PDA

View Full Version : Auto Nuova.



Emma
4th February 2007, 20:45
devo far comprare una seconda macchina, che vada bene x un raro uso cittadino ma che permetta di fare qualche viaggietto quindi con navigatore.. , che vada bene x starci in 4 o in 5 , che non consumi troppo, che sia giovanile ma piacevolmente elegante..

nn so non ho idee..

che mi consigliate ?..


ah ultima postilla.. il budget.. diciamo limitato --- > 13-16k di euro.



:rain:

Axet
4th February 2007, 20:47
Che vada bene per starci in 4 o 5, che non consumi troppo e che sia giovanile ma piacevolmente elegante?

Se ci vuoi mettere anche il navigatore non troverai mai una vettura del genere per così poco, imo.

Altrimenti per rimanere in tema di sti giorni io direi una bravo :D

Rad
4th February 2007, 20:50
bravo base
by axet :sneer:

edit: lo sapevo, e mi hai preceduto ahahhahahaha

Axet
4th February 2007, 20:51
Era scontato :sneer:

MBK
4th February 2007, 21:06
Monotematicohhh :nod:

Arthu
4th February 2007, 21:11
devo far comprare una seconda macchina, che vada bene x un raro uso cittadino ma che permetta di fare qualche viaggietto quindi con navigatore.. , che vada bene x starci in 4 o in 5 , che non consumi troppo, che sia giovanile ma piacevolmente elegante..
nn so non ho idee..
che mi consigliate ?..
ah ultima postilla.. il budget.. diciamo limitato --- > 13-16k di euro.
:rain:
Con 13k euro?:sneer:
Un cubo con le ruote e quello che fa per te allora se vuoi farci tutta quella roba.

kopl
4th February 2007, 21:17
ford fiesta/focus

MBK
4th February 2007, 21:24
ford fiesta/focus

no aspè la focus costicchia...

Emma
4th February 2007, 21:26
ok navigatore je lo regalo io a parte..

senza questa ENORME pecca.. ci sarà qualcosa no ?..



susu propositivi ^__^

Axet
4th February 2007, 21:26
ford fiesta/focus

Ha detto una macchina sportiva ed elegante :sneer:

Rad
4th February 2007, 21:29
ford focus nuova + qualche optional 19k, almeno io sapevo così :)

MBK
4th February 2007, 21:30
Ha detto una macchina sportiva ed elegante :sneer:

Onestamente (non ci capisco un cazzo di macchine) se non fosse per il dietro un pò grosso la Focus sarebbe proprio una macchina caruccia ^_^.


ford focus nuova + qualche optional 19k, almeno io sapevo così :)

Appunto...

9-3v4iM-9
4th February 2007, 21:30
polo is tah way
sisi ok wv merda a me piace indi sticazzi

Estrema
4th February 2007, 21:31
guarda una dacia la logan sw va benissimo a quel prezzo c'è pure il navigatore.:nod:

Rad
4th February 2007, 21:32
Onestamente (non ci capisco un cazzo di macchine) se non fosse per il dietro un pò grosso la Focus sarebbe proprio una macchina caruccia ^_^.

non è il massimo certo, ma tira 1 cifra, cel ha 1 mio amico (modello vecchio) la 2000, inutile dire che stavamo finendo nel tevere:rotfl:
cmq è molto comoda e spaziosa :)

MBK
4th February 2007, 21:35
non è il massimo certo, ma tira 1 cifra, cel ha 1 mio amico (modello vecchio) la 2000, inutile dire che stavamo finendo nel tevere:rotfl:

ahahahahahahha :sneer:

Un mio amico ha la focus 1.6 tdi e ti dico che ha distrutto 4 specchietti retrovisori e s'è giocato una fiancata. :sneer:

/page w00t! :rain:

Tornando it: è pure abbastanza leggera ma ha una tenuta fantastica... se non fosse per il quadro un pò "scarno" tirerebbe ancora di più.

Rad
4th February 2007, 21:37
ahahahahahahha :sneer:

Un mio amico ha la focus 1.6 tdi e ti dico che ha distrutto 4 specchietti retrovisori e s'è giocato una fiancata. :sneer:

/page w00t! :rain:
pure il mio amico s'è giocato la fiancata. niente di esagerato però(macchina dei genitori)
genitori fuori il week-end -> torniamo domenica mattina a casa sua e dormiamo tutti lì ->domenica pome usciamo e la macchina aveva 1 fiancata tutta sfregiata. quanto ha rosikato non lo so poraccio :/
edit: io cmq la focus l'ho guidata, non ad alti livelli, in 1 parcheggio (abb grande da prendere i 100) e in 1 stradina,e sembra carina e guidabile, ma non sapendo guidare bene (no patente ftw) non posso dare 1 giudizio :)

MBK
4th February 2007, 21:38
pure il mio amico s'è giocato la fiancata. niente di esagerato però(macchina dei genitori)
genitori fuori il week-end -> tutti a dormire da lui -> torniamo domenica mattina a casa sua e dormiamo tutti lì ->domenica pome usciamo e la macchina aveva 1 fiancata tutta sfregiata. quanto ha rosikato non lo so poraccio :/

:rain:

Axet
4th February 2007, 21:39
La focus costa meno della concorrenza, e come dice mbk il muso è anche carino, peccato che il culo e di conseguenza il profilo sia inguardabile :D

MBK
4th February 2007, 21:43
Mah guarda la Focus ha il suo "non so che" che tira parecchio , il profilo non è così inguardabile, ovviamente imo... appena prendo la patente e dovrò scegliere la macchina aprirò un 3d apposta però anticipo già di un paio di mesi Axet: BRAVOHHHHHH! :sneer:

Rad
4th February 2007, 21:51
appena prendo la patente yaris di mamy e gogogo moto

Emma
4th February 2007, 21:58
cmq 16k per una macchina da usare 2 mesi d'estate e 1 volta a settimana nel resto dell'anno non mi sembrano pochi
contando che abbiamo l'x5 di mio padre e la mia mini. :nod:




cmq parlando di .. Gpunto e c4 ?.. che mi dite ? :D

MBK
4th February 2007, 21:59
appena prendo la patente yaris di mamy e gogogo moto

Niente moto, mi ci ammazzo ne sono certo :sneer: . Io sono indeciso tra l'alfa 147, la focus e la honda civic: tutte e tre mi piacciono assai ma non so dove sbattere la testa :sneer: :drool: .

Axet
4th February 2007, 22:07
Mah guarda la Focus ha il suo "non so che" che tira parecchio , il profilo non è così inguardabile, ovviamente imo... appena prendo la patente e dovrò scegliere la macchina aprirò un 3d apposta però anticipo già di un paio di mesi Axet: BRAVOHHHHHH! :sneer:

Vabbè va che non è che ci sia molto da fare ironia, al momento la bravo sta sopra e anche di un bel po' a tutte le sue concorrenti dirette eh ;)

MBK
4th February 2007, 22:13
Vabbè va che non è che ci sia molto da fare ironia, al momento la bravo sta sopra e anche di un bel po' a tutte le sue concorrenti dirette eh ;)

Macchè ironia, scherzavo asd ;)

Axet
4th February 2007, 22:24
Ormai qua c'è il flame facile, deformazione professionale :kiss:

kopl
5th February 2007, 10:19
cmq 16k per una macchina da usare 2 mesi d'estate e 1 volta a settimana nel resto dell'anno non mi sembrano pochi
contando che abbiamo l'x5 di mio padre e la mia mini. :nod:

cmq parlando di .. Gpunto e c4 ?.. che mi dite ? :D

boh, con gli ecoincentivi la focus te la porti via a 13-14k, dai un occhio pure al sito della citroen

Rise-the-Sky
5th February 2007, 10:25
cmq 16k per una macchina da usare 2 mesi d'estate e 1 volta a settimana nel resto dell'anno non mi sembrano pochi
contando che abbiamo l'x5 di mio padre e la mia mini. :nod:




cmq parlando di .. Gpunto e c4 ?.. che mi dite ? :D

Per quella cifra la C4 la prenderesti di cilindrata medio/bassa, allestimento medio/basso.
LA Gpunto motore medio alto, allestimento figo..e il navigatore non sarebbe cmq lontanissimo (oppure abbassando l'allestimento forse ce la faresti pure a starci dentro).
Alternativa alla GPunto ci sarebbe la nuova Corsa...la macchina alla fin fine è la stessa ma la Opel a parità di motore (hanno gli stessi) e optional costa un po' di meno. (Opel fa un po' +dei 1000€ che la 'magnanima' FIAT fa di sconto sui suoi modelli che tirano)
Occhio alle Focus cmq..la Ford sta facendo offerte pazze su Fiesta e Focus, si arriva facilmente oltre i 3k di sconto sul listino.

Axet
5th February 2007, 14:09
Per quella cifra la C4 la prenderesti di cilindrata medio/bassa, allestimento medio/basso.
LA Gpunto motore medio alto, allestimento figo..e il navigatore non sarebbe cmq lontanissimo (oppure abbassando l'allestimento forse ce la faresti pure a starci dentro).
Alternativa alla GPunto ci sarebbe la nuova Corsa...la macchina alla fin fine è la stessa ma la Opel a parità di motore (hanno gli stessi) e optional costa un po' di meno. (Opel fa un po' +dei 1000€ che la 'magnanima' FIAT fa di sconto sui suoi modelli che tirano)
Occhio alle Focus cmq..la Ford sta facendo offerte pazze su Fiesta e Focus, si arriva facilmente oltre i 3k di sconto sul listino.

lol

La punto non ce l'ha il navigatore, se lo vuoi te lo devi comprare a parte.
I motori di punto e corsa non sono mica gli stessi, che stai a dì? Il 1.3 è lo stesso, gli altri no ;)

Più che altro sono basate sullo stesso telaio, questo sì.

Emma
5th February 2007, 14:37
come và quel 1.3 ?

Rad
5th February 2007, 15:08
leggevo oggi focus a 16k.

Axet
5th February 2007, 15:12
come và quel 1.3 ?

Alla grande. Va bene, è iperaffidabile e consuma poco.

Certo non è uno sparo :D

Rise-the-Sky
5th February 2007, 15:21
lol
La punto non ce l'ha il navigatore, se lo vuoi te lo devi comprare a parte.
I motori di punto e corsa non sono mica gli stessi, che stai a dì? Il 1.3 è lo stesso, gli altri no ;)
Più che altro sono basate sullo stesso telaio, questo sì.

Perchè esistono altri motori oltre il 1.3 multi-Jet? :look:
Scherzi a parte non lo sapevo... al momento mi interessano solo i diesel quindi x me il motore era lo stesso. :angel:

Sul navigatore boh..stando al sito hai ragione e la GPunto non lo ha come optional...però son sicuro che il concessionario me l'aveva proposto..era un pacco comprendende l'autoradio + cazzuta :look:

PS: il 1.3 multijet FIAT, specie il sovraalimentato da 90 cavalli, è 'na bomba, nella sua categoria domina. :drool:

PSPS: si sbavo x un motore disel 1.3 .... sono un poverello non mi trattate male :cry:

Axet
5th February 2007, 15:28
Perchè esistono altri motori oltre il 1.3 multi-Jet? :look:
Scherzi a parte non lo sapevo... al momento mi interessano solo i diesel quindi x me il motore era lo stesso. :angel:

Beh la punto poi ha i 1.9 da 120 e 130cv, la corsa ha il 1.7 ctdi che è scabroso..


Sul navigatore boh..stando al sito hai ragione e la GPunto non lo ha come optional...però son sicuro che il concessionario me l'aveva proposto..era un pacco comprendende l'autoradio + cazzuta :look:

Il navigatore a mappe non esiste e se non ricordo male nemmeno quello a pittogrammi.


PS: il 1.3 multijet FIAT, specie il sovraalimentato da 90 cavalli, è 'na bomba, nella sua categoria domina. :drool:
PSPS: si sbavo x un motore disel 1.3 .... sono un poverello non mi trattate male :cry:

Son tutti turbo i diesel eh -.-
Cmq è vero, è sicuramente il migliore della categoria ;)

Wolfo
5th February 2007, 15:35
la panda

Estrema
5th February 2007, 15:39
ma cmq anche la opel ha i motori tdi 120 e 150 cv che poi so gli stessi della fiat cosi come il 1.3 cdti è uguale a quelo della fiat.
in fin dei conti li hanno sviluppati isieme

ok non c'ho capito un cazzo la corsa non ce li ha arriva a 1.7 in effetti e non ancora in commercio.

