Log in

View Full Version : Dicevamo.....le nuove ra

Palur
29th March 2004, 14:23
Avete provato a calcolare quali delle nuove ra prenderete da qua al 5l0?

Postatele un po e vediamo cosa salta fuori :kiss:

Ogolin
29th March 2004, 15:20
...premettendo che nel mio specifico caso formulare ipotesi su eventuali RA da prendere quando al momento sono ancora 41 mi sembra eccessivo,qualche piccola idea mi e' venuta...insieme (inevitabilmente) a qualche piccolo dubbio...come pally oltre a qualche ra passiva tipo master of blocking (spero a level 3) e master of pain (level 2) credo abbandonero' (e dico credo) l'idea di prendere IP...questo perche' dovendolo cumulare con 15 points spesi in First aid non credo sia una spesa fruttuosa...soprattutto partendo di nuovo da 0...poi vabbe' in caso si vedra'...leggendo tra le varie altre RA ho trovato simpatiche e magari anche utili ---> 1) Static Tempest che procca stun di 3 sec irresistibile in un raggio di 350 ogni 5 sec (level 1 x 10 sec...level 2 x 15...level 3 x 30)...2) Vehement Renewal ,una cura istantanea per l'intero gruppo nel raggio di 2000 per un ammontare di 400 al primo level...800 al 2°...1500 al 3° (poca roba in effetti al max level son neanche 200pf a pg)...per il resto non saprei ancora...a presto lollers... :sneer: :sneer: :sneer: ...

IveL
29th March 2004, 16:08
5L0 = 40 punti
Blocco 3 = 10
purge 1 = 5
Dono 2 = 15
Fury of gods 1 = 5

gli altri 5 li terrei per fury 2 o per altro, ma se vogliamo chiudere a 5L0 metterei resistenza 2, cos 1 e dolore 1

Hasley
29th March 2004, 16:13
Io sicuro porterò sos e Ameliorating Melodies al livello 2, poi sono incerto su quale dei due portare a 3 x primo (credo sos)

darkolo
29th March 2004, 18:07
credo, e sottolineo credo, che ip non abbia piu' prerequisiti... Vehement Renewal, poi, se lo lasciano circa com'e' ora mi sa che gli 800 pf li curerà ad ogni membro del gruppo... ma boh

Jethro
29th March 2004, 18:11
Boh ....

Venatorius
29th March 2004, 18:26
purge1 5pti
Divine intervention2 5pti
Barrier of fortitude3 30pti

O na cosa del genere :)

Palur
29th March 2004, 18:53
vena ma a te di quella che aumenta la pozza di mana che ne pensi?

a liv 3 hai il 100% mana i piu , con bonus di toa.

Venatorius
29th March 2004, 19:04
Intendi questa?
Ethereal Bond Passive Increases power pool by the listed amount. 15 25 35 55 70 Power Users

powerdegre
29th March 2004, 19:41
al 5L0 sarei cosi' speccato:
purge1 5rp
moc1 5rp
wild healing2 4rp
bof2 15rp
mcl1 5rp

mancano 6rp che non so dove dare a causa del fatto che nella nuova lista non sono scritti prerequisiti per alcun cosa, se cosi' fosse mi prenderei raging power1 x 5rp ed andrei a 39 rp spesi, se chiedesse requisiti metterei invece Divine Intervention1, sempre 5rp.

Venatorius
29th March 2004, 20:50
moc1 e' inutile 25% di heal puoi anche non curare che non serve a nulla

powerdegre
29th March 2004, 23:37
lo so, ma io lo prenderei per poter cmq usare i debuff e gli eventuali cura veleno/malattia, poi ho lo shell :rotfl:

Palur
30th March 2004, 12:11
Io pensavo di portare etereal bond a 3 (in pratica raddoppi il mana pool) che sono 10 punti.
Poi bof3 che sono 30 punti.

Solo piu avanti perfect ress , a moc ci rinuncio tanto so bravo lo stesso ^^.

ghs
30th March 2004, 12:30
Io prendo SoS 2 e AM 3.
Poi mi invento il resto.

