PDA

View Full Version : Monitor Samsung 931C



Tunnel
6th February 2007, 13:04
Mi è appena arrivato in ufficio.
Scarto e provato per controllar ei pixel, per ora devo dire che la resa cromatica è fenomenale.
Oggi torno a casa e gli faccio un po' di foto e 2 test ma per il momento direi che è stato un ottimo acquisto.


http://www.samsung.com/it/microsite/931c/index.html

Tunnel
6th February 2007, 13:08
Posto la scheda tecnica

Display Type TFT LCD
Viewable Screen Size 19 inches
Pixel Pitch 0.294 mm
Display Colors 16.2 million
Input Video Signal DVI-D
VGA (15-Pin D-Sub)
Contrast Ratio 2000:1
Brightness 250 cd/m²
Response Time 2 ms
Horizontal Viewing Angle 160 degrees
Vertical Viewing Angle 160 degrees
Maximum Resolution 1280 x 1024
Cabinet Color Gloss Black
VESA Mounting Compliant VESA 75mm
Unit Dimensions (WxHxD) 16.6" x 16.8" x 8.6"
Unit Weight 12.1 lbs.
Power Consumption 38W

aggiungo, alimentatore integrato e possibilità di switchare tra ingresso dvi e analogico con 1 tastino (quindi volendo ci si collegan 2 pc)

Shub
6th February 2007, 13:09
il prezzo?
utilizzabile anche come tv suppongo.

saltaproc
6th February 2007, 13:14
mmm 299-340 euri pz non c'è li ho ora però veramente bello

utilizzabile come tv?? come??

Tunnel
6th February 2007, 13:15
il prezzo?
utilizzabile anche come tv suppongo.
Se compri la schda tv per pc sì :|
Non è integrata


Prezzo, io l'ho pagato 259+iva ma l'ho comprato tramite la ditta in cui lavoro. Dovrebbe stare a 30/50 euro in più in commercio, credo
E' comunque un ottimo prezzo se non necessitate di risoluzioni mostruose tipo 1600x1200. I colori sono veramente INCREDIBILI e non fa una scia manco se ci passi sopra con un pennarello :|

Praticamente con 350 euro si ha quello che si avrebbe con 200/250 di un buon CRT. Ma mi volevo levà lo sfizio :) (resto convinto che CRT > LCD, ma a trovarlo un sony crt nuovo porca troia...)

Hador
6th February 2007, 13:18
19 pollci :|

Shub
6th February 2007, 13:18
Non male, per le risoluzioni alte eventualmente poi uno usa un altro monitor, io questo lo prendevo per poi metterci una presa TV, il discorso è sapere se il monitor può fare da TV se ci attacco l'antenna, senza collegarlo al pc.

saltaproc
6th February 2007, 13:20
Se compri la schda tv per pc sì :|
Non è integrata


Prezzo, io l'ho pagato 259+iva ma l'ho comprato tramite la ditta in cui lavoro. Dovrebbe stare a 30/50 euro in più in commercio, credo
E' comunque un ottimo prezzo se non necessitate di risoluzioni mostruose tipo 1600x1200. I colori sono veramente INCREDIBILI e non fa una scia manco se ci passi sopra con un pennarello :|

Praticamente con 350 euro si ha quello che si avrebbe con 200/250 di un buon CRT. Ma mi volevo levà lo sfizio :) (resto convinto che CRT > LCD, ma a trovarlo un sony crt nuovo porca troia...)


io ho ancora il mio buon vecchio sony 19" crt che si vede na meraviglia....cosa mi consigli ??

Tunnel
6th February 2007, 13:24
Non male, per le risoluzioni alte eventualmente poi uno usa un altro monitor, io questo lo prendevo per poi metterci una presa TV, il discorso è sapere se il monitor può fare da TV se ci attacco l'antenna, senza collegarlo al pc.
No, lo dovrsti attaccare al pc


io ho ancora il mio buon vecchio sony 19" crt che si vede na meraviglia....cosa mi consigli ??
Se funziona ancora e non hai bisogno di spazio non ha NESSUN senso passare ad un lcd. Io l'ho cambiato perchè mi è esploso il trinitron, infatti. Altrimenti col cazzo che cambiavo monitor

Hiver
12th February 2007, 16:08
sono molto interessato anch'io all'acquisto di un samsung 931C, però ho letto se nel settore gaming è molto valido lascia un pò a desiderare nella visione di fillm (dvd, divx ecc) tu cosa ne pensi? sei pienamente soddisfatto di questo monitor ho hai avuto qualche problemino anche tu?
Alcuni consigliano di nn acquistare più monitor TN ma passare ai MVA, voi cosa ne pensate?

