mega lo supero solo su ftp (il mio).

Ercos
6th February 2007, 10:13
dopo una piccola ricerca ho scoperto che la cnetrale piu vicina della telecozz è a 2.5km da casa mia.

quindi mi stai dicendo che se passo a fastweb rimango cmq con sti merdosissimi 800k ?


Potrebbe succedere che tu nn raggiunga la velocità massima di 1,25mb/s, ma dovresti arrivare a scaricare almeno a 800/900 kb/s.

Drako
12th February 2007, 14:13
la mia continua a dare problemi, da oggi chiamo ogni santo giorno finchè non mi mandano un tecnico. La 4mb andava bene, faccio mettere la 2mb + chiamate per risparmiare un po' e va tutto a puttane, i lavori dovrebbe essere finiti da un pezzo. Ho una perdita di pacchetti assurda e una congestione della linea incredibile soprattutto di sera.