PDA

View Full Version : LvL70 Istances spec



Drako
5th February 2007, 09:26
Sono partito fire al 60, son passato per arcane ed ora sono full frost. Una volta preso ice lance in solo non ci sono cazzi, frost è imbattibile. Però in istanza non è molto performante, perchè il frost nova viene rotto spesso e i boss non si freezano. Stavo pensando ad una spec per far danno in istanza ed ero indeciso tra un full fire con 2 punti in arcano e 3 in frost per i talenti che abbassano la resistenza del target o un full arcano magari con qualche punto in fire.

Diciamo che farei così per fire:
http://www.wowhead.com/?talent=kbZEgGufzIoeRt0h
e così per arcano:
http://www.wowhead.com/?talent=kixVcMcdxIuioV0h
qui gli ultimi 2 punti non saprei dove metterli.Pensavo su improved counterspell o magari su flame throwing o prismatic cloak, voi che dite?

Ozn ZzZ
5th February 2007, 11:03
Sono fallimentari entrambi,secondo il mio punto di vista e ti dico il perche'.

Puntare sul fire puro ormai e' inutile.Mettere in un template di istanza dragon breath e blast wave vuol dire che vuoi esplodere ogni pull ^^

Le istanze sono piu' ragionate,in Heroic mode l'aggro di un mage puo' costare un wipe all'intero gruppo.L'aoe ci deve essere ma va dosato con spell come flamestrike e arcane explotion.
Saro' ancora piu' chiaro;In un trash pull,solitamente i war tirano qualche aoe per generare piu' aggro su tutti i trashmob.In quel caso tira 1 flamestrike in modo da applicare a tutti il dot e successivamente vai in assist al main su target singolo.Non appena finisce il dot di flamestrike ripeti il tutto.Buttarsi in mezzo di blastwave e breath ti fa solo esplodere nel giro di 30secondi ^^ (nelle heroic hittano su cloth per 5k/6k)

Detto questo il mage attuale,in pve,deve utilizzare la sinergia con Arcano che gli piaccia o no sia per le utility e sia per gli Arcane Missile.Non a caso la blizzard ha chiaramente detto (e sottolineato) che il mage pve debba usare gli AM.
Infatti gli AM sono l'unica spell del mago a prendere un bonus del 145% dello spelldmg al contrario di fireball e frostbolt che prendono coefficienti molto piu' bassi (100% e 70%)

Template Arcane/Fire

Arcane-Fire Bilanciato (http://www.wowhead.com/?talent=RbxVc0fzxIuioxg0zbZ0b) <- E' UN LINK CLICCA QUI <<<
Arcane-Fire AoE Wave (http://www.wowhead.com/?talent=kbxVc0fzxIziZEg0zb00o) <- E' UN LINK CLICCA QUI <<<

Su Murmur buffato (1047 spelldmg) con bloodlust attivo ho fatto sui 600dps.
Ignite che non stacka si sente e il dps del fire e' sceso di parecchio rispetto a qualche patch fa.

Gli AM vanno usati per le prime fasi di ogni boss.Generano un aggro ridicolo e a conti fatti fanno un bel dps

Slow a cosa serve? In Heroic mode puo' capitare che qualche trash mob per un motivo o per un altro sfugga al controllo.CoC+Slow sono un ottima combo di kiting finche' il tank non riprende l'aggro.Se vuoi fare piu' il bimbo minchia e meno control,al posto di AM improvati/slow/ElementalPrecision prendi Impact5/5 e Blast Wave

Template Arcane/Frost

Arcane-Frost (http://www.wowhead.com/?talent=RbxVc0fzxIziZZVq0cof0o)<- E' UN LINK CLICCA QUI <<<

Su Murmur buffato (1047 spelldmg) con bloodlust attivo ho fatto sui 700/800dps.
La velocita' del frost unito al bonus del 150% sul danno crittato rende piu' di ignite.Purtroppo la favola del fire=dps e' roba superata.
Questo e' il mago che genera piu' dps con queste patch e questi talenti.

Consumabili da usare sempre

*Adept Elixir -> 24 spell dmg 24 crit rating(1hour)
*Elixir of Major frost power -> 55 spell dmg(1hour)
*Super Wizard Oil ->42 spell dmg (30min)

Sylent
5th February 2007, 11:48
40 arcane - 21 frost tutta la vita.