Tunnel
12th February 2007, 20:33
sono molto interessato anch'io all'acquisto di un samsung 931C, però ho letto se nel settore gaming è molto valido lascia un pò a desiderare nella visione di fillm (dvd, divx ecc) tu cosa ne pensi? sei pienamente soddisfatto di questo monitor ho hai avuto qualche problemino anche tu?
Alcuni consigliano di nn acquistare più monitor TN ma passare ai MVA, voi cosa ne pensate?
Io sono molto soddisfatto.
Il mio uso per divx è molto marginale, ma per i dvd è invece nullo. Avevo letto anche io di gente non completamente soddisfatta in quest'ambito ed ho provato con una puntata di Pure Pwnage (la 11) e sinceramente non mi mi è parso di veder problemi di sorta. La prox volta che noleggio un dvd provo anche con quello (sì, non ne ho nessuno in casa, mi spiace :D ) e ti so dire. Sinceramente però non posso sbilanciarmi a darti una tempistica

Kith
13th February 2007, 16:40
i colori non ti fanno rimpiangere il vecchio trinitron?
che giochi hai provato per la scia??

Io ero interessato all'acquisto tempo fa (per motivi di spazio sulla scrivania), poi ho rinunciato perchè son perfettamente d'accordo con te che CRT>lcd ancora adesso.

Tunnel
13th February 2007, 23:23
i colori non ti fanno rimpiangere il vecchio trinitron?
che giochi hai provato per la scia??

Io ero interessato all'acquisto tempo fa (per motivi di spazio sulla scrivania), poi ho rinunciato perchè son perfettamente d'accordo con te che CRT>lcd ancora adesso.
Molto meno di quel che pensavo. I colori sembran quasi uguali, cambia veramente poco.
Però il discorso è sempre il solito, se ti funziona ancora il crt non cambiarlo e basta

Kith
5th April 2007, 22:28
il crt funziona benone ed è stato un ottimo monitor, però non avendo spazio sulla scrivania un bel lcd mi farebbe comodo.
Dopo 2 mesi dall'acquisto mi confermi che è un ottimo monitor?
(per utilizzi di gaming grafica e navigare)

dato che il mio papi mi sgancia i dindi posso prendermelo :p


Ah eventuali difetti? anche piccoli... (in che senso ti tronca le faccine? :O )

Tunnel
5th April 2007, 22:34
Nel senso che gli fa 1 o 2 righe di pizel neri, ma solo sugli emote di wayne e nemmeno sempre o_0
Cmq cambiato monitor e svga, quindi non so da cosa dipenda.

Io lo ricomprerei, però ho visto diversi altri monitor nuovi con 2ms di risposta, il mercato è un po' cambiato. Ti conviene guardare se c'è qualcosa di nuovo ad un prezzo migliore, ma sinceramente non so cosa troverai. Magari spendendo qualcosina in piu' ora proti a casa il 1600 ad un prezzo decoroso e con un reponse di 2ms.

Hador
5th April 2007, 22:58
il crt funziona benone ed è stato un ottimo monitor, però non avendo spazio sulla scrivania un bel lcd mi farebbe comodo.
Dopo 2 mesi dall'acquisto mi confermi che è un ottimo monitor?
(per utilizzi di gaming grafica e navigare)

dato che il mio papi mi sgancia i dindi posso prendermelo :p


Ah eventuali difetti? anche piccoli... (in che senso ti tronca le faccine? :O )se hai 400 euro vai per un 20" 1600x1200

Kith
6th April 2007, 11:49
Il fatto è che se poi mi tocca giocare in risoluzione nativa (non so se è ancora così, ma prima se non giocavi in nativa perdevi qualità dell'immagine), il mio pc non regge 1600x1200...


io tengo in windows 1280x960 e 1280x960 pure nei giochi quindi non sarebbe un problema :p


ah per i pixel bruciati samsung che politica adotta? cè l'opzione che pagando tot euri puoi vedere se il monitor ha dead pixels direttamente dal rivenditore?

Galandil
6th April 2007, 13:53
Kith, scusa, ok lo spazio, ma hai un CRT, ti funziona bene, non dà problemi, spendi quei 400 euro in altro (tipo un carico di pannocchie :sneer: ). ;)

Tunnel
6th April 2007, 14:29
Kith, scusa, ok lo spazio, ma hai un CRT, ti funziona bene, non dà problemi, spendi quei 400 euro in altro (tipo un carico di pannocchie :sneer: ). ;)
Eh, il concetto base è sempre quello. Se si ha un crt che funziona a modo e nn si han problemi di spazio NOn ha senso passare ad un lcd (acquari esclusi, ovviamente)

Mucca
6th April 2007, 17:53
io ho il 225bw.
pure io super soddisfatto.

gli schermi samsung sono generalmente di ottima qualita'

Kith
6th April 2007, 23:10
Kith, scusa, ok lo spazio, ma hai un CRT, ti funziona bene, non dà problemi, spendi quei 400 euro in altro (tipo un carico di pannocchie :sneer: ). ;)


ho sempre mal di collo sul lato destro, in pratica appoggio giusto il polso sulla scrivania, se la qualità del lcd in discussione è buona, io farei il passo :\

(così posso comprarmi pure la g15 :sneer: )

Glorifindel
6th April 2007, 23:53
Io con 309 euro prenderò a breve questo mi sa:

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20mewsfvedc.asp

2ms, wide screen 20", doppio ingresso con possibilità di adattatore dvi-hdmi, ris. 1680x1050 e dot pitch di soli 0,258mm

Kith
9th April 2007, 19:43
se downscalate la risoluzione a una non nativa, è vero che si perde qualità nell'immagine?

se si 1280x 1024 va benissimo...

Hador
9th April 2007, 19:51
la questione risoluzione nativa la noti sul desktop non nelle applicazioni grafiche

mistik
9th April 2007, 20:09
io ho il 730 bf

http://www.gianbizone.it/articoli/monitor/samsung-syncmaster-730-bf.php

da circa 1 anno.. comprato da trony per la modica cifra di 300 euri.. (con garanzia di 7 anni sui pixel bruciati) pienamente soddisfatto

lo ho portato da troni l'altro mese per 1 pixel bruciato.. (giusto per vedere quanto ci mettevano)
ho fatto 1 giro nel centro commerciale e 2 ore dopo son ripassato a prendermelo :D

avro' avuto culo?:P

cmq consiglio anche queste:

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774

il miglior acquisto che abbia mai fatto.. per quei soldi, queste casse son fenomenali!

Mez
9th April 2007, 20:13
io ho un acert crt da 15" se non erro, ma fa schifo perchè ormai sfarfalla, devo comprarmelo pure io un lcd... ma non a quei prezzi, qualcosa a meno esiste?

Tunnel
19th April 2007, 17:15
Kith ma l'hai comprato o no ?

Kith
23rd April 2007, 17:35
Kith ma l'hai comprato o no ?


causa pezzi della merda che non pagano quando devono, ho slittato l'acquisto, appena rivano un po di dindi lo vo a buyare ;)


la questione risoluzione nativa la noti sul desktop non nelle applicazioni grafiche
sicuro? hai link a riguardo ?

voglio essere sicuro al 100%

Drako
23rd April 2007, 17:41
io finchè non esplode mi tengo stretto il 17" LG FLATRON 774FT :love:

Hador
23rd April 2007, 19:48
sicuro? hai link a riguardo ?

voglio essere sicuro al 100%no ma ho il monitor 1600x1200 e non tutti i giochi li gioco a quella risoluzione

Kith
23rd April 2007, 20:58
no ma ho il monitor 1600x1200 e non tutti i giochi li gioco a quella risoluzione

ma non avevi un 15 pollici CRT scrausO?

Evildark
23rd April 2007, 21:13
ha un lcd 20", lo aveva postato quando ha cambiato la config del pc ;)

anzi un bel gran monitor lcd se non ricordo male...