Daxan
30th March 2004, 13:08
Dono 2
Blocco 3
in questo ordine poi pensero al resto

Palur
30th March 2004, 13:58
Dono 2
Blocco 3
in questo ordine poi pensero al resto

Per pala il blocco a 3 , Wrath of Champions a 2 e Static Tempest a 2 , specie se in guardia su ice mi sembra di molto meglio , poi fai te.

Come arrivano sul mago se ha trap o vp si beccano 1800 di danno istant e 3 sec di stun irresistibili ogni 5 sec per 15 sec.

In pratica selvaggi o no colpiscono per 3 volte e basta in quei 15 sec.

IveL
30th March 2004, 14:05
wrath of champion fa troppo poco e spendi tanto

Palur
30th March 2004, 14:08
quale sia l effetto non lo so , qua mi da un nominale da 500 , non sembra poco.

Se mai ce sempre la cura di gruppo che schifo non fa ^^

darkolo
30th March 2004, 14:42
Un pala senza dono di gruppo (Vehement Renewal) non è un pala, dono a 2 ci vuole.
Static tempest bisogna vedere come funzionerà... il thane ce l'ha come ra fin dalla beta, e da allora ancora è buggata. Se anche lo stun e' non resistibile bisogna vedere se azzera i timer per gli altri stun, rendendo i pg colpiti immuni per 1 minuto...
Wrath of champion mi piace :look: , ma anche qui sarà da provarne l'efficacia.

Cmq penso di fare:

dono 2 (15 pt)
Wrath of champion 2 (15 pt)
purge 1 (5 pt)
blocco 2 (5 pt)

in un ordine che ancora devo decidere :bleach:

Daxan
30th March 2004, 16:06
Blocco a 2 con le nuove percentuali e inutile x me hai solo un 5% a 3 inizia a ragionare la cosa 10% di blocco e a 4.... 17%...cmq ci pensero
Dono penso fondamentale a 2 (800pf di dono) di più non serve
Wraith e bellina a 2 (Pbae di 500)
Static Tempest e da provare cmq abbinata ad un MoC e con i Giusti sincronismi sabebbe na bella cosa certo ,ma serve un bel affiatamento da parte del chierico del ice e del pala
Purge è da prende a 1 almeno logico anche se sti5sec di delay so da testare

Quindi riassumo Dono 2-Purge-Dex3(?)-Blocco2 (3forse) -Wraith 2 -Static 2(forse....)

domandona... x avere blocco serve dex a 3?

Palur
30th March 2004, 17:03
no dax so indipendenti.

Daxan
30th March 2004, 20:32
bono allora

Ogolin
30th March 2004, 20:55
...chiariamo una cosa...esistono ancora RA propedeutiche ad altre...?!?...ovvero se ora blocco si può prendere senza pot.dex...ip si potrà prendere senza first aid a 2...?!?... :sneer: :sneer: :sneer: ...

Palur
31st March 2004, 11:57
t ho detto di nooooooooooooooooooooo :-DDDDDDDDDDDDDD

Ogolin
31st March 2004, 12:14
...sì ma no cosa...?!?...no = sì anke ip non dipende più da first aid...oppure...no = no ip dipende ancora...?!?... :sneer: :sneer: :sneer: ...

Dusk
2nd April 2004, 10:45
Soldier's Barricade 2 - 15p
Dashing Defense 2 - 15p
(o una sola delle due a 3)

Mastery of Blocking 2 - 4p
Mastery of Parring 2 - 4p

Ma proprio cosi... a caldo...

IP e Purge mi pare escano troppo penalizzate da questa patch, con 15 punti di IP che da 50% di pf posso portarmi a 3 (o a 2 nel secondo caso) una delle due abilità che mi sembrano le più utili in ottica gruppo.
Certo 5p per purge 1 forse andranno spesi...
Determination sembra quasi inutile se non ci si spende almeno 10p, e cmq è di soli 10% il bonus. Meglio l'abilità di classe Stoicism che da un 25% base e basta.

powerdegre
2nd April 2004, 11:29
Io pensavo di portare etereal bond a 3 (in pratica raddoppi il mana pool) che sono 10 punti.
Poi bof3 che sono 30 punti.