Drako
5th February 2007, 16:48
mi postate un tp arcano/frost pls.
e ozn, mi dici che tattica usi con arcano/frost? sia in solo che in istanza.

e dammi il tuo msn!

Ozn ZzZ
5th February 2007, 17:27
mi postate un tp arcano/frost pls.
e ozn, mi dici che tattica usi con arcano/frost? sia in solo che in istanza.

e dammi il tuo msn!

Nel mio post ci sono i link ai vari TP.
Msn lo uso poco sorry :cry:

Drako
5th February 2007, 17:55
lol ozn, sorry non avevo notato, uein dovrebbe rimettere i link in un colore diverso o sottolineati ^^

dammi il tuo numero di telefono, così mentre faccio murmur ti chiamo in diretta :sneer:


mmm niente empowered AM?
Solitamente con cosa colpisci? frost bolt, ince lance, arcane blast, am...come te la giochi con una spec così?

Con arcane frost non si dovrebbe alzare un po' di più il critico con gli item? o si deve sempre preferire uno spell dmg fisso?

Ozn ZzZ
6th February 2007, 13:07
lol ozn, sorry non avevo notato, uein dovrebbe rimettere i link in un colore diverso o sottolineati ^^

dammi il tuo numero di telefono, così mentre faccio murmur ti chiamo in diretta :sneer:


mmm niente empowered AM?
Solitamente con cosa colpisci? frost bolt, ince lance, arcane blast, am...come te la giochi con una spec così?

Con arcane frost non si dovrebbe alzare un po' di più il critico con gli item? o si deve sempre preferire uno spell dmg fisso?

**Arcane Blast puoi toglierlo dalla barra in istanza.

**AM lo uso se noto su KTM che sto generando troppo aggro.La mia e' piu' una scelta di divertimento personale che di prestazione del mage.
AM va usato nel momento in cui ci sono boss che fanno delle Auree a "tick" che ti rallentano il cast della frostbolt e finche' non avro' almeno 2 pezzi del t4 (vedi bonus sui 2 pezzi),e' preferibile usare gli AM.
Usare AM con piu' di 1000 spell dmg vuol dire fare un dps mostruoso ad aggro 0 con l'unico inconviente che e' 1 palla mostruosa da giocare ^^

**Il critico lo mantengo con Molten Armor tra i 23 rating e i 25 rating.QUando procca clearcast arriva a 51+rating..In quel caso conviene usare AM,crittare per 5 tick puo' portare a 5k+ danni ed e' sicuramente piu' vantaggioso dei 3.3/3.7k di una frostbolt crittata

**Ice Lance non lo uso in istanza,se devo sfruttare un global cooldown per un istant preferisco usare il fireblast che mi assicura 2k+ di danni crittati.Sprecare una nova rischiando di averla in cd solo per icelance mi sembra un grande errore

**La scelta e' tra Emp AM e Iceblock,preferisco di gran lunga il secondo visto che di danni speccato cosi' gia ne fai fin troppi,40/50 danni su ogni tick di AM non valgono iceblock.

**La spell principale di DPS e' la frostbolt.

**L'aoe sui trash elite 70+ (vedi heroic) va regolato con flamestrike (una volta che il tank ha l'aggro su tutti i trash) e assist sul singolo di frostbolt.Cono va tenuto per eventuale aggro e quindi kiting.

Drako
6th February 2007, 13:20
ma un arcane blast ripetuto a 1.5s su un boss, crittando cmq oltre i 2k...non genera alla lunga più dps di un frost bolt a 2.5s? Per ora sono al 68 e critto ancora sui 2.5k di bolt...e cmq ho modificato un attimo il tp finale 40 21 per farmare un po' i mob della rep e dei materiali.
Sicuramente quando comincerò a fare istanze medio alte userò il 40 21 come lo hai messo tu, anche perchè mi è stato confermato che è il migliore nel gioco finale, senza se e senza ma.