Rise-the-Sky
5th February 2007, 15:58
Son tutti turbo i diesel eh -.-
Cmq è vero, è sicuramente il migliore della categoria ;)

Si ma di 1.3TD ce ne sono 2, uno da 75 e uno da 90 cv... semplicemente io intendevo quello da 90.

PS sul navigatore... mo ho cercato e pure sulla opel non risulta disponibile... eppure io sono certo che come optional c'era l'autoradio navy CD100 con lettore DVD per accesso + rapido... ho paura di essere uscito di senno dopo i 6 concessionari visitati sabato :afraid:

Axet
5th February 2007, 16:32
Si vero ma son entrambi turbo, come tutti i diesel al giorno d'oggi.
Oltretutto è proprio lo stesso identico motore, solo son due power-step differenti.

Cmq dipende come devi usare la macchina, per un uso prettamente cittadino è meglio il 75cv che è più pieno ai bassi mentre il 90cv soffre un po' di turbolag :O

Rad
6th February 2007, 22:44
cmq mia madre c'ha la yaris e ogni tanto la pijo. quest estate ci siam anche andati in vacanza, è molto comoda e spaziosa dentro, non eccessiva nelle misure, e con 1 bel motore, naturalmente non è 1 supercar, è cmq un buon affare rispetto al prezzo con cui è proposta :)

Sulimo
7th February 2007, 00:04
cmq mia madre c'ha la yaris e ogni tanto la pijo. quest estate ci siam anche andati in vacanza, è molto comoda e spaziosa dentro, non eccessiva nelle misure, e con 1 bel motore, naturalmente non è 1 supercar, è cmq un buon affare rispetto al prezzo con cui è proposta :)

Se dovessi rifarmi la car adesso sarebbe la prima in classifica la yaris, mi piace parecchio e non costa 1 sproposito :D

Kinson
7th February 2007, 02:25
però detto fra noi , al posto di andare a spendere 2k lisci in navigatore satellitare considera un simpatico tom tom che costa 300 euro , te lo porti via dalla macchina e non ci sta pericolo che ti fregano tutto il blocco navigatore ( si smonta una bellezza sulle macchine oramai è diventato semplice come fregare un autoradio con la differenza che costa N di piu :P )

Falcodiluce
7th February 2007, 11:04
devo far comprare una seconda macchina, che vada bene x un raro uso cittadino ma che permetta di fare qualche viaggietto quindi con navigatore.. , che vada bene x starci in 4 o in 5 , che non consumi troppo, che sia giovanile ma piacevolmente elegante..
nn so non ho idee..
che mi consigliate ?..
ah ultima postilla.. il budget.. diciamo limitato --- > 13-16k di euro.
:rain:


il navigatore non lo vedo indispensabile..poi se hai un nokia con 20 euro lo metti sul cellulare ;) un bel risparmio rispetto a comprarlo con la macchina .. io ti direi Yaris ... la vecchia ce l'ho da 5 anni e non ha mai avuto un guasto.. ho il benzina e da Lucca sono arrivato a Corvara con 1 pieno... in città si porta bene xkè non è grande in 5 ci si sta..magari non benissimo ma ci si sta.. giovanile la vedo giovanile..magari non è elegantissima pero' il resto c'è :)
il problema della vecchia per fare viaggi era il bagagliaio..non e' grande ..ma tanto se fai un viaggio in 2 i sedili dietro sono liberi... in 4 o prendi una monovolume o non ci fai un viaggio con i bagagli (poi dipende dacosa porti chiaro:p )

ps: non so il prezzo :p

Axet
7th February 2007, 14:01
però detto fra noi , al posto di andare a spendere 2k lisci in navigatore satellitare considera un simpatico tom tom che costa 300 euro , te lo porti via dalla macchina e non ci sta pericolo che ti fregano tutto il blocco navigatore ( si smonta una bellezza sulle macchine oramai è diventato semplice come fregare un autoradio con la differenza che costa N di piu :P )

I navigatori integrati mica li rubano eh -.-