Solo piu avanti perfect ress , a moc ci rinuncio tanto so bravo lo stesso ^^.

ethereal bond a 3 ti da 75 punti di mana in piu', non 75%, sei ben lontano dal raddoppiarlo, pensa che sul prete di 32 ho circa 210 punti mana, quanti ne hai sul chierico 50?

IveL
2nd April 2004, 11:56
ethereal bond a 3 ti da 75 punti di mana in piu', non 75%, sei ben lontano dal raddoppiarlo, pensa che sul prete di 32 ho circa 210 punti mana, quanti ne hai sul chierico 50?
conta che la spred di 39 ne consuma 80 mi pare

Palur
2nd April 2004, 13:17
sticazzi avevo letto male.

powerdegre
2nd April 2004, 13:30
vabbe' dai, avresti una spread in piu' :D

Palur
2nd April 2004, 13:34
Barrier of Fortitude 3

Purge 1

Raging Power 1

mi pare una buona via di mezzo per il 5l0 mazza quanto costano ste ra pero.

Saro sempre senza mana pz.

ghs
2nd April 2004, 13:39
Beh, pensa che io diventerò un bardo senza le cose belle del bardo...

Palur
2nd April 2004, 13:47
vabbe va la che hai scelto una bella classe ^^ .

so io che rispetto a druido e healer non ho namazza :-((((((((((

powerdegre
2nd April 2004, 13:51
naaaaaaaaaa, rispetto all'healer ti manca "solo" lo stun aoe :rotfl:

ghs
2nd April 2004, 14:07
Mi spego meglio. Hai visto la nuova lista delle RA uscita ieri?

In sostanza, il mene avrà: speed, dd carini, ablative, mana song inutile in rvr, pet poco utile, mez singolo simpatico, mez ae quasi inutile, stun singolo simpatico, ridicole capacità in corpo a corpo, remove mez, SoS peggiore dell'attuale, AM.

Il bardo avrà: speed, buff base, dd carini, cure spec di poco significato, end song, mana song, mez singolo/ae ottimi, pressoché nulle capacità in corpo a corpo, remove mez, res, amnesia singola/ae, SoS, AM.

Al mene hanno ridotto di parecchio le potenzialità di gioco in solo, impedendogli l'accesso a IP e MoB, eliminando AP e Dodger. La cosa mi interessa poco, ma per molti menestrelli peserà parecchio.

Detto questo, il mene per me resterà una classe divertente.

IveL
2nd April 2004, 14:08
beh un tempo ethereal bond aveva prerequisito serenity 2 e ti dava il 3% quindi anche a 3 ti dava 9% del potere.. e non credo sia 75 :D

Dusk
2nd April 2004, 14:24
Cmq ho l'impressione questo nuovo sistema di RA ha la tenda a dare più importanza e a rendere più forte il gruppo organizzato e più debole il singolo, quindi niente più Hal e affini che seminano morte solitaria in RvR (a livelli reame alti si intende).

ghs
2nd April 2004, 14:39
Cmq ho l'impressione questo nuovo sistema di RA ha la tenda a dare più importanza e a rendere più forte il gruppo organizzato e più debole il singolo, quindi niente più Hal e affini che seminano morte solitaria in RvR (a livelli reame alti si intende).

Beh, oddio... il Warden non ne esce proprio male eh..

Dusk
2nd April 2004, 14:47
Beh, oddio... il Warden non ne esce proprio male eh..

Si però anche li, la RA del Warden è un ottimo spread heal in base alle mazzate potenziate che mena il Warden (che funziona su tutti tranne che su se stesso).
Se guardi bene l'unica classe da gruppo che non ha un'abilità unica decente per il gruppo è proprio l'armsman, quella kazzo di balestra se la ficcassero nel kulo alla Mythic.
Ottima invece quella che ti permette di bloccare e parare i colpi ai compagni di gruppo in un raggio di 1000 (hero, arms, warrior)... con uno scudo grande, bei buff di dex, penso che il trenino assist avversario va a farsi benedire.

ghs
2nd April 2004, 14:59
Si però anche li, la RA del Warden è un ottimo spread heal in base alle mazzate potenziate che mena il Warden (che funziona su tutti tranne che su se stesso).
Se guardi bene l'unica classe da gruppo che non ha un'abilità unica decente per il gruppo è proprio l'armsman, quella kazzo di balestra se la ficcassero nel kulo alla Mythic.
Ottima invece quella che ti permette di bloccare e parare i colpi ai compagni di gruppo in un raggio di 1000 (hero, arms, warrior)... con uno scudo grande, bei buff di dex, penso che il trenino assist avversario va a farsi benedire.

Non hai capito: non mi riferisco alle RA di classe, che interessano poco e influiranno meno sul gioco, ma alle possibilità offerte alle classi (il Warden, in questo caso) con l'apertura e la modifica di molte RA già presenti nella versione attuale. Se aggiungi i ML (battlemaster) e le novità della 1.69, il Warden è un po' sopra le righe. L'unica pecca, sempre per il Warden, sarà MoB, ma alla fine forse è la classe che esce meglio da questa seconda lista delle nuove RA, come dalla prima usciva semidivino lo skald.
Aspetto la terza.

IveL
2nd April 2004, 14:59
Mi spego meglio. Hai visto la nuova lista delle RA uscita ieri?

In sostanza, il mene avrà: speed, dd carini, ablative, mana song inutile in rvr, pet poco utile, mez singolo simpatico, mez ae quasi inutile, stun singolo simpatico, ridicole capacità in corpo a corpo, remove mez, SoS peggiore dell'attuale, AM.

Il bardo avrà: speed, buff base, dd carini, cure spec di poco significato, end song, mana song, mez singolo/ae ottimi, pressoché nulle capacità in corpo a corpo, remove mez, res, amnesia singola/ae, SoS, AM.

.

a parte che il dd del bardo non è comparabile al dd del mene, non è vero che ha scarse capacita di corpo a corpo perche cmq se arma alta si fanno danni buoni lo stesso (ovvio se ti metti a pestare un guerriero non fai granchè, ma devi puntare a altro)

Palur
2nd April 2004, 15:05
a parte che il dd del bardo non è comparabile al dd del mene, non è vero che ha scarse capacita di corpo a corpo perche cmq se arma alta si fanno danni buoni lo stesso (ovvio se ti metti a pestare un guerriero non fai granchè, ma devi puntare a altro)

Tieni presente che i compagni di gruppo se vedono un bardo con un arma in mano lo linciano loro.
Damme retta il bardo nn si puo permettere in maniera alcuna il melee.
mo mi rido un occhiata alle ra , certo e che qua saro sempre senza mana a fronte di danni cmq alti.

Edit errori da capra.

IveL
2nd April 2004, 15:07
Tieni presente che i compagni di gruppo se vedono un bardo con un arma in mano lo linciano loro.
Damme retta il bardo nn si puo permettere in maniera alcuna il melee.
mo mi rido un occhiata alle ra , certo e che qua saro sempre senza mana a fronte di danni cmq alti.

Edit errori da capra.
no no io non intendo il bardo, intendo il mene può menare ho scritto un po' male :D

ghs
2nd April 2004, 15:11

Si, certo, ma a me interessano proprio poco i danni, bardo e mene non sono le classi giuste per farli...
Intendevo evidenziare come questi cambiamenti riescono contemporaneamente a non soddisfare le speranze dei poveri bardi e a scatenare le ire dei menestrelli abituati al soloing.
Un confronto fra le due classi è possibile solo accettando un piano molto generico, ovviamente, perchè, oltre al dd, nemmeno il resto del mene ha molto a che fare col resto del bardo, se guardato al microscopio.

Palur
2nd April 2004, 15:14
si ha detto bene ivel.
Insomma mend devi andare a rompere i maroni allo shammy te capito?

ghs
2nd April 2004, 15:18
si ha detto bene ivel.
Insomma mend devi andare a rompere i maroni allo shammy te capito?

Mmm, no. Puoi rispiegarmelo? Io credevo di dover andare sui warrior in 1vs1 io non buffato e lui si...
(sto aspettando che arrivino a prelevarmi e non so cosa fare...)

Palur
2nd April 2004, 15:22
hahahahaahahahhaha