Ozn ZzZ
7th February 2007, 10:12
ma un arcane blast ripetuto a 1.5s su un boss, crittando cmq oltre i 2k...non genera alla lunga più dps di un frost bolt a 2.5s? Per ora sono al 68 e critto ancora sui 2.5k di bolt...e cmq ho modificato un attimo il tp finale 40 21 per farmare un po' i mob della rep e dei materiali.
Sicuramente quando comincerò a fare istanze medio alte userò il 40 21 come lo hai messo tu, anche perchè mi è stato confermato che è il migliore nel gioco finale, senza se e senza ma.

Arcane blast ha lo stesso bonus (se non erro) di spell dmg della frostbolt.
La sostanziale differenza e' che la frostbolt costa 2xx mana e critta sempre per 3.2k / 3.3k (vedi iceshards+spell power) e ha 36 yard di range.
Arcane blast ha le sue 30 yard e crit superiori a 2.4k/2.5k io non ne ho visti sinceramente.

Ieri abbiamo fatto primi try a Kharazan.Per uccidere il primo boss ho usato 2 cristalli,1 pozza mana,Evocation (tra cavallo e cavaliere c'e' una mole di hp notevole) .Il bello e' che il mana non manca,nel set boss buffato ho 10.731 MP .

Su questo tipo di boss,dove il range non e' fondamentale,bisogna andare giu di frostbolt seguito da fireblast appena carico.E fidati che dentro kharazan sprechi di mana e' meglio non farne.

Nelle istanze da 5 normal,penso si possa usare quello che piu' ti pare ma per quel che mi riguarda frostbolt > all ^^

Devon
7th February 2007, 11:55
rofl, voglio vederti a salvar mana con gli add a moroes :sneer:

9-3v4iM-9
7th February 2007, 13:44
sentendo ciò che dice un amico degli alterac deviants (10 boss killed a kharazan) per ora si sta trovando bene con arcane/frost

Sylent
7th February 2007, 13:53
ma un arcane blast ripetuto a 1.5s su un boss, crittando cmq oltre i 2k...non genera alla lunga più dps di un frost bolt a 2.5s? Per ora sono al 68 e critto ancora sui 2.5k di bolt...

Per fare una cosa del genere ti serve un pool mana da 30k e 4 druidi con innervate pronto solo x te...

:look:

Drako
7th February 2007, 15:18
ancora non ho una grande equip...e tra crit di arcane blast e crit di frost ho pochissima differenza, in exp almeno preferisco per ora usare il blast...anche su certi elite in outland mi son trovato meglio. Vedremo a kharazan.

Karyal
7th February 2007, 16:17
ho visto il tp di oz e mi trovo molto d'accordo da pve e' sicuramente il + performante :P
secondo voi uno spec versatile per tutte le situazioni quale potrebbe essere ?
per fare sia pve che pvp in modo discreto ?

Ozn ZzZ
18th March 2007, 18:56
Con il set spellfire di tailoring questo tp mi sta dando tante belle soddisfazioni in istanza ^^

http://www.wowhead.com/?talent=kbxVc0fzxIzfZxgMzf0c

Provatelo se avete il tempo di farvi il set :)

Anywyn
28th March 2007, 14:43
Io sto utilizzando questo setup sulla mia mage BE(dopo essere stato full fire fino al 60).

http://www.wowhead.com/?talent=obxVc0rZZVAGcofxobot

Non mi trovo affatto male ma vorrei qualche parere.

L'idea era un tp prevalentemente per pvp ma abbastanza competitivo anche per pve.

Qualche suggerimento su qualcosa da cambiare?

Il dubbio maggiore è se rinunciare al pettone di frost per prendere PoM.

9-3v4iM-9
28th March 2007, 18:36
imo se vuoi farla arcane/frost arriva direttamente ad arcane power. altrimenti 17/0/44.

Anywyn
29th March 2007, 01:04
imo se vuoi farla arcane/frost arriva direttamente ad arcane power. altrimenti 17/0/44.

uhm 44 in frost? e 2 punti su che li metto? :scratch:

Quello che sto facendo io è 42/19. Altri 2 punti su frost non saprei proprio dove sbatterli. Al max avebbe senso mettrerne 5 su Winter's Chill, ma in altro proprio non so. E cmq per farlo dovrei rinunciare a Improved Counterspell il che non mi pare saggio. :nod:

Toccherà che faccia delle prove a suon di respec :cry: