PDA

View Full Version : Emule e swap



Hador
5th February 2007, 12:07
con emule aperto e soprattutto se sto scaricando a palla il pc mi fa dei leggeri swap/freeze ogni 30secondi-1-2 minuti. Cazzo è? è un bel po' fastidioso

Jarsil
5th February 2007, 12:10
Probabilmente è la scrittura dei part.met del mulo...

Kolp
5th February 2007, 12:11
pure a me... però il mio portatile non ha molta ram, quindi pensavo fosse per quello!

Hador
5th February 2007, 12:14
e come risolvo? io qua ho 2 giga di ram corsair in dual channel e 2 hd 250giga sata2 in raid 0 -_-

Penniwise
5th February 2007, 12:16
e' normale anche a me fa cosi su 3 pc differenti, mi sa non si puo risolvere :gha:

Jarsil
5th February 2007, 12:17
Se hai la ragionevole certezza che non ci siano problemi con i tuoi dischi, puoi se non ricordo male disattivare la scrittura dei file .met lasciando che venga scritto solo alla chiusura del file stesso, oppure attivare l'opzione (se usi NTFS) di creare i file come "sparse" sul file system ntfs.

Non ricordo bene quale delle due opzioni sia la migliore per risolvere il problema, e non ho modo di provarlo perché il mio mulo gira con wine sotto gentoo ;)

Boroming
5th February 2007, 12:18
nn usare il mulo mentre giochi ...

ci hai mai pensato ? :D

oppure passsa a bittorrent che ti crea direttamente il file all'inizio e nn hai piu swap assurdi poi

San Vegeta
5th February 2007, 12:33
visto che ci siamo, qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che apro Emule trovo una lista di server sempre diversa, solitamente sempre più scarna, e con le priorità di connessione tutte impostate a "bassa"?

Slurpix
5th February 2007, 12:44
con emule aperto e soprattutto se sto scaricando a palla il pc mi fa dei leggeri swap/freeze ogni 30secondi-1-2 minuti. Cazzo è? è un bel po' fastidioso


Buyati un pc da combattimento e usalo come server x scaricare e basta, quello serio lo usi x tutto il resto, li metti in rete e fai tutto. :nod: :nod:

Almeno è quello che farei io se avessi una connessione a banda larga pd. :swear: :swear:

Hador
5th February 2007, 12:46
Se hai la ragionevole certezza che non ci siano problemi con i tuoi dischi, puoi se non ricordo male disattivare la scrittura dei file .met lasciando che venga scritto solo alla chiusura del file stesso, oppure attivare l'opzione (se usi NTFS) di creare i file come "sparse" sul file system ntfs.

Non ricordo bene quale delle due opzioni sia la migliore per risolvere il problema, e non ho modo di provarlo perché il mio mulo gira con wine sotto gentoo ;)
uso per forza NTFS -_-
ma nn so cosa siano i file sparse

Ipnotik
5th February 2007, 12:55
visto che ci siamo, qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che apro Emule trovo una lista di server sempre diversa, solitamente sempre più scarna, e con le priorità di connessione tutte impostate a "bassa"?

succede anche a me, mi sn rimasti solo 3 server praticamente...

Kith
5th February 2007, 13:27
io gioco a wow con il mulo aperto e mediamente sto sui 150 ms :D

cmq se non riesci a risolvere con quello che ti dice jarso prova a cancellare il file .met e riscaricarlo /reinstallare

Jarsil
5th February 2007, 13:40
Riguardo la sparizione dei servers:

Nelle opzioni dovete impostare ad almeno 100 i tentativi falliti prima che il server venga cancellato dalla lista, impostatevi quelli che volete utilizzare piu' spesso come statici in modo che non vengano rimossi.
E controllate di utilizzare una versione > della 0.47b con l'offuscamento del protocollo attivo, altrimenti spesso non riuscirete a collegarvi decentemente.

Il fatto che i server spariscano è dovuto comunque a quello che vi ho detto, dopo tot tentativi di connessione falliti il server viene rimosso, se non volete che avvenga alzate il limite.

Penniwise
5th February 2007, 13:53
a me quando spariscono i server di solito uso questo link per riprisinarli
ed2k://|serverlist|http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz|/

Marphil
5th February 2007, 14:15
Hai provato ad aumentare il buffer nei settaggi di emule?

Shalee
5th February 2007, 15:25
nn usare il mulo mentre giochi ...

ci hai mai pensato ? :D

oppure passsa a bittorrent che ti crea direttamente il file all'inizio e nn hai piu swap assurdi poi

A me bittorent scarica troooooppo lento...

Hador
5th February 2007, 15:29
e chi ha parlato di giochi boromir?
uso anche bt ma lo uso per anime, avendo fibra + adunanza emule mi va giusto un filo più veloce

BlackCOSO
5th February 2007, 15:48
e chi ha parlato di giochi boromir?
uso anche bt ma lo uso per anime, avendo fibra + adunanza emule mi va giusto un filo più veloce

Ma con tutti i pc che hai buyato , non ti esce un muletto ? :D :afraid: , usi anche stesso monitor , basta comprare uno switchino...

Hador
5th February 2007, 16:18
il pc vecchio lo usa mia madre/sorella, quello vecchio vecchio lo abbiamo venduto per onestissimi 200 euro (ladratissimo cioè era del 2000 tipo, na sola scandalosa proprio) a un collega di mio padre.
il pc lo ho su una "scrivania" mobile nn mi ci starebbe cmq. Quando mi buyerò portatile decretando la fine del mio frequentare le lezioni in uni userò quello