View Full Version : Bootcamp + Parallels
Mosaik
6th February 2007, 02:08
Ho installato l'ultima versione di parallels e devo dire che e' uno spettacolo la nuova funzionalita' di poter leggere la partizione creata da bootcamp come macchina virtuale di OSX :thumbup:
In pratica in questa maniera e' possibile avviare windows o direttamente da OSX (tramite parallels ) oppure riavviare e lanciare windows con il classico bootcamp
In piu' parallels ha la funzione "coherence" che vi permette di "unire" i 2 sistemi operativi per poter condividere le finestre di windows da dentro OSX..
http://www.just4bla.com/img/parallels.jpg
Cosiglio a tutti di provarlo le prestazioni sono decisamente buone :)
Nefion
6th February 2007, 11:48
Ho installato l'ultima versione di parallels e devo dire che e' uno spettacolo la nuova funzionalita' di poter leggere la partizione creata da bootcamp come macchina virtuale di OSX :thumbup:
In pratica in questa maniera e' possibile avviare windows o direttamente da OSX (tramite parallels ) oppure riavviare e lanciare windows con il classico bootcamp
In piu' parallels ha la funzione "coherence" che vi permette di "unire" i 2 sistemi operativi per poter condividere le finestre di windows da dentro OSX..
http://www.just4bla.com/img/parallels.jpg
Cosiglio a tutti di provarlo le prestazioni sono decisamente buone :)
domandina niubba niubba...
ma ha senso comprarsi un mac, installarci winzozz (oltre a OSX) e poi usarlo per giocare?
o dal punto di vista gioco è sempre meglio intel/amd?
Hador
6th February 2007, 11:52
ti si fonde il portatile ma ha senso :nod:
Axet
6th February 2007, 15:13
@nefion: i mac ora si basano su architettura intel eh ;)
@hador: e se invece di un portatile stesse usando un MacPro?
Cmq bello, però se non devi giocare è abbastanza inutile dal mio punto di vista..
Deimo
6th February 2007, 15:27
Poi penso che se hai un macPro, ti basta riavviare dentro XP per giocare discretamente
Mosaik
6th February 2007, 15:31
E' un MacMini .... mi serviva un computer giusto per navigare , posta ecc. ( e poi ero curioso di provarli :p)
Per giocare è sconsigliato il Mac :)
Cmq ovviamente e' affiancato all'altro pc che uso per tutto il resto :)
Allego una diapositiva visto che l'ho fatta per un altro forum .. Click (http://www.just4bla.com/img/scrivania.jpg) :D
Nefion
6th February 2007, 15:33
ti si fonde il portatile ma ha senso :nod:
non parlavo di un portatile, ma di un fisso
Deimo
6th February 2007, 15:34
Beh sui Mac ci puoi giocare, nessuno te lo impedisce, poi nel caso dei MBP con la x1600 ci giochi anche in modo più che degno. Se poi come dicevo installi XP su partizione apparte.... hai il meglio dei due "mondi"
Nefion
6th February 2007, 15:40
Beh sui Mac ci puoi giocare, nessuno te lo impedisce, poi nel caso dei MBP con la x1600 ci giochi anche in modo più che degno. Se poi come dicevo installi XP su partizione apparte.... hai il meglio dei due "mondi"
ma ho davvero il meglio, o in ambito gaming un pc carrozzato è sempre meglio del migliore dei mac?
Suppa
6th February 2007, 15:47
ma le directX funzionano??
perchè io sapevo che anche tramite parallels nessun game in 3d funzionava :(
E quindi per giocare utilità 0... tanto che in ufficio lo si usa per applicazioni di office.. che triste dirlo vanno meglio native winzoz che convertite per mac :(
Mosaik
6th February 2007, 15:51
No vabbe se devi giocarci riavvi direttamente con windows tramite bootcamp :)
Deimo
6th February 2007, 16:01
ma le directX funzionano??
perchè io sapevo che anche tramite parallels nessun game in 3d funzionava :(
E quindi per giocare utilità 0... tanto che in ufficio lo si usa per applicazioni di office.. che triste dirlo vanno meglio native winzoz che convertite per mac :(
Riavvi in modalità nativa WIndows e giochi esattamente come se avessi una macchina Windows pura; dove avrai DX9 o DX10 ecc. Infondo tra un portatile/desktop Mac e un pc normale oramai cambia solo il "bios".
Nefion
6th February 2007, 16:35
Riavvi in modalità nativa WIndows e giochi esattamente come se avessi una macchina Windows pura; dove avrai DX9 o DX10 ecc. Infondo tra un portatile/desktop Mac e un pc normale oramai cambia solo il "bios".
giusto per essere sicuro:
ma l'hw del più potente dei mac è paragonabile con quello del pc + performante?
Deimo
6th February 2007, 17:41
su pc non trovi i 2 dual core Xeon e per contro parte su Mac non trovi le 8800 :D ma alcuni se vogliono giocare staccano le schede 7300 e ci montano le 8800 :D
Poi quello che rende il mac molto performante è l' Os ;)
Smoker
7th February 2007, 03:57
Luglio arriva e arriva anche il mi primo (vero) Mac! :clap: :clap:
Notare la scrivania prufescional del Mosaik che ha:
Due monitor
Due tastiere
Due mouse
Due telefoni
Due tipi di sigarette diverse
Due posacenere!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rob
7th February 2007, 12:57
tra un portatile/desktop Mac e un pc normale oramai cambia solo il "bios".
Beh dovremmo anche considerare HW testato e certificato e qualità progettuale/costruttiva
Hador
7th February 2007, 13:12
rob ancora con sta storia dell'HW testto e certificato e qualità costruttiva, e basta dai -_-
cmq per giocare un pc a pari prezzo da la merda a un mac, un mac pro è figo ma costa 2500 euro, un pc con 2500 euro per giocare ti viene fuori una roba mostruosa (già con 2k, vedi post poco sotto con le proposte). Con 2k euro di budged un quad core te lo compri senza problemi, ma imo serve a una ceppa di michia.
Mosaik
7th February 2007, 13:14
Luglio arriva e arriva anche il mi primo (vero) Mac! :clap: :clap:
Notare la scrivania prufescional del Mosaik che ha:
Due monitor
Due tastiere
Due mouse
Due telefoni
Due tipi di sigarette diverse
Due posacenere!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ovvio ho una copia di backup di ogni cosa :sneer:
Rob
7th February 2007, 15:20
rob ancora con sta storia dell'HW testto e certificato e qualità costruttiva, e basta dai -_-
cmq per giocare un pc a pari prezzo da la merda a un mac, un mac pro è figo ma costa 2500 euro, un pc con 2500 euro per giocare ti viene fuori una roba mostruosa (già con 2k, vedi post poco sotto con le proposte). Con 2k euro di budged un quad core te lo compri senza problemi, ma imo serve a una ceppa di michia.
Ma PD Hador, se non sai una cosa abbi quantomeno la grazia di informarti o di startene semplicemente zitto: la qualità progettuale e costruttiva di quelle macchine è di livello assolutamente superiore a quanto normalmente in commercio, poi la convenienza nell'acquistare un prodotto od un altro è squisitamente una scelta personale dettata da numerosi fattori, non ultima la pura prestazione per i giochi
Hador
7th February 2007, 16:54
no la domanda era: conviene prendere un mac per giocare? la risposta è NO non conviene per un cazzo, se lo vuoi prendere è scelta personale, ma non conviene.
Qualità progettuale costruttiva come già detto è proporzionata a un prodotto di quel prezzo, ma se mi compro un core duo per un pc non vedo in cosa sia meno testato e certificato rispetto a quello del mac, o perchè le ram di un mac siano più testate e certificate delle corsair e così via.
Rob
7th February 2007, 17:21
no la domanda era: conviene prendere un mac per giocare? la risposta è NO non conviene per un cazzo, se lo vuoi prendere è scelta personale, ma non conviene.
Qualità progettuale costruttiva come già detto è proporzionata a un prodotto di quel prezzo, ma se mi compro un core duo per un pc non vedo in cosa sia meno testato e certificato rispetto a quello del mac, o perchè le ram di un mac siano più testate e certificate delle corsair e così via.
Alora, premettendo che sono concorde con te circa la scarsa valenza nell' acquistare un MAC basandosi sull'ambiente ludico, circa la parte HW beh: in un MAC ci entrano solo prodotti HW provati in test-bed e non roba "compatibile in quanto standard", non so se afferri la sottile differenza; vuol dire che data una specifica rilasciata dal produttore, i prodotti installabili sono solo quelli esattamente a specifica, ma non quelli compatibili con alchimie sw in quanto non ci sono interpreti al SO ed allo HW. Possono sembrare sottigliezze, ma sono la differenza sostanziale tra un prodotto con requisiti stringenti ed uno dove lo standard è una questione di "interpretazione".
Per l'ambiente ludico intendiamoci che non serve ad un cazzo anzi, rompe le palle perchè il sw da immettere sul mercato deve obbligatoriamente essere scritto in modo pressochè ineccepibile... ma se da un lato è una rottura per le case produttrici, dall'altro è una salvezza per l'utente finale.
Windows è una schifezza anche perchè di "larghissime vedute" e fa girare sotto di se qualsiasi HW grazie appunto a gli "interpreti" che installiamo volta x volta, quindi anche lo HW può essere "un pò tutto".. ma è proprio questa caratteristica schifezza che le sw adorano e che ci costringe a cambiare componente per uno + performante onde sopperire alle carenze di codice e logica del sw stesso.
Rob
Hador
7th February 2007, 18:14
su questo siamo d'accordo, ma ciò non toglie che un HW di fascia alta per PC per quanto possa utilizzare drivers mazzi e cazzi è qualitativamente uguale (se non superiore) alla controparte mac, e qui nn c'è marchio mela che tenga.
E' un discorso che puoi portarmi avanti al massimo con i portatili nei quali la maggior parte delle volte quel ci mettono dentro la scatola non lo so (NB con quello che costa un mac book pro mi compro un alienware potente quanto il mio fisso cmq, e li hai anche la qualità), ma su un fisso proprio no.
Posso anche essere d'accordo che mac sfrutti meglio l'HW per un tot tipo di applicazioni ma questo non rende l'HW che ti montano su un mac più certificato di quello che c'è sul mio pc.