Log in

View Full Version : Game farming su ebay? Non più

Randolk
5th February 2007, 11:43
http://www.gamespot.com/news/6164917.html

Piuttosto rivoluzionaria questa roba...niente più gold, plat, item e powerlvling su ebay. Tranne che per Second Life :gha:

Galandil
5th February 2007, 11:45
Second Life, come t'ho detto su MSN, è ormai ben più di un semplice fenomeno.

Tanto da far decidere il governo Svedese di aprire una sua ambasciata in game, dove poter ricevere notizie sul paese.

:afraid: :afraid: :afraid:

Kolp
5th February 2007, 11:53
le aziende ci sono dentro già da mo... la gente sta male proprio imo

Kith
5th February 2007, 12:11
ma cosè sto second life? uuna specie di the sims???

avete un link?

Ipnotik
5th February 2007, 13:53
ma cosè sto second life? uuna specie di the sims???

avete un link?

up

Mosiah
5th February 2007, 14:13
orcocazzo, solo 10 items su ebay alla categoria "DAOC"

meno male che ho venduto tutto :afraid:

Koggy
5th February 2007, 14:20
up

l'ho messo nell'altro post il link del sito :rain:

Wolfo
5th February 2007, 14:33
cacchioh!

Jarkheld
5th February 2007, 15:41
orcocazzo, solo 10 items su ebay alla categoria "DAOC"
meno male che ho venduto tutto :afraid:
* :afraid:

Glorifindel
5th February 2007, 16:02
tanto ci sono i siti che vendono cmq platini/powerlvl/oggetti

bella merda così i privati che vogliono rifarsi del tempo perso con un po' di euro rivendendo l'account usato se lo prendono in saccoccia. Le organizzazioni di cinesi e farmers invece possono bellamente continuare a vendere tramite siti -.-

il fatto è che poi dovrai vendere a loro il tuo account al max. Cmq io più di tanto non me ne sbatto. Mai venduto account su ebay nè comprato. Comprato e venduto solo roba vera, per vendere account meglio i forum o gli accordi tra players, si rischia un pochino di più ma almeno non partono commissioni da 20 euro a volta lol

Wayne per fare soldi dovresti prendere delle commissioni fisse di tipo 10 euro per ogni transazione andata a buon fine :D Ti ripagheresti sicuro il mantenimento del server, altro che i banner di google :sneer:

Mosiah
5th February 2007, 16:40
t

il fatto è che poi dovrai vendere a loro il tuo account al max. Cmq io più di tanto non me ne sbatto. Mai venduto account su ebay nè comprato. Comprato e venduto solo roba vera, per vendere account meglio i forum o gli accordi tra players, si rischia un pochino di più ma almeno non partono commissioni da 20 euro a volta lol

20 euro? :scratch:

mai spesi + di 3 euro a inserzione su ebay :D

Glorifindel
5th February 2007, 16:49
E le famose commissioni sul valore finale?

Se vendi una cosa per mettiamo 350-400 euro, tra metodo di pagamento con Paypal, spese d'inserzione e commissione un 20 euro scarsi se ne vanno sì :nod:

Mosiah
5th February 2007, 17:38
E le famose commissioni sul valore finale?

Se vendi una cosa per mettiamo 350-400 euro, tra metodo di pagamento con Paypal, spese d'inserzione e commissione un 20 euro scarsi se ne vanno sì :nod:

Non ti seguo, pagare con Paypal non costa nulla, le spese d'inserzione se vuoi le riduci all'osso, se non ti incassi i soldi su Paypal ma li lasci lì per futuri acquisti (come faccio io) non spendi niente ed anche se incassi paghi 1 euro se stai sotto i 99,99 €.

Glorifindel
5th February 2007, 18:24
Non ti seguo, pagare con Paypal non costa nulla, le spese d'inserzione se vuoi le riduci all'osso, se non ti incassi i soldi su Paypal ma li lasci lì per futuri acquisti (come faccio io) non spendi niente ed anche se incassi paghi 1 euro se stai sotto i 99,99 €.

Non è vero, proporre Paypal come metodo di pagamento per il venditore costa.
Paypal prende 0,35 cent + il 3,4% della cifra che ti pagano.
A questa somma il 4,5% + soliti centesimi per la commissione sul valore finale della maggiorparte degli oggetti, che in alcuni casi (editoria e opere musicali) arriva anche al 9% se metti il compralo subito!

Facendo il solo 3,5% circa + il 4,5% circa a cui sommi un paio di euro per le spese d'inserzione (presupponendo ovviamente che tu parta da 1,99 euro, cioè dal minimo) su un valore di 200 euro di vendita il gruppo ebay si è succhiato in totale:
2 euro + 3,5% di 200 (= 7 euro) + 4,5% di 200 (= 9 euro)

per un totale di 18 euro (cent più cent meno).

Come vedi vendendo 200 euro di bene e facendolo pagare con Paypal i loro soldi li fanno eccome.

Mosiah
5th February 2007, 21:25
Non è vero, proporre Paypal come metodo di pagamento per il venditore costa.
Paypal prende 0,35 cent + il 3,4% della cifra che ti pagano.
A questa somma il 4,5% + soliti centesimi per la commissione sul valore finale della maggiorparte degli oggetti, che in alcuni casi (editoria e opere musicali) arriva anche al 9% se metti il compralo subito!
Facendo il solo 3,5% circa + il 4,5% circa a cui sommi un paio di euro per le spese d'inserzione (presupponendo ovviamente che tu parta da 1,99 euro, cioè dal minimo) su un valore di 200 euro di vendita il gruppo ebay si è succhiato in totale:
2 euro + 3,5% di 200 (= 7 euro) + 4,5% di 200 (= 9 euro)
per un totale di 18 euro (cent più cent meno).
Come vedi vendendo 200 euro di bene e facendolo pagare con Paypal i loro soldi li fanno eccome.

Devo controllare meglio, ma ricordo che per l'hero su 350 dollari di prezzo finale (io venditore) pagati con paypal avevo speso in tutto circa 7 o 8 euro.
Cmq il punto è un altro, in Italia mi sarei sognato di incontrare un'utenza così vasta e spuntare queste cifre (oltre al fattore rischio che è n^n).
Per cui questa decisione di ebay è una somma inchiappetata :fuck:

Glorifindel
5th February 2007, 21:27
Questo si, è esattamente il mio pensiero. Anche perchè ci sono giochi come Daoc che hanno sempre permesso le compravendite, quindi non tutti i mmorpg sono ad